View Full Version : Acquisto 2° Dongle Bluetooth USB>10m, consiglio.
matrix866
17-09-2005, 13:27
Ciao a tutti. Ho una chiavetta usb sitecom da 10m da poco più di un anno. Sfrutto la connessione del pc per navigare in internet dal cellulare tramite bluetooth, ma il raggio d'azione del bluetooth non arriva in tutta la casa, perciò vorre comprare un nuovo dongle bluetooth con un maggiore raggio d'azione!
Sul catalogo UniEuro c'è un dongle bluetooth usb sitecom da 29.90, ma dice solo "Maggiore portata" e non dice da quanti metri. Qualcuno lo sa? E' buono il prezzo?
In alternativa qual'è il bluetooth con il miglior rapporto prezzo/prestazioni? Per questo confronto consultate i listini di Essedi, CHL, mediaworld e computerdiscount perchè sono i negozi che posso raggiungere a parte gli ipermercati tipo Auchan, Carrefour e ipercoop. Grazie
lordNazgul
17-09-2005, 14:49
Io ne ho preso uno della Nortek al bennet a circa 25euro con un raggio di 30m.
Va benissimo ed è di dimensioni molto ridotte.
Ne avevo uno della magnex ma faceva veramente schifo (colpa dei driver).
Dipende anche ad esempio con che cellulare lo usi. Il magnex con i motorola non funzionava e con i sonyericsson sì. Mentre il nortek funziona con tutti e 2.
matrix866
17-09-2005, 15:44
Che sarebbe al bennet?
lordNazgul
17-09-2005, 18:52
Che sarebbe al bennet?
E' una catena di ipermercati come Auchan, Ipercoop ecc...
matrix866
17-09-2005, 19:29
peccato che ho elencato i negozi presso cui ho la possibilità di acquistare...sto bennet dove abito io non esiste!
Io ne ho uno da 100m pagato 25€, però al massimo il telefono lo vede al piano di sotto o poco più in la, credo i muri gli diano molta noia e poi il bluetooth del telefono non arriva molto lontano, quindi la chiavetta nouova con telefono di ora non la vedo molto utile, con quelli con il bluetooth 2 di sicuro servità di più.
PS io l'ho presa da 100 m perche quelle da meno erano finite :D
matrix866
18-09-2005, 22:12
Per Casux
ti ringrazio, ma mi dici se con chiavetta da 100m + telefono da 10m tiesce ada arrivare a 15m in casa? A me non serve da un piano all'altro perchè abito in appartamento= 1 piano. In linea d'aria sono anche meno di 10m ma non so perchè non ce la fa e ti assicuro che non c'è niente che schermi...quindi speravo di risolvere con la chiavetta da 100m. Tu che mi dici a questo punto?
Ho riprovato il bluetooth e sinceramente non mi sembra che arrivi molto lontano, in piano non so giudicare di preciso perchè ho il computer in mansarda, comunque 7 o 8 metri dovrebbe arrivarci, comunque se la tua chiavetta è da 10 m ci sta di guadagnarci qualche metro a comprarne una migliore... e dato che ci sei potresti vedere di trovarne una con il bluetooth 2, così in futuro potrà tornarti utile :)
ARSENIO_LUPEN
19-09-2005, 19:12
la puoi prendere da 100mt pero sono solo teorici
in realta se ci sono 2 o 3 muri in mezzo magari portanti cala moltissimo
poi ricordati che i 100 metri sono fra due chiavi uguali ma non si sommano
resta sempre 100 mt
inoltre se colleghi tipo cellulari o palmari non gli ultimi la distanza magari non supera 10mt perche il telefono non ha un granche di potenza
anche io ne una che uso con il telefonino pero io ho notato che se stai collegato a lungo rischi cadute di rete ogni tanto e piu consigliabile il cavo da collegare tra il telefono e dil pc :stordita:
matrix866
19-09-2005, 20:13
C'è solo 1 muro e non è portante! Praticamente il PC sta nella cucina e io voglio poter arrivare in camera mia sul letto a castello! Ecco tutto. Col dongle sitecom da 10m non ci riesco per poco, roba di 2 metri...speravo di risolvere con la chiavetta da 100m. Secondo voi ci dovre iriuscire? Mi dispiacerebbe spendere soldi inutilemente...
Per CASUX
ma quando parli di bluetooth 2 ti rifersci al bluetooth 1.2? Qello che permette trasmissioni simultanee e di raggiungere velocità di 3mb?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.