View Full Version : Come prelevare i soldi da una Postepay
utente222223434556
26-09-2005, 22:08
Salve,
oggi mi serviva prelevare dei soldi dalla mia carta postepay (78€ su circa 90) ma quando sono andato allo sportello automatico, questo mi permetteva solamente di prelevare i soldi in pezzi da 50 o 20€ e ho dovuto prelevare solo 70€.
Vorrei sapere se c'è un modo per prelevare i soldi che voglio, ad esempio alle poste fanno questa operazione?
Mettiamo che io ho 15€ nella carta, non posso prelevarli visto che non arrivo ai 20€???
Grazie
Io non l'ho mai fatto ma penso che se vai ad uno sportello lo puoi fare tranquillamente. Se hai 15€ li puoi prelevare anche tutti pagando 1€ di tasca tua per le spese, praticamente prelevi solo 14€.
Cmq dovrebbe esserci tutto sul foglio illustrativo che ti hanno dato al momento che hai fatto la carta.
utente222223434556
27-09-2005, 12:03
Io allo sportello ci sono andato ma dava solo pezzi da 50/20€.
Mi chiedevo se ci fossero altri modi per avere i soldi oltre lo sportello. Le poste non lo fanno?
Io allo sportello ci sono andato ma dava solo pezzi da 50/20€.
Mi chiedevo se ci fossero altri modi per avere i soldi oltre lo sportello. Le poste non lo fanno?
sportello: quello con l'operatore umano
bancomat: macchina automatica
:D
mi sa che ti sei confuso :p
utente222223434556
27-09-2005, 14:57
Ops, chiedo perdono...mi sono confuso!!!
:doh:
Quindi mi confermi che se vado alle poste mi fanno questa operazione?
Ops, chiedo perdono...mi sono confuso!!!
:doh:
Quindi mi confermi che se vado alle poste mi fanno questa operazione?
No , devi andare prima al bancomat e farti rilasciare l'autorizzazione per prelevare allo sportello..... :sofico: :D :Prrr:
Certo che te la fanno quest'operazione ;)
hard_one
19-10-2005, 12:26
qui--> L I N K (http://www.posteitaliane.it/bancoposta/cartedipagamento/condizioni_postepay.shtml)
ci sono i costi
attenti raga che si paga anche per prelevare dal bancomat degli uffici postali !
:eek:
e' scandaloso !!!
gratuiti sono solo:
pagamenti presso uffici postali e
pagamenti tramite pos visa/visa electron
che non si capisce nemmeno che vuol dire.... :muro:
valerio86
21-10-2005, 19:29
pagamenti tramite pos visa/visa electron
che non si capisce nemmeno che vuol dire.... :muro:
Semplicemente che i pagamenti con carta di credito tramite il circuito visia/visa electron sono esenti da commissioni: per esempio io utilizzo la carta Postepay per fare la spesa e al conto non viene aggiunto l'€ della commissione, con i vantaggi del caso. La stessa cosa vale per i pagamenti via internet (ho provato con i biglietti aerei).
Salve a tutti, posto qui un commento che avevo già lasciato in un'altra sezione.. (ma questa mi sembra più corretta).
Allora, ho attivato la carta Postepay la settimana scorsa (con 10 euro di credito), e l'ho inserita nello sportello automatico Postamat per prendere un po' dimestichezza con le varie funzioni. Solo che non riesco proprio a capire come si faccia per prelevare!!!!!
All'inserimento della carta mi compaiono queste 3 voci:
SALDO
LISTA MOVIMENTI
RICARICHE E PAGAMENTI
e in nessuna di esse è presente la sottovoce "PRELIEVO"!!! ho provato anche con un'altro sportello postale ma non cambia nulla!
Come cavolo è? Avevo letto che si potevano prelevare contanti da qualsiasi sportello ATM Postamat!! :mad:
Se sbaglio qualcosa, qualcuno mi può indicare con esattezza la procedura da seguire per prelevare? Grazie
ps: mi sono registrato anche al sito delle Poste dopo aver ricevuto il telegramma col codice d'attivazione
ps2: mi hanno detto che forse la voce "PRELIEVO" compare solo se hai un certo credito (più di 10 euro), possibile?
valerio86
27-03-2006, 17:10
Salve a tutti, posto qui un commento che avevo già lasciato in un'altra sezione.. (ma questa mi sembra più corretta).
Allora, ho attivato la carta Postepay la settimana scorsa (con 10 euro di credito), e l'ho inserita nello sportello automatico Postamat per prendere un po' dimestichezza con le varie funzioni. Solo che non riesco proprio a capire come si faccia per prelevare!!!!!
All'inserimento della carta mi compaiono queste 3 voci:
SALDO
LISTA MOVIMENTI
RICARICHE E PAGAMENTI
e in nessuna di esse è presente la sottovoce "PRELIEVO"!!! ho provato anche con un'altro sportello postale ma non cambia nulla!
Come cavolo è? Avevo letto che si potevano prelevare contanti da qualsiasi sportello ATM Postamat!! :mad:
Se sbaglio qualcosa, qualcuno mi può indicare con esattezza la procedura da seguire per prelevare? Grazie
ps: mi sono registrato anche al sito delle Poste dopo aver ricevuto il telegramma col codice d'attivazione
ps2: mi hanno detto che forse la voce "PRELIEVO" compare solo se hai un certo credito (più di 10 euro), possibile?
Ciao e benvenuto.
La somma minima che si può prelevare è di 20€, quindi per far comparire la voce "prelievo" devi avere almeno 20€+1€ per l'operazione=21€.
Ciao e benvenuto.
La somma minima che si può prelevare è di 20€, quindi per far comparire la voce "prelievo" devi avere almeno 20€+1€ per l'operazione=21€.
Grazie del benvenuto e della risposta! :) Quindi la voce "prelievo" mi compare accanto alle altre (saldo, lista movimenti, ricariche e pagamenti) o all'interno di una di queste?
valerio86
28-03-2006, 00:06
Grazie del benvenuto e della risposta! :) Quindi la voce "prelievo" mi compare accanto alle altre (saldo, lista movimenti, ricariche e pagamenti) o all'interno di una di queste?
Appare accanto alle altre nella schermata dopo la verifica del codice ;)
ragazzi avrei un dubbio sulla postepay:
volevo fare un acquisto di un software negli States, via internet usando la postepay, ma nel form da compilare richiedono il nome sulla carta:
Problema sulla postepay non compare il mio nome, secondo voi la transazione va a buon fine lo stesso ?
kuabba82
07-06-2007, 14:02
Ciao e benvenuto.
Ma questi 20 euro devono essere nel saldo disponibile, giusto?
Io stamattina per la prima volta volevo prelevare da un atm postamat, la voce "Prelievo" appariva, ma se la selezionavo mi diceva che era impossibile eseguire l'operazione...e in effetti avevo circa 28 euro di saldo contabile ma 18 di saldo disponibile visto che avevo acquistato delle schede telefoniche internazionali per 10 euro che ancora non mi sono stati scalati...
Comunque secondo me è scandaloso che si possa prelevare da un minimo di 20 euro...uno dovrebbe essere libero di fare ciò che vuole con i propri soldi, non trovate?
valerio86
11-06-2007, 21:35
ragazzi avrei un dubbio sulla postepay:
volevo fare un acquisto di un software negli States, via internet usando la postepay, ma nel form da compilare richiedono il nome sulla carta:
Problema sulla postepay non compare il mio nome, secondo voi la transazione va a buon fine lo stesso ?
E' capitato anche a me, basta inserire il nome della persona a cui è intestata la carta.
Obelix-it
01-07-2007, 07:55
Comunque secondo me è scandaloso che si possa prelevare da un minimo di 20 euro...uno dovrebbe essere libero di fare ciò che vuole con i propri soldi, non trovate?
Secondo te,allora, nei bancomato dovemmo metterci anche lemonetine da 1 cent nell'ipotesi che tu possa voler prelevare 1 cent??
AFAIK, praticamente da nessun bancoimat si riesce a prelevare meno di 10 euro. E gia' quelli in cui ci sono disponibili banconote da 10 sono in infima minaranza. Il che vale *per tutti i bancomat* non solo per PPay/PPTT
>> attenti raga che si paga anche per prelevare dal bancomat degli uffici postali !
>> e' scandaloso !!!
Scandalosa e' la tua ignoranza, semmai. PPay non e' un bancomat, e per un prelievo dal circuito VISA 1 euro e' una cifra anche economica.
Prova con la *tua carta di credito* a prelevare dallo sportello della *tua* banca e vedi cosa ti costa (se non ricordo male le tariffe di VISA/Cartasi, il 4%..)
Se vuoi prelevare gratuitamente dagli sportelli postali, fatti un postamat..
E' capitato anche a me, basta inserire il nome della persona a cui è intestata la carta.
ti leggo un po' in ritardo, grazie:)
Siemens2007
05-08-2007, 09:35
uso postepay da una vita (prima kalibra) e sì minimo 20 Euro di prelievo! ma è di una comodità assurda se abbinata ad una postamat (si possono spostare i soldi dello stipendio ad esempio sulla postepay e pagare subito via internet)..
con postamat non paghi se prelievi alla posta, con postepay 1 euro (che è una miseria, prova a prelevare con una vera carta di credito poi ne riparliamo!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.