PDA

View Full Version : Suono Motori Ducati


arimans
21-09-2005, 09:12
L'altro giorno mi è passata accanto ad una Monster 1000 con frizione a secco.
Dire che mi sono esaltato per il suono che aveva è poco... :D
Ho cercato su internet se c'è un sito con i suoni delle moto, ma non l'ho trovato, voi ne conoscete qualcuno? ;)

Harvester
21-09-2005, 09:23
"suono" ducati? allora vai:

www.motosega.it

www.rumorediferragliachecade.it

www.fammiuncaffechehoancorasonno.it

:D

arimans
21-09-2005, 09:52
"suono" ducati? allora vai:

www.motosega.it

www.rumorediferragliachecade.it

www.fammiuncaffechehoancorasonno.it

:D

:mbe:

"il leggiadro fruscio del motore Ducati"?

:D

f@bio80
21-09-2005, 10:52
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

click! (http://zupload.com/download.php?file=getfile&filepath=10353) :cool:

Fedeciccio
21-09-2005, 11:46
penso che sia il rumore + bello del mondo va accaponare la pelle quanto sono al semaforo con la frizione tirata e senti il tinttinnio del richiamo delle valvole

Boss87
21-09-2005, 13:19
penso che sia il rumore + bello del mondo va accaponare la pelle quanto sono al semaforo con la frizione tirata e senti il tinttinnio del richiamo delle valvole


Penso sia il rumore più brutto del mondo. Un cancello su 2 ruote. Vuoi mettere un GSX-R 1000 con uno Yoshimura o il suono del bicilindrico di un RSV1000...? :sbav:

Harvester
21-09-2005, 13:34
Penso sia il rumore più brutto del mondo. Un cancello su 2 ruote. Vuoi mettere un GSX-R 1000 con uno Yoshimura o il suono del bicilindrico di un RSV1000...? :sbav:

:O

Mav80
21-09-2005, 13:43
Penso sia il rumore più brutto del mondo. Un cancello su 2 ruote. Vuoi mettere un GSX-R 1000 con uno Yoshimura o il suono del bicilindrico di un RSV1000...? :sbav:

Gggggià!
Quando ero sedicenne mi piaceva....che bruciato che ero :D :D

Boss87
21-09-2005, 13:49
:O


Non fare lo sborone :D

P.S: hai anche lo Yoshi..?

Mav80
21-09-2005, 14:04
Non fare lo sborone :D

P.S: hai anche lo Yoshi..?

Ah già Harv!!Ma queste foto del Suzu con lo Yoshi?? :mbe:
Forse che non le ho viste io? :help:

sapatai
21-09-2005, 14:40
penso che sia il rumore + bello del mondo va accaponare la pelle quanto sono al semaforo con la frizione tirata e senti il tinttinnio del richiamo delle valvole
guarda io non ne so molto di moto, ma quel rumore da te descritto, quando mi capita di sentirlo, mi da una sensazione di fragilità, come se si stesse per rompere qualcosa... :stordita:

sacd
21-09-2005, 14:43
guarda io non ne so molto di moto, ma quel rumore da te descritto, quando mi capita di sentirlo, mi da una sensazione di fragilità, come se si stesse per rompere qualcosa... :stordita:


Se vuoi il suono ducati vai sul sito ufficiale che ci sono i file da scaricare :p

sapatai
21-09-2005, 14:45
Se vuoi il suono ducati vai sul sito ufficiale che ci sono i file da scaricare :p
e che bisogno c' è? lo sento per strada! :p

sacd
21-09-2005, 14:47
e che bisogno c' è? lo sento per strada! :p


Una desmosedici che arriva da lontano selendo di marce nn credo tu possa sentirla.... :D

FuGu
21-09-2005, 14:48
che il flame sia con voi :O :D

sapatai
21-09-2005, 14:57
Una desmosedici che arriva da lontano selendo di marce nn credo tu possa sentirla.... :D
boh, io parlo delle ducati che si incontrano quotidianamente per strada, come le monster e gli altri modelli: hanno quel suono che a me da una sensazione non bella, tipo che ne so, qualcosa, con quel tintinnio, di poco lubrificato che si sta per rompere... :fagiano:
questa è la mia opinione. punto.
la desmosedici, se dici che non credi io possa sentirla che senso ha commentarla? :p

Harvester
21-09-2005, 16:10
Non fare lo sborone :D

P.S: hai anche lo Yoshi..?

Ah già Harv!!Ma queste foto del Suzu con lo Yoshi?? :mbe:
Forse che non le ho viste io? :help:

ordinato.....deve arrivare :D

CS25
21-09-2005, 17:36
penso che sia il rumore + bello del mondo va accaponare la pelle quanto sono al semaforo con la frizione tirata e senti il tinttinnio del richiamo delle valvole

E' una questione molto soggettiva, a me personalmente e' capitato che un ducatista sul suo prode monster 800 spegnesse la moto al semaforo per sentire bene la "voce" della mia bimba, e l'ha apprezzata assai :)
Da basso e' vero che il pompone fa scena... ma quando dai gas ci sono motori che hanno un crescendo da "capolavoro" :D

Milosevik
21-09-2005, 18:19
E' una questione molto soggettiva, a me personalmente e' capitato che un ducatista sul suo prode monster 800 spegnesse la moto al semaforo per sentire bene la "voce" della mia bimba, e l'ha apprezzata assai :)
Da basso e' vero che il pompone fa scena... ma quando dai gas ci sono motori che hanno un crescendo da "capolavoro" :D


L'hai presa allora , la foto e minirece è d'obbligo!

Milosevik
21-09-2005, 18:27
Quando guido la moto il suono mi da un buon 40% di goduria , e devo dire che il bicilindrico mi soddisfa di più perchè sbombarda anche quando vado a passeggio e a differenza dei 4 anche il borbottio dell'airbox si sente maggiormente ( perlomeno su quelle poche che ho provato).
Cmq un bello scarico aperto fa fare un gran figurone ad ogni moto 2 3 e 4 cilindri che sia ( il cbr600 rr c'ha un rombo cattivissimo :eek: ) , sopratutto le moto di qualche anno fa , che senza sto schifo di normative avevano un sound da paura.
Quello Ducati però per me ha quel qualcosa in più di tutti , forse sarà il sistema desmo che ci aggiunge quel rumorino che lo rende perfetto :D .

xreader
21-09-2005, 20:03
Il tintinnio della frizione a secco è da paura, l'ho pure registrato sul cell. :D :D :D :D :oink: :oink: :oink:

Ciaba
21-09-2005, 20:12
...a proposito della normativa...ma perchè le moto normali devono fare poco rumore mentre quei cessi ambulanti della harley viaggiano col tubo dritto e nessuno dice niente??

daemon
21-09-2005, 21:43
...a proposito della normativa...ma perchè le moto normali devono fare poco rumore mentre quei cessi ambulanti della harley viaggiano col tubo dritto e nessuno dice niente??
perche se metti una "pancia" allo scarico dell harley poi ti tocca scendere e spingere :p

dario2
21-09-2005, 23:54
senti un gsxr-1000 yoshimura poi mi dici, cmq le ducati pure fanno un bel rombo, idem mv con le canne d'organo, e le kawasaki sportive, e anche yamaha anche se di meno...
quelle che meno amo sono le honda rumore piatto ocme il motore :p :D

p.s sostituite rumore=canto :sofico:

sapatai
22-09-2005, 00:28
raga, schiaritemi le idee. :help: sto guardando il sito della suzuki per cercare di comprenderne un po'.
allora esiste una gsx-r 1000 yoshimura e una gsx-r 1300 hayabusa: a parte il fattore cilindrata in cosa differiscono a parole povere? costano praticamente uguali e viene descritto per entrambe che sono il top di gamma suzuki. poi vedo che la yoshimura ha 178cv come la gsx-r "normale" e la hayabusa ne ha 3 di meno. :what: :confused:
morale: non ci capisco niente! :D

altra cosa: ma la hayabusa non è quella nera/verde usata dal pazzo "ghost rider"? ma non era una moto diversa? e non aveva 500cv? :stordita:

http://www.osgurmels.ch/os/klassen/klasse01b/haasm/ghost2.gif

:uh: :uh:

Harvester
22-09-2005, 07:19
allora esiste una gsx-r 1000 yoshimura e una gsx-r 1300 hayabusa: a parte il fattore cilindrata in cosa differiscono a parole povere? costano praticamente uguali e viene descritto per entrambe che sono il top di gamma suzuki. poi vedo che la yoshimura ha 178cv come la gsx-r "normale" e la hayabusa ne ha 3 di meno. :what: :confused:
morale: non ci capisco niente! :D

altra cosa: ma la hayabusa non è quella nera/verde usata dal pazzo "ghost rider"? ma non era una moto diversa? e non aveva 500cv? :stordita:

http://www.osgurmels.ch/os/klassen/klasse01b/haasm/ghost2.gif

:uh: :uh:

allora......la gsx-r 1000 yoshi è una versione speciale della k5 con terminale yoshimura. la haya è la gsx-r 1300, ovvero il suppostone della suzuki. essendo uscita qualche anno fa, ora è stata superata dalla 1000 in termini di cv.

sapatai
22-09-2005, 08:13
grazie harv, speravo mi rispondessi tu. ;)
e quella di ghost rider che è? mi sembra una moto totalmente diversa da hayabusa che si vede nel sito suzuki.

arimans
22-09-2005, 08:24
Il tintinnio della frizione a secco è da paura, l'ho pure registrato sul cell. :D :D :D :D :oink: :oink: :oink:


In effetti è clamoroso...
Tra l'altro la 1000 che ho visto aveva anche metà del copri frizione tagliato per cui si vedeva la frizione girare ed il rumore era anche più accentuato.
Ma il fatto di essere scoperta è legale? :confused: non credo che sia di massima sicurezza avere parti scoperte che girano ad alta velocità, no?

Harvester
22-09-2005, 08:43
grazie harv, speravo mi rispondessi tu. ;)
e quella di ghost rider che è? mi sembra una moto totalmente diversa da hayabusa che si vede nel sito suzuki.

quella del ghostrider è una haya modificata.....pesantemente modificata. ci ha messo su un turbo e altre cosettine per portarla a quella potenza. anche se dubito fortemente che si possa arrivare a 499cv

dario2
22-09-2005, 08:47
allora......la gsx-r 1000 yoshi è una versione speciale della k5 con terminale yoshimura. la haya è la gsx-r 1300, ovvero il suppostone della suzuki. essendo uscita qualche anno fa, ora è stata superata dalla 1000 in termini di cv.

NO NO,io yoshimura intendo con un bel trioval sotto al culo aspirazione cambiata, altro che quella di serie :sofico:
A yoshimura esiste anche un gsxr1000 da o 30000 o 60000 euro una sbk...

xreader
22-09-2005, 08:56
In effetti è clamoroso...
Tra l'altro la 1000 che ho visto aveva anche metà del copri frizione tagliato per cui si vedeva la frizione girare ed il rumore era anche più accentuato.
Ma il fatto di essere scoperta è legale? :confused: non credo che sia di massima sicurezza avere parti scoperte che girano ad alta velocità, no?

Beh credo che non sia molto legale, se appoggi il piede so dolori, te lo grattuggi... :D :D :D
Io ho messo il coprifrizione della Rizoma, quello a mezza luna.. Purtroppo però sto vendendo la moto per problemi economici... Ma appena mi ristabilisco vado direttamente di Superbike, rigorosamente Ducati :D :D :D :D

CS25
22-09-2005, 09:35
L'hai presa allora , la foto e minirece è d'obbligo!

Si, mi sembrava di averlo scritto qualche tempo fa :)

Ho percorso circa 1300 km e devo dire che la soddisfazione e' assoluta, il passaggio dalla precedente (hornet 600) a questa e' stato tanto stupefacente quanto il passaggio dallo sputerone alla hondina.
La linea in foto non rende l'idea, spesso tornato da un bel girone di curve e affini mi fermo a guardala in garage come un ebete :O
Non e' scomoda come la dipingono, ma chi supera il metro e ottanta di sicuro sta un pelo sacrificato, nonostante nessuno di quella statura abbia mai provato a regolare prima le pedane (caratteristica ereditata dalla F4 1000) per guadagnare quei 1-2 cm che potrebbero lenire la posizione sacrificata.
Non e' nemmeno scorbutica e burrascosa come piace dipingere alle riviste, ma del resto lo scopo in questi casi e' convincere la gente che la 750 sia un cesso per orientare tutti sulla 910... beh la prima vanta le prestazioni di una Z1000 quindi sottovalutarla e' comunque un bell'errore.... e l'arrivo della sorellona permette di trovarla anche sui 12.000-13.000 nuova.
Il compartimento freni-sospensioni-gomme-telaio e quindi tutto cio' che tiene "ancorati" a terra svolge il suo lavoro in maniera sublime, e si che anche dando una bella badilata di gas in uscita di curva uno si aspetterebbe quanto meno una virgola :)
L'aerodinamica per essere una naked mi ha sorpreso, assai piu' "vivibile" a velocita' da ritiro della patente (170-180) della vecchia hornella con o senza parabrezzino (avevo un Barracuda carino carino...).
La facilita' di guida, partiti dal presupposto che bisogna darle del lei vista la cavalleria al livello delle sportive 1000 di qualche anno fa, e' forse la dote migliore : salta da una curva all'altra velocemente, e piu' e' rapido il pilota e piu' lei segue fedele. Come dire : il limite lo fa chi sta sulla sella, non c'e' curva troppo stretta o serie di curve troppo ravvicinata.
Per chi proviene dalla hornet come me, la sensazione piu' antipatica era sul misto veloce sentire l'anteriore "oscillare", il chiaro avviso che si stava andando oltre la capacita' di telaio e sospensioni di tenere la moto stabile... sparito tale fenomeno si finisce per raggiungere nel medesimo tratto di strada velocita' prima mai sfiorate.
Comunque al centro di tutto rimane il motore : potente, potentissimo, privo di buchi, un crescendo che non costringe assolutamente a stare oltre i 6000 giri per goderne a pieno come la stragrande maggioranza dei 4 cilindri. L'urlo e' entusiasmante, e la lucina rossa che avverte la prossimita' del limitatore e' un valido aiuto a non strafare :)

In finale, una moto del genere ha difetti? Si, ovviamente :)
Vibra, in particolare ai 6000 giri, fa rumore e scalda quanto una moto sportiva. Non e' raro arrivare a 90-93° gradi nel traffico, e sentire le vampate di calore.... il manuale delle istruzioni comunque tranquillizza e sottolinea che solo se la moto dovesse superare nell'utilizzo i 120° (!), sarebbe il caso di portarla in assistenza. Io mai superati i 93°, son felice cosi' :)
Una stupidata quale l'adesivo della marca delle sospensioni (quei mostri da 50 mm) che si scolorisce alla prima pioggia fa sorridere, mentre rompe un po' di piu' l'imprecisione alle piccole aperture di gas. L'effetto ON - OFF e' presente, ed il modo piu' veloce per constatarne la dimensione e' stare fermi (il minimo e' 1200 giri) e aprire parzialmente il gas... il motore salta direttamente ai 2000 e da li' l'incremento e' lineare. Fortunatamente cio' non infastidisce tanto alla guida, poiche' come gia' detto anche al centro della curva la riserva di tenuta e' tale da non avere mai scompensi, quanto invece in citta' (croce di tutti noi) dove alle piccole aperture di gas il comportamento varia.

Il miglior complimento che posso fare a questo piccolo gioiello italiano, per concludere visto quanto mi sono dilungato, e' che secondo me vale ogni soldo speso, e sono dannatamente tanti. Non sono il tipo che brucia le saponette, almeno per ora, in futuro chissa'... :)

sapatai
22-09-2005, 09:43
ma cosa più importante non hai scritto che moto hai :stordita:

CS25
22-09-2005, 09:45
ma cosa più importante non hai scritto che moto hai :stordita:

Ops :fagiano:

Mv Agusta Brutale 910 :)

chandler8_2
22-09-2005, 10:27
io ho fatto la tesi di laurea lavorando con una ducati st4.
tutto in un laboratorio 3x3x2,5m.
cuffie antirumore motore quasi sempre oltre gli 8500.

Maury
22-09-2005, 10:34
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

click! (http://zupload.com/download.php?file=getfile&filepath=10353) :cool:

sembra un tosa erba :D

Harvester
22-09-2005, 10:40
NO NO,io yoshimura intendo con un bel trioval sotto al culo aspirazione cambiata, altro che quella di serie :sofico:
A yoshimura esiste anche un gsxr1000 da o 30000 o 60000 euro una sbk...

centralina racing, alberi a camme yoshimura, componentistica racing (cerchi forgiati, etc....)

arimans
22-09-2005, 10:57
Beh credo che non sia molto legale, se appoggi il piede so dolori, te lo grattuggi... :D :D :D
Io ho messo il coprifrizione della Rizoma, quello a mezza luna.. Purtroppo però sto vendendo la moto per problemi economici... Ma appena mi ristabilisco vado direttamente di Superbike, rigorosamente Ducati :D :D :D :D

Per la verità era scoperta la metà anteriore, quindi semmai fai un purè di moscerini.. Cmq non voglio sapere che cosa succede se ti finisce una stringa delle scarpe o il lembo della gonna della tua ragazza :D :D :cool:

energy+
22-09-2005, 11:06
Mah secondo me è solo questione di gusti a me il borbottìo ducati nn piace affatto! :boh:

Preferisco di gran lunga il canto del 4 in linea che + sale + urla,fantastico! Soprattutto il fischio della kawa mi ha affascinato molto,l'R6 sec me è troppo piatto invece e nn da grandi sensazioni.........

ciao

arimans
22-09-2005, 11:54
Ma chi è 'sto Ghost Rider?
Ho trovato anche un sito in cui vendono dei DVD... E' un pazzoide che va come le fiamme su strade normali o cosa? :confused:

sapatai
22-09-2005, 11:57
si. cerca sul mulo. :)

Harvester
22-09-2005, 12:39
mitico il filmato del ghost su una bicicletta tutta nera :D

e viene pure fermato per eccesso di velocità :rotfl:

Harvester
22-09-2005, 12:43
questa e' la bici :D :D

http://www.ghostridermovie.net/images/bmx_1.jpg

arimans
22-09-2005, 12:57
Ma di dove è? Quando ero a Berlino facevano vedere spesso in televisione gente che si diverte a scappare dalla polizia andando a manetta in moto.
Mi sembrava che ci fosse uno con tuta nera e moto verde così.
Ma poi il sito di ghost rider è francese...

Harvester
22-09-2005, 13:00
Ma di dove è? Quando ero a Berlino facevano vedere spesso in televisione gente che si diverte a scappare dalla polizia andando a manetta in moto.
Mi sembrava che ci fosse uno con tuta nera e moto verde così.
Ma poi il sito di ghost rider è francese...

lui e' svedese o norvegese

edit: olandese

dario2
22-09-2005, 14:00
anche se non è per esseri umani, scaricatevi "desmosedici straight", è da brivido, sembra che stia passando un missile sul rettilineo con lo snocciolare delle marce, quando lo sentii la prima volta mi venne davvero la pelle d'oca, quell'mp3 si scarica nache dal sito ducati, sentitelo e poi tutti gli latri vi fanno schifo...
penso che harvester l'abbia snetito spero vero? :D

Harvester
22-09-2005, 14:15
anche se non è per esseri umani, scaricatevi "desmosedici straight", è da brivido, sembra che stia passando un missile sul rettilineo con lo snocciolare delle marce, quando lo sentii la prima volta mi venne davvero la pelle d'oca, quell'mp3 si scarica nache dal sito ducati, sentitelo e poi tutti gli latri vi fanno schifo...
penso che harvester l'abbia snetito spero vero? :D

:D

sentito.....ma non mi entusiasma piu' di tanto. ;)

dario2
22-09-2005, 14:19
:D

sentito.....ma non mi entusiasma piu' di tanto. ;)

ma hai sentito quello quando passa sul rettilineo e snocciola tutte le marce in lontananza?a me quello fa morire :D
senti il cambiare delle marce a parecchie centinaia di metri di distanza, è libidine pura, mannaggia a quel Meda che ci metterà le chiappe a fine campionato, beato lui...

Harvester
22-09-2005, 16:42
ma hai sentito quello quando passa sul rettilineo e snocciola tutte le marce in lontananza?a me quello fa morire :D
senti il cambiare delle marce a parecchie centinaia di metri di distanza, è libidine pura, mannaggia a quel Meda che ci metterà le chiappe a fine campionato, beato lui...

ti potrei far sentire (se trovo il file......) un gsx-r 1000 k3 con scarico completo yoshimura che fa la stessa cosa......ti piacerebbe di piu'....fidati ;)



p.s. a me piace di piu' :D:D

the_joe
22-09-2005, 17:32
ti potrei far sentire (se trovo il file......) un gsx-r 1000 k3 con scarico completo yoshimura che fa la stessa cosa......ti piacerebbe di piu'....fidati ;)



p.s. a me piace di piu' :D:D
Ehhhmmmm non è che sei di parte? :O :D

Comunque sono entrambe 4 cilindri, il vero POMPONE ne ha 2 di meno e ai bassi regimi non c'è 4 che tenga però chi è appassionato di motori nell'anima non può fare a meno di apprezzare qualunque suono esca dagli scarichi specie se di motori da competizione perchè al suono devono seguire anche le prestazioni, onestamente quelle motozzappe a 2 cilindri delle Harley non è che mi entusiasmino troppo.

Harvester
22-09-2005, 17:40
Ehhhmmmm non è che sei di parte? :O :D

no :sofico: :D:D

Chester
22-09-2005, 17:52
A me sta piu' simpatico Darius di questo Ghost Rider :D

xreader
22-09-2005, 18:45
Per la verità era scoperta la metà anteriore, quindi semmai fai un purè di moscerini.. Cmq non voglio sapere che cosa succede se ti finisce una stringa delle scarpe o il lembo della gonna della tua ragazza :D :D :cool:

Dammi retta i moscerini non hanno tempo di accumularsi :D :D :D :D Li vedo solo sul giubbotto...
E poi in moto si va da soli, la ragazza si lascia a casa nei giri domenicali...
E poi ormai ho chiuso... :cry: :cry:

Se ne riparla tra un paio di anni :(

sapatai
22-09-2005, 18:51
anche se non è per esseri umani, scaricatevi "desmosedici straight", è da brivido, sembra che stia passando un missile sul rettilineo con lo snocciolare delle marce, quando lo sentii la prima volta mi venne davvero la pelle d'oca, quell'mp3 si scarica nache dal sito ducati, sentitelo e poi tutti gli latri vi fanno schifo...
penso che harvester l'abbia snetito spero vero? :D
mi passeresti il link?
grazie. :)

Milosevik
22-09-2005, 19:03
Si, mi sembrava di averlo scritto qualche tempo fa :)

Ho percorso circa 1300 km e devo dire che la soddisfazione e' assoluta, il passaggio dalla precedente ...CUTTONE.... Non sono il tipo che brucia le saponette, almeno per ora, in futuro chissa'... :)


Alla faccia della minirecensione :D , bhè si capisce benissimo che sei ipersoddisfatto qundi bella per te ;) la 750 era già bellissima e da quanto si leggeva in giro l'unica pecca era il poco tiro in basso , ora ha anche quella...è quasi perfetta :p

ciao

Milosevik
22-09-2005, 19:06
ah dimenticavo , perchè ognuno non si registra il suono della sua moto giusto per :sofico: :D
Io domani una piccole registrazione con il cell la faccio :fagiano:

ciao

Ork
22-09-2005, 19:22
Gggggià!
Quando ero sedicenne mi piaceva....che bruciato che ero :D :D

:read:

anche a me piace il suono della ducati, è bellissimo

dario2
22-09-2005, 19:27
mi passeresti il link?
grazie. :)

ciao lo trovi anche su ducati.it..

per harvester manda pure, io non sono fanboy, e cmq ti avevo già detto io che il gxr1000 con il yoshimura tri oval è una sinfonia :sofico:

però sentire a distanza credo di oltre 1\2 km, la desmo16 che a ogni cambio di marcia sembra urlare sempre di più...è troppo bello, io quando lo sentii sembrava un aereo che passava :D

p.s Io cmq per un uso normale gli scarichi aperti su una bicilindrica non li metterei mai, darebbero fastidio forse anche a un appassionato se "usati" in città, sentii un rsv 1000 con gli scarichi sp, e beh non dico che mi diede fastidio, ma quasi quasi...
cmq le rsv1000 sono tra le moto più casinare che abbia mai sentito se montati degli scarichi aperti, tralsciando quei tizi ridicoli con le h.d 1500cc e 60 cv, dato che dico vi siete comprati sta moto non fatta per fare lo sborone, e a dir la verità non è manco comoda, ne sport toure, ne niente, ma lameno rispiarmaci quel fastidio dei pistoni che a 3000 giri già alzano badiera bianca...

mentre ivnece un 4cilindri basta stare sotto i 7000-8000 e al max con una marcia in più, e anche ocn uno scarico aperto non fanno casino...

Ork
22-09-2005, 19:29
Ops :fagiano:

Mv Agusta Brutale 910 :)

eh beh, la moto perfetta :D

almeno nella sua categoria (e sentiamo chi osa ridire qualcosa)

Milosevik
22-09-2005, 20:29
Io cmq per un uso normale gli scarichi aperti su una bicilindrica non li metterei mai, darebbero fastidio forse anche a un appassionato se "usati" in città, sentii un rsv 1000 con gli scarichi sp, e beh non dico che mi diede fastidio, ma quasi quasi...
...


Quante bestemmie :p , l'rsv con lo scarico aperto è una goduria e sopratutto in città , quando oltre al rimbombo senti le vetrine tremare , e con lo scarico aprilia racing mi è successo di far partire l'allarme di una macchina :asd: :sofico:


cmq di 4 cilindri per me dovete sentire il cbr600 rr con il leovinci , fa una casino incredibile anche a bassi giri , 5/6000.

dario2
22-09-2005, 21:14
Quante bestemmie :p , l'rsv con lo scarico aperto è una goduria e sopratutto in città , quando oltre al rimbombo senti le vetrine tremare , e con lo scarico aprilia racing mi è successo di far partire l'allarme di una macchina :asd: :sofico:


cmq di 4 cilindri per me dovete sentire il cbr600 rr con il leovinci , fa una casino incredibile anche a bassi giri , 5/6000.

dai su siamo seri a me piace il canto di un motore, però ti posso giurare che le rsv fanno un casino spaventoso, io parlo di quelle ocn lo scarico sp, ossia le due stufe sovrapposte, ma gli akrapovic non scherzano, cioè a me piace molto anche il canto delll'rsv molto racing, ma cosi ci facciamo odiare ("noi" impersonale, motociclista nel cuore, ma ancora non moto dotato :mc: ) cavolo veramnete vibra la roba quando passa un rsv con lo scarico aperto...

le honda sono elettriche anche nel suono troppo perfetto :p , il ninja 600 aperto mi piace molto di più incazzato come nà iena :cool: :D


p.s sei rsv munito complimenti per la moto, dai intenditore :)
p.s.s il canto dell'rs250 cmq non me lo deve toccare nessuno se no son mi incazzo ehhh:huh: :boxe: :read:

CS25
22-09-2005, 21:50
eh beh, la moto perfetta :D

almeno nella sua categoria (e sentiamo chi osa ridire qualcosa)

Beh, vedila cosi', tutti quelli che superano il metro e 85 ci stanno talmente sacrificati da rinunciare a comprarla :eek:

dario2
22-09-2005, 22:29
Beh, vedila cosi', tutti quelli che superano il metro e 85 ci stanno talmente sacrificati da rinunciare a comprarla :eek:

la brutale?

CYRANO
22-09-2005, 23:58
A me piace molto il borbottio del mono.
soprattutto quando si chiude il gas e tossisce e scoppietta... fighissimo :D



Ciaozzz

Milosevik
23-09-2005, 07:28
p.s sei rsv munito

no tuono , ma il motore è lo stesso della rsv vecchio modello.
Il doppio sovrapposto non l'ho mai sentito suonare bene ( solo una volta di passaggio) , però non mi sembrava così "troppo" magari quello che hai sentito aveva finito la lana di vetro , cmq esteticamente mi piace molto.

Honda elettriche...con scarico originale ti do ragione , in questo caso le kawa hanno il suono più bello , ma ripeto senti un rr con leovince , fa paura.

CS25
23-09-2005, 09:01
la brutale?

Si, la brutale, e' una moto estremamente compatta e propone una posizione di guida quasi obbligata. Chi e' alto piu' di 1.85 ci sta stretto stretto stretto, nonostante le pedane regolabili.
Ti assicuro che parcheggiata vicino chesso' ad una Z 750 sembra la sorellina minore. Poi accendi il motore e cambia la musica ovviamente :)
Tutto questo perche' MV vuole che la brutale sia talmente rapida e istintiva che se devi fare una curva, e pensi di doverla fare, la moto e' gia' in piega :D

Harvester
23-09-2005, 09:10
ciao lo trovi anche su ducati.it..

per harvester manda pure, io non sono fanboy, e cmq ti avevo già detto io che il gxr1000 con il yoshimura tri oval è una sinfonia :sofico:

però sentire a distanza credo di oltre 1\2 km, la desmo16 che a ogni cambio di marcia sembra urlare sempre di più...è troppo bello, io quando lo sentii sembrava un aereo che passava :D

p.s Io cmq per un uso normale gli scarichi aperti su una bicilindrica non li metterei mai, darebbero fastidio forse anche a un appassionato se "usati" in città, sentii un rsv 1000 con gli scarichi sp, e beh non dico che mi diede fastidio, ma quasi quasi...
cmq le rsv1000 sono tra le moto più casinare che abbia mai sentito se montati degli scarichi aperti, tralsciando quei tizi ridicoli con le h.d 1500cc e 60 cv, dato che dico vi siete comprati sta moto non fatta per fare lo sborone, e a dir la verità non è manco comoda, ne sport toure, ne niente, ma lameno rispiarmaci quel fastidio dei pistoni che a 3000 giri già alzano badiera bianca...

mentre ivnece un 4cilindri basta stare sotto i 7000-8000 e al max con una marcia in più, e anche ocn uno scarico aperto non fanno casino...

appena lo trovo lo posto

powerslave
24-09-2005, 09:09
Se volete sentire la moto con il sound più bello che ci sia in circolazione ascoltate il canto della Benlli Tornado:qualcosa di realmente eccitante( :oink: )

lnessuno
24-09-2005, 10:45
Il tintinnio della frizione a secco è da paura, l'ho pure registrato sul cell. :D :D :D :D :oink: :oink: :oink:



così quando ti squilla il cell sembra che hai la cintura di castità che si sta per rompere... :D



a me il motore dei ducati piace come suono, almeno ai bassi... (poi agli alti non c'è storia le jappo sono davanti :D), ma il rumore di ferra... della frizione a secco proprio no :D sembra che si debba smontare da un momento all'altro (poi mica per niente la scarenata ducati l'hanno chiamata smonter :O :D)

sapatai
24-09-2005, 11:32
sarò niubbo io, sarà che che il sito ducati secondo me è fatto da culo (è troppo incasinato), ma non ho trovato sto mp3 col suono del desmosedici... :mbe:

Fedeciccio
24-09-2005, 12:28
così quando ti squilla il cell sembra che hai la cintura di castità che si sta per rompere... :D



a me il motore dei ducati piace come suono, almeno ai bassi... (poi agli alti non c'è storia le jappo sono davanti :D), ma il rumore di ferra... della frizione a secco proprio no :D sembra che si debba smontare da un momento all'altro (poi mica per niente la scarenata ducati l'hanno chiamata smonter :O :D)


il rumore della ducati al minimo non è dovuto alla frizione a secco ma al richiamo delle valvole che non presentano le molle che attutiscono il ritorno come fa una frizione a fare quel rumore....

http://img217.imageshack.us/img217/1199/desmo4v0jh.jpg (http://imageshack.us)

lnessuno
24-09-2005, 12:51
si lo so (cioè non lo sapevo, grazie della spiegazione :D :)), diciamo che so che il rumore non dipende dal motore ma dalla frizione... non sapevo che fosse il richiamo delle valvole :)

dario2
24-09-2005, 20:28
http://www.ducati.com/it/racing/05/media/sound/index.jhtml

desmo16 rettilineo, cmq sembra che stia per arrivare un missile :sofico:

Boss87
25-09-2005, 09:40
http://www.ducati.com/it/racing/05/media/sound/index.jhtml

desmo16 rettilineo, cmq sembra che stia per arrivare un missile :sofico:

Non mi piace :confused:

sapatai
25-09-2005, 09:49
http://www.ducati.com/it/racing/05/media/sound/index.jhtml

desmo16 rettilineo, cmq sembra che stia per arrivare un missile :sofico:
fiiico, molto esaltante! ora attendo lo yoshimura.

dario2
25-09-2005, 12:44
Non mi piace :confused:

a me lo snocciolare delle marce, che si snete in lontanza è libidine :D

Fedeciccio
25-09-2005, 12:53
http://www.ducati.com/docs_eng/photogallery_races/images/sounds/998start/998f02start.mp3

questa si che è musica kakkiolina

Harvester
25-09-2005, 21:55
Non mi piace :confused:

:O :mano:


x lo yoshi......dovete aspettare che arriva il mio.....perchè il file non lo trovo più :D

dario2
25-09-2005, 22:18
:O :mano:


x lo yoshi......dovete aspettare che arriva il mio.....perchè il file non lo trovo più :D


ti metto un bel tri oval sulla tua gsxr?
magari anche un bel filtro bmc-yoshimura, e avresti un sound da paura....tanto di cv ne hai in abbondanza :p :D

p.s però non è che è na cattiva idea mettere l'albero a camme yoshimura ehh :p , sai ocme urlerebbe poi la tua millona :cool:

Harvester
26-09-2005, 08:22
ti metto un bel tri oval sulla tua gsxr?
magari anche un bel filtro bmc-yoshimura, e avresti un sound da paura....tanto di cv ne hai in abbondanza :p :D

p.s però non è che è na cattiva idea mettere l'albero a camme yoshimura ehh :p , sai ocme urlerebbe poi la tua millona :cool:

non c'ho i soldi per tutta sta roba :D
i 160cv e passa mi bastano :D

lo yoshi l'ho già ordinato.....ma non arriva! :muro:

dario2
26-09-2005, 12:42
non c'ho i soldi per tutta sta roba :D
i 160cv e passa mi bastano :D

lo yoshi l'ho già ordinato.....ma non arriva! :muro:

deve arrivare dal giappone (anche se realemnte lo fanno in giappone credo) :D

arimans
26-09-2005, 13:44
il rumore della ducati al minimo non è dovuto alla frizione a secco ma al richiamo delle valvole che non presentano le molle che attutiscono il ritorno come fa una frizione a fare quel rumore....

http://img217.imageshack.us/img217/1199/desmo4v0jh.jpg (http://imageshack.us)

Scusa ma dallo schema non riesco a capire come vengono attutite le valvole. Hai qualche immagine che lo spieghi meglio?
In ogni caso devono essere frenate prima di chiudere sennò credo che rischino di rompersi facilmente. no?

chandler8_2
26-09-2005, 13:56
Scusa ma dallo schema non riesco a capire come vengono attutite le valvole. Hai qualche immagine che lo spieghi meglio?
In ogni caso devono essere frenate prima di chiudere sennò credo che rischino di rompersi facilmente. no?


forse questa è più chiara:
http://www.desmodromico.com/images/desmo-moto%202.gif

http://www.desmodromico.com/images/desmodue.gif
1. Bilanciere di apertura
2. Registro bilanciere di apertura
3. Semianelli di tenuta registro bilanciere di chiusura
4. Registro bilanciere di chiusura
5. Molla di tenuta bilanciere di chiusura
6. Bilanciere di chiusura
7. Albero a cammes
8. Valvola

arimans
26-09-2005, 17:58
forse questa è più chiara:
http://www.desmodromico.com/images/desmo-moto%202.gif

http://www.desmodromico.com/images/desmodue.gif
1. Bilanciere di apertura
2. Registro bilanciere di apertura
3. Semianelli di tenuta registro bilanciere di chiusura
4. Registro bilanciere di chiusura
5. Molla di tenuta bilanciere di chiusura
6. Bilanciere di chiusura
7. Albero a cammes
8. Valvola

Tnx