View Full Version : Lo prendo sto ciaparat????
pistolino
15-09-2005, 18:41
.
dagli un po di affettato.
pistolino
15-09-2005, 18:45
ma che faccio? lo porto dentro e me ne impossesso? Come lo gestisco? Non so nemmeno come si chiama sto micio.
Adesso è la che miagola fortissimo :confused:
basta che lo tieni lontano dai vicentini. :O
ma che faccio? lo porto dentro e me ne impossesso? Come lo gestisco? Non so nemmeno come si chiama sto micio.
Adesso è la che miagola fortissimo :confused:
il micio si gestisce da solo... chiamalo, dagli qualcosa e stop.
Direi che ha la Lombardia di mezzo... :mbe:
Chissà perchè, ma avevo intuito che fossi di Pd... :D (come mio padre).
Comunque puoi anche accoglierlo in casa, ma devi informarti su chi l'ha perso... Credo esista una regolamentazione accurata per casi come questo... :stordita:
Ciao a tutti
In questo momento nel mio giardino di casa c'è un micio che non è mio e non ha nemmeno un campanellino. Lo prendo?
Non ho mai avuto ciaparat... che faccio? :help:
Giuro sono ingrumata sulla tastiera!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Non ho mai sentito chiamare un micio ciaparat :rotfl: :rotfl: fighissimo sto termine..me lo devo segnare :D
Cmq bellissimissimo..mamma mia che bellezza! :) Bhè se nn sei sicuro al 100% che potrebbe essere di qualcuno, intanto fagli da " mammo "...dio se è bello :)
pistolino
15-09-2005, 18:51
.
Giuro sono ingrumata sulla tastiera!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Non ho mai sentito chiamare un micio ciaparat :rotfl: :rotfl:
Neanche io... :rotfl:
Ho effettivamente fatto fatica a capire cosa fosse un ciaparat, prima di aprire il thread... Dopo un paio di secondi ho avuto un "sospetto"... :asd:
Ma è un termine molto usato? :mbe:
grandioso il termine ciaparat. :asd:
Ho effettivamente fatto fatica a capire cosa fosse un ciaparat, prima di aprire il thread... Dopo un paio di secondi ho avuto un "sospetto"... :asd:
Infatti....ancora prima di aprire il 3d ho pensato " u signur un altro che non sa che modello comprare di lettore mp 3 " :stordita:
Pistolino...ok capito :) Cmq bellissimo sto termine...già segnato :D
iasudoru
15-09-2005, 18:55
Prova a dargli qualcosa da mangiare, niente di sopraffino. ANche pane ammollato nel latte va benissimo. Se gli starai simpatico ti adotterà.
pistolino
15-09-2005, 18:55
da me si :) si dice anche va à ciaper di rat a una persona imbranata :D
Cmq adesso l'ho portato dentro sto ciaparat e gli ho dato del latte freddo (va bene?)
Stanotte cosa ne faccio di sto cosino? :help:
io dovevo fare un esperimento alla vicentina che aspetto l'occasione giusta da un po' di anni ....
ma è troppo caruccio ...
gli dai da mangiare e stop.
Poi, domani o dopodomani vedi.
Tanto i gatti fan sempre quel cazzo che vogliono loro.
>Sarai il suo servetto.
Gurdagli il muso le orecchie e gli occhi che non abbia pustole, infezioni o malattie varie.... alcune trasmissibili all'umano....
annusa il pelo ... lo senti se puzza di malattia o di shamppo a secco anti pidocchi.
mannò latte freddo e che cazzo!!
temperatura ambiente.
una frittatina senza sale fatta con un uovo cotto strapazzato in mezzo bicchiere di latte. Aspetti che si raffreddi e glielo dai. Se non lo mangia ci impasti un poì di pasta di acciughe e vedrai come te lo sbafa.
non sempre mangiano la carne ....
FastFreddy
15-09-2005, 18:58
Cmq adesso l'ho portato dentro sto ciaparat e gli ho dato del latte freddo (va bene?)
Se vuoi farlo scagazzare per casa va benissimo! :D
Scherzi a parte, guarda se gradisce della carne cotta...
pistolino
15-09-2005, 19:01
Se vuoi farlo scagazzare per casa va benissimo! :D
Scherzi a parte, guarda se gradisce della carne cotta...
gli ho dato una fetta di prosciuto crudo e l'ha mangiata in un nanosecondo :eek:
-kurgan-
15-09-2005, 19:02
i gatti sono carnivori.. se non è troppo piccolo magari un pò di pollo lo gradisce :)
fai altre foto al chupacabra dai! :D
da me si :) si dice anche va à ciaper di rat a una persona imbranata :D
Quello anche da me, anche se raramente! :D
Stanotte cosa ne faccio di sto cosino? :help:
Ehm... sinteticamente...
BOH! :D
Latte a temperatura ambiente... Cosa farne non saprei, occhio che non ti devasti la casa... :stordita:
-kurgan-
15-09-2005, 19:03
gli ho dato una fetta di prosciuto crudo e l'ha mangiata in un nanosecondo :eek:
ecco, allora e' cresciutello per bere latte e basta :D
pistolino
15-09-2005, 19:04
ha scagazzato sul pavimento :mad: :muro: :muro: :muro:
FastFreddy
15-09-2005, 19:04
Allora è già ben svezzato, compragli un pò di scatolette per gatti e vedrai che non te lo toglierai più di torno... :p
GRIFONE_85
15-09-2005, 19:05
Prima due mie amiche avevano due gattini appena nati che non sapevano a chi dare....
ti faccio un paccocelere 1?? :D
FastFreddy
15-09-2005, 19:05
Te gli dai il latte freddo... :doh:
pistolino
15-09-2005, 19:06
Allora è già ben svezzato, compragli un pò di scatolette per gatti e vedrai che non te lo toglierai più di torno... :p
sta scagazzando a go go e mangia come un disperato :eek:
Già la seconda ciotolina di latte :eek: e preosciutto..pollo non ne ho.
Non so che fare :help: Dove glieli faccio fare i bisogni?Dove lo piazzo stanotte? :help:
-kurgan-
15-09-2005, 19:08
Non so che fare :help: Dove glieli faccio fare i bisogni?Dove lo piazzo stanotte? :help:
poveretto, mi sa che ha problemi all'intestino.. dovresti farlo vedere da un veterinario :(
non è normale che mangi e caghi continuamente!
non hai un box per l'auto? gli puoi fare una cuccia con una scatola di cartone per stanotte.. e se vuoi tenerlo gli puoi mettere poi in casa una cassetta dove fare i bisogni.
FastFreddy
15-09-2005, 19:10
Per i bisogni prendi una scatola di scarpe e mettici dentro della terra dei vasi, per farlo dormire prendi un'altra scatola e mettici dentro un panno...
Ciao a tutti
In questo momento nel mio giardino di casa c'è un micio che non è mio e non ha nemmeno un campanellino. Lo prendo?
Miagola perchè forse ha fame :confused: :mbe: Poi ogni tanto si gira sottosopra e si gratta :confused: :confused: :mbe:
Non ho mai avuto ciaparat...che faccio? :help:
lo voglio ioooo!!!
me lo spedisci??!!
pistolino
15-09-2005, 19:17
poveretto, mi sa che ha problemi all'intestino.. dovresti farlo vedere da un veterinario :(
non è normale che mangi e caghi continuamente!
non hai un box per l'auto? gli puoi fare una cuccia con una scatola di cartone per stanotte.. e se vuoi tenerlo gli puoi mettere poi in casa una cassetta dove fare i bisogni.
il veterinario a quest'ora non credo che ci sia :fagiano:
Adesso vado a cenare e nel frattempo tengo d'occhio il ciaparat per vedere cosa combina :(
Sta mangiando e scacazzando a volontà..non so che fare :mc:
Mi arrangerò con le scatole delle scarpe come mi avete detto :) sperando che non succedano disastri :(
Domani vi aggiorno sulla situazione ;)
tasta le orecchie ed il naso se ha la febbre.
se ha la febbre alta una puntina di antibiotico a largo spettro che hai in casa sicuramente.
non dargli latte freddo cazzo !!!
per fermare lo sgagazzo un po (poco) di imodium da cristiani.
Ha infezioni, pustole, perdite, il pelo puzza di malattia ??'
il pelo è bello lucido o da malaticcio.
lavati sempre bene le mani quando lo tocchi, non sai se è ammalato e se può attaccartelo.
perciò non tenertelo in casa-casa stanotte
se non fa freddo piazzalo in garage o sul belcone
in unoscatolone co tanta carta di giornale
accartocciata a mo' di pile ... oppure sacrifichi un pile, un cuscino vecchi.
pistolino
15-09-2005, 19:19
tasta le orecchie ed il naso se ha la febbre.
se ha la febbre alta una puntina di antibiotico a largo spettro che hai in casa sicuramente.
non dargli latte freddo cazzo !!!
per fermare lo sgagazzo un po (poco) di imodium da cristiani.
Ha infezioni, pustole, perdite, il pelo puzza di malattia ??'
il pelo è bello lucido o da malaticcio.
lavati sempre bene le mani quando lo tocchi, non sai se è ammalato e se può attaccartelo.
perciò non tenertelo in casa-casa stanotte
se non fa freddo piazzalo in garage o sul belcone
in unoscatolone co tanta carta di giornale
accartocciata a mo' di pile ... oppure sacrifichi un pile, un cuscino vecchi.
azz..con le malattie mi spaventi :eek: Se corro rischi lo caccio subito :eek:
se sgagazza tanto perde moltiliquidi lasciagli una ciotolina con l'acqua. no col latte.
riso bollito scotto mischiato con pasta d'acciughe per "tirarlo su"..... eventualmente con un ovetto dentro.....
evita la carne è dura da digerire e in sto momento non ha uno stomaco messo benissimo.
pistolino
15-09-2005, 19:23
se sgagazza tanto perde moltiliquidi lasciagli una ciotolina con l'acqua. no col latte.
riso bollito scotto mischiato con pasta d'acciughe per "tirarlo su"..... eventualmente con un ovetto dentro.....
evita la carne è dura da digerire e in sto momento non ha uno stomaco messo benissimo.
quindi devo cucinare anche per il micio :muro: cosa mi è venuto in mente di farlo entrare :doh: :D
Ok allora stop prosciutto...anche se ne ha già mangiato un etto :fagiano:
insomma.... non ti attacca l'aids o la sars, ma una infezione alla pelle o agli occhi o i vermi si!!!
Poveretto perchè lo vuoi abbandonare per uno sgagotto???
sai quanti neho curati ad antibiotici a largo spettro ed imodium.... usa metà della dose da bambini e sei apposto.
Basta che non lo fai dormire in casa ma in un posto molto caldo in terrazzo o in garage.
In due tre giorni guarisce se fai come ti ho detto....
e vedrai che non se lo dimenticherà mai più !!!! :sofico: :sofico: :sofico:
(per fargli ingoiare l'antibioticoche hai polverizzato ed incorporato in un pezzetto di mollica di pane lavorata acialdina piccola piccola devi premere con pollice ed indice dove le due mandibole si attaccano e lui così apre la bocca... glielo ficchi giù in gola e lui per no soffocare deglutisce.... ma aspetta che abbia finito di mangiare e che si sia rilassato prima almeno una oretta)
pistolino
15-09-2005, 19:30
insomma.... non ti attacca l'aids o la sars, ma una infezione alla pelle o agli occhi o i vermi si!!!
Poveretto perchè lo vuoi abbandonare per uno sgagotto???
sai quanti neho curati ad antibiotici a largo spettro ed imodium.... usa metà della dose da bambini e sei apposto.
Basta che non lo fai dormire in casa ma in un posto molto caldo in terrazzo o in garage.
In due tre giorni guarisce se fai come ti ho detto....
e vedrai che non se lo dimenticherà mai più !!!! :sofico: :sofico: :sofico:
(per fargli ingoiare l'antibioticoche hai polverizzato ed incorporato in un pezzetto di mollica di pane lavorata acialdina piccola piccola devi premere con pollice ed indice dove le due mandibole si attaccano e lui così apre la bocca... glielo ficchi giù in gola e lui per no soffocare deglutisce.... ma aspetta che abbia finito di mangiare e che si sia rilassato prima almeno una oretta)
ok grazie per tutte queste preziose info ;)
Farò come hai detto. Adesso vado a cenare e poi sistemo il micio con le medicine ecc... :)
Domani vi faccio sapere!
Ciao :cool: :)
i gatti son più svegli di noi
se ha scelto te per farsi curare vuol dire che tu ne sei capace,
sennò andava altrove.
non hai idea dell'affetto che ti darà quando starà un po' meglio.
anghinus
15-09-2005, 19:32
..chissà se è saporito.. :huh:
Un paio di cose....
Niente latte, quello di vacca è troppo pesante per i gatti, e gli fa venire il cagotto... :D
Niente salumi!!! Al massimo un pochino di prosciutto cotto...
La carne di maiale non fà bene ai gatti...sia chiaro, una fettina ogni tanto non lo uccide...ma farlo pasteggiare a prosciutto è rischioso...
Bye ;)
ehi ma quel gatto è mio :mbe:
qua un suo primo piano :O :D
http://img309.imageshack.us/img309/6851/00841fz.th.jpg (http://img309.imageshack.us/my.php?image=00841fz.jpg)
lo voglio ioooo!!!
me lo spedisci??!!
sei nuova?
Nome:
Anni:
Città:
Foto:
rispondi adesso e vincerai uno straccio a motore
sei nuova?
Nome:
Anni:
Città:
Foto:
rispondi adesso e vincerai uno straccio a motore
assatanato :O :D
Mighty83
15-09-2005, 21:06
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E il nome? Io propongo Mighty... O al massimo Thor, the Mighty :stordita:
ma ke è?? un invasione di gatti???? ankio ne ho trovato uno in casa mia 3 settimane fa ke continuava a miagolare nella siepe e ormai è diventato uno di famiglia :D era piccolo piccolo, adesso è già cresciuto un pokino
guardate la foto:
http://img172.imageshack.us/img172/7885/fotografia26gj.jpg (http://imageshack.us)
no... è che semplicemete i gatti trombano tutti in due periodi dell'anno e basta e che quindi a cicli saltan fuori gattini tutti in un botto !!!
ALLORA COME STA IL PELLICCETTO ???
adesso arriva Cyrano che lo fa con la polenta :D
-kurgan-
16-09-2005, 09:59
ma ke è?? un invasione di gatti???? ankio ne ho trovato uno in casa mia 3 settimane fa ke continuava a miagolare nella siepe e ormai è diventato uno di famiglia :D era piccolo piccolo, adesso è già cresciuto un pokino
guardate la foto:
http://img172.imageshack.us/img172/7885/fotografia26gj.jpg (http://imageshack.us)
ma che figo è sto gatto, è uguale al mio quando era piccolo! il mio però ha le orecchie arancioni e la coda con gli anelli :)
poveretto, mi sa che ha problemi all'intestino.. dovresti non è normale che mangi e caghi continuamente!
Io faccio lo stesso mi devo preoccupare? :D
ma che figo è sto gatto, è uguale al mio quando era piccolo! il mio però ha le orecchie arancioni e la coda con gli anelli :)
se vedi meglio la foto è tutto bianco con sulla coda delle strisciette grigie e 2 makkie grigie in testa... BELLISSIMO!! :D
-kurgan-
16-09-2005, 12:32
se vedi meglio la foto è tutto bianco con sulla coda delle strisciette grigie e 2 makkie grigie in testa... BELLISSIMO!! :D
i gatti lo sanno di essere figaccioni, per questo ci fregano.. magnano e dormono a sbafo campando di rendita :D
i gatti lo sanno di essere figaccioni, per questo ci fregano.. magnano e dormono a sbafo campando di rendita :D
quoto! e se non gli dai quello ke vogliono miagolano a non finire... :)
pistolino
16-09-2005, 13:23
Eccomi! :)
Allora gli ho dato le medicine e l'ho fatto dormire in una scatola di cartone nel garage.
Però scagazza troppo e mangia ancora :eek:
Più gliene do e più mangia :eek:
Ma cos'ha? :confused: :rolleyes:
CHE è DENUTRITO VISTO CHE IL CIBO LO CAGA SENZA DIGERIRLO !!!!
pERò è BUON SEGNO SE HA FAME....
CONTINUA AD IMODIUM ED ANTIBIOTICI 2 VOLTE AL GIORNO, MAX TRE.
LASCIAGLI TANTA ACQUA DA BERE.
DA MANGIARE RISO BOLLITO SENZA SALE E SCOTTO CON UN OVETTO DENTRO E UN PO' DI PASTA DI ACCIUGHE.
mOLTO CALDO
SE AL SECONDO GIORNO NON MIGLIRA PER NIENTE AL TERZO DAL VETERINARIO
-kurgan-
16-09-2005, 13:37
Eccomi! :)
Allora gli ho dato le medicine e l'ho fatto dormire in una scatola di cartone nel garage.
Però scagazza troppo e mangia ancora :eek:
Più gliene do e più mangia :eek:
Ma cos'ha? :confused: :rolleyes:
probabilmente ha sofferto molto la fame.. ha paura che tu lo molli per strada e mangia finchè può.
ci vorrà un pò prima che si tranquillizzi.
per il discorso cagotto per me ha lo stomaco o l'intestino sottosopra, una visita dal veterinario lo farà tornare come nuovo :)
è bellissimo quel gatto, vedrai che ti legherai a lui in pochissimo tempo!
pistolino
16-09-2005, 13:51
sta male!!!!!!!! :mbe: :cry: :cry: :cry: :cry:
ha una specie di tosse e gli esce del liquido bianco dalla bocca ma continua lo stesso a mangiare :confused:
E' normale? :confused:
pistolino
16-09-2005, 13:57
sta male!!!!!!!! :mbe: :cry: :cry: :cry: :cry:
ha una specie di tosse e gli esce del liquido bianco dalla bocca ma continua lo stesso a mangiare :confused:
E' normale? :confused:
HELP!!!!! Adesso non mangia più ma sta male e miagola fortissimo :eek: :confused: :muro:
Non so cosa fare :help: :stordita: :help: :help:
-kurgan-
16-09-2005, 13:58
vai dal veterinario..
:D :confused: :Prrr: imho VETERINARIO DI CORSA !!! POTREBBE ESSERE UN SEPLICISSIMO RIGURGITO VISTO CHE SPAZZOLA PIù DI QYUELLO CHE DIGERISCE........ UN AMARO NON è IL CASO DI DARGLIELO :D :D
SEI TROPPO INESPERTO PER GESTIRE STA COSA !!!
DALLA FAME CHE HA...POTREBBE ESSERE STATO GIORNI SENZA CIBO ED AVER
MANGIATO QUALCHE CADAVERE MARCIO DI LUCERTOLINE O CAZZATE COSì ....
VETERINARIO .... CON UNA PUNTURA O DUE ED UP PO' DI MEDICINE SEI A POSTO.
e' BELLISSIMO !!!!
pistolino
16-09-2005, 14:04
:D :confused: :Prrr: imho VETERINARIO DI CORSA !!! POTREBBE ESSERE UN SEPLICISSIMO RIGURGITO VISTO CHE SPAZZOLA PIù DI QYUELLO CHE DIGERISCE........ UN AMARO NON è IL CASO DI DARGLIELO :D :D
SEI TROPPO INESPERTO PER GESTIRE STA COSA !!!
adesso è sdraiato e non si muove più :cry: ogni tanto fa solo miao :cry: :(
:help:
Se muore ce l'ho sulla coscenza :doh: :help:
Il veterinario non lo trovo sull'elenco :(
portalo subito da un veterinario. di corsa.
-kurgan-
16-09-2005, 14:07
perchè ho l'impressione che stai dicendo cazzate? :D
pistolino
16-09-2005, 14:08
Mio nonno lo sta portando da un veterinario...speriamo in bene :( :cry:
IL TEMPO CHE POSTI QUI CERCA UN VETERINARIO CON PAGINE BIANCHE GIALLE ETC ETC ETC... NO????
IO L'AVREI CERCATO GIà IERI SERA E TENUTO IL NUMERO PRONTO .....
pistolino
16-09-2005, 14:12
IL TEMPO CHE POSTI QUI CERCA UN VETERINARIO CON PAGINE BIANCHE GIALLE ETC ETC ETC... NO????
IO L'AVREI CERCATO GIà IERI SERA E TENUTO IL NUMERO PRONTO .....
leggi sopra...il gatto è già in viaggio verso il veterinario ;)
Speriamo in bene :(
:sperem: :sperem: :sperem: :sob: :sob:
HolidayEquipe™
16-09-2005, 20:45
ho una gattina con 3 piccoli...
la mamma spesso lecca i piccoli, siccome i gatti hanno la lingua molto ruvida, leccando i piccoli ingurgitano del pelo...che dopo un po' vomitano...quindi e' normale...spesso non e' cibo, bensi' il pelo...
te ne accorgi perche' spesso ha dei colpi di tosse, come se volesse vomitare...si allontana....vomita e torna piu' vispa che mai...
ehm quello bello? ne ho 3 identici, stesso colore e stazza, solo che son cuccioli.
chi li vuole?
ne ho già due :muro:
adesso son cresciuti e mi han distrutto la casa :cry:
però sono bellissimi :vicini:
http://img364.imageshack.us/img364/6056/immagine107bd.th.jpg (http://img364.imageshack.us/my.php?image=immagine107bd.jpg)
http://img364.imageshack.us/img364/5/immagine01139bt.th.jpg (http://img364.imageshack.us/my.php?image=immagine01139bt.jpg)
un 3d del
MICIOGAT FUN CLUB si impone a 'sto punto !!!!
lol
dagli un po di affettato.
dagli un pò d'affetto! :O
:D :sofico:
allora come sta il ciaparat?
pistolino
17-09-2005, 13:48
ciaparat ?????
scusate ma ieri non sono potuto venire online comuqnue il ciaparta sta bene. Aveva una specie di virus intestinale :confused: Comunque è stato curato dal veterinario e oggi sta già meglio :cool:
Ora devo decidere se tenerlo o lasciarlo andare via :confused:
e c'hai dubbi ????
:friend: :friend: :friend: :friend: :friend: :friend:
BonOVoxX81
17-09-2005, 16:31
scusate ma ieri non sono potuto venire online comuqnue il ciaparta sta bene. Aveva una specie di virus intestinale :confused: Comunque è stato curato dal veterinario e oggi sta già meglio :cool:
Vedi di decidere di tenerlo :)
Mighty83
17-09-2005, 17:23
E hai anche dubbi? Quale essere umano ti potrà dare quello che ti da lui? IMHO dovresti assolutamente tenerlo :)
pistolino
17-09-2005, 19:23
Mi sto convincendo a tenerlo :)
Però mi servono delle info visto che non ho mai tenuto animali...
1) Ogni quanto devo lavare il micio?
2) Come si lava il micio?
3) Che cibo mi consigliate di comprargli?
4) Quante volte lo devo portare dal veterinario?
5) Dove lo faccio dormire?
:stordita: :help: :help: :help:
Mi sto convincendo a tenerlo :)
Però mi servono delle info visto che non ho mai tenuto animali...
1) Ogni quanto devo lavare il micio?
2) Come si lava il micio?
3) Che cibo mi consigliate di comprargli?
4) Quante volte lo devo portare dal veterinario?
5) Dove lo faccio dormire?
:stordita: :help: :help: :help:
1-2) Il gatto NON si lava...ci pensa lui alla sua pulizia...
3) Scatolette per gatti e croccantini (meglio quelli Ekanuba)...
4) Se stà bene, una volta all'anno per la vacinazione e i controlli di rito...
5) In una cesta con un panno...
Bye ;)
pistolino
18-09-2005, 14:42
Bye ;)
scusa ma come fa a lavarsi da solo un gatto? :mbe: :confused:
Mai visti i gatti leccarsi??? :mbe:
I gatti passano 1/3 della giornata in attività di pulizia del proprio corpo...fai tu... :D
Bye ;)
-kurgan-
18-09-2005, 14:45
I gatti passano 1/3 della giornata in attività di pulizia del proprio corpo...fai tu...
Bye ;)
1/3 a leccarsi, 2/3 a dormire... con pause spuntino :p
I gatti passano 1/3 della giornata in attività di pulizia del proprio corpo...fai tu... :D
Bye ;)
e 4/5 del tempo rimanente a dormire, farsi carezzare e ronfare :sofico:
Vero vero...quanto mi piacerebbe essere un gatto... :D
Fai il Pashà, e in cambio devi solo fare un pò di fusa... :cool:
Bye ;)
già il problema nr 1 è trovare chi li mantiene .... poi per loro è sempre festa!!!
comunque se lo vuoi lavare lo puoi passare con una spugna
e del detergente fatto con acqua tiepida in cui sciogli unpo' di bicarbonato di sodio e succo di limone (poco!!) .
Tieni conto che il gatto si lecca continuamente il pelo e che se usi lo shampoo o il sapone ne rimane sempre un po' sul pelo (ammenochè non gli fai una doccetta completa in vasca da bagno .... ma è difficile se non li abitui un po' alla volta) e lui se lo mangia.... non gli fa bene.
Se fai così una volta a settimana avrà un bel pelo sano e repellente ai parassiti.
Quando lo hai lavaato per bene con la spugnetta lo asciughi con un asciugamano.... lui si ripasserà da capo a piedi finendo l'opera.
Prima di lavarlo spazzolalo.
Io feci degli esperimenti con olii essenziali speciali comperati in erboristeria specificando che sono quelli naturali e per uso interno....
Acqua, bicarbonato un po' di succo di limone, qualche goccia di olio di lavanda (due gocce), erba limoncina(due gocce), salvia (sei gocce).
Micio super sano e profumoso.
Ma solo olii per uso interno e naturali. E pochi !!!
Due volte a settimana lo spazzoli per togliere i peli morti, così non te li perde in giro per casa.
Apposto.
di più non serve.
pistolino
18-09-2005, 18:49
Grazie per tutte le info ;(
Il ciaparat è quasi guarito :cool: mangia e gioca con una pallina che gli ho dato :)
eh, eh, tutto sommato l'antibiotico a largo spettro avrebbe risolto anche in 'sto caso ..... :D :) :D :)
vedrai... è un rompicoglio perchè decide lui sempre cosa fare....
ma ti dà un affetto incredibile .... poi col tempo vedrai che ogni gatto c'ha un sio carattere, abitudini, gusti ... anche di musica.... proprio come noi!!
Vero vero...quanto mi piacerebbe essere un gatto... :D
Fai il Pashà, e in cambio devi solo fare un pò di fusa... :cool:
Bye ;)
si ma ti castrano :eek:
Ma se sei maschio, la castrazione non implica che non puoi più... :oink:
Indi per cui...evviva la vita da gatto!!! :D
Bye ;)
ho avuto gatti per 'na vita... mai castrato nessuno.
Poveri !!!
MILANOgirl
18-09-2005, 20:26
stamattina m sono svegliata..ho aperto gli occhietti e ho visto che la mia gatta mi stava fissando!!
m sono troppo spaventata!!
ho avuto gatti per 'na vita... mai castrato nessuno.
Poveri !!!
Ho dovuto farlo per necessità...non avendo volgia di scarrozzarmi cuccioli, ho sterilizzato la gatta (anche perchè a lungo andare rischia di prendersi tumori alle mammelle se và in calore, ma non "conclude"), e castrato il gatto perchè stando sempre in casa avrebbe iniziato a far pipì sulle pareti per marchiare il territorio...
Anche questa è tra le cose da sapere se si ha un gatto...
Bye ;)
Poliphilo
18-09-2005, 20:53
Non dargli il latte. Il 90 % dei gatti non lo tollera e va di diarrea e cose simili, dagli solo acqua. Se lo tieni in casa metti in due posti differenti e lontano tra loro ciotola del cibo e ciotola dell'acqua perchè, siccome dovrebbero bere tanto in modo che piscino tanto per evitare cistiti (infezioni alle vie urinarie), se lasci vicino le due ciotole associano automaticamente il mangiare e il bere per cui bevono solo quando mangiano. Se la ciotola dell'acqua è da sola vedrai che a volte vanno a bere così senza lo stimolo di mangiare. Se dai solo croccantini (cibo secco) assicurati che abbia sempre dell'acqua nella ciotola.
a proposito di croccantini :D
mia madre ha dato da mangiare croccantini per anni ai miei vari micioni...
erano sempre assatanati :oink: :D , le gatte femmine facevano 2-3 cucciolate l'anno, erano tutti abbastanza irrequieti e si azzuffavano spesso...
ad un certo punto ha pensato che potessero essere i croccantini; sulle prime la cosa mi sembrava un po' assurda, ma effettivamente da quando ha iniziato a non darglieli più sono molto più tranquilli e anche tanti altri problemini che avevano prima (es. pelo molto brutto o addirittura piccole chiazze senza pelo) sono spariti... ora gli da' solo avanzi del pranzo e robe simili, con una manciata di croccantini ogni tanto... :)
stamattina m sono svegliata..ho aperto gli occhietti e ho visto che la mia gatta mi stava fissando!!
m sono troppo spaventata!!
Ti stava puntando la giugulare :stordita:
a proposito di croccantini :D
mia madre ha dato da mangiare croccantini per anni ai miei vari micioni...
erano sempre assatanati :oink: :D , le gatte femmine facevano 2-3 cucciolate l'anno, erano tutti abbastanza irrequieti e si azzuffavano spesso...
ad un certo punto ha pensato che potessero essere i croccantini; sulle prime la cosa mi sembrava un po' assurda, ma effettivamente da quando ha iniziato a non darglieli più sono molto più tranquilli e anche tanti altri problemini che avevano prima (es. pelo molto brutto o addirittura piccole chiazze senza pelo) sono spariti... ora gli da' solo avanzi del pranzo e robe simili, con una manciata di croccantini ogni tanto... :)
Sempre croccantini in effetti non è il massimo...io mescolo mezza scatoletta e un pò di croccantini assieme, e son tutti contenti... :D
Ti sconsiglio di dare gli avanzi...non contengono tutti i nutrimenti che servono al gatto...meglio la scatoletta, che è bilanciata e ci mettono dentro tutto l'occorrente...
Bye ;)
pistolino
19-09-2005, 17:15
il cibo non so che marca prendergli :confused:
alcuni mi suggeriscono il kitekat,altri il chappi...che prendo? :confused: :help:
pistolino
19-09-2005, 17:42
alcuni mi suggeriscono il kitekat,altri il chappi...che prendo? :confused: :help:
up :( :help:
MartiniG.
19-09-2005, 17:56
io ne ho cinque.
Volevo prima di tutto capire dove vivi, hai un giardino? balcone?
pistolino
19-09-2005, 18:31
io ne ho cinque.
Volevo prima di tutto capire dove vivi, hai un giardino? balcone?
ho un giatdino grande circa 5mx15 :)
Ma cosa centra col cibo? :confused:
MartiniG.
19-09-2005, 18:52
ho un giatdino grande circa 5mx15 :)
Ma cosa centra col cibo? :confused:
Facciamo una cosa, stasera cerco di rippare un dvd sulle abitudini del gatto, è molto interessante perchè ti spiega anche che tipo di alimentazione e la quantità di cibo da dare al gatto a seconda che viva in appartamento o con un giardino a disposizione
Il dvd mi è stato dato gratuitamente, è di una grossa marca di mangimi per animali.
Per adesso tieni presente che gli alimenti più completi e più convenienti economicamente sono i croccantini, accompagnati da una ciotola d'acqua, e che, come in tutti i generi alimentari, esistono i croccantini di serie A e quelli di serie Z, e quest'ultimi possono provocare serie complicazioni agli animali.
Sarebbe bello riuscire ad abituare il gatto a mangiare i tuoi avanzi, pasta, pollo, NIENTE DOLCI, pesce, ma tanto durerà poco, perchè tanto ti spacca le balle e tu per comodità apri la prima scatoletta che ti capita a tiro o bustina di croccantini.
Poliphilo
19-09-2005, 18:59
Il problema è che se gli dai solo gli avanzi del tuo cibo devi integrare con un tubetto di taurina (elemento essenziale per la dieta sana del gatto, fondamentale per la vista), perchè lì non la trovi. E' per questo che si usano cibi apposta per loro, perchè integrano tutto il necessario (taurina compresa).
MartiniG.
19-09-2005, 19:02
Poi devi decidere se vuoi che stia dentro o fuori casa.
Il gatto segna il territorio, come tutti i felini, strisciando la testa e i bordi della bocca (dove sono presenti delle ghiandole), con le urine e con le unghie, quindi aspettati che, se decidi di farlo entrare in casa, qualche mobilio o divano o tenda venga segnato.......... il primo sei tu, se lui ti accetta sarai "suo" e ti segnerà strisciandosi sul tuo corpo.
MILANOgirl
19-09-2005, 19:13
DaLcA[']Ti stava puntando la giugulare :stordita:
può essere :fagiano:
io li ho sempre nutriti a uova, riso scotto e pasta d'acciughe, aringhe in scatola, aringhe fresche, ma devi deliscargliele quelle fresche
un po' di pollo o vitello appena scottati
... ogni tanto un po' di croccantini e di scatolette a marche varie...
però, non imbottirli di carne .... specie salumi che è veleno (anche per noi)
kingvisc
19-09-2005, 19:49
Più o meno quelli "famosi" vanno tutti bene. Inizialmente ti sconsiglio di prenderne in quantità, tutti uguali, perchè i miei 2 mici alcuni tipi li divorano, altri non li provano nemmeno
oh, ma un po' di foto del muso bianco ce le puoi anche postare no??? :D :D :D
ci siam consumati le impronte digitali per sto 3d :mbe:
i miei vanno avanti a crocchette scienze diet e scatolette hill's.
stanno entrambi bene, uno è sempre in casa l'altro è sempre in giro tra la casa ed il garage :p
li ho dovuto castrare per danni, zuffe e per paura che scappando per :oink: una gatta e finissero sotto un'auto
La mia gatta è vissuta mangiando tonno al naturale (quelle scatolette che mangiamo noi uomini proprio...non quelle per gatti) e latte O.o
Sempre e solo quello :D Le scatolette per gatto le disprezzava, tranne il Petree (che sarebbero quelle scatolette con il riso dentro pure).
Come dieta non deve essere male...ha quasi 21 anni e sta ancora bene :D
Certo, non salta + sui tavoli, ma è anche vecchietta :D
Ecco una sua foto mentre si faceva coccolare da mia madre :P
http://img378.imageshack.us/img378/350/minnie2vg.th.jpg (http://img378.imageshack.us/my.php?image=minnie2vg.jpg)
Il mio consiglio è quindi quello di far provare al gatto la dieta tonno e latte (separati, ovviamente.... :D ) evidentemente funziona bene :)
La mia gatta è vissuta mangiando tonno al naturale (quelle scatolette che mangiamo noi uomini proprio...non quelle per gatti) e latte O.o
Sempre e solo quello :D Le scatolette per gatto le disprezzava, tranne il Petree (che sarebbero quelle scatolette con il riso dentro pure).
Come dieta non deve essere male...ha quasi 21 anni e sta ancora bene :D
Certo, non salta + sui tavoli, ma è anche vecchietta :D
Ecco una sua foto mentre si faceva coccolare da mia madre :P
http://img378.imageshack.us/img378/350/minnie2vg.th.jpg (http://img378.imageshack.us/my.php?image=minnie2vg.jpg)
Il mio consiglio è quindi quello di far provare al gatto la dieta tonno e latte (separati, ovviamente.... :D ) evidentemente funziona bene :)
21 anni :eek: la mia se n'è andata a soli 10 anni per un'insufficienza renale :(
tra l'altro come colorazione era quasi identica alla tua ma aveva il pelo lungo
aveva anche un bel caratterino, anziche scappare di fronte ai cani era lei a metterli in fuga :D
pistolino
21-09-2005, 14:17
http://img369.imageshack.us/img369/7467/micio0036ns.jpg
:)
io li ho sempre nutriti a uova, riso scotto e pasta d'acciughe, aringhe in scatola, aringhe fresche, ma devi deliscargliele quelle fresche
un po' di pollo o vitello appena scottati
... ogni tanto un po' di croccantini e di scatolette a marche varie...
però, non imbottirli di carne .... specie salumi che è veleno (anche per noi).
briaeros
21-09-2005, 15:16
Bye ;)
quoto tutto!
3) il primo anno solo croccantini che li digeriscono meglio e gli fanno venire tanta sete (considerano che bevono e devono bere tanta acqua1)
aggiungrei:
6) ti danno tanto affetto...
7) ti aiutano a rilassarti!
briaeros
21-09-2005, 15:40
cmq assomiglia alla mia Emma:
http://www.jodille.com/photos/pino/cat/046.jpg
anche la mia Randy è bellissima:
http://www.jodille.com/photos/pino/cat/068.jpg
Che beeeeelli :)
I gatti sono gli animali + belli per me! ..... Piu' dei cani :) (parere personale, ovvio ^^)
Son contento che ora il tuo gatto stia bene :)
21 anni :eek: la mia se n'è andata a soli 10 anni per un'insufficienza renale :(
tra l'altro come colorazione era quasi identica alla tua ma aveva il pelo lungo
aveva anche un bel caratterino, anziche scappare di fronte ai cani era lei a metterli in fuga :D
Azz, mi dispiace accidenti!!
Io non so che farò quando la mia se ne andrà...non penso vivrà ancora a lungo :cry: ...cmq è ultra-anziana....anche se non ha acciacchi :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.