View Full Version : Help me... problema con connessione e antivirus AVG7
Ciauzzz a tutti, ho un mega problema. Sul pc dell'ufficio, stamattina ho installato AVG7 al posto di NOrton. Quando ho riavviato, il sw ha cercato di aggiornarsi ma non riuscendoci. Non riusciva a connettersi. Allora l'ho disinstallato.
Ora non riesco più a collegarmi a internet nè a controllare i server di posta. La connessione di rete xrò funziona in quanto riesco a vedere gli altri computer all'interno della rete locale. E' come se ci fosse qlc che mi blocca in uscita. Anche disabilitando il firewall non riesco cmq.
Sapete cosa suggerirmi?
Grassssie
Ciauzzzzzz
UP?
Nessuno che riesce a aiutarmi?
Ciauzzzzzz
dino_sauro00
22-09-2005, 00:02
Ciao J-Ego
Quello che mi vienne in mente prima di tutto e che la disinstallazione di Norton non ha avuto un esito buono. Quindi prova a segiure i passi che ti indico qui:
1) Vai in Control Panel-->Installa/Disinstalla Applicazioni
2) Controlla se ci sono voci tipo Symantec, Norton, o LiveUpdate. Nel caso c'e' LiveUpdate disinstalla prima questo e poi tutto il resto.
3) Riavvia, vai nel path dove avevi installato l'antivirus e cancella anche l'eventuale cartella.
4) Disinstalla adesso AVG e riavvia
5) Usa un programma di pulizia del registro (RegSeeker e' molto buono e freeware e lo trovi qui http://www.hoverdesk.net/freeware.htm). Mi raccomando: FAI UN BACKUP PRIMA DI USARE RegSeeker.
6) Senza installare niente prova a conneterti in Internet. Nel caso funzioni installa AVG, senno' proveremmo delle altre cose
Ciao per adesso
GRazie mille.
IL problema non mi sembrava norton, dopo averlo disinstallato, funzionava tutto. Il problema è comparso con AVG. UNa volta installato non riusciva a connettersi per aggiornarsi. Da lì il nulla!
HO scaricato regseeker e anche jv16 ma non ho dimestichezza di questi sw e essendo il pc dell'uffio... sai comè! E' pericoloso? Cosa dovrei fare?
Ci sono dll legate alla connessiona a internet? xkè la cosa che non riesco proprio a capire è come funzioni la connessione. In rete ci sono, riesco a trafficare dati con gli altri host in tranquillità. Io vedo tutti e tutti mi vedono. Il problema è internet. Non riesce a connettersi. Di conseguenza anche outlook non ce la fa utilizzando le stesse impostazioni.
Unica cosa possibile... format???? :cry:
Caiuzzzzzzz
dino_sauro00
23-09-2005, 00:15
GRazie mille.
IL problema non mi sembrava norton, dopo averlo disinstallato, funzionava tutto. Il problema è comparso con AVG. UNa volta installato non riusciva a connettersi per aggiornarsi. Da lì il nulla!
HO scaricato regseeker e anche jv16 ma non ho dimestichezza di questi sw e essendo il pc dell'uffio... sai comè! E' pericoloso? Cosa dovrei fare?
Ciao J-Ego.
Innanzitutto ti chiedo scusa della tarda risposta.
Allora quello che bisogna provare e'
1) verificare che i paramentri della tua connessione in internet siano inalterati. Ossia che il tuo IP, la subnet mask e il tuo DNS siano quelli giusti.
Prova a controllare questi dati in un altro PC che riesce a connettersi in Internet e copiali nella tua macchina (tranne chiaramente l'ip che deve essere proprio quello della tua macchina).
2) se i dati sono uguali allora bisogna seguire la procedura che ti ho indicato anche se pensi di aver disinstallato Norton bene. Infatti se qualche elemento di Norton e' ancora rimasto, e' possibile che si crei qualche conflitto tra i 2 antivirus che non ti permetta di conneterti. Quindi segui la procedura che ti ho detto sopra nel post precedente e quando arriverai al 5 passo fai cosi':
Lancia regseeker. Metti la lingua in italiano e scegli Cerca voci inutili. In "Cerca per" metti AVG e pigia Cerca.
Quando avra' finito pulisci, tutto quello che ha trovato, riavvia (anche se non necessario) e riprova a connetterti.
In una pulizia generale del registro una certa pericolosita' c'e', ma con il modo che ti ho detto la cosa e' un po' piu' sicura visto che stiamo pulendo le voci solo per un programma. In ogni caso il backup e' d'obbligo.
Ci sono dll legate alla connessiona a internet? xkè la cosa che non riesco proprio a capire è come funzioni la connessione. In rete ci sono, riesco a trafficare dati con gli altri host in tranquillità. Io vedo tutti e tutti mi vedono. Il problema è internet. Non riesce a connettersi. Di conseguenza anche outlook non ce la fa utilizzando le stesse impostazioni.
Unica cosa possibile... format???? :cry:
Caiuzzzzzzz
Come avrai intuito dalla mia risposta sopra ci sono molte piu' cose che delle semplici dll che riguardano una connessione (sia essa una connessione LAN sia internet). Per questo motivo bisogna assicurarsi prima di tutto di aver eliminato per bene tutti i programmi che possano ostacolare tale connessione.
Riguardo al format sono dell'opinione che deve arrivare proprio come ultima cosa e solo quando non si puo' piu' fare niente altro (o se preferisci la ricerca per trovare il problema e' piu' laboriosa che una installazione ex novo)
Nel tuo caso ci sono ancora delle cose da provare quindi per adesso non penserei proprio al format. Non ti preoccupare che ti staro' dietro al problema (domani avro del tempo quindi ti rispondero' piu' velocemente). Se vuoi contattami anche tramite ICQ cosi' possiamo parlare dal vivo.
Ti saluto per adesso e aspetto novita'
Ciao J-Ego
Grazzzzie mille.
La connessione l'ho già controllata con un mio collega tutto ok. Difatti non ho problemi a collegarmi a altri host.
Ieri xrò è sorto un nuovo problema... non riesco più a stampare. E la stampante è collegata in rete con un suo indirizzo ip :mbe:
Ho preso su un po di paroline dal capo... te pareva... giusto quando non va mi viene a chiedere di stampargli questo e quell'altro.
Avessi il tempo di ragionerei a dietro... ma mi serve per lavorare...e ho paura che la situazione peggiori.
Sto pensando seriamente al format. :muro:
Intanto mi faccio un bel backup di tutto.
Grazie mille ancora della tua/vostra disponibilità.
Ciauzzzzzzzzzzzz
dino_sauro00
23-09-2005, 14:28
Ciao J-Ego
I problemi succedono proprio quando meno devono :(
Hai seguito la procedura che ti ho detto per la disinstallazione e la pulizia del tuo registro? Se ti sei fatto il backup prova tranquillamente e poi vedremmo come procedere a seconda dei risultati!
Ciauzzz dino_sauro00 grazie ancora. Purtroppo sotto pressione del capo ho dovuto rimediare alla svelta se così di può dire.
Ho formattato. Per fortuna, che la workstation essendo una HP dispone di un cd che ripristina il comparto driver. 2 ore e ho fatto tutto. A mali estremi, estrmi rimedi come si dice.
Non ho avuto scelta.
Ho installato AVG e adesso funge alla grande.
GRazie cmq di tutto.
ciauzzzzzzz
dino_sauro00
23-09-2005, 15:03
Ciauzzz dino_sauro00 grazie ancora. Purtroppo sotto pressione del capo ho dovuto rimediare alla svelta se così di può dire.
Ho formattato. Per fortuna, che la workstation essendo una HP dispone di un cd che ripristina il comparto driver. 2 ore e ho fatto tutto. A mali estremi, estrmi rimedi come si dice.
Non ho avuto scelta.
Ho installato AVG e adesso funge alla grande.
GRazie cmq di tutto.
ciauzzzzzzz
Questi capi sono tremendi :D
L'importante comunque e' aver risolto. Ti saluto e saluto anche il tuo tiran...ee capo volevo dire :D
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.