PDA

View Full Version : SPEDIZIONI, CHI EVITARE

Haipauradelbuio?
23-09-2005, 23:38
Un consiglio a tutti coloro che necessitano di un corriere espresso: NON utilizzate la Bartolini (a meno che non vogliate perdere il collo e buttare al vento denaro, tempo, telefonate e salute..)!! :muro:
Il servizio è pessimo, la rete di comunicazione fra le varie filiali è praticamente inesistente, per le spedizioni internazionali si affidano a una ditta partner con la quale spesso non riescono a comunicare (testuali parole dell'impiegato: "Si, ha ragione, mi dispiace tanto, se fossi capace di parlare in inglese manderei un'e-mail adesso stesso...").
Io personalmente ho dovuto effettuare l'ordine di spedizione 2 volte (perchè la prima volta avevano perso la pratica), una volta effettuato il ritiro li ho dovuti tempestare di telefonate tutti i giorni (non vi illudete che vi aggiornino su quanto sta accadendo ai vostri bagagli/pacchi/quant'altro), dopo circa un mese si sono accorti che il collo è stato smarrito (in UK, il che significa che evidentemente non si sono curati nemmeno di applicare un'infima etichetta con su scritta la destinazione).
Non fatevi ingannare dalle tariffe più basse rispetto agli altri corrieri: avrei preferito pagare un prezzo più alto piuttosto che perdere mezzo guardaroba.
Un post a parte meriterebbe il discorso "rimborso", ridicolo: 12€ al kg, ammesso che riescano ad aprire la pratica, e che si degnino di apporre su essa un peso decente ("Ma sa com'è, trattando 1500 colli al giorno, capita che qualcuno si perda..." Capita?! CAPITA?!?! Certo! Sa com'è, vivendo 365 giorni l'anno anche a me CAPITA che un giorno sia di cattivo umore, venga là e le spacchi la testa! Poi magari vado da sua moglie e le dò 12€ per ogni kg del suo peso... :boxe: )
A me la pratica non l'hanno ancora aperta, perchè necessitano innanzitutto della pratica di spedizione, che ovviamente a loro non risulta da nessuna parte (ettepareva), quindi stanno creando una pratica fittizia sulla quale mi hanno detto di aver scritto un peso di 10 kg (mentre il mio borsone pesava almeno il doppio). Tant'è che finora non ho ancora visto nemmeno l'ombra nè del borsone (cosa della quale ho ormai perso ogni speranza) nè del rimborso (sul quale conto tanto quanto sulla venuta degli alieni), ma d'altra parte sto aspettando "solo" dal 10 agosto... :ncomment:

E comunque il mio non è un caso isolato di cialtronaggine da parte della Bartolini: una mia amica si è servita di loro per spedire un motorino, alla consegna il tizio del corriere ha presteso che lei lo scaricasse a spalla dal furgone, perchè lui aveva dimenticato l'apposito carrellino! Ma questa è un'altra storia...

:tapiro: :tapiro: :tapiro: :tapiro: :tapiro: :tapiro: :tapiro: :tapiro:

GiacoT
24-09-2005, 11:24
Noi sul lavoro riceviamo spedizioni dalla germania con Bartolini ed il servizio è ottimo (penso che l'asse germania italia sia la loro tratta principale).
Ho anche fatto un acquisto privato sempre in Germania e il venditore mi ha spedito con bartolini un case ed ho speso solo 10 euro.

Questo per dire che nessun corriere è esente da problemi...SDA ci ha perso 2 volte dei colli per poi ritrovarli dopo 3 mesi e cosi con altri.

Scordatevi il corriere perfetto :D

nextstyle
24-09-2005, 11:40
E comunque il mio non è un caso isolato di cialtronaggine da parte della Bartolini: una mia amica si è servita di loro per spedire un motorino, alla consegna il tizio del corriere ha presteso che lei lo scaricasse a spalla dal furgone, perchè lui aveva dimenticato l'apposito carrellino! Ma questa è un'altra storia...
:sofico: :sofico: lollone

nextstyle
24-09-2005, 11:41
comunque anche io diverse esperienze negative con bartolini, incompetenti
sda, poste italiane, executive ecc ecc mai un problema :D

FuGu
24-09-2005, 11:41
Già, magari è stato un caso...

c'è da dire che Bartolini ha rifilato un paio di fregature a mio padre, consegnando pacchi rovinati o parzialmente vuoti, nonostante alla partenza fossero SICURAMENTE intatti...

SDA la aborro, ogni volta che ho preso qualcosa col quel corriere (4-5 volte), hanno "finto" di mandarmelo a casa, lasciandomi il solito bigliettino giallo sul portone, e mi è toccato andarmelo a prendere in centrale :rolleyes:

SDA :banned:

Haipauradelbuio?
24-09-2005, 17:20
:sofico: :sofico: lollone

Ve la volevo risparmiare, ma tant'è...
L'amica n.1 ordina alla Bartolini la spedizione di un motorino, tratta Gela-Roma, da consegnarsi a casa dell'amica n.2 per questioni di comodità.
Citofona la Bartolini: "Abbiamo un pacco per lei", il pacco in questione era il motorino bello e imballato "Io gliel'ho portato, adesso deve scaricarselo"
N.2 (si e no alta 1.60 e gracilina): Scusi? Lo devo scaricare io?
Corriere: Si, io le ho portato il pacco, lei lo deve scaricare.
N.2: Mi sta prendendo in giro?
C.: No. Non ho portato il carrellino.
N.2: Scusi, ma quando l'ha caricato sul furgone non ha considerato che in qualche modo l'avrebbe dovuto tirare giù?
C.: E vabbe', non ci ho pensato. E poi comunque io glielo dovevo portare e gliel'ho portato, lei lo deve considerare come un qualsiasi pacco, faccia finta che le ho portato un cellulare.
N.2: Un cellulare?! Se lo devo considerare come un cellulare allora torno in casa, lei me lo porta su e me lo lascia davanti alla porta al 3° piano e mi fa firmare la ricevuta!
C.: E no, che c'entra...
N.2: Come che c'entra? L'ha detto lei..
C.: Senta, se lo vuole scaricare 'sto motorino si o no? Se non lo scarica io adesso chiudo il furgone, lo riporto indietro (a Gela), lei ripete l'ordine e ripaga 200€!
N.2: Ma come faccio a scaricarlo io?!?!
C.: Adesso mi ha scocciato, il motorino gliel'ho portato, lei non se lo vuole prendere e io me ne vado!

N.2 telefona a n.1 perchè non sa più come gestire la situazione, n.1 la raggiunge, la scena si ripete e alla fine il corriere fa per chiudere e riportarsi tutto in Sicilia. N.1 prende il telefonino e chiama i carabinieri.
N.1: Pronto? Presto, correte, mi stanno rubando il motorino!! E' un furgone targato XXXXXX!!!
C.: Ma che dici?!?! Chi te lo ruba il motorino??!!
N.1: Quello è il mio motorino, se lo sta portando via, quindi me lo sta rubando!
C.: Non lo sto rubando!
N.1: Ma se lo sta portando via!

Arrivano i carabinieri, che alla scena non trattengono le risate in faccia al corriere. Come se non bastasse, n.2 abita praticamente di fronte alla caserma della guardia di finanza, quindi al trambusto creatosi accorrono prontamente anche i finanzieri, praticamente 'na sceneggiata napoletana...

Conclusione: nelle vicinanze c'erano dei lavori stradali in corso, hanno chiamato gli operai e se lo son fatto scaricare da loro. Dulcis in fundo...
C.: Adesso io quasi quasi la denuncio!!
N.1: Per cosa mi denuncerebbe, scusi?
C.: Per sequestro di persona!!
Mavaff...

P.S.: Liberissimi di crederci o meno...

Haipauradelbuio?
01-10-2005, 17:20
Ultimo aggiornamento: alla Bartolini mi hanno detto che per ottenere il rimborso devo presentare gli scontrini di quanto contenuto dentro il borsone smarrito. Certo! Chi di noi non conserva ogni singolo scontrino di ciò che compra, caso mai dovesse fare uso dei disservizi della Bartolini? Vorrei solo sapere se 'ste cose i centralinisti le pensano da sè o gliele suggerisce qualcuno... :what: :wtf:

lucasante
01-10-2005, 18:34
forse il buon senso.. ? :confused:

IcEMaN666
01-10-2005, 18:38
Ultimo aggiornamento: alla Bartolini mi hanno detto che per ottenere il rimborso devo presentare gli scontrini di quanto contenuto dentro il borsone smarrito. Certo! Chi di noi non conserva ogni singolo scontrino di ciò che compra, caso mai dovesse fare uso dei disservizi della Bartolini? Vorrei solo sapere se 'ste cose i centralinisti le pensano da sè o gliele suggerisce qualcuno... :what: :wtf:
guarda che è una cosa normalissima che qui dentro nessuno sa...
tutti dicono "sisi spedizione assicurata"...uno su 1000 sa che deve tenere gli scontrini originali e fotocopiarli...

theboiamond
01-10-2005, 19:54
Esperienze mie CON BARTOLINI:
Mi doveva arrivare un pacco dalla puglia, puntuale il giorno dopo aspetto il corrierie che non arriva, mi chiamano dalla puglia e dicono che il pacco è fermo in centrale perchè non trovano casa mia :what:
Chiamo la bartolini e mi rimandano il corriere che, incazzato come una iena me ne dice una per colore perchè non ho il numero civico attaccato sul portone.

I pro: si, è vero, abito in periferia, anche se non nella steppa.
I contro:
1) il numero civico era attaccato alla casa e non nel portone :wtf: ;
2) L'autista del bartolini dentro il furgone ha tanto di navigatore;
3) L'autista 6 anni fa abitava NELLA CASA DOPO LA MIA :eekk:
Dopodichè non ho più avuto problemi con loro nonostante l'autista un pò schizofrenico. :D

Esperienze con SDA: Autista carina (azz noi a Rovigo abbiam le miss che guidano i furgoni, altrochè ;) ), puntuale come un orologio svizzero nelle ore preaccordate di presidio. Un tesoro di autista che mi consegna sempre per primo e se non ci sono ripassa dopo un paio d'ore :yeah: il migliore!

UPS: Germania-italia in 2 giorni di materiale fragilissimo, arrivato in perfetto stato. Altrettanto buono come l'sda ma senza miss :rolleyes:

Haipauradelbuio?
01-10-2005, 20:26
guarda che è una cosa normalissima che qui dentro nessuno sa...
tutti dicono "sisi spedizione assicurata"...uno su 1000 sa che deve tenere gli scontrini originali e fotocopiarli...

Perchè, se tu compri una giacca o un paio di jeans fai una fotocopia dello scontrino e te lo porti dietro, magari un giorno ti perdono una valigia? Be', se così fosse dovremmo destinare un armadio della casa solo a quelli...

theboiamond
01-10-2005, 21:10
Si, devi tenere lo scontrino, la fattura, o mettere un valore di assicurazione scritto nel pacco prima di spedire, che io sappia.

Altrimenti io potrei benissimo dire che in quella valigia c'erano 22 rolex d'oro, ma naturalmente devo riuscire a dimostrarlo...

IcEMaN666
01-10-2005, 21:33
Perchè, se tu compri una giacca o un paio di jeans fai una fotocopia dello scontrino e te lo porti dietro, magari un giorno ti perdono una valigia? Be', se così fosse dovremmo destinare un armadio della casa solo a quelli...
non fare questi paradossi inapplicabili.
il regolamento degli aereoporti/treni non so come funziona, magari ti danno un rimborzo forfettario di tot€ a valigia..sta a te non mettere oggetti di valore.
Per le poste, è così da SEMPRE. Altrimenti ogni volta che io assicuro qualcosa ci metto come contenuto DIAMANTI e assicuro per 200.000€...il giorn che si perde il pacco divento ricco?
di solito prima di firmare un contratto (già perchè tu firmi quando vai alle poste e ACCETTI tutte le condizioni che DEVI LEGGERE), uno deve sapere che contratto sta stipulando con le poste o con i corrieri.
Le poste, ti fanno il rimborzo solo se la cifra che è scritta sul cedolino, e il contenuto, corrisponde con uno scontrino fiscale che tu DEVI possedere.
La legge non ammette ignoranza, ricordalo.

stacker
01-10-2005, 22:17
il regolamento degli aereoporti/treni non so come funziona, magari ti danno un rimborzo forfettario di tot€ a valigia..sta a te non mettere oggetti di valore.
Per le poste, è così da SEMPRE. Altrimenti ogni volta che io assicuro qualcosa ci metto come contenuto DIAMANTI e assicuro per 200.000€...il giorn che si perde il pacco divento ricco?
di solito prima di firmare un contratto (già perchè tu firmi quando vai alle poste e ACCETTI tutte le condizioni che DEVI LEGGERE), uno deve sapere che contratto sta stipulando con le poste o con i corrieri.
Le poste, ti fanno il rimborzo solo se la cifra che è scritta sul cedolino, e il contenuto, corrisponde con uno scontrino fiscale che tu DEVI possedere.

Quoto, assolutamente vero..
Per quanto riguarda Bartolini ho avuto anche io diversi problemi, soprattutto ritardi nelle consegne..un noto shop on line total..... mi ha perso come cliente perchè affida le spedizioni a Bartolini, garantisce la consegna in un giorno lavorativo e puntualmente il pacco arriva dopo 3 giorni dall'evasione..gli ho detto di cambiare corriere ma se ne fregano..
Senza contare il fatto che ogni dannata volta che consegna Bartolini mi devo sorbire la lagna dell'addetto che non mi vuole consegnare il pacco fino alla porta di casa perchè sennò gli rubano il furgone.. :doh:
Secondo me i migliori sono Sda e Tnt..

ABCcletta
01-10-2005, 23:21
Quoto, assolutamente vero..
Per quanto riguarda Bartolini ho avuto anche io diversi problemi, soprattutto ritardi nelle consegne..un noto shop on line total..... mi ha perso come cliente perchè affida le spedizioni a Bartolini, garantisce la consegna in un giorno lavorativo e puntualmente il pacco arriva dopo 3 giorni dall'evasione..gli ho detto di cambiare corriere ma se ne fregano..
Senza contare il fatto che ogni dannata volta che consegna Bartolini mi devo sorbire la lagna dell'addetto che non mi vuole consegnare il pacco fino alla porta di casa perchè sennò gli rubano il furgone.. :doh:
Secondo me i migliori sono Sda e Tnt..

Beh pretendi che cambino il loro corriere per le lamentele di un cliente?

Haipauradelbuio?
02-10-2005, 00:29

Non sono paradossi inapplicabili, perchè non mi è stato chiesto di presentare la ricevuta/cedolino di spedizione (cosa che comunque non ho, visto che la pratica di spedizione a loro non risulta nemmeno registrata, e qualunque cosa avessi dovuto firmare sarebbe stata alla consegna - io ero in Italia, e il collo era stato ritirato in UK), ma gli scontrini di ogni singolo articolo contenuto nel borsone. E trattandosi soprattutto di effetti personali, capisci bene che io non conservo lo scontrino del maglione che ho comprato a febbraio piuttosto che quello del piumino comprato l'anno scorso... E sinceramente non mi sento ignorante per non averli conservati...

stacker
02-10-2005, 12:27
Beh pretendi che cambino il loro corriere per le lamentele di un cliente?

No gli ho semplicemente detto che se non cambiano la loro pubblicità ingannevole sul sito, ossia "Ordina entro le 14,00 e ricevi il prodotto DOMANI", considerata INGANNEVOLE gli mando un bel controllo della Finanza..oppure se vogliono rispettare i tempi di consegna devono cambiare corriere, dato che Bartolini tiene i loro pacchi in giacenza per due giorni..

PsychoWood
02-10-2005, 14:52
Esperienze con SDA: Autista carina (azz noi a Rovigo abbiam le miss che guidano i furgoni, altrochè ;) ), puntuale come un orologio svizzero nelle ore preaccordate di presidio. Un tesoro di autista che mi consegna sempre per primo e se non ci sono ripassa dopo un paio d'ore :yeah: il migliore!

Mi associo, stessa identica esperienza qui a Torino (inclusa l'autista carina :D ).
Aborro le poste, ma almeno per SDA stavolta (ho traslocato da poco) sono stato fortunato :)

(¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯)
05-10-2005, 03:16
per le spedizioni internazionali si affidano a una ditta partner con la quale spesso non riescono a comunicare

Dipende cosa intendi per internazionale.
Spagna/portogallo?
Europa centrale?
Monocollo?
Resto del mondo?
Sei un po' generico.

Io personalmente ho dovuto effettuare l'ordine di spedizione 2 volte (perchè la prima volta avevano perso la pratica)

Ordine di spedizione?
Semmai O.R.M. (ordine ritiro merce).

una volta effettuato il ritiro li ho dovuti tempestare di telefonate tutti i giorni (non vi illudete che vi aggiornino su quanto sta accadendo ai vostri bagagli/pacchi/quant'altro),

Sul sito (come per tutti i corriere) c'e' il tracking della spedizione.
Il numero di spedizione puoi saperlo in 20 secondi chiamando la filiale alla quale hai affidato il tuo pacco.

dopo circa un mese si sono accorti che il collo è stato smarrito (in UK, il che significa che evidentemente non si sono curati nemmeno di applicare un'infima etichetta con su scritta la destinazione).

Forse non hai ben presente cosa serve per spedire con un corriere espresso.
Sul collo *DEVE* essere presente un d.d.t. (documento di trasporto) e riportati a penna mittente e destinatario nel caso il documento venisse perso durante il trasporto.
Queste cose le devi mettere *TU* sul pacco.

Non fatevi ingannare dalle tariffe più basse rispetto agli altri corrieri: avrei preferito pagare un prezzo più alto piuttosto che perdere mezzo guardaroba.

Allora assicura il tuo pacco.

Un post a parte meriterebbe il discorso "rimborso", ridicolo: 12€ al kg,

Che, a quanto ne so, e' un rimborso standard per materiale standard di qualunque corriere.
12 €/kg per del ferro grezzo non mi sembra male no?

ammesso che riescano ad aprire la pratica, e che si degnino di apporre su essa un peso decente

Il peso ce lo devi mettere tu ciccio.
E per aprire la pratica serve una copia del ddt (che ovviamente non hai compilato).

("Ma sa com'è, trattando 1500 colli al giorno, capita che qualcuno si perda...

Puo' capitare, ma 1500 colli al giorno sono pochini :)
Diciamo almeno 10 volte tanto.

A me la pratica non l'hanno ancora aperta, perchè necessitano innanzitutto della pratica di spedizione, che ovviamente a loro non risulta da nessuna parte

Questo e' strano.

Di dove sei?
Hai un tracking della spedizione?

Perfetto non vedo dove sta il problema.
La tua amica rifiutava il motorino perche' il tizio si rifiutava di scaicarlo, chiamava la filiale incaricata e spiegava l'accaduto.
Il giorno dopo quel padroncino era a casa.
Inutile fare strane discussioni.
Il motorino andava scaricato dall'incaricato (che tendo a precisare non e' dipendente bartolini al 100%) se lui si rifiuta cazzi suoi.
Tornava l'indomani e lo scaricava coi piedi.
Non fatevi ingannare con frasi del tipo "se non lo scarichi lo rimando a gela e paghi altri 200 € di sped."
Leggi le regole di spedizione sul sito www.bartolini.it e documentati!

Ciao

(¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯)
05-10-2005, 03:17
Noi sul lavoro riceviamo spedizioni dalla germania con Bartolini ed il servizio è ottimo (penso che l'asse germania italia sia la loro tratta principale).

In germania il partner e' DPD geopost.
Forse il primo corriere europeo. :)

(¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯)
05-10-2005, 03:20
c'è da dire che Bartolini ha rifilato un paio di fregature a mio padre, consegnando pacchi rovinati o parzialmente vuoti, nonostante alla partenza fossero SICURAMENTE intatti...

Purtroppo e' impossibile controllare personalmente 10.000 o 20.000 colli dalla partenza alla consegna.
Accetta la merce con riserva e fatti rimborsare (mostrando ddt) della merce mancante.
Ragazzi l'ignoranza non e' una scusante.

SDA la aborro, ogni volta che ho preso qualcosa col quel corriere (4-5 volte), hanno "finto" di mandarmelo a casa, lasciandomi il solito bigliettino giallo sul portone, e mi è toccato andarmelo a prendere in centrale

Se c'era il bigliettino vuol dire che il corriere e' passato e nn ha trovato nessuno.
Il piu' delle volte gli autisti chiamano per sapere se un privato e' in casa oppure no, ma se c'era il bigliettino vuol dire che e' passato sicuramente.

berger81
05-10-2005, 04:07
cmq anke un negozio di pc vicino kasa mia, si lamenta spesso del corriere bartolini poike l' adetto (ke sia dipendente al 100% bartolini oppure no a noi non ce ne frega niente poike sul furgone da cui scende cè scritto BARTOLINI) lancia i pakki in negozio come se fossero ballini di calce e invece vi sono componenti a volte molto delicate, ma questo al corriere nn interessa, basta scarikare in fretta poi ke siano banane o un servizio di porcellana poko importa e, kiaramente spesso perdono i colli ke figurano in bolla ma ke nono figurano sul furgone :D :D .............

è inutile far prezzi vantaggiosi a discapito di un servizio spesso inadeguato alle attese del cliente, mi spiace ma bartolini stavolta ha toppato........

Invece devo spezzare una lancia a favore di sda poike ogni qual volta ordino kon loro (già piu di 7-8 ordini) la merce arriva sempre e ribadisco SEMPRE il giorno dopo nel primo pomeriggio, e in un ottimo stato.........

stacker
05-10-2005, 13:22
Purtroppo e' impossibile controllare personalmente 10.000 o 20.000 colli dalla partenza alla consegna.
Accetta la merce con riserva e fatti rimborsare (mostrando ddt) della merce mancante.
Ragazzi l'ignoranza non e' una scusante.

Se c'era il bigliettino vuol dire che il corriere e' passato e nn ha trovato nessuno.
Il piu' delle volte gli autisti chiamano per sapere se un privato e' in casa oppure no, ma se c'era il bigliettino vuol dire che e' passato sicuramente.

Guarda non so se possiedi una ditta di spedizioni, ma ti assicuro che sei proprio fuori strada...Il metodo è semplice, se un furgone fa un determinato giro di consegna e ha una destinazione "scomoda", affida il passaggio ad un altro corriere che sta da quelle parti e fa lasciare il biglietto senza aver nemmeno suonato, dato che quel furgone non ha il pacco con se..visto fare decine di volte e acchiappati con le mani nel sacco non immagini quante volte..
Per quanto riguarda la consegna del motorino, l'addetto in questione è stato fortunato a non aver trovato me alla consegna, altrimenti prima glielo spaccavo in testa e poi lo portavo in caserma..Bartolini inoltre quando consegna non fornisce quasi mai la ricevuta del pacco, dicendo che si trova all'interno ma poi si rivela una cazzata..infatti ogni volta ho dovuto contattare i venditori per farmi inviare la ricevuta via mail..
Per non parlare inoltre delle centinaia di addetti immigrati che vengono presi in nero o con contratti molto dubbi, pagati una cazzata, e chissà perchè il maggior numero di denunce viene rivolto proprio verso Bartolini..

wlamamma
05-10-2005, 18:01
Mia esperienza con Bartolini.

Ordinato stereo nuovo da noto shop online, consegna entro 24H pag. CONTRASSEGNO

Dopo 24H, il pacco non arriva.

La mattina dopo telefono al noto shop e qui mi dicono che per evitare di perdere tempo in intermediari di provare a telefonare alla Bartolini di persona, dato che il pacco ce l'hanno loro.

In effetti il pacco ce l'hanno e me lo avrebbero consegnato subito la mattina del giorno dopo (già fuori tempo max). Ci scusi tanto ma sa ...( BLA BLA BLA) :rolleyes:

ll giorno dopo prendo mezza giornata di permesso poichè in casa mia non c'è nessuno quel giorno (cazzo, pure il permesso).

A fine mattinata il pacco .... NON ARRIVA ( :muro: )

Ritelefono alla Bartolini e mi dicono che l'autista (ragazzi, è da non credere) si è perso

Metto al corrente la signorina che ho preso 1/2 giornata di ferie, lei dice BLA BLA BLA e mi giura sulla testa dei suoi figli che alle 13.00 il corriere è li da me.

Siccome ormai avevo fatto 30.. telefono in ditta e prendo tutta la giornata di ferie. Una Tantum.

Arrivano le 13.00 : l'autista dov'è ?:confused:
Arrivano le 14.00 vedi sopra :confused:
Arrivano le 15.00 vedi sopra :confused:
Arrivano le 16.00 vedi sopra :confused:

Ritelefono alla bartolini prima che gli uffici chiudano e la solita cerebrolesa di prima mi dice di telefonare direttamente all'autista e mi dà il cellulare.

Perbacco, dico io, alla faccia dello scaricabarile !!! Che professionisti della madonna. Poteva dirmi direttamente di andare affanqlo.

Telefono a questo soggetto che mi racconta la storiella che si è perso, ma che adesso (COLPO DI SCENA) ha il motore in panne ed è dal meccanico, ma che alle 18.00 è sotto casa mia.

Arrivano le 18.00 e indovinate ???? dell'autista manco l'ombra.

A questo punto la nausea ormai mi sconvolge lo stomaco e provo un odio profondo per :

1-il noto shop online
2-la Bartolini
3-la segretaria di Bartolini
4-l'autista

Richiamo la Bartolini (pia speranza) ma ormai il telefono squilla invano
Richiamo il beota camionmunito che mi dice che ormai non riesce + a passare e che sarebbe passato l'indomani.

Cortesemente lo invito a non presentarsi nemmeno, di riportare il pacco alla Bartolini etc etc e di andare Affnqlo. Grazie e arrivederci.

Dopo 1 ora il pacco arriva. Firmo con riserva e chiuso.

Meno male lo stereo funziona (grazie AIWA)

Traete voi le vostre conclusioni, ma per quello che mi riguarda :

BARTOLINI = :banned:

nemozx
05-10-2005, 18:06
Mia esperienza con Bartolini.

llTelefono a questo soggetto che mi racconta la storiella che si è perso, ma
Richiamo la Bartolini (pia speranza) ma ormai il telefono squilla invano
Richiamo il beota camionmunito che mi dice che ormai non riesce + a passare e che sarebbe passato l'indomani.

Cortesemente lo invito a non presentarsi nemmeno, di riportare il pacco alla Bartolini etc etc e di andare Affnqlo. Grazie e arrivederci.

Dopo 1 ora il pacco arriva. Firmo con riserva e chiuso.

Meno male lo stereo funziona (grazie AIWA)

Traete voi le vostre conclusioni, ma per quello che mi riguarda :

BARTOLINI = :banned:

bartolini è da evitare assolutamente!
chi consegna nel 90 % dei casi è messo male....
sono i peggiori di tutti,e io ne vedo tanti...

(¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯)
06-10-2005, 00:48
(ke sia dipendente al 100% bartolini oppure no a noi non ce ne frega niente poike sul furgone da cui scende cè scritto BARTOLINI) lancia i pakki in negozio come se fossero ballini di calce e invece vi sono componenti a volte molto delicate, ma questo al corriere nn interessa, basta scarikare in fretta poi ke siano banane o un servizio di porcellana poko importa e, kiaramente spesso perdono i colli ke figurano in bolla

I migliori controllori di queste situazioni siete voi clienti.
Lamentatevi al servizio di assistenza clienti, oppure non accettate la merce se non e' consegnata a modo.
Se ogni volta l'accetta vuol dire che poi tanto male non si trova no?

è inutile far prezzi vantaggiosi a discapito di un servizio spesso inadeguato alle attese del cliente, mi spiace ma bartolini stavolta ha toppato........

Come in tutte le cose pero' non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
Ricordiamoci che Bartolini conta circa 130 filiali in tutta Italia e non tutte lavorano allo stesso modo.

(¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯)
06-10-2005, 00:53
Guarda non so se possiedi una ditta di spedizioni,

Sono il responsabile delle partenze in un punto operativo di I° lvl Bartolini.
Quindi giu' con le ingiurie! :)

ma ti assicuro che sei proprio fuori strada...Il metodo è semplice, se un furgone fa un determinato giro di consegna e ha una destinazione "scomoda", affida il passaggio ad un altro corriere che sta da quelle parti e fa lasciare il biglietto senza aver nemmeno suonato, dato che quel furgone non ha il pacco con se..visto fare decine di volte e acchiappati con le mani nel sacco non immagini quante volte..

Lo fanno lo fanno.
Lo so.
Ma anche in questo caso i migliori "guardiani" siete voi clienti.
Noi non siamo onnipresenti nemmeno in filiale, ci sono casini che pochi immaginano.
Voi dovete chiamare e segnalare che siete rimasti tutto il giorno in casa e non si e' visto nessuno.
Se il Responsabile degli automezzi ha le palle prendera' provvedimenti.
Solitamente il padroncino che non si e' presentato rimane a casa 1 o 2 giorni.

Per quanto riguarda la consegna del motorino, l'addetto in questione è stato fortunato a non aver trovato me alla consegna, altrimenti prima glielo spaccavo in testa e poi lo portavo in caserma

Non c'era bisogno di fare tanti casini.
Rifiutavi la merce perche' il corriere si rifiutava di scaricare.Punto.

..Bartolini inoltre quando consegna non fornisce quasi mai la ricevuta del pacco, dicendo che si trova all'interno ma poi si rivela una cazzata..infatti ogni volta ho dovuto contattare i venditori per farmi inviare la ricevuta via mail..

Cosa intendi per "ricevuta del pacco"?
D.d.t.?
Bollettino di consegna?

Per non parlare inoltre delle centinaia di addetti immigrati che vengono presi in nero o con contratti molto dubbi, pagati una cazzata, e chissà perchè il maggior numero di denunce viene rivolto proprio verso Bartolini..
Alt Alt.
In bartolini non lavora *nessuno* in nero.
Purtroppo non posso spiegarti ora come funzionano le cose all'interno di una filiale bartolini, ma posso assicurarti che nessuno e' in nero.
Sono tutti contratti permessi dal pelato illuminato (non e' buddha).
Io non l'ho votato, tu non so.

(¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯)
06-10-2005, 00:55
[QUOTE=wlamamma]Mia esperienza con Bartolini.
(Cute)
[QUOTE]

Non immagini quante volte accade una cosa del genere.
Ne sento almeno 2 al giorno e ogni volta sembra ci sia una scusa diversa.
Solitamente il padroncino che lo fa per due volte viene cacciato a calci. :)
Non conosco nel particolare tutte le vostre situazioni, ma posso assicurarvi che non tutte le filiali lavorano allo stesso modo e con la stessa verve.

(¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯)
06-10-2005, 00:57
bartolini è da evitare assolutamente!
chi consegna nel 90 % dei casi è messo male....
sono i peggiori di tutti,e io ne vedo tanti...

Motiva almeno, altrimenti detta cosi' e' pura propaganda medioevale.

(¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯)
06-10-2005, 00:58
PER TUTTI QUELLI INTERESSATI IN QUESTO 3D.

http://www.bartolini.it/istruzioni.asp

Leggete tutto e vedete che molti dubbi e/o casini potevano essere risolti a monte.

A presto!

stacker
06-10-2005, 08:23
Sono il responsabile delle partenze in un punto operativo di I° lvl Bartolini.
Quindi giu' con le ingiurie! :)

Lo fanno lo fanno.
Lo so.
Ma anche in questo caso i migliori "guardiani" siete voi clienti.
Noi non siamo onnipresenti nemmeno in filiale, ci sono casini che pochi immaginano.
Voi dovete chiamare e segnalare che siete rimasti tutto il giorno in casa e non si e' visto nessuno.
Se il Responsabile degli automezzi ha le palle prendera' provvedimenti.
Solitamente il padroncino che non si e' presentato rimane a casa 1 o 2 giorni.

Non c'era bisogno di fare tanti casini.
Rifiutavi la merce perche' il corriere si rifiutava di scaricare.Punto.

Cosa intendi per "ricevuta del pacco"?
D.d.t.?
Bollettino di consegna?

Alt Alt.
In bartolini non lavora *nessuno* in nero.
Purtroppo non posso spiegarti ora come funzionano le cose all'interno di una filiale bartolini, ma posso assicurarti che nessuno e' in nero.
Sono tutti contratti permessi dal pelato illuminato (non e' buddha).
Io non l'ho votato, tu non so.

Ovviamente generalizzare è sempre controproducente, nessuno mette in dubbio che in alcune filiali il lavoro viene svolto alla perfezione..Il problema purtroppo al 99% dipende dalle persone che vengono assunte con contratti dubbi, e che effettuano il proprio lavoro in modo assolutamente schifoso..
E saresti un ipocrita a negare che anche nella tua filiale c'è qualcuno che con i pacchi fa acrobazie tipo Pelè..Io lo so, tu lo sai e lo sanno tutti che è cosi..Il problema è che Bartolini in particolare non sa gestire il proprio personale, perchè come tanti altri pensa solo alla "quantità" e non alla "qualità"..
Magari assumere personale più qualificato, e far pagare i danni e i ritardi a queste persone sarebbe un metodo per migliorare il servizio..E ti ripeto il maggior numero di denunce viene rivolto a Bartolini quindi un cattivo servizio di sicuro ci sarà..

wlamamma
06-10-2005, 08:47
Sono d'accordo con stacker

Il fatto che esistano persone di buona volontà, ma che siano una esigua maggioranza diluita in un insieme di persone che invece applicano il concetto della quantità al posto della qualità squalifica automaticamente tutti.

Questo concetto è applicabile universalmente.

Però è la Bartolini che deve disincentivare queste persone in un modo o nell'altro non sta a me dirlo.

Sulla mia esperienza che ho postato ti assicuro che ho maturato un convinto parere di inefficenza, mancato rispetto del proprio lavoro e del cliente e una assoluta disorganizzazione tra uffici e vettore.

Da allora mi spiace ma compro SOLO da persone che NON spediscono con Bartolini.

Ciao

Haipauradelbuio?
08-10-2005, 21:12
Dipende cosa intendi per internazionale.
Spagna/portogallo?
Europa centrale?
Monocollo?
Resto del mondo?
Sei un po' generico.

Ordine di spedizione?
Semmai O.R.M. (ordine ritiro merce).

Sul sito (come per tutti i corriere) c'e' il tracking della spedizione.
Il numero di spedizione puoi saperlo in 20 secondi chiamando la filiale alla quale hai affidato il tuo pacco.

Forse non hai ben presente cosa serve per spedire con un corriere espresso.
Sul collo *DEVE* essere presente un d.d.t. (documento di trasporto) e riportati a penna mittente e destinatario nel caso il documento venisse perso durante il trasporto.
Queste cose le devi mettere *TU* sul pacco.

Allora assicura il tuo pacco.

Che, a quanto ne so, e' un rimborso standard per materiale standard di qualunque corriere.
12 €/kg per del ferro grezzo non mi sembra male no?

Il peso ce lo devi mettere tu ciccio.
E per aprire la pratica serve una copia del ddt (che ovviamente non hai compilato).

Puo' capitare, ma 1500 colli al giorno sono pochini :)
Diciamo almeno 10 volte tanto.

Questo e' strano.

Di dove sei?
Hai un tracking della spedizione?

Perfetto non vedo dove sta il problema.
La tua amica rifiutava il motorino perche' il tizio si rifiutava di scaicarlo, chiamava la filiale incaricata e spiegava l'accaduto.
Il giorno dopo quel padroncino era a casa.
Inutile fare strane discussioni.
Il motorino andava scaricato dall'incaricato (che tendo a precisare non e' dipendente bartolini al 100%) se lui si rifiuta cazzi suoi.
Tornava l'indomani e lo scaricava coi piedi.
Non fatevi ingannare con frasi del tipo "se non lo scarichi lo rimando a gela e paghi altri 200 € di sped."
Leggi le regole di spedizione sul sito www.bartolini.it e documentati!

Ciao

L'ho gia` scritto, io ero in Italia, il collo in UK, e' inutile che puntualizzi su ordine di spedizione o di ritiro merce perche` pur cambiando la terminologia l'imcompetenza della Bartolini non cambia, il d.d.t. ho gia` detto di non averlo compilato perche` io non ero in UK, il tracking loro non lo sapevano pur avendoli richiamati immediatamente...
Scusate se non si capisce niente ma ve ce voglio vede' a scrivere con una tastiera inglese...
In quanto a te, signor responsabile della Bartolini nonsochefiliale, se un giorno da qualche parte si troveranno vetri spaccati saprai che la colpa/merito sara' tutta mia.

Hasta la vista.

(¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯)
09-10-2005, 03:09
(Cute)

Se avessi saputo che avresti risposto cosi', non mi sarei nemmeno messo a spiegarti come funziona il mondo delle spedizioni.
Spacca pure tutto quello che vuoi. :rolleyes:

rickymartin
19-11-2009, 11:17
Salve,
volevamo raccontare la ns esperienze in merito di corrieri, ne abbiamo provati tanti , ma il servizio peggiore e quello di UPS , che si fanno pagare per un servizio espresso , quando svolgo un servizio a dir poco lentissimo, per decidere cosa fare da un hub all altro prendono fino a 15gg, non risondono al telefono , e si disinterssano completamente di qualsiasi questione, rendendo le pratiche lunghissime e con comunicazioni frammentarie via e-mail, un servizio neanche da terzo mondo, vi consiglio pertanto di evitare ups aereoporto di bergamo ed in particolare se vi capitano le stesse operatrici che sono capitate a noi di richiedere subito il campio recupererete 15 gg!!
le operatrice sono Gelpi Antonella e Lara Gambirasio che dovrebbero rispondere a questo numero 02 30303039, ma non lo hanno mai fatto! cosi come del resto tutta l ups , che non permette in maniera facile nessun tipo di reclamo, insomma con UPS oltre che caro, non avrete nessun tipo di servizio!!

TAG: UPS DISSERVIZIO; PESSIMO CORRIERE DA EVITARE; IMPORTAZIONI UPS, UPS AEREOPORTO DI BERGAMO ; CORRIERI DA EVITARE

semmy83
19-11-2009, 12:27
Salve,
volevamo raccontare la ns esperienze in merito di corrieri, ne abbiamo provati tanti , ma il servizio peggiore e quello di UPS , che si fanno pagare per un servizio espresso , quando svolgo un servizio a dir poco lentissimo, per decidere cosa fare da un hub all altro prendono fino a 15gg, non risondono al telefono , e si disinterssano completamente di qualsiasi questione, rendendo le pratiche lunghissime e con comunicazioni frammentarie via e-mail, un servizio neanche da terzo mondo, vi consiglio pertanto di evitare ups aereoporto di bergamo ed in particolare se vi capitano le stesse operatrici che sono capitate a noi di richiedere subito il campio recupererete 15 gg!!
le operatrice sono Gelpi Antonella e Lara Gambirasio che dovrebbero rispondere a questo numero 02 30303039, ma non lo hanno mai fatto! cosi come del resto tutta l ups , che non permette in maniera facile nessun tipo di reclamo, insomma con UPS oltre che caro, non avrete nessun tipo di servizio!!

TAG: UPS DISSERVIZIO; PESSIMO CORRIERE DA EVITARE; IMPORTAZIONI UPS, UPS AEREOPORTO DI BERGAMO ; CORRIERI DA EVITARE

ti consiglio di togliere nomi e numeri di tel finchè sei in tempo...

Carnacky
16-12-2009, 19:42
Mai un problema con Bartolini o TNT. Disponibilissimi, anche a portare la merce al piano

pinco88
16-12-2009, 22:35
se posso scelgo bartolini, da napoli la merxce arriva in 1gg, ho il numero del corriere mi chiama e mi avvisa... preferisco bartolini ad aws,tnt che non mi trovano
sda ne male ne bene

gioacchino
06-01-2010, 10:19
mai un problema con bartolini , TANTI con SDA

bluelake
15-01-2010, 11:00
vi ricordo che con TNT c'è un "trucco" poco conosciuto, ma efficace, che è quello di far spedire la merce non all'indirizzo del destinatario, ma in giacenza presso il TNT Point più vicino (l'elenco completo è su http://www.tnt.it/dovesiamo/dovesiamo.do ) che magari è a 100 metri da casa o dal posto di lavoro. In questo modo si evita qualunque problema del tipo "destinatario assente" o di dover prendere giornate di permesso dal lavoro solo per ritirare un pacco.
Ovviamente nei TNT Point uno può anche spedire i pacchi, se vuole.

ciuketto
16-01-2010, 10:00
Mai problemi con TNT.
Tanti con SDA.
Come se piovesse con Bartolini.
GLS solo una spedizione, tutto ok.

Holy_Bible
25-01-2010, 10:08
TNT: Niente ritardi ma i pacchi (Zona Brescia ) sono trattati male, il personale è straniero non capisce l'italiano ed è davvero poco cortese (dovendo spedire ad un cliente me ne guardo bene), e spesso gli stessi pacchi puzzano ( Puo sembrare una banalità ma dovendo ricevere abbigliamento il fatto che senta di spezie e sudore non è mai bello (No non è successo una sola volta ma sistematicamente) *sempre zona bs*

SDA: Mai avuto problemi, personale piu competente. :sofico:

f_tallillo
25-01-2010, 16:58
Si TNT è uno schifo. Io abito in una zona difficile e tutte le volte con TNT mi tocca andare a prendermelo in sede. (Almeno il Sabato mattina sono aperti per il deposito).

Bartolini invece è ottimo perchè danno sempre il cellulare del camionista che risponde subito e se non sei a casa ti organizza uno scambio anche in zone limitrofe.
Ed è l'unico a farlo, tutti gli altri non possono, se non sei a casa ti tocca andare a riprenderlo in sede loro.

Comunque non ho mai avuto furti o danni con nessuno.

ciuketto
25-01-2010, 17:50
Cmq visto cosa si dice in questo forum direi che dipende tantissimo dalle zone..sento osannare bartolini e gettare merda su TNT quando io qui in sardegna (prima abitavo a Cagliari, ora a Nuoro) non ho MAI avuto mezzo problema con TNT (parliamo di almeno 100 spedizioni) e invece con Bartolini vi giuro che con fatica ne ricordo una (su dieci totali circa) nella quale non ho avuto problemi..si va dal contenuto distrutto, alla mancata consegna alla scomparsa totale della merce.
Ora infatti se un negozio spedisce con Bartolini può avere anche i prezzi migliori di questo mondo, anche 100€ sotto la concorrenza, ma IO non ci compro manco sotto tortura.

Rei & Asuka
29-01-2010, 14:02
SDA di Asti (Felizzano AL). La peggio merda :banned:

Marci
06-02-2010, 13:58
Io ho rodinato delle cuffie da un sito inglese, spedizione tramite FedEx; spedito giovedì pomeriggio alle 18; arrivato a casa mia venerdì mattina alle 10 circa, ci sono rimasto come un :fagiano: la consegna era prevista in 3 giorni lavorativi:ciapet:

Akathistos
02-03-2010, 23:49
la bartolini ve la raccomando proprio, l'anno scorso i miei mi hanno spedito un pacco (a Roma mica a Timbuctu) e gli era stato detto chiaro e tondo che il corriere chiamasse quando passava perché il citofono era rotto...

Lo s****zo di corriere sapete che fa?

Passa e bussa!!! (da ridere se non ci fosse da piangere)
questo per 3 giorni, l'ultimo dei quali finalmente si degna di mettere il fogliettino (uno schifoso fogliettino di carta, mica quelli adesivi della sda)appoggiato al citofono dove non so per quale miracolo l'ho trovato (pioveva pure quel giorno e difatti il foglio era tutto bagnato) e alle nostre chiamate dicevano: ma come?
Gliel'abbiamo detto di chiamare, vabbè ripasserà

al lunedì dopo si decidono a dirmi di aspettarlo fuori, e il gran signore si presenta con ben un'ora di ritardo rispetto all'orario che mi avevano dato(e cacchio era inverno!!!) e alle mie proteste se ne esce a dire: ma io perché t'avrei dovuto chiamà er mio lavoro l'ho fatto!

Ma come: c'è scritto espressamente che non funziona il citofono, vi abbiamo dato il numero, avete accettato l'ordine con questo legame, mi avete pure detto dall'assistenza che avreste chiamato?

e il cavaliere ancora: aò e a me che me frega

insomma tra na cosa e l'altra mi ha persino minacciato di passare "alle vie di fatto"

e un pacco che dalla sicilia ci ha messo 24 ore per arrivare a roma mi è stato consegnato (solo per le nostre insistenze) in più di una settimana e alcune cose che mi erano state spedite si erano pure rovinate.

Spero di avervi fatto passare la voglia di regalare soldi ai signori di questo corriere, soprattutto ai loro educatissimi fattorini

luka734
04-03-2010, 16:35
scusate qualcuno sa dirmi se bartolini consegna il sabato?

maruzzu
04-03-2010, 18:53
Ho sempre spedito con le poste e mai nessun problema... Con l' ultimo pacco spedito di 15kg difficilmente potevano giocarci alla pelè...

luka734
04-03-2010, 18:57
Io invece non ho mai avuto nessun problema con nessun corriere, poste italiane incluse, ho sempre ricevuto tutto perfettamente e quello che ho spedito è sempre arrivato a destinazione integro.

L'unico problema che ho avuto è stato con bartolini, ordinai un dissipatore e mi arrivò con alcune alette ammaccate :(

Akathistos
04-03-2010, 21:26
scusate qualcuno sa dirmi se bartolini consegna il sabato?
che ricordi no, ma non ne sono sicuro, prova a vedere sul loro sito