View Full Version : che programma usare per stampare foto su mac?
avete fatto caso se iphoto stampa 4 foto per foglio a4 come l'anteprima di windows ma senza margini?
infine,che differenza passa tra core image e iphoto?
avete fatto caso se iphoto stampa 4 foto per foglio a4 come l'anteprima di windows ma senza margini?
Boh, io uso Photoshop, ma c'è sicuramente qualche opzione migliore...
infine,che differenza passa tra core image e iphoto?
Core Image è un "framework", cioè una libreria di sistema, che include funzionalità grafiche che permettono di sfruttare al meglio l'hardware disponibile (Altivec, GPU programmabili) senza necessità da parte dei programmatori di scrivere codice specifico. Include inoltre tutto un set di filtri grafici simili a quelli di Photoshop ma che si possono applicare in serie in modo non-distruttivo e soprattutto in real-time disponendo di GPU adeguata.
iPhoto è semplicemente un programma per l'acquisizione, la catalogazione e la visualizzazione/stampa di immagini.
Di Core Image per ora sfrutta poco, qualche effettino nelle presentazioni e alcune possibilità di ritocco (in real-time). Comunque l'ultima versione non è affatto male, prima non mi piaceva molto ed usavo iView Media Pro, ma ora mi sto ricredendo. E credo che presto trasferirò tutte le mie foto su di lui...
In iPhoto, selezione multipla (Maiuscolo/clic) sulle 4 foto che vuoi stampare, clicchi sul tasto stampa. Sulla finestra delle impostazioni che si aprirà potrai scegliere diversi stili di stampa, tra le quali quella che interessa a te.
Credo sia la voce "Stampa Standard".
Io uso il programma della stampante Epson, Photo quicker
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.