PDA

View Full Version : Scarpe di vernice....

ManyMusofaga
20-09-2005, 13:31
come si puliscono? :stordita:

Ho letto da qualche parte che bisogna passarle con un panno imbevuto di latte/olio d'oliva ma non sono molto convinta...non vorrei rovinarle.... :help:

nascimentos
20-09-2005, 13:37
Thread molto interessante :D

Cmq non c'è scarpa più bella di una scarpa sporca :D

ErbaLibera
20-09-2005, 13:38
Acquaragia :stordita:

ceccoos
20-09-2005, 13:38

Ho letto da qualche parte che bisogna passarle con un panno imbevuto di latte/olio d'oliva ma non sono molto convinta...non vorrei rovinarle.... :help:

Scarpe di vernice? :eek:

<Straker>
20-09-2005, 13:39
Passare un'altra mano di vernice? :D :D :sofico:

nascimentos
20-09-2005, 13:41
Passare un'altra mano di vernice? :D :D :sofico:
Lol.

ceccoos
20-09-2005, 13:42
http://www.ideepercreare.it/_public/images/scarpe%20vernice%20bottone.jpg
http://www.baumat.net/images/PRODOTTI/scop5.JPG

:O

Nicky
20-09-2005, 13:42
Io userei un panno in daino, come quelli della macchina :stordita:

|aura
20-09-2005, 13:46

Non ti hanno detto una cosa sbagliata...
(le mie sono di vernice nera non so con quelle chiare)
cmq faccio così un batuffolo di cotone (in genere i dischetti per il trucco) con qualche goccia di olio d'oliva le passo tutte, attendo qualche secondo e poi le ripasso una o due volte con un altro paio di dischetti puliti (devono rimanere bianchi) ;)

fabio80
20-09-2005, 13:49
diluente alla nitro

Lucio Virzì
20-09-2005, 13:51
Si puliscono come le scarpe di coppale.

RiccardoS
20-09-2005, 14:06
Si puliscono come le scarpe di coppale.

:mbe:

... che sarebbero...? :confused: :D

Cociz
20-09-2005, 15:18
Le scarpe di vernice si puliscono con astenuata irriverenza nei confronti di chi riesce a vedere oltre il loro colore lucido, visionando l'insieme di valori che queste scaturano. Il tutto mantenendo immacolato il velcro acrilico che le contraddistinguono. ;)

3NR1C0
20-09-2005, 15:24

:oink: avrei un metodo per pulirtele, ma non si può dire in un forum :D

Cmq dalle mie parti c'è un negozio che vende tutti prodotti specifici per la pulizia di pellami etc... prova a vedere se magari nella tua zona esistono negozi del genere... io eviterei cmq di usare olii.

ManyMusofaga
20-09-2005, 18:47
Non ti hanno detto una cosa sbagliata...
(le mie sono di vernice nera non so con quelle chiare)
cmq faccio così un batuffolo di cotone (in genere i dischetti per il trucco) con qualche goccia di olio d'oliva le passo tutte, attendo qualche secondo e poi le ripasso una o due volte con un altro paio di dischetti puliti (devono rimanere bianchi) ;)

Wow quindi anche tu usi il metodo casalingo :D bene allora magari faccio una prova...anche le mie sono nere :)

L'attrezzo per pulire le scarpe di camoscio ce l'ho ma non mi è servito a molto sulle scarpe di vernice...di solito se sono impolverate le passo col panno stavolta xò necessitano proprio di una pulita :D

StefAno Giammarco
21-09-2005, 01:15
L'olio d'oliva va bene per la lucentezza ma se le devi pulire/sgrassare usa ovatta con latte detergente possibilmente neutro.

ManyMusofaga
21-09-2005, 09:44
L'olio d'oliva va bene per la lucentezza ma se le devi pulire/sgrassare usa ovatta con latte detergente possibilmente neutro.

:) Grazie!