View Full Version : mi hanno cuccato...bast@@@
PORKA @@@@@@@@ ho prese 143€ di multa stasera......limite 50 ok, andavo a 91 e per 4 km in + mi potevano ritirare le patente......tutto sommato mi è andata bene, mi hanno tirato via solo 2 punti.....ma quello ke mi fa imbestialire è ke era + di una settimana ke nn superavo i 60 km/h...stasera mi sono detto "ma sì va mo su stò stradone mi faccio na bella sparata" e sban.....vaf@@@@ anke se kmq me la merito....però kaz@o ke pall@........
mi sembra ke abbia scritto male il mio cognome...dite ke posso contestarla?
mentre compilava mi fà "hai qlksa da dire?" " @@#[]#@[@]" ke kakkio vuoi ke ti dika...c'era un furetto che mi puntava una pistola alla tempia?....uffff
hanno usato il telelaser LTI 20-20
ankio facevo 91 in una strada con limite 50... m'han levato 10 punti e 300 euro di multa recapitata a casa... ma era il periodo in cui se nn indicavi chi guidava nn ti toglievano i punti quindi solo multa :) pensa che se facevo 89 mi levavano 2 punti e almeno la meta di multa...
scrivo anche qua:
i fetenti erano piazzati in tangenziale a udine, 50 metri dopo il cartello (70) con il velox sul treppiede..
avevano fermato una macchina e al velox non c'era nessuno, io gli son passato davanti ad almeno 80Km/h..
sono fottuto??
ankio facevo 91 in una strada con limite 50... m'han levato 10 punti e 300 euro di multa recapitata a casa... ma era il periodo in cui se nn indicavi chi guidava nn ti toglievano i punti quindi solo multa :) pensa che se facevo 89 mi levavano 2 punti e almeno la meta di multa...
:eek: 300€? Azz.....hanno applicato il bonus di 5 km per fortuna....ke kmq è per legge....kmq ho fatto una ricerkina....se sforavo di 4km potevo bekkarmi anke 1.433 €.....kakkio....
art 7 Chiunque non osserva i limiti minimi di velocita', ovvero supera i limiti massimi di velocita' di non oltre 10 km/h, e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 35 a euro 143 .
art 8 Chiunque supera di oltre 10 km/h e di non oltre 40 km/h i limiti massimi di velocita' e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 143 a euro 573 .
art 9 Chiunque supera di oltre 40 km/h i limiti massimi di velocita' e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 357 a euro 1.433 . Da tale violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi, ai sensi delle norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI. Se la violazione e' commessa da un conducente in possesso della patente di guida da meno di tre anni, la sospensione della stessa e' da tre a sei mesi.
scrivo anche qua:
i fetenti erano piazzati in tangenziale a udine, 50 metri dopo il cartello (70) con il velox sul treppiede..
avevano fermato una macchina e al velox non c'era nessuno, io gli son passato davanti ad almeno 80Km/h..
sono fottuto??
se è quello automatico penso di sì...ma prego per te ke sia stato disattivato.....
questa per me è la seconda multa, la prima l/ho presa 4 anni fa e andavo a 72 km se nn ricordo male......
kmq sono kontento almeno di una cosa.....multa perkè andavo al limite prima del ritiro patente..mi sarei incazzato ankora di + se me l'avessero data perkè superavo il limite di soli 5 km o meno......kmq BAST@@i........
se è quello automatico penso di sì...ma prego per te ke sia stato disattivato.....
questa per me è la seconda multa, la prima l/ho presa 4 anni fa e andavo a 72 km se nn ricordo male......
kmq sono kontento almeno di una cosa.....multa perkè andavo al limite prima del ritiro patente..mi sarei incazzato ankora di + se me l'avessero data perkè superavo il limite di soli 5 km o meno......kmq BAST@@i........
spero solo di essergli passato davanti a meno di 100... :muro:
spero solo di essergli passato davanti a meno di 100... :muro:
vai ad accendere un cero.....spero si perdi da qlk parte o kmq si dimentikino di mandartela a casa....gli si bruci la valigia con autocombustione....
vai ad accendere un cero.....spero si perdi da qlk parte o kmq si dimentikino di mandartela a casa....gli si bruci la valigia con autocombustione....
spero non sia un aggeggio automatico... :muro: :muro: :muro:
e di esser in fascia 10-40km/h (questo è molto probabile...) :muro:
85kimeruccio
28-09-2005, 21:04
strano che non sia arrivato ancora nessuno dei soliti perbenisti :D
vabbe.. ve lo dico io...
ben ti sta! :D
spero non sia un aggeggio automatico... :muro: :muro: :muro:
e di esser in fascia 10-40km/h (questo è molto probabile...) :muro:
spero ke te rientri nell'art 8 ! meglio il 7, ma è utopia.... :stordita: ...
vabbe.. ve lo dico io...
ma sono il primo a dire ke me la merito...però bast@@@ ke mi hanno bekkato oggi...se si mettevano ieri ero dentro ai limiti.....
:sofico: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
scrivo anche qua:
sono fottuto??
Sì
:eek: 300€? Azz.....hanno applicato il bonus di 5 km per fortuna....ke kmq è per legge....kmq ho fatto una ricerkina....se sforavo di 4km potevo bekkarmi anke 1.433 €.....kakkio....
art 7 Chiunque non osserva i limiti minimi di velocita', ovvero supera i limiti massimi di velocita' di non oltre 10 km/h, e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 35 a euro 143 .
art 8 Chiunque supera di oltre 10 km/h e di non oltre 40 km/h i limiti massimi di velocita' e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 143 a euro 573 .
art 9 Chiunque supera di oltre 40 km/h i limiti massimi di velocita' e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 357 a euro 1.433 . Da tale violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi, ai sensi delle norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI. Se la violazione e' commessa da un conducente in possesso della patente di guida da meno di tre anni, la sospensione della stessa e' da tre a sei mesi.
Secondo me fate un errore a considerare i 5 km/h di scarto.
Quelli servono in città dove il limite è di 50 per cui fino a 56 nn ti possono fare multe.
Fuori vale il 5% di scarto con minimo di 5 km/h.
Se uno viene beccato a 91 e il limite è di 50 la patente gli viene sospesa, perchè nn si applica lo scarto perchè il limite nn è 90 ma 50 se fosse stato di 90 fino a 95 niente multa
vabbe.. ve lo dico io...
grazie... :muro:
l'unica volta che tiro un po di piu questi mi beccano... :muro: di solito a più di 10km/h sopra il limite non vado... :muro: certo anche loro a mettersi dopo il cartello 70 con prima limite di 90... :muro:
Secondo me fate un errore a considerare i 5 km/h di scarto.
Quelli servono in città dove il limite è di 50 per cui fino a 56 nn ti possono fare multe.
Fuori vale il 5% di scarto con minimo di 5 km/h.
Se uno viene beccato a 91 e il limite è di 50 la patente gli viene sospesa, perchè nn si applica lo scarto perchè il limite nn è 90 ma 50 se fosse stato di 90 fino a 95 niente multa
chiarissimo! :D :D :D
Fedeciccio
29-09-2005, 13:40
piccolo off topic ma se uno viaggia con un bella r1 a 270/280 l'autovelox ti riesce a chiappare cioè la macchinetta ti kuzza la targa o no
FastFreddy
29-09-2005, 13:46
piccolo off topic ma se uno viaggia con un bella r1 a 270/280 l'autovelox ti riesce a chiappare cioè la macchinetta ti kuzza la targa o no
Certo che ce la fa, è un dispositivo elettronico, mica deve pensarci su...
BravoGT83
29-09-2005, 14:19
basta alzare la targa quando vai in giro :D :D :D
:rotfl:
non ci s'é capito nulla! :D
cmq lo scarto é
velocità alla quale ti hanno beccato -5% con comunque un minimo di 5km orari.
Esempio
limite 50
velocità rilevata: 57
57 -5 % fa 54,15
ma la multa te la fanno a 52 perché lo scarto é comunque un minimo di 5km/h
Coyote74
29-09-2005, 14:41
Certo che ce la fa, è un dispositivo elettronico, mica deve pensarci su...
Mi sa che ai 270 una moto non riesce a prenderla. Cioè, per fare la foto la fa, ma dubito che la targa risulti leggibile.
hikari84
29-09-2005, 14:41
C'è da dire che in molti posti i limiti sono assurdi...
mpattera
29-09-2005, 14:46
cmq lo scarto é
Esempio
limite 50
57 -5 % fa 54,15
esattamente ;)
slipknot2002
29-09-2005, 15:28
Hanno beccato anche me, a 70km/h su limite dei 50, in una tangenziale a 2 corsie per senso di marcia, già 70 è un'eresia, però per 300 metri il limite passa da 70 a 50 perchè c'è una curva (che il sottoscritto ha percorso una volta a circa 110 km/h senza problemi), poi torna ad 80. La polizia stava poco dopo il cartello di inizio 50, in una piazzola, nascosti da un guardrail bello alto. Mi sono accorto troppo tardi di loro, stavo a 70 km/h, se rilevavano la velocità qualche metro prima sarei rientrato perfettamente nei limiti. Invece no, loro stavano poco dopo il cartello dei 50, appena sono passato mi hanno guardato e hanno fatto una bella risata, ma naturalmente lo fanno per il nostro bene. :O
Hanno beccato anche me, a 70km/h su limite dei 50, in una tangenziale a 2 corsie per senso di marcia, già 70 è un'eresia, però per 300 metri il limite passa da 70 a 50 perchè c'è una curva (che il sottoscritto ha percorso una volta a circa 110 km/h senza problemi), poi torna ad 80. La polizia stava poco dopo il cartello di inizio 50, in una piazzola, nascosti da un guardrail bello alto. Mi sono accorto troppo tardi di loro, stavo a 70 km/h, se rilevavano la velocità qualche metro prima sarei rientrato perfettamente nei limiti. Invece no, loro stavano poco dopo il cartello dei 50, appena sono passato mi hanno guardato e hanno fatto una bella risata, ma naturalmente lo fanno per il nostro bene. :O
da me si erano appostati al limite di una zona urbana, poi inizia uno stradone che passa in mazzo alla campagna e boschi.......e poi mi viene a dire "non siamo quà mica a fare cassa!! :nonsifa: :O " a nooooooooo eh....mettevi in centro cazz.... poi vediamo se tirate su i soldi ke fate ai limite delle extraurbane!!
slipknot2002
29-09-2005, 16:24
da me si erano appostati al limite di una zona urbana, poi inizia uno stradone che passa in mazzo alla campagna e boschi.......e poi mi viene a dire "non siamo quà mica a fare cassa!! :nonsifa: :O " a nooooooooo eh....mettevi in centro cazz.... poi vediamo se tirate su i soldi ke fate ai limite delle extraurbane!!
Ma guarda che non lo fanno per fare cassa, ma stai scherzando, lo fanno per il nostro bene, ma guarda te, come ti permetti di fare certe affermazioni, la multa ben ti sta e la prossima volta sta più attento, pirata!!!!! :mad: :mad:
ma baffan***o, per il nostro bene? non spariamo cazzate va. :D :D
Son contento :D
cmq lo scarto é
Esempio
limite 50
57 -5 % fa 54,15
No, lo scarto serve per i 5 km/h dopo il limite imposto, perchè si presuppone che anche lo strumento nn sia precisissimo.
Per cui se vai a 55 con limite 50 nn pigli nulla ma a 91 perdi la patente con limite a 50 nn devi arrivare a 96 per avere la sospensione, anche perhè l'altro giorno la hanno sospesa ad un mio collega che andava a 95 con limite 50
No, lo scarto serve per i 5 km/h dopo il limite imposto, perchè si presuppone che anche lo strumento nn sia precisissimo.
Per cui se vai a 55 con limite 50 nn pigli nulla ma a 91 perdi la patente con limite a 50 nn devi arrivare a 96 per avere la sospensione, anche perhè l'altro giorno la hanno sospesa ad un mio collega che andava a 95 con limite 50
é come dico io, c'é scritto anche sulle multe! Il mio esempio non era casuale!
Il tuo collega ha preso la multa perché 95-5 = 90, ovvero 40km/h esatti sopra il limite.
(PS il 5% di 95 é 4.75, quindi si applica la regola dei 5 km/h)
é come dico io, c'é scritto anche sulle multe! Il mio esempio non era casuale!
Il tuo collega ha preso la multa perché 95-5 = 90, ovvero 40km/h esatti sopra il limite.
(PS il 5% di 95 é 4.75, quindi si applica la regola dei 5 km/h)
Codice della strada alla mano (nn è un modo di dire) lo stesso così recita:
Articolo 142 comma 8:
Chiunque supera di oltre 10km/h e di nn oltre i 40 Km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da xxx a xxxx
Comma 9:
Chiunque supera di oltre 40 Km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministartiva del pagamento di una sommada euroxxx a xxxx.
Da tale violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi.
quindi la sospensione della patente avviene al superamento nel tuo esempio e nel mio dei 90 km/h se vai a 90 nn hai nessuna sospensione.
Quello che c'è scritto sopra le multe si intende come la tolleranza minima dello strumento. La tolleranza si applica quando superi di poco il limite di velocità nn sempre.
Se vai a 95 sei fuori di 45 km/h e nn ti abbonano una cippa, te la abbonano e nn ti danno nessuna multa se il limite è di 90km/h
Codice della strada alla mano (nn è un modo di dire) lo stesso così recita:
Articolo 142 comma 8:
Chiunque supera di oltre 10km/h e di nn oltre i 40 Km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da xxx a xxxx
Comma 9:
Chiunque supera di oltre 40 Km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministartiva del pagamento di una sommada euroxxx a xxxx.
Da tale violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi.
quindi la sospensione della patente avviene al superamento nel tuo esempio e nel mio dei 90 km/h se vai a 90 nn hai nessuna sospensione.
Quello che c'è scritto sopra le multe si intende come la tolleranza minima dello strumento. La tolleranza si applica quando superi di poco il limite di velocità nn sempre.
Se vai a 95 sei fuori di 45 km/h e nn ti abbonano una cippa, te la abbonano e nn ti danno nessuna multa se il limite è di 90km/h
Multa alla mano (non é un modo di dire ;) ) c'é scritto che la velocità rilevata dall'autovelox era 57 km/h, e che mi hanno fatto lo "sconto" del 5% o al minimo di 5 km/h, e infatti la multa é segnalata per 52 km/h
Multa alla mano (non é un modo di dire ;) ) c'é scritto che la velocità rilevata dall'autovelox era 57 km/h, e che mi hanno fatto lo "sconto" del 5% o al minimo di 5 km/h, e infatti la multa é segnalata per 52 km/h
Tiraglela in faccia nn è un modo di dire :mbe:
Tiraglela in faccia nn è un modo di dire :mbe:
guarda mi sento un pirata della strada! :D
cmq secondo me la regola del 5% la applicano anche per le velocità alte, perché altrimenti credo lo avrebbero specificato. Invece dicono "viaggiava a 52 km/h tenendo conto della riduzione pari al 5% della velocità (comunque non inferiore a 5 km/h)
guarda mi sento un pirata della strada! :D
cmq secondo me la regola del 5% la applicano anche per le velocità alte, perché altrimenti credo lo avrebbero specificato. Invece dicono "viaggiava a 52 km/h tenendo conto della riduzione pari al 5% della velocità (comunque non inferiore a 5 km/h)
Nel tuo caso nn cambia nulla, ma ti assicuro, anche se agenti nn troppo informati per dire un eufemismo ce ne sono, che quel 5% si applica per velocità poco sopra il limite per evitare che per una distrazione del conducente o un erore dell'installazione dell'apparecchiatura, uno prenda una multa quando nn se la merita. Se fosse come dici tu con il limite a 150km/h in autostrada potresti andare fino a 158 Kmh senza prendere multe il che nn è vero
Invece dicono "viaggiava a 52 km/h tenendo conto della riduzione pari al 5% della velocità
questa frase è sempre scritta e intende quello che ti ho detto nel post sopra ;)
Invece dicono "viaggiava a 52 km/h tenendo conto della riduzione pari al 5% della velocità
questa frase è sempre scritta e intende quello che ti ho detto nel post sopra ;)
si ma c'é l'aggiunta "comunque non inferiore a 5km/h" .non l'ho aggiunta io, é scritta sulla multa.
Per avere un 5% pari almeno a 5km bisogna andare a 100km/h, quindi io ne deduco che lo applichino a tutte le multe e a tutte le velocità come appunto scarto medio del contachilometri di una macchina o lieve staratura dello strumento di misura. Ne sono sicuro al 99.9%. In effetti se ci pensi uno non é che ha il contachilometri preciso,e anzi alle alte velocità lo scarto con la velocità effettiva é maggiore (anche se in genere é al ribasso ovvero ti segna 130 ma in realtà fai 125)
Topomoto
29-09-2005, 18:11
Nel tuo caso nn cambia nulla, ma ti assicuro, anche se agenti nn troppo informati per dire un eufemismo ce ne sono, che quel 5% si applica per velocità poco sopra il limite per evitare che per una distrazione del conducente o un erore dell'installazione dell'apparecchiatura, uno prenda una multa quando nn se la merita. Se fosse come dici tu con il limite a 150km/h in autostrada potresti andare fino a 158 Kmh senza prendere multe il che nn è vero
No, lo scarto del 5% è relativo alla velocità misurata dall'autovelox.
Dal codice della strada:2. Le singole apparecchiature devono essere approvate dal Ministero dei lavori pubblici. In sede di approvazione è disposto che per gli accertamenti della velocità, qualunque sia l'apparecchiatura utilizzata, al valore rilevato sia applicata una riduzione pari al 5%, con un minimo di 5 km/h. Nella riduzione è compresa anche la tolleranza strumentale. Non possono essere impiegate, per l'accertamento dell'osservanza dei limiti di velocità, apparecchiature con tolleranza strumentale superiore al 5%.
Non è vero, ho le prove di una multa di tempo fa per cui muto. :D
Qui prendete troppe multe :mbe:
C'è da dire che in molti posti i limiti sono assurdi...
Ovvio,con le ultime finanziarie hanno levato molti fondi per cui bisogna rientrare in un modo o nell'altro.Poco importa che la velocità in quanto tale non causa incidenti,ma tutto sta in chi è volante,l'importante è fare cassa.Qualche anno fa ci fu un'inchiesta su molti comuni del veneto che ad inizio anno avevano preventivato svariati milardi di previsioni di multe.E questa la si chiama prevenzione? :rolleyes:
infatti...ho paura fes di correre in macchina.
c'è da dire k i limiti sono anche pietosi in certe strade. su una tangenziale non si possono mettere come limite i 80km/h
quando fai benissimo i 120
forse 120 è troppo....ma 80 è poco
Nemmeno mi metto a leggere tutto, ti dico solo CHE SEI UN CITRULLO :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Povero cucciolotto :cry: :)
Nemmeno mi metto a leggere tutto, ti dico solo CHE SEI UN CITRULLO :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Povero cucciolotto :cry: :)
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaahhhhhhhhhhhhh grassie tesovo.. :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.