PDA

View Full Version : Problemi Nvidia geforce4 Mx 4000

eaglesnake
28-09-2005, 22:17
Salve a tutti ho un problema con la mia scheda video.Ho notato che in molti giochi(gta,half life,carmageddon ecc)sullo schermo vengono a mancare parti di grafica e di texture che rendono gli oggetti sullo schermo( personaggi,auto.armi,lo sfondo stesso del gioco)completamente bianchi.Io credo che il problema sia dovuto alla scheda madre che potrebbe essere incompatibile con questo modello in particolare di schede video o altre più moderne.Qualcuno sa darmi una mano?Qui di seguito il mio setup ricavato con dxdiag delle directx:

Operating System: Windows XP Professional + Service Pack 1
System Model: KM133
BIOS: Version 1.00
Processor: AMD Duron(tm) Processor, ~750MHz
Memory: 256MB RAM
Motherboard: Via KT133/KM133
Video Card name: NVIDIA GeForce4 MX 4000
Display Memory: 64.0 MB
Audio Card: Via AC'97
DirectX Version: DirectX 9.0c (4.09.0000.0904)
DX Setup Parameters: Not found
DxDiag Version: 5.03.0001.0904 32bit Unicode
DDraw Status: Enabled
D3D Status: Enabled
AGP Status: Enabled

grazie in anticipo per l'attenzione aspetto vostre risposte.

ricci-o1976
29-09-2005, 16:16
io non credo sia la mobo, magari la vga.....

te lo ha sempre fatto? o solo da poco?
i driver sono aggiornati?

qualche volta mi è capitato una cosa simile se attivavo i filtri aniso e AA direttamente dalle opzioni del gioco, tu come li tieni? eventualmente disattiva tutto....

e poi, lo fa anche appena acceso? non è che il pc dentro è pieno di polvere e riscalda troppo?

altro non so....
ciao

eaglesnake
29-09-2005, 17:53
Grazie del consiglio..Proverò a disattivare il filtro anisotropico...Questi problemi sono comparsi da quando ho sostituito la nvidia da 16 mb...Sospetto sia la scheda madre,forse incompatibile con i chip dei "nuovi" modelli nvidia,anche xké ha integrati scheda video e audio...
Ti farò sapere se avrò risolto il problema,grazie..
Ciao