View Full Version : Aprire file su partizione di XP da altro account o PC reimpostando le autorizzazioni
salve a tutti..ho un problema..un mio amico qualke giorno fa ha acceso il pc e mentre caricava windows dava quella skermata blu(ke dice ke il problema puo essere software o hardware)e il pc si riavvia.non sapendo la causa nn ho potuto fare niente.dato ke nn vuole formattare xke ha molte cose importanti da salvare ho preso il suo hard disk e l ho collegato al mio pc.mi ha rilevato un nuovo hardware e tutto è andato bene.quando vado nel disco e: vado in documents and settings,utente,desktop nn m fa accedere a nessun file e non li fa ne spostare e ne copiare..questo penso ke sarà la password dell'account..nn c è un modo x riuscire a salvare quei file?nn potrei rimuovere la pass?
Un' sistema efficace per risolvere il problema della protezione che windows xp applica alle cartelle e alle partizioni non appartenenti ad un determinato account, è quello di fare autorizzare l'utlizzo della cartella all'account in uso.
Per fare questo basta andare in
Strumenti --> opzioni cartella >Visualizza
http://img161.imageshack.us/img161/6472/screen024dm.th.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=screen024dm.jpg)
Deseleziona ---> utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)
ora vai nelle cartelle ...> proprietà e avrai la voce PROTEZIONE
http://img161.imageshack.us/img161/710/screen032sz.th.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=screen032sz.jpg)
ora fai Avanzate > Proprietario
http://img161.imageshack.us/img161/3208/screen043wc.th.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=screen043wc.jpg)
ora basta inserire l'account e poi cliccare su
SOSTITUISCI PROPRIETARIO IN SOTTOCARTELLE E OGGETTI
In questo modo l'attuale account ha il diritto di accesso e modifica della cartella xkè ne è diventato il proprietario.
Ciao,
prova a vedere se in questo modo riesci
Strumenti --> opzioni cartella
Visualizza
Deseleziona ---> utilizza visualizzazione file semplice
ora fai Avanzate Vai dove c'è proprietario e metti l'account del tuo amico e poi fai SOSTITUISCI PROPRIETARIO IN SOTTOCARTELLE E OGGETTI
Fammi sapere se funzina !
Cavoli, ottima soluzione....
Questo è un problema comune, se funziona io lo metterei in rilievo ;)
Ma riesce anche in NTFS?
Ciao,
prova a vedere se in questo modo riesci
Strumenti --> opzioni cartella
Visualizza
Deseleziona ---> utilizza visualizzazione file semplice
ora fai Avanzate Vai dove c'è proprietario e metti l'account del tuo amico e poi fai SOSTITUISCI PROPRIETARIO IN SOTTOCARTELLE E OGGETTI
Fammi sapere se funzina !
caspita..funziona!grazie mille..almeno posso salvare 3 anni di foto..grazie ancora..consiglio anch'io d metterlo in rilievo..un altra cosa:
la voce da deselezionare è utilizza condivisione file semplice.x il resto tutto xfetto
Ho modificato ...
Ottimo sono contento che hai risolto :D
Questo "trucco" lo salvo da qualche parte ;)
@alien89: con che filesystem lo hai testato? Fat 32 o NTFS?
@GiacoXp: ti consiglio di fare un post con qualche screen sulle opzioni da selezionare e segnalarlo ai mod, per me è da mettere in rilievo ;)
Ciao
@alien89: con che filesystem lo hai testato? Fat 32 o NTFS?
si funziona su entrambe lui cmq penso abbia fatto su ntfs !
Ti ringrazio adesso ho segnalato al mod. aspetto una loro risposta.
scusate ma io la spunta
non la trovo....ho xp home sp2...
dove e come la devo cercare...
io sono andato su una qualsiasi cartella ed ho fatto opzioni ecc...solo che di quella voce e di quella spunta neanche l'ombra...... :mc: :mc:
@alien89: con che filesystem lo hai testato? Fat 32 o NTFS?si funziona su entrambe lui cmq penso abbia fatto su ntfs!
Decisamente No....ed il motivo è semplice:
le opzioni di protezione delle cartelle tramite i diritti utente sono inesistenti su partizioni FAT32.
Autorizzazioni/permessi/controlli/diritti utente su file e/o cartelle (e quindi accesso/lettura/scrittura etc. etc.) è possibile assegnarli SOLO se si utilizza il file system NTFS.
(N.B.: in Windows XP Home Edition le opzioni di protezione sono accessibili da modalità provvisoria e/o da prompt dei comandi tramite il comando NET SHARE / CACLS).
Articolo di riferimento:
HOW TO: Impostare, visualizzare, modificare o rimuovere autorizzazioni per file e cartelle (http://support.microsoft.com/?scid=kb;it;308418)
Ex
enrico1980
18-10-2005, 23:32
io ho lo stesso problema dell'utente veliero
ci date una soluzione
enrico1980
19-10-2005, 09:49
qualcuno sa risolvere il mio problema che ho postato qui sopra
enrico1980
19-10-2005, 22:55
ma nessuno sa come aiutarmi
ma nessuno sa come aiutarmi
la versione Home non ha quell'opzione mi spiace
enrico1980
20-10-2005, 12:46
e come diavolo faccio io recupare quei dati?????
ciao e grazie
Perfection
21-10-2005, 00:24
getdataback
Ho già postato la domanda sul forum ma qui mi sembra il posto giusto !!!!!
Un mio amico ha creato un utente su xp prof (l'unico utente che ha) e ha inserito la password...... ma l'ha dimenticata ...... come si può fare per caricare windows senza formattare ???????
Grazie1000000000000000
Max :mc:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054450
tritolo32
04-11-2005, 08:46
Cavoli, ottima soluzione....
Questo è un problema comune, se funziona io lo metterei in rilievo ;)
Ma riesce anche in NTFS?
funziona solo in ntfs
su fat e fat 32 non ci sono permiscion su file sistem :-)
sattwico
09-11-2005, 17:24
Un' sistema efficace per risolvere il problema della protezione che windows xp applica alle cartelle e alle partizioni non appartenenti ad un determinato account, è quello di fare autorizzare l'utlizzo della cartella all'account in uso.
Per fare questo basta andare in
Strumenti --> opzioni cartella >Visualizza
http://img161.imageshack.us/img161/6472/screen024dm.th.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=screen024dm.jpg)
http://img161.imageshack.us/img161/710/screen032sz.th.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=screen032sz.jpg)
ora fai Avanzate > Proprietario
http://img161.imageshack.us/img161/3208/screen043wc.th.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=screen043wc.jpg)
ora basta inserire l'account e poi cliccare su
SOSTITUISCI PROPRIETARIO IN SOTTOCARTELLE E OGGETTI
In questo modo l'attuale account ha il diritto di accesso e modifica della cartella xkè ne è diventato il proprietario.
Grazie a Te risolto problemoni su due pc. Grazie ancora.
Grazie a Te risolto problemoni su due pc. Grazie ancora.
E' un piacere potervi aiutare :mano:
sei un grande giacoxp.....mi serviva alla grande..!
in rilievo ;)
Grazie giacoxp ho risolto anche io tutti i miei prob. sono riuscito ad eliminare la psw sul pc con il sistema di linux :sofico:
Grazie10000000000000000000
Max :D
altro problemone.,.....avevo dei file gia in precedenza che non mi apriva, sono fotografie in formatto jpg....cioe la foto c'è, perchè mi segna il peso, ma non la apre con niente.,....mi servono non voglio perderle! :cry:
altro problemone.,.....avevo dei file gia in precedenza che non mi apriva, sono fotografie in formatto jpg....cioe la foto c'è, perchè mi segna il peso, ma non la apre con niente.,....mi servono non voglio perderle! :cry:
up :)
qualcuno che mi sa dare una mano! :mc: :mc: :mc:
qualcuno che mi sa dare una mano! :mc: :mc: :mc:
sicuro che non siano corrotte m sembra strano che cn nessun programma tu riesca ad aprile ...
che errore t da ?
sicuro che non siano corrotte m sembra strano che cn nessun programma tu riesca ad aprile ...
che errore t da ?
non mi da nessuno errore...le apre ma non si vede niente...eppure la dimensione e giusta.:! :cry:
fabius1970
01-12-2005, 16:39
Ciao a tutti :)
sn nuovo del forum e sono abbastanza disperato. :help:
nn riesco + ad entrare come administrator nel mio Pc.
Tra l'altro avevo creato altri 2 account, sempre con i privilegi di amministratore per eventuali emergenze!!
Ma non mi riconosce + nessuna password.
Riesco ad entrare solo come Guest .
Qlk può aiutarmi, ho il sistema operativo Windows 2000 vers. professional
Grazie di cuore anticipatamente
Fabius1970
salipcio
05-01-2006, 16:40
Aiutatemi vi prego, uso un portatile che ha su windows xp con 2 user. Io ovviamente non uso quello da amministratore di sistema e di conseguenza con conosco la relativa password.
Cosa posso fare per poter bypassare sto problema, o meglio, il mio obiettivo è quello di poter installare vari programmi e quindi scrivere sulle directory di windows di sistema... cosa che ovviamente ora non posso fare!!!
C'è qualche programma o qualche trucchetto per risolvere questo problema?
Grazie mille
Perfection
05-01-2006, 17:25
Active Password Changer Pro
Da una rapida ricerca su Google.it, posso consigliarti di provare questi link
http://www.napolifirewall.com/passwordwin.htm
http://www.azpoint.net/news/Manualistica_11399.asp
fammi sapere ciao GXp
non mi da nessuno errore...le apre ma non si vede niente...eppure la dimensione e giusta.:! :cry:
Hai provato a vedere da dos se c sono all'interno i file ?
Prova a vedere anche con nero se riesce a vedere i file di quella cartella; lui hai un sistema di esplorazione indipendente da Windows quindi magari le vede le immagini all'interno.
a presto GXp
Ciao, ho un problema con i file crittografati, non posso aprirli xkè mi dice: "accesso al file d:\..... negato". :cry:
Ho formattato il pc, e ho perso quindi la chiave necessaria per accedere a questi file. Ho win xp pro sp2.
Qualche idea? Grazie
Ciao Ste, purtroppo se tu i file li avevi criptografati una delle chiavi era all'interno di windows stesso e senza di quella i dati sono irrecuperabili.
leox@mitoalfaromeo
12-01-2006, 10:28
volevo solo dire una cosa...
GIACOXP SEI UN MITO GRAZIEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!
marta70ch
13-03-2006, 14:17
ragazzi mi sono persa la mia password da amministratore, accedo come utente però,
come possoi fare? Ho girato ma non riesco a trovare lc4
Con win xp home non c'è nessuna soluzione?
Mi aggiungo con i miei ringraziamenti!
Ho formattato con win xp professional lasciando il file system corrente, alchè ho utilizzato il metodo suddetto!
Ora posso salvare i file e riformattare o andare a letto dato che mi so scocciato a formattare! :) :p merci a tous!
Come altri utenti ho formattato (o meglio clonato) l'hd e non riesco + a leggere dei file (.jpg e .txt) crittografati con XP PRO.Ho provato con i metodi suggeriti da altri utenti, ma pur cambiando la proprieta' dei file non me li fa aprire: accesso negato!! ho provato sia ad entrare in mod.provvisoria come administator che in modalita' normale come utente amministratore.NIENTE !! Non capisco xche' dalle proprieta' del file "crittografia" risulta utente giulio... da "protezione" administrator.. e' normale?
Esiste un software anche commerciale che supera questo limite ? HO BISOGNO DI QUEI FILE !!!! P.s. l'utente giulio.... e' presente sui dettagli della crittografia ma con certificato diverso dall'utente giulio... del sistema. E' questo il problema'? AIUTOOOOOOO :cry: :(
appena posso posto le schermate in allegato (non le accetta ora,troppo grandi, conevertirle/ridimensionarle e sono fuori...)
Purtroppo se i file erano criptografati c sono pochissime possibilità di poterli sbloccare inquando ti manca la chiave di decompressione della criptografia che era presente nell'altro windows.
Purtroppo se i file erano criptografati c sono pochissime possibilità di poterli sbloccare inquando ti manca la chiave di decompressione della criptografia che era presente nell'altro windows.
Nei dettagli della "crittografia" e' indicato il n. del certificato dell'utente.. puo' servire a qualcosa oppure no?
Possibile che non esista un softw che recuperi i file ? ne fanno di tutti i tipi...
Purtroppo l'unico modo era di esportare i certificati prima di formattare.
Puoi provare un attacco di tipo bruteforce, ma ti ci vorranno parecchi anni per trovare la chiave...
ps: su xp home edition puoi accedere al tab dei permessi se avvii in modalità provvisoria.
boombastic
19-07-2006, 18:14
Io mi trovo nella stessa situazione:accedere ad una cartella crittografata dopo la formattazione ma con la differenza che ho disponibile un'immagine di backup della partizione di Windows al momento della crittografazione della cartella:non posso ripristinarla interamente per diversi motivi però posso esplorare questo file di immagine come se fosse una comunqe cartella di windows.Dove posso recuperare i certificati necessari ad accedere a quella cartella crittografata?
Grazie
Io mi trovo nella stessa situazione:accedere ad una cartella crittografata dopo la formattazione ma con la differenza che ho disponibile un'immagine di backup della partizione di Windows al momento della crittografazione della cartella:non posso ripristinarla interamente per diversi motivi però posso esplorare questo file di immagine come se fosse una comunqe cartella di windows.Dove posso recuperare i certificati necessari ad accedere a quella cartella crittografata?
Grazie
Per quanto ne so io i criteri sono dati e custoditi nella cartella di windows prova cmq a vedere se ci sono dei file nascosti nella cartella ma non penso ...
SirioU77
06-09-2006, 19:20
ragazzi una domanda.... ma se volessi formattare come faccio a togliere tutte le eventuali cittografie dai miei file?
per chi richiedeva la soluzione con winxp Home per l'accesso negato ai file eccola:
http://www.pc-facile.com/guide/protezione_file_e_cartelle/
Grazie davvero tanto.. m sn appena iscritto su questo forum.. e m hai già salvato la vita... funziona xfettamente... cm sn contento.. m hai proprio salvato.. ki al sentiva a mia sorella lamentars .. auhuahuauha Grazie ancora.. e ciao a ttt
whitemyrtle
25-10-2006, 17:49
Salve, scusate se scrivo qui ma è il post + vicino a quello che dovrei chiedere, e non posso inserire nuove discussioni (è così per tutti o solo per me?)
ho letto su una rivista un modo per aumentare la sicurezza della password di windows, e dice che bisogna andare in "amministrazione/gestione della linea di sicurezza locale". ma io non so come ci si arrivi. Qualcuno può aiutarmi? grazie mille in anticipo
io ho un problema da risolvere , unn pò piu complesso... credo
un collega se ne andato senza lasciare la password per accedere .
quindi nn abbiamo nemmeno la pw di amministrazione.
a parte mettere l'hd in slave e recuperare i file nn protetti, come posso accedere alle cartelle crittografate ? il SO è win 2000 .
aiutatemi , please
io ho un problema da risolvere , unn pò piu complesso... credo
un collega se ne andato senza lasciare la password per accedere .
quindi nn abbiamo nemmeno la pw di amministrazione.
a parte mettere l'hd in slave e recuperare i file nn protetti, come posso accedere alle cartelle crittografate ? il SO è win 2000 .
aiutatemi , please
IO non sono un esperto di win 2000 hai provato a diventare proprietario della cartella e vedere che cosa succede ?
Da qualche parte qui sul forum c'è una guida su come recuperare le password di windows
IO non sono un esperto di win 2000 hai provato a diventare proprietario della cartella e vedere che cosa succede ?
Da qualche parte qui sul forum c'è una guida su come recuperare le password di windows
ho visto la tua procedura su come cambiare proprietario alle cartelle...
ma come faccio a creare un account mio, se nn riesco ad accedere a windows ?
nel pc c'è adeso solo un account di amministrazione (o user) con password...
e quindi nn si puo accedere a windows.
Io non riesco ad accedere da dos alla cartella docume e setting per lo stesso problema di accesso, come si fa la procedura con dos??
ringrazio anche io perche mi hai risolto un problema non da poco grazie giaco..
Grazie 1000 anche da parte mia! Mi hai risolto un bel grattacapo!!!!
Ciao!!!!
@ GiacoXp
GRAZIE MILLE!!!!
Ho recuperato tutti i miei documenti che davo ormai per persi... Ancora grazie!!!!
Testicolo_Rotto
14-08-2014, 23:30
Salve ragazzi.ho un problema di questo genere:
Ho 2 partizioni ntfs in uno ho win 7 x64 nell altro ho solo uno spazio
partizionato dove ho dei dati importanti.
Ho riformattato e rimesso l'OS,ho istallato framework ma me lo ha istallato
nella partizione dove ho i dati.Ho disistallato framework e reistallandolo
ho spuntato l'intera partizione dati su NEGA nelle opzioni sicurezza.
Ho rimesso tutto come prima nelle opzioni sicurezza su CONSENTI ma mi
vede la partizione,vede i file ma non me li apre xche'non ho i permessi.
Ho riformattato win 7 poi rimesso ma e uguale a prima non mi apre piu'i
miei file che sono importantissimi.AIUTATEMIIIIIII :-(
GRAZIE
Testicolo_Rotto
15-08-2014, 22:24
C'e l ho fatta 😊
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.