PDA

View Full Version : Olio x miscela motori 2 tempi - Shell Advance Racing M!!!

Stivmaister
20-09-2005, 12:12
Ciao a tutti!!!

Posso avere alcune info su questo olio x miscelazione x motori a 2T?

http://image.www.rakuten.co.jp/onlinestore/img1040304825.jpeg

Sulla confezione c'è scritto che non è adatto x l'uso quotidiano su strada!!!

Ma che succede se lo uso sulla mia Aprilia RS 125?

Può darmi qualche tipo di problemi?

Io voleva usarlo x il semplice motivo che è ricinato, ma ne vale la pena o può creare qualche tipo di problema a lungo andare?

Locurtola
20-09-2005, 12:32
Mah, di solito gli olii supersportivi è conveniente usarli quando ti fai fuori un pieno di miscela...

Io vado ad esempio con l'ottimo Motul 600: volevo provare l'800, che è un gradino sopra per quanto riguarda l'utilizzo racing, ma mi è stato sconsigliato perchè tende a depositarsi, quindi se un pieno lo fai andare in 3/4 giorni la miscela non è proprio il massimo...

Se invece vai a farti una scampagnata allegra, IMHO problemi non ne dovrebbe dare...

zetec
20-09-2005, 19:00
sono entrato da poco nel "mondo della miscela" grazie ad un vecchio px150...voi che ne sapete più di me,qul'è il migliore per rapporto prezzo\qualità?Per ora ;sto camminando poco perchè aspetto l'assicurazione ma tra poco si inizia a fare sul serio e volevo utilizzare un buon prodotto.....senza andare a spendere capitali come per il castrol che uso ora!!! :D

Stivmaister
20-09-2005, 20:00
sono entrato da poco nel "mondo della miscela" grazie ad un vecchio px150...voi che ne sapete più di me,qul'è il migliore per rapporto prezzo\qualità?Per ora ;sto camminando poco perchè aspetto l'assicurazione ma tra poco si inizia a fare sul serio e volevo utilizzare un buon prodotto.....senza andare a spendere capitali come per il castrol che uso ora!!! :D
Ottimo, hai preso un bel vespone!!! :D

xchè non mi passi un po' di fotine in PVT!!! ;)

A me sono sempre piaciute le vespe!!!

Io ne ho 2, una che ho cominciato ad usarla in montagna a circa 8 anni!!! :D
E' una Primavera 125, l'anno non lo so xchè non è neppure targata!!!

Poi appena ho fatti i 14 mi sono preso una bella PX50 con motore 80cc ma gli ho subito smontato il blokko e messo il bel 125cc che avevo sul Primavera!!! :stordita:

x non parlare di tutto il resto!!! :p

Siamo un po' OT ma non fa nulla!!! :)

Locurtola
20-09-2005, 20:16

Guarda, la Vespa marcia quasi con qualsiasi olio... Se vuoi bene al tuo mezzo, però, andrei di un sintetico 100%... Il Castrol TTS è buono, ma costa abbastanza (da me 11 € al litro) e tende a imbrattare di residui la marmitta...

Io vado di Motul 600, che costa un pelo di più (16 al litro) ma "fuma", puzza e imbratta meno...

alimatteo86
20-09-2005, 22:49
se un olio è segnato come sportivo è anche più denso...quindi crea + depositi

per la vespa puoi anche buttarle dentro olio da fritturo...tanto pensa agli oli che le mettevano dentro i benzinai ai tempi....

zetec
21-09-2005, 12:22
grazie per i consigli,sapevo del motul ma costa troppo per il mio vespone!!Insomma non voglio buttarci dentro l'olio auchan da 2.5€ al litro ma nemmeno un olio da competizione....voglio provare qualche semi-sintetico intorno ai 7-8 € al litro....se ne avete da consigliare fate pure!!!!

alimatteo86
21-09-2005, 13:03
io sulla mia metto un olio per motoseghe....

cmq anche per un motore per vespa elaborato un qualunque olio sintetico va bene....

...prendi un sintetico o un semisintetico qualunque e sei tranquillo al 100%. anche perchè la vespa non è che abbia un motore da 10000 giri :stordita:

Stivmaister
21-09-2005, 19:19
Ragazzi!!!

xrò qua siamo un po' OT!!!

Io ho aperto il thread x cercare info sull'olio della Shell!!!

Non x sapere quale olio è meglio sulla vespa!!! :D

alimatteo86
21-09-2005, 22:25
Io ho aperto il thread x cercare info sull'olio della Shell!!!

e io ti ho già risposta....per me sono soldi butati a stare a cercare l'olio speciale per la propria moto...un buon olio sintetico e via....

Stivmaister
22-09-2005, 09:53
e io ti ho già risposta....per me sono soldi butati a stare a cercare l'olio speciale per la propria moto...un buon olio sintetico e via....
Ma se uso quello della Shell che ho messo nel primo post che succede al mio motore?

Si può rovinare?

matteo171717
22-09-2005, 10:08
Ciao a tutti!!!

Posso avere alcune info su questo olio x miscelazione x motori a 2T?

http://image.www.rakuten.co.jp/onlinestore/img1040304825.jpeg

Sulla confezione c'è scritto che non è adatto x l'uso quotidiano su strada!!!

Ma che succede se lo uso sulla mia Aprilia RS 125?

Può darmi qualche tipo di problemi?

Io voleva usarlo x il semplice motivo che è ricinato, ma ne vale la pena o può creare qualche tipo di problema a lungo andare?

l'olio ricinato va bene per motori molto spinti con molta manutenzione...

altrimenti tende a incrostare pistone fasce e lasciare numerosi depositi allo scarico...ergo...lascia perdere! ;)

alimatteo86
22-09-2005, 10:24
Ma se uso quello della Shell che ho messo nel primo post che succede al mio motore?
Si può rovinare?

molto banalmente...quello ricinato è molto denso --> si formano incrostazioni -->le incrostazioni diventano incandescenti --> rischi la preaccensione

non è detto che succeda così...però è probabile.....metti tipo che fai 2km in città a bassi giri.... tutto si incrosta e appena tiri un po', appunto, viene la preaccensione

Stivmaister
22-09-2005, 10:55
Capisco!!!

Quindi è proprio un'olio adatto x go-kart e basta!!!

Pekkato, xchè volevo provarlo l'olio ricinato!!!

Intanto grazie mille!!! ;)

alimatteo86
22-09-2005, 15:44
Quindi è proprio un'olio adatto x go-kart e basta!!!
Pekkato, xchè volevo provarlo l'olio ricinato!!!

diciamo per motori che salgono molto di giri o che comunque non fanno mai "raffreddare" il motore...

mi pare che ci sia un olio simile a quello ricinato ma che lascia meno incrostazioni....però non ricordo quale :stordita: