View Full Version : Finalmente aMule funziona e con un Kadu in più!
Cold Winter
27-09-2005, 00:02
I ragazzi di Adunanza sono riusciti a fare il colpaccio e finalmente anche noi possiamo usufruire di Kadu! Naturalmente con Fw ha una marcia in più anche perchè credo (non vorrei dire una stupidaggine) che è tutto progettato solo per Fw. Cmq funziona tutto a meraviglia, le guide sono perfette e ti guidano passo passo.
Le guide sono inerenti alla configurazione del firewall, al setting dei nodi di Kadu e alla configurazione per chi usa AirPort, che è stata un po' la spina nel fianco. Se si possono aggiungere i link alle guide e al download della versione CVS nello spazio Software e Guide sarebbe una gran cosa... credo sia possibile, no?
Cold Winter
27-09-2005, 00:40
Ok, lo faccio... sperando che non ci sia niente di male :D
Inanzitutto, scaricare la nuova versione CVS precompilata da QUI (http://www.adunanza.net/download.php?list.7).
Avviare aMule, Kadu non dovrebbe connettersi. Chiudere aMule.
Poi, controllare le impostazioni del firewall.
>Preferenze di sistema
>Condivisione
>Firewall>Nuovo>[Compilare in questo modo]
Nome porta: Altra
Numero porta e TCP: 4662
Numero porta e UDP: 4665, 4672
Descrizione: amule
Controllare che amule sia spuntato.
A questo punto aggiungere il nodo Kadu:
Aprire il Terminale e fare riferemento a QUESTO (http://www.adunanza.net/plugins/aduforum/index.php?showtopic=28272) link.
Ok, tutto dovrebbe procedere ora. Se usaste AirPort c'è qlcs'altro da sistemare.
>Preferenze di sistema
>Network
>Stato network>AirPort>TCP/IP>[Copiare il proprio indirizzo IP]
>Applicazioni>Utility>Utility Amministrazione AirPort>>Selezionare la base e click su Configura
>Map. Porta
>Aggiungi
>Porta pubblica: 4662
>Indirizzo privato: proprio indirizzo IP copiato in precedenza
>Porta privata: 4662
Ripetere la stessa procedura per le porte 4665 e 4672
A questo punto tutto dovrebbe funzionare. Aprite aMule e Kadu dovrebbe connettersi.
NB: ogni carattere scritto qui è frutto dell'immenso lavoro di alcuni utenti di adunanza.net, di certo non mio. Ho scritto tutto ciò per rendere più veloci le operazioni senza cercare (come ho fatto io) per un'ora nel forum.
I link dettagliati di dove ho trovato tutte le informazioni (a parte quelli indicati) non li ricordo, quello che leggete qui sopra sono le operazioni che ho svolto personalmente leggendo mano a mano le pagine che avevo trovato.
In caso, si potrà scrivere un how to nella sezione guida, oppure riportare tutti i link originali.
Cold Winter
27-09-2005, 00:42
Inanzitutto, scaricare la nuova versione CVS precompilata da QUI (http://www.adunanza.net/download.php?list.7).
>Preferenze di sistema
>Condivisione
Aprire il Terminale e fare riferemento a QUESTO (http://www.adunanza.net/plugins/aduforum/index.php?showtopic=28272) link.
Ok, tutto dovrebbe procedere ora. Se usaste AirPort c'è qlcs'altro da sistemare.
>Preferenze di sistema
>Network
>Applicazioni>Utility>Utility Amministrazione AirPort>>Selezionare la base e click su Configura
>Map. Porta
>Aggiungi
A questo punto tutto dovrebbe funzionare. Aprite aMule e Kadu dovrebbe connettersi.
NB: ogni carattere scritto qui è frutto dell'immenso lavoro di alcuni utenti di adunanza.net, di certo non mio. Ho scritto tutto ciò per rendere più veloci le operazioni senza cercare (come ho fatto io) per un'ora nel forum.
I link dettagliati di dove ho trovato tutte le informazioni (a parte quelli indicati) non li ricordo, visto che erano pagine di alcuni topic. Quello che leggete qui sopra sono le operazioni che ho svolto personalmente leggendo mano a mano le pagine che avevo trovato.
In caso, si potrà scrivere un how to nella sezione guida (naturalmente se i creatori sono d'accordo), oppure riportare tutti i link originali.
ottimo, grazie per la segnalazione! :D
però... solo un "appunto"
io ho scaricato il programma e basta, nessuna configurazione, eppure la rete kadu funziona... :confused:
Una nota: la configurazione di Map. Porta serve solo se abilitate l' AP come Router, e quindi come l'assegnatore di indirizzi ip.
Per esempio, io non ho abilitato questa opzione e prendo un ip direttamente dal mio provider (FW) e quindi non mi fa fare la corrispondenza delle porte.ù
Logicamente è giusto cosi :D
Inoltre a me, il KAD non si collega resta sempre firewalled..
e i server adunanza ufficiali nn si collegano.. COME MAI?
è gia diversi giorni che c'è amule adunanza cvs + kadu ;) credevo fosse già di pubblico dominio :p
boh vabbè io cmq lo uso da un po' e va benissimo :cool: mitico han fatto proprio un gran lavoro!
in particolare ringrazio soulfire che ha creato il pacchetto precompilato per osx e ha scritto le guide sul forum di adunanza.net (molto ben fatte tra l'altro :) trovate tutto in rilievo nella sezione MAC ;) )
ciaoooo
ottimo, grazie per la segnalazione! :D
però... solo un "appunto"
io ho scaricato il programma e basta, nessuna configurazione, eppure la rete kadu funziona... :confused:
funziona è una parola grossa :D sei collegato ai serve esterni, e quindi becchi un lowid, oppure sei colelgato tramite il server fatto apposta per noi (lair) + kadu NON firewalled? ;) :)
noto ora che cold winter ha dimentacato la parte + importante :O almeno io non la vedo nel suo post :D
per sfruttare al top amule + kadu, non basta fare quei passi, ma aggiungere il server fatto apposta per noi (lair) e connettersi tramite quello. seguite la guida (la trovate dove vi ho detto) senno non fate tutto per bene ;)
Inoltre a me, il KAD non si collega resta sempre firewalled..
e i server adunanza ufficiali nn si collegano.. COME MAI?
allora è tutto inutile, se hai kadu firewalled vuol dire iun partica che hai un low id su kadu e non scarichi al top ;) è sempre un problema di porte, ergo di firewall in questi casi.
per vedere se avete settato tutto bene, andate qua:
http://www.adunanza.net/plugins/aduconntest/adutest.php?man
con amule aperto, impostate le vostre porte e fate il test, se vi dice "superato" siete a cavallo, e kadu non risulterà firewalled ;) :D
PS: dimenticavo, una volta che aggiungete lair e vi collegate tramite quello (ricordate che per accedervi dovete avere nel vostro nick la parole "amule", se no non funziona ;) ) , ai successivi lanci di amule è possibile che vi colleghiate in automatico ad altri server (tipo razorback., edonkey server etc), in quel caso ricordate di collegarvi a lair, senno o risultate firewalled o cmq nel log dei server vedrete che avete un low id ;)
Quindi posso cancellare tutti i server che mi scarica e lasciare solo lair?
Ho fatto il test..
Inizio test della porta TCP 4662...
Esito del test: SUPERATO
Inizio test della porta UDP 4672...
La verifica della connessione e' stata eseguita con successo, eMule AdnzA e' perfettamente funzionate e potra' sfruttare appieno le caratteristiche della rete p2p AdunanzA.
Buon Download!
io sono collegato a server esterni (tipo razorback insomma) E a kadu NON firewallato :dunno:
e senza configurare nulla.
il mio firewall di sistema non è attivo, e non sono collegato tramite airport o cose strane.
edit: ho notato che inizialmente kadu parte firewalled, e dopo un minuto circa cambia stato.
edit: ho notato che inizialmente kadu parte firewalled, e dopo un minuto circa cambia stato.
questo è normale, fa sempre così, anche da me ci mette meno tempo, tipo una decina di secondi massimo :p credo sia perchè non ti colleghi a lair.. ma tu hai fastweb? se si DEVI usare quello, per avere high ID ;) :p
in pratica kadu può anche dirti non firewalled, ma questo non vuol dire che tu non sia low id ;)
per verificarlo basta che vai nel tab che sta a fianco di kadu (ed2kinfo o qualcosa del genere), sotto ti dice se hai low id o high id ;)
ciao! :)
Ho fatto il test..
Inizio test della porta TCP 4662...
Inizio test della porta UDP 4672...
La verifica della connessione e' stata eseguita con successo, eMule AdnzA e' perfettamente funzionate e potra' sfruttare appieno le caratteristiche della rete p2p AdunanzA.
Buon Download!
ottimo ;) il firewall è a posto (ci vuole poco cmq :D ) ora devi verficare quello che ho detto a inedia pure te, se hai low id o highid, cmq se ti colleghi via lair sei sicuramente high id ;) :cool:
Quindi posso cancellare tutti i server che mi scarica e lasciare solo lair?
no lasciali pure, tanto ad ogni riavvio te ne scarica di nuovi e li aggiunge alla lista :D sempre che non disabiliti quell'opzione nei settaggi :p
cmq non creano problemi, l'importante è che, come detto, ti colleghi tramite lair, e se ti si collegasse in automatico ad altri, ti disconnetti e ti ricolleghi a lair, mi raccomando mettetelo statico ;)
i server li scarica in automatico dal link che vedete scritto in alto nella linguetta dei servers.. io ho qualcosa tipo:
http://numero_ip/audunanza/adruservers.met o qualcosa del genere... voi cosa avete li?
ciaooooo
se tieni un server "pubblico" e contemporaneamente ti colleghi a kadu, hai sia la velocità di fastweb che la grande varietà di file dei server esterni... preferisco tenerlo così per massimizzare le potenzialità :)
Grazie, ra tutto sembra ok.. non ho ancora scaricato nulla mo vedo!
se tieni un server "pubblico" e contemporaneamente ti colleghi a kadu, hai sia la velocità di fastweb che la grande varietà di file dei server esterni... preferisco tenerlo così per massimizzare le potenzialità :)
si ma che io sappia funziona anche collegandosi a un server esterno tipo razorback e poi collegandosi a lair, così hai il vantaggio delle + fonti ma anche dell'high id ;)
almeno così mi aveva detto soulfire se non ricordo male ;) :p
ciaoooo
Cold Winter
27-09-2005, 19:21
Ma Lear è così importante? Ok, si riceve l'high id ma tanto è un server deserto, non ci sono file!
Per questo non l'ho aggiunto :D
A parte tutto, questo giochetto ieri notte mi ha fatto prendere un infarto, ad un tratto nn avevo più la linea, poi ho risolto che probabilmente erano problemi Fw, la cosa strana è che tutto si è bloccato insieme al mio Mac, ho dovuto addirittura resettare! Mah...
Ma Lear è così importante? Ok, si riceve l'high id ma tanto è un server deserto, non ci sono file!
Per questo non l'ho aggiunto :D
A parte tutto, questo giochetto ieri notte mi ha fatto prendere un infarto, ad un tratto nn avevo più la linea, poi ho risolto che probabilmente erano problemi Fw, la cosa strana è che tutto si è bloccato insieme al mio Mac, ho dovuto addirittura resettare! Mah...
azz cosa odono le mie orecchie :eek: :D lair è il punto chiave dell'intera procedura! è solo un server di "appoggio" o come vuoi chiamarlo, mica lo usi per scaricare e scambiare files con quelli dentro a quel server! (30 persone o giù di li.. di media :D ) però ti serve solo per collegarti a kadu con high id, poi le fonti le peschi da tutti gli altri (esterni e interni) che son collegati a kadu... :doh:
senza quel server tutto il "barbatrucco" per far andare kadu su osx è inutile :O :p tanto vale collegarsi a razorback, tanto kadu a che servirebbe? ;)
ciaooo
ciaoooo
ripeto, secondo me serve a poco.
io Lear non ce l'ho neanche tra i server, kadu mi si collega e scarico veloce...
ripeto, secondo me serve a poco.
io Lear non ce l'ho neanche tra i server, kadu mi si collega e scarico veloce...
boh magari ho capito male io come funziona :p
ciaoooo
ArticMan
27-09-2005, 20:23
Perché vi piace tanto questa rete? Non si riesce mai a scaricare qualcosa velocemente. Bisogna fare sempre code allucinanti per poi scaricare a pochi kbyte.
Ma solo io ho questi problemi pure quando ho id alto?
Io mi trovo benissimo con programmi del tipo dc++
beh su fastweb le cose cambiano, code abbastanza corte e download velocissimi.
con dc mi scoccio cercare server sempre nuovi :-/
Mr. Ughetto
28-09-2005, 01:05
>Preferenze di sistema
>Condivisione
>Preferenze di sistema
>Network
>Map. Porta
>Aggiungi
I link dettagliati di dove ho trovato tutte le informazioni (a parte quelli indicati) non li ricordo, quello che leggete qui sopra sono le operazioni che ho svolto personalmente leggendo mano a mano le pagine che avevo trovato.
In caso, si potrà scrivere un how to nella sezione guida, oppure riportare tutti i link originali.
Mi sono perso dai settaggi "Terminale" in poi, e non sono riuscito più a fare niente. Roba troppo complicata.. :muro:
voi con fastweb a quanto scaricate?, arrivate a 900kb?
ArticMan
28-09-2005, 08:03
beh su fastweb le cose cambiano, code abbastanza corte e download velocissimi.
con dc mi scoccio cercare server sempre nuovi :-/
Io utente non fastweb posso entrare nei vostri server?
Mi sono perso dai settaggi "Terminale" in poi, e non sono riuscito più a fare niente. Roba troppo complicata.. :muro:
scherzi? :eek: son 2 comandi messi in croce! :muro: ;) :p
dai metticela tutta! ne vale la pena.. :p
io cmq lo sto usando poco.. per ora sto sempre su lopster, devo ancora ultimare certi downloads.. poi quando appronterò il serverino col mini vedrò un po' cosa usare di definitivo.... non scarico male ma le punte che tocco con lopster (210 kb/s, il max per me che ho fastweb dsl 2mbit :muro: :( ) con amule non le ho mai viste :D
dc++? boh a me fa cagare... :D anche io non ho voglia di cercare sempre nuovi hub di cui la maggior parte non fungono.. mi da sempre troppo l'impressione di "temporaneo".. mah.. poi non ho mai sacaricato bene manco li, anche se gente aveva slot liberi, ma forse sbagliavo io a configurare qualcosa... c'è anche da dire che cmq non esiste un vero client dc++ decente per mac :O :D
ciaoooo
Mr. Ughetto
28-09-2005, 11:42
Ok, mi sono dato un po' da fare seguendo i vostri consigli...
Al momento attuale aMule funziona..
..è collegato al server "Lair" (Server aMule Only).
E' questo quello esatto che sostituisce il vecchio Adunanza?
Io utente non fastweb posso entrare nei vostri server?
no, è una rete privata, come fosse una lan ma molto grossa...
Mr. Ughetto
28-09-2005, 12:23
Ah! Dimenticavo.. esiste una versione in italiano di aMule?
Ok, mi sono dato un po' da fare seguendo i vostri consigli...
Al momento attuale aMule funziona..
..è collegato al server "Lair" (Server aMule Only).
E' questo quello esatto che sostituisce il vecchio Adunanza?
si per ora esiste solo quello di adunanza di funzionante per noi con mac o linux ;) :)
su kadu info sei connected e stato OK?
amule in italiano? sicuro che nelle opzioni non puoi cambiare linuga e metterla ita? a me pareva di averla vista.. :confused:
ArticMan
28-09-2005, 13:12
Beati voi che avete fastweb :(
Mr. Ughetto
28-09-2005, 13:46
si per ora esiste solo quello di adunanza di funzionante per noi con mac o linux ;) :)
su kadu info sei connected e stato OK?
amule in italiano? sicuro che nelle opzioni non puoi cambiare linuga e metterla ita? a me pareva di averla vista.. :confused:
Nelle opzioni ho selezionato come lingua quella italiana, ma tutto resta in lingua inglese..
Un' altra curiosità:
Nell' effettuare la ricerca, di fianco a Type c'è la facoltà di scegliere cose del tipo:
- Local search
- Global search
- Kad
- Ecc, ecc..
Quale tra queste elencate va selezionata per una approfondita ricerca..?
Nelle opzioni ho selezionato come lingua quella italiana, ma tutto resta in lingua inglese..
Un' altra curiosità:
Nell' effettuare la ricerca, di fianco a Type c'è la facoltà di scegliere cose del tipo:
- Local search
- Global search
- Kad
- Ecc, ecc..
Quale tra queste elencate va selezionata per una approfondita ricerca..?
boh io uso sempre kad search, perchè lasciando local search (scelta di default) non trova un cacchio :D le altre non le ho provate però :p
wavemotions
28-09-2005, 19:56
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
io non ha lair in elenco e in più mi sono sparite le preferenze di sistema: ovvero non posso aprire le porte del firewall
si possono aprire senza passare da preferenze di sistema?
beh aggiungilo no? :D
per le preferenze di sisema boh reinstalla tutto da zero e via :O
ciao :p
Mr. Ughetto
09-10-2005, 11:51
Qualcuno conosce un programma per chiudere (visualizzare!) i video pur essendo incompleti..?
Buona giornata, grazie.
Cold Winter
09-10-2005, 13:33
Qualcuno conosce un programma per chiudere (visualizzare!) i video pur essendo incompleti..?
Buona giornata, grazie.
Non ho ben capito... intendi l'anteprima?
Se così fosse devi andare in Preferences>Directories e nella riga di comando Video Player inserire un collegamento a VLC o di Mplayer...
Mr. Ughetto
09-10-2005, 15:56
ok, provo..
wavemotions
09-10-2005, 16:15
..niente... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
devo continuare ad usare razorback e non scarica un c***o!!!!!
Mr. Ughetto
09-10-2005, 17:28
Non ho ben capito... intendi l'anteprima?
Se così fosse devi andare in Preferences>Directories e nella riga di comando Video Player inserire un collegamento a VLC o di Mplayer...
Operazione andata a buon fine.
Grazie mille.
wavemotions
10-10-2005, 09:10
ma io non riesco a connettermi a lair, mi dice sempre che è pieno!!
:eek:
strano non mi è mai successo :D :confused:
sicuro che hai messo anche la parol "amule" in mezzo al nick da qualche parte?
Cold Winter
10-10-2005, 20:50
strano non mi è mai successo :D :confused:
sicuro che hai messo anche la parol "amule" in mezzo al nick da qualche parte?
Cmq ai fini del collegamento a Kadu, Lair è inutile o mi sbaglio? Io non mi connetto mai ad alcun server, l'importante è che si connetta Kadu e fin'ora non ho avuto problemi.
non l ho ancora capito, io credevo servisse, c'è chi dice di no (in questo thread, non ricordo il nick :) ).. che dire fate delle prove e restate come meglio credete e scaricate ( :D )...
tu non ti colleghi proprio a nessun server allora? ma kadu ti si collega lo stesso? non ho mai provato..
PS: perchè azz un sacco di volte via posta non mi arriva la notifica di reply ad alcune discussioni a cui partecipo? :mad: :muro: :confused: :cry:
[...]
PS: perchè azz un sacco di volte via posta non mi arriva la notifica di reply ad alcune discussioni a cui partecipo? :mad: :muro: :confused: :cry:
perche' non te lo meriti.
:sofico:
:Prrr:
:fagiano:
:banned:
:cry:
:D
Alex
Dove strovo sto benedetto server "lair"?
Io di solito faccio Global Search, altrimenti su kad non trovo nulla....
sulla guida nel forum del sito adunanza, sezione mac, in rilievo....
ciao a tutti! uhm..io nn ho capito molto bene questa cosa di kad(u) cioè a me basta solo avere la stessa identica cosa di emule per pc su mac....uso la normalissima adsl telecom.....mi spiegate cosa devo scaricare e se devo fare operazioni particolari..!?thx!|!
sì infattti, mi unisco anche io alla richiesta... anche in questo thread le informazioni sono piuttosto frammentarie, non si capisce bene se questa questione di kadu (e lair) sia una questione solo per utenti Fastweb o meno... in un post sembra sia per tutti, in quello dopo no... qualcuno che ha capito ha voglia di fare un piccolo riassuntino per favore (senza rimandare a 'sto benedetto sito di Adunanza che parla ovviamente solo di utenze Fastweb, tra l'altro manco puoi leggere il forum se non hai una mail @fastwebnet.it...)?
Grazie!!
Alex
su winzoz c'è da sempre (che io sappia) emule, amule etc + kad (x tutti gli utenti xmule, edonkey) e i vari muli + kadu (x chi ha fastweb).
prima per mac non c'era kadu, ma solo amule, ora c'è amule + kad(u)
quindi chi ha fastweb usa amule + kadu, gli altri amule + kad...
spero di essermi spiegato... son sotto effetto moscato... :D :sofico:
patanfrana
13-10-2005, 23:34
Io sono dietro router, gli ho aperto le porte TCP e UDP, sia in entrata che in uscita, eppure mi segna sempre come firewalled.. :muro:
Niente firewall di mac ovviamente..
Il mio router è un Us Robotics USR8054... io più che mettergli i permessi non so che fare.. :mc:
Io sono dietro router, gli ho aperto le porte TCP e UDP, sia in entrata che in uscita, eppure mi segna sempre come firewalled.. :muro:
Il mio router è un Us Robotics USR8054... io più che mettergli i permessi non so che fare.. :mc:
c'è un file in giro per la rete con i nodi per la rete kad che dovrebbe risolvere questo problema... io cmq avevo risolto mettendo a scaricare tanti file... tutti legali si intende...
con amule aperto fai il test sulle porte del sito adunanza, che ho linkato nelle prime pagine.. se pure li risultano chiuse c'è poco da fare, hai casini con le porte/firewall/router da configurare :O
ciao :)
patanfrana
14-10-2005, 10:48
I nodi di Kadu li ho scaricato da un link presente sul forum Adunanza, quindi penso siano corretti.. infatti prima non si connetteva nemmeno, ora almeno Kadu si connette, anche se firewalled..
Il test delle porte fallisce purtroppo.. non so davvero che fare, anche perchè il log del router non mi segnala pacchetti droppati durante il test.. :muro:
devi settare il tuo router direi.. non ha interfaccia http che ti eprmette di aprire le porte che vuoi? :confused:
Ho appena messo tutto... aperto le porte, il test è passato, sono highID e kad è connesso.
Ora, provo a scaricare, e mi va a circa 4-5k/sec, mentre scaricano da me senza problemi a quanto vedo.
Chi mi spiega la roba delle Sources?
Ad esempio, in uno mi segna 111/112+26 (0), ed è in waiting
Un altro mi dice 241/261+14 (2), e va in questo istante a 4k/sec
Cosa vogliono dire quelle cifre? Mi pare di aver seguito tutta la procedura in modo regolare :confused:
(non avevo mai usato amule prima, quindi forse mi è sfuggita una cavolata... spero)
[edit]hmm mi pare di capire che la cosa importante siano quelli fra parentesi... ora ne ho uno a (7) e scarica a + di 100k/sec. Ma quindi i numerilli prima che cosa sono?
patanfrana
14-10-2005, 16:47
devi settare il tuo router direi.. non ha interfaccia http che ti eprmette di aprire le porte che vuoi? :confused:
Sì, ed infatti gliele ho aperte.. sono aperte sia in entrata che in uscita.. ma niente.. :muro:
@ Macneo: se non ricordo male il primo numero sono le fonti complete (chi ha TUTTO quel file), il secondo le fonti totali (comprende anche chi ne ha alcuni pezzi), quello tra parentesi il numero di fonti da cui stai scaricando. ;)
@ pantafrana: boh mi disp di router non so una cippa ;) :( :D
@ macneo: ottimo sei a cavallo, per il discorso dei dl lenti c'è poco da fare, all'inizio è sempre così poi migliora, almeno solitamente da me fa così, specie se il file non è comunissimo.. :)
e possibile che su 105 tizi che hanno il file, neanche uno si degni di farmi scaricare :rolleyes: oh boia... :p
sinceramente manco io ho ancora capito bene il coso dei numeri, fonti etc boh l'importante è che magari anche aspettando un po' ma prima o poi parto... :D :sofico:
ragazzi dovete avere pazienza, non è come gli altri p2p qui siete in coda, mettete tanti file in condivisione e così acquistate crediti e lasciate il programma aperto dopo un po' (non so quanto) dovrebbe cominciare a scaricare bene! Una cosa importante è mettere a scaricare più file, mi sembra che con una decina di file insieme si ottengano i risultati migliori e il num delle fonti per avere buone prestazioni dovrebbe essere introno alle 1500/3000, armatevi di pazienza e il prezzo da pagare per aver il + alto numero di file disponibile ;)
Beh ma è stupendo... uppo a 35k/sec, scarico a 6k/sec... e mi arrivano pure i messaggi di ban dicendo che sono un leecher!?!?!
cos'è, vogliono che gli fornisca direttamente a casa i miei HD??
in compenso, in una nottata:
Su amule faccio partire 8 download, e al mattino ne sono conclusi due.
Su bittorrent faccio partire 4 download, e al mattino ne sono conclusi 4 (con tanto di re-seed dei file per intero).
Chissà quale protocollo sarà il migliore :rolleyes:
il protocollo di bit torrent è sicuramente migliore e più veloce, il problema sta nella reperibilità dei file che su e/amule è sicuramente migliore, ci sono molti + file, questo è indubbio ;)
esatto ti sfido a trovare tutto quello che ti serve su bittorrent :O
ciao :p
Beh, dipende da cosa intendi per "ti serve". Non so voi, ma raramente quello che scarico sono vere "necessità impellenti"... se c'è bene, altrimenti amen.
E cmq attento a lanciare 'ste sfide :p su certe cose vedo che ho più risultati coi torrent che con il resto :rolleyes:
Mauna Kea
17-10-2005, 14:04
[ho editato il post + volte per renderlo completo e comprensibile a tutti]
scaricate
- aMule + KAD anche per utenti NON Fastweb (http://www.hirnriss.net/?area=cvs)
dimenticavo il firewall..
il tuo Mac ha già un OTTIMO firewall
per settarlo e taaivarlo vai in PREFERENZE DI SISTEMA -->CONDIVISIONE -->FIREWALL
poi premi AVVIA e NUOVO per inserire le nuove regloe per aMule
http://img320.imageshack.us/img320/5625/immagine10vj.png
questa era la procedura per le vecchie versioni di aMule..
ora non serve più
clicchi sui link del server (quel numero di 10 cifre sulla SX) e col tasto DX fai "copia Link"
e lo incolli qui in basso nella FINESTRA DEI SERVER del tuo aMule
http://img456.imageshack.us/img456/7432/senzatitolo7kk.jpg
quindi premi invio ed il server ti entra nella lista del tuo aMule, pronto per collegarsi
e digitate, oppure copia-incolla, quando segue :
cd ~/.aMule [premete invio]
rm nodes.dat [premete invio]
curl -O http://www.adunanza.net/files/downloads/nodes.dat [premete invio]
(al secondo punto potrebbe darvi un errore del tipo "no such file", ignoratelo)
ciaoooo
Mauna Kea
18-10-2005, 08:34
scusa ma così anche se non sei fastweb ti colleghi alla nostra rete? :mad: infimo :D
vabbè tanto sei firewalled ahahah :asd:
ciaoooo
mai sottovalutare la potenza di Mauna Kea.. :D
http://img301.imageshack.us/img301/9986/senzatitolo6id.jpg
Bye :D
ah ecco era solo un problema di porte come temevo... però speravo ci rimanessi su firewalled :doh:
vabbè serviti pure :D :sofico:
ciaoooo
neuromate
19-10-2005, 21:52
mai sottovalutare la potenza di Mauna Kea.. :D
http://img301.imageshack.us/img301/9986/senzatitolo6id.jpg
Scusa non sono molto pratico di amule e tantomeno del mac :mc: ... come hai fatto?
Ciao,
Fulvio
Mauna Kea
19-10-2005, 23:28
esattamente come descritto 6 post sopra
Ciao Mauna, scusa ma le rete Kad è quella per gli utenti non fastweb, Kadu è per gli utenti fastweb mi sembra cmq forse mi sbaglio... io avevo lo stesso problema ma mi si è autorisolto... a chi sono connesso???
Mauna Kea
20-10-2005, 09:29
Ciao Mauna, scusa ma le rete Kad è quella per gli utenti non fastweb, Kadu è per gli utenti fastweb mi sembra cmq forse mi sbaglio... io avevo lo stesso problema ma mi si è autorisolto... a chi sono connesso???
la rete KAD è una rete serverless ( per tutti e non solo per FASTWEB )ovvero non passi attraverso alcun server ma direttamente attraverso i "nodi" di una rete peer to peer
ovvio che se i nodi sono quelli di FASTWEB :D :D
è meglio..
Bye :)
PS
se qulcuno vuole trovare altri nodes.dat da provare posti i link
MacSirio
21-10-2005, 08:33
Questa mattina ho acceso Amule su server lear/fastweb.
Invece dei soliti 5/10 kb/s mi è partita con punte da 250 kb/s.
Incredibile!!!!!!
purtroppo non è una cosa che puoi tenere sotto controllo... va a volte... :)
wavemotions
21-10-2005, 11:57
...ragazzi non riesco a settare il ffirewall, a me appare solo una riga per immettere le porte e dice : numero porta, intervallo o serie
non so come far apparire la riga per immettere i due valori UDP
cmq ho fatto itest delle porte
4662 e 4672 ok l'altra la 4665 niente da fare
HELP ME
...ragazzi non riesco a settare il ffirewall, a me appare solo una riga per immettere le porte e dice : numero porta, intervallo o serie
non so come far apparire la riga per immettere i due valori UDP
cmq ho fatto itest delle porte
4662 e 4672 ok l'altra la 4665 niente da fare
HELP ME
immagino tu abbia panther... boh avevo sentito dire che bastava mettere i numeri di porta e poi il firewall apriva sia tcp che udp.. quindi in sto caso basterebbe scrivere dentro a quel campo:
4662, 4665, 4672
però non so se funzichi davvero io ho iniziato ad usare amule dopo il passaggio a tiger.. ;)
Cold Winter
22-10-2005, 17:45
Azz Mauna, che lavorone! Bello bello e molto chiaro ;)
Cmq credo di essere arrivato alla soluzione che Lair non serve a niente, l'altra sera connesso solo a Kad scaricavo a 460/500 kbps. Sono ancora lontano di un 200/300 kbps rispetto a eMule su win ma direi che va bene così :D
musiclive
23-10-2005, 14:21
Salve Ragazzi sono un nuovo utente,
grazie di tutte le informazioni utili, ho seguito alla lettra l econfigurazioni ma dopo circa mezzora di download con amule, mi inchida il mac dice di riavviarei il compiuter o peggio si spegne da solo!!!! questo accade con amule ed è una delle ultime versioni!!!!
potete aiutarmi?
Grzie
G4 ibook 14 pollici tiger 4.2 60gb 630mb Ram
hai una schedina usb wifi mica? :D
musiclive
23-10-2005, 20:48
ho il modem adsl usb ma non riesco a capire cosa vuoi dire!!!!potresti spiegarti meglio?grazie mille
Oggi a me lair non va, a voi?
a me son 3 giorni che non va :muro: :cry:
non so perchè... forse sul sito dicono qualcosa.. magari dei lavori sul server boh...
neuromate
30-10-2005, 19:50
Ciao, ho seguito tutte le indicazioni date e sembra funzionare tutto... tranne che dopo un po che sono connesso mi ritrovo nelle kad info con connection: firewalled e firewalled state: no buddy.
Non capisco perchè e lunico modo per togliere il "firewalled" sui nodi kad è quello di riavviare il Mac :muro:
Fulvio
PS il firewall del mac è disattivato e sul router ho impostato la DMZ e poi a volte sono firewalled su kad e high id su ed2k e altre sono connesso bene su kad e low id su ed2k :cry:
anche io con il belkin nn riesco piu a connettermi a emule con id alto :(
non posso seguire la procedura dell'airport perchè nn mivede il router :(
HO RISOLTO!!!
E' stato sufficiente sostituire l'ip del router al posto del mio nel map porte ed è sparito del tutto il fw! :)
GUIDA DEFINITIVA AMULE ADUNANZA x UTENTI FASTWEB (http://www.adunanza.net/plugins/aduforum/index.php?act=ST&f=191&t=37282&st=0#entry342634)
wavemotions
16-11-2005, 21:56
..raga avete visto? ADUNANZA è off
Vi prego aiutatemi, ho settato il firewall correttamente, poi che faccio?
seleziono KAD INFO e mi appare "not running"
però sopra ci sono dei valori da inserire... sono i "nodi"??
vedo un link ma non appare nulla nella finestra.
A destra c'è per inserire nuovi nodi...dove trovo la lista?
Grazie HELP
è tornato up ;) :ave:
JCD's back
30-11-2005, 18:02
riesumo questo thread x chiedere una cosa: vorrei evitare che il mulo metta in condivisione la cartella dei download temporanei, è possibile? ho cercato all'interno delle impostazioni ma non mi sembra di aver trovato nulla al riguardo :boh:
non è possibile, è proprio uno dei fondamenti del programma... scarichi a pezzi e la gente può scaricare da te quei pezzi che hai terminato anche se il file non è ultimato.. stile bittorrent + o -.. te lo tieni così e se ci pensi bene è meglio che sia così, poi grazie al sistema dei crediti noterai come spesso chi scarica da te scarica lo stesso file che stai scaricando te, solo che pezzi diversi :)
ciauz
JCD's back
01-12-2005, 20:55
non è possibile, è proprio uno dei fondamenti del programma... scarichi a pezzi e la gente può scaricare da te quei pezzi che hai terminato anche se il file non è ultimato.. stile bittorrent + o -.. te lo tieni così e se ci pensi bene è meglio che sia così, poi grazie al sistema dei crediti noterai come spesso chi scarica da te scarica lo stesso file che stai scaricando te, solo che pezzi diversi :)
ciauz
ah ok, pensavo che ero io ad essere impedito :mc:
Mi sono appena registrato, ogni tanto mi è capitato di seguire le discussioni di questo forum e mi sono tornate sempre utili! ;)
:help: Ora però ho un problema e nn trovo risposta...
è tornato up ;) :ave:
...è percaso tornato off??
...proprio ora che mi ero deciso a smanettare col terminale, nella guida dice che c'è bisogno di nodes.dat, e la guida dice di usare il comando curl per scaricarlo dal sito di adunanza...solo che adunanza nn riesco a raggiungerlo in nessun modo :rolleyes:
Domanda 1: è davvero off oppure il problema è solo mio?
Domanda 2: se è off e ho bisognio di nodes.dat dove lo trovo in alternativa?
Grazie Ciao!
a me or ora funge perfettamente..
http://www.adunanza.net/plugins/aduforum/index.php?showtopic=37282
se non ti andasse cmq il nodes.dat lo trovi qua:
http://www.adunanza.net/files/downloads/nodes.dat
ps: nelle versioni cvs di amule sto link dovrebbe già esser epresente nel tab dei servers > kad ;)
:cry: allora il problema è mio!!
Non capisco perchè, ma nn riesco a visualizzare nessuna pagina del sito di adunanza, nn mi risponde nemmeno se faccio ping www.adunanza.net, quindo nn riesco nemmeno a scaricare il nodes.dat, né col browser, né con curl...
Sarà un problema di connessione? Uso libero adsl...la butto là: nn è che adunanza si raggiunge solo co FW?
:confused: ...ho provato a cercare nodes.dat con amule, mi dà un casino di risultati, ce ne sono due che sono tra i più sharati e nella descrizione dicono kademilla ecc. ecc.. ...vanno bene o il nodes.dat di adunanza è specifico per aggiungere kad ad aMule CSV?
MacFaber
04-12-2005, 13:49
Ciao mi sono appena registrato.
Intanto complimenti a tutti per questo forum. L'ho trovato molto interessante anche se alcune cose non le ho proprio capite.
Ho seguito tutte le indicazioni ed ora ho "Kademlia in running" :D però non noto nessuna variazione di velocità. non riesco comunque ad inserire niente su "gestore link ed2k" o meglio inserisco il link ma il mulo dice "Failed to get clipboard data. (error 2: no such file or directory)" qualcuno sa dirmi cosa sbaglio o cosa vuole il mulo da me???
grazie ;)
wavemotions
04-12-2005, 21:38
ciao raga!
mi sono spostato e non ho più fastweb
è possibile entrare lo stesso nella kadu anche senza FW
mi è sembrato di capire di si.
Se è possibile aiutatemi grazie!
Fatal error: Call to undefined function: socket_create() in i:\easyphp1-8\www\plugins\aduconntest\conntest_func.php on line 33
quando faccio il test mi da questo messaggio. :confused:
il sito è stato spostato ci son stati dei problemi al server e l'adutest per ora è sempre fuori uso.... ;)
ciauz :)
MacFaber
06-12-2005, 23:10
Qualcuno sa se quelli di adunanza sono da qualche altra parte?
Io ho provato a scaricare qualche pacchetto di amule + cvs postati da mauna kea...peccato che quando li apro mi dice: il file è danneggiato o incompleto, impossibile aprirlo...come faccio? :-(
nell alista sw c'è il link alla mia guida per installare, configurare e usare amule adunanza ;)
stefanokop
10-02-2006, 17:01
Ragazzi allora qualcuna ha trovato il metodo per usare adunanza in windows xp senza avere fastweb?!
Darkel83
12-02-2006, 01:26
ragazzi da quando ho istallato l'ultima verisone di aMule (ottimizzata per tiiger) quando lo avvio mi da questo messggio:
Amule error
cannot get offical hostname (error 22: Invalid argument)
poi dopo funizona normalmente.
qualcuno sa come mai?
Uno dei server più popolari e col maggior numero di utenti della comunità eMule/eDonkey2000 non è più online. La polizia belga ha infatti posto sotto sequestro i server Razorback2, uno dei “pilastri” della rete di eMule. Questi server “ospitavano” mediamente 1,3 milioni di utenti.
Anche l’amministratore della società, residente in Svizzera, è stato arrestato.
Chris Marcich, Vice Presidente dell’ufficio europeo della MPA (Motion Picture Association) ha dimostrato gratitudine per il lavoro svolto dalle autorità belghe e svizzere.
(Fonte: speedblog (http://www.speedblog.net/archives/2006/02/22/emule-razorback/))
il mio settimo senso aveva ragione quando mi diceva di stare lontano da amule allora :)
e perchè scusa?
dallo stesso articolo:
Ma va detto che, come riporta tra gli altri anche Zeropaid, nessun dato personale era archiviato sui server Razorback, e questo perché, vista la quantità di utenti che vi accedono, conservare un log con gli IP degli accessi si sarebbe rivelata un'impresa titanica, oltreché costosa.
sperando sia vero non vedo dove sia il problema ;) poi si spera sia solo qualcosa di momentaneo...
Ragazzi allora qualcuna ha trovato il metodo per usare adunanza in windows xp senza avere fastweb?!
è impossibile, non puoi accedere alla rete fastweb dall'esterno.
Ma ora cosa usate..Questa mattina volevo vedere delle cose e mi sono dovuto connettere con edonkey n1...
bittorrent rules, emule sux
(uno dei post più inutili che abbia mai postato su 'sto forum)
bittorrent rules, emule sux
(uno dei post più inutili che abbia mai postato su 'sto forum)
evvai pure tu sei dei nostri ora :D :spam:
bittorrent a me va sempre pianissimo nonostante abbia fastweb.. sbaglierò qualcosa io... poi quando cerchi qualcosa i torrent relativi dove li trovi? :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.