PDA

View Full Version : Son giù di morale/sono depresso: help...

Pagine : [1] 2

SilentScream
18-09-2005, 16:24
...o no!?

cioè...cosa dovrebbe spingermi a non farlo?
una parte di me prenderebbe all'istante la prima cosa tagliente e si affetterebbe un polso,ma un'altra parte mi blocca...sempre...

ok,ok...c'è chi sta peggio;qualcuno ha bisogno di me;qualcuno mi "ama".....ma secondo me,prima o poi la cosa si accètta;se lascio anche una letterina facilito le cose,no!?

alphacygni
18-09-2005, 16:25
:wtf:

3NR1C0
18-09-2005, 16:26
:doh:

PaveK
18-09-2005, 16:27
Fatti un bel viaggetto in India o in un paese povero africano... vedi poi che quando torni ti sentirai anche troppo felice di vivere.

SilentScream
18-09-2005, 16:28
Fatti un bel viaggetto in India o in un paese povero africano... vedi poi che quando torni ti sentirai anche troppo felice di vivere.
questo faceva implicitamente parte del mio "c'è chi sta peggio"!
è vero,in certi paesi si muore di fame(cosa evitabilissima se solo i "grandi" non fossero tutti pezzi di merda)....appunto....io mi tolgo dalle balle,così ce n'è più per loro!

pistolino
18-09-2005, 16:28
:doh: :rolleyes:

misterx
18-09-2005, 16:32
...o no!?

una parte di me prenderebbe all'istante la prima cosa tagliente e si affetterebbe un polso,ma un'altra parte mi blocca...sempre...

ok,ok...c'è chi sta peggio;qualcuno ha bisogno di me;qualcuno mi "ama".....ma secondo me,prima o poi la cosa si accètta;se lascio anche una letterina facilito le cose,no!?

età, grado e tipo di problema :O

sempreio
18-09-2005, 16:33
perchè vorresti suicidarti? :(

shinji_85
18-09-2005, 16:33
questo faceva implicitamente parte del mio "c'è chi sta peggio"!
è vero,in certi paesi si muore di fame(cosa evitabilissima se solo i "grandi" non fossero tutti pezzi di merda)....appunto....io mi tolgo dalle balle,così ce n'è più per loro!

Il tuo ragionamento non fa una piega... :sofico:

Prima di fare qualsiasi cosa, dona tutto quello che hai all'unico utente (oltre te e "sempreio") il cui nick inizia per la lettera s e che ha postato in questo thread fino ad... Adesso...

:)

SilentScream
18-09-2005, 16:35
perchè vorresti suicidarti? :(
..puro egoismo....per stare meglio e mettere fine a quelli che sono problemi per me e a quanto sento,stronzate per gli altri!
non vedo un roseo futuro per me,anzi....!

sempreio
18-09-2005, 16:36
..puro egoismo....per stare meglio e mettere fine a quelli che sono problemi per me e a quanto sento,stronzate per gli altri!
non vedo un roseo futuro per me,anzi....!

quanti anni hai?

SilentScream
18-09-2005, 16:37
Prima di fare qualsiasi cosa, dona tutto quello che hai all'unico utente (oltre te e "sempreio") il cui nick inizia per la lettera s e che ha postato in questo thread fino ad... Adesso...

se fosse per me ti lascerei tutto,ma non ho un ca*zo!sto perennemente al verde....

SilentScream
18-09-2005, 16:38
quanti anni hai?
20,ma sti discorsi del cazzo(come dicono)saranno 5 anni che li faccio....

shinji_85
18-09-2005, 16:41
se fosse per me ti lascerei tutto,ma non ho un ca*zo!sto perennemente al verde....

Allora continua a vivere... Scherzi a parte... :)

TheDarkProphet
18-09-2005, 16:44
...o no!?

Sto male. Ieri sera ho subito il colpo più duro di tutta la mia vita. Mi son messo in macchina, entrato in superstrada, mi son lanciato ai 170 e ho puntato lo spartitraffico in cemento di uno svincolo. Ero a 100 mt dal colpo, poi il cervello mi ha ripreso a funzionare. Ho capito che quando la vita ci gira male, i cazzi son nostri e soltanto nostri, ce li teniamo e ingoiamo. Ed è sbagliato caricare di colpe chi ci ha fatto del male senza volerlo, è sbagliato caricare di dolore chi ci vuole soltanto bene.

Spero di avere la coerenza di seguire quanto appena detto, la forza di non dimenticarlo. So come ti senti, ci son anch'io a quel punto, e in effetti è veramente facile lasciarsi andare.

Un pò di forza, se non puoi farlo epr te, fallo almeno per gli altri.

d!

qtaps80
18-09-2005, 16:45
indicaci quali sono i tuoi problemi...
vediamo se possiamo darti na mano a risolverli :)

SilentScream
boh...son depresso marcio e pare che gli altri,o non se ne accorgano(certo,non è che ostento la depressione,ma i segnali ci son tutti),o non gli interessa...

sempreio
20,ma sti discorsi del cazzo(come dicono)saranno 5 anni che li faccio....

allora tranquillo è normale :sofico: la vita inizia dai 25anni in suo anche più tardi per certe persone

SilentScream
18-09-2005, 16:52
indicaci quali sono i tuoi problemi...
vediamo se possiamo darti na mano a risolverli :)
il "problema" è un insieme di problemi....scaturiti da una non accettazione del proprio fisico che ne ha scaturiti molti altri di conseguenza a livello mentale!
mo partirete con le offese....lo so,fate bene,perchè è stupido deprimersi per così poco,ma purtroppo è successo...è successo che questa mia schifezza fisica mi ha fatto escludere tutto(o quasi) dalla vita....

edit: boh...è pure difficile spiegarlo,anche perchè se penso a descrivere il mio stato d'animo non riesco a far altro che piangere e non vedo i tasti della tastiera
:muro:

alphacygni
18-09-2005, 16:53
il "problema" è un insieme di problemi....scaturiti da una non accettazione del proprio fisico che ne ha scaturiti molti altri di conseguenza!
mo partirete con le offese....lo so,fate bene,perchè è stupido deprimersi per così poco,ma purtroppo è successo...è successo che questa mia schifezza fisica mi ha fatto escludere tutto(o quasi) dalla vita....

beh, la schifezza fisica si puo' ridurre/eliminare
basta volerlo...

SilentScream
18-09-2005, 16:55
basta volerlo...
già...la mia posso solo migliorarla,ma MAI eliminarla....e anche questo non mi fa proprio gioire...
staremo a vedere....

sempreio
18-09-2005, 16:56
basta volerlo...

esatto

sempreio
18-09-2005, 16:59
già...la mia posso solo migliorarla,ma MAI eliminarla....e anche questo non mi fa proprio gioire...
staremo a vedere....

andando in paestra e correndo tutti i giorni si cambia totalmente dopo 5-6 mesi ti vedrai un' altra persona, basta esser costante tutti i giorni

StErMiNeiToR
18-09-2005, 17:01
io ne so qualcosa della schifezza fisica. ti assicuro che "si esce dal tunnel"

SilentScream
18-09-2005, 17:02
andando in paestra e correndo tutti i giorni si cambia totalmente dopo 5-6 mesi ti vedrai un' altra persona, basta esser costante tutti i giorni
mi vergogno di uscire di casa;secondo te riuscirei mai ad andare in palestra!?
secondo me no,non ancora.....!

alphacygni
18-09-2005, 17:03

vai a correre al parco o per strada
fai esercizi in casa

ecc. ecc.

Fil9998
18-09-2005, 17:04
psicologo, aiuto morale, qualche framaco magari oeopatico chè è più leggero di quelli chimici ...
potresti iniziare così.
Prova anche col volontariato... l'affetto che ricevi è immenso e questo e meglio di qualsiasi cura .... perchè hai una dimostrazione tangibile che tu sei utile agli altri e a te stesso.

Non per sminuire il tuo malessere .... ma ti assicuro che ci siamo passati in tanti .... devi tirar fuori un minimo di palle ... da solo o con aiuto di medici, ma devi cambiare rotta ... gli altri non lo potranno mai fare per te.

Tu sei responsabile della tua vita ... e ... rinunciare sarebbe una offesa a quei circa cinque miliardi di persone che se la passano peggio di noi occidentali.

sempreio
18-09-2005, 17:05

ma che ti frega degli altri :eek: , eppoi se non ti va la palestra vai in un parco a correre la mattina presto e alla sera alle 9 a letto :O

SilentScream
18-09-2005, 17:05
vai a correre al parco o per strada
fai esercizi in casa

ecc. ecc.
si,si,lo so.....tranquillo!
il fatto è che posso dimagrire quanto voglio,ma "certe cose" rimangono e poco cambierebbe...

boh...manco a dire che mi affido alla madonna,perchè se disgraziatamente le capito a tiro,mi fa il culo :D

gabberman81
18-09-2005, 17:12
si,si,lo so.....tranquillo!
il fatto è che posso dimagrire quanto voglio,ma "certe cose" rimangono e poco cambierebbe...

boh...manco a dire che mi affido alla madonna,perchè se disgraziatamente le capito a tiro,mi fa il culo :D

1) chirurgo plastico (se hai i soldi xche no ??)
2) palestra
3) corso di autostima
4) psicologo

:read: e non sto scherzando...fatti aiutare da qualcuno di competente, almeno prova ad andare da uno psicologo, l' omeopatia da sola non penso che basti ... :rolleyes: probabilmente soffri di socio fobia e disturbi del comportamento...

Demon81
18-09-2005, 17:13
spiega questi prob fisici che hai, cicatrici?schiena?collo?faccia? gambe? cosa

SilentScream
18-09-2005, 17:18
1) chirurgo plastico (se hai i soldi xche no ??)
2) palestra
3) corso di autostima
4) psicologo

:read: e non sto scherzando...fatti aiutare da qualcuno di competente, almeno prova ad andare da uno psicologo, l' omeopatia da sola non penso che basti ... :rolleyes: probabilmente soffri di socio fobia e disturbi del comportamento...
1:il chirurgo plastico non può fare un ca*zo(forse mi toccherà un addominoplastica,ma spero di non averne bisogno)
2:ho già detto che per adesso non esiste che io riesca ad entrare in una palestra
3:wow...esiste!? ma si paga pure questo :stordita:
4:vedi sopra!

THE MATRIX M+
18-09-2005, 17:39
Mamma mia cosa mi tocca sentire................. puoi essere più esplicito? che problemi hai?

zerothehero
18-09-2005, 17:40

Dai no...se è un problema di peso basta avere forza di volontà..due anni fa pesavo 82kilogrammi*167cm ..andando in palestra e riducendo i pasti (che con una madre "terrona" :p capirai che è un grosso sacrificio) adesso peso 67chilogrammi (c'è voluto circa 7-8mesi..la soluzione non è immediata)....il problema è la volontà.
La vergogna in palestra è un problema relativo..si può socializzare ma puoi farti anche i cazzi tuoi e farti solo i tuoi esercizi..non è che alle persone gliene freghi granchè..con un pò di tapis roulant, cyclette e sci di fondo (oltre ad altra roba aerobica) si dimagrisce in modo molto efficace.

kureal
18-09-2005, 17:41
:doh:

SilentScream
18-09-2005, 17:48
riesco a dimagrire anche senza andare in palestra! al massimo,ci vado dopo per ridarmi un po' di tono muscolare!
e poi mo nun c'ho na lira e non ho la minima intenzione di chiedere soldi ai miei!

per chi mi chiede di essere più esplicito e elencare i problemi....NO,non ce la faccio,sarebbe un tantino imbarazzante dato che non sono 2 e nemmeno 3....nemmeno 4 :cry:

Vishnu
18-09-2005, 17:49
dai su, non ti scoraggiare! come hai detto tu stesso esiste molta gente ke è in condizioni veramente critike!

ti hanno dato molti buoni consigli, ma se posso vorrei aggiungerne uno mio

un mezzo ke sembra un buon antidepressivo e ke invece è l'esattamente il contrario (ke ti fa deprimere in certi casi al 100000%) è proprio il computer ed internet!

niente è facile ma se si pretende di arrivare subito a fare "risultati"....bhe questa è utopia! con un po' di pazienza ma soprattutto FORZA DI VOLONTA' si può fare tutto ciò ke è umanamente possibile fare ;)

SilentScream
18-09-2005, 17:52
non ho niente che mi possa dare forza di volontà!
avessi qualcuno vicino,FORSE sarebbe diverso,ma sono/mi sento completamente solo!

THE MATRIX M+
18-09-2005, 17:54
per chi mi chiede di essere più esplicito e elencare i problemi....NO,non ce la faccio,sarebbe un tantino imbarazzante dato che non sono 2 e nemmeno 3....nemmeno 4 :cry:
Ecco, come al solito. Ma dove sta il problema? quì non ti conosce nessuno. Se eviti di parlarne potevi anche evitare di aprire il thread. Se ti apri può essere che qualche parola di conforto in più possiamo dartela...

SilentScream
18-09-2005, 17:58
diciamo che madre natura o qualsiasi altro STRONZO mi ha creato,l'ha fatto con i residui di un troll! :D

sbera
Ecco, come al solito. Ma dove sta il problema? quì non ti conosce nessuno. Se eviti di parlarne potevi anche evitare di aprire il thread. Se ti apri può essere che qualche parola di conforto in più possiamo dartela...
quoto ;)

nemorino
...o no!?

se non lo sai tu..

THE MATRIX M+
18-09-2005, 18:01
diciamo che madre natura o qualsiasi altro STRONZO mi ha creato,l'ha fatto con i residui di un troll! :D
Bah...ammazzati! :D scherzo ovviamente :) ma i discorsi che fai sono praticamente inutili.

SilentScream
18-09-2005, 18:09
Bah...ammazzati! :D scherzo ovviamente :) ma i discorsi che fai sono praticamente inutili.
inutili per te!!!e lo capisco,ma per me che li vivo,non sono tanto inutili

Fil9998
18-09-2005, 18:22
Comunque ... e da questo capisci che so cosa vuol dire....

GLI SLAYER NON FAN CERTO MUSICA che induce stati mentali positivi e voglia di vivere.
.... credimi !!!
Il potere della musica nell'indurre stati mentali è enorme !!! Non sei l'unico brutto anatroccolo sovrappeso con maglietta nera e walkman a palla e che si auto escude dal gioco.

Se già stai giù di tuo Araya and company non ti tireranno su di certo e se niente niente tiri fuori un po' di grinta grazie a quella musicas ... la userai per fare del male a te stesso o a qualcun altro.

Fatti un bene e ascoltati Van Halen .... che almeno ti mette voglia di ridere (e pure artisticamente migliore) e ballare.
(il top per mettere allegria è la musica sudamericana, non so se ti piace)

Soprattutto frequenta gente !! Anche emeriti estranei !!
io ho tratto beneficio dal contatto con la natura.... belle sfaticate da cascare morti in mezzo al verde a sputare fuori i polmoni e la merda che c'hai dentro .... PROVA !!!!!!! e continua !!!!

Tutti siamo soli !!

Nasciamo soli, viviamo soli, muoriamo soli !!

Spesso con gente che ci massacra le palle addsso e talvolta
talvolta con poche persone che ci aprrezzano.

E ALLORA????

Azzo .... è così PER TUTTI !!!!! Sei solo un'altro sulla barca
..... se ci dai una mano a remare magari ci salviamo il culo !!!

Dà 'na mano a chi sta veramente messo male..... vedrai ...
è una cosa che ti cambia la vita ricevere amore ed apprezzamento per quel poco che ognuno di noi può fare per qualcun altro.

PS: detesto anche io le folle; a correre ci vado di sera per i cazzi miei.

Cammina sull'erba.... respira profondamente .... vedrai che lo stress ed i pensieri se ne vanno... con il nuoto meglio ancora....

Siamo tutti sulla stessa barca. Vali esattamente tanto quanto ognuna delle persone che vedi là fuori !!!
Abbi il coraggio di prendere dalla vita anche le gioie e l'autostima e non solo la merda (che c'è per tutti) perchè ti spettano di diriritto anche le cose belle così come è tuo compito lavorare e smaltire le rogne.

Dài cazzo!! Dàtti un calcio in culo e cambia vita!!
Non hai niente in più o in meno di tutti gli altri!!

illidan2000
18-09-2005, 18:51
Il pensiero è l'unica cosa che ci distingue dagli animali.
Sei qua su un sito che parla di hardware,software,donne e molto altro.
E' la prima volta che guardo "La Piazzetta" e non pensavo che oltre alle prime due cose che ho citato ci fosse dell'altro.

E noto che tutti hanno più o meno gli stessi problemi.
Anzi no.

Guarda. Io ho una mia teoria: ognuno ha i suoi guai.

Dalle persone modeste alle più ricche, ci sono sempre dei problemi e la gravità dei quali è puramente soggettiva. Pensa un po' ai problemi che può avere una persona che è stata ridotta sul lastrico dopo il crack finanziario della parmalat (un problema da super-ricchi,ma anche degli operai).
Credo che parecchi qua si vergognerebbero a parlare dei propri problemi, persino su un forum, dove nessuno ti può vedere.

Problemi familiari, di soldi, di lavoro, di studio, di salute.

Eppure tu hai fatto già un primo passo: ammettere il problema e parlarne.
I problemi sono fatti per essere risolti, per ignorarli, per conviverci.
non tutti i problemi si possono risolvere. io ad esempio ne ho uno alla mandibola che NON andrà mai via, e molti acciacchi vari (ho quasi 25 anni).
Dopo aver passato anni con i brufoli, che ancora qualcuno c'è, e cicatrici varie...oggi me ne frego. Certo,non ci rido sopra,ma penso che questo sia un problema ridicolo.

Ancora non ci hai fatto capire esattamente cosa ti turba, quali sono i tuoi problemi fisici, ma penso che molti sono passati per la disperazione totale, per motivi disparati e ne siano venuti fuori a testa alta.

Sinceramente non ho la cura per te, ma quello che tutti vogliamo farti capire, ditemi se sbaglio, è che basta credere in se stessi.

Fil9998
18-09-2005, 19:02
certo !!!!

La tv ci ha ricoglionito !!

Ci fanno vedere che è normaleessere belli, attraenti, atletici, ricchi, col cazzo di 25 cm e 10 donne ogni sera, sani, la malattia più grave è lìinfluenza, ma basta una pastiglia.

CI HANNO IPNOTIZZATO!!!!!

LA VVITA VERA DI TUTTI E' UNA MAREA DI CASINI UNO APPRESSO ALL'ALTRO!

Questa è la realtà per tutti:

poveri e ricchi, sani e malati, fighi e sfigati!!!
Chi dice il contrario mente per paura di ammettere la sua debolezza per non coraggio di guardare in faccia il lato oscuro che ognuno di noi ha e che , effettivamente fa paura.

Ma ESSERE UOMINI vuol dire proprio ammettere la paura ed il buio e redere questa oscurità il nostro campo di gioco ..... fare un metro o dieci in più ogni giorno in questo campo.... e semirarci i nostri desideri.... e raccogliere i frutti dolci o amari che vengano del lavoro e degli sforzi fatti....

con fatica, bestemmiando.... rigraziando al Cielo per tutte le volte che poteva andare peggio e non è successo....

così si vive e si Cresce come uomini.....
E questo è per TUTTI.... PER TUTTI su questo pianeta.

Siamo tutti sulla stessa barca....

Se accetti questo gioco scoprirai anche dietro le rotture di palle e le sofferenze "il gioire e l'amare" ....

E ti accetterai e ti perdonerai

e ti stimerai per quello che tu puoi fare di bello ed utile
per te stesso e per gli altri.

Guren
18-09-2005, 19:10
...
prima o poi la cosa si accètta;se lascio anche una letterina facilito le cose,no!?

no, i tuoi non lo accetterebbero mai.

Fil9998
18-09-2005, 19:13
se ti ammazzi rendi inutile una vita di sforzi fatta da chi ti ha voluto al mondo. E probabilmente ammazzerai di dolore anche loro.

Siamo tutti sulla stessa barca. Vali esattamente tanto quanto ognuna delle persone che vedi là fuori !!!
Abbi il coraggio di prendere dalla vita anche le gioie e l'autostima e non solo la merda (che c'è per tutti) perchè ti spettano di diriritto anche le cose belle così come è tuo compito lavorare e smaltire le rogne.
Come tutti.

SilentScream
18-09-2005, 19:16
ciò che dite è vero...verissimo...sacrosanto,ma per me resta comunque difficile reagire....perchè dovrei fare tutto da solo...e non so se ci riuscirei!

SilentScream
18-09-2005, 19:18
se ti ammazzi rendi inutile una vita di sforzi fatta da chi ti ha voluto al mondo.
Come tutti.
spesso glielo "rinfaccio" di avermi messo al mondo infatti

darp
18-09-2005, 19:21
...o no!?

:mbe:

D4rkAng3l
18-09-2005, 19:22
...o no!?

a me ha fermato solo l'orgoglio mesi fà e l'odio per una persona

Fil9998
18-09-2005, 19:23
Come vedi ci siam passati in tanti...
non siam santarellini puliti che non sanno che cosa vuol dire

Sei solo???
Tutti lo siamo!!!

Dentro di TE trovi la Forza !!!

Quella cosa buia che è il lato del tuo essere che ti spaventa e che tende a travolgerti
è la cosa che ti salva!!!

L'inconscio, le pulsioni forti .... hanno un potenziale enorme!!
Devi però dargli uno scopo, una direzione, un obbiettivo su cui centrarti e indirizzare lì tutta questa energia emotiva e psichica che ti sta sommergendo.

Non lasciare che la tua stessa pantera nera ti divori !!!
E' tua!!!

Sei tu!!!

quella cosa così forte che senti dentro SEI TU !!!

E' la tua Forza !!!

Usala in maniera positiva!!!

Sali ingroppa alla tigre, addomesticala, usala!!!

Quella forza è quella che ti permetterà di focalizzarti sui cambiamenti positivi di vita.... sullo sport, sul lavoro, la scuola.... e te li farà raggiungere....

Hai un potenziale emotivo enorme ... non subirlo,

è tuo !!

USALO !!!!! per ottenere ciò che vuoi dalla vita!!!
Quel pozzo nero è un serbatoio di gasolio infinito se lo metti nell'auto giusta e la guidi sulla giusta strada....

Non so più che dirti.... le mie parole valgono 1/100 rispetto
ad una tua presa di volontà su di tè stesso

misterx
18-09-2005, 19:24

cosa fai nella vita ?

lavori, studi

SquallSed
18-09-2005, 19:25

ma ti rendi conto di quello che dici??

inoltre ripeti sempre che da solo nn sai se puoi riuscirci..stai scrivendo quì x cercare qualcuno/a che ti aiuti materialmente?

l'unica cosa che puoi fare è esporre meglio la situazione per farti dare qualche consiglio più mirato,xkè continuando a parlare così nn si arriva a nulla..gli altri dicono vai che ce la fai e tu che ripeti non so...nn ce la faccio...PARLA!

eriol
18-09-2005, 19:26
ciò che dite è vero...verissimo...sacrosanto,ma per me resta comunque difficile reagire....perchè dovrei fare tutto da solo...e non so se ci riuscirei!

la vita è una battaglia che si porta avanti da soli stringendo i denti e sputando sangue.

una soluzione c'è sempre ma spesso si è troppo accecati dal dolore per vederla...
credi davvero di essere il solo ad aver problemi?
tutti ce li hanno e anche peggiori dei tuoi.
chi tira avanti non è un supereroe ma solo uno che si è posto dei traguardi.
fallo anche tu e smettila di crogliolarti nel dolore.

ps: non vorrei scriverlo ma sinceramente certe cose mi fanno incazzare al di là di qualsiasi pietà.
chiunque sia così rinunciatario da decidere di togliersi la vita mi potrebbe fare il favore di farlo in modo che non leda anche gli altri che magari non c' entrano nulla?!
mi riferisco al cercarsi ciocchi con la macchina.
io voglio vivere cazzo. e con tutti i pericoli che girano per le strade vorrei evitare di impattare in una nuova variabile di essi.... :rolleyes:
scusate ma non potevo trattenermi.

SquallSed
18-09-2005, 19:27
ps: non vorrei scriverlo ma sinceramente certe cose mi fanno incazzare al di là di qualsiasi pietà.
chiunque sia così rinunciatario da decidere di togliersi la vita mi potrebbe fare il favore di farlo in modo che non leda anche gli altri che magari non c' entrano nulla?!
mi riferisco al cercarsi ciocchi con la macchina.
io voglio vivere cazzo. e con tutti i pericoli che girano per le strade vorrei evitare di impattare in una nuova variabile di essi.... :rolleyes:
scusate ma non potevo trattenermi.

concordo.

Fenomeno85
18-09-2005, 19:28
addio.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Composition86
18-09-2005, 19:30
Questa cosa mi ha colpito.
Innanzitutto, a meno che non abbia la faccia smangiata o che tu non ti possa alzare dal letto, penso che si possa già vivere in modo tranquillo.
E' comunque l'estetica è l'ultima cosa a cui si dovrebbe pensare: prima la salute, poi la mente e basta già questo per passare una vita dignitosa.

L'importante è trovare nella vita degli scopi, 20 anni vanno benissimo per iniziare a fare QUALSIASI cosa (magari non diventerai un calciatore professionista, ma quello è proprio il minimo!). La vita è secondo me quel percorso che esiste tra un obiettivo e l'altro, viviamo per cercare qualcosa. Comincia con la musica che ti tira su!

Se sei nato sano, senza problemi, considerati già fortunato: io penso a chi è nato invalido o sfortunato e se sono infelice mi tiro su subito il morale. ;)

Fil9998
18-09-2005, 19:31
scusa se ci incazziamo un poco con te....
ma la cosa avrai caapito ci tocca anche "sul personale".

Rispondendo a te molti di noi si son visti allo specchio ....

un po' di sano egoismo è una cosa che ti salva dal far cazzate o dal cadere nelle cazzate degli altri!

hey silent!!
Oh, ma l'hai capito o no che la cacca non è una esclusiva tua ???

Non sappiamo più come dirtelo!!!

Tira fuori quelle emozioni che ti stanno travolgendo ed usa lo loro forza per rendere la tua vita come la vuoi.

paditora
18-09-2005, 19:36
Sto male. Ieri sera ho subito il colpo più duro di tutta la mia vita. Mi son messo in macchina, entrato in superstrada, mi son lanciato ai 170 e ho puntato lo spartitraffico in cemento di uno svincolo. Ero a 100 mt dal colpo, poi il cervello mi ha ripreso a funzionare.

E menomale che abbia ripreso a funzionare.
Pensa se dopo aver centrato lo spartitraffico, l'auto andava a finire contro qualcuno che non centrava una mazza con il tuo suicidio.

retyty85
18-09-2005, 19:37
ciò che ti serve amico è un pò di sana tossicodipendenza.

Fil9998
18-09-2005, 19:38
massì, chi ci prova con l'auto (pericoloso per gli altri ... evitate) chi con le droghe (sistema lento)

chi con non so quanti altri sistemi ....

L'importante è realizzare che è una cazzata, meglio sarebbe asterersi anche dal provarci.

♫ Cesco ♫
18-09-2005, 19:41
secondo me ce l'ha piccolo :rotfl:

addio :D spero che nessuno pianga per te :rolleyes:

SquallSed
18-09-2005, 19:45
nn accetti la tua sessualità?

MILANOgirl
18-09-2005, 19:46
è ancora vivo?

ally
18-09-2005, 19:47
...fai ciò che ritieni giusto...ma prima di intraprendere drastiche soluzioni vai in un ospedale, una casa di cura o solo un viale con una donnaccia...guarda dritto negli occhi chi ti troverai davanti e digli che per te è troppo dura per andare avanti...poi fai cio' che vuoi...

...ciao...

retyty85
18-09-2005, 19:48
l'avatar di milanogirl è l'esempio lampante che c'è sempre qualcuno che sta peggio di te :O .

MILANOgirl
18-09-2005, 19:48
l'avatar di milanogirl è l'esempio lampante che c'è sempre qualcuno che sta peggio di te :O .

:old:

e poi

MILANOgirl

^TiGeRShArK^
18-09-2005, 19:50
fiiiiiiiiiiiiiiiiko!
di quanti punti ferita rigeneri al minuto??? :D

Fil9998
18-09-2005, 19:51
evvabbè come fosse l'unica l'unico che ha dubbi sulle proprie "preferenze" :oink: ..... capirai ....
5% della popolazione non è etero .... non è mica pocho .... si dovessero suicidare tutti per 'sta cosa .... stai fresco ....

SaettaC
18-09-2005, 19:52
:old:

Quoto l':old:: già detto io qualche ora fa. :O

Vabbè, va, come dicevano i latini: repetita iuvant... :asd: :asd:

SaettaC
18-09-2005, 19:54
secondo me ce l'ha piccolo :rotfl:

addio :D spero che nessuno pianga per te :rolleyes:
Segnalati da solo, va... :asd:

asino
18-09-2005, 20:07
adesso, scusate un pò tutti, ma un pò di ORGOGLIO non ce l'avete?
cazzo, dite che la vita vi dà contro: questo è quello che mi è successo (non è uno scherzo è tutto vero!):
-14 anni: muore una mia cara amica in un incidente stradale per stop non rispettato: l'avevo vista manco mezz'ora prima del fatto.
-2 settimane dopo mio cugino di 16 anni resta paralizzato causa un tir olandese che non poteva essere in italia causa peso eccessivo: lui era in moto e ha impattato contro il fanale anteriore del bisonte nel tentativo di evitare una cretina che si è bloccata dopo un dosso (indi visibilità zero) per paura del camion
-3 il padre del ragazzo sopra (mio zio) ha un incidente sul lavoro: parziale perdita dell'uso del braccio destro (ha metà della forza di prima) grazie ad una errata prima diagnosi a gallarate
-4 l'altro figlio dello zio ci rimette una mano in una pressa: gli stanno ancora ricostruendo le dita
-5 vari incidenti stradali in famiglia, tra cui il mio, in cui mi rompo una gamba...e a momenti ci restavo.
-6 un parente prossimo muore causa insufficienza cardiaca: la famiglia ha un esaurimento generalizzato, un figlio si toglie la vita dopo vari tentativi e a causa di questo l'altro muore in un incidente
-7 il fratello dello zio sopra resta schiacciato a livello toracico in un macchinario mentre lo ripara: dopo 6 mesi di interventi e cure si toglie la vita perchè non si accetta più (non riusciva nemmeno a respirare normalmente) sparandosi in testa con un fucile da caccia. vi lascio immaginare le conseguenze della cosa.
adesso vi spiego perchè ho postato.
l'ho fatto per dare una idea di cosa significhi STARE MALE.
confesso che pure io ci ho pensato al suicidio + di una volta. ma non l'ho mai fatto perchè HO VISTO COSA CAUSA NELLE PERSONE ANCORA VIVE ATTORNO A NOI.
chi si suicida non accetta la sfida della vita.
la morte è una "scappatoia" troppo comoda, troppo facile da prendere. bisogna avere il coraggio e la forza di vivere, a meno di casi estremi (malati terminali o in coma irreversibile: in quel caso secondo me è un gesto di pietà giusta staccare la spina).
io mi sono vergognato di aver pensato al suicidio, dopo gli esempi che ho avuto: i genitori della mia amica hanno donato gli organi permenttendo una vita migliore ad altre 4 persone. mio cugino paralizzato ha un mucchio di attività proprie (tennis-tavolo, nuoto, pesi) ma ha dovuto farsi 3 mesi di coma, 2 anni di riabilitazione, e adesso cammina (non bene ovviamente) coi bastoni. non si è arreso.
la vita non va incontro a nessuno, come qualcuno giustamente ha detto bisogna farsi il mazzo, senza vittimismi inutili, e se non ti ascolta nessuno, fai da solo. ma non bisogna isolarsi, altrimenti è come essere una larva.
non lo fare, non arrenderti, e pensa a quelli che ti stanno vicino: per te potrebbe essere un atto liberatorio, per loro una sofferenza estrema. e non sarebbe giusto
scusa il tono ma dovevo dirtelo

SilentScream
18-09-2005, 20:16
adesso, scusate un pò tutti, ma un pò di ORGOGLIO non ce l'avete?
cazzo, dite che la vita vi dà contro: questo è quello che mi è successo (non è uno scherzo è tutto vero!):
-14 anni: muore una mia cara amica in un incidente stradale per stop non rispettato: l'avevo vista manco mezz'ora prima del fatto.
-2 settimane dopo mio cugino di 16 anni resta paralizzato causa un tir olandese che non poteva essere in italia causa peso eccessivo: lui era in moto e ha impattato contro il fanale anteriore del bisonte nel tentativo di evitare una cretina che si è bloccata dopo un dosso (indi visibilità zero) per paura del camion
-3 il padre del ragazzo sopra (mio zio) ha un incidente sul lavoro: parziale perdita dell'uso del braccio destro (ha metà della forza di prima) grazie ad una errata prima diagnosi a gallarate
-4 l'altro figlio dello zio ci rimette una mano in una pressa: gli stanno ancora ricostruendo le dita
-5 vari incidenti stradali in famiglia, tra cui il mio, in cui mi rompo una gamba...e a momenti ci restavo.
-6 un parente prossimo muore causa insufficienza cardiaca: la famiglia ha un esaurimento generalizzato, un figlio si toglie la vita dopo vari tentativi e a causa di questo l'altro muore in un incidente
-7 il fratello dello zio sopra resta schiacciato a livello toracico in un macchinario mentre lo ripara: dopo 6 mesi di interventi e cure si toglie la vita perchè non si accetta più (non riusciva nemmeno a respirare normalmente) sparandosi in testa con un fucile da caccia. vi lascio immaginare le conseguenze della cosa.
adesso vi spiego perchè ho postato.
l'ho fatto per dare una idea di cosa significhi STARE MALE.
confesso che pure io ci ho pensato al suicidio + di una volta. ma non l'ho mai fatto perchè HO VISTO COSA CAUSA NELLE PERSONE ANCORA VIVE ATTORNO A NOI.
chi si suicida non accetta la sfida della vita.
la morte è una "scappatoia" troppo comoda, troppo facile da prendere. bisogna avere il coraggio e la forza di vivere, a meno di casi estremi (malati terminali o in coma irreversibile: in quel caso secondo me è un gesto di pietà giusta staccare la spina).
io mi sono vergognato di aver pensato al suicidio, dopo gli esempi che ho avuto: i genitori della mia amica hanno donato gli organi permenttendo una vita migliore ad altre 4 persone. mio cugino paralizzato ha un mucchio di attività proprie (tennis-tavolo, nuoto, pesi) ma ha dovuto farsi 3 mesi di coma, 2 anni di riabilitazione, e adesso cammina (non bene ovviamente) coi bastoni. non si è arreso.
la vita non va incontro a nessuno, come qualcuno giustamente ha detto bisogna farsi il mazzo, senza vittimismi inutili, e se non ti ascolta nessuno, fai da solo. ma non bisogna isolarsi, altrimenti è come essere una larva.
non lo fare, non arrenderti, e pensa a quelli che ti stanno vicino: per te potrebbe essere un atto liberatorio, per loro una sofferenza estrema. e non sarebbe giusto
scusa il tono ma dovevo dirtelo
ed è giusto che tu l'abbia fatto!
non ho voglia di quotare a destra e a manca;comunque,la mia sessualità,anzi,omosessualità,non è che l'accetto molto(colpa della società)ma credo che se anche fossi etero del tutto le cose non cambierebbero:la figa non mi cagherebbe di striscio lo stesso :D
penso anch'io che la via del suicidio è la via più facile per me,ma più dolorosa per gli altri,ed è questo che mi blocca ogni volta che ci penso!
sono una testa di cazzo a piabgermi addosso io,quando so che c'è un miliardo e più di gente che mi invidia,ma è andata così :(
c'ho 4 peli in testa,iperidrosi che mi affligge,grasso in sovrabbondanza,infiammazione follicolare,smagliature atroci sparse per tutto il corpo perchè sono cresciuto troppo in fretta e la mia pelle è elastica come una mensola di ciliegio....etc....etc...

SquallSed
18-09-2005, 20:18
non ho voglia di quotare a destra e a manca;comunque,la mia sessualità,anzi,omosessualità,non è che l'accetto molto(colpa della società)ma credo che se anche fossi etero del tutto le cose non cambierebbero:la figa non mi cagherebbe di striscio lo stesso :D
penso anch'io che la via del suicidio è la via più facile per me,ma più dolorosa per gli altri,ed è questo che mi blocca ogni volta che ci penso!
sono una testa di cazzo a piabgermi addosso io,quando so che c'è un miliardo e più di gente che mi invidia,ma è andata così :(
c'ho 4 peli in testa,iperidrosi che mi affligge,grasso in sovrabbondanza,infiammazione follicolare,smagliature atroci sparse per tutto il corpo perchè sono cresciuto troppo in fretta e la mia pelle è elastica come una mensola di ciliegio....etc....etc...

embè?sarebbero dei buoni motivi x un suicidio?

SilentScream
18-09-2005, 20:20
embè?sarebbero dei buoni motivi x un suicidio?
punti di vista!
tutta quella roba mi ha portato ad azzerare la mia vita sociale,a rifiutare vari inviti ad uscire,una negazione di vita insomma!
non ho la forza e lo spirito di reagire,non mi va di fare un cazzo!
non riesco a mettermi giù per prendere la patente,non riesco a trovare un lavoro....

SquallSed
18-09-2005, 20:25
punti di vista!
tutta quella roba mi ha portato ad azzerare la mia vita sociale,a rifiutare vari inviti ad uscire,una negazione di vita insomma!
non ho la forza e lo spirito di reagire,non mi va di fare un cazzo!
non riesco a mettermi giù per prendere la patente,non riesco a trovare un lavoro....

nn vuoi trovare un lavoro forse..

Drago
18-09-2005, 20:26
ma voi siete scemi nella testa, ragazzi miei.

darp
18-09-2005, 20:26
in parte comprendo il fatto che ognuno di noi è ossesionato magari da parti del proprio corpo, ma pensate (almeno per chi è credente) che non è altro che un ammasso di sostanze che alla fine diventerà "cenere", o comunque dopo una certa età non certo ci si potrà vantare del proprio corpo
insomma non vedo perchè essere ossesionati
io stesso non mi sento perfetto ma non me ne frega + di tanto anche perchè è proprio questo che in fondo mi rende unico (poi non ho abizione di apparire in televisione o chissà cosa), insomma sfrutto quello che natura mi ha dato per preseguire i miei fini, senza fissarmi (io non sono magrissimo ma di certo no mi fermo a far diete :D )
comunque non posso entrare nei pensieri della gente ma a volte bisogna reagire, ci sono tate cose che possono risvegliare la gioia di vivere, come si diceva dietro una di questa è la musica, lo sport, e quando si arriva ad affrontare le prime difficolta non bisogna arrendersi (mai)

Fil9998
18-09-2005, 20:30
guarda ....
sinceramente ... mi pare che i cazzilli che c'hai tu son più o meno nella media o appena al di sopra.

Pure l'essere omosessuale IMHO non lo vedo così tragicamente.
Non sarà il massimo per i tuoi genitori...

ma t'assicuro che non son contenti manco neanche quando hanno tre figli etero e nessuno di questi si sposa a 40 anni e gli dà un nipote.... e ce n'è un bel po' di così o che che hanno altri problemi ....

Mi pare di capire che l'aspetto estetico sia molto importante ... d'altro canto capisco che per te che sei molto sensibile la cosa ti sconvolga ....

ma ammetterai che anche a livello estetico si posson fare miracoli lavorandoci su ..... non farai il vitino diuna valletta magari, ma ad essere una bella personcina ci arrivi se ti ci metti sotto.... sui punti più ostici.... al massimo ... fra 5 anni becchi un chirurgo, no ???

Se uno invece c'ha arti menomati la cosa è un tantinello peggio o no ???

alphacentaury79
18-09-2005, 20:31
Scusa se te lo dico ma sei proprio scemo :mad:

questi sarebbero i motivi che ti portano a quelle decisioni?????

La cura è venire sul forum e chiaccherare fino allo sfinimento.. è un passatempo che ti distoglie dai tuoi finti problemi....

esci fatti una compagnìa interessati a qualcosa.. provaci di nuovo per lo meno l'omosessualità non è un handicap e una scelta.

La morte arriva quando meno te lo aspetti.....

c'è tempo per quello.... ;)

Di dove sei???
Potresti trovare qualcuno del forum che abita dalle tue parti e magari uscire con lui...

SilentScream
18-09-2005, 20:35

pure per me non è tragico,figurati!:)
ai genitori,basta non dirlo!

alphacentaury79
18-09-2005, 20:38

Le cose prima o poi si vengono a sapere i tuoi genitori all' inizio la prenderanno male ma poi l'accetteranno vedrai... :) ;)

Su col morale domani è un'altro giorno

Fuori le palle e ruggisci :D

SquallSed
18-09-2005, 20:42

azz ragioni proprio al contrario...

ma nn è che ci stai prendendo tutti x il culo? :mbe:

mpinello
18-09-2005, 20:43
quando incontrerai ( e spero per te al più presto possibile ) la persona ke ami e ke con ogni suo sorriso ti fa capire quanto è bello vivere, allora ti renderai conto di quello ke eri intenzionato a fare e ti darai del pirla x i prossimi dieci anni. non ne vale la pena di finirla così.. proprio no.. ci siamo passati e ci passiamo tutti.. cerca di farti qualche amico.. e vedrai ke a breve la sfortuna si girerà dall'altra parte, basta volerlo..

ciauz

SilentScream
18-09-2005, 20:48
azz ragioni proprio al contrario...

ma nn è che ci stai prendendo tutti x il culo? :mbe:
no,direi proprio di no!

Fil9998
18-09-2005, 20:50
No, capisco meglio, ... avevo un compagno di classe gay...

'sto stupido s'è fatto coglionareper anni perchè stava sempre sulle sue, sapete come fanno i ragazzini...

Quando, da ubriachi marci, una sera ce lo confessò piangendo .... bè è cambiata la sua vita,,,, si è "esposto" al mondo per comelui sentiva di essere e da lì ha iniziato a "costruirsi" ....

alla fine era il "cocco" di tutti.... soprattutto delle ragazze che ci rompevano le balle a noi maschietti perchè non lo capivamo ... (ed avevano ragione.... ma cazzo .... )

Quarda che l''equilibrio sessuale giaà da etero lo raggiungi IMHO attorno ai 25 .... prima sei sempre incerto, ti senti sempre sbagliato.... vorresti essere qualcosa d'altro...
immagino che un omosessuale qualche bastone in più fra le ruote se lo trovi.....

però, dài .... con calma ne esci.... Tu sei tu !!

devi stare bene tu !!

Lo sport è sicuramente la tua via di uscita .... ti ripulisci dalle paturnie.... da pastigliaggi vari .... diventi "forte" con te stesso e ti MODELLI COME VUOI TU. (poi le palestre son sempre "ben" frequentate ... ergo magari eviti di stare solo come un pirla a pensare cazzate)

Se poi fra qualche anno vorrai potrai pure chiedere aiuto ad un chirurgo estetico.... ormai lo fan uomini e donne...

Dàì cazzo .... hai già fatto il primo passo e ti sei aperto e confidato con noi ... continua a camminare ...
vedrai .... e poi scusa .... ma tu farai la felicità di una persona prima o poi (coem ognuno di noi del resto, almeno mi piace pensarlo) .... vuoi sprecare anche questa possibilità ????

asino
18-09-2005, 20:53
per quello che riguarda le malattie della pelle come hanno detto sopra: ci sono le cure (vai da qualche specialista, costerà un pò, ma poi vedrai i risultati).
per il peso elevato: limitati nel mangiare e fai una vita + attiva tanto per cominciare, poi prova con l'esercizio fisico (non ti va di andare in palestra? comprati una cyclette, ce ne sono anche per 50€) vai in ospedale sotto prescrizione medica, fatti visitare da un dietologo (che non paghi se i problemi sono i soldi). per le smagliature c'è la chirurgia estetica: se i difetti sono evidenti e pongono problemi di natura psicologica verso lo sviluppo della persona, l'intervento è passato dallo stato.
per l'omosessualità: ne sei convinto oppure è un ripiego perchè pensi che nessuna ti possa volere? se ne sei convinto, non pensare che la strada sia più facile: solo per il numero di omosessuali sarebbe più difficile avere contatti.
se non ne sei convinto, mio nonno diceva che ad un uomo basta lanciare un cappello in aria per trovarne 7...magari non saranno 7, però sicuramente qualcuna c'è.
e comunque devi deciderti. in ogni caso, e per tutti i motivi di sopra, non puoi continuare così

Mr.Paschi!
18-09-2005, 21:00
Io mi suiciderei se avessi un cervello che pensa come il tuo.
Prima di passare a miglior vita, passa da me.. che ti scasso di mazzate.

SilentScream
18-09-2005, 21:00
per quello che riguarda le malattie della pelle come hanno detto sopra: ci sono le cure (vai da qualche specialista, costerà un pò, ma poi vedrai i risultati).
per il peso elevato: limitati nel mangiare e fai una vita + attiva tanto per cominciare, poi prova con l'esercizio fisico (non ti va di andare in palestra? comprati una cyclette, ce ne sono anche per 50€) vai in ospedale sotto prescrizione medica, fatti visitare da un dietologo (che non paghi se i problemi sono i soldi). per le smagliature c'è la chirurgia estetica: se i difetti sono evidenti e pongono problemi di natura psicologica verso lo sviluppo della persona, l'intervento è passato dallo stato.
per l'omosessualità: ne sei convinto oppure è un ripiego perchè pensi che nessuna ti potrebbe volere? se ne sei convinto, non pensare che la strada sia più facile: solo per il numero di omosessuali sarebbe più difficile avere contatti.
se non ne sei convinto, mio nonno diceva che ad un uomo basta lanciare un cappello in aria per trovarne 7...magari non saranno 7, però sicuramente qualcuna c'è.
e comunque devi deciderti. in ogni caso, e per tutti i motivi di sopra, non puoi continuare così
per i problemi di pelle non c'è NIENTE da fare,purtroppo!mi sono informato,fidati!

SilentScream
18-09-2005, 21:03
Io mi suiciderei se avessi un cervello che pensa come il tuo.
anch'io lo farei!!! :D

asino
18-09-2005, 21:04
va bene ma per tutto il resto qualcosa puoi fare, quindi non ti resta che lavorarci su!

illidan2000
18-09-2005, 21:06
come la mia mandibola e le cicatrici che ho sulla faccia...

Cmq conosco gente, sposata e felice, che fisicamente non penso sia meglio di te.
Dovresti puntare la tua rabbia interna su qualcosa di utile.
Hai smesso di studiare? Hai una licenza superiore?

SilentScream
18-09-2005, 21:12
si,diplomato all'istituto d'arte(una merda di istituto)!
lo studio non fa per me,devo trovarmi un lavoro prima che siano i miei a farmi fuori :stordita:
ma,manco a dirlo,la mia non accettazione mi blocca non poco anche in questo!

graditi saranno gli "in bocca al lupo" perchè fra qualche giorno dovrò affrontare una prima selezione per "qualcosa"

paditora
18-09-2005, 21:16
sei anche timido per caso? :stordita:

SilentScream
18-09-2005, 21:21
sei anche timido per caso? :stordita:
mmmm....leggermente :sofico:

:(

:cry:

da morire

Fil9998
18-09-2005, 21:22
si,diplomato all'istituto d'arte(una merda di istituto)!
lo studio non fa per me,devo trovarmi un lavoro prima che siano i miei a farmi fuori :stordita:
ma,manco a dirlo,la mia non accettazione mi blocca non poco anche in questo!

graditi saranno gli "in bocca al lupo" perchè fra qualche giorno dovrò affrontare una prima selezione per "qualcosa"

bene !!!

tira fuori le palle!!! anche se ce l'hai sensibili le devi far grosse!!! è così per tutti !!

trovati un lavoro, renditi indipendente economicamente.... ti darà sicurezza e chances per farti una vita come va a te...

hai pensato ad una cosa .....????

che nessuno di noi che t'ha scritto stasera aveva niente di meglio da fare nella vita che spulciare nel forum alla cazzo ?''

bello eh, ??? eppure è vero. se fossimo statipieni di gente che ci desiderava e bramava non eravamo qua a risponderti!!!

Gli altri, ti ripeto , son nella tua stesa barca.... qualcuno ha problemi seri!!

illidan2000
18-09-2005, 21:23
:D Beh, in bocca al lupo,allora! :)
Sei un artista allora? Dipingi?
C'è chi lo fa per campare... questo dipende anche dalla zona in cui vivi,purtroppo...

SilentScream
18-09-2005, 21:29
:D Beh, in bocca al lupo,allora! :)
Sei un artista allora? Dipingi?
C'è chi lo fa per campare... questo dipende anche dalla zona in cui vivi,purtroppo...
no,non dipingo...ho fatto un'altra sezione del cazzo...ho sprecato 5 anni!
se potessi tornare indietro,prenderei la sezione di pittura,o moda!

Fil9998
18-09-2005, 21:39
vogliamo aprire un tread su a quanti gli fa schifo
il lavoro che fanno per campare....
guarda che riski brutto
.... in sto campo siamo meno comprensivi .... :D :) :D :) :D :) :D

trovati una cosa decorosa che ti faccia vivere e ti dia la possibilità di prendere in mano la tua vita ed i tuoi desideri!!!

buona fortuna, a te, come a tutti!!

paditora
18-09-2005, 21:41
vogliamo aprire un tread su a quanti gli fa schifo
il lavoro che fanno per campare....
guarda che riski brutto
.... in sto campo siamo meno comprensivi .... :D :) :D :) :D :) :D

C'è già sto thread.
Spe che posto il link
Anzi no è il thread degli sfigati.
Ecco trovato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1014027
Ci sono anche io tra l'altro :(

aleraimondi
18-09-2005, 22:09
no,non dipingo...ho fatto un'altra sezione del cazzo...ho sprecato 5 anni!
se potessi tornare indietro,prenderei la sezione di pittura,o moda!
te lo dico sinceramente. fatti vedere da qualcuno bravo. insomma, capisco che per ognuno di noi i propri problemi sono insormontabili, che succedono tutte a noi che siamo più sfigati degli altri, ma, e ovviamente tutte ste cose non sono vere, sembra un buon motivo per lasciarsi morire?
Cazzo ma perche smettere di lottare? perche morire nella consapevolezza di essere un debole? lotta caro mio lotta. adesso hai 20anni, e da quaesta situazione del cazzo ti ci puoi levare agilmente, iù il tempo passa più la voragine diventa profonda.
Ti rendi conto che mazzata dai ai tuoi quando gli rinfacci la tua nascita? ti rendi conto che dispiacere gli dai a farti vedere cosi, impedendogli di aiutarti?
Lotta ragazzo mio, lotta. se cerchi le cose gratis non hai un cammino che dura ancora molto. Credi che quelli che tu dici pensano che i tuoi problemi siano cazzate di problemi non ne abbiano? non voglio entrare nel luogo comune del "c'è chi sta peggio" ma alla fine è sempre cosi.
Trova qualcosa che ti dia la forza di andare avanti, abbi io coraggio di cambiare vita. fai qualcosa di te stesso. e se lotti, ce la farai. senza sudore e lacrime otterrai ben poco.

saluti

eyemax
18-09-2005, 22:13
...o no!?

..ancora con stì 3d di suicidio, che palle!!

^TiGeRShArK^
18-09-2005, 22:17
tira fuori le palle!!! anche se ce l'hai sensibili le devi far grosse!!! è così per tutti!!

MA LOOOOOOOLLLLL!!!!!
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Gremo
18-09-2005, 22:58
potresti essere anche la persona più sfortunata di questo mondo; la vita deve essere presa così come viene perchè è sempre unica :)

LatinoHeatStyle
18-09-2005, 23:03
Allora da dove comincio, io ho quasi 22 anni, sono nato con una paraparesti spastica, anche io alle volte sono pessimista ed ho rinunciato ad alcuni obbiettivi, tra i quali quello di guidare. Intendiamoci io cammino è mi muovo discretamente bene ma troppo spesso la gente mi guarda e fa domande e da quello mi sembra di non aver mai faticato abbastanza per migliorarmi per non parlare dei bambini che non finiscono mai di fare domande e di mimare la mia camminata.
Momenti neri troppi, ti senti di peso, ti vergogni di farti vedere (io non vado al mare per questo), non ti senti in grado di competere, ecc.
Senza contare che ho interessi molto differenti dalla massa, ma mi sono rivolto a dio, ed ero convinto che lui avesse qualcosa per me, ed ho cominciato a pensare che il mio obbiettivo su questa terra fosse aiutare il prossimo e per questo ho cominciato anche ad iscrivermi sui forum.
Ho cominciato a disprezzare tutto quello che porta a discussioni e divergenze di pensiero (es. calcio), ho cominciato a guardare il wrestling che mi diverte ed oggi mi ritrovo io ad imitare le movenze e le sembianze di qualcun'altro (Eddie Guerrero), attenzione non faccio wrestling però, non sono così matto! :p Ho imparato ad ascoltare la musica facendomi un bell'impianto hi-fi con un pò di pazienza ed adesso ascolto la musica con la pelle e i nervi, la vivo la musica!
Di recente sono entrato a far parte di un gruppo parocchiale, e la cosa mi ha reso davvero felice, e sono sicuro che dio ha qualcosa di ancora migliore per me! Insomma quello che ti voglio dire è che devi trovarti degli interessi, perché ogniuno di noi ha un motivo per qui vivere, lo deve solo trovare.
Devi semplicemente forgiarti della filosofia "provo, se va tanto meglio!", ricorda che una speranza per tutti!
Intanto cambia musica e toglio quella scritta "inferno" dalla tua località!
Approposito di difetti fisici: Zack Gowen è un wrestler che combatte con una gamba sola, mentre Zanardi le ha perse entrambe. Il più grande difetto di chi è deficitato fisicamente sta nella testa!

Mighty83
18-09-2005, 23:11
Comunque ... e da questo capisci che so cosa vuol dire....

GLI SLAYER NON FAN CERTO MUSICA che induce stati mentali positivi e voglia di vivere.
.... credimi !!!
Il potere della musica nell'indurre stati mentali è enorme !!! Non sei l'unico brutto anatroccolo sovrappeso con maglietta nera e walkman a palla e che si auto escude dal gioco.

Ci son passato per benino per dieci anni di quella solfa ...
Mi prendevo solo per il culo e più lo facevo io e più lo facevano gli altri .....

Se già stai giù di tuo Araya and company non ti tireranno su di certo e se niente niente tiri fuori un po' di grinta grazie a quella musicas ... la userai per fare del male a te stesso o a qualcun altro.

Fatti un bene e ascoltati Van Halen .... che almeno ti mette voglia di ridere (e pure artisticamente migliore) e ballare.
(il top per mettere allegria è la musica sudamericana, ma non credo tu riesca a reggerla ..... certo se magari ti sforzi)

Cioè te mi vieni a dire che se sento la "musica giusta" mi viene la voglia di vivere? :rolleyes: ma dai... non diciamo stronzate!! Questa cosa calza a pennello come che i metallari sono tutti satanisti... stronzate giornalistiche senza senso! Ok lo ammetto anche io di aver pensato più volte al suicidio ma non certo xkè ascolto i Sentenced!!

non ho voglia di quotare a destra e a manca;comunque,la mia sessualità,anzi,omosessualità,non è che l'accetto molto(colpa della società)ma credo che se anche fossi etero del tutto le cose non cambierebbero:la figa non mi cagherebbe di striscio lo stesso
sono una testa di cazzo a piabgermi addosso io,quando so che c'è un miliardo e più di gente che mi invidia,ma è andata così

Ok ti capisco... Anche io ci son passato in parecchi dei problemi che hai incontrato! ne ho avuti anche io di lutti... ne ho avute anche io di malattie... e non voglio star a far la gara di chi soffre di più... ma lo sai cosa mi ha fermato? Non lo fatto x mia mamma e mia nonna... le uniche persone che so certamente soffriranno x la mia scomparsa... Non vuoi farlo x te? fallo x qualcun altro! non hai il diritto di far soffrire una persona x causatua!

Le cose prima o poi si vengono a sapere i tuoi genitori all' inizio la prenderanno male ma poi l'accetteranno vedrai...

Dipende dai punti di vista! Nel mio caso se qualcuno lo venisse a sapere dovrei emigrare ad almeno a 300 Km da casa... E non scherzo :(

Per il resto se hai bisogno d'aiuto/vuoi parlare esiste msn :D

illidan2000
18-09-2005, 23:11
@LatinoHeatStyle:
come ti sei ritrovato su un sito di hardware?

asino
18-09-2005, 23:35
per quello che riguarda la musica, devo essere sincero, quando sono davvero incazzato piglio Reign in Blood, giro il volume a fondo scala e si fottano tutti!
il metal è uno sfogo, la valvola che mi fa stare tranquillo, sennò coi rospi che devo sempre ingoiare finirei o matto o in galera...per fortuna ci sono i concerti, entro nel pit e ci dò dentro finchè ce la faccio.
non generalizziamo le cose eh? già me lo sono sentito dire "ah sei metallaro allora sei satanista". per me ognuno crede a quello che vuole, basta che non mi obbliga a me.

LatinoHeatStyle
18-09-2005, 23:39
@LatinoHeatStyle:
come ti sei ritrovato su un sito di hardware?

Semplice, avendo studiato infomatica ed essendo appassionato di tecnologia in genere elettroacustica e riproduzione hi-fi, vado dove posso aiutare qualcuno con quello che mi compete ;)

illidan2000
18-09-2005, 23:43
ma ora lavori o studi?

ninjathoo
18-09-2005, 23:47
il "problema" è un insieme di problemi....scaturiti da una non accettazione del proprio fisico che ne ha scaturiti molti altri di conseguenza a livello mentale!

edit: boh...è pure difficile spiegarlo,anche perchè se penso a descrivere il mio stato d'animo non riesco a far altro che piangere e non vedo i tasti della tastiera
:rotfl: :rotfl: :rotfl: Scusami se rido, eh? Ma pensi che gli altri siano tutti degli adoni? Siamo tutti dei cessi e tutti dei provetti Rodolfo Valentino, tutto dipende dalla persona che ci si trova di fronte. Magari farai schifo ad una ma cento morirebbero per te. Che ne sai? Finchè ti butti giù e non indaghi non lo saprai mai. Inoltre ti dico che i problemi della vita vanno affrontati e non elusi. Quindi amico mio, rimboccati le maniche e datti da fare.

;)

Ziosilvio
18-09-2005, 23:48
son depresso marcio e pare che gli altri,o non se ne accorgano(certo,non è che ostento la depressione,ma i segnali ci son tutti),o non gli interessa...
Parlane subito col tuo medico curante.
Se è solo un momento "no", ti darà un piccolo aiuto per uscirne.
Se è qualcosa di più serio, ti indirizzerà da uno specialista.

Per alphacygni: il problema della depressione (se di depressione si tratta) è proprio che compromette la volontà.
Per cui, in caso di depressione clinica (non di semplice "morale basso") un consiglio come "basta volerlo" lascia il tempo che trova.

Per Fil9998: la cioccolata costa meno dell'omeopatia, e funziona meglio.

LatinoHeatStyle
18-09-2005, 23:49
Lavoro non proprio, alle volte do una mano a mio zio in ufficio ed a volte a persone che non conosco nemmeno. Ma non guadagno per adesso, in futuro chissà. Gli studi non sò, devo decidere se fare un corso di quelli professionali o meno, e se riprendere la piscina, per adesso ciò che mi rende felice è essere ben voluto dagli altri. Sono troppo pigro per portare rancore, come mai questa curiosità?

Ciao!

illidan2000
18-09-2005, 23:57
Lavoro non proprio, alle volte do una mano a mio zio in ufficio ed a volte a persone che non conosco nemmeno. Ma non guadagno per adesso, in futuro chissà. Gli studi non sò, devo decidere se fare un corso di quelli professionali o meno, e se riprendere la piscina, per adesso ciò che mi rende felice è essere ben voluto dagli altri. Sono troppo pigro per portare rancore, come mai questa curiosità?

Ciao!
curiosità di un ateo e di (forse) futuro ing.info.

LatinoHeatStyle
19-09-2005, 00:02
Bene, sono contento per il tuo futuro. Per quanto riguarda la fede, fidati dio esiste al 100% si deve solo aver fiducia, ma forse questo argomento non è trattabile sul forum, magari con i curiosi ci vediamo su messenger

paditora
19-09-2005, 00:30
Scusami se rido, eh? Ma pensi che gli altri siano tutti degli adoni? Siamo tutti dei cessi e tutti dei provetti Rodolfo Valentino, tutto dipende dalla persona che ci si trova di fronte. Magari farai schifo ad una ma cento morirebbero per te. Che ne sai? Finchè ti butti giù e non indaghi non lo saprai mai. Inoltre ti dico che i problemi della vita vanno affrontati e non elusi. Quindi amico mio, rimboccati le maniche e datti da fare.
;)

Scusa se te lo dico ma a me questa sembra un po' una stron... ehm un luogo comune :D
La classica frase che si sente nei film insomma.
Dove c'è il classico sfigatello brutto che nessuno caga e a un certo punto cambia un po' look e riesce a farsi la più figa della classe.
Come la classica frase: "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace".
Ma de che.
Voglio proprio vedere qui del forum chi si farebbe Anna Mazzamauro tanto per fare un esempio o Rosy Bindi.
Ci sono vari casi secondo me:
1) Bello e estroverso (conosce una marea di ragazze e non fa fatica a conoscerne di nuove. Insomma il classico sciupafemmine)
2) Bello e introverso (conosce poche o al max un numero discreto di ragazze perchè fa fatica a conoscerne di nuove. Di solito le conosce perchè vanno loro da lui)
3) Brutto e estroverso (praticamente quello che ci prova con tutte pur essendo un cesso. E sparando nel mucchio prima o poi una la trova)
4) Brutto e introverso (il caso peggiore insomma. oltre a non avere un bell'aspetto fa pure fatica a conoscere altre persone).
Quando si è nel punto 4 credimi che è veramente difficile riuscire a conoscere delle ragazze o anche semplicemente farsi degli amici.
Ah dimenticavo il punto 5.
Quello pieno di soldi.
In quel caso bello o brutto introverso o estroverso avrà sempre una marea di donne.

ninjathoo
19-09-2005, 00:39
Scusa se te lo dico ma a me questa sembra un po' una stron... ehm un luogo comune :D
La classica frase che si sente nei film insomma.
Dove c'è il classico sfigatello brutto che nessuno caga e a un certo punto cambia un po' look e riesce a farsi la più figa della classe.
Come la classica frase: "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace".
Ma de che.
Voglio proprio vedere qui del forum chi si farebbe Anna Mazzamauro tanto per fare un esempio o Rosy Bindi.Ci sono vari casi secondo me:
1) Bello e estroverso (conosce una marea di ragazze e non fa fatica a conoscerne di nuove. Insomma il classico sciupafemmine)
2) Bello e introverso (conosce poche o al max un numero discreto di ragazze perchè fa fatica a conoscerne di nuove. Di solito le conosce perchè vanno loro da lui)
3) Brutto e estroverso (praticamente quello che ci prova con tutte pur essendo un cesso. E sparando nel mucchio prima o poi una la trova)
4) Brutto e introverso (il caso peggiore insomma. oltre a non avere un bell'aspetto fa pure fatica a conoscere altre persone).

Quando si è nel punto 4 credimi che è veramente difficile riuscire a conoscere delle ragazze o anche semplicemente farsi degli amici.
:O Non conosco la prima, ma per la seconda................ Io sono di bocca buona e sono dell'idea che ogni lasciata è persa. Cmq per venire a te, io non credo di essere bello, ci provo con tutte e molte vengono da me. Solo che alcune me le lascio scappare, qt volte mi sono sentito dire:" Ma lo sai che mi piacevi da morire? Ma tu guardavi le altre!" :( , ma qd mai? io le guardavo tutte ma di molte non mi accorgevo. Qs è il guaio nell'avere troppi obiettivi! :D

paditora
19-09-2005, 00:44
:O Non conosco la prima, ma per la seconda................ Io sono di bocca buona e sono dell'idea che ogni lasciata è persa. Cmq per venire a te, io non credo di essere bello, ci provo con tutte e molte vengono da me. Solo che alcune me le lascio scappare, qt volte mi sono sentito dire:" Ma lo sai che mi piacevi da morire? Ma tu guardavi le altre!" :( , ma qd mai? io le guardavo tutte ma di molte non mi accorgevo. Qs è il guaio nell'avere troppi obiettivi! :D
Bè magari non sei bello ma presumo che tu sia carino.
E poi cmq hai detto che sei un tipo estremamente estroverso.
Per cui penso che in un gruppo magari sei quello che parla e scherza più di tutti no?
Per cui vieni notato subito dalle ragazze.

D4rkAng3l
19-09-2005, 00:45

un consiglio dal cuore?Però devi avere tan volontà ed essere pronto a pregare di morire per davvero...
iscriviti ad un'arte marziale seria...l'anno scorso mi sono iscritto a kung fu dopo la più grande depressione della mia vita che mi aveva portato chiuso nel cesso di casa mia con il rasoio in mano a contemplare l'opzione lametta....

Mi sono iscritto principalmente per sfogarmi...considera che anche io non ho assolutamente il fisico...pesavo 63 kg (ma in alcuni brutti momenti sono arrivato a 58) sun 1,96 m e poi sono legatissimo (ancora non mi tocco le punte dei piedi) e scordinato al massimo !!!

Che dire stò bene ora?!?!? NO !!! assolutamente no ma cmq molto meglio...mi ero iscritto solo per sfogarmi e devo dire che funziona alla grande !!! all'inizio era il puro sfogo di tirare due pugni e calci scordinati al sacco....poi dopo ti prende anche dal punto di vista mentale...inizia ad essere veramente rilassante quando cerchi di trovare la precisione e in un certo senso un tuo eqilibrio interiore....

E poi la cosa che mi dà molta soddisfazione è sentire il dolore quando faccio gli esercizzi di scioglimento e notare che lentamente i risultati si vedono...

Ti vergogni di andare in palestra a perdere peso e pomparti i muscoli con i pesi?ok posso capirlo...ma con un'arte marziale i muscoli e il fisicaccio sono uno strumento e non il fine ultimo quindi non hai di che vergognarti !!!
E' molto molto molto faticoso ma dopo i primi mesi che come ti ho detto ti uccidono nel fisico dà molta soddisfazione e anche il mio fisico stà migliorando...considera che anche io mi vergognavo ad andare a far pesi...ora stò quasi a 66 kg (e si inizia a vedere qualche abbozzo di muscolo in tensione hehe) e faccio 3 volte a setimana kung fu e 2 volte palestra...mi sento più forte fisicamente, più sicuro di me (anche se sono una pippa e scordinatissimo....però vuoi mettere...prima stiravo per 2 min di corsa e ora ne rego 20 !!! dà soddisfazione)

Io ti consiglierei di provare !!! Oltre a migliorarti il fisico ti impegna con la testa e se ti appassioni ritroverai un tuo equilibrio...provaaa

ninjathoo
19-09-2005, 00:47
E che ne so io? NOn sono bello e nemmeno carino, piaccio e qs mi basta! ;) So solo una cosa, che da qd ero timido (mooooooooooooolti anni fà, quasi secoli) ad oggi che sono molto estroverso le cose sono cambiate di molto. Alle volte la timidezza porta a non vedere che chi ci sta accanto a voglia di comunicarci qcs.

;)

ninjathoo
19-09-2005, 00:48
E poi cmq hai detto che sei un tipo estremamente estroverso.
Per cui penso che in un gruppo magari sei quello che parla più di tutti no?
Per cui vieni notato subito dalle ragazze.Hai modificato dopo, non parlo più di tutti, rompo letteralmente le palle!

:D :D

ninjathoo
19-09-2005, 00:51
un consiglio dal cuore?Però devi avere tan volontà ed essere pronto a pregare di morire per davvero...
iscriviti ad un'arte marziale seria...l'anno scorso mi sono iscritto a kung fu dopo la più grande depressione della mia vita che mi aveva portato chiuso nel cesso di casa mia con il rasoio in mano a contemplare l'opzione lametta....

Mi sono iscritto principalmente per sfogarmi...considera che anche io non ho assolutamente il fisico...pesavo 63 kg (ma in alcuni brutti momenti sono arrivato a 58) sun 1,96 m e poi sono legatissimo (ancora non mi tocco le punte dei piedi) e scordinato al massimo !!!

Che dire stò bene ora?!?!? NO !!! assolutamente no ma cmq molto meglio...mi ero iscritto solo per sfogarmi e devo dire che funziona alla grande !!! all'inizio era il puro sfogo di tirare due pugni e calci scordinati al sacco....poi dopo ti prende anche dal punto di vista mentale...inizia ad essere veramente rilassante quando cerchi di trovare la precisione e in un certo senso un tuo eqilibrio interiore....

E poi la cosa che mi dà molta soddisfazione è sentire il dolore quando faccio gli esercizzi di scioglimento e notare che lentamente i risultati si vedono...

Ti vergogni di andare in palestra a perdere peso e pomparti i muscoli con i pesi?ok posso capirlo...ma con un'arte marziale i muscoli e il fisicaccio sono uno strumento e non il fine ultimo quindi non hai di che vergognarti !!!
E' molto molto molto faticoso ma dopo i primi mesi che come ti ho detto ti uccidono nel fisico dà molta soddisfazione e anche il mio fisico stà migliorando...considera che anche io mi vergognavo ad andare a far pesi...ora stò quasi a 66 kg (e si inizia a vedere qualche abbozzo di muscolo in tensione hehe) e faccio 3 volte a setimana kung fu e 2 volte palestra...mi sento più forte fisicamente, più sicuro di me (anche se sono una pippa e scordinatissimo....però vuoi mettere...prima stiravo per 2 min di corsa e ora ne rego 20 !!! dà soddisfazione)

Io ti consiglierei di provare !!! Oltre a migliorarti il fisico ti impegna con la testa e se ti appassioni ritroverai un tuo equilibrio...provaaauoto, le arti marziali fanno trovare il giusto equilibrio mentale. Me ne sono accorto che da qd ho mollato il karate sono molto più suscettibile.

gtr84
19-09-2005, 01:02
età, grado e tipo di problema :O

Non dite che non c'entra..

Sei benestante?

D4rkAng3l
19-09-2005, 01:08
Parlane subito col tuo medico curante.
Se è solo un momento "no", ti darà un piccolo aiuto per uscirne.
Se è qualcosa di più serio, ti indirizzerà da uno specialista.

Per alphacygni: il problema della depressione (se di depressione si tratta) è proprio che compromette la volontà.
Per cui, in caso di depressione clinica (non di semplice "morale basso") un consiglio come "basta volerlo" lascia il tempo che trova.

Per Fil9998: la cioccolata costa meno dell'omeopatia, e funziona meglio.

GRANDE ZIO SILVIOOO...infatti quando ho attraversato il mio periodo nero (ricordi alla cena dei romani quanto ho rincoglionito tutti..e non solo là :ciapet: ) un mio amico mi portava tutti i giorni una tavoletta di cioccolata...funziona...al momento ti senti più attivo e felice anche s enon è la soluzione per i suoi problemi...credo che uno specialista sia la cosa migliore

D4rkAng3l
19-09-2005, 01:12
Bene, sono contento per il tuo futuro. Per quanto riguarda la fede, fidati dio esiste al 100% si deve solo aver fiducia, ma forse questo argomento non è trattabile sul forum, magari con i curiosi ci vediamo su messenger
questione di punti di vista...se esistesse vorrei sempre farcela da solo...l'orgoglio è l'unica cosa che mi ha tenuto in piedi, non lo vedo come un difetto

Cyborg JA
19-09-2005, 01:30
Allora da dove comincio, io ho quasi 22 anni, sono nato con una paraparesti spastica, anche io alle volte sono pessimista ed ho rinunciato ad alcuni obbiettivi, tra i quali quello di guidare. Intendiamoci io cammino è mi muovo discretamente bene ma troppo spesso la gente mi guarda e fa domande e da quello mi sembra di non aver mai faticato abbastanza per migliorarmi per non parlare dei bambini che non finiscono mai di fare domande e di mimare la mia camminata.
Momenti neri troppi, ti senti di peso, ti vergogni di farti vedere (io non vado al mare per questo), non ti senti in grado di competere, ecc.
Senza contare che ho interessi molto differenti dalla massa, ma mi sono rivolto a dio, ed ero convinto che lui avesse qualcosa per me, ed ho cominciato a pensare che il mio obbiettivo su questa terra fosse aiutare il prossimo e per questo ho cominciato anche ad iscrivermi sui forum.
Ho cominciato a disprezzare tutto quello che porta a discussioni e divergenze di pensiero (es. calcio), ho cominciato a guardare il wrestling che mi diverte ed oggi mi ritrovo io ad imitare le movenze e le sembianze di qualcun'altro (Eddie Guerrero), attenzione non faccio wrestling però, non sono così matto! :p Ho imparato ad ascoltare la musica facendomi un bell'impianto hi-fi con un pò di pazienza ed adesso ascolto la musica con la pelle e i nervi, la vivo la musica!
Di recente sono entrato a far parte di un gruppo parocchiale, e la cosa mi ha reso davvero felice, e sono sicuro che dio ha qualcosa di ancora migliore per me! Insomma quello che ti voglio dire è che devi trovarti degli interessi, perché ogniuno di noi ha un motivo per qui vivere, lo deve solo trovare.
Devi semplicemente forgiarti della filosofia "provo, se va tanto meglio!", ricorda che una speranza per tutti!
Intanto cambia musica e toglio quella scritta "inferno" dalla tua località!
Approposito di difetti fisici: Zack Gowen è un wrestler che combatte con una gamba sola, mentre Zanardi le ha perse entrambe. Il più grande difetto di chi è deficitato fisicamente sta nella testa!

sei veramente molto molto coraggioso. Un applauso ed un abbraccio. di cuore.

Mad_Griffith
19-09-2005, 01:34
credo si sia gia' detto tutto, comunque una cosa volevo dire: conosco diverse persone dell'altra sponda e ho notato come, a equilibrio mentale raggiunto (come qualcuno gia' ha detto e come il nostro amico Silent ha dato prova, sono i primi che non si accettano), si integrino anche meglio di quelli che gay non sono, vuoi perchè non si mettono in competizione con nessuno (è fisiologico - ambizione personale e di conquista dell'altro sesso - sia per gli eterosessuali donne e uomini) e perchè la loro particolare natura li permette di essere più disponibili. Quindi, di cosa ti vergogni? Saremmo noi, forse, a dovervi invidiare qualcosa.

Ciao e in gamba amico. :)

LatinoHeatStyle
19-09-2005, 01:42
Grazie, Sayborg. Magari lo sono meno di quanto si crede...
Magari però sono saggio per la mia età, questo mi dicono!

idt_winchip
19-09-2005, 01:47
...o no!?

Non hai idea di quanto possa essere imprevedibile la vita. Non hai idea di come ci sia gente talmente nella merda da poter seriamente pensare a premere il tasto di autodistruzione solo perchè sembra la scelta più semplice.

Secondo me ti trovi in uno stato di coma mentale..dove non hai proprio idea di chi sei..cosa vorresti essere..come vorresti migliorarti..e chissà quant'altro che ora non mi viene in mente.
In fondo mi pare di aver capito che stai vivendo la tua vita come se fosse un coma...quindi perchè dovresti aver voglia di continuare. già..è questo che pensi.
Certe volte siamo così stanchi di trovare un modo per poter sopravvivere in questo mordo che ogni giorno è sempre più intasato di merda..e credimi. Non sei l'unico. Inutile che te lo ripeta..molta gente sta molto peggio di te..ma proprio della roba che te non hai minimamente idea.
Quello che ti posso dire è di non stare qui davanti a questo schermo a non fare niente..è troppo semplice starsene seduti guardando le repliche della propria vita senza aver la minima forza di agire. Esci fuori dalla tana. Esci. Fai come me: "Ti girano? Sei depresso?" Prendi una bicicletta e gira..gira..altro che farmaci e psicologi..questa è la cura ideale: togliti da quella sedia ed esci fuori. Vedrai tutto da un altra dimensione..e ti renderai conto di come i nostri problemi che tutti i giorni vengono a bussarci alla porta non sono altro che cazzate. Dammi retta. Prova a lasciare chiusa la porta e dire ai tuoi problemi: "Sono grasso!? Cazzi mia! Dimagrisco! Non piaccio!? Meglio! Vuol dire che non posso altro che migliorare! Altri problemi!?? FOTTITENE!"
Nessuno ha mai detto che questo gioco chiamato vita sia corretto..ma in fondo tutti alla fine non siamo altro che polvere ed ossa.
Nessuno capisce perchè siamo qui..stiamo solo cercando risposte che mai appariranno..tutti usano le proprie illusioni..i propri desideri.. per andare avanti. E forse è questo l'unico motivo che ci porta a superare tutti i rompimenti che la vita ci riserva.
Ti dico solo una cosa: straccia il tuo biglietto di sola andata per il tuo suicidio..tanto come dice un mio amico per pagare e morire c'è sempre tempo.. e svegliati una mattina dicendoti: "oggi sono io. vaffanculo a qualsiasi cosa che cerchi di mettermi i bastoni tra le ruote."
Tutto dipende da te. Nella vita le stagioni cambiano..magari alla prossima ti andrà meglio...ma se te non sei il primo a reagire..beh ragazzo mio..mi duole dirtelo ma saresti proprio uno stupido e tra l'altro anche un egoista :muro: .

Pillola blu..domani ti suiciderai e farai la più grossa cazzata della tua esistenza...pillola rossa..entri nella vera visione del mondo..e scoprirai quanto può essere interessante vedere il tutto da una posizione diversa..è come rinascere.

Consiglio..ascoltati un po di Guns n' Roses..a me tirano sempre su il morale! :D
Ciao silent..mi raccomando ;)

gegeg
19-09-2005, 02:20
Scusa se ti prendo di petto, ma un colloquio con uno psicologo/psichiatra non ti aiuterebbe ? Sai, potrebbero spuntare cose a te sconosciute...

Detto da uno che c'e' stato :O

subvertigo
19-09-2005, 02:26
Breve invito a rinviare il suicidio

Va bene, hai ragione,
se ti vuoi ammazzare.
Vivere è un offesa
che desta indignazione...
Ma per ora rimanda...
E' solo un breve invito, rinvialo.

Va bene, hai ragione,
se ti vuoi sparare.
Un giorno lo farai
con determinazione.
Ma per ora rimanda...
E' solo un breve invito, rinvialo.

Questa parvenza di vita
ha reso antiquato il suicidio.
Questa parvenza di vita, signore,
non lo merita...
solo una migliore.

Franco Battiato.

Come prima cosa per farsi più coraggio ascoltare della musica. E non dico di ascoltare musica allegra... Ma musica che vuol dire qualcosa.
E poi leggi, leggi qualcosa di interessante. Il desiderio di sapere fa miracoli.
Il suicidio è un gesto d'altri tempi...

Ora solo il coraggio di suicidarsi imporrebbe di avere una forza di volontà (ed un egoismo) superiore a quella necessaria a farsi strada nella vita.

#Beast
19-09-2005, 04:57
Breve invito al suicidio:

Wine is fine, but whiskey's quicker
Suicide is slow with liquer
Take a bottle, drown your sorrows
Then it floods away tommorows
Away tommorows

Ozzy Osbourne

Scherzo scherzo :D! Capita la battuta con il post sopra? Lo sò fà schifo, ma fatti na risata lo stesso!

SilentScream IN BOCCA AL LUPO di cuore per tutto! Tt qua! :D

E guai a gettare la spugna, o ti faccio venire a trovare da questo qua:
http://img277.imageshack.us/img277/8531/fotoburzum8ax.jpg (http://imageshack.us)

Mighty83
19-09-2005, 07:44
Breve invito al suicidio:

Wine is fine, but whiskey's quicker
Suicide is slow with liquer
Take a bottle, drown your sorrows
Then it floods away tommorows
Away tommorows

Ozzy Osbourne

;)

Scherzo scherzo :D! Capita la battuta con il post sopra? Lo sò fà schifo, ma fatti na risata lo stesso!

SilentScream IN BOCCA AL LUPO di cuore per tutto! Tt qua! :D

E guai a gettare la spugna, o ti faccio venire a trovare da questo qua:
http://img277.imageshack.us/img277/8531/fotoburzum8ax.jpg (http://imageshack.us)
:asd:

Ps. complimenti x la firma... se potessi te la quoterei :D

Fil9998
19-09-2005, 08:39
per il buontempone che paragona l'omeopatia alla cioccolata.
Io ho scritto per eperienza vissuta .... ti assicuro che il cioccoloto non funziona e che gli antidepressivi rincoglioniscono e basta.

L'omeopatia esiste da 200 anni, è una branca della medicina riconosciuta come valida dallo Stato Italiano ... stessa dignità ed autorità medica delle altre discipline.

Per diventare omeopata devi essere prima medico normale più devi prendere il diploma da omeopata.

Un italiano su cinque usa metodi "non chimici" per curarsi .... son tutti meno intelligenti di te??

Quando è stata l'ultima volta che hai studiato un libro di omeopatia o hai provato un medicinale omeopatico prescrittoti su misura da un competente medico omeopatico e non preso "al banco" da un farmacista che non sa manco cosa vende ???

Evita di sparare su cose che non conosci ... una stecca di cioccolato non sostituirà mai una visita medica e delle medicine "naturali" o "chimiche" che siano. Sennò migliaia di rimedi omeopatici, migliaia di tipi di farmaci chimici fra cui ansiolitici, psicofarmaci, antidepressivi ... medici di ogni disciplina sarebbero tutti sostituibili da una stecca di MIlKA per curare gli "stati di disagio" ???!!!

Non a caso quasi tutti abbiamo parlato dei benefici dello sport e di avere relazioni sociali positive ....
ma ben sapendo che lui deve valutare se la situazione è tale per cui l'attività fisica e l'autostima non bastano e serve invece anche "un parere ed un aiuto di un medico".

Ziosilvio
19-09-2005, 09:30
per il buontempone che paragona l'omeopatia alla cioccolata.
OK, hai fatto un'affermazione offensiva su di me.
Adesso dimostra che è fondata.
Io ho scritto per eperienza vissuta .... ti assicuro che il cioccoloto non funziona e che gli antidepressivi rincoglioniscono e basta.
C'è da vedere che antidepressivi ti hanno dato: ce ne sono di blandi, e di "mazzate".
E c'è da vedere quanto sei sensibile tu all'effetto placebo che, finora, è l'unico effetto riconosciuto dell'omeopatia.
Per quanto riguarda la cioccolata: ti posso assicurare per esperienza personale mia che funziona sicuramente meglio dell'acqua fresca.
(Oltre 15CH, 100ml di medicinale omeopatico in gocce sono quasi certamente costituiti da acqua fresca. Fatti un conto col numero di Avogadro, se non ci credi.)
L'omeopatia esiste da 200 anni
Il crimine è ancora più antico.
Dobbiamo dedurne che il crimine è preferibile all'omeopatia?
è una branca della medicina riconosciuta come valida dallo Stato Italiano ... stessa dignità ed autorità medica delle altre discipline.
Questa affermazione è semplicemente falsa. (http://www.saluteeuropa.it/news/2003/10/1030009.htm)
Un italiano su cinque usa metodi "non chimici" per curarsi .... son tutti meno intelligenti di te??
Più intelligenti, non lo so.
Meno informati, sicuramente sì.
Quando è stata l'ultima volta che hai studiato un libro di omeopatia o hai provato un medicinale omeopatico prescrittoti su misura da un competente medico omeopatico e non preso "al banco" da un farmacista che non sa manco cosa vende ???
Ieri ho bevuto un bicchiere d'acqua fresca. Vale?
Evita di sparare su cose che non conosci
A me sembra che quello che non sa di cosa sta parlando sia proprio tu.
una stecca di cioccolato non sostituirà mai una visita medica e delle medicine "naturali" o "chimiche" che siano.
Ma sostituirà più che egragiamente l'acqua fresca.
Sennò migliaia di rimedi omeopatici, migliaia di tipi di farmaci chimici fra cui ansiolitici, psicofarmaci, antidepressivi ... medici di ogni disciplina sarebbero tutti sostituibili da una stecca di MIlKA per curare gli "stati di disagio" ???!!!
Torniamo al discorso dell'effetto placebo.
Un uomo sta male: prende per sette giorni un preparato su cui c'è scritto "medicina", e dopo altri tre giorni guarisce.
E' la medicina che lo ha curato, o è la malattia che ha semplicemente fatto il suo corso?
Non a caso quasi tutti abbiamo parlato dei benefici dello sport e di avere relazioni sociali positive ....
ma ben sapendo che lui deve valutare se la situazione è tale per cui l'attività fisica e l'autostima non bastano e serve invece anche "un parere ed un aiuto di un medico".
Come ti ho detto, quello che non sa di cosa sta parlando sei tu.
Mi sono già espresso su questo punto, e lo faccio ancora: è perfettamente inutile dare consigli tipo "basta volerlo", "esci", "fai sport" e via dicendo, a una persona la cui volontà è compromessa.
In condizioni del genere, l'unico che può dare aiuti concreti è il medico. Il quale valuterà l'effettiva gravità della situazione, e prescriverà i rimedi adatti, tenendo conto della personalità del paziente oltre che del suo stato clinico.

Fil9998
19-09-2005, 09:48
Definire tutta una branca medica e tuttti i medici ed i pazienti che la usano profiquamente come "efficace quanto la cioccolata" è da buontemponi!

L'effetto placebo esiste per qualsiasi medicinale, così come studi statisti seri che evidenziano lo stesso tasso di riuscita con farmaci chimici, come con quelli omeopatici.
Oltre i 15Ch inizia a funzionare alla grande l'omeopatia specie su disagi psicologici.
Hai provato a curare la depressione con l'omeopatia??? Io si !!

Non sarò io a dimostrarti che funziona. Tanto resteresti delle tue idee
comunque. Pigliati un qualsiasi tipo di specializzazione in omeopatia per medici e studia!
Ti ricordo solo che Lo Stato italiano e la comunità europea l'hanno inclusa fra
le terapie mediche accettate e sovvenzionate e fiscalmente deducibili e che molti ospedali usano le cure omeopatiche anche in abbinamento a quelle "chimiche".
Mi pare quantomeno azzardato paragonarla all'acqua fresca solo per questo.

Vedi tu...

Se vuoi apriamo un 3d a parte... le nostre scaramucce sono OT qui.

illidan2000
19-09-2005, 09:54
...e non penso che possano essere d'aiuto.
Piuttosto aspetterei il commento dell'interessato prima di postare consigli che magari possono essere anche buoni,ma non per il suo caso.

Ork
19-09-2005, 09:55
che thread di merda :rolleyes:

Ziosilvio
19-09-2005, 10:17
Definire tutta una branca medica e tuttti i medici ed i pazienti che la usano profiquamente come "efficace quanto la cioccolata" è da buontemponi!
No: è da persone che sanno come funziona la medicina, e sanno come funziona l'omeopatia.
O stai negando che la cioccolata funzioni?
L'effetto placebo esiste per qualsiasi medicinale, così come studi statisti seri che evidenziano lo stesso tasso di riuscita con farmaci chimici, come con quelli omeopatici.
Vero ma irrilevante.
Oltre i 15Ch inizia a funzionare alla grande l'omeopatia specie su disagi psicologici.
A queso punto mi viene un dubbio sul significato che dài tu alla parola "funzionare".
Significa che i disagiati psicologici guariscono meglio con somministrazioni di acqua fresca se c'è scritto sopra "medicina"?
Non si tratta di stabilire se l'omeopatia funziona, ma se funziona meglio di un placebo.
Hai provato a curare la depressione con l'omeopatia??? Io si !!
Stai dicendo che ti sei curato la depressione da solo?
Se è così, posso solo dirti che ti è andata bene.
Comunque, se pure il mio medico decidesse di curarmi con l'omeopatia, dovrebbe prescrivermi un medicinale su cui non c'è scritto "omeopatico", perché altrimenti su di me non avrebbe effetto.
Non sarò io a dimostrarti che funziona. Tanto resteresti delle tue idee
comunque.
Idee che sono le stesse del CICAP (http://www.cicap.org/omeopatia/).
E come ho già detto in un'altra occasione: credo di più a un solo membro del CICAP che a cento omeopati, fattucchieri, o signori nessuno.
Pigliati un qualsiasi tipo di specializzazione in omeopatia per medici e studia!
Tu l'hai fatto?
Suggeriscimi una bibliografia, allora.
Ti ricordo solo che Lo Stato italiano e la comunità europea l'hanno inclusa fra
le terapie mediche accettate e sovvenzionate e fiscalmente deducibili e che molti ospedali usano le cure omeopatiche anche in abbinamento a quelle "chimiche".
Hai seguito o no il link che ho messo nel post precedente, e che sembra dire esattamente il contrario?
Se hai informazioni più recenti, postale; o almeno posta i link.
Mi pare quantomeno azzardato paragonarla all'acqua fresca solo per questo.
Non si tratta di paragonare l'omeopatia all'acqua fresca.
Si tratta che, oltre le 15CH, per la legge di Avogadro sulle grammomolecole (ma la conosci?), 100ml di medicinale omeopatico in gocce sono acqua fresca con una probabilità superiore al 99%.
Vedi tu...
Fammi vedere tu.
Buona idea.
Voglio dire: non so quanto avrò voglia di continuare a litigare, ma hai ragionissima sul fatto che sia meglio farlo da un'altra parte.
Un thread o due ci sono già, e se aspetti un attimo inserisco i link.
Uno è questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=650715).

SilentScream
19-09-2005, 10:21
....dal momento che ho alzato il culo dal letto anche stamattina,deduco che sono ancora vivo! :stordita:
non sono capace a quotare più roba tutta insieme( :muro: )quindi rispondo un po' alla cazzo di cane alle cose che ricordo...
dunque...il fatto che sono finocchio(o quasi) non credo che venga fuori a meno che un giorno mamma mi trovi con un dildo infilato su per il culo(cosa improbabile perchè non sono dedito a certe pratiche...ovvero,non ho un dildo)...poi...
la musica...ecco...la musica,non riesce a deprimermi,al massimo mi carica(vedi andrew w.k.)almeno mentre l'ascolto;quando sto parecchio giù,a volte mi basta cantare finchè ho voce per rimettermi un po' in sesto...

...qualcuno ha detto che la mia volontà è compromessa....niente di più vero....
i medici!?se andassi dal mio medico a dirgli che ho bisogno di uno psicologo,immagino che,dato il rapporto che hanno,lo direbbe ai miei e ...sai che mazzata!!!e poi non mi va;ho la convinzione che uno psicologo non possa farmi un cazzo....non riuscirei a spiattellargli tutti i miei problemi...

boh...staremo a vedere l'evoluzione...
per l'aspetto fisico ci stiamo lavorando(ho "smesso" di mangiare)anche se ci sono cose che nemmeno cristo può togliermi di dosso

...come si dice da noi....SO' ARDOTTO 'N CENCIO....oltre agli innumerevoli difetti(attenzione;ho detto difetti,quindi solo roba estetica,non sono menomato,lo so e mi sento una merda a lamentarmi rispetto a chi lo è)che mi hanno causato questa rassegnazione quasi totale,c'è altra roba forse un po' più preoccupante che metto in secondo piano rispetto al fisico(lo so,son proprio strano)che di certo non mi giova...

SilentScream
19-09-2005, 10:25
che thread di merda :rolleyes:
ho forse scritto :"entrate e giudicate il titolo" ?

:mc:

Ziosilvio
19-09-2005, 10:30
se andassi dal mio medico a dirgli che ho bisogno di uno psicologo,immagino che,dato il rapporto che hanno,lo direbbe ai miei e ...sai che mazzata!!!
Ormai sei maggiorenne: se il tuo medico diffondesse notizie sul tuo stato di salute contro la tua esplicita volontà, sarebbe perseguibile penalmente.
e poi non mi va;ho la convinzione che uno psicologo non possa farmi un cazzo....non riuscirei a spiattellargli tutti i miei problemi...
Qui è anche una questione di tempo.
Ma se non spiattelli i tuoi problemi a una persona che tu paghi affinché ti ascolti (psicanalista), né a una persona che ti ascolta perché ti vuole bene (amico), allora sarai sempre costretto ad affrontarli da solo.

illidan2000
19-09-2005, 10:33
Il paese è piccolo, la gente mormora...capisco capisco...
Infatti non vedevo l'ora di andarmene all'università...

asino
19-09-2005, 10:36
vai da un altro medico, non del tuo paese, spiegagli la situazione.
oppure cercati qualcosa che ti tiri su: quando sono depresso piglio e vado in giro, oppure mi fermo alle rovine; mi distende e rilassa, c'è silenzio, solo la natura. e nessuno che rompe. insomma mi ricarica, e poi torno a casa o esco con gli amici.
non "smettere" di mangiare: è pericoloso; riduci un pò le porzioni (es da 150gr di pasta a 130, poi a 100) ma se ti accorgi che a metà pomeriggio senti fame, ferma tutto e vai dal dietologo, così non ti fai danni.
chi lo ha detto che lo strizzacervelli non ti può aiutare? potresti essere tu a sbloccarti, perchè:
a-è un perfetto estraneo
b-è obbligato al segreto professionale, dunque non lo può dire a nessuno (anche perchè rischia la denuncia)
c-parlare ti serve.
per la parte dello sfogo, trovati qualcosa che ti distenda, anche spaccare legna (ma dipende da te, dalla tua personalità: io per sfogarmi devo faticare e usare le braccia, e quindi spacco legna o mi devasto coi pesi) o pigliati un gatto o un cane, impegna il tuo tempo.

SilentScream
19-09-2005, 10:36
Ma se non spiattelli i tuoi problemi a una persona che tu paghi affinché ti ascolti (psicanalista), né a una persona che ti ascolta perché ti vuole bene (amico), allora sarai sempre costretto ad affrontarli da solo.
non ho un amico a cui possa spiattellare tutto....se ce l'avessi,credo che un pochino meglio,starei!

SilentScream
19-09-2005, 10:41
non "smettere" di mangiare: è pericoloso; riduci un pò le porzioni (es da 150gr di pasta a 130, poi a 100) ma se ti accorgi che a metà pomeriggio senti fame, ferma tutto e vai dal dietologo, così non ti fai danni.

e chi li ha mai mangiati 150gr di pasta! O.O oh mamma!!! :)
comunque....lo "smettere" di mangiare,già l'ho fatto un po' di tempo fa;ha funzionato e non mi ha fatto danni!....se un giorno svengo mentre cammino,comincierò a pensare di andare dal dietologo :D

illidan2000
19-09-2005, 10:43
i tuoi ex compagni di scuola ti hanno voltato le spalle?

asino
19-09-2005, 10:50
ehehe avere parenti veneti mi condiziona non poco...
normalmente per me sono 100gr, ma a volte quando non ho mangiato in uni per un esame a mezzodì sono capace di mangiare 150gr per merenda :D
ti ho detto così perchè a volte uno che è depresso può passare da un estremo all'altro. se non sei mai stato male per il cibo, è già un'ottima cosa.

SilentScream
19-09-2005, 10:51
i tuoi ex compagni di scuola ti hanno voltato le spalle?
quelli delle medie,è grassa se salutano quando ci si incrocia per strada

quelli delle superiori...con qualcuno(pochi ma buoni)ci si vuole un gran bene,solo che sono tutte/i non proprio a portata di mano,quindi non ci si può vedere spesso(e io non c'ho nemmeno la patente :muro: :mc: ) e poi hanno una loro vita...i loro impegni.....

illidan2000
19-09-2005, 10:53
e chi li ha mai mangiati 150gr di pasta! O.O oh mamma!!! :)
comunque....lo "smettere" di mangiare,già l'ho fatto un po' di tempo fa;ha funzionato e non mi ha fatto danni!....se un giorno svengo mentre cammino,comincierò a pensare di andare dal dietologo :D
devi associare necessariamente un po' di moto. Non si dimagrisce solo non mangiando.
puoi andare a correre o semplicemente va anche bene la cyclette.
(ho visto con i miei occhi dei veri e propri miracoli)
Ora trovo delle foto di una persona....(non è lui quella che ho visto dimagrire gradualmente,ma me la sono trovata cambiata dopo un'estate)

Ecco,ora il link non va, cmq è un mio prof universitario:
http://sacca.deis.unical.it/wiki/PhotoGallery
Magari prova oggi pomeriggio. Io l'ho conosciuto che era come nella foto dell'aragosta ed era il mio prof per un esame.
All'esame successivo,l'anno dopo, era come nella foto con la bambina:
http://sacca.deis.unical.it/wiki/

Beh,la patente potresti prenderla...Per risparmiare un po' potresti imparare i test da solo e fare l'esame alla motorizzazione (come ho fatto io,ho usato un cd,ma si trova molto materiale online). Poi la guida però la devi fare cmq alla scuola guida,almeno l'esame.

marco1474
19-09-2005, 10:53
Bah, potrei dire solo frasi di circostanza o darti consigli inutili....e questo lo penso di tutti gli utenti che hanno postato fin'ora. Non lo dico perche considero i loro/nostri consigli inutili, ma in realtà lo sono......per come li vedi tu. Tu, dall'alto dei tuo 20 anni ritieni di essere nel giusto, ritieni vi avere la verità sul da farsi e nessuno, mi sembra, è riuscito a darti stimoli o motivazioni per vedere la cosa differentemente. Tu ritieni di aver provato tutto per uscire da questa situazione, e quello che non hai provato è solo perche ritieni sia inutile.......tutto ciò basato sulla tua esperienza....già, perche ti sarà capitato altre volte di star male così e aver trovato la soluzione per stare meglio......ma probabilmente la tua esperienza non basta se scrivi queste cose. Nessuno ti conosce meglio di te stesso, quindi perche farsi aiutare da qualcun'altro?...non capirebbe. Perche cominciare a parlare con qualcuno per riuscire a dire, dopo tanti sacrifici e tanto tempo, solo un milionesimo delle sensazioni da conoscere per poterti aiutare? No no, meglio di te nessuno conosce la situazione.......e questo è vero....ma hai mai pensato che nessuno riesce a farti del male più di te stesso proprio perche TI conosci meglio di qualsiasi altro? Allora perche non provare? La voglia di cominciare a star bene c'è, altrimenti te ne saresti andato in sordina e probabilmente, il tuo, sarebbe stato solo un'altro dei nick abbandonati per far si che HW abbia uno dei + grandi forum d'italia,nulla più...e invece sei qui. Quindi, se questa voglia c'è e il thread lo dimostra, perche non provare anche le strade inutili? Perche non buttarsi a peso morto verso le soluzioni......tutte le soluzioni che ti si prospettano? La voglia di cominciare a stare bene c'è.....vedere tutte le strade inutili è normale.....intraprenderle significa solo dimostrare di aver voglia di cominciare a vivere, e non di sopravvivere come stai facendo ora. FORZA!

Scusa x le boiate.

SilentScream
19-09-2005, 10:54
ehehe avere parenti veneti mi condiziona non poco...
normalmente per me sono 100gr, ma a volte quando non ho mangiato in uni per un esame a mezzodì sono capace di mangiare 150gr per merenda :D
ti ho detto così perchè a volte uno che è depresso può passare da un estremo all'altro. se non sei mai stato male per il cibo, è già un'ottima cosa.
penso che mangiare sia una gran bella cosa....mesi fa...una sera ho avuto a disposizione un botto di cioccolatini......li ho praticamente dimezzati :D
eh cazzo...eran troppo bòni,e poi....non toccavo dolci da mesi,quindi sono dell'idea(sicuramente sbagliata) che mi abbian fatto bene....

SilentScream
19-09-2005, 10:59
Bah, potrei dire solo frasi di circostanza o darti consigli inutili....e questo lo penso di tutti gli utenti che hanno postato fin'ora. Non lo dico perche considero i loro/nostri consigli inutili, ma in realtà lo sono......per come li vedi tu. Tu, dall'alto dei tuo 20 anni ritieni di essere nel giusto, ritieni vi avere la verità sul da farsi e nessuno, mi sembra, è riuscito a darti stimoli o motivazioni per vedere la cosa differentemente. Tu ritieni di aver provato tutto per uscire da questa situazione, e quello che non hai provato è solo perche ritieni sia inutile.......tutto ciò basato sulla tua esperienza....già, perche ti sarà capitato altre volte di star male così e aver trovato la soluzione per stare meglio......ma probabilmente la tua esperienza non basta se scrivi queste cose. Nessuno ti conosce meglio di te stesso, quindi perche farsi aiutare da qualcun'altro?...non capirebbe. Perche cominciare a parlare con qualcuno per riuscire a dire, dopo tanti sacrifici e tanto tempo, solo un milionesimo delle sensazioni da conoscere per poterti aiutare? No no, meglio di te nessuno conosce la situazione.......e questo è vero....ma hai mai pensato che nessuno riesce a farti del male più di te stesso proprio perche TI conosci meglio di qualsiasi altro? Allora perche non provare? La voglia di cominciare a star bene c'è, altrimenti te ne saresti andato in sordina e probabilmente, il tuo, sarebbe stato solo un'altro dei nick abbandonati per far si che HW abbia uno dei + grandi forum d'italia,nulla più...e invece sei qui. Quindi, se questa voglia c'è e il thread lo dimostra, perche non provare anche le strade inutili? Perche non buttarsi a peso morto verso le soluzioni......tutte le soluzioni che ti si prospettano? La voglia di cominciare a stare bene c'è.....vedere tutte le strade inutili è normale.....intraprenderle significa solo dimostrare di aver voglia di cominciare a vivere, e non di sopravvivere come stai facendo ora. FORZA!

Scusa x le boiate.
no,no,che boiate;hai detto roba giusta!
lo so che nessuno meglio di me,mi conosce(infatti come mi insulto io,nessuno lo fa)però....boh...è difficile trovare la forza dentro! :rolleyes:

cyclette....15km tutte le sere(più o meno)

p.s. wiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...so' troppo felice(durerà poco,lo so con certezza)....il "mio" "ammòre" "virtuale" ha passato un esame egregiamente!!!

BountyKiller
19-09-2005, 11:07
certo !!!!

La tv ci ha ricoglionito !!

Ci fanno vedere che è normaleessere belli, attraenti, atletici, ricchi, col cazzo di 25 cm e 10 donne ogni sera, sani, la malattia più grave è lìinfluenza, ma basta una pastiglia.

CI HANNO IPNOTIZZATO!!!!!

LA VVITA VERA DI TUTTI E' UNA MAREA DI CASINI UNO APPRESSO ALL'ALTRO!

Questa è la realtà per tutti:

poveri e ricchi, sani e malati, fighi e sfigati!!!
Chi dice il contrario mente per paura di ammettere la sua debolezza per non coraggio di guardare in faccia il lato oscuro che ognuno di noi ha e che , effettivamente fa paura.

Ma ESSERE UOMINI vuol dire proprio ammettere la paura ed il buio e redere questa oscurità il nostro campo di gioco ..... fare un metro o dieci in più ogni giorno in questo campo.... e semirarci i nostri desideri.... e raccogliere i frutti dolci o amari che vengano del lavoro e degli sforzi fatti....

con fatica, bestemmiando.... rigraziando al Cielo per tutte le volte che poteva andare peggio e non è successo....

così si vive e si Cresce come uomini.....
E questo è per TUTTI.... PER TUTTI su questo pianeta.

Siamo tutti sulla stessa barca....

Se accetti questo gioco scoprirai anche dietro le rotture di palle e le sofferenze "il gioire e l'amare" ....

E ti accetterai e ti perdonerai

e ti stimerai per quello che tu puoi fare di bello ed utile
per te stesso e per gli altri.

come non quotarti: bellissime parole...dico davvero.

marco1474
19-09-2005, 11:07
no,no,che boiate;hai detto roba giusta!
lo so che nessuno meglio di me,mi conosce(infatti come mi insulto io,nessuno lo fa)però....boh...è difficile trovare la forza dentro

Hai detto DIFFICILE e non IMPOSSIBILE.............parole tue :D

Ripeto: FORZA! :)

illidan2000
19-09-2005, 11:08
p.s. wiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...so' troppo felice(durerà poco,lo so con certezza)....il "mio" "ammòre" "virtuale" ha passato un esame egregiamente!!!bello! Che studia?

SilentScream
19-09-2005, 11:11
bello! Che studia?
:eek: cazzo...me lo son dimenticato di nuovo!se glielo chiedo ancora,mi uccide!
'petta che indago per vie traverse...

onesky
19-09-2005, 11:11
20x3 addominali
20x3 flessioni
20x3 piegamenti

hai anche dei pesi? ti consiglio di comprare un manubrio con 6kgx2 scalabili per bicipiti e tricipiti.

palestra fai da te :D
poi quando te la sentirai te ne vai in palestra (magari stringi amicizia con qualcuno); fregatene di quello che pensa la gente di te. e ripetiti la mattina: io so io e gli altri non sono un caxxo :D

poi se ti va iscriviti in qualche forum di viaggi, ti trovi un compagno di viaggio e girati il mondo :) e se trovi un posto che ti piace veramente tanto vai a vivere li'.

(per esempio non trovavo nessuno all'università disponibile per kiev a ottobre, ho postato sul forum dell'università e già mi sono messo d'accordo con un ragazzo)

SilentScream
19-09-2005, 11:12
Hai detto DIFFICILE e non IMPOSSIBILE.............parole tue :D

Ripeto: FORZA! :)
mi son fregato con le mie mani,quindi!?

ehem...faccio ancora in tempo a modificare il post?! :D

illidan2000
19-09-2005, 11:17
:eek: cazzo...me lo son dimenticato di nuovo!se glielo chiedo ancora,mi uccide!
'petta che indago per vie traverse...
Beh,fatti dire come si chiama l'esame...!

paditora
19-09-2005, 11:20
p.s. wiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...so' troppo felice(durerà poco,lo so con certezza)....il "mio" "ammòre" "virtuale" ha passato un esame egregiamente!!!

e non potresti incontrarlo questo amore virtuale?
così diventa un amore reale.
vabbè a meno che non abiti in Australia o in un paese lontanissimo.

SilentScream
19-09-2005, 11:23
Beh,fatti dire come si chiama l'esame...!
non ho ritrovato niente di specifico,comunque frequenta la facoltà di lettere e filosofia e l'esame di questa mattina era di storia di non so quando!

marco1474
19-09-2005, 11:27
mi son fregato con le mie mani,quindi!?

ehem...faccio ancora in tempo a modificare il post?! :D

Io lascerei tutto così. Tu no? :D

illidan2000
19-09-2005, 11:28
eheh...almeno sappiamo il ramo di studio!

SilentScream
19-09-2005, 11:29
chi ha fatto la genialata di cambiare il titolo del 3d!? :confused:

comunque...oggi si è capito che sto meglio,ma conoscendomi,non escludo che prima di sera possa ritrovarmi di nuvo nel baratro;è buio laggiù....molto...

SilentScream
19-09-2005, 11:31
eheh...almeno sappiamo il ramo di studio!
'na roba che ha a che fare con lo studio e la conservazione del patrimonio artistico e roba varia....mi pare!

illidan2000
19-09-2005, 11:37
conservazione dei beni culturali,lo fa la ragazza di un mio amico.

D4rkAng3l
19-09-2005, 12:26
te comunque mi ricordi tatissimo un mio carissimo amico che per me è come un fratello...

Lui è gay....me lo ha detto quasi piangendo qualche anno fà....io me ne accorsi prima che me lo dicesse solamente la sera che poi effettivamente si confidasse...c'era qualcosa di troppo diverso nella sua voce...era turbato e il tono di voce ne risentiva e si capiva che doveva confidare qualcosa di importante...

Stava di merda, veramente nella cacca...è un ragazzo con mille interessi, andava bene a scuola, era amico di tutti, benvoluto dai professori e dalle persone in generale però non si accettava e si era fatto mille paranoie alimentari diventando anche decisamente ipocondriaco e depresso....ora và dallo psicologo da precchio tempo e stò veramente molto meglio, è rinato. non ha risolto tutti i suoi problemi ma stà bene.Lui inoltre crede che non si nasca omosessuali ma che dipenda da fattori esterni e visto che vuole essere consapevole vuole capire, anche grazie allo psicologo, come mai lo sia diventato...se il motivo gli stà bene ok se non gli stà bene vedrà...e questo non perchè non si accetti ma per il fatto che vuole avere consapevolezza del suo modo di essere...credo sia segno di maurità e di accettarsi per quello che è !!!

Fatti aiutare, non meditare cazzate come il suicidio su un forum o sperae che un giorno ti sveglierai e tuto sarà risolto, da solo da certe cose non ne esci perchè ti annullano la forza di volontà

I miei consigli sono:

1)Psicologo
2)Iscriviti ad un corso di arti marziali per tenerti occupato (oltre al fisico occupa molto la mente), trvare un equilibrio interno e migliorare di parecchio il tuo fisico

cmq che vuol dire che non sei del tutto gay?!??!?!

SilentScream
19-09-2005, 12:35
cmq che vuol dire che non sei del tutto gay?!??!?!
mmm...diciamo che sono gay,ma non faccio la faccia schifata se mi parlano di figa,ecco

illidan2000
19-09-2005, 12:42
la domanda forse era:
se una donna te la desse,tu ci andresti?

SilentScream
19-09-2005, 12:45
la domanda forse era:
se una donna te la desse,tu ci andresti?
credo di no!
ma non andrei nemmeno con un uomo;mi faccio troppo schifo e per fare certe cose si deve essere nudi.... :Puke:

basta...non mi ci far più pensare che vomito davvero... :(

asino
19-09-2005, 12:52
allora il tuo problema è essenzialmente il fatto che non ti accetti fisicamente: da questo dipende tutto il resto...lo hai detto tu stesso: se senti parlare di figa non storci il naso. ti fa "schifo" pensare all'atto sessuale, in quanto ti dovresti esporre ancora di più all'altro. io credo che tu non lo sia.

paditora
19-09-2005, 12:54
e non potresti incontrarlo questo amore virtuale?
così diventa un amore reale.
vabbè a meno che non abiti in Australia o in un paese lontanissimo.

mi riquoto. :O
incontrare questo amore virtuale non ti è proprio possibile?

SilentScream
19-09-2005, 12:55
allora il tuo problema è essenzialmente il fatto che non ti accetti fisicamente: da questo dipende tutto il resto...lo hai detto tu stesso: se senti parlare di figa non storci il naso. ti fa "schifo" pensare all'atto sessuale, in quanto ti dovresti esporre ancora di più all'altro. io credo che tu non lo sia.
:confused: "non lo sia" cosa?! :confused:

SilentScream
19-09-2005, 12:59
mi riquoto. :O
incontrare questo amore virtuale non ti è proprio possibile?
scusa,m'era proprio sfuggito il post!
comunque....è difficile incontrarsi:centinaia di kilometri ci dividono e più che la bellissima amicizia che si è venuta a creare non ci sarebbe altro! :)

prima o poi ci incontreremo,ma non è che cambi qualcosa nella mia testa!

paditora
19-09-2005, 13:00
scusa,m'era proprio sfuggito il post!
comunque....è difficile incontrarsi:centinaia di kilometri ci dividono e più che la bellissima amicizia che si è venuta a creare non ci sarebbe altro! :)

prima o poi ci incontreremo,ma non è che cambi qualcosa nella mia testa!

bè per intanto hai un amico e il che non è poco.

asino
19-09-2005, 13:22
:confused: "non lo sia" cosa?! :confused:
gay
poi lo sai solo tu

SilentScream
19-09-2005, 13:25
gay
poi lo sai solo tu
se lo dico,significa che lo so :D

asino
19-09-2005, 13:27
infatti, sei solo tu che lo sai.

massimo78
19-09-2005, 13:39
...o no!?

se lasci una lettera, sicuramente eviti rogne a chi rimane, tipo vari processi, medium che ritrovano il tuo corpo a 150 metri dalla spiaggia ecc... :)

cmq sia se ti vuoi veramente uccidere perchè lo scrivi sul forum?

Quel qualcosa che ti blocca è la fifa di provare dolore quando metti in atto il tuo piano? Oppure la paura che se qualcosa va "storto" e non crepi dopo ti ritrovi con delle cicatrici sui polsi ?

SilentScream
19-09-2005, 13:44
se lasci una lettera, sicuramente eviti rogne a chi rimane, tipo vari processi, medium che ritrovano il tuo corpo a 150 metri dalla spiaggia ecc... :)

cmq sia se ti vuoi veramente uccidere perchè lo scrivi sul forum?

Quel qualcosa che ti blocca è la fifa di provare dolore quando metti in atto il tuo piano? Oppure la paura che se qualcosa va "storto" e non crepi dopo ti ritrovi con delle cicatrici sui polsi ?
non ho detto che VOGLIo uccidermi,ho solo "chiesto" perchè non dovrei farlo;
non mi blocca il dolore:esistono modi indolori per morire;
le cicatrici mi piacciono

[......]

Fil9998
19-09-2005, 13:49
fagli/ un PVT o una mail !!!! e che cazzo !!

eppoi ! ancora con sta storia del morire... giuro che se fossi lì ti farei provare un po' di dolore fisico !!! Allora abbian scritto due giorni per il cazzo .....
rileggi il tread dall'inizio vhà ....

marco1474
19-09-2005, 14:08

la cosa triste è che non ho ricevuto una stracazzo di parola di sostegno da chi speravo si facesse vivo,e mi ritrovo nuovamente a non capirci un cazzo! uff....

Lo scopo era questo? :eek:

SilentScream
19-09-2005, 14:09
fagli/ un PVT o una mail !!!! e che cazzo !!

eppoi ! ancora con sta storia del morire... giuro che se fossi lì ti farei provare un po' di dolore fisico !!! Allora abbian scritto due giorni per il cazzo .....
rileggi il tread dall'inizio vhà ....
mica ho detto ancora che voglio morire!

comuqnue....sti gran cazzi...vedi che sto passando un altro momentaccio,e devo essere io a cercarti!?...mmm...non credo che funzioni così! mica sto qua ad elemosinare compassione!...vabeh...è una storia lunga...

SilentScream
19-09-2005, 14:11
Lo scopo era questo? :eek:
lo scopo era solo sentire pareri da qualche estraneo!

quale pensavi che fosse!? :confused:

marco1474
19-09-2005, 14:15
lo scopo era solo sentire pareri da qualche estraneo!

quale pensavi che fosse!? :confused:

Allora raccontacela tutta perche la frase "la cosa triste è che non ho ricevuto una stracazzo di parola di sostegno da chi speravo si facesse vivo,e mi ritrovo nuovamente a non capirci un cazzo! uff...." lascia intuire "altro".

SilentScream
19-09-2005, 14:17
Allora raccontacela tutta perche la frase "la cosa triste è che non ho ricevuto una stracazzo di parola di sostegno da chi speravo si facesse vivo,e mi ritrovo nuovamente a non capirci un cazzo! uff...." lascia intuire "altro".
di cazzi miei ne ho detti abbastanza!questo lo eviterei volentieri! :stordita:

se mai cancello la frase incriminata...

marco1474
19-09-2005, 14:20
di cazzi miei ne ho detti abbastanza!questo lo eviterei volentieri! :stordita:

se mai cancello la frase incriminata...

Pensavo ci fosse una motivazione + seria di quella che credo di aver capito. Parole al vento.

Cmq, fai come vuoi, tanto lascio il thread.

Ciauz

SilentScream
19-09-2005, 14:25
Pensavo ci fosse una motivazione + seria di quella che credo di aver capito. Parole al vento.

Cmq, fai come vuoi, tanto lascio il thread.

Ciauz
:confused:

Fil9998
19-09-2005, 14:37
:confused: :eek: :confused: no compriento itaklina

SilentScream
19-09-2005, 14:41
:confused: :eek: :confused: no compriento itaklina

illidan2000
19-09-2005, 14:46
non penso che il suo scopo fosse solo quello di attirare l'attenzione di un qualche utente in particolare.non ha molto senso.
non è che la gente va a guardare nella piazzetta così per sport e vedere chi c'è e chi posta.
Sono stato mesi senza andare a vedere altre sezioni del forum e guardare solo le risposte dei thread ai quali ero iscritto...

Fil9998
19-09-2005, 14:46
:) :D :) non capisco cosa voglion dire gli ultimi post :) / mi sento un immigrato ukraino in mezzo agli italiani che parlano in codice

SilentScream
19-09-2005, 15:04
non penso che il suo scopo fosse solo quello di attirare l'attenzione di un qualche utente in particolare.non ha molto senso.

brau!

SquallSed
19-09-2005, 15:30
mi sto convincendo sempre di + che ci stai prendendo x i fondelli..

massimo78
19-09-2005, 15:35
non mi blocca il dolore:esistono modi indolori per morire;
le cicatrici mi piacciono

la cosa triste è che non ho ricevuto una stracazzo di parola di sostegno da chi speravo si facesse vivo,e mi ritrovo nuovamente a non capirci un cazzo! uff....

Quando uno vuole una risposta non lo fa cercando dal passivo.
Se io chiedo qual'è la capitale d'italia non dico "Ragazzi qual'è la città che NON è la capitale d'Italia?" :D
ragionerei al contrario.

Il problema è che tu cerchi solo attenzione della persona a cui miri, e per questo non c'è bisogno di fare questo popò di thread, vai a cercarla direttamente. Se non ti caga o non gli interessi, non è sicuramente facendole venire i sensi di colpa (facendo pesare che vorresti morire) che risolverai i tuoi problemi. ;)

SilentScream
19-09-2005, 15:41
Quando uno vuole una risposta non lo fa cercando dal passivo.
Se io chiedo qual'è la capitale d'italia non dico "Ragazzi qual'è la città che NON è la capitale d'Italia?" :D
ragionerei al contrario.

Il problema è che tu cerchi solo attenzione della persona a cui miri, e per questo non c'è bisogno di fare questo popò di thread, vai a cercarla direttamente. Se non ti caga o non gli interessi, non è sicuramente facendole venire i sensi di colpa (facendo pesare che vorresti morire) che risolverai i tuoi problemi. ;)
oh,oh...andiamo piano ok???
ho solo detto che speravo che qualcuno che conosco bene(o almeno credo)mi dasse un segno della sua "presenza",come ha fatto qualcun altro!
non esiste che io ho messo su una sceneggiata per mirare a qualcuno,ma stiamo scherzando!?sono strano,ma non psicopatico del tutto!eccheccazzo

vabeh...cancello quella cazzo di frase,dato che nessuno la capisce! -.-"

SquallSed
19-09-2005, 15:51
oh,oh...andiamo piano ok???
ho solo detto che speravo che qualcuno che conosco bene(o almeno credo)mi dasse un segno della sua "presenza",come ha fatto qualcun altro!
non esiste che io ho messo su una sceneggiata per mirare a qualcuno,ma stiamo scherzando!?sono strano,ma non psicopatico del tutto!eccheccazzo

vabeh...cancello quella cazzo di frase,dato che nessuno la capisce! -.-"

ah!ora saremmo noi quelli che nn capiscono?

SilentScream
19-09-2005, 15:54
ah!ora saremmo noi quelli che nn capiscono?
per quanto riguarda "quel discorso",si,ma non ve ne faccio mica la colpa!ammetto di aver sbagliato io a scrivere una cosa che dovevo SOLO pensare nella mia testa,dato che non posso mettermi qua a sputtanare tutto quello che c'è dietro!

SquallSed
19-09-2005, 16:01
per quanto riguarda "quel discorso",si,ma non ve ne faccio mica la colpa!ammetto di aver sbagliato io a scrivere una cosa che dovevo SOLO pensare nella mia testa,dato che non posso mettermi qua a sputtanare tutto quello che c'è dietro!

in questi casi o si sputtana tutto o nn ne parli proprio.xkè parlandone al 50% nn potrai mai trarne giovamento

Teox82
19-09-2005, 17:02

Ascolta io ho avuto il tuo stesso problema.Da maggio vado in palestra con successo e ti assicuro che ero l'anti-sport per eccellenza!!Poi dopo scopri che ci conosci gente di tutti i tipi,sicuramente anche peggio di te!!E conosci persone così ti sentirai meno "diverso".In più se ti impegni seguendo gli istruttori vedrai dei progressi di sicuro.E poi vedrai TANTA SANA FIGA!!!!
Quando vedrai che gli altri ti dicono "ti vedo bene" "stai facendo palestra?" vedrai che sarai al settimo cielo!!!

CREDIMI!!!!!!! :)

Fil9998
19-09-2005, 17:11
ehm .... magari non corrisponde ai suoi gusti.... no???
comunque in palestra non ci son solo donne... anzi ....

oh qua tocca confessare tutto !!! come inginocchiati dal prete !!! :D :) :D :) :D

Però è vero ... l'aiuto, la Forza viene solo da dentro di te
noi possiamo solo darti una mano ed indcarti qualche sistema per tirarla fuori, ma lo devi fare tu! Sapere un po' di più
ci crea più empatia, anche se un po' col gusto di farci i cazzi tuoi, ma alla fin fine siamo sempre dalla tua parte ...
tu sai quanto e cosa puoi ed è utile "metter in piazza".

paditora
19-09-2005, 17:31
Ascolta io ho avuto il tuo stesso problema.Da maggio vado in palestra con successo e ti assicuro che ero l'anti-sport per eccellenza!!Poi dopo scopri che ci conosci gente di tutti i tipi,sicuramente anche peggio di te!!E conosci persone così ti sentirai meno "diverso".In più se ti impegni seguendo gli istruttori vedrai dei progressi di sicuro.E poi vedrai TANTA SANA FIGA!!!!
Quando vedrai che gli altri ti dicono "ti vedo bene" "stai facendo palestra?" vedrai che sarai al settimo cielo!!!
CREDIMI!!!!!!! :)

Secondo me la cosa che in palestra si conosce gente è na strunzata :D
E moh vi spiego pure il perchè.
Bè io in palestra ci sono andato.
Ero ragazzo (avrà avuto toh 16-17 anni) e saran stati più o meno 15 anni fa.
Non l'ho frequentata per molto circa 6 mesi.
Anche perchè me la pagavano i miei e in quel periodo non potevamo permetterci la palestra.
Bè in sta palestra mi sono iscritto io e un mio compagno di classe, con cui tra l'altro uscivo sempre i pomeriggi.
Andavamo sempre insieme.
E sapete quante persone ho conosciuto a parte i vari istruttori?
0.
O forse un paio non mi ricordo più. Cmq il rapporto era limitato al salutarsi quando ci si incontrava in palestra niente di più.
Ognuno in palestra pensa a fare gli esercizi per i caxxi suoi.
Io cmq parlo del body building, non so voi altri che tipo di palestra intendete.
O magari dipendeva dal fatto che essendo i più piccoli nessuno ci cagava non so.
Cmq sta di fatto che di persone conosciute in palestra 0 :D

Fil9998
19-09-2005, 17:43
dipende dala palestra e dagli orari in cui vai ....
poi, per esempio a me capitan periodi che anche se me la metton su un piatto d'argento non me ne accorgo :muro: :muro: :D

comunque è un posto in cui hai tutte le scuse per socializzare e non solo a scopo di rimorchiare.

Già il fatto che sei semi nudo crea una certa intimità ...
e quanto meno vinci questo tabù che tu vorresti essere così o cosà ...

Teox82
19-09-2005, 17:45
Per chi si sente una merda anche il "ciao" di una persona semi-sconosciuta può essere molto

Fil9998
19-09-2005, 17:48
già ... mi son sempre chiesto se alla fin fine faccia meno male quando ti senti trasparente o quando ti notano per detestarti....

mhà :confused: :confused: :confused:

ho scoperto però che se io mi apprezzo e mi voglio bene alla fine lo fanno anche gli altri, anche con la panzetta... :D :D

hikari84
19-09-2005, 17:48
E sapete quante persone ho conosciuto a parte i vari istruttori?
0.

Pure io. Ci sono andata dai 13 ai 15 anni... e non ho conosciuto nessuno. Ma non perchè io non fossi "disponibile", ma perchè era gente molto più grande di me, quasi tutte sposate... Quindi la cosa si riduceva solo a "ciao, come stai?" e poi finiva li...

paditora
19-09-2005, 17:49
Pure io. Ci sono andata dai 13 ai 15 anni... e non ho conosciuto nessuno. Ma non perchè io non fossi "disponibile", ma perchè era gente molto più grande di me, quasi tutte sposate... Quindi la cosa si riduceva solo a "ciao, come stai?" e poi finiva li...

Esatto.
Paro paro a me.
Cmq io ci andavo nel primo pomeriggio.
Intorno alle 15 mi pare.

SilentScream
19-09-2005, 17:50
ragà.....alla palestra,per adesso(e sarà così per un bel po')nemmeno ce penso!!!è come chiedere a cristo di inchiodarsi da solo!!! :stordita:
per dimagrire ho intrapreso un'altra via....ovviamente non la più giusta,ma fa effetto!

Fil9998
19-09-2005, 17:51
è il periodo migliore per non trovare nessuno !!

sposette dopo le 1800 .... machi in caccia e donne "sole" dopo
le 20.00 ma l'età media si alza verso i30 e oltre ... anche se potrebbe non dispiacere .... :oink: :oink: :oink: :oink:

SilentScream
19-09-2005, 17:51
ops

Fil9998
19-09-2005, 17:53
conosco... vedi di non cascar anoressico come le fighette di 15 anni, vhaà che quella si è brutta da curare , altro che il pensiero di farla finita.

SilentScream
19-09-2005, 17:57
conosco... vedi di non cascar anoressico come le fighette di 15 anni, vhaà che quella si è brutta da curare , altro che il pensiero di farla finita.
io anoressico???no,no....so quando fermarmi!!! magnà,è troppo bello,ma adesso devo buttar giù tutto il lardo possibile e immaginabile :D
poi si vedrà...

Fil9998
19-09-2005, 18:00
ottimo.... se vuoi un consiglio "fai da te" ma un dietologo aiuta molto a non far cagate !! tre giorni di dieta alternati ad uno "tranquillo" ... così non stressi troppo il corpo.

anche perchè se cali e basta non appena rimangi una mela ti gonfi di nuovo perchè il fisico dopo circa una settimana si tara
sulla "modalità risparmio" .... infatti l'attività fisica abbinata alla dieta serve anche a tenere alto il regime di "bruciamento delle calorie".

L'ho spiegato malissimo.... scusa .... altra cosa... calare troppo velocemente crea delle pieghe sulla pelle.... necessitano creme, massaggi anche fatti da te ed un minimo di attività fisica per contrastare sta cosa

SilentScream
19-09-2005, 18:03
ottimo.... se vuoi un consiglio "fai da te" ma un dietologo aiuta molto a non far cagate !! tre giorni di dieta alternati ad uno "tranquillo" ... così non stressi troppo il corpo.

anche perchè se cali e basta non appena rimangi una mela ti gonfi di nuovo perchè il fisico dopo circa una settimana si tara
sulla "modalità risparmio" .... infatti l'attività fisica abbinata alla dieta serve anche a tenere alto il regime di "bruciamento delle calorie".

L'ho spiegato malissimo.... scusa
mmmm....se nel moto è compresa la cyclette,sono "a posto"!

Fil9998
19-09-2005, 18:04
col cazzo!!! le smagliature sulle gambe bene o male si assorbono, ma quelle sull'addome e torace no!!

devi fare anche esercizi per pettorali ed addominali !!

sembra facile!!! mi metto li a denutrirmi .... svengo ogni tanto ... o muoio o dimagrisco.... mica vero che funge così

SilentScream
19-09-2005, 18:07
.... altra cosa... calare troppo velocemente crea delle pieghe sulla pelle.... necessitano creme, massaggi anche fatti da te ed un minimo di attività fisica per contrastare sta cosa
di questo purtroppo non mi preoccupo,la mia pelle è completamente sfasciata e peggio di così dubito che possa ridursi!ed è questo che mi scoraggia molto anche nell'assiduità delle attività pro-dimagrimento,perchè...vabeh...dimagrisco,ma comunque non mi spoglierò mai se non sono da solo, circondato da 4 pareti senza finestre e una porta chiusa a chiave;ma vabeh...lasciamo perdere altrimenti mi RIbutto giù peggio di ieri...

Fil9998
19-09-2005, 18:10
se è solo sesso basta la luce di candela che fa ambiente ...
sei giovane e come tutti i ventenni pensi che la seduzione venga da un corpo perfetto...
fra qualche anno ti accorgerai che i modi di fare, di parlare, gli sguardi... certi profumi... sono una componente molto, molto più importante nella seduzione.... così come l'intesa è fondamentale per l'Amore.

comunque
se è Amore Amore.... non gliene fregherà niente!!

a estremissimi casi una volta che ti sarai stabilizzato nella tua forma fisica ed avrai fatto i 24 anni almeno ,,,, una bella mano data da un chirurgo estetico..... fiè al giorno d'oggi!!

ci son donne a 60 anni che si fan po
mpare le tette e vanno in giro col leopardato , :doh: !!!

SilentScream
19-09-2005, 18:18
a estremissimi casi una volta che ti sarai stabilizzato nella tua forma fisica ed avrai fatto i 24 anni almeno ,,,, una bella mano data da un chirurgo estetico..... fiè al giorno d'oggi!!

non esiste ad oggi 'na roba che risolve certe cose(mannaggia a me che son cresciuto come un fungo)
comunque è vero...se è AMORE AMORE..... :mc:

Fil9998
19-09-2005, 18:38
vai sereno ... mi son innamorato ricambievolmente di donne belle, anche molto e di donne brutte ...

e avrai capito che non so' un adone.... anzi.... :mad: :rolleyes: :mad:

tutte molto affascinanti!!! certo... dopo i 25 anni!!!

oh, ma ti rendi conto che il tuo tread ha la stessa lunghezza di quello su miss italia!!! cazzo se ce l'hai il momento di notorietà !!!

ah, ah, ah, ha, :D :) :D :) :D

SilentScream
19-09-2005, 18:52
vai sereno ... mi son innamorato ricambievolmente di donne belle, anche molto e di donne brutte ...

e avrai capito che non so' un adone.... anzi.... :mad: :rolleyes: :mad:

tutte molto affascinanti!!! certo... dopo i 25 anni!!!

oh, ma ti rendi conto che il tuo tread ha la stessa lunghezza di quello su miss italia!!! cazzo se ce l'hai il momento di notorietà !!!

ah, ah, ah, ha, :D :) :D :) :D
:stordita: che bello:un vagone di pagine dove ribadisco la mia cessaggine :stordita:

lo so,son recidivo! ma era una battutaccia a mie spese,dai! :D

Fil9998
19-09-2005, 18:58
massì, io c'ho sofferto fin da piccolo.
:) :D :) :D

ma chì se ne frega !!!

in un anno e mezzo di dieta e palestra ho risolto !!!

La forza che sai tirare fuori dal lato emotivo che hai dentro
per incanalarla in quello che desideri fa miracoli!!!

E sarà solo merito tuo !! Una sicurezza che niente e nessuno ti toglierà mai più.... l'inferno in qualsiasi modo ti si parerà davanti con tutti i cazzi quotidiani possibili non spaventerà più.... perchè sai che lo puoi passare e pure ridendoci sopra alla fine!!

l'arma più grande che hai è sapere riderci sopra a tutto quello che capita.... vedere sempre il lato troll delle cose e soprattutto di noi stessi.... è una buffonata....
bisogna ridere per salvarsi... solo così non cadi in un pozzo di magoni e riesci invece a sfruttare le pulsioni emotive per raggiungere i tuoi scopi.

illidan2000
19-09-2005, 20:44
mi uccidete se vi dico che sono dovuto andare due anni in palestra per il problema contrario?
A livello psicologico è servito tantissimo. A livello fisico,soltanto quei due anni...
Poi ce ne sono voluti altri di vita sedentaria...a farmi un po' di gobba...

Fil9998
19-09-2005, 20:50
cioè eri talmente pieno di spasimanti che dovevi richiuderti in palestra per avere un'ora di tranquillità??? :D :) :D

gabberman81
20-09-2005, 13:03
:stordita: che bello:un vagone di pagine dove ribadisco la mia cessaggine :stordita:

lo so,son recidivo! ma era una battutaccia a mie spese,dai! :D

premessa : l'altro giorno cercavo questo thread ma non lo trovavo :mad: xche ?? forse qualcuno gli ha cambiato nome ?? e se si adesso come si chiama ??(x trovarlo son dovuto andare nella cronologia :rolleyes: )

cmq senza offesa ma non penso che : fare dei giri nel parco, mangiare sano, cambiare genere musicale...possa cambiare la tua situazione !! sembrano tanto i consigli della nonna :muro:

Allora facciamo il punto della situazione :

stai nella merda (dato che pensi al suicidio) i tuoi problemi ci sono e non sono affatto caxxate come qualcuno molto superficiale ti ha detto, penso che nella nostra società essere : grassi, pelati, brutti, gay, insicuri, disoccupati non siano problemi da nulla !!sopratutto l' omosessualità io la vedo come una "sfiga" e di certo non come una scelta (chi di noi etero vorrebbe essere omo ??penso nessuno) :O

adesso hai 2 possibilità

1) ti suicidi, getti la spugna, distruggi i tuoi genitori e tutti quelli che ti vogliono bene e fai la + grande caxxata della tua vita :doh: :banned:

2) ti svegli e decidi di cambiare, tanto peggio di cosi' non puo' andare!!! :stordita: xo non penso che da solo tu possa farcela, ascoltami FATTI AIUTARE DA UNO PSICOLOGO !!!

Guarda che andare da uno psicologo non é da sfigati, in america ci va moltissima gente, é da sfigati piangersi addosso e non farsi aiutare, intanto hai già fatto il primo passo, ovvero raccontarci la tua storia qui sul forum, bravo :mano:
intanto x te che 6 disoccupato é GRATIS, devi andare ad un consultorio, abbi un po di fiducia nel prossimo, se non ti troverai bene potrai sempre andare da un altro psicologo sempre gratis...raccontagli i tuoi problemi, non devi dirgli subito tutto...lo so che non sarà piacevole ma DEVI farlo :O poi hai visto quante persone sul forum sono pronte a darti una mano ???

X quanto riguarda la palestra parlane con lo psicologo, appena sarai + sicuro di te prova ad iscriverti, ti farà senzaltro bene, ma cmq la palestra viene in secondo piano.

Posso farti una domanda ?? che rapporto hai con i tuoi ?? x caso da piccolo ti dicevano parolacce come "scemo" "caxxo fai" ecc...?? xche potresti aver subito dei traumi da piccolo.

Penso di averti detto tutto, ha non é che qualcuno della tua città iscritto al forum potrebbe uscire con te ?? parlare con qualcuno ed uscire di casa ti farebbe senzaltro bene :read:

Fai come ti ho detto xche altrimenti perdi solo tempo, fatti aiutare, non h<ai nulla da perdere ma soltanto da guadagnare ;)

SilentScream
20-09-2005, 13:51
premessa : l'altro giorno cercavo questo thread ma non lo trovavo :mad: xche ?? forse qualcuno gli ha cambiato nome ?? e se si adesso come si chiama ??(x trovarlo son dovuto andare nella cronologia :rolleyes: )

cmq senza offesa ma non penso che : fare dei giri nel parco, mangiare sano, cambiare genere musicale...possa cambiare la tua situazione !! sembrano tanto i consigli della nonna :muro:

Allora facciamo il punto della situazione :

stai nella merda (dato che pensi al suicidio) i tuoi problemi ci sono e non sono affatto caxxate come qualcuno molto superficiale ti ha detto, penso che nella nostra società essere : grassi, pelati, brutti, gay, insicuri, disoccupati non siano problemi da nulla !!sopratutto l' omosessualità io la vedo come una "sfiga" e di certo non come una scelta (chi di noi etero vorrebbe essere omo ??penso nessuno) :O

adesso hai 2 possibilità

1) ti suicidi, getti la spugna, distruggi i tuoi genitori e tutti quelli che ti vogliono bene e fai la + grande caxxata della tua vita :doh: :banned:

2) ti svegli e decidi di cambiare, tanto peggio di cosi' non puo' andare!!! :stordita: xo non penso che da solo tu possa farcela, ascoltami FATTI AIUTARE DA UNO PSICOLOGO !!!

Guarda che andare da uno psicologo non é da sfigati, in america ci va moltissima gente, é da sfigati piangersi addosso e non farsi aiutare, intanto hai già fatto il primo passo, ovvero raccontarci la tua storia qui sul forum, bravo :mano:
intanto x te che 6 disoccupato é GRATIS, devi andare ad un consultorio, abbi un po di fiducia nel prossimo, se non ti troverai bene potrai sempre andare da un altro psicologo sempre gratis...raccontagli i tuoi problemi, non devi dirgli subito tutto...lo so che non sarà piacevole ma DEVI farlo :O poi hai visto quante persone sul forum sono pronte a darti una mano ???

X quanto riguarda la palestra parlane con lo psicologo, appena sarai + sicuro di te prova ad iscriverti, ti farà senzaltro bene, ma cmq la palestra viene in secondo piano.

Posso farti una domanda ?? che rapporto hai con i tuoi ?? x caso da piccolo ti dicevano parolacce come "scemo" "caxxo fai" ecc...?? xche potresti aver subito dei traumi da piccolo.

Penso di averti detto tutto, ha non é che qualcuno della tua città iscritto al forum potrebbe uscire con te ?? parlare con qualcuno ed uscire di casa ti farebbe senzaltro bene :read:

Fai come ti ho detto xche altrimenti perdi solo tempo, fatti aiutare, non h<ai nulla da perdere ma soltanto da guadagnare ;)
si,mi hanno cambiato nome alla discussione SENZA DIRMI NIENTE!!!!
essere finocchi,non credo sia una scelta,forse è una sfiga,ma non una scelta!!!
vedo fin dove arrivo;lo psicologo voglio evitarlo....

comunque,se sono ancora qui a scrivere minchiate vuol dire che l'ennesima voglia di farla finita m'è passata! :)

gabberman81
20-09-2005, 14:40
si,mi hanno cambiato nome alla discussione SENZA DIRMI NIENTE!!!!
essere finocchi,non credo sia una scelta,forse è una sfiga,ma non una scelta!!!
vedo fin dove arrivo;lo psicologo voglio evitarlo....

comunque,se sono ancora qui a scrivere minchiate vuol dire che l'ennesima voglia di farla finita m'è passata! :)

guarda che io ho detto che essere "finocchi" é una sfiga e non una scelta (x quanto ne possa sapere io !! :confused: ) mi sa che non hai letto bene...

cmq posso sapere xche continui ad ostinarti dal non voler andare dallo psicologo ??di cosa hai paura ??almeno prova, poi se dopo alcune sedute non ti piace pianta li' xo almeno provaci !!! xme hai bisogno di qualcuno che ti possa aiutare concretamente, noi sul forum non possiamo fare + di tanto... :stordita:

SilentScream
20-09-2005, 15:13
guarda che io ho detto che essere "finocchi" é una sfiga e non una scelta (x quanto ne possa sapere io !! :confused: ) mi sa che non hai letto bene...

cmq posso sapere xche continui ad ostinarti dal non voler andare dallo psicologo ??di cosa hai paura ??almeno prova, poi se dopo alcune sedute non ti piace pianta li' xo almeno provaci !!! xme hai bisogno di qualcuno che ti possa aiutare concretamente, noi sul forum non possiamo fare + di tanto... :stordita:
scusa...avevo letto bene,ma avendo la memoria di uno scoiattolo impagliato,alla fine mi son ricordato la frase diversamente da come l'avevi scritta!
comunque....lo psicologo....sono sicuro che starei lì 2 ore in silenzio!

SquallSed
20-09-2005, 15:21
scusa...avevo letto bene,ma avendo la memoria di uno scoiattolo impagliato,alla fine mi son ricordato la frase diversamente da come l'avevi scritta!

makkè!

gabberman81
20-09-2005, 15:47

be, lui ti farà delle domande e tu gli risponderai :rolleyes: non mi sembra cosi' complicato !! :mbe: probabilmente 6 sociofobico...(come certi utenti di questo forum) cé un forum dedicato alle persone con questi problemi (attacchi di panico e fobia sociale) cerca con google, io x fortuna non ne sono affetto http://img17.exs.cx/img17/8514/cool90yq.gif (http://www.imageshack.us)

DISTURBI DELLA PERSONALITA'

Insicurezza e Timidezza a volte possono essere dettate da circostanze temporanee e da stati d'animo
reattivi per un abbandono (essere lasciati da un patner) o l'espressione di una passività voluta e accettata.
Quando Insicurezza e Timdezza persistono nel tempo, non sono rapportabili ad un evento temporaneo,
creando senso di fallimento, ridotta autostima e forte timore di non essere in grado di farsi
ben volere dalle altre persone, possono essere dei veri e propri Disturbi della Personalità.
Elenchiamo di seguito dei disturbi di personalità riconducibili alle sensazioni anzidette.

IL DISTURBO DI PERSONALITA' EVITANTE

Le persone con questo disturbo della personalità sono talmente impacciate e timorose delle difficoltà,
da evitare, se possono, la vicinanza e il contatto verbale con gli altri, anche se dentro di loro desidera-
no ardentemente allacciare nuovi rapporti e legami di amicizia.
Vorrebbero insomma godere di rapporti interpersonali ma la bassa autostima di se, il carattere ipersensibile
e il timore di essere respinti li trattengono dal rivolgersi agli altri in modo sereno e accattivante.
Timidi in quasi tutte le situazioni pubbliche, gli individui evitanti sono sospettosi di qualsiasi novità e
diversità. Per non dire qualcosa che possa suonare sciocco e inappropriato,limitano i loro interventi
all'essenziale.
Alcuni si preoccupano che segnali di imbarazzo quali rossore, voce emotiva, scarsa concentazione ecc.
possano far accorgere gli altri del loro problema di insicurezza e timidezza: questo può creare loro
ansia e imbarazzo.
I soggetti evitanti, uomini e donne, restano così di solito aggrappati a una vita di routine ben definita.

SI TRATTA DI DISTURBO DI PERSONALITA' EVITANTE ?

Alcuni manuali danno questi parametri per valutare se si ha un disturbo di personalità evitante.

- Difficoltà ad entrare in relazione con altre persone a meno che non si abbia
la certezza di essere accettati.
- Tendenza a divenire ansiosi in attività di lavoro che implichino significativi contatti
interpersonali per la paura di critiche, di disapprovazione o di rifiuto.
- Discrete difficoltà ansiose nel relazionarsi, anche solo verbalmente, con persone dell'altro sesso
- Comportamento inibito nelle situazioni nuove a causa di una sensazione di inadeguatezza.
- Frequente sensazione, dopo aver avuto contatti sociali, di essere risultati insufficienti
privi di un adeguato fascino personale, inferiori ad altre persone del gruppo.

IL DISTURBO DI PERSONALITA' DIPENDENTE

E' normale ascoltare a volte i consigli di altre persone per prendere alcune importanti decisioni. Tuttavia
le persone con disturbo della personalità dipendente vanno oltre ogni grado di normale dipendenza e di fiducia
sviluppando una vera e propria psicodipendenza nei confronti della società, di un gruppo di persone o di una
"figura di sostegno" che a volte può essere un partner, altre volte una amica/o o un genitore
Ansiosi se devono prendere le decisioni da soli, essi delegano la figura di sostegno di decidere per loro in quanto
la loro insicurezza gli impedisce di " sentire di aver preso la decisione giusta", qualsiasi essa sia..

SI TRATTA DI DISTURBO DELLA PERSONALITA' DIPENDENTE ?

Le persone che soffrono di disturbo di personalità dipendente si riconoscono in alcune di queste condizioni:

- Evitano, se possono, motivi di disaccordo con amici o con la " figura di sostegno" dalla quale dipendono
- Ne temono fortemente la disapprovazione per la minaccia inconscia (o conscia) di essere lasciate sole senza il loro affetto.
- Difettano di fiducia in se stesse; sono portate a sminuire le proprie capacità; si sentono, nelle loro "riflessioni in privato"
come sciocche, confuse e impotenti di fronte al vivere quotidiano.
- Quando vogliono esprimere le loro critiche verso la "figura di sostegno" e questa le disapprova minacciandole
di "abbandono affettivo" divengono capaci di qualsiasi compromesso e/o umiliazione pur di ridargli ragione.
- Se provano a prendere decisioni da sole, sono assalite da mille dubbi e dall' ansia di non aver preso quella giusta.
.
Nella convinzione di non essere in grado di fare ben poco da soli, i soggetti dipendenti hanno grande difficoltà
ad avviare progetti per il loro futuro, assalite senza ragione da demotivazione e sensazione di fallimento.
Spesso le persone dipendenti soffrono anche di altre patologie già descritte.
:read:

gabberman81
20-09-2005, 15:54
COS'E' E SU COSA SI FONDA LA STIMA DI SE'

La "stima di sé" generalmente si percepisce come un fenomeno importante che riguarda tutti da vicino, che in qualche modo influenza la vita, ma che è difficile da definire e comprendere fino in fondo. Come si potrebbe quindi definire questo aspetto della personalità e quali sono gli elementi per determinarla?

Nathaniel Branden, uno studioso che si occupa da più di quarant'anni di stima di sé, sostiene che, contrariamente ad un'opinione abbastanza diffusa, l'interesse per la stima di sé non è semplicemente una "moda".*
Per cercare di chiarire, partendo dall'etimologia, troviamo il verbo stimare derivante dal latino "aestimare" che significa "valutare" nella duplice accezione di: "determinare il valore di" e "avere un'opinione su".
Da questo punto di vista il concetto di stima di sé racchiude:
come ciascuno vede se stesso*
come si giudica, che tipo di valore si attribuisce.

*
In questo senso la stima di sé si connota come un'esperienza molto soggettiva, legata più a ciò che ciascuno sente e pensa a proposito di se stesso, che non a quello che gli altri credono di lui.*
In effetti, se ci pensiamo bene, di tutti i giudizi che vengono pronunciati su di noi durante la vita il più importante, e a volte il più critico, è proprio il nostro.
Ad esempio, una persona potrebbe sentirsi molto amata in famiglia, dal partner, dagli amici, godere di ammirazione e stima da parte dei colleghi di lavoro e ciò nonostante potrebbe anche non amarsi, o non ritenersi meritevole di tutta la considerazione e stima che gli altri le attestano.*
Addirittura, qualcuno potrebbe corrispondere in tutto alle aspettative degli altri e tuttavia non essere soddisfatto di sé, oppure aver conseguito traguardi notevoli e sentire che non è abbastanza o che non ha realizzato niente di quello che effettivamente voleva, oppure ancora essere giudicato dagli altri equilibrato e sicuro e sentirsi del tutto inadeguato.*
Come si vede, in tutti questi frangenti, più che da elementi oggettivi, o da giudizi altrui, ciò che rende insoddisfatta o perplessa la persona nei confronti di se stessa e di quanto ha fatto, è appunto il giudizio, il valore che lei stessa si dà.
Secondo Branden, avere una buona considerazione di se stessi, quindi giudicarsi e pensarsi in termini favorevoli, agisce come una sorta di sistema immunitario dello spirito, che consente di affrontare in modo efficace quanto la vita ci propone e di attingere a capacità di ripresa qualora ci si confronti anche con gli inevitabili insuccessi; viceversa, una considerazione negativa di se stessi può determinare un maggior timore nell'affrontare i problemi e le circostanze della vita e una minore capacità di recupero di fronte agli insuccessi.*
Pertanto, credere nel proprio valore e sentirsi intimamente sicuri, aiuta a rispondere adeguatamente a sfide e opportunità, viceversa se non crediamo in noi stessi e nelle nostre capacità e nel nostro essere degni d'amore e di stima affronteremo la vita con più difficoltà.
In effetti, se ci pensiamo, quanto è più alta la stima di noi stessi, tanto più tendiamo a essere ambiziosi, non solo e non necessariamente per quanto concerne la carriera o i guadagni, ma più in generale, per tutto ciò che speriamo di ottenere dalla vita, sia nell'ambito affettivo e sentimentale sia nella sfera intellettuale, creativa, spirituale. Viceversa, più è bassa la stima di noi stessi, più i nostri obiettivi sono limitati e addirittura più difficile diventa raggiungerli.*
Entrambe queste posizioni tendono a rafforzarsi e a perpetuarsi: più ci stimiamo più sentiamo il bisogno di esprimere la nostra ricchezza interiore e di confrontarci con gli altri quando invece ci sottovalutiamo diventa più difficile portare avanti le proprie idee, esprimere i propri sentimenti e in ultima analisi entrare in relazione con gli altri.
Ma attenzione, come già sottolineato, la stima che abbiamo di noi, non dipende dal giudizio o dall'approvazione degli altri. Infatti anche aspetti importanti che possono farci sentire meglio nei confronti di noi stessi, o metterci al riparo da un possibile giudizio negativo esterno, o ancora farci sentire maggiormente a nostro agio in situazioni particolari - ad esempio un buona cultura, il matrimonio, la maternità o la paternità, le ricchezze materiali, l'impegno filantropico, le conquiste sessuali, i lifting o altro ancora - non sono aspetti costitutivi della stima di sé. Questi aspetti possono influenzare "la stima di sé" ma non la determinano.
In effetti, la stima di sé è un qualcosa che tocca gli aspetti più profondi e intimi della nostra persona essendo connessa sia al percepirsi come individui competenti - quindi capaci di affrontare la vita, di imparare, scegliere e prendere decisioni adeguate - sia al percepirsi come persone degne di essere amate.
In questo senso, come bene illustrano Christophe André e François Lelord nel loro libro "L'Estime de soi", gli ingredienti che permettono a ciascuno di sentirsi persone competenti e degne d'amore, sono:
l'amore di sé
la visione di sé
la fiducia in se stessi.

*
Secondo tali autori, un dosaggio equilibrato di ciascuna di queste tre componenti è indispensabile per ottenere una buona stima di sé:
L'amore di sé: è ciò che ci consente di apprezzarci nonostante i nostri limiti e difetti. Questo amore "incondizionato" per noi stessi non dipende dalle nostre prestazioni, anche se ci consente di far fronte alle avversità e di riprenderci dopo aver mancato un obiettivo che ci eravamo prefissati. In caso di difficoltà non impedisce né la sofferenza né il dubbio, ma protegge dalla disperazione. L'amore di sé dipende in buona parte dall'amore che la nostra famiglia ci ha fatto percepire quando eravamo bambini e dal "nutrimento affettivo" che abbiamo ricevuto. Amare se stessi è il fondamento della stima di sé, la sua componente più profonda e più intima. Da questo punto di vista, la prima storia d'amore che dobbiamo vivere con successo è quella con noi stessi. Soltanto allora saremo pronti per una relazione, capaci di amare pienamente e accettare che un'altra persona ci ami.
La visione di sé: Secondo André e Lelord è il secondo pilastro della stima di sé: è lo sguardo che rivolgiamo a noi stessi, vale a dire la valutazione, fondata o meno, che facciamo delle nostre qualità e dei nostri difetti,*
Non si tratta solo di conoscere sé stessi. L'importante in questo caso non è come siamo realmente, bensì la nostra convinzione di avere qualità o difetti, potenzialità o limiti, elementi che non è detto che gli altri percepiscano in noi così come noi li percepiamo in noi stessi.*
Una visione positiva di noi consente a ciascuno di sentirsi all'altezza nell'affrontare ciò che la vita riserva; viceversa una visione di noi troppo limitata o timorosa, ci espone molto di più al disorientamento e all'insicurezza.
La fiducia in se stessi è la terza componente della stima di sé e si applica soprattutto alle nostre azioni. Essere fiduciosi significa pensare che si è capaci di agire in maniera adeguata nelle situazioni importanti. Sebbene la fiducia in se stessi possa apparire meno importante dell'amore di sé o della visione di sé, di cui non è altro che una conseguenza, il suo ruolo è invece fondamentale in quanto la stima di sé ha bisogno di azioni per mantenersi o svilupparsi.*

Queste tre componenti della stima di sé in genere sono interdipendenti: l'amore di sé ( il rispettare se stessi qualunque cosa accada) -> facilita una visione positiva di se stessi -> e quindi il credere nelle proprie capacità e il sapersi proiettare nel futuro -> che a sua volta influenza favorevolmente la fiducia in se stessi e quindi -> l'agire senza eccessivi timori di eventuali insuccessi o del giudizio altrui.*

Capita tuttavia che in certi individui questi aspetti siano dissociati o non sempre presenti contemporaneamente o non presenti in maniera sufficientemente stabile. Tutto questo rende vulnerabile la stima di sè.*

Un altro autore, nello specifico Nathaniel Branden nel suo lavoro "Six Pillars of Self-Esteem", ampliando la prospettiva precedente, ritiene che gli elementi su cui si fonda una sana autostima consistano nel vivere in modo consapevole, nel sapersi accettare, nell'assumersi le proprie responsabilità, nel farsi valere, nell'avere uno scopo nella vita e l'essere coerenti (integrità personale).

In particolare ciò significa che, per avere una buona stima di sé, occorre innanzitutto avere una buona consapevolezza di sé - quindi essere consapevoli dei propri limiti e pregi, dei propri desideri, sentimenti, bisogni anche quando non ci piacciono, degli obiettivi che si intendono raggiungere, dei successi e degli insuccessi ottenuti - e del nostro modo di agire nel mondo.*
In secondo luogo avere una buona stima di sé implica la capacità di accettarsi, intesa come la capacità di essere rispettosi e solidali con se stessi, anche quando non si prova ammirazione o apprezzamento per le proprie sensazioni o decisioni.*
Secondo Branden, come terzo e quarto elemento della stima di sé si collocano

Nel loro insieme tutti questi aspetti consentono di sentirsi sufficientemente capaci di avere uno scopo nella vita, una meta da raggiungere attraverso azioni coerenti che siano espressione di ciò che siamo e dei valori che ci appartengono.
E i fatti, associati all'accettazione incondizionata di noi stessi, non fanno altro che ripercuotersi sul nostro senso di efficacia, sulla percezione di essere competenti e quindi in ultima analisi sulla stima che abbiamo di noi stessi.

Senza trascurare ciò che le differenzia, la posizione di André e Lelord, e quella di Branden mettono in luce anche punti di vista analoghi: uno di questi è il considerare la stima di sé come un aspetto plastico della personalità, un aspetto che può essere incrementato e che non è dato una volta per tutte.
A testimoniare la plasticità e la complessità della stima di sé ha contribuito anche il dibattito circa l'esistenza di un'unica stima di sé o molteplici stime di sé, che possono funzionare in maniera relativamente indipendente le une dalle altre, ciascuna pertinente ad un ambito particolare.*
Da questo punto di vista alcuni autori rilevano come, ad esempio, sia possibile avere una buona stima di sé in ambito professionale e una scarsa considerazione di sé nell'ambito della vita sentimentale e da ciò deducono che, a seconda delle circostanze e degli interlocutori, la concezione del proprio valore personale può variare sensibilmente, pur considerando che nella maggior parte delle persone, un successo o una sconfitta in un certo ambito si ripercuote su tutti gli altri.
Viceversa, altri autori ritengono impossibile suddividere in compartimenti la stima di sé essendo dell'avviso che sia poco probabile, che si abbia una buona opinione di sé in un certo campo a esclusione degli altri. Pertanto, da questo punto di vista, la stima di sé deve essere compresa unicamente come uno sguardo d'insieme su se stessi. Se questo sguardo è benevolo e positivo, ci fa minimizzare i nostri difetti e ci consente di approfittare dei nostri pregi. Viceversa se ci stimiamo poco finiamo per essere troppo severi con noi stessi, precludendoci, a volte, la possibilità di gioire dei nostri successi.

In ogni caso, al di là delle diverse teorizzazioni che riguardano questo aspetto complesso e variegato della nostra personalità, ciò che è certo è che ciascuno di noi è unico, speciale, meritevole e degno d'affetto e, sebbene a volte possa sembrare difficile crederlo, ricordarlo può aiutare ad affrontare in modo più efficace le sfide della vita. :O http://img107.exs.cx/img107/6318/special659ic.gif (http://www.imageshack.us)

SilentScream
20-09-2005, 16:01
IL DISTURBO DI PERSONALITA' EVITANTE

Le persone con questo disturbo della personalità sono talmente impacciate e timorose delle difficoltà,
da evitare, se possono, la vicinanza e il contatto verbale con gli altri, anche se dentro di loro desidera-
no ardentemente allacciare nuovi rapporti e legami di amicizia.
Vorrebbero insomma godere di rapporti interpersonali ma la bassa autostima di se, il carattere ipersensibile
e il timore di essere respinti li trattengono dal rivolgersi agli altri in modo sereno e accattivante.
Timidi in quasi tutte le situazioni pubbliche, gli individui evitanti sono sospettosi di qualsiasi novità e
diversità. Per non dire qualcosa che possa suonare sciocco e inappropriato,limitano i loro interventi
all'essenziale.
Alcuni si preoccupano che segnali di imbarazzo quali rossore, voce emotiva, scarsa concentazione ecc.
possano far accorgere gli altri del loro problema di insicurezza e timidezza: questo può creare loro
ansia e imbarazzo.
I soggetti evitanti, uomini e donne, restano così di solito aggrappati a una vita di routine ben definita.

SI TRATTA DI DISTURBO DI PERSONALITA' EVITANTE ?

Alcuni manuali danno questi parametri per valutare se si ha un disturbo di personalità evitante.

- Difficoltà ad entrare in relazione con altre persone a meno che non si abbia
la certezza di essere accettati.
- Tendenza a divenire ansiosi in attività di lavoro che implichino significativi contatti
interpersonali per la paura di critiche, di disapprovazione o di rifiuto.
- Discrete difficoltà ansiose nel relazionarsi, anche solo verbalmente, con persone dell'altro sesso
- Comportamento inibito nelle situazioni nuove a causa di una sensazione di inadeguatezza.
- Frequente sensazione, dopo aver avuto contatti sociali, di essere risultati insufficienti
privi di un adeguato fascino personale, inferiori ad altre persone del gruppo.

cazzo :eek: sono io!!!!! minchia...sto messo proprio male!sono un malato di mente....

illidan2000
20-09-2005, 16:16
beh, in parte mi sembra di appartenere a entrambe le tipologie, eppure non mi sento affatto frustrato,depresso o quant'altro. Ho qualche amico al quale forse do un po' troppa fiducia e ho il terrore di esami e tutto ciò che non può dipendere soltanto da me,ma anche da altre persone.
Mi vengono i crampi allo stomaco quando devo incontrare delle persone con le quali non ho molta confidenza,ma che so che da quel rapporto può dipendere qualcosa

gabberman81
20-09-2005, 16:21
cazzo :eek: sono io!!!!! minchia...sto messo proprio male!sono un malato di mente....

allora ci ho preso !! :winner: cmq non 6 un malato di mente...6 soltanto affetto da disturbi della personalità :O X questo un bravo psicologo potrebbe davvero aiutarti [URL=http://www.imageshack.us]http://img107.exs.cx/img107/6318/special659ic.gif[/URL

paditora
20-09-2005, 17:09
Azz gabberman hai stupito anche me. :eek:
In alcuni punti che hai elencato se devo essere sincero mi ci ritrovo anche io.
Soprattutto per quanto riguarda la timidezza.
Bè devo dire che il pensiero che avevo di te è completamente cambiato.
Prima ti vedevo solo come un ragazzo snob che si preoccupa della marca di Jeans che indossa.

Fil9998
20-09-2005, 17:27
si. bravo.

Anche se penso che qua mediamente facciamo tutti più brutta figura di come siamo....

perchè è difficile far capire la propria personalità in poche righe e magari frammentarie.

Io son sicuro che se conoscessi di porsona le persone con cui ho punti di vista diversi diverremmo amici e scambieremmo proficuamente i punti di vista, magari ognuno resta sulla sua idea, ma almeno ha sperimentato anche un altro punto di vista.....

vabbè forse sarebbe meglio che passassimo meno tempo qui a postare e più tempo faccia a faccia con le persone che ci stanno attorno .... :boh: :bimbo: :boh: :boh: :boh:

gabberman81
21-09-2005, 11:05
si. bravo.

Anche se penso che qua mediamente facciamo tutti più brutta figura di come siamo....

perchè è difficile far capire la propria personalità in poche righe e magari frammentarie.

Io son sicuro che se conoscessi di porsona le persone con cui ho punti di vista diversi diverremmo amici e scambieremmo proficuamente i punti di vista, magari ognuno resta sulla sua idea, ma almeno ha sperimentato anche un altro punto di vista.....

vabbè forse sarebbe meglio che passassimo meno tempo qui a postare e più tempo faccia a faccia con le persone che ci stanno attorno .... :boh: :bimbo: :boh: :boh: :boh:

:mano: :cincin:

MrPeriwinkle
21-09-2005, 12:47
Silent, andiamo al sodo?
quanto pesi?
sei davvero sicuro che solo xche' sei grasso hai paura ad esporti verso gli altri,o hai anche qualcosa piu in profondita',tipo,che so,essere rifiutati dagli altri,avere paura di deludere....etcc..

altra domanda....
ma una ragazza l hai mai baciata?no,scusa,xche' se la risposta e' no,come puoi giudicare cio' che non hai mai assaporato...

non ti preoccupare della tua omossessualita',non e' ne una scelta (forse) ne tantomeno una sfiga...per poi parlare di una malattia(grandissima e gigantesca cazzata).
E' solo il modo in cui tu sei.

ah,per i capelli,rasati e abbronzati.....secondo me fa veramente un ottima impressione uno rasato e abbronzato.....

per l apelle,mi dispiace,non posso molto aiutarti....se si tratta di malattie e cose del genere,non arrenderti,ci sono mille soluzioni diverse per ogni cosa...
se si tratta solo di imperfezioni esetiche,devi solo rassodare quello che c e' sotto e trattare la pelle con qlc prodotto apposta,non medicinale,ma creme varie...
e checcazzo,cosa siamo tutti rudi uomini di mare con la pelle rovinata?

Se ti puo' aiutare,io penso che se uno dei miei figli,quando ne avro',mi dicesse che e' gaio,io non potrei proprio rimproverarlo e criticarlo,xche' sara'x la sua felicita'....

SilentScream
21-09-2005, 13:12
Silent, andiamo al sodo?
quanto pesi?
sei davvero sicuro che solo xche' sei grasso hai paura ad esporti verso gli altri,o hai anche qualcosa piu in profondita',tipo,che so,essere rifiutati dagli altri,avere paura di deludere....etcc..

altra domanda....
ma una ragazza l hai mai baciata?no,scusa,xche' se la risposta e' no,come puoi giudicare cio' che non hai mai assaporato...

non ti preoccupare della tua omossessualita',non e' ne una scelta (forse) ne tantomeno una sfiga...per poi parlare di una malattia(grandissima e gigantesca cazzata).
E' solo il modo in cui tu sei.

ah,per i capelli,rasati e abbronzati.....secondo me fa veramente un ottima impressione uno rasato e abbronzato.....

per l apelle,mi dispiace,non posso molto aiutarti....se si tratta di malattie e cose del genere,non arrenderti,ci sono mille soluzioni diverse per ogni cosa...
se si tratta solo di imperfezioni esetiche,devi solo rassodare quello che c e' sotto e trattare la pelle con qlc prodotto apposta,non medicinale,ma creme varie...
e checcazzo,cosa siamo tutti rudi uomini di mare con la pelle rovinata?

Se ti puo' aiutare,io penso che se uno dei miei figli,quando ne avro',mi dicesse che e' gaio,io non potrei proprio rimproverarlo e criticarlo,xche' sara'x la sua felicita'....
quanto peso lo so VAGAMENTE SOLO io e non ho intenzione di dirlo a NESSUN altro!
il mio problema non è solo essere grasso...c'è tanta altra merda correlata!
si che ho baciato una ragazza...e nemmeno solo una volta.... :D

per la cronaca(ma non frega un cazzo a nessuno)oggi son parecchio scoglionato/incazzato....ho una voglia smisurata di prendere una mazza da baseball e andare in giro a distruggere tutto quello che mi capita a tiro....tutto e TUTTI.... :mad:

illidan2000
21-09-2005, 13:27
non ti hanno preso per quel colloquio? Per questo sei incazzato?

SilentScream
21-09-2005, 13:31
non ti hanno preso per quel colloquio? Per questo sei incazzato?
no,no...non c'entra il lavoro!

per il lavoro,ho una selezione fra un po' di tempo

illidan2000
21-09-2005, 13:36
i tuoi genitori ti hanno fatto qualche sgambetto allora...(in senso figurato)

SilentScream
21-09-2005, 13:42
i tuoi genitori ti hanno fatto qualche sgambetto allora...(in senso figurato)
no,i miei genitori sono costanti nel rimproverarmi del fatto che non mi interesso a nulla e non mi impegno in quello che sarebbe ora che facessi(patente,lavoro,eccetera...);di certo non immaginano che,ormai è certo,soffro di disturbo della personalità!

comuqnue...problemi di "cuore" vecchio mio....più o meno.... :stordita:

illidan2000
21-09-2005, 13:45
no,i miei genitori sono costanti nel rimproverarmi del fatto che non mi interesso a nulla e non mi impegno in quello che sarebbe ora che facessi(patente,lavoro,eccetera...);di certo non immaginano che,ormai è certo,soffro di disturbo della personalità!

comuqnue...problemi di "cuore" vecchio mio....più o meno.... :stordita:
anche i miei genitori mi rimproverano il fatto che l'anno scorso non ho fatto praticamente un cazzo con lo studio (solo 2 esami e senza corsi)....
E che adesso ho fallito un altro esame...
Dato che sei sfortunato in amore, potresti provare al gioco!
Scherzo.
Il tuo amico nn ha voluto festeggiare con te l'esame...vero? ma lui guida?

SilentScream
21-09-2005, 13:49
anche i miei genitori mi rimproverano il fatto che l'anno scorso non ho fatto praticamente un cazzo con lo studio (solo 2 esami e senza corsi)....
E che adesso ho fallito un altro esame...
Dato che sei sfortunato in amore, potresti provare al gioco!
Scherzo.
Il tuo amico nn ha voluto festeggiare con te l'esame...vero? ma lui guida?
c'entra un amico,ma non è quello dell'esame!:)
lui è a posto,finora non mi ha dato "inculate" ....e non andar subito a pensar male,eh!!!! :D

illidan2000
21-09-2005, 13:54
c'entra un amico,ma non è quello dell'esame!:)
lui è a posto,finora non mi ha dato "inculate" ....e non andar subito a pensar male,eh!!!! :D

mi hai fatto venire in mente una battuta,ma non so se dirla...forse ti offenderesti,dunque non la dico!
Beh,cmq di pacchi è normale prenderli. Non sai mai quando le persone rispettano quello che dicono e non le puoi mai capire fino in fondo.
In Italia abbiamo il vizio di dire sempre "forse","non lo so","vedremo...", e non si ha il coraggio di dire un secco "no" fin dall'inizio. poi è la persona inculata a doverlo capire...

Un'altra domanda,sempre sul filone precedente.
Ma se una bella gnocca te la desse, e magari voi foste all'estero, e dunque non ti frega nulla di ciò che pensa, (né capisci quello che dici), una botta gliela daresti,anche solo per provare?

SilentScream
21-09-2005, 14:22
mi hai fatto venire in mente una battuta,ma non so se dirla...forse ti offenderesti,dunque non la dico!
Beh,cmq di pacchi è normale prenderli. Non sai mai quando le persone rispettano quello che dicono e non le puoi mai capire fino in fondo.
In Italia abbiamo il vizio di dire sempre "forse","non lo so","vedremo...", e non si ha il coraggio di dire un secco "no" fin dall'inizio. poi è la persona inculata a doverlo capire...

Un'altra domanda,sempre sul filone precedente.
Ma se una bella gnocca te la desse, e magari voi foste all'estero, e dunque non ti frega nulla di ciò che pensa, (né capisci quello che dici), una botta gliela daresti,anche solo per provare?
fai pure la battuta;di sicuro non mi offendo,figurati1
per la gnocca: proprio non lo so;credo di si!