PDA

View Full Version : Ti vedo solo come amico....

Aborym
26-09-2005, 14:04
Quanti di voi se lo sono sentito dire?
E che è succeso dopo, come vi siete comportati, che ne è stato del rapporto con la pesrona che ve l'ha detto?

ceccoos
26-09-2005, 14:09
E che è succeso dopo, come vi siete comportati, che ne è stato del rapporto con la pesrona che ve l'ha detto?

2 calci nel culo e pedalare ecco come è finita!
E' la solita frase di rito che usano per scaricarti..
Il ragazzo secondo me si fa meno problemi della donna!
Se una non ti piace glielo dici è inutile tirare in ballo le frasi da manuale come questa!

:muro: :muro: :muro:

marco1474
26-09-2005, 14:14
2 calci nel culo e pedalare ecco come è finita!
E' la solita frase di rito che usano per scaricarti..
Il ragazzo secondo me si fa meno problemi della donna!
Se una non ti piace glielo dici p inutili tirare in ballo le frasi da manuale come questa!

:muro: :muro: :muro:

Il problema è il vostro di non accettare SOLO l'amicizia da una che vi piace ma non vi caga. :ciapet:

FastFreddy
26-09-2005, 14:17
Ti vedo solo come amico = mi fai schifo, non te la darei neanche in preda ad un attacco di ninfomania...

SilverLian
26-09-2005, 14:17
Ti vedo solo come amico = mi fai schifo, non te la darei neanche in preda ad un attacco di ninfomania...

tristemente vero :doh:

ceccoos
26-09-2005, 14:22

Appunto...
E io dovrei essere AMICO di una che mi giudica cosi'?

[siculo mode on]
Alle donna solo botte e minkia!
:D
[siculo mode off]

Iluccia
26-09-2005, 14:25
non ricordo che me l'abbiano detto, ma generalmente rimuovo i ricordi molto brutti... Ma ricordo di averlo detto diverse volte...

Fil9998
26-09-2005, 14:25
però possiamo vederci lo stesso come amici....

siiiiiiiiiiiiiiii

nel 2047 venerdì 12 febbraio alle 13:17 a Timbouctu
nella piazza davanti al caffè centrale.

STI CAZZI !!!

Fil9998
26-09-2005, 14:28

meglio traducibile come:

C'ho 473 nr di telefono in rubrica prima di vagamente pensare a te se non come a una cena / un regalino pagato.

Nicky
26-09-2005, 14:30
Me ne son fatta una ragione e ho mantenuto l'amicizia con il ragazzo che mi piaceva.
Che altro avrei dovuto fare?

Cociz
26-09-2005, 14:34
[B]nel 2047 venerdì 12 febbraio alle 13:17 a TimbouctuTimbuktu :O

marco1474
26-09-2005, 14:44
Me ne son fatta una ragione e ho mantenuto l'amicizia con il ragazzo che mi piaceva.
Che altro avrei dovuto fare?

Incazzarti a bestia e sfancularlo etichettandolo con parole tipo: porco, lurido, puttaniere, senza palle, Ecc Ecc e sputando su ogni essere umano di sesso maschile perche gli uomini vanno solo presi per il culo e mandati in miseria.

:sofico:
:asd:

hikari84
26-09-2005, 14:46
Incazzarti a bestia e sfancularlo etichettandolo con parole tipo: porco, lurido, puttaniere, senza palle, Ecc Ecc e sputando su ogni essere umano di sesso maschile perche gli uomini vanno solo presi per il culo e mandati in miseria.

Ma questo di solito non lo dicono gli uomini nei confronti delle donne? :D

Fil9998
26-09-2005, 14:47
Timbuktu :O
mmmmmmm

non son francofoni in zona ????

Redux
26-09-2005, 14:49
ma quali buoni amici maledetti io un amico lo perdono mentre a te ti amo può sembrarti anche banale ma è un istinto naturale e c'è una cosa che io non ti ho detto mai ... :ubriachi:
che canzone del caxxo

Fil9998
26-09-2005, 14:49

ormai è regolare sentirselo dire dopo anni di matrimonio .... vedi tu....

marco1474
26-09-2005, 14:50
Ma questo di solito non lo dicono gli uomini nei confronti delle donne? :D

Appunto......era ironica la risposta perche non condivido il loro modo di fare :D E' ridicolo :asd:

Ja]{|e
26-09-2005, 14:51

Secondo te una via di mezzo non esiste? O pensi che tutte le ragazze che hanno un amico lo giudicano schifoso? Mi è capitato di dire ad un amico che lo vedevo solo come un amico, non per questo per me fa schifo. E' che ci conosciamo da una vita e per me sarebbe impensabile avere una storia con lui, soprattutto dopo che mi ha raccontato tutti i particolari delle sue storie precedenti :mbe:

marco1474
26-09-2005, 14:54
{|e']Secondo te una via di mezzo non esiste? O pensi che tutte le ragazze che hanno un amico lo giudicano schifoso? Mi è capitato di dire ad un amico che lo vedevo solo come un amico, non per questo per me fa schifo. E' che ci conosciamo da una vita e per me sarebbe impensabile avere una storia con lui, soprattutto dopo che mi ha raccontato tutti i particolari delle sue storie precedenti :mbe:

Ma perche, non sei libera di avere un amico che non trovi attraente? Devi avere solo amici con cui prima o poi ci combinerai qualcosa? Secondo molti uomini è così, non seguite questo pensiero perche è triste..... :stordita:

hikari84
26-09-2005, 14:54
ma quali buoni amici maledetti io un amico lo perdono mentre a te ti amo può sembrarti anche banale ma è un istinto naturale e c'è una cosa che io non ti ho detto mai ... :ubriachi:
che canzone del caxxo

... i miei problemi senza te si chiaman guai... ed è per questo che mi vedi fare il duro, in mezzo al mondo per sentirmi più sicuro... :burp:

Ja]{|e
26-09-2005, 14:58
Ma perche, non sei libera di avere un amico che non trovi attraente? Devi avere solo amici con cui prima o poi ci combinerai qualcosa? Secondo molti uomini è così, non seguite questo pensiero perche è triste..... :stordita:

perché, non posso avere amici uomini attraenti? però se a livello caratteriale siamo amici può pure essere un adone, che se ci prova gli do due di picche lo stesso

Redux
26-09-2005, 15:00
... i miei problemi senza te si chiaman guai... ed è per questo che mi vedi fare il duro, in mezzo al mondo per sentirmi più sicuro... :burp:

e se davvero non vuoi dirmi che ho sbagliato ricorda a volte un uomo va anche perdonato e invece tu tu non mi lascia via d'uscita e te ne vai con le mie palle fra le dita

Che poi non ho mai capito perchè a un certo punto dice di dover essere perdonato: per tutta la canzone si capisce che è lei la stronza e poi lui alla fine cala le braghe e dice di perdonarlo, ma de che? :confused:

Fil9998
26-09-2005, 15:03
mbà .... la paglia ignifuga non esiste.

Dagli, dagli col fuoco e prima o poi ...

Nicky
26-09-2005, 15:03
Che poi non ho mai capito perchè a un certo punto dice di dover essere perdonato: per tutta la canzone si capisce che è lei la stronza e poi lui alla fine cala le braghe e dice di perdonarlo, ma de che? :confused:

Magari le ha messo le corna e lei è stronza perchè non l'ha perdonato :fagiano:

marco1474
26-09-2005, 15:07
{|e']perché, non posso avere amici uomini attraenti? però se a livello caratteriale siamo amici può pure essere un adone, che se ci prova gli do due di picche lo stesso

Sono d'accordo ovviamente. :)

Nicky
26-09-2005, 15:07

Che stolta..non ci avevo pensato :doh::D

Scherzi a parte io ho sempre pensato che l'attrazione non sia una cosa che decidi, uno/a può essere bello/a [fisicamente e/o caratterialmente] ma non avere quel "qualcosa in più" che spinga ad iniziare una storia.

ninjathoo
26-09-2005, 15:08
Magari le ha messo le corna e lei è stronza perchè non l'ha perdonato :fagiano:Sicuramente è così!

:D :D

marco1474
26-09-2005, 15:10
Magari le ha messo le corna e lei è stronza perchè non l'ha perdonato :fagiano:

Vuoi vedere che anche Grignani è un utente del forum? :eek: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Avanti, secondo voi in che nick si nasconde? :asd:

marco1474
26-09-2005, 15:11

Scherzi a parte io ho sempre pensato che l'attrazione non sia una cosa che decidi, uno/a può essere bello/a [fisicamente e/o caratterialmente] ma non avere quel "qualcosa in più" che spinga ad iniziare una storia.

Il mondo è bello perche è vario......ognuno ha i suoi motivi per essere attratta/o da qualcuno.

Tiafx
26-09-2005, 15:17
Il problema è il vostro di non accettare SOLO l'amicizia da una che vi piace ma non vi caga. :ciapet:

A quando la medaglia? :asd:

marco1474
26-09-2005, 15:18
A quando la medaglia? :asd:

Dipende quale intendi...molte le ho gia. :Prrr:

tulnio
26-09-2005, 15:21
Nel mio personale ruolino di due di picche, tutte quelle che mi hanno detto "io ti vedo solo come amico" non le ho più cercate. Questo perchè se provo attrazione per una ragazza, automaticamente non riesco a mantenere un rapporto amichevole, ho sempre l'istinto di comportarmi in modo "sconveniente". E' più forte di me.

Fil9998
26-09-2005, 15:29
predator

marco1474
26-09-2005, 15:29
Nel mio personale ruolino di due di picche, tutte quelle che mi hanno detto "io ti vedo solo come amico" non le ho più cercate. Questo perchè se provo attrazione per una ragazza, automaticamente non riesco a mantenere un rapporto amichevole, ho sempre l'istinto di comportarmi in modo "sconveniente". E' più forte di me.

Puoi spiegarlo anche a Tiafx per favore? :D

Tiafx
26-09-2005, 15:39
Puoi spiegarlo anche a Tiafx per favore? :D

Ciccio, io l'ho capito a 13 anni, da allora l'unica cosa con la parola "amico" che mi dicono è "sarebbe un peccato tenere uno come te solo come amico"... :O

Chiaro?:asd:

marco1474
26-09-2005, 15:42
Ciccio, io l'ho capito a 13 anni, da allora l'unica cosa con la parola "amico" che mi dicono è "sarebbe un peccato tenere uno come te solo come amico"... :O

Chiaro?:asd:

:asd: Carina :asd: .......ma non voglio essere da meno, quindi: E dimmi un po, 14 quando ne fai? :asd:

Tiafx
26-09-2005, 15:44
:asd: Carina :asd: .......ma non voglio essere da meno, quindi: E dimmi un po, 14 quando ne fai? :asd:

Presto spero :asd:

Ork
26-09-2005, 15:48
successo anche a me.

cosa le ho detto? niente, le ho solo spiegato che per me non può esserci amicizia e quindi prendere o lasciare.

Ork
26-09-2005, 15:49

non è sempre così ;)

bananarama
26-09-2005, 16:15

non esiste. se non me la dai non mi ti inculo e non ti voglio come amica. se me la dai idem, per cui non puo' succedere.

marco1474
26-09-2005, 16:17
non esiste. se non me la dai non mi ti inculo e non ti voglio come amica. se me la dai idem, per cui non puo' succedere.

Menomale che sta cosa vale solo per le donne :stordita:

ozeta
26-09-2005, 16:24
ragazzei secondo me avete i nervi un po a fior di pelle :mbe:

Fenomeno85
26-09-2005, 16:44

frase del cazzo :doh:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

aceto876
26-09-2005, 17:13
Una soltanto, per ora. Il rapporto è un po' strano.

Schifo schifo non necessariamente :mc: , ma la seconda parte della frase è intrinsecamente vera

Purtroppo è vero. Nel caso accada, basta saperlo accettare

recoil
26-09-2005, 17:30
non ricordo se mi hanno detto una cosa del genere ma dubito
è difficile arrivare a chiarimenti verbali di questo tipo, se capisco che la tipa non ci sta lascio perdere e mi comporto appunto da amico, quindi non serve metterlo in chiaro

Fabryce
26-09-2005, 17:33
La prima volta che mi è capitato, ci sono rimasto effettivamente amico (lei è la mia migliore amica), ho sofferto molto per un pò, ma poi, aiutato dal fatto che lei è andata a studiare a Genova ho passato quel periodo...

Dopo quella volta, ai 2 di picche ho reagito non cagandole nemmeno di striscio, anche perchè non voglio fermarmi troppo a lungo a rimuginarci su, non esiste solo lei al mondo..

E' anche vero che nel primo 2 di picche ero innamorato della ragazza (o forse era solo una cotta adolescenziale, dato che avevo 16 anni)

Ora ho 27 anni e non mi piace per nulla dover chiedere ad una ragazza di mettersi insieme, è una cosa che si fa nell' adolescenza e quindi anche la frase "ti vedo più come amico" mi sa di adolescenziale e oltretutto un modo meschino di dire che non piace...

Fabryce
26-09-2005, 17:35
non ricordo se mi hanno detto una cosa del genere ma dubito
è difficile arrivare a chiarimenti verbali di questo tipo, se capisco che la tipa non ci sta lascio perdere e mi comporto appunto da amico, quindi non serve metterlo in chiaro

Quoto

Anch'io quando mi accorgo che la tipa non ci sta faccio così!!

tulnio
26-09-2005, 17:48
Quoto

Anch'io quando mi accorgo che la tipa non ci sta faccio così!!

Facile da fare se la tipa la vedi solo come una chiavata. Se ti interessa veramente, la questione è molto più complicata.

marco1474
26-09-2005, 17:50
Ma solo io penso che sia triste diventare amico di qualcuna solo perche c'è dietro un interesse? Se una donna ti attrae, provaci senza usare "mezzucci". E' meschino correre dietro ad una "da amico" e, quando lei se ne accorge mettendo in chiaro la situazione, tu la sfanculi. E la stronza sarebbe lei? :rolleyes:

:stordita:

Fil9998
26-09-2005, 17:51
chiederlo è legittimo

darlo è cortesia.

L'astineza sessuale è contro natura e genera stress e malattie psico-somatiche.

FATEVI UN BENE . FATELO !!!

recoil
26-09-2005, 18:11
Facile da fare se la tipa la vedi solo come una chiavata. Se ti interessa veramente, la questione è molto più complicata.

vero
ma prima di affezionarmi sul serio a una tipa passa tempo, se vedo subito che non ci sta lascio perdere e non ci resto male più di tanto

HolidayEquipe™
26-09-2005, 18:30
non capisco perche' scandalizzarsi per ogni cosa...
non siete mai contenti...
se una donna vi dicesse che non gli piacete, direste che e' una puttana che se la tira...se vi dice che vuole oslo amicizia...dite che e' la classica frase del caxxo...
insomma...creiamo un topic domandando qual e' la frase che tutti vorrebbero sentirsi dire...
stiamo divnetando forse vogliosi dell'ipocrisia?...

juninho85
26-09-2005, 18:31
ora è finita la scuola,dunque ci sentiamo poco o nulla,però sapevo già a cosa potevo andare incontro,cosa che s'è puntualmente verificata.
ma il pisello è duro a morire,dunque la ripiglierò per il guinzaglio :O

spaceboy
26-09-2005, 18:35
Ma solo io penso che sia triste diventare amico di qualcuna solo perche c'è dietro un interesse? Se una donna ti attrae, provaci senza usare "mezzucci". E' meschino correre dietro ad una "da amico" e, quando lei se ne accorge mettendo in chiaro la situazione, tu la sfanculi. E la stronza sarebbe lei? :rolleyes:

magari prima la vedi solo come amica..e poi uscendoci ect inizia a piacerti!

juninho85
26-09-2005, 18:39
beh dipende da troppe cose....non è che a tutte va bene il ragazzo che fà la provola da subito,e non è detto che a una ragazza si possa interessare dalla prima volta che si vede....meglio che l'interesse venga esposto gradualmente,almeno secondo me :D

Mauro73
26-09-2005, 18:39

E' proprio così........ :muro:

E' da un pò che sto' letteralmente in fissa per una collega, ma dopo un periodo di reciproco interessamento (di questo ne sono convinto), lei mi ha scaricato dicendo che ho frainteso e che vuole semplicemente essere mia amica e ci tiene molto.

Io soffro come un cane, lei sembra fregarsene, tanto il problema è solo mio!
Dovrei scaricarla all'istante, ma è più forte di me. Penso troppo a lei e continuo a sperare che le cose possano cambiare....... :mc:

Con la precedente è stato più semplice, mi ha detto che aveva un altro, quindi la mia sofferenza è durata pochi giorni, così come la promessa amicizia!

Comunque quando si desidera troppo una persona, sapere di non poterci stare insieme e vederla solo come amica è quasi impossibile da accettare.

:rolleyes:

dbpass
26-09-2005, 18:40
io le ho rotto il naso

juninho85
26-09-2005, 18:47
io le ho rotto il naso
è caduta ai tuoi piedi?:D

Fil9998
26-09-2005, 19:46
NESSUNO HA ANCORA CITATO LA SPARUTA, MA CONGRUA SCHIERA DEI SCOPA_AMICI/CHE ..... :D :) :D :) :D :) :D :)

cioè di quelle persone che nei momenti di crisi/solitudine oppure per puro scopo l,udico-intrattenitivo ... ogni tanto .... si presta ..... :oink: :sofico: :oink: :sofico: :oink: :sofico: :oink:

Aborym
26-09-2005, 20:08
E' proprio così........ :muro:

Io soffro come un cane, lei sembra fregarsene, tanto il problema è solo mio!
Dovrei scaricarla all'istante, ma è più forte di me. Penso troppo a lei e continuo a sperare che le cose possano cambiare....... :mc:

Comunque quando si desidera troppo una persona, sapere di non poterci stare insieme e vederla solo come amica è quasi impossibile da accettare.

Parole santissime!!

A me è successo con una ragazza che conoscevo: io le piacevo.....lei si dichiarò....e voleva iniziare ad uscire insieme....io non volli assolutamente. Non mi interessava.
E' passato qualche anno e la situazione con gli stessi protagonisti di allora si è rovesciata: io ora sono stracotto di lei....lei ha detto solo che mi vede come amico.

Tutto ciò è pazzesco e non ha senso.

Triple H
26-09-2005, 20:10
state a sentire me che nn ci capisco un kaiser :D

1. l'amicizia tra uomo e donna NON ESISTE (almeno dalla parte dell'uomo) noi pensiamo solo a :oink: e varianti.

2. Ragazze non venitemi a raccontare che se uno strafigo da paura ci prova voi lo respingete perchè "volete restare solo amici" :sofico:

:fagiano: :stordita:

ZigoZago
26-09-2005, 20:32

io l'ho guardata in faccia dicendole addio facendola piangere. Mi sono voltato, me ne sono andato. Voleva continuare a prendermi per il culo con la storiella di restare buoni amici.. forse dico forse con un'altra persona, non con lei.

rivista poi altre volte in futuro a volte senza cagarla di striscio a volte con un incomprensibile ciao stentato. Per lei é rimasto in sospeso qualcosa per me no.

Ja]{|e
26-09-2005, 20:41
state a sentire me che nn ci capisco un kaiser :D

1. l'amicizia tra uomo e donna NON ESISTE (almeno dalla parte dell'uomo) noi pensiamo solo a :oink: e varianti.

Ultimamente mi trovi d'accordo, entrambi i miei due migliori amici ci hanno provato :cry:

2. Ragazze non venitemi a raccontare che se uno strafigo da paura ci prova voi lo respingete perchè "volete restare solo amici" :sofico:

:fagiano: :stordita:

dipende il livello di amicizia... uno dei due di cui sopra non è niente male, eppure il fatto che ci abbia provato mi ci ha fatto più che altro rimanere male

tulnio
26-09-2005, 20:58
vero
ma prima di affezionarmi sul serio a una tipa passa tempo, se vedo subito che non ci sta lascio perdere e non ci resto male più di tanto

A te piace SUBITO perchè quello che speri, in primo luogo, è di farci del sesso. Magari al momento lei non è interessata, però con il tempo potrebbe vederti in un altro modo. Se ti interessasse veramente, non la lasceresti perdere in botta, ma persevereresti nella tua azione di corteggiamento. Alla fine, se lei ti dovesse dire "rimaniamo amici", ci rimarresti di merda.

tulnio
26-09-2005, 21:02

Questa è la frase che riassume tutto... è perfetta. E non so come cazzo fanno le donne a non capirlo :muro: , perchè quella frase molte la tirano fuori come scusa, ma molte altre ci credono :muro:

Aborym
26-09-2005, 21:18
io l'ho guardata in faccia dicendole addio...........rivista poi altre volte in futuro a volte senza cagarla di striscio a volte con un incomprensibile ciao stentato....

Se si è davvero innamorati di una persona non si arriverebbe mai a ciò....non ci si riuscirebbe mai...........io non ci sono riuscito e continuo con lei a non risucirci....è impossibile cancellare una persona alla quale vorresti donare tutto il tuo amore.

recoil
26-09-2005, 21:26
A te piace SUBITO perchè quello che speri, in primo luogo, è di farci del sesso. Magari al momento lei non è interessata, però con il tempo potrebbe vederti in un altro modo. Se ti interessasse veramente, non la lasceresti perdere in botta, ma persevereresti nella tua azione di corteggiamento. Alla fine, se lei ti dovesse dire "rimaniamo amici", ci rimarresti di merda.

no non penso al sesso, ma mi ci vuole qualche settimana prima di capire se una tipa mi interessa. mi dicono che sono lento a provarci ma non è per timidezza, è proprio perché non ho mai fretta e cerco di conoscere la tipa il più possibile. è chiaro che per conoscerla a fondo devi starci insieme, ma almeno cerco di scoprire se c'è qualcosa che non mi piace nella sua personalità ecc.

se nel frattempo vedo che da parte sua non c'è interesse lascio stare. parlo con piacere con le ragazze e provarci, se va male, significa sputtanare tutto. preferisco defilarmi prima e tenere un rapporto amichevole

gli unici 2 di picche espliciti li ho presi da ragazze che non mi interessavano più di tanto, quindi ci ho provato sapendo che in caso di risposta negativa non avrei perso nulla. e infatti incassato il no chi si è visto si è visto e sconosciuti come prima

Yashiro
26-09-2005, 21:32
{|e']perché, non posso avere amici uomini attraenti? però se a livello caratteriale siamo amici può pure essere un adone, che se ci prova gli do due di picche lo stesso

Nutro forti dubbi in proposito................. Sono l'unico? :wtf:

D4rkAng3l
26-09-2005, 21:53
qualche milione di volte...è una cosa odiosa

alphacygni
26-09-2005, 22:00
e' una frase del cazzo, la piu' banale ed idiota per scaricare, che gia' solo il fatto di sentirla pronunciare dovrebbe bastarti x mandarcela tu per primo a cagare la persona che te la propina...

e non significa che io non creda assolutamente nel poter avere amici del sesso opposto... ma guaracaso le ragazze con cui sono/sono stato amico *davvero*, non hanno avuto bisogno ne' di dirlo loro a me, ne' di dirlo io a loro.

kureal
26-09-2005, 22:30
è proprio vero! :asd:
http://img235.imageshack.us/img235/9930/amicalt0zx.jpg
:D

Junior83
26-09-2005, 22:43

quotone...non esiste e soprattutto non può esistere (questioni naturali)
ovviamente intendo amicizia nel senso stretto, come già è difficile trovare tra persone dello stesso sesso. nulla vieta di avere qualche "amica" con cui andare ogni tanto a ballare o vedere un film e cose simili, ma non a livello di confidenze, fiducia 100% incondizionata, ecc ecc...

...e poi sinceramente...a noi nn interessa che le ragazze siano nostre amiche, così come alle ragazze non interessa avere un amico maschio (sempre inteso come dicevo sopra)

Mauro73
26-09-2005, 23:16
Se si è davvero innamorati di una persona non si arriverebbe mai a ciò....non ci si riuscirebbe mai...........io non ci sono riuscito e continuo con lei a non risucirci....è impossibile cancellare una persona alla quale vorresti donare tutto il tuo amore.

Esattamente.

In fondo le vuoi bene, lei non ti ha fatto nulla per cui dovresti ignorarla, "solamente" non condivide il tuo stesso sentimento.
Sono due visioni contrapposte che lacerano chi dei due è innamorato e infastidiscono chi vuol essere amico, che sembra non capire.

Nel mio caso poi la tristezza raggiunge apici insuperabili. A me non ha neanche voluto dire perchè vuole limitarsi ad essere solo mia amica (e non mi sta aiutando neanche in questo.....), lasciandomi nella più totale confusione e disperazione.

Mauro73
26-09-2005, 23:23
e' una frase del cazzo, la piu' banale ed idiota per scaricare, che gia' solo il fatto di sentirla pronunciare dovrebbe bastarti x mandarcela tu per primo a cagare la persona che te la propina...

e non significa che io non creda assolutamente nel poter avere amici del sesso opposto... ma guaracaso le ragazze con cui sono/sono stato amico *davvero*, non hanno avuto bisogno ne' di dirlo loro a me, ne' di dirlo io a loro.

Hai ragione, se l'amicizia nasce, e credo comunque possa esistere tra uomo e donna, lo fa spontanemanete e non deve essere un ripiego di un amore mancato.
L'amicizia nasce laddove non c'è stato prima amore (per qualsiasi ragione) e dove non ci sono i presupposti per esserci in futuro.

Se invece è solo una scusa per scaricare l'altro, beh è meglio dire le cose come stanno piuttosto che tirare in ballo un sentimento forte ed importante come l'amicizia che in queste condizioni non potrà mai nascere.

paditora
26-09-2005, 23:23

successo anche a me.
a me diceva frasi del tipo: "per me sei come un fratello" o simili. (magari fosse stato così).
dopo che sta amica si è sposata non si è più fatta sentire.
ora saranno mesi (anzi facciamo anche qualche annetto) che non la sento/vedo più.
io continuo a chiedermi cosa sia l'amicizia.
secondo me non esiste l'amicizia(nè tra uomo e donna nè tra uomo e uomo; tra donna e donna non so).
si è amici solo quando fa comodo.
ovviamente in base alle mie esperienze.

spaceboy
26-09-2005, 23:29

mi quoto perchè mi sono incastrato in questa situazione :stordita:

Mauro73
26-09-2005, 23:32
mi quoto perchè mi sono incastrato in questa situazione :stordita:

Occhio che è il primo passo per la sofferenza!

A me è successo sempre così e la cosa bella è che sono state sempre loro a venirmi a cercare la prima volta.......per poi sentirmi dire, nel pieno del coinvolgimento emotivo, che ho male interpretato i loro comportamenti! :rolleyes:

Che tristezza.........ma vaff. :muro:

Junior83
26-09-2005, 23:49

A me è successo sempre così e la cosa bella è che sono state sempre loro a venirmi a cercare la prima volta.......per poi sentirmi, nel pieno del coinvolgimento emotivo, dire che ho male interpretato i loro comportamenti! :rolleyes:

che stronze!

spaceboy
27-09-2005, 00:04

A me è successo sempre così e la cosa bella è che sono state sempre loro a venirmi a cercare la prima volta.......per poi sentirmi dire, nel pieno del coinvolgimento emotivo, che ho male interpretato i loro comportamenti! :rolleyes:

eh lo sò.. mi è già capitato.
a lei piaceva mio amico (fidanzato)così uscivo con lei senza problemi al cinema con amici ect, ultimamente però qualcosa è cambiato,da parte sua non sò,forse pure (ho aspettato troppo!?) ma la situazione è delicata perchè poi magari perdi anche l'amicizia.
Razionalmente penso che è meglio se "chiudo" prima che sia troppo tardi.
Il bello è che ho una più carina di lei che ci prova con me ma nn mi piace

CYRANO
27-09-2005, 00:18

io mi son sentito sempre dire le solite parole... alla fine pensavo che ci fosse un nastro registrato e che se lo fossero passate tutte :D

che ne e' stato ? dipende..con alcune si e' rimasti amici..altre le ho perse di vista...

non e' facile rimanere amici comunque...

Ciaozzz

CYRANO
27-09-2005, 00:26
Parole santissime!!

A me è successo con una ragazza che conoscevo: io le piacevo.....lei si dichiarò....e voleva iniziare ad uscire insieme....io non volli assolutamente. Non mi interessava.
E' passato qualche anno e la situazione con gli stessi protagonisti di allora si è rovesciata: io ora sono stracotto di lei....lei ha detto solo che mi vede come amico.

Tutto ciò è pazzesco e non ha senso.

successo anche a me. ma nel giro di 1 mese...
pazienza... che ci vuoi fare.. c'est la vie.

Ciaozzz

Ja]{|e
27-09-2005, 01:07
quotone...non esiste e soprattutto non può esistere (questioni naturali)
ovviamente intendo amicizia nel senso stretto, come già è difficile trovare tra persone dello stesso sesso. nulla vieta di avere qualche "amica" con cui andare ogni tanto a ballare o vedere un film e cose simili, ma non a livello di confidenze, fiducia 100% incondizionata, ecc ecc...

...e poi sinceramente...a noi nn interessa che le ragazze siano nostre amiche, così come alle ragazze non interessa avere un amico maschio (sempre inteso come dicevo sopra)

...e non tutti la pensano come te, per fortuna...

Con mio MiglioreAmico dormiamo anche insieme, spesso, eppure, nonostante io - non per vantarmi, ma sia perché lo dice lui sia perché conosco tutte le cesse delle sue ex - rientri appieno nei suoi canoni di bellezza, non si è mai neppure sognato di provarci ;)

CYRANO
27-09-2005, 01:26
{|e']...e non tutti la pensano come te, per fortuna...

Con mio MiglioreAmico dormiamo anche insieme, spesso, eppure, nonostante io - non per vantarmi, ma sia perché lo dice lui sia perché conosco tutte le cesse delle sue ex - rientri appieno nei suoi canoni di bellezza, non si è mai neppure sognato di provarci ;)

Si concordo. anche io conosco ragazze carine con cui non andrei mai oltre l'amicizia ( semplice sesso escluso ovviamente :D ).
A volte perche' quel quid non scatta , altre volte perche' mi stan sulle balle a prescindere :D

Ciaozzz

spaceboy
27-09-2005, 01:30

magari più avanti potrebbe cambiare idea(o anche tu)..è li che sta la fregatura

Gordon
27-09-2005, 01:35
bho non e' mai capitato, almeno quelle poche volte che ho notato che se ne stavano per uscire con frasi del genere, me ne uscivo prima io

io mai detto cmq, la ritengo una caxxata
l'amicizia uomo <---> donna secondo me esiste
ma con la propria/o ex NO!

byz

ninjathoo
27-09-2005, 01:47
Menomale che sta cosa vale solo per le donne :stordita:

:asd: :eek: Chi l'ha detto? :confused: :confused:

:Prrr: :Prrr:

ninjathoo
27-09-2005, 02:00
{|e']Ultimamente mi trovi d'accordo, entrambi i miei due migliori amici ci hanno provato :cry:

dipende il livello di amicizia... uno dei due di cui sopra non è niente male, eppure il fatto che ci abbia provato mi ci ha fatto più che altro rimanere maleScusa eh? Ma non lo hai (avete) mai fatto con gli amici e poi siete rimasti tali? Lo chiedo a te perchè son più volte che puntalizzi qs cosa, perchè a me capita di rimanere amico dopo averlo fatto e di farlo in amicizia sempre!
:confused:

Ja]{|e
27-09-2005, 02:11
Scusa eh? Ma non lo hai (avete) mai fatto con gli amici e poi siete rimasti tali? Lo chiedo a te perchè son più volte che puntalizzi qs cosa, perchè a me capita di rimanere amico dopo averlo fatto e di farlo in amicizia sempre!
:confused:

no
sono estremamente sensibile su queste cose
dal punto di vista teorico non cambia nulla
in pratica non sarei in grado di riprendere un livello di amicizia normale

cioè, io faccio finta di niente, faccio credere che non sia successo niente, in realtà se prima raccontavo pure quanti peli mi ha tolto l'estetista l'ultima volta adesso non racconto nemmeno cosa ho mangiato a pranzo

CYRANO
27-09-2005, 02:31
Comunque jackyie io non riuscirei a prendere sonno se dovessi dormire con te :D :D :D

Ciaozzz

ninjathoo
27-09-2005, 02:40
{|e']no
sono estremamente sensibile su queste cose
dal punto di vista teorico non cambia nulla
in pratica non sarei in grado di riprendere un livello di amicizia normale

cioè, io faccio finta di niente, faccio credere che non sia successo niente, in realtà se prima raccontavo pure quanti peli mi ha tolto l'estetista l'ultima volta adesso non racconto nemmeno cosa ho mangiato a pranzoForse sta proprio quà lo sbaglio (ma può essere estremamente soggettivo, eh? Non dico che se vale per me può valere per tutti), ma il fatto di essersi conosciuti così intimamente, il fatto che io sia stato dentro un'altra e lei mi abbia posseduto, fà si che si crei un livello di complicità che stà al di fuori del comune (ripeto, non dico che vale per tutti gli esseri umani), in poche parole, a me succede il contrario (e pure alle mie amiche) e cioè, se prima avevamo remore a confessarci tutto ora ci diciamo anche qt volte abbiamo rapporti col partner e le emozioni che proviamo. Non so se mi sono spiegato.

:)

ninjathoo
27-09-2005, 02:41
Comunque jackyie io non riuscirei a prendere sonno se dovessi dormire con te :D :D :D

CiaozzzNemmeno io! E' troppo Bbedda!!! :smack: :smack: :smack: :D :D :D

CYRANO
27-09-2005, 02:54
Comunque son d'accordo con te ninjia.. anche perche' , imho , il sesso andrebbe anche vissuto in modo leggero..simile ad un gioco...
Io non ho granche' cambiato i rapporto con le amiche con cui ho avuto rapporti sessuali... perche' , penso , da ambedue le parti non c'e' stata la volonta' di andare oltre..si sta bene da amici..tutto qui...

Ciaozzz

Aborym
27-09-2005, 06:35
Ma come puoi prima piacere ad una ragazza e poi questa non ti considera più sotto tale aspetto e ti scarica con un ti vedo come amico.....ma cazzzo una volta (pochi anni fà) ti piacevo tanto ed ora zero????

Tra l'altro prima di tale frase usciva con me facendo sembrare che gli piacessi ancora!
Ora da soli non vuole + uscire, se si è in gruppo sì.

Ja]{|e
27-09-2005, 07:47
Forse sta proprio quà lo sbaglio (ma può essere estremamente soggettivo, eh? Non dico che se vale per me può valere per tutti), ma il fatto di essersi conosciuti così intimamente, il fatto che io sia stato dentro un'altra e lei mi abbia posseduto, fà si che si crei un livello di complicità che stà al di fuori del comune (ripeto, non dico che vale per tutti gli esseri umani), in poche parole, a me succede il contrario (e pure alle mie amiche) e cioè, se prima avevamo remore a confessarci tutto ora ci diciamo anche qt volte abbiamo rapporti col partner e le emozioni che proviamo. Non so se mi sono spiegato.

intendevo dire, se è un amico stretto, non un semplice conoscente e basta, e mi sono fatta travolgere dalla passione, questa il giorno dopo magari finisce e rimangono solo i sensi di colpa simili piuttosto alla sensazione di aver compiuto asulterio

Nicky
27-09-2005, 08:08

Probabilmente perchè non c'era attrazione da parte di nessuno dei due.
Quando mi sono innamorata del mio amico ha dovuto per forza chiarire, io ero talmente cotta che anche la cazzata più piccola mi sembrava chissà che...un "segnale"
Ripensandoci poi a mente fredda una volta avuto il due di picche [si è messo con una mia amica tra l'altro :stordita: ] ho capito che ero io a travisare i suoi comportamenti, anche quelli più "banali" come un sorriso o uno sguardo.

juninho85
27-09-2005, 08:44
Comunque son d'accordo con te ninjia.. anche perche' , imho , il sesso andrebbe anche vissuto in modo leggero..simile ad un gioco...

ma quando mai?:mbe:

AlexGatti
27-09-2005, 08:51

Non conoscendovi ecc. ecc. tutto IMHO ecc. ecc.
Se lui non è impegnato... secondo me in questo modo l'ammazzi di seghe quel poretto! :D

marco1474
27-09-2005, 09:25

beh dipende da troppe cose....non è che a tutte va bene il ragazzo che fà la provola da subito,e non è detto che a una ragazza si possa interessare dalla prima volta che si vede....meglio che l'interesse venga esposto gradualmente,almeno secondo me :D

Il mio discorso era per quelle persone che sono interessate SOLO ad "altro". Per le altre, la frase "è meglio rimanere solo amici", non dovrebbe sfociare in accuse lette sopra :O

Nevermind
27-09-2005, 09:30
Beh non è che gli uomini siano tanto + fantasiosi per scaricare le tipe :D

Le cose sono 2 o la frase di rito o una tipo "mi fai schifo non copulerei con te manco fossi l'unico pisello restato al mondo, piuttosto uso la verdura" :D :D

Non so ma penso che la donna-tipo abbia pietà dei poveracci che scarica e quindi cerca di adolcire la pillola con le solite frasi del cazzo :O

marco1474
27-09-2005, 09:36
Beh non è che gli uomini siano tanto + fantasiosi per scaricare le tipe :D

Le cose sono 2 o la frase di rito o una tipo "mi fai schifo non copulerei con te manco fossi l'unico pisello restato al mondo, piuttosto uso la verdura" :D :D

Non so ma penso che la donna-tipo abbia pietà dei poveracci che scarica e quindi cerca di adolcire la pillola con le solite frasi del cazzo :O

Ma perche non prendi in considerazione che possa essere vero?

alphacygni
27-09-2005, 09:45

Se uno mi dice "ho trovato 50 euro per strada" io ci credo.
Ma non per questo mi aspetto che io, e come me mille altri, scendendo per strada trovi 50 euro a mia volta...

pierodj
27-09-2005, 09:46
bah secondo me bisogna distinguere tra i vari casi...
a me è capitato, ma mi è stato detto da una persona che mi vede veramente come amico e che ci tiene a me, quindi, per quanto possa darmi fastidio ho preso la cosa con tranquillità perchè ho visto il lato positivo di aver trovato una vera amica...
però tante volte, quando ci provi con una e questa dopo qualche giorno ti dice "ti vedo solo come amico" è chiaro che è una scusa e basta... :D

marco1474
27-09-2005, 09:55
Se uno mi dice "ho trovato 50 euro per strada" io ci credo.
Ma non per questo mi aspetto che io, e come me mille altri, scendendo per strada trovi 50 euro a mia volta...

Non capisco...... :confused:

Kendall
27-09-2005, 09:57
Non capisco...... :confused:

lo vede possibile ma piuttosto raro, era un esempio lampante

marco1474
27-09-2005, 09:59
bah secondo me bisogna distinguere tra i vari casi...
a me è capitato, ma mi è stato detto da una persona che mi vede veramente come amico e che ci tiene a me, quindi, per quanto possa darmi fastidio ho preso la cosa con tranquillità perchè ho visto il lato positivo di aver trovato una vera amica...
però tante volte, quando ci provi con una e questa dopo qualche giorno ti dice "ti vedo solo come amico" è chiaro che è una scusa e basta... :D

Scusami, ma se tu ci provi quando lei vorrebbe solo vedere un bel film tranquilla con un amico e quindi ti dice che da te vuole solo amicizia, che dice di sbagliato? Ti rode il culo preche ti ha scaricato? Dove la vedi la scusa? Ed è ovvio che non le interessi. Preferiresti una raccomandata con ricevuta di ritorno con elencate le motivazioni per cui ti ha cannato? ......e poi sono le donne ad essere problematiche :rolleyes:

Nevermind
27-09-2005, 10:00

Perchè logico se uno piace fisicamente e mentalmente ad una tipa non c'è santo che tenga per cui lei non voglia mettersi con lui, invece se fisicamente le fai schifo diventa in automatico al max un amico.

Nevermind
27-09-2005, 10:02
... Ti rode il culo preche ti ha scaricato? ...:

Se la tipa piaceva direi che è il minimo :D

marco1474
27-09-2005, 10:02

In realtà è + semplice pensare che è una frase del cazzo, la piu' banale ed idiota per scaricare, che pensare di non essere "voluti"......perche con la frase "preferisco che restassimo SOLO amici", è evidente/lampante di essere stati rifiutati.

E anche in questo caso riquoto la risposta data a pierodj. :)

pierodj
27-09-2005, 10:04
Scusami, ma se tu ci provi quando lei vorrebbe solo vedere un bel film tranquilla con un amico e quindi ti dice che da te vuole solo amicizia, che dice di sbagliato? Ti rode il culo preche ti ha scaricato? Dove la vedi la scusa? Ed è ovvio che non le interessi. Preferiresti una raccomandata con ricevuta di ritorno con elencate le motivazioni per cui ti ha cannato? ......e poi sono le donne ad essere problematiche :rolleyes:
semplicemente se non le interesso che me lo dica chiaramente, senza inventarsi scuse simili che mi sembrano abbastanza penose...
ti ripeto, se ci provo con una che è già mia amica (di solito lo evito, ma a volte capita :D ) e se ne esce con la frase di cui sopra, allora ok, ci credo e mi sta bene così...
ma se è una che conosco da qualche giorno non ci credo che mi consideri come amico, semplicemente non mi considera proprio... :D e sarebbe molto più onesto a sto punto che me lo dicesse chiaramente, tutto qua... ;)

marco1474
27-09-2005, 10:04
Perchè logico se uno piace fisicamente e mentalmente ad una tipa non c'è santo che tenga per cui lei non voglia mettersi con lui, invece se fisicamente le fai schifo diventa in automatico al max un amico.

Se è così ovvio (e lo è anche per me), ti incazzi perche ti dice che da te vuole solo amicizia o per il fatto in se? Si sta discutendo sul bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Assurdo :doh:

marco1474
27-09-2005, 10:07
semplicemente se non le interesso che me lo dica chiaramente, senza inventarsi scuse simili che mi sembrano abbastanza penose...
ti ripeto, se ci provo con una che è già mia amica (di solito lo evito, ma a volte capita :D ) e se ne esce con la frase di cui sopra, allora ok, ci credo e mi sta bene così...
ma se è una che conosco da qualche giorno non ci credo che mi consideri come amico, semplicemente non mi considera proprio... :D e sarebbe molto più onesto a sto punto che me lo dicesse chiaramente, tutto qua... ;)

Scusami è, ma la frase "preferico rimanere tua amica" detta da una con cui ci stai provando da qualche giorno, cosa intende voler dire secondo te? :mbe:

Nevermind
27-09-2005, 10:08
In realtà è + semplice pensare che è una frase del cazzo, la piu' banale ed idiota per scaricare, che pensare di non essere "voluti"......perche con la frase "preferisco che restassimo SOLO amici", è evidente/lampante di essere stati rifiutati.

Il discorso è che molti uomini vorrebbero la sincerità ovvero "non mi piaci" poi però se la tipa dice così diventa una bastarda che se la tira....se invece tira fuori la scusa è la solita scusa del cazzo. Insomma in ogni caso è sempre colpa della donna :D .

Il problema è che quando si è rifiutati si rimane feriti nell'orgoglio e quindi in automatico si cerca di tirarsi su autoconvincendosi che sia la tipa ad avere problemi. :D

Almeno questo è il comportamento tipico che ho riscontrato negli ometti.ù

Ovviamente io non approvo ma tantè...

Nicky
27-09-2005, 10:11

Imho è proprio su questo ragionamento che molti sbagliano: considerare automatico che un bel ragazzo, con un carattere piacevole debba piacere per forza, tanto da desiderare una storia.
Io conosco parecchi ragazzi carini, con cui sto da dio quando andiamo a bere una birra, quando facciamo casino in discoteca, quando discutiamo del motomondiale, cazzi e mazzi..ma non hanno un "qualcosa in più" per cui mi ci metterei insieme.
Magari abbiamo idee e principi diversi su alcuni punti fondamentali....e questo permette che si crei amicizia, ma non un legame particolare come quello amoroso.
Sembra quasi che i sentimenti siano "a comando" e sappiamo tutti che non è affatto così.

pierodj
27-09-2005, 10:13
Il discorso è che molti uomini vorrebbero la sincerità ovvero "non mi piaci" poi però se la tipa dice così diventa una bastarda che se la tira....se invece tira fuori la scusa è la solita scusa del cazzo. Insomma in ogni caso è sempre colpa della donna :D .

io infatti preferirei che una mi dicesse così... una volta mi è capitato e, seppure deluso dal rifiuto, ho apprezzato la cosa...
ovvio che cmq la cosa dev'essere detta con un certo tatto :D
se una ti prende a parolacce e ti dice "mi fai schifo al cazzo, non te la darei nemmeno se fossi l'ultimo al mondo perchè sei un cesso"... :muro: :D

Nevermind
27-09-2005, 10:14
Se è così ovvio (e lo è anche per me), ti incazzi perche ti dice che da te vuole solo amicizia o per il fatto in se? Si sta discutendo sul bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Assurdo :doh:

A beh se mi accadesse io non mi incazzerei (ci rimarrei male ovviamente) non posso mica pretendere che la donna che mi piace si innamori per forza di me .... a me cmq è successo e non c'è giorno che non penso a quanto sono fortunato per questo.

Need4Speed
27-09-2005, 10:15
Imho è proprio su questo ragionamento che molti sbagliano: considerare automatico che un bel ragazzo, con un carattere piacere debba piacere per forza, tanto da desiderare una storia.
Io conosco parecchi ragazzi carini, con cui sto da dio quando andiamo a bere una birra, quando facciamo casino in discoteca, quando discutiamo del motomondiale, cazzi e mazzi..ma non hanno un "qualcosa in più" per cui mi ci metterei insieme.
Magari abbiamo idee e principi diversi su alcuni punti fondamentali....e questo permette che si crei amicizia, ma un legame particolare come quello amoroso.
Sembra quasi che i sentimenti siano "a comando" e sappiamo tutti che non è affatto così.

sarei curioso di sapere cosa ne pensa Fabio :D
Sottoscrivo quanto hai detto, ma con una postilla: non sai mai quanto ti piace uno/a fino a quando non trovi (se trovi) uno/a che ti piace di piu'.
E li' capisci di aver cannato prima, in pratica un passo alla volta prima di capire chi veramente ti piaccia.

Nicky
27-09-2005, 10:17

Io non credo che il tempo da cui ci si conosce influisca su questo.
Può capitare di incontrare un ragazzo [o una ragazza] la cui compagnia è gradevole ma che non piace tanto da voler iniziare un rapporto serio.
Io preferisco le persone che non si buttano a capofitto tanto per "provare" e che ti scaricano due giorni dopo perchè scoprono che non c'è abbastanza compatibilità o perchè hanno trovato di meglio..
Uno che mi dice "preferisco lasciare il rapporto sul piano dell'amicizia" penso che intenda: "mi fa piacere uscire con te, ma non tanto da iniziare una storia"
Non ci vedo nulla di così "fuori dal mondo"

marco1474
27-09-2005, 10:25

Il problema è che quando si è rifiutati si rimane feriti nell'orgoglio e quindi in automatico si cerca di tirarsi su autoconvincendosi che sia la tipa ad avere problemi. :D

Almeno questo è il comportamento tipico che ho riscontrato negli ometti.ù

Ovviamente io non approvo ma tantè...

Cazzo, hai scritto in modo molto + corretto quello che ho scritto io nel thread che ho aperto. :D

QUOTO TUTTO

Kendall
27-09-2005, 10:37

calma calma ho solo "tradotto" l'esempio di alph.... io la penso come te, anche perchè se uno ci prova e non mi piace non vedo perchè dovrei mandarlo brutalmente a quel paese: già il fatto che ci ha provato lo mette cmq in buona luce ai miei occhi ("o però che gentile", "mi trova appetibile", una donna poco o tanto si inorgoglisce), magari già ci frequentiamo da qualche tempo e quindi se ancora lo vedo sicuramente non mi sta sui cosi, e si potrebbe continuare con la lista di motivi per cui effettivamente, pur non piacendomi, trovo la sua compagnia piacevole; e quindi potrei benissimo desiderarlo come amico.

marco1474
27-09-2005, 10:39
calma calma ho solo "tradotto" l'esempio di alph.... io la penso come te, anche perchè se uno ci prova e non mi piace non vedo perchè dovrei mandarlo brutalmente a quel paese: già il fatto che ci ha provato lo mette cmq in buona luce ai miei occhi ("o però che gentile", "mi trova appetibile", una donna poco o tanto si inorgoglisce), magari già ci frequentiamo da qualche tempo e quindi se ancora lo vedo sicuramente non mi sta sui cosi, e si potrebbe continuare con la lista di motivi per cui effettivamente, pur non piacendomi, trovo la sua compagnia piacevole; e quindi potrei benissimo desiderarlo come amico.

Si, la risposta era per lui. Il quote era per ringraziarti della "traduzione" asd:

Colpa mia :stordita:

alphacygni
27-09-2005, 11:01

ah menomale, mi stava venendo il sospetto di essere io contorto :D

comunque, per rispondere un po' a tutti: continuo a sostenere che, perche' un rapporto di amicizia sia tale, debba partire col piede giusto... vale a dire, che non ci sia come obiettivo principe quello di trombarsi l'altro :D tuttavia nel tempo le cose possono cambiare... e quando poi si arriva alla fatidica frase, trovo che le cose siano gia' parzialmente compromesse, con tendenza al peggioramento. Si finisce ovviamente nel piu' dei casi per accettare la cosa, specie se il rapporto va avanti da diverso tempo. Ma uno dei due, se non entrambi, finira' per stare di merda. E soprattutto le cose si sfasceranno ancora di piu' quando la persona "che prova solo amicizia" si mettera' insieme a qualcuno. Questo a testimoniare quanto quell'accettazione fosse solo un palliativo... l'unica speranza in quei casi e' che il "duedipiccato" si trovi un'altra nel giro di pochissimo. Allora se sotto c'e' qualcosa di buono, potrebbe crescere e consolidarsi... altrimenti sara' l'occasione buona x perdersi di vista.
Poi esistono chiaramente le eccezioni, ma qui si ricade nei 50 euro per terra :D

marco1474
27-09-2005, 11:19
ah menomale, mi stava venendo il sospetto di essere io contorto :oink:

Ma questo è risaputo in tutta Roma :asd:

Ti ho risposto nella pagina precedente quotando Kendall....evito di ripetermi. :D

tulnio
27-09-2005, 11:24

Posso anche prendere in considerazione l'ipotesi che sia vero, ma per quello che è il mio carattere, non potrei mai avere un rapporto di amicizia con una ragazza che mi attrae. Ci ho anche provato, ma non ci sono mai riuscito.

Aborym
27-09-2005, 11:24
Tutto ciò mi crea 2 domande ossessive:

1- Come fai a sapere che il suo "ti vedo come amico" sia sincero e che non sia detto solo x dire invece "vediamo se sto rompiballe si toglie dai piedi adesso"?

2- Tempo fa a le piacevo quindi avevo un "qualcosa in più" per cui si sarebbe messa insieme a me.....ora mi vede invece solo come amico????

marco1474
27-09-2005, 11:26
Posso anche prendere in considerazione l'ipotesi che sia vero, ma per quello che è il mio carattere, non potrei mai avere un rapporto di amicizia con una ragazza che mi attrae. Ci ho anche provato, ma non ci sono mai riuscito.

Ma questo è corretto, al contrario di dire "è la solita scusa che usano le stronze per scaricarti!". Non è semplice vedere tutti i giorni la ragazza che ci piace, baciarsi con qualcuno che non è noi stessi. :)

Nicky
27-09-2005, 11:28

1- Come fai a sapere che il suo "ti vedo come amico" sia sincero e che non sia detto solo x dire invece "vediamo se sto rompiballe si toglie dai piedi adesso"?

2- Tempo fa a le piacevo quindi avevo un "qualcosa in più" per cui si sarebbe messa insieme a me.....ora mi vede invece solo come amico????

Capirlo..uhm direi che è molto molto difficile. Se il tuo carattere te lo permette puoi sperare nella buona fede della persona...poi dipende anche se sai che è sincera/affidabile o meno.
Nel caso citato al punto due ci sono due possibilità: si è buttata a capofitto in una storia scoprendo di aver cannato alla grande e di vederti solo come amico [quindi almeno è stata sincera] oppure ti ha preso per il culo [scusa la brutalità..]
Tu la conosci, quindi solo tu puoi capirlo.

marco1474
27-09-2005, 11:31

1) Non dovresti capirlo? Comunque, x rispondere con + precisione: l'unico modo per saperlo è restarle amico. Se poi non vuole quello, te lo dirà o te lo farà capire no?

2) Certo! Tu non cambi mai idea e sei statico nei tuoi ideali di bellezza/piacere? Potrebbe anche aver scoperto, conoscendoti meglio, che qualcosa di te la disgustava o semplicemente non le piaceva.

tulnio
27-09-2005, 11:51

1- non è importante sapere se è sincera oppure no, se tanto parti dal presupposto che un'amicizia con lei non riusciresti a sopportarla.

2- Può anche darsi... certo che le cose sonmo due: 1- è volubile; 2- è immatura. Quindi sono già punti a suo svafore.

aceto876
27-09-2005, 11:55
Poi esistono chiaramente le eccezioni, ma qui si ricade nei 50 euro per terra :D

Oh ca##o! Io ne ho trovati 100 :eekk: Quindi ho esaurito la fortuna per il resto dei miei giorni :cry:

marco1474
27-09-2005, 11:55
2- Può anche darsi... certo che le cose sonmo due: 1- è volubile; 2- è immatura. Quindi sono già punti a suo svafore.

Ma perche, non potrebbe aver scoperto, conoscendolo meglio, che qualcosa di lui la disgustava o semplicemente non le piaceva? :doh:

ZigoZago
27-09-2005, 12:44

Non ho detto che è stato semplice, anzi... Dico che è stato meglio così.

SilverLian
27-09-2005, 13:10
Mah, il punto sta nel fatto che si pensa che con una ragazza non converrebbe provarci subito ma prima "esserle amico", insomma il classico atteggiamento "non minaccioso" (si era letto qualcosa del genere in un 3d..), per poi al momento opportuno provarci, perchè la ragazza che ci piace non ci si può provare subito...non è mica una che la dà subito... :mbe:

il problema è che la tattica funziona tanto bene che poche se ne accorgono per poi dire al momento opportuno "ti vedo solo come amico", magari anche con sincerità, volendo conservare il bel rapporto avuto fin ora...

il problema sta nel fatto che quel comportamento era dettato da una preparazione al momento fatidico, e che quindi ora che tutto è finito non ha più ragion d' essere.

L' amicizia tra uomo e donna è una chimera e funziona solo nel caso non ci sia attrazione da ambe le parti...nel caso ci sia bisogna troncare di netto.

tulnio
27-09-2005, 13:43
Ma perche, non potrebbe aver scoperto, conoscendolo meglio, che qualcosa di lui la disgustava o semplicemente non le piaceva? :doh:

Effettivamente mi sono espresso con leggerezza :stordita: Messa così la mia affermazione è facilmente contestabile. Intendevo dire che davanti a una situazione del genere, lo slancio verso questa ragazza dovrebbe scemare ;)

ninjathoo
27-09-2005, 14:14
{|e']intendevo dire, se è un amico stretto, non un semplice conoscente e basta, e mi sono fatta travolgere dalla passione, questa il giorno dopo magari finisce e rimangono solo i sensi di colpa simili piuttosto alla sensazione di aver compiuto asulterioNo, si è parlato di amicizia, o sbaglio? L'amicizia è una cosa, la conoscenza (anche se stretta) è un'altra. A me e alle mie conoscenti, non rimane nessun senso di colpa (di cosa poi?) anzi........

@Cyrano, vedo che capisci benissimo cosa voglio dire. Dopotutto mi sembra che fare sesso sia la cosa più naturale che ci possa essere, come andare a bere qcs insieme! :)

juninho85
27-09-2005, 15:01
Il mio discorso era per quelle persone che sono interessate SOLO ad "altro". Per le altre, la frase "è meglio rimanere solo amici", non dovrebbe sfociare in accuse lette sopra :O

allora pienamente d'accordo

Ja]{|e
27-09-2005, 15:15
No, si è parlato di amicizia, o sbaglio? L'amicizia è una cosa, la conoscenza (anche se stretta) è un'altra. A me e alle mie conoscenti, non rimane nessun senso di colpa (di cosa poi?) anzi........

Stiamo facendo tutti discorsi diversi!

C'è chi parla di amici, c'è chi parla di conoscenti; altri stanno parlando di ragazze che ti scaricano facendoti credere che della storia è rimasta solo una bella amicizia; alcuni parlano di effusioni, altri di sesso, chi prima chi dopo l'affermazione della donzella.

Io, nei miei interventi, stavo parlando della situazione in cui lui e lei sono amici, lui un giorno decide di sbilanciarsi e lei rifiuta lui dicendogli che lo vede solo come amico.

Aborym
27-09-2005, 16:05
2) Certo! Tu non cambi mai idea e sei statico nei tuoi ideali di bellezza/piacere? Potrebbe anche aver scoperto, conoscendoti meglio, che qualcosa di te la disgustava o semplicemente non le piaceva.

Il fatto è che quando io la rifiutai non ci siamo continuati a frequentare anche xchè a me non importava frequentarla...ci si incontrava qualche volta in giro x caso, si facevano 4 chiacchiere e basta.
Poi x 3 anni mai + visti finchè la rincontro e per magia scocca la scintilla in me.
Ed ora mi vede solo come amico invece :muro:

Nicky
27-09-2005, 16:07
Il fatto è che quando io la rifiutai non ci siamo continuati a frequentare anche xchè a me non importava frequentarla...ci si incontrava qualche volta in giro x caso, si facevano 4 chiacchiere e basta.
Poi x 3 anni mai + visti finchè la rincontro e per magia scocca la scintilla in me.

Bhe ma scusa dopo tre anni che pretendi? :mbe:

marco1474
27-09-2005, 16:15

Minchia 3 anni!!!!! Avrà cambiato gusti, è cresciuta, sei meno attraente di 3 anni fa, sta cotta per uno e quindi non ti vede proprio, ecc ecc. Dai, se continuo ci sto fino a natale.

SaettaC
27-09-2005, 16:52
IMHO non c'è nulla di più bello di avere per ragazzo/a una propria grande amica/o.
Quella persona già ti conosce, già sai se ci vai d'accordo o meno, invece di essere un salto nel vuoto, come potrebbe essere una storia con uno conosciuto da poco, è un salto "col paracadute": sai già più o meno a cosa vai incontro.
E se quella persona ha magari passato anni vicino a te, a consigliarti, a capirti, a starti vicino... Perchè dovresti "lasciar la strada vecchia per la nuova (sai quel che perdi, non sai quel che trovi)"?
Cosa di meglio, di provare ad avere come ragazzo un proprio forte amico? :vicini:
Se poi funziona, secondo me, si è felici, e MOLTO felici. Se non funziona, e l'amico è ragionevole, si torna amici, probabilmente più di prima. :flower:

E' una cosa bellissima, ma pare che si preferisca correre dietro alla prima che passa, e poi ci si lamenta perchè si soffre... :rolleyes:

Dare un'opportunità, e provare a mettersi con un proprio FORTE amico, è come giocare alla roulette truccata: è difficile perdere tutto... :O

juninho85
27-09-2005, 17:01
IMHO non c'è nulla di più bello di avere per ragazzo/a una propria grande amica/o.
Quella persona già ti conosce, già sai se ci vai d'accordo o meno, invece di essere un salto nel vuoto, come potrebbe essere una storia con uno conosciuto da poco, è un salto "col paracadute": sai già più o meno a cosa vai incontro.
E se quella persona ha magari passato anni vicino a te, a consigliarti, a capirti, a starti vicino... Perchè dovresti "lasciar la strada vecchia per la nuova (sai quel che perdi, non sai quel che trovi)"?
Cosa di meglio, di provare ad avere come ragazzo un proprio forte amico? :vicini:
Se poi funziona, secondo me, si è felici, e MOLTO felici. Se non funziona, e l'amico è ragionevole, si torna amici, probabilmente più di prima. :flower:

E' una cosa bellissima, ma pare che si preferisca correre dietro alla prima che passa, e poi ci si lamenta perchè si soffre... :rolleyes:

Dare un'opportunità, e provare a mettersi con un proprio FORTE amico, è come giocare alla roulette truccata: è difficile perdere tutto... :O
non credere che sia così facile....io per esempio(seppur mi sia capitato)ho trovato un pò di "disagio"nel dover adattare il modo di pormi rispetto una ragazza con cui ero/sono amico da 5 anni e che vedevo si e no tutti i giorni....e se tutto finisce non è detto che si rompa a pane e tarallucci

Kendall
27-09-2005, 17:04
1- non è importante sapere se è sincera oppure no, se tanto parti dal presupposto che un'amicizia con lei non riusciresti a sopportarla.

3- hai dei lati che lei non conosceva e che ti rendono "tossico"
(è proprio dura ammetterlo nè :D )

Kendall
27-09-2005, 17:07
Mah, il punto sta nel fatto che si pensa che con una ragazza non converrebbe provarci subito ma prima "esserle amico", insomma il classico atteggiamento "non minaccioso" (si era letto qualcosa del genere in un 3d..), per poi al momento opportuno provarci, perchè la ragazza che ci piace non ci si può provare subito...non è mica una che la dà subito... :mbe:

il problema è che la tattica funziona tanto bene che poche se ne accorgono per poi dire al momento opportuno "ti vedo solo come amico", magari anche con sincerità, volendo conservare il bel rapporto avuto fin ora...

il problema sta nel fatto che quel comportamento era dettato da una preparazione al momento fatidico, e che quindi ora che tutto è finito non ha più ragion d' essere.

L' amicizia tra uomo e donna è una chimera e funziona solo nel caso non ci sia attrazione da ambe le parti...nel caso ci sia bisogna troncare di netto.

quindi la frase reputata "a caxxo" è l'unica difesa della donna raggirata.......
abbiamo svelato il mistero :)

Kendall
27-09-2005, 17:09

dal mio personale punto di vista mettermi con il mio migliore amico sarebbe come mettermi con mio cugino: assurdo solo pensarci
(ed ho provato, con l'amico non il cugino sia chiaro :D )

Aborym
27-09-2005, 18:00

Il fatto è che il guaio delle persone è proprio qui: non dare un'opportunità.

E cmq io non sono un suo amico così stretto nè il suo migliore amico.

A vida è samba
27-09-2005, 18:03

Non mi è mai successo.

Non so come reagirei.

Probabilmente ci resterei male, ma nella vita ci può stare. Non si può piacere a tutti. Mi darebbe fastidio però se fosse tirata in ballo l'amicizia solo come scusa, se invece fosse una frase sincera sarei in ogni caso felice di suscitare un sentimento positivo nell'altra persona nonostante fosse diverso dal mio.

ninjathoo
28-09-2005, 02:03
{|e']Stiamo facendo tutti discorsi diversi!

C'è chi parla di amici, c'è chi parla di conoscenti; altri stanno parlando di ragazze che ti scaricano facendoti credere che della storia è rimasta solo una bella amicizia; alcuni parlano di effusioni, altri di sesso, chi prima chi dopo l'affermazione della donzella.

Io, nei miei interventi, stavo parlando della situazione in cui lui e lei sono amici, lui un giorno decide di sbilanciarsi e lei rifiuta lui dicendogli che lo vede solo come amico.Scusa, ho sbagliato a scrivere conoscenti al posto di amiche. Ma il discorso è partito tutto da quà

2. Ragazze non venitemi a raccontare che se uno strafigo da paura ci prova voi lo respingete perchè "volete restare solo amici"

dipende il livello di amicizia... uno dei due di cui sopra non è niente male, eppure il fatto che ci abbia provato mi ci ha fatto più che altro rimanere male

E io ho chiesto se non lo avete mai fatto con gli amici, tu hai risposto che se lo avessi fatto in un certo qual modo l'amicizia sarebbe finita (se non ho capito male). Quindi, se è vero che si è deviato dal topic, io credo di essere rimasto in linea col tuo discorso. ;) Sul resto dei tuoi post sono d'accordo che hai mantenuto la linea dettata dal titolo. :)

ninjathoo
28-09-2005, 02:08
dal mio personale punto di vista mettermi con il mio migliore amico sarebbe come mettermi con mio cugino: assurdo solo pensarci
(ed ho provato, con l'amico non il cugino sia chiaro :D ) :O E sbagli!!! Non lo sai che i cugini son i primi? E poi si rimane sempre cugini e ci si vuole più bene!

;)