View Full Version : Olio x miscela motori 2 tempi - Shell Advance Racing M!!!
Stivmaister
20-09-2005, 12:12
Ciao a tutti!!!
Posso avere alcune info su questo olio x miscelazione x motori a 2T?
http://image.www.rakuten.co.jp/onlinestore/img1040304825.jpeg
Sulla confezione c'è scritto che non è adatto x l'uso quotidiano su strada!!!
Ma che succede se lo uso sulla mia Aprilia RS 125?
Può darmi qualche tipo di problemi?
Io voleva usarlo x il semplice motivo che è ricinato, ma ne vale la pena o può creare qualche tipo di problema a lungo andare?
Locurtola
20-09-2005, 12:32
Mah, di solito gli olii supersportivi è conveniente usarli quando ti fai fuori un pieno di miscela...
Io vado ad esempio con l'ottimo Motul 600: volevo provare l'800, che è un gradino sopra per quanto riguarda l'utilizzo racing, ma mi è stato sconsigliato perchè tende a depositarsi, quindi se un pieno lo fai andare in 3/4 giorni la miscela non è proprio il massimo...
Se invece vai a farti una scampagnata allegra, IMHO problemi non ne dovrebbe dare...
sono entrato da poco nel "mondo della miscela" grazie ad un vecchio px150...voi che ne sapete più di me,qul'è il migliore per rapporto prezzo\qualità?Per ora ;sto camminando poco perchè aspetto l'assicurazione ma tra poco si inizia a fare sul serio e volevo utilizzare un buon prodotto.....senza andare a spendere capitali come per il castrol che uso ora!!! :D
Stivmaister
20-09-2005, 20:00
sono entrato da poco nel "mondo della miscela" grazie ad un vecchio px150...voi che ne sapete più di me,qul'è il migliore per rapporto prezzo\qualità?Per ora ;sto camminando poco perchè aspetto l'assicurazione ma tra poco si inizia a fare sul serio e volevo utilizzare un buon prodotto.....senza andare a spendere capitali come per il castrol che uso ora!!! :D
Ottimo, hai preso un bel vespone!!! :D
xchè non mi passi un po' di fotine in PVT!!! ;)
A me sono sempre piaciute le vespe!!!
Io ne ho 2, una che ho cominciato ad usarla in montagna a circa 8 anni!!! :D
E' una Primavera 125, l'anno non lo so xchè non è neppure targata!!!
Poi appena ho fatti i 14 mi sono preso una bella PX50 con motore 80cc ma gli ho subito smontato il blokko e messo il bel 125cc che avevo sul Primavera!!! :stordita:
x non parlare di tutto il resto!!! :p
Siamo un po' OT ma non fa nulla!!! :)
Locurtola
20-09-2005, 20:16
Guarda, la Vespa marcia quasi con qualsiasi olio... Se vuoi bene al tuo mezzo, però, andrei di un sintetico 100%... Il Castrol TTS è buono, ma costa abbastanza (da me 11 € al litro) e tende a imbrattare di residui la marmitta...
Io vado di Motul 600, che costa un pelo di più (16 al litro) ma "fuma", puzza e imbratta meno...
alimatteo86
20-09-2005, 22:49
se un olio è segnato come sportivo è anche più denso...quindi crea + depositi
per la vespa puoi anche buttarle dentro olio da fritturo...tanto pensa agli oli che le mettevano dentro i benzinai ai tempi....
grazie per i consigli,sapevo del motul ma costa troppo per il mio vespone!!Insomma non voglio buttarci dentro l'olio auchan da 2.5€ al litro ma nemmeno un olio da competizione....voglio provare qualche semi-sintetico intorno ai 7-8 € al litro....se ne avete da consigliare fate pure!!!!
alimatteo86
21-09-2005, 13:03
io sulla mia metto un olio per motoseghe....
cmq anche per un motore per vespa elaborato un qualunque olio sintetico va bene....
...prendi un sintetico o un semisintetico qualunque e sei tranquillo al 100%. anche perchè la vespa non è che abbia un motore da 10000 giri :stordita:
Stivmaister
21-09-2005, 19:19
Ragazzi!!!
xrò qua siamo un po' OT!!!
Io ho aperto il thread x cercare info sull'olio della Shell!!!
Non x sapere quale olio è meglio sulla vespa!!! :D
alimatteo86
21-09-2005, 22:25
Io ho aperto il thread x cercare info sull'olio della Shell!!!
e io ti ho già risposta....per me sono soldi butati a stare a cercare l'olio speciale per la propria moto...un buon olio sintetico e via....
Stivmaister
22-09-2005, 09:53
e io ti ho già risposta....per me sono soldi butati a stare a cercare l'olio speciale per la propria moto...un buon olio sintetico e via....
Ma se uso quello della Shell che ho messo nel primo post che succede al mio motore?
Si può rovinare?
matteo171717
22-09-2005, 10:08
Ciao a tutti!!!
Posso avere alcune info su questo olio x miscelazione x motori a 2T?
http://image.www.rakuten.co.jp/onlinestore/img1040304825.jpeg
Sulla confezione c'è scritto che non è adatto x l'uso quotidiano su strada!!!
Ma che succede se lo uso sulla mia Aprilia RS 125?
Può darmi qualche tipo di problemi?
Io voleva usarlo x il semplice motivo che è ricinato, ma ne vale la pena o può creare qualche tipo di problema a lungo andare?
l'olio ricinato va bene per motori molto spinti con molta manutenzione...
altrimenti tende a incrostare pistone fasce e lasciare numerosi depositi allo scarico...ergo...lascia perdere! ;)
alimatteo86
22-09-2005, 10:24
Ma se uso quello della Shell che ho messo nel primo post che succede al mio motore?
Si può rovinare?
molto banalmente...quello ricinato è molto denso --> si formano incrostazioni -->le incrostazioni diventano incandescenti --> rischi la preaccensione
non è detto che succeda così...però è probabile.....metti tipo che fai 2km in città a bassi giri.... tutto si incrosta e appena tiri un po', appunto, viene la preaccensione
Stivmaister
22-09-2005, 10:55
Capisco!!!
Quindi è proprio un'olio adatto x go-kart e basta!!!
Pekkato, xchè volevo provarlo l'olio ricinato!!!
Intanto grazie mille!!! ;)
alimatteo86
22-09-2005, 15:44
Quindi è proprio un'olio adatto x go-kart e basta!!!
Pekkato, xchè volevo provarlo l'olio ricinato!!!
diciamo per motori che salgono molto di giri o che comunque non fanno mai "raffreddare" il motore...
mi pare che ci sia un olio simile a quello ricinato ma che lascia meno incrostazioni....però non ricordo quale :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.