PDA

View Full Version : Ho provato la Polo 130CV...

P3 1GHZ
26-09-2005, 11:06
ciao raga, stamane il conce (mio conoscente)ne aveva una e me la sono fatta dare per 1 oretta: che macchina ragazzi! :eek:
1.9 TDi 130 cv, nera Sportline
in strada dire che è un missile è riduttivo, salita , motore a 1200 giri in 3 , tavoletta , incollato al sedile :eek:
non scherzo!
capacità di ripresa eccezionali, sorapassi tranquilli anche in 6!!!!
come prestazioni è superiore al golf 2.0 tdi, sicuramente è una macchina che terrò in considerazione.....
a torta finita se la voglio me la lascia a 19.000 ma devo pensarci...
ciao

sempreio
26-09-2005, 11:15
ma spenderesti veramente 19000euro per una polo? :rolleyes:

FastFreddy
26-09-2005, 11:16
ma spenderesti veramente 19000euro per una polo? :rolleyes:

Si se è una lacoste! :O

:asd:

P3 1GHZ
26-09-2005, 11:19
perchè no?
offre praticamente tutto , dentro ha ogni possibile comfort , ha un motore eccezionale, cosa voui di +?
ciao

*sasha ITALIA*
26-09-2005, 11:25
boh mi paiono tyroppi quasi 40 milioni delle vecchie lire per una macchinetta da città.. aggiungo che piuttosto che prendere la Polo 130Cv a 19000 mi prendo la Punto sempre da 130CV Multijet a 17500 ed è anche più grande

nikki--boohh
26-09-2005, 11:28
19.000€ per una polo?
se devo buttare tanti soldi preferisco farlo con un auto a benzina e non con un diesel del cavolo.
è poi non è che sia tutto questo fulmine la polo

dibe
26-09-2005, 11:31
boh mi paiono tyroppi quasi 40 milioni delle vecchie lire per una macchinetta da città.. aggiungo che piuttosto che prendere la Polo 130Cv a 19000 mi prendo la Punto sempre da 130CV Multijet a 17500 ed è anche più grande

concordo...

anche se forse per cifre cosi elevate andrei su dei KM0 del segmento C, golf, mazda3, 147..;)

Mavel
26-09-2005, 11:33
Mamma mia, c'è chi prende in considerazione 19000 euro per una polo.... Poi ci lamentiamo che le auto costano troppo.

atirady
26-09-2005, 11:34
19mila???? io prenderei una 147.. se hai fortuna la trovi con 20 mila a km0 o di seconda mano anche meno...

P3 1GHZ
26-09-2005, 11:34
210 km/h, 0-100 in 9 sec
stavo solo facendo considerazioni e sentendo i pareri, cmq il conce ne aveva in consegna ben 4 :eek:
anche lui pensave fosse un modello un pò "fuori mercato" invece la gente le compra.
la punto non la prendo in considerazione, perchè anche se migliorata non è ancora all'altezza della polo

sempreio
26-09-2005, 11:36
Si se è una lacoste! :O

:asd:

:asd: :asd:

dibe
26-09-2005, 11:37
la punto non la prendo in considerazione, perchè anche se migliorata non è ancora all'altezza della polo

L :D L!!

bella questa, va ben che la polo non mi è mai piaciuta, ma è sotto la g.punto come abitabilità posteriore (5 porte) e design degli interni.

sull'affidabilità non mi pronuncio, la nostra polo ha 90000km (20000 fatti da me circa) e non ha avuto grossi problemi, qualche lampadina da sostituire e un paio di rabbocchi d'olio... :) bisogna vedere se le nuove punto non hanno problemi di affidabilità, perchè per il resto è ai livelli della polo (e per certe cose anche sopra)..

P3 1GHZ
26-09-2005, 11:42
cmq raga, io ho aperto il topic per parlare delle prestazioni....
questa polo ha prestazioni nettamente superiori a molte macchine del segmento c, tra cui:
147 1.6 ts e jtd 115, bmw 118d, golf 2.0 e 1.6 benzina e l'elenco è appena all'inizio....
considerate che 19.000 euro è la soglia di ingresso nel segmento c....
insomma sta polo per strada fa la sua bella figura :read:

*sasha ITALIA*
26-09-2005, 11:43
210 km/h, 0-100 in 9 sec
stavo solo facendo considerazioni e sentendo i pareri, cmq il conce ne aveva in consegna ben 4 :eek:
anche lui pensave fosse un modello un pò "fuori mercato" invece la gente le compra.

se ti interessa io ogni tanto guido una C3 da 90 CV ma molto performante, velocità a parte (sui 180 HO LETO) fa dai 0 ai 100 in 9 secondi come la Polo... e viene 16000 circa

Mavel
26-09-2005, 11:44
210 km/h, 0-100 in 9 sec
Beh, con questo post è chiara una volte per tutte la tua competenza in fatto di automobili. Comprati questa bella polo a 40 milioni e vivi felice. Il problema è proprio la gente che compra 'sti aborti a cifre allucinanti.

*sasha ITALIA*
26-09-2005, 11:47
comunque ripeto, IMHO può anche avere le cromature in oro zecchino ma sempre un'auto piccolina rimane... tutto IMHO

dibe
26-09-2005, 11:48
cmq raga, io ho aperto il topic per parlare delle prestazioni....
questa polo ha prestazioni nettamente superiori a molte macchine del segmento c, tra cui:
147 1.6 ts e jtd 115, bmw 118d, golf 2.0 e 1.6 benzina e l'elenco è appena all'inizio....
considerate che 19.000 euro è la soglia di ingresso nel segmento c....
insomma sta polo per strada fa la sua bella figura :read:

come doti stradali come siamo?

anche qui la polo va meglio di 147, golf, serie 1 ecc?? :mbe: :D

come interni poi, abitabilità ecc, è anche qui sopra?? :mbe: :D

*sasha ITALIA*
26-09-2005, 11:49
che poi con macchine così piccole ai 210 all'ora preghi di non beccare una scanalatura sul'asfalto :D

P3 1GHZ
26-09-2005, 11:51
Beh, con questo post è chiara una volte per tutte la tua competenza in fatto di automobili. Comprati questa bella polo a 40 milioni e vivi felice. Il problema è proprio la gente che compra 'sti aborti a cifre allucinanti.

perchè la polo sarebbe un aborto?
io non capisco questi giudizzi su una macchina che offre praticamente tutto!
ci 6 mai salito?
e la gente che la compra , x te son tutti pazzi?
la Punto allora cos'è? lasciamo perdere va...

joden
26-09-2005, 11:54
a questo punto... ma la "sorellina" seat (ibiza) che di cavalli ne ha ben 160 nn la consideri? :D

magari trovi qualche promozione o sconto come sulla polo che hai provato...

0-100 km/h => 7.6 sec :eek: :D

*sasha ITALIA*
26-09-2005, 11:56
ma si, anche sulla 600 puo mettere cerchi in lega, tettuccio, clima ecc ecc ma pur sempre una 600 rimane :D

Bisogna IMHO vedere vari rapporti col prezzo, dimensioni, abitabilità, tenuta di strada, ecc ecc.. per quella cifra ti porti via la nuova LEon e fatta anche benino.. non so se ci spieghiamo..

dibe
26-09-2005, 11:58
ma si, anche sulla 600 puo mettere cerchi in lega, tettuccio, clima ecc ecc ma pur sempre una 600 rimane :D

Bisogna IMHO vedere vari rapporti col prezzo, dimensioni, abitabilità, tenuta di strada, ecc ecc.. per quella cifra ti porti via la nuova LEon e fatta anche benino.. non so se ci spieghiamo..

ooohhh la!!:D

straquoto!!

Mavel
26-09-2005, 11:58
perchè la polo sarebbe un aborto?
io non capisco questi giudizzi su una macchina che offre praticamente tutto!
ci 6 mai salito?
e la gente che la compra , x te son tutti pazzi?
la Punto allora cos'è? lasciamo perdere va...
L'aborto è una macchinetta che costa 40 milioni, quando con gli stessi soldi (ma anche molto meno) ci compri auto decisamente migliori, punto compresa.

Raven
26-09-2005, 12:01
Per 19.000 ti porti a casa una focus tdci 1.6 da 110cv pienamente accessoriata... ;)
Più grande e più sicura di una polo... chiaro non sarà prestante uguale... ma offre comunque complessivamente di più...

joden
26-09-2005, 12:06

eh si... anche come prestazioni siamo lì... la leon ha addirittura 10 cv in + (anche se il peso superiore alla fin fine le fa andare quasi uguali)... :)

Pipppos
26-09-2005, 12:06
se ti interessa io ogni tanto guido una C3 da 90 CV ma molto performante, velocità a parte (sui 180 HO LETO) fa dai 0 ai 100 in 9 secondi come la Polo... e viene 16000 circa
:mbe: :mbe: Vabbene spararle,ma così grosse no x favore.In famiglia abbiamo la c3 da te mensionata.0 a 100 in 9 sec dove li hai sognati? :rolleyes:

Pipppos
26-09-2005, 12:11
Comunque la polo è un gran bella scelta,lascia perdere chi ti dice no e bla bla bla.Sarà forse mille o + euro cara ma ti assicuro che ne vale la pena.Non paragoniamo la punto alla polo x favore.Le avete toccate con mano le due macchine??? :rolleyes:
Ho una golf 4 130 cv da due anni,scheggia da paura,mi immagino sulla polo che effetto può fare. :cool:

dibe
26-09-2005, 12:14
Comunque la polo è un gran bella scelta,lascia perdere chi ti dice no e bla bla bla.Sarà forse mille o + euro cara ma ti assicuro che ne vale la pena.Non paragoniamo la punto alla polo x favore.Le avete toccate con mano le due macchine??? :rolleyes:
Ho una golf 4 130 cv da due anni,scheggia da paura,mi immagino sulla polo che effetto può fare. :cool:

rispetto alla punto 2 rest. non ci piove, la polo è migliore...

ma rispetto alla grande punto ho qualche dubbio..

*sasha ITALIA*
26-09-2005, 12:19
:mbe: :mbe: Vabbene spararle,ma così grosse no x favore.In famiglia abbiamo la c3 da te mensionata.0 a 100 in 9 sec dove li hai sognati? :rolleyes:

L'ho visto ieri sera nelle schede tecniche di "Cambio", 9,2 sec.

feo84
26-09-2005, 12:23

Quoto.

Pipppos
26-09-2005, 12:23
L'ho visto ieri sera nelle schede tecniche di "Cambio", 9,2 sec.
E' un errore sicuramente,fidati.Citroen dichiara 12 e qualcosa.9 sec da 0 a 100 sono un tempo da 130 e + cavalli.

*sasha ITALIA*
26-09-2005, 12:25
mi sembrava strano che andasse come una 147 :D

Pipppos
26-09-2005, 12:26

Non ho ancora avuto modo di vederla,quindi non posso esprimermi.Ho qualche dubbio ma lo spero vivamente,un pò di qualità nella macchine italiane manca eccome.

GRIFONE_85
26-09-2005, 12:27
Io ho una stilo e non venitemi a paragonare gli interni delle tedesche con le fiat in generale...

La polo ce l'ha un mio amico... materiali ottimi e rifiniture al bacio...

Nella stilo la plastica del portaoggetti sullo sportello è uguale a quella del TurboDaily di mio babbo.... :p

Poi come abitabilità, confort per persone alte come me, tenuta.... certo la mia è meglio... anche perchè è di un altro segmento...

Io sono dell'idea che di meglio le italiane hanno soprattutto il motore... VEdi JTD e Multijet..

Pipppos
26-09-2005, 12:29
Io sono dell'idea che di meglio le italiane hanno soprattutto il motore... VEdi JTD e Multijet..
Meglio non direi,è una questione di gusti.Ci sono i pro e contro sia nei JTD che nei TDI.

Mavel
26-09-2005, 12:33
Io ho una stilo e non venitemi a paragonare gli interni delle tedesche con le fiat in generale...

Nella stilo la plastica del portaoggetti sullo sportello è uguale a quella del TurboDaily di mio babbo.... :p

Poi come abitabilità, confort per persone alte come me, tenuta.... certo la mia è meglio... anche perchè è di un altro segmento...

Ecco fatto. Al solito si degenera in tedeschi VS fiat. Peccato che l'argomento fosse un altro :rolleyes:

[xMRKx]
26-09-2005, 13:46
il motore 1.9 TDI a 130 cv è gustosissimo e nella polo dovrebbe andare veramente bene dato che pesa sui 1100 kg. L avevo già provato sulla A3 vecchia non andava male , sulla polo dovrebbe essere un missile.
La polo costa così solo con quella motorizzazione veramente "esagerata", i motori più piccoli costano sui 1500 di meno mi sembra... certo se c'è gente che preferisce la C3 alla polo che parliamo a fare....

allora imho dice bene chi propone di guardare in casa seat , con quel prezzo si trovano cose interessanti

85kimeruccio
26-09-2005, 14:19
certo che se buttano i sordi.. 'na polo!

Cociz
26-09-2005, 14:53
Ma lo avete lapidato sto povero cristo... cosa ha detto di sbagliato!!!??? :D

Insomma, partendo dal presupposto che a me la Polo non piace... perchè non se la può prendere?

Se lui ha un budget di 20.000 euro e vuole sta cazzo di Polo che se la compri. Certamente non sbaglia... avrà fatto i suoi calcoli.

Ti serve spazio? Hai famiglia? No, sono un giovane a cui piace avere una macchinetta di qualità, sportiva e carina. Costa quasi quaranta milioni? Pazienza, faccio sto sacrificio, ma la voglio tanto e la compro. Tutto quà!

Perchè comprare l'IPOD invece che un Philips che costa 100 euro in meno e offre anche più spazio in termini di Giga? Insomma...

Se uno vuole una macchina TDI da 130 cavalli, e la vuole nuova... le cifre si aggirano su quella cifra... e se aggiungi che la nuova punto che costa (1.500 euro in meno) non ti piace... allora vedi un po' tu... o Seat Ibiza o Polo.

Mavel
26-09-2005, 15:08
Ma lo avete lapidato sto povero cristo... cosa ha detto di sbagliato!!!??? :D

Insomma, partendo dal presupposto che a me la Polo non piace... perchè non se la può prendere?

Se lui ha un budget di 20.000 euro e vuole sta cazzo di Polo che se la compri. Certamente non sbaglia... avrà fatto i suoi calcoli.

Ti serve spazio? Hai famiglia? No, sono un giovane a cui piace avere una macchinetta di qualità, sportiva e carina. Costa quasi quaranta milioni? Pazienza, faccio sto sacrificio, ma la voglio tanto e la compro. Tutto quà!

Perchè comprare l'IPOD invece che un Philips che costa 100 euro in meno e offre anche più spazio in termini di Giga? Insomma...

Se uno vuole una macchina TDI da 130 cavalli, e la vuole nuova... le cifre si aggirano su quella cifra... e se aggiungi che la nuova punto che costa (1.500 euro in meno) non ti piace... allora vedi un po' tu... o Seat Ibiza o Polo.

Ma lui può fare quello che gli pare, ci mancherebbe altro!
Certo però che se poi viene sul forum a dirlo al mondo allora si becca la presa per il culo, tutto qua ;)

85kimeruccio
26-09-2005, 15:11
esatto :D

dario2
26-09-2005, 15:12
tu parli che lap olo è un missile, anche se non so di che missile puoi palrare, e dato che il diesel costa cmq parecchio e 130 cv mi sa succhiano in ogni caso, usata potresti trovare honda s2000 aspirato 120 cv\lt questi son motori.... :read:

ma usata si trova sui 20000?
tanto i motori honda vtec, ne ho smepre snetito parlare bene....diciamo che al limitatore della polo la honda deve ancora iniziare a cantare e che canto:ciapet: :D

85kimeruccio
26-09-2005, 15:14
vero... si trovano s2000 usate e tenute benissimo sulle 18000€

:)

non sottovalutare la grande punto.. provala prima... e idem sulla ibiza...

la polo vuol propio die buttare via i soldi.. IMHO! :)

P3 1GHZ
26-09-2005, 15:20

la penso esattamente come te! ;)
e cmq in giro lo sanno tutti che la Polo nel suo segmento è una bella macchina

85kimeruccio
26-09-2005, 15:23
il paragone con la punto ci sta invece... eccome se ci sta!

Cociz
26-09-2005, 15:23
Parlare di S2000 è malvagio dai...

A parte che la S2000 la adoro... non puoi venire fuori con ste uscite.

La Polo è una macchina abbastanza ben insonorizzata, comoda, con 5 posti veri, non cabrio e quindi senza spifferi, assetto meno sportivo quindi + comodo, meno soggetta a sboronaggine, con costi di gestioni altamente + bassi della S2000.

Il 130 cavalli TDI consuma praticamente quasi come il 101. Quasi niente in più.
I consumi quindi se uno gli tira sempre il collo forte al massimo arriva a 15 con un litro.

E poi teniamo conto dell'affidabilità... con una Polo 130 cavalli si corre sì forte... ma nel limite medio. Con una S2000 se non si è veramente capaci, bravi, se non si ha un po' di testa ecc... è facile aprire il gas in curva e poi fare un bel testacoda. La S2000 è piantatissima a terra... ma ha un motore troppo sportivo, troppo potente... perciò è meglio il 130 cavalli per chi non ha la passione e la testa di comprarsi un S2000.

Uno può volere una macchina sportiva senza però esagerare... la Polo è un giusto compromesso tra piccola sportività e buoni contenuti. Che poi il prezzo è troppo alto di 1.000 - 2.000 euro è un altro discorso.

Cociz
26-09-2005, 15:24
E cmq. questa Polo ha molti + contenuti di una Mini di pari prezzo.

Mavel
26-09-2005, 15:33
la penso esattamente come te! ;)
e cmq in giro lo sanno tutti che la Polo nel suo segmento è una bella macchina
Scusami ma è un atteggiamento piuttosto infantile giustificare le proprie scelte facendo continuamente riferimento "agli altri". Poi fa veramente sorridere la frase "lo sanno tutti che...", un po' bambinesca ;)

dario2
26-09-2005, 15:34
Parlare di S2000 è malvagio dai...

A parte che la S2000 la adoro... non puoi venire fuori con ste uscite.

La Polo è una macchina abbastanza ben insonorizzata, comoda, con 5 posti veri, non cabrio e quindi senza spifferi, assetto meno sportivo quindi + comodo, meno soggetta a sboronaggine, con costi di gestioni altamente + bassi della S2000.

Il 130 cavalli TDI consuma praticamente quasi come il 101. Quasi niente in più.
I consumi quindi se uno gli tira sempre il collo forte al massimo arriva a 15 con un litro.

E poi teniamo conto dell'affidabilità... con una Polo 130 cavalli si corre sì forte... ma nel limite medio. Con una S2000 se non si è veramente capaci, bravi, se non si ha un po' di testa ecc... è facile aprire il gas in curva e poi fare un bel testacoda. La S2000 è piantatissima a terra... ma ha un motore troppo sportivo, troppo potente... perciò è meglio il 130 cavalli per chi non ha la passione e la testa di comprarsi un S2000.

Uno può volere una macchina sportiva senza però esagerare... la Polo è un giusto compromesso tra piccola sportività e buoni contenuti. Che poi il prezzo è troppo alto di 1.000 - 2.000 euro è un altro discorso.

scusa se lui dice che la polo è un missile per quel prezzo e per quel motore, forse i suoi missili non sono uguali ai miei missili :sofico:

cmq senza scherzare vorrei anche dire che sempre di gran missili ci osno anche le m3 usate, macchina che io adoro e che mi ocmprero, è tlamente bella che irmango incantato quando la vedo e all'interno è da (c'è l'ha un prof all'università) :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

ah vidi tempo fa una lotus, lasciando stare che costui aveva timore di accelerare e voelva fare lo sborone cmaiando a 4 giri o giù di li e sfruttnadoli sui rettilinei perchè giustamente è macchina da rettilinei, beh è bassa meno della metà della punto, a me ha fatto impressione vederla...un'impressione del gnere :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

P3 1GHZ
26-09-2005, 15:41
Scusami ma è un atteggiamento piuttosto infantile giustificare le proprie scelte facendo continuamente riferimento "agli altri". Poi fa veramente sorridere la frase "lo sanno tutti che...", un po' bambinesca ;)

sembri solo tu a non capire....
prova achiedere in giro se la POLO è una macchina fatta bene o no!LA qualità la tocchi con mano salendoci! altro che fiat!
è quasi una Golf oramai

Mavel
26-09-2005, 15:43
prova achiedere in giro se la POLO è una macchina fatta bene o no!LA qualità la tocchi con mano salendoci! altro che fiat!
è quasi una Golf oramai
Mah, lasciamo perdere...

P3 1GHZ
26-09-2005, 15:45
ok , finiamola qui, non c capiamo ;)

dario2
26-09-2005, 15:48
ok , finiamola qui, non c capiamo ;)

il fatto è che tu psicologicamente vuoi essere ocnfortato che la tua scelta sia la migliore, se tu lo credi prendila, ma non puoi pretendere aprendo un thread per discutere e non per dire "si è la migliore" che tutti ti dicano ok è stupenda, le opinioni le hai avute, i soldi li cacci te non il forum o chi altro :p

p.s io cmq sono della fazione che non capisce :D

loreluca
26-09-2005, 15:58
in strada dire che è un missile è riduttivo, salita , motore a 1200 giri in 3 , tavoletta , incollato al sedile :eek:
non scherzo!

Scusa ma se la Polo è una scheggia e se riprendi dici di rimanere incollato al sedile, mi viene il dubbio che su una macchina che è veramente un missile (tipo Porsche, Ferrari etc...) ci sia mai salito....
0-100 in nove secondi ti sembra un buon tempo??? Comunque non fraintendermi anche a me la Polo non dispiace però non la si puo' certamente elogiare come prestazioni :)

the_joe
26-09-2005, 16:03
è quasi una Golf oramai
Se a te piace prendila, che non te ne pentirai.

Io seguo però la regola del Minimo del Massimo e non del Massimo del Minimo.

Se ho due oggetti da scegliere, scelgo quello di categoria superiore anche se offre minori accessori, come nel caso specifico prenderei una Golf meno accessoriata rispetto alla Polo full-optional idem invece di una Ultra-Golf prenderei un BMW ecc. ecc. ma non è detto che io abbia ragione anzi quasi mai ce l'ho.

pagghi
26-09-2005, 16:07
.....
è quasi una Golf oramai

cioè? cara e brutta ?? :D

dario2
26-09-2005, 16:09
Se a te piace prendila, che non te ne pentirai.

Io seguo però la regola del Minimo del Massimo e non del Massimo del Minimo.

Se ho due oggetti da scegliere, scelgo quello di categoria superiore anche se offre minori accessori, come nel caso specifico prenderei una Golf meno accessoriata rispetto alla Polo full-optional idem invece di una Ultra-Golf prenderei un BMW ecc. ecc. ma non è detto che io abbia ragione anzi quasi mai ce l'ho.

ah scusa stavo chiedendoti che cazzo ci sentravano massimi e minimi....oggi ho fatto matematica 1:cincin: :winner: , a quota 6 :read:

Topomoto
26-09-2005, 16:13
scusa se lui dice che la polo è un missile per quel prezzo e per quel motore, forse i suoi missili non sono uguali ai miei missili :sofico:

cmq senza scherzare vorrei anche dire che sempre di gran missili ci osno anche le m3 usate, macchina che io adoro e che mi ocmprero, è tlamente bella che irmango incantato quando la vedo e all'interno è da (c'è l'ha un prof all'università) :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

ah vidi tempo fa una lotus, lasciando stare che costui aveva timore di accelerare e voelva fare lo sborone cmaiando a 4 giri o giù di li e sfruttnadoli sui rettilinei perchè giustamente è macchina da rettilinei, beh è bassa meno della metà della punto, a me ha fatto impressione vederla...un'impressione del gnere :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Ok ma non puoi paragonare (in base al prezzo) un'auto nuova con una usata. O si fanno i confronti tra nuove, o si fanno tra usate.
Che poi vorrei vedere quale M3 prendi con quelle cifre :sofico:

Boss87
26-09-2005, 16:15
Daccordo con P3. Bella macchina. Il motore lo conosciamo tutti, su una macchina leggera come quella spinge davvero bene :)

Zoro82
26-09-2005, 16:20
ma lui non era quello che voleva comprare il new beetle allo stesso prezzo di una z4 ed era convintissimo di aver fatto l'acquisto del secolo...? :rolleyes:
se ha quattrini da buttar via beato lui... stop.

dario2
26-09-2005, 16:22
Ok ma non puoi paragonare (in base al prezzo) un'auto nuova con una usata. O si fanno i confronti tra nuove, o si fanno tra usate.
Che poi vorrei vedere quale M3 prendi con quelle cifre :sofico:

Trovi sui 20000 l'e36 e sui 40000 l'e46, però hai ragione l'ho detto per dire, stiamo su due pianeti lontani anni luce sarebbe cm paragonare una 500 a una ferrari (faccio per dire, nel senso una macchina sportiva e di classe)...

ma tu non puoi mai immaginare a vedere l'm3 nel parcheggio dell'uni ocn i cerchi in lega da 19, interni in pelle, assetto bello basso, le 4 canne d'organo, sedili profilati, e quelle branchie laterali, e l'M3 dietro...ah e i migliaia di moscerini azzecati davanti, segno di un uso trnaquillo della macchina :p
io sbavo per quella macchina :muro: :mc:

the_joe
26-09-2005, 16:30
ma lui non era quello che voleva comprare il new beetle allo stesso prezzo di una z4 ed era convintissimo di aver fatto l'acquisto del secolo...? :rolleyes:
se ha quattrini da buttar via beato lui... stop.
Piuttosto è da non chiedere pareri a nessuno quando si segue il proprio istinto, io compro diverse volte ad impulso, ma non vado a cercare l'approvazione di nessuno quando lo faccio, lo faccio per il mio piacere personale e basta, se a lui piace la new beetle o la polo, che le compri, se le goda e basta, non deve cercare l'approvazione di nessuno perchè ci sarà sempre chi dice che bla bla bla bla.........

Solo che se deve avere l'approvazione di qualcuno, forse tanto tanto convinto delle proprie scelte non è...........

Topomoto
26-09-2005, 16:32
Trovi sui 20000 l'e36 e sui 40000 l'e46, però hai ragione l'ho detto per dire, stiamo su due pianeti lontani anni luce sarebbe cm paragonare una 500 a una ferrari (faccio per dire, nel senso una macchina sportiva e di classe)...

ma tu non puoi mai immaginare a vedere l'm3 nel parcheggio dell'uni ocn i cerchi in lega da 19, interni in pelle, assetto bello basso, le 4 canne d'organo, sedili profilati, e quelle branchie laterali, e l'M3 dietro...ah e i migliaia di moscerini azzecati davanti, segno di un uso trnaquillo della macchina :p
io sbavo per quella macchina :muro: :mc:
Posso benissimo immaginare....non è che siano così rare da non vederle :D
Cmq la Polo, anche con 130cv, rimane una Polo, paragoniamola con la "concorrenza" diretta ;)

pagghi
26-09-2005, 16:36
Piuttosto è da non chiedere pareri a nessuno quando si segue il proprio istinto, io compro diverse volte ad impulso, ma non vado a cercare l'approvazione di nessuno quando lo faccio, lo faccio per il mio piacere personale e basta, se a lui piace la new beetle o la polo, che le compri, se le goda e basta, non deve cercare l'approvazione di nessuno perchè ci sarà sempre chi dice che bla bla bla bla.........

Solo che se deve avere l'approvazione di qualcuno, forse tanto tanto convinto delle proprie scelte non è...........

ti quoto, ma facile sapere che è indeciso vedendo che dice che la polo è buona x' lo dicono tutti.

dario2
26-09-2005, 16:37
Posso benissimo immaginare....non è che siano così rare da non vederle :D
Cmq la Polo, anche con 130cv, rimane una Polo, paragoniamola con la "concorrenza" diretta ;)

sai qual'è il fatto è che se vedo una ferrari, ok dico bella però tranne botte di culo spaventose non ne potrò mai avere una, se vedo un'm3 quella è un'obbiettivo possibile, e ma piace un sacco, insomma 40000 se ne trovano in ottimo stato e di oslito credo che sono macchine usate da intenditori, quindi credo ben tenute...

va beh ho capito ne rparliamo fra 6-7 anni :read: :D

Topomoto
26-09-2005, 16:49
sai qual'è il fatto è che se vedo una ferrari, ok dico bella però tranne botte di culo spaventose non ne potrò mai avere una, se vedo un'm3 quella è un'obbiettivo possibile, e ma piace un sacco, insomma 40000 se ne trovano in ottimo stato e di oslito credo che sono macchine usate da intenditori, quindi credo ben tenute...
Mmmmhh....è quel genere di auto che probabilmente non comprerei mai senza conoscere il vecchio proprietario. Potrebbe rivelarsi un ottimo affare come anche un'inc.....ta pazzesca :rolleyes:
Altrimenti bisognerebbe comprarla ancora in garanzia ufficiale della casa, quindi seminuova, ma la cifra salirebbe non di poco.

pagghi
26-09-2005, 16:55
... credo che sono macchine usate da intenditori, quindi credo ben tenute...

mi sa che ti staii sbagliando di brutto, mediamente NON sono guidate da intenditori. E' quello il preoblema

Pipppos
26-09-2005, 16:55
Scusa ma se la Polo è una scheggia e se riprendi dici di rimanere incollato al sedile, mi viene il dubbio che su una macchina che è veramente un missile (tipo Porsche, Ferrari etc...) ci sia mai salito....
0-100 in nove secondi ti sembra un buon tempo??? Comunque non fraintendermi anche a me la Polo non dispiace però non la si puo' certamente elogiare come prestazioni :)
Ma le cazzate ancora per molto? :rolleyes:
E' ovvio che intendeva un missile per una cittadina di quella classe.Venire a parlare di ferrari mi sembra totalmente fuori luogo.La polo 130 cv per la categoria a cui appartiene ha prestazioni eccelse.

85kimeruccio
26-09-2005, 16:58
esatto hai detto bene.. è quasi come una golf... goffa, pessima.. costosa.. ;)

prendila.. bell'acquisto.. tanto i soldi buttati sono i tuoi

maxsona
26-09-2005, 17:00
La Polo superiore alla Mini ? :rotfl: ... ma dai per piacere !! ... il telaio della Polo non può lontanamente essere paragonato a quello della Mini che ricordo ha sospensioni multilink al posteriore ... il telaio della Polo è un riciclo della serie vecchia ... l'unica cosa che può avere di buono una Polo sono le plastiche per il resto meccanicamente non ha niente più di una Punto ... poi 19000 ?? :eek: :eek: ... e per giunta con un motore da mezzo agricolo :asd: ... a quei soldi si trovano bellissime Serie 3 con pochi Km :O

dario2
26-09-2005, 17:00
Mmmmhh....è quel genere di auto che probabilmente non comprerei mai senza conoscere il vecchio proprietario. Potrebbe rivelarsi un ottimo affare come anche un'inc.....ta pazzesca :rolleyes:
Altrimenti bisognerebbe comprarla ancora in garanzia ufficiale della casa, quindi seminuova, ma la cifra salirebbe non di poco.

ma questo è vero potrebbe essere stata maltrattata, come tenuta da gioiello, però non credi che quella è la max aspirazione di una persona "normo-dotato :sofico: " ?
io credo che cmq sui 40000 qualche buon affare si puo fare...

[xMRKx]
26-09-2005, 17:06
con la serie 3 non è che ci guadagna poi molto visto la tenuta di strada che si ritrova :D

cmq ecco perchè posto poco qua su motori... è solo un calderone di gente che consiglia e giudica a modo suo senza entrare neanche nel perchè del topic.
Quell' altro gli consiglia la S2000 .... cioè nenahce la bar si fanno sti discorsi !
:muro:

85kimeruccio
26-09-2005, 17:08
']con la serie 3 non è che ci guadagna poi molto visto la tenuta di strada che si ritrova :D

cmq ecco perchè posto poco qua su motori... è solo un calderone di gente che consiglia e giudica a modo suo senza entrare neanche nel perchè del topic.
Quell' altro gli consiglia la S2000 .... cioè nenahce la bar si fanno sti discorsi !

parlando solo di prezzi ovviamente ci può stare.

ma stando a quello che si cerca ovviamente no, s2000 e polo sono propio due mondi differenti.. come mini e polo..

confrontiamola con le concorrenti, Gpunto, clio III, 206.. che tra l'altro tra un po esce la nuova polo se ricordo bene.. o forse è gia uscita..

l'ideale sarebbe confrontare quella con le sopracitate.

maxsona
26-09-2005, 17:15
']con la serie 3 non è che ci guadagna poi molto visto la tenuta di strada che si ritrova :D

La Serie 3 vecchia era un ottima macchina ... ottimamente progettata ... il passo indietro in quella nuova fatta un pò al risparmio ... :)

the_joe
26-09-2005, 17:18

Si però è anche il "tipo" di macchina che porta a fare di questi discorsi, se si cerca un'utilitaria come la Polo, non si prende la 130CV, se si vogliono 130CV non si prende la Polo, è il cane che si mangia la coda........
IMHO una Polo diesel avrà anche 130Cv che ti attaccano al sedile :confused: come se dovessi andare a fare gare in pista, ma pur sempre una Polo rimane, non è una sportiva pura, nè una utilitaria, nè una macchina per lunghi viaggi.

Ripeto, se gli piace fa bene a comprarla, ma se cerca l'approvazione di qualcuno è difficile che la trovi.....

maxsona
26-09-2005, 17:23
Per quei soldi mi sà che si trovano Mini Cooper e Mini Cooper S ... almeno quella ha un ottimo telaio e un motore decente :)

dario2
26-09-2005, 17:26
La Serie 3 vecchia era un ottima macchina ... ottimamente progettata ... il passo indietro in quella nuova fatta un pò al risparmio ... :)

quoto E46 :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Topomoto
26-09-2005, 17:45
ma questo è vero potrebbe essere stata maltrattata, come tenuta da gioiello, però non credi che quella è la max aspirazione di una persona "normo-dotato :sofico: " ?
io credo che cmq sui 40000 qualche buon affare si puo fare...
Ecco, già 40.000 euro non li ritengo una spesa da "normodotato", come dici tu :D
E cmq, con una cifra del genere, piuttosto mi butto sul nuovo (abbassando un po' il tiro, ovviemente ;) ).

*sasha ITALIA*
26-09-2005, 17:49
con quel prezzo ci si porta via una Cooper S da 170CV non troppo usata..

dario2
26-09-2005, 17:50
Ecco, già 40.000 euro non li ritengo una spesa da "normodotato", come dici tu :D
E cmq, con una cifra del genere, piuttosto mi butto sul nuovo (abbassando un po' il tiro, ovviemente ;) ).

E va beh però a livello di manutenzione non è impossibile, certo è esosa, ma so che fa anche oltre il 10 a litro se la tratti bene :sofico:
diciamo che per un single che guadagna 2000 euro\mese è fattibile, credo :)

che prenderesti per 40000?

85kimeruccio
26-09-2005, 17:53
evo subaru s2000 rx8 ce ne sono attorno a quel prezzo ;)

*sasha ITALIA*
26-09-2005, 17:56
si vabbè , non penso che uno che può mantenere una RX-8 possa mantenere facilmente una Polo :D

Stiamo sconfinando! Siamo passati da Polo a S2000, Serie 3, :sofico:

dario2
26-09-2005, 18:01
si vabbè , non penso che uno che può mantenere una RX-8 possa mantenere facilmente una Polo :D

Stiamo sconfinando! Siamo passati da Polo a S2000, Serie 3, :sofico:

e va beh dai stiamo li come prezzi....19000-30000-60000, la polo deve costare 15000 sennò i ocnti non tornano :muro: :help: :Prrr: :p

Demon81
26-09-2005, 19:00
ohhh prima quando la renault prendeva 5 stelle nei crash test, era una cosa superflua, ora che la punto ha preso 5 stelle sembra una cosa incredibile che ipocrisia :mbe:

ZigoZago
26-09-2005, 19:23
Ognuno compra l'auto che preferisce, secondo me è una bella macchinina la Polo poi con quel motorazzo, Anche se me ne fregherei dei 210km/h e dello spunto di qualche secondo più performante per prendere un'auto più stabile e spaziosa ;)

85kimeruccio
26-09-2005, 19:31
beh.. come stabilità e telaio.. la Gpunto la reputo sopra alla polo.

loncs
26-09-2005, 19:33
HAHAHAHAHAHA 19.000€ per una POLO
:rotfl:

HAHAHAHAHAHAHAHA

Coyote74
26-09-2005, 19:40
Io ho provato personalmente sia la G Punto che la Polo 130CV e vi posso assicurare che non c'è storia. Per una volta l'Italia batte la cruccolandia 10-0 e ve lo dice un possessore di auto tedesche, quindi non di parte. Il mjet è su un altro livello qualitativo, gli spazzi interni sono maggiori sulla fiat, la sicurezza è ai massimi livelli e finalmente anche gli interni danno la paga alla Polo. Poi, se devo dirla tutta, io non spenderei 19000€ per una Polo come non spenderei 18000€ per la G Punto. A quel prezzo si passa di categoria, non ci sono storie. :O

85kimeruccio
26-09-2005, 19:47
il problema è che un'auto di segmento c con le stesse cose non costa 20000€ ;)

The Incredible
26-09-2005, 19:58
Io ho provato personalmente sia la G Punto che la Polo 130CV e vi posso assicurare che non c'è storia. Per una volta l'Italia batte la cruccolandia 10-0 e ve lo dice un possessore di auto tedesche, quindi non di parte. Il mjet è su un altro livello qualitativo, gli spazzi interni sono maggiori sulla fiat, la sicurezza è ai massimi livelli e finalmente anche gli interni danno la paga alla Polo. Poi, se devo dirla tutta, io non spenderei 19000€ per una Polo come non spenderei 18000€ per la G Punto. A quel prezzo si passa di categoria, non ci sono storie. :O

finalmente qlc che le ha provate entrambe..cmq secondo me tra le due nn c'è paragone..e già una punto "vecchia" aveva una tenuta migliore della polo..figuriamoci la g.punto.

85kimeruccio
26-09-2005, 20:02
io l'ho provata la polo... sia quella con i fari tondi.. sia l'attuale...

Coyote74
26-09-2005, 20:10
il problema è che un'auto di segmento c con le stesse cose non costa 20000€ ;)

Si, ma la forbice di prezzo è talmente ridotta che sicuramente non propenderei per una Polo o Punto che sia. Piuttosto, se non posso permettermi un segmento C come si deve punto al risparmio e prendo un'utilitaria che costi come un'utilitaria. C'è però da dire che la G Punto è ormai una via di mezzo tra i due segmenti, sia come qualità che come dimensioni. Diciamo che è il punto di congiunzione.

85kimeruccio
26-09-2005, 20:12
appunto :)

poi calcola che si parla quasi del top di gamma.. è normale che costicchino.

Coyote74
26-09-2005, 20:17
appunto :)

poi calcola che si parla quasi del top di gamma.. è normale che costicchino.

Il problema però è anche che la G Punto 1.3 Mjet da 90CV, senza optional, costa la bellezza di 16200€... troppi, troppi, troppi. A mio avviso un prezzo accettabile per una vettura simile dovrebbe stare sotto i 15000€.

ZigoZago
26-09-2005, 20:18

Quoto il buon Joe ;)

85kimeruccio
26-09-2005, 20:21
Il problema però è anche che la G Punto 1.3 Mjet da 90CV, senza optional, costa la bellezza di 16200€... troppi, troppi, troppi. A mio avviso un prezzo accettabile per una vettura simile dovrebbe stare sotto i 15000€.

aggiungici il 7% di sconto... e guarda i prezzi della concorrenza.. ;)
purtroppo................. :(

dibe
26-09-2005, 20:27
finalmente qlc che le ha provate entrambe..cmq secondo me tra le due nn c'è paragone..e già una punto "vecchia" aveva una tenuta migliore della polo..figuriamoci la g.punto.

io le ho provate entrambe, anzi la polo pure la posseggo.. :D

concordo in tutto e per tutto con quanto dice coyote.. :cool: :D

se potessi ora come ora prenderei una punto... certo, con 19000 euro vedrei se trovo un segmento C km0... :)

Coyote74
26-09-2005, 20:29
aggiungici il 7% di sconto... e guarda i prezzi della concorrenza.. ;)
purtroppo................. :(

Si, con lo sconto si ragiona meglio, ma a parità di allestimento ormai anche la Punto costa quanto una Polo... Tutti si stanno livellando verso l'alto in quel segmento, e non è una bella cosa. Se vuoi ti faccio anche un resoconto dei miei giri nelle concessionarie, visto che volevo regalare la macchina nuova a mia madre e così avevo preso in considerazione proprio la Polo e la Punto. Bene, la Polo TDI 70CV nuova, dando indietro il catorcetto di mia madre mi costava in definitiva 13000€, mentre la Gpunto 1.3 Mjet 90CV 14000€. Aggiungendo qualche optional alla Polo (per avere un allestimento simile alla Punto) poi arrivavo più o meno allo stesso prezzo. Ora, mi stà bene che la Fiat abbia fatto una vettura che surclassa quasi in tutto la controparte VW, ma avrei gradito dalla casa torinese anche un prezzo vantaggioso, visti i nefasti trascorsi.

Coyote74
26-09-2005, 20:31
io le ho provate entrambe, anzi la polo pure la posseggo.. :D

concordo in tutto e per tutto con quanto dice coyote.. :cool: :D

se potessi ora come ora prenderei una punto... certo, con 19000 euro vedrei se trovo un segmento C km0... :)

Bravo, vedo che ragioni come me. Preferirei 1000 volte un segmento C 0Km ;)

85kimeruccio
26-09-2005, 20:32
non c'è troppo da stupirsi..

la nuova clio costa come l'ibiza che costa come la punto...

le altre devono ancora uscire indi per cui non so i prezzi ;)

dibe
26-09-2005, 20:33

anche perchè per alcune vetture si dovrebbero trovare motorizzazioni ed allestimenti interessanti (penso a leon nuova, mazda 3.. 147 e golf son più care, a meno di non prendere 1.6 benza...)

matteo1986
26-09-2005, 21:13
ciao raga, stamane il conce (mio conoscente)ne aveva una e me la sono fatta dare per 1 oretta: che macchina ragazzi! :eek:
1.9 TDi 130 cv, nera Sportline
non scherzo!
come prestazioni è superiore al golf 2.0 tdi, sicuramente è una macchina che terrò in considerazione.....
ciao

Se hai il budget prendila a occhi chiusi, è una bomba ;) io ho la tdi 75 che già va molto bene, posso immaginare come sia la 130!!

Mavel
27-09-2005, 09:11
Infatti, ma questa cosa sembra così difficile da capire... Hai tutta un'altra vettura per gli stessi soldi.

pagghi
27-09-2005, 09:48
io invece non capisco una cosa:

l'auto, resta una di quelle spese che spesso non è dettata dalle regole del buon senso, ma da fattori emozionali, altrimenti viaggeremo tutti su vecchi panda con impianto a gas.
Xciò è fondamentalmente stupido criticare la scelta di una persona, ammeno che non dia dei paletti,e poi sceglie un'auto che non risponde alle esigenze (se voglio un'auto compatta e veloce, ma che sia comoda per quando vado in ferie, per esempio, e po dice di volere una mini non è coerente)

Poi, è ovvio che se uno vuole pareri su un determinato mezzo, deve mettere in conto critiche a go go....

Mavel
27-09-2005, 10:44
io invece non capisco una cosa:

l'auto, resta una di quelle spese che spesso non è dettata dalle regole del buon senso, ma da fattori emozionali, altrimenti viaggeremo tutti su vecchi panda con impianto a gas.
Xciò è fondamentalmente stupido criticare la scelta di una persona, ammeno che non dia dei paletti,e poi sceglie un'auto che non risponde alle esigenze (se voglio un'auto compatta e veloce, ma che sia comoda per quando vado in ferie, per esempio, e po dice di volere una mini non è coerente)

Poi, è ovvio che se uno vuole pareri su un determinato mezzo, deve mettere in conto critiche a go go....
Appunto.

Jaguar64bit
27-09-2005, 12:58
ciao

19.000 € per una Polo ? :asd:

con questa cifra ti prendi una Mazda 3...

orestino74
27-09-2005, 12:58
Ho sempre guardato i risultati dei crash test. Le Renault e anche la Citroen hanno fatto passi da gigante, tanto che sono due case all' avanguardia in materia sicurezza. Questo tipo di investimento è la base della produzione di ogni singolo stock di auto e la Fiat l' ha capito (dopo l' Ulisse).
Essendo la Fiat in grossa crisi, non che la VW stia meglio come indicano i 10,000 lavoratori in procinto di essere licenziati, ha dovuto sfornare un prodotto di qualità puntando sulla sicurezza, sulla comodità, sul confort e sulle prestazioni.

La Polo è sempre stata un' auto valida sotto ogni punto di vista. L' ho SEMPRE reputata migliore del suo segmento a partire dal modello 6N. Ma ora, con la Grande Punto, una vittoria schiacciante della Polo non la vedo proprio.

Dovrei provarle entrambe (versione 130 hp, ovviamente) per trarre delle giuste conclusioni.

In materia di design posso dire che la Punto la vedo molto ben fatta, originale e finalmente fuori dai canoni "spigolosi" introdotti con la Stilo (pessima sostituta del Bravo/a).

La nuova Polo l' ho scambiata, più volte, con la sua sorella maggiore: Golf V. In fatto di design non sono molto amante delle VW. Le ho sempre reputate vecchie fin dalla nascita, con delle sagome mediocri e prive di personalità tranne che per qualche modello (Polo 6N, 6N2, Passat SW, Bora).

L' unico giudizio equilibrato di tutto il thread....la penso come te....anche se prima sta nuova punto andrebbe vista dentro, provata e riprovata....per me è la solita fiat dentro, invece fuori è veramente, ma veramente bella....ci sono rimasto quando l' ho vista, davanti sembra una Maserati....

La polo 130 cv deve essere senz' altro una piccola bomba....19000 euro sono troppi comelo sono per la punto, come lo sono per la mini....

Jaguar64bit
27-09-2005, 13:00

Adesso non esageriamo...."rifiniture al bacio"...:asd: :D

Mavel
27-09-2005, 13:08
L' unico giudizio equilibrato di tutto il thread....la penso come te....anche se prima sta nuova punto andrebbe vista dentro, provata e riprovata....per me è la solita fiat dentro, invece fuori è veramente, ma veramente bella....ci sono rimasto quando l' ho vista, davanti sembra una Maserati....

La polo 130 cv deve essere senz' altro una piccola bomba....19000 euro sono troppi comelo sono per la punto, come lo sono per la mini....
L'unico giudizio sensato e, guarda caso, la pensi allo stesso modo... Che dire, un bell'esempio di umilté!

Mavel
27-09-2005, 13:08
Adesso non esageriamo...."rifiniture al bacio"...:asd: :D
Vabbé, esagerazione più esagerazione meno ormai...

LightIntoDarkness
27-09-2005, 13:42

QUOTO.

orestino74
27-09-2005, 13:43
L'unico giudizio sensato e, guarda caso, la pensi allo stesso modo... Che dire, un bell'esempio di umilté!

Equilibrato, non sensato....

Nel senso che la penso, diciamo così, soft....

[xMRKx]
27-09-2005, 15:18
la mazda 3 passi negli interni ma di linea mi è sempre sembrato un cesso orribile .... sproporzionata nella parte posteriore ... boh

-kurgan-
27-09-2005, 16:12

era quello che mi si diceva quando ho speso 30 milioni per una 206.. mi si diceva che potevo prendermi una golf 1.6, però io con un'auto di categoria superiore allo stesso prezzo non avrei mai avuto lo stesso motore!
di sicuro si compra una mazda 3, ma che è un polmone in confronto a questa.. dipende cosa gli interessa, se preferisce lo spazio o un pò di grinta in più.
io sarei andato su un benzina nel secondo caso.. ma de gustibus..

Coyote74
27-09-2005, 16:16
era quello che mi si diceva quando ho speso 30 milioni per una 206.. mi si diceva che potevo prendermi una golf 1.6, però io con un'auto di categoria superiore allo stesso prezzo non avrei mai avuto lo stesso motore!
di sicuro si compra una mazda 3, ma che è un polmone in confronto a questa.. dipende cosa gli interessa, se preferisce lo spazio o un pò di grinta in più.
io sarei andato su un benzina nel secondo caso.. ma de gustibus..

OK, ma bisogna considerare che il motore e la potenza non sono tutto, anzi. Chi è che diceva che la potenza è nulla senza controllo? Insomma, che me ne faccio di una macchina da 1000mila CV se poi la meccanica è da utilitaria e le curve le devo prendere alla metà della velocità di una vettura di categoria superiore? Tutto ciò valutando la situazione dal punto di vista di una persona cui piace avere il piede pesante, perchè se con la macchina si va a passeggio la scelta di una Polo da 130CV cade in difetto da subito.

-kurgan-
27-09-2005, 16:21
OK, ma bisogna considerare che il motore e la potenza non sono tutto, anzi. Chi è che diceva che la potenza è nulla senza controllo? Insomma, che me ne faccio di una macchina da 1000mila CV se poi la meccanica è da utilitaria e le curve le devo prendere alla metà della velocità di una vettura di categoria superiore? Tutto ciò valutando la situazione dal punto di vista di una persona cui piace avere il piede pesante, perchè se con la macchina si va a passeggio la scelta di una Polo da 130CV cade in difetto da subito.

sinceramente non vedo tutte queste differenze tra le segmento B e le C per quanto riguarda la sicurezza e la tenuta di strada.
anzi, in alcuni casi alcune auto più piccole fanno meglio di quelle più grandi e pesanti (es. la punto sporting alla mazda3 di sicuro gli dà palate sulle orecchie, in curva è una bomba).

cmq son discorsi basati sul nulla in questo caso, visto che non conosco il comportamento dinamico della polo :D

Coyote74
27-09-2005, 16:35
sinceramente non vedo tutte queste differenze tra le segmento B e le C per quanto riguarda la sicurezza e la tenuta di strada.
anzi, in alcuni casi alcune auto più piccole fanno meglio di quelle più grandi e pesanti (es. la punto sporting alla mazda3 di sicuro gli dà palate sulle orecchie, in curva è una bomba).

cmq son discorsi basati sul nulla in questo caso, visto che non conosco il comportamento dinamico della polo :D

Invece ti assicuro che le vetture del segmento B hanno non pochi problemi dinamici. Basta considerare il diverso passo e vedrai che se su una buona segmento C sei al limite, con un segmento B ti sei gia girato due volte.
Naturalmente stò esagerando, ma è un fattore da considerare.

-kurgan-
27-09-2005, 16:42
Invece ti assicuro che le vetture del segmento B hanno non pochi problemi dinamici. Basta considerare il diverso passo e vedrai che se su una buona segmento C sei al limite, con un segmento B ti sei gia girato due volte.
Naturalmente stò esagerando, ma è un fattore da considerare.

non sono d'accordo.. penso alla grande tenuta laterale della modesta ka per fare un esempio.
ma andando sulle "sportivette", una vecchia saxo vts, una punto sporting o anche una controversa 206 rc si comportano meglio di molte auto di fascia superiore con assetti turistici.
l'assetto di auto dello stesso modello ma con motori diversi è quasi sempre diverso, con comportamenti ben differenti: una sportiva segmento B si comporta sempre meglio di una turistica segmento C, anche se ovviamente (ma non sempre) peggio di una sportiva segmento C.

bananarama
27-09-2005, 16:48
io dico che se si vendono tante mini non vedo perche' non si puo' comprare questa.

io per me non la comprerei

Coyote74
27-09-2005, 16:58
non sono d'accordo.. penso alla grande tenuta laterale della modesta ka per fare un esempio.
ma andando sulle "sportivette", una vecchia saxo vts, una punto sporting o anche una controversa 206 rc si comportano meglio di molte auto di fascia superiore con assetti turistici.
l'assetto di auto dello stesso modello ma con motori diversi è quasi sempre diverso, con comportamenti ben differenti: una sportiva segmento B si comporta sempre meglio di una turistica segmento C, anche se ovviamente (ma non sempre) peggio di una sportiva segmento C.

E grazie, sono assettate. Prendi una segmento C ci butti sopra 1000€ per l'assetto e poi ne riparliamo. A parità di assetto un segmento C difficilmente le prende da un segmento B. Poi certo, ci sono le eccezioni, ma qualcosa mi dice che la Polo non non è tale :D

Coyote74
27-09-2005, 17:00
io dico che se si vendono tante mini non vedo perche' non si puo' comprare questa.

Beh, hai nominato il peggio del peggio... la Mini. Una macchina con un prezzo senza un perchè :D

-kurgan-
27-09-2005, 17:03
E grazie, sono assettate. Prendi una segmento C ci butti sopra 1000€ per l'assetto e poi ne riparliamo. A parità di assetto un segmento C difficilmente le prende da un segmento B. Poi certo, ci sono le eccezioni, ma qualcosa mi dice che la Polo non non è tale :D

sono ben pochi quelli che rifanno l'assetto ad un'auto turistica.. ;)
facevo esempi reali, tuning a parte.

cmq concordiamo in fondo, solo per me spendere dei soldi per una mazda3 spompa con 1000euro di assetto vuol dire buttarli nel bidone dell'immondizia :D altri fanno considerazioni diverse, io preferisco avere un'auto piu' piccola e scattante allo stesso prezzo.
certamente una gti segmento c sarebbe meglio, ma anche una ferrari sarebbe meglio, basta avere i soldi :D

Coyote74
27-09-2005, 17:10
sono ben pochi quelli che rifanno l'assetto ad un'auto turistica.. ;)
facevo esempi reali, tuning a parte.

cmq concordiamo in fondo, solo per me spendere dei soldi per una mazda3 spompa con 1000euro di assetto vuol dire buttarli nel bidone dell'immondizia :D altri fanno considerazioni diverse, io preferisco avere un'auto piu' piccola e scattante allo stesso prezzo.
certamente una gti segmento c sarebbe meglio, ma anche una ferrari sarebbe meglio, basta avere i soldi :D

Poi dicono che i soldi non fanno la felicità :D

85kimeruccio
28-09-2005, 18:41
non danno felicità... ma aiutano :D

pagghi
29-09-2005, 14:33

la si può comprare eccome, e se uno ci fa qualche km e ha un minimo di esigenza di spazio mi pare più azzeccata questa che la mini. Cero, è un kart e telaisticamente sarà superiore, ma cavolo con 18.300€ hai un motore che è un polmone (quindi non ti godi nemmeno le doti dinamiche), e ti fanno andare in giro con i cerchi in latta!

certo, xò è + di moda...

david-1
29-09-2005, 15:01
è poi non è che sia tutto questo fulmine la polo
Beh... insomma.... l'hai guidata?
T'assicuro che la Polo col TDI 130CV VOLAAAAAAAA

Già la mia Passat va moltissimo, figurati la Polo che pesa almeno 200 Kg in meno.....

bananarama
29-09-2005, 15:03

Già la mia Passat va moltissimo, figurati la Polo che pesa almeno 200 Kg in meno.....

avete uno strano concetto di auto che corrono su sto forum! :D

cominciamo a volare dai 6, pure 5, in giu per me! :D

Coyote74
29-09-2005, 15:37

Cioè tu dici che la tua Passat 130CV va moltissimo? Oh signur... pensa che io inizio a trovare la mia macchina (195CV) un chiodo :D

orestino74
29-09-2005, 16:09
Cioè tu dici che la tua Passat 130CV va moltissimo? Oh signur... pensa che io inizio a trovare la mia macchina (195CV) un chiodo :D

Avrai un benzina, vero?

Il diesel da gusto quando si guida tutti i giorni tranquillo e/o in città, il benzina inizia a dare soddisfazioni smanettando sul gas....

Guarda, mi sento di preferire il passattone 2.0 tdi 140cv ad un bmw 325 cabrio (192cv, mi pare?)....sparo la bmw come confronto perchè ho avuto modo di provarla un pò (e come benzina con un bel motorone mi è venuta in mente quella)....

In ogni caso, è meglio mettere il mattone sotto il pedale del gas di questi tempi.... :D
Che tra consumi e autovelox.... :muro:

JENA PLISSKEN
29-09-2005, 16:22
Salve

1) Si dice vola...xchè i TD hanno una coppia paurosa..soprattutto questi che sono potenti ;)...tutto qui...x il resto x iniziare a parlare di CORRERE bisogna prendersi una RC o una RS...x INIZIARE ;) , la MINI è stupenda ma la JCw nn riesce a stere dietro a queste 2 che ho detto alla modica cifra di 29000€ :D

2) come prezzo prenderei la Punto, ma c 'è da dire che è appena uscita...quindi farai un po' da cavia... :D

3) Resta in generale la SOLENNE caxxata di montare motori pesanti come il 1.9 su auto che dovrebbero essere utilitarie ma che ormai sono sui 4m....morale della favola = PESO alle stelle + PESO che grava moltissimo sull' ant xchè sono 1.9 e quindi scordatevi l' agilità in curva :muro: :muro: + CONSUMI > che su un diesel dati gli ultimi prezzi sono TUTTO = se fate - di 30000km l' anno compratevi la RC o la RS :D :D :D
Purtroppo il gruppo PSA\Ford ha pensato bene a farsi un bel 1.600 da 110cv e al Renault un 1500 da 106cv...che fra leggerezza e vantaggi fiscali in altri paesi sono molto meglio.

4) @19000 si può trovare una 147 da 115cv km 0 o usata in conce...ma questo motore è ormai un vecchio trattore...l' ho provato ultimamente :( :(

X al Punto considerate il 1.3 da 90cv...che cmq è un motore giusto...niente di scattante data la mole da spostare...purtoppo i kg fanno la loro parte...ma questo nessuno lo capisce :D

85kimeruccio
29-09-2005, 16:59
il problema è sempre su cosa sei abituato.

io che oramai mi sono abituato a 65cv andare gia in giro con 100cv sembra di volare...

poi ti abitui.. e vuoi 150cv .. e così via...

Gozilla!
29-09-2005, 16:59
Scusa ma cosa intendi x RS e RC? :confused:

JENA PLISSKEN
29-09-2005, 17:22
Scusa ma cosa intendi x RS e RC? :confused:

Clio RS 206 RC

Il problema è che cmq il concetto di sportività NN è relativo...lo so che cmq passare dai 65 ai 100 peso permettendo serve...ma cmq NN si vola in generale ;)

85kimeruccio
29-09-2005, 17:32
che tra l'altro la rs e la rc non è che siano auto che io ritengo sportive...

ci tentano ma non ci riescono :)

Coyote74
30-09-2005, 10:56

io che oramai mi sono abituato a 65cv andare gia in giro con 100cv sembra di volare...

Mi sa che hai ragione :)

Jaguar64bit
30-09-2005, 13:05

Vero io ho un 112 cv e vorrei il 180 cv... :D

JENA PLISSKEN
30-09-2005, 17:41
che tra l'altro la rs e la rc non è che siano auto che io ritengo sportive...

ci tentano ma non ci riescono :)

Se leggi bene...ho scritto x INIZIARE...e cmq Nn esageriamo già di default hanno delle prestazioni in accel e ripresa anche al di sotto dei 7 sec ecc...quindi NN sono chiodi...tenendo presente che ci sono molti componenti x tuningzarle alla grande...chiaramente parlo di meccanica :D :D

85kimeruccio
30-09-2005, 17:58
mi era sfuggito quel per iniziare :D

bah... per iniziare ad andare come si deve forse prenderei un 106.... ;)

JENA PLISSKEN
30-09-2005, 18:00
mi era sfuggito quel per iniziare :D

bah... per iniziare ad andare come si deve forse prenderei un 106.... ;)

Beh...si va alla grande...ma la RS ed RC...sono + solide e + sfruttabili come auto normali...nn troppo normali :D

85kimeruccio
30-09-2005, 18:07
il mio ragionamento era riferito solamente alla pista :)

JENA PLISSKEN
30-09-2005, 18:19
il mio ragionamento era riferito solamente alla pista :)

Quello è un altro discorso :D

david-1
30-09-2005, 18:48
Evidentemente è un benzina.
Non so se rendo, ma facendo montagna con qualche tornante leggero, senza ESP e ASR inserito (e con le gomme non nuove) sgommi tranquillamente fino in 3a a 2500 rpm.
Ho capito che sei "fermo" a 60 Km/h, ma immagina una Polo con 200 e passa Kg in meno.....
Hai l'ASR sempre acceso :mc:

Coyote74
30-09-2005, 19:35
Evidentemente è un benzina.
Non so se rendo, ma facendo montagna con qualche tornante leggero, senza ESP e ASR inserito (e con le gomme non nuove) sgommi tranquillamente fino in 3a a 2500 rpm.
Ho capito che sei "fermo" a 60 Km/h, ma immagina una Polo con 200 e passa Kg in meno.....
Hai l'ASR sempre acceso :mc:

A mio avviso una vettura che con 130CV sgomma fino in 3^ su tornante leggero credo abbia qualche grosso problema. Ma si sa, ormai le meccaniche di molte vetture vengono fatte a cazzo e poi ci mettono i controlli elettronici per aggiustare le cose. Sulla mia non c'è neppure l'ASR, ma il differenziale meccanico autobloccante, pensa come sarei messo a gestire 195CV se si comportasse come dici tu :D

85kimeruccio
01-10-2005, 00:24
oramai se non sgommano vuol dire che non valgono un cazzo :D

Gozilla!
01-10-2005, 00:49
Uhm, se non fosse x i consumi spropositati un bel missile è la HONDA
Civic 2.0 16V i-VTEC 3p. Type-R, 200CV, 0-100 km/h in 6,6s con "soli" 24k euro :eek:

85kimeruccio
01-10-2005, 01:07
se trattata come si deve non beve molto di+ di un pari 2000