PDA

View Full Version : brutte sensazioni prima di addormentarsi

eriol
15-09-2005, 17:31
volevo farvi questa domanda.
a quanti di voi, a livello fisico, succede di provare brutte sensazioni prima di addormentarvi?
mi riferisco a improvvise mancanze di fiato, la sensazione che il cuore perda colpi e quella generale di scivolare in un torpore poco piacevole che sembri innaturale.
a me capita spessissimo, quasi tutte le notti e non è una bella sensazione.
la cosa peggiore è questa sensazione di "svuotamento"...successiva a uno dei due sintomi precedenti (a volte a tutti e due insieme).
non so spiegarla bene ma mi sembra di morire... :stordita: ... è come se per qualche interminabile secondo potessi fare a meno di respirare mentre ci si sente stranamente pesanti...

boh...vi capita mai?

in mezzo alle stronzate datemi anche qualche risposta seria ok? :D

SunShine_3
15-09-2005, 17:35
mmm mai successo.A me accade che mi sveglio sempre alla solita ora xchè mi sento osservato come se qualcuno mi svegliasse e poi nn riesco ad addormentarmi.Bo.

SaettaC
15-09-2005, 17:37
a quanti di voi, a livello fisico, succede di provare brutte sensazioni prima di addormentarvi?
mi riferisco a improvvise mancanze di fiato, la sensazione che il cuore perda colpi e quella generale di scivolare in un torpore poco piacevole che sembri innaturale.
la cosa peggiore è questa sensazione di "svuotamento"...successiva a uno dei due sintomi precedenti (a volte a tutti e due insieme).
non so spiegarla bene ma mi sembra di morire... :stordita: ... è come se per qualche interminabile secondo potessi fare a meno di respirare mentre ci si sente stranamente pesanti...

boh...vi capita mai?

Uhm... No... Non so... vai a dormire prima! :fagiano: :boh:

Quello che a volte invece mi capita è di svegliarmi, solitamente verso le 5-6 di mattina, perchè ho un braccio "addormentato". Praticamente il braccio è completamente morto, non risponde a nessun comando, è come se non facesse più parte del mio corpo. :eek:
Se lo tocco con l'altra mano, lo sento come fosse un pezzo di carne non appartenente al mio corpo! :confused: :eek:
La cosa passa semplicemente mettendo il braccio "a valle" rispetto al corpo, facendo affluire sangue... Mezzo minuto, e tutto torna normale! :D

:mbe:
Ma per chi ci hai preso? :sofico:

:asd:

Haden80
15-09-2005, 17:40

boh...vi capita mai?

la cazzata la dico subito così ce la leviamo di mezzo:

leggendo quello che ho evidenziato con il grassetto mi viene da pensare che tu faccia delle scoregge :D :doh:

invece mode serio on>

credo che tutto sia dovuto al fatto che il corpo inizi a rilassarsi...magari tu percepisci il rilassamento in questa maniera...

prova magari a chiederlo ad un medico..chissà che non t'illumini...

ciao

ps:e scusate la freddura

VegetaSSJ5
15-09-2005, 17:44
Quello che a volte invece mi capita è di svegliarmi, solitamente verso le 5-6 di mattina, perchè ho un braccio "addormentato". Praticamente il braccio è completamente morto, non risponde a nessun comando, è come se non facesse più parte del mio corpo. :eek:
Se lo tocco con l'altra mano, lo sento come fosse un pezzo di carne non appartenente al mio corpo! :confused: :eek:
La cosa passa semplicemente mettendo il braccio "a valle" rispetto al corpo, facendo affluire sangue... Mezzo minuto, e tutto torna normale! :D
questo capita anche a me, ma dipende dalla posizione del braccio. tu come lo tieni? io do solito lo tengo sotto il cuscino in una posizione un po' strana ed è per questo che ogni tanto mi fa quel lavoro... ;)

eriol per quanto riguarda il tuo problema molto probabilmente è ansia. fatti (anzi facciamoci) meno pippe mentali... :muro:

eriol
15-09-2005, 17:45
la cazzata la dico subito così ce la leviamo di mezzo:

leggendo quello che ho evidenziato con il grassetto mi viene da pensare che tu faccia delle scoregge :D :doh:

invece mode serio on>

credo che tutto sia dovuto al fatto che il corpo inizi a rilassarsi...magari tu percepisci il rilassamento in questa maniera...

prova magari a chiederlo ad un medico..chissà che non t'illumini...

ciao

ps:e scusate la freddura

:D :D :D

dici che è per le renze che mi fanno l' effetto del cloroformio? :D

mah...sinceramente non mi fido molto del mio medico....... :fagiano:

SaettaC: mi succede a qualunque ora! a volte anche solo quando mi sdraio! :what:

eriol
15-09-2005, 17:45
eriol per quanto riguarda il tuo problema molto probabilmente è ansia. fatti (anzi facciamoci) meno pippe mentali... :muro:

magari hai ragione...non ci avevo pensato....

Haden80
15-09-2005, 17:48
:D :D :D

dici che è per le renze che mi fanno l' effetto del cloroformio? :D

mah...sinceramente non mi fido molto del mio medico....... :fagiano:

SaettaC: mi succede a qualunque ora! a volte anche solo quando mi sdraio! :what:

beh potrebbe essere,soprattutto dopo un pacco intero di pringles :ciapet: :ciapet: :Prrr:

quello del braccio capita anche a me..ma molto raramente.....

easyand
15-09-2005, 17:50
a me qualchevolta capita che mi sento cadere nel vuoto per tipo 1 secondo

eriol
15-09-2005, 17:51
a me qualchevolta capita che mi sento cadere nel vuoto per tipo 1 secondo

ecco. per certi versi la sensazione è simile.

SaettaC
15-09-2005, 17:54
questo capita anche a me, ma dipende dalla posizione del braccio. tu come lo tieni? io do solito lo tengo sotto il cuscino in una posizione un po' strana ed è per questo che ogni tanto mi fa quel lavoro... ;)

Sotto il cuscino piegato a 90°.

Però a volte, svegliato, il braccio addormentato non è sotto il cuscino, ma accanto il corpo... :confused:

:)

VegetaSSJ5
15-09-2005, 17:57

Però a volte, svegliato, il braccio addormentato non è sotto il cuscino, ma accanto il corpo... :confused:

stessissima cosa anche a me! evidentemente nel sonno ti accorgi che il braccio è morto per cui lo sposti e poi subito dopo ti svegli.

DOMANDA:
vi siete mai svegliati che vi stavate scompisciando dal ridere?? a me è successo qualche tempo fa. sono rimasto allibito! :eek:

Beelzebub
15-09-2005, 18:00
Uhm... No... Non so... vai a dormire prima! :fagiano: :boh:

Uuuh! Anche a me succedeva! E' una delle sensazione più brutte che si possano provare! :eek:

Ora è da un sacco che non mi succede, per fortuna... :stordita:

Tornando al disorso di eriol, no, una cosa del genere non mi è mai successa... però spesso prima di addormentarmi provo un malessere psicologico, come un grandissimo senso d'ansia, e cado in uno stato di momentanea depressione... :(

-Crissina-
15-09-2005, 18:02
provato ad evitare la peperonata prima di andare a dormire? :stordita:

ok, torno a pulir casa :stordita:

gourmet
15-09-2005, 18:04
Io invece a volte sogno di essere immobilizzato.. cioè sono cosciente di stare dormendo, ma non riesco a muovermi, nè a parlare.. l'unica cosa che posso fare è aumentare il ritmo della respirazione. In realtà non sono affatto immobilizzato, ma sto solo sognando di esserlo, perchè dopo un pò riesco a svegliarmi e mi accorgo che era tutta un illusione.

Miky Mouse
15-09-2005, 18:05
a me succedeva fino a poco tempo fa... però a volte senza rendermene conto smettevo anche di respirare.... e quindi a un certo punto scattavo seduto col fiatone.... oppure il cuore saltava un colpo e avevo la sensazione che non ripartisse più.... ti capisco benissimo.... ho risolto un po' col tempo... un po' a forza di camomille e latte caldo (col miele) la sera prima di andare a dormire.... anche una doccia calda aiuta... insomma tutto quello che può essere rilassante. magari fai anche un po' di "meditazione"... se non sai come fare basta che ti stendi a letto e pensi solo a respirare... col tempo incomincia a diventare naturale.

ah una cosa, i fiori di bach in questo caso sono la cosa migliore, cerca un erboristeria che li venda dalle tue parti e fatti consigliare qualcosa per la paura. garantito che sono soldi ben spesi

-Crissina-
15-09-2005, 18:05
però spesso prima di addormentarmi provo un malessere psicologico, come un grandissimo senso d'ansia, e cado in uno stato di momentanea depressione... :(

:eek: capitava spessissimo anche a me in passato...sensazione tremenda, come un qualcosa che ti opprime...e la cosa più assurda era che accadeva da un momento all'altro, senza alcun tipo di motivazione e durava pochissimo...
fortunatamente non mi succede più da un pò di tempo.

Beelzebub
15-09-2005, 18:07
:eek: capitava spessissimo anche a me in passato...sensazione tremenda, come un qualcosa che ti opprime...e la cosa più assurda era che accadeva da un momento all'altro, senza alcun tipo di motivazione e durava pochissimo...
fortunatamente non mi succede più da un pò di tempo.
:mano:

eriol
15-09-2005, 18:16
a me succedeva fino a poco tempo fa... però a volte senza rendermene conto smettevo anche di respirare.... e quindi a un certo punto scattavo seduto col fiatone.... oppure il cuore saltava un colpo e avevo la sensazione che non ripartisse più.... ti capisco benissimo.... ho risolto un po' col tempo... un po' a forza di camomille e latte caldo (col miele) la sera prima di andare a dormire.... anche una doccia calda aiuta... insomma tutto quello che può essere rilassante. magari fai anche un po' di "meditazione"... se non sai come fare basta che ti stendi a letto e pensi solo a respirare... col tempo incomincia a diventare naturale.

ah una cosa, i fiori di bach in questo caso sono la cosa migliore, cerca un erboristeria che li venda dalle tue parti e fatti consigliare qualcosa per la paura. garantito che sono soldi ben spesi

bravo Miky, esattamente quello che succede anche a me.
a volte smetto di respirare anche io...
proverò con la camomilla anche se mi fa schifo...:)

Northern Antarctica
15-09-2005, 18:18
mi è capitato pure a me un periodo, e non sapevo come fare. Pure il pensiero di dover andare a dormire mi dava fastidio, perché sapevo cosa mi aspettava.

Decisi quindi di andare a letto solo quando ero veramente stremato, per minimizzare la durata del disagio ed essere sicuro di crollare dopo pochi secondi.

Funzionò, ma non è un sistema che puoi usare a lungo, dato che toglie delle ore di sonno e ti fa passare le giornate semirincoglionito. Recuperavo con delle dormite pomeridiane nei weekend (se dormivo di giorno stranamente non succedeva)

Redux
15-09-2005, 18:19

A me capita, o meglio capitava abbastanza spesso, ora è più raro: è una sensazione quasi di svenimento e confermo che non è affatto piacevole. Un altro fenomeno che mi capita, che però percepisco come analogo a quello da te citato, è quello di non riuscire più a respirare durante il sonno e di non avere la forza fisica per svegliarmi e riprendere a respirare.
Non ho mai capito cosa sia, se sia un fatto di pressione sanguigna o una questione psicologica, un'angoscia o un'inquietudine che si somatizza in questo modo.

jumpermax
15-09-2005, 18:25

boh...vi capita mai?

Imho per scrupolo potresti fare una visita... so che fanno fare delle prove del sonno in ospedale per verificare se ci sono problemi di apnee notturne o simili. Il tuo non sembra il caso ma...

Fil9998
15-09-2005, 18:25
esclusi problemi cardio circolatori e medici in generale, così come quelli di corretta postura nel sonno e di accertata serenità emotiva.

torpore degli arti, con respiro e battito cardiaco
marcatamente cadenzato e ribombante,

apnea spontanea
anche di tre minuti senza nessuna
ripercussinione negativa

senso di perder l'equilibrio e sensazione di
scivolare via,

flash di luce ad occhi sia chiusi sia aperti
e suoni negli orecchi

incapacità rimanendo coscente e lucido di muovere gli arti e
percezione acuita della realtà

sono stadi iniziali di molte pratiche yogiche e di arti marziali.
Le spiegazioni ve le trovate su un qualsiasi
libro di yoga e meditazione o meglio chiedetele ad un insegnate di yoga che non sia un cialtrone fotti-creduloni.

C'è gente che si smazza almeno tre anni in esercizi per riuscire prima
ad avere quelle cose e poi per imparare a gestirle ....

partite avvantaggiati.

(ocio che il mondo è pieno di furbi)

Sempre escludendo prima
problemi di competenza del dottore, frittura mista e litro di rosso più spino alle due di mattina
e pensieri sui "cazzi" vissuti durante la giornata.

ciao

Northern Antarctica
15-09-2005, 18:27
frittura mista e due litri di rosso

a me quest'accoppiata fa dormire meravigliosamente! sul serio!!! :) :D

eriol
15-09-2005, 18:29
esclusi problemi cardio circolatori e medici in generale, così come quelli di corretta postura nel sonno e di accertata serenità emotiva.

torpori degli arti,

senso di perder l'equilibrio e
scivolare via,

flash di luce ad occhi sia chiusi sia aperti
e suoni negli orecchi

incapacità rimanendo coscente di muovere gli arti e
percezione acuita della realtà

sono stadi iniziali di molte pratiche yogiche e di arti marziali.
Le spiegazioni ve le trovate su un qualsiasi
libro di yoga e meditazione o meglio chiedete ad un insegnate di yoga che no sia un cialtrone fotti-creduloni.

C'è gente che si smazza almeno tre anni in esercizi per riuscire
ad avere quelle cose e poi per saperle gestire ....

partite avvantaggiati.

Sempre escludendo prima
problemi di competenza del dottore, frittura mista e due litri di rosso più spino alle due di mattina
e pensieri sui "cazzi" vissuti durante la giornata.
ciao

a dire il vero ho un problemino al cuore.
un prolasso sistolico o qualcosa del genere... :stordita:

il fatto che riconduciate il tutto a questioni psicologiche però mi rasserena.

ps: a cosa dovrebbe servire riuscire a provare queste sgradevoli sensazioni tramite lo yoga? :what:

northern: azz! vivevi come tyler durden in pratica! :D

MILANOgirl
15-09-2005, 18:31
sensazioni fisiche no...
ma a volte m sorprendono bruttissimi pensieri e faccio fatica ad addormentarmi.

La Iena
15-09-2005, 18:32

boh...vi capita mai?

si chiama apnea, ne soffrivo anche io, poi ho risolto temporaneamente dormendo con il cuscino, cosa che prima non facevo...

esiste una specializzazione che si chiama terapia del sonno dove trovano la causa, che può essere dal sovrappeso allo stress, o anche un problema di adenoidi....

comunque ame quando viene mi trovo senza un briciolo di forza e non riesco a chiamare nessuno perchè devo aspettare almeno 5 minuti perchè riesca a parlare... è brutto ti capisco...
comunque a me veniva quando dormivo poco o in gravidanza... cerca di sentire un medico che capisca l'origine del male, perchè a volte può essere una spia che nasconde altri problemi

aggiornaci... a presto ;)

eriol
15-09-2005, 18:33
cerca di sentire un medico che capisca l'origine del male, perchè a volte può essere una spia che nasconde altri problemi

aggiornaci... a presto ;)

questa è la risposta che temevo...;)
grazie, prima o poi lo farò :)

Fil9998
15-09-2005, 18:38
non son sgradevoli.

Le percepisci come tali solo perchè la tua mente non le conosce e ne è impaurita (come è giusto che sia... potrebbe essere un principio di infarto, di trombosi o di checazzonesò).

E' la paura che provi quando vivi queste cose che
te le rende sgradevoli.

Col tempo e l'allenamento ... ci scivoli dentro senza affanno e se hai fatto una buona scuola da lì in poi inizi ad imparare qualcosa su Te stesso e su come sei fatto etc etc.

E' na cosa da prendere con calma ... che ricapita ogni tanto nella vita e che non deve stravolgertela
con cambi di stile di vita o che altro.

Finisce che già sai cosa si prova quando si muore e che quindi vivi con una paura (la più grande di tutte) in meno.

Comunque ... io una capatina dal dottore la farei....

eriol
15-09-2005, 18:41
Finisce che già sai cosa si prova quando si muore e che quindi vivi con una paura (la più grande di tutte) in meno.

ecco. io non volevo tirarla fuori questa storia...
sta di fatto che avevo letto da qualche parte le testimonianze di gente che è "morta" e poi è stata rianimata.
indovinate cosa hanno provato?

bravi. la mitica sensazione di "svuotamento".
(l' hanno descritta con una metafora: "come un palloncino che si sgonfia").

:stordita: :stordita: :stordita: :cry:

Vin81
15-09-2005, 18:41

boh...vi capita mai?

ogni tanto capita anche a me, mi sento la sensazione di svuotamento, risolvo lasciando accesa la tv con il timer, così per un oretta non mi sento sola e in quell'oretta prendo sonno

Fil9998
15-09-2005, 18:42
sensazioni fisiche no...
ma a volte m sorprendono bruttissimi pensieri e faccio fatica ad addormentarmi.

evvabè dai

quello è veramente normale

io già mi preoccuperei se uno dorme tranquillo con la frittura mista nella panza.... e che c'hai lo stomaco di un T-rex????

Fania
15-09-2005, 18:44

ma chi ? tu o il cuscino? :D :D

Mamma mia scusate..me ne vado subito ma questa è stata più forte di me..
ok basta :D :fagiano:

Fil9998
15-09-2005, 18:45
ecco. io non volevo tirarla fuori questa storia...
sta di fatto che avevo letto da qualche parte le testimonianze di gente che è "morta" e poi è stata rianimata.
indovinate cosa hanno provato?

bravi. la mitica sensazione di "svuotamento".
(l' hanno descritta con una metafora: "come un palloncino che si sgonfia").

:stordita: :stordita: :stordita: :cry:

Guarda che capita quasi a tutti almeno una volta nella vita....è che tanti son strordini e al risveglio manco se ne ricordano, oppure archiviano come brutto sogno o per scaramenzia non ne parlano.

Nel linguaggio comune è rimasto il modo di dire "grande sonno/sonno etrno" ....

morire è facile, basta non avere paura.... e più "prove" sei fortunato di fare durante la vita, meno avrai paura la volta buona ....

meno paura di morire hai in vita e
più vivi meglio.

matematico

Fil9998
15-09-2005, 18:48
ma chi ? tu o il cuscino? :D :D

Mamma mia scusate..me ne vado subito ma questa è stata più forte di me..
ok basta :D :fagiano:

se si addormenta a90° facile che sia l'altra estremità e non la testa a fargli male quando si sveglia!!!

Carenza di attenzioni????

Il forum di HU risolve !!!
cellulare in privato, astenersi santarellini/ine. :oink: :ciapet: :oink: :ciapet:

cisc
15-09-2005, 20:34
boo, io qualche volta ho la sensazione come se stessi cadendo mentre cammino , e mi muovo come per evitare che ciò accada, il fatto è che sono sdraiato e quindi è inutili che mi divincoli tanto, so tranquillo, ciò mi accade per qualche secondo, e non quando dormo (e quindi posso sognare effettivamente una situazione del genere), ma quando mi appresto a farlo..

è un po di tempo che non mi accade, ma penso che sia tutta una questione di serenità e di tranquillità quando vai a dormire...

scusami eriol, ma a te da quando è che ti succede?

boeder redeob
15-09-2005, 20:44
C'è gente che si smazza almeno tre anni in esercizi per riuscire prima
ad avere quelle cose e poi per imparare a gestirle ....

Tre anni?? :eek: :eek:
e io che credo di imparare a meditare in un mesetto circa :D :)

cmq, secondo te che benefici si hanno nella vita imparando a gestirle?

Fil9998
15-09-2005, 21:34
diciamo che stai più sereno sei confronti dei cazzi della vita e più reattivo ed incisivo nell'affrontarli.

temo che dovrai preventivare almeno sei mesi per vedere dei risultati stabili e tangibili ... come del resto qualsiasi disciplina sportiva fatta seriamente ed iniziata da zero assoluto. Calcola che noi occidentali non sappiamo manco stare seduti per terra senza avere male alle ginocchia, al bacino, al collo ......
pare una cazzata ma devi imparate a usare muscoli anche "interni" che manco sai di avere e a coordinarne il movimento con tecniche di respiro complesse... pare facile. Non è manco difficile, conta molto la pazienza.

c'è un 3d chilometrico su cui abbiamo discusso tre settimane fa

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998302

dacci una letta .

Il resto dipende dal gruppo in cui capiti, dall'insegnante , da te.

Occhio che sta roba va di moda e di simil santoni mangia soldi e fotti cervelli ce ne sono a vendere in giro. Cerca qualche associazione legata al CONI.

Se dopo due mesi hai più paturnie in testa ed un peso sullo stomaco sei capitato nel posto sbagliato. Se invece sei più sereno hai più voglia di ridere e scherzare in faccia ai cazzi quotidianio e vedi la vita meno nera e triste di prima vuol dire che sei nel posto giusto e stai lavorando bene.

Auguri. Ciao

MaxRob
15-09-2005, 21:42
A me succede appena mi addormento che mi viene uno scatto impressionante tanto che mi accorgo che il materasso ancora si muove, tutto accompagnato da un battito del cuore accelleratissimo :(
cosa puo essere...?

nonsidice
15-09-2005, 21:45
http://www.viaggioastrale.it/

leggiti tutto con calma, non è uno scherzo o una balla come molti diranno :rolleyes: lo credevo anch'io tempo addietro quando mi capitavano
cose simili, ma poi mi sono ricreduto col tempo.

Fil9998
15-09-2005, 21:56
si.....bè
forse era meglio lasciare che certe cose venissero affrontate faccia a faccia
con persone competenti in
pratiche orientali invece che lette così e probabilmente mal capite
O PEGGIO MAL ESEGUITE.
Comunque a sto punto le avvertenze son d'obbligo:

Attenzione .... è bello conoscere... però stiamo con i piedi per terra.
Ogni giorno c'è il lavoro , lo studio, la famiglia , gli impegni.
Impariamo come siamo dentro e come funzioniamo... accresciamo la Conoscenza

.... ma non rifugiamoci in un mondo di fate, folletti ed angeli.
Mi raccomando ... la testa fa presto ad inventarsi cose pazzesche.
O come è una battuta ricorrente :
LA MENTE MENTE!!!!

Solleviamo sempre al max un piede da terra
o precipiteremo dolorosamente col culo a terra.!!!

MaxRob
15-09-2005, 21:58

leggiti tutto con calma, non è uno scherzo o una balla come molti diranno :rolleyes: lo credevo anch'io tempo addietro quando mi capitavano
quale tecnica usi.

Fil9998
15-09-2005, 21:59
comunque ribadisco che se si hanno dubbi sul proprio stato di salute la prima cosa da fare è parlarne col medico di fiducia.
Sarà lapalissiano, ma meglio dirlo.

quentin
15-09-2005, 22:11
sono i primi sintomi dell'attacco di panico ... o ti rassegni o trovi perche sei ansioso oppure 5 gocce di Minias (http://www.torrinomedica.it/studio/schedefarmaci/MINIAS.htm) :D

midian
15-09-2005, 23:19
a me mi succede per la paura che una gnocca in msn mi blocchi mentre io ho il pc spento la notte :cry: .
e inizio a sentre freddo, a sentire i piedi freddi, a sudare fredo.
ad avere paura :muro:

ManyMusofaga
15-09-2005, 23:23
A me capita a volte mentre mi sto x addormentare di avere una sensazione di "caduta"...per fortuna passa subito x' è una sensazione davvero brutta....

simmy2000
15-09-2005, 23:29

boh...vi capita mai?

Io invece a volte sogno di essere immobilizzato.. cioè sono cosciente di stare dormendo, ma non riesco a muovermi, nè a parlare.. l'unica cosa che posso fare è aumentare il ritmo della respirazione. In realtà non sono affatto immobilizzato, ma sto solo sognando di esserlo, perchè dopo un pò riesco a svegliarmi e mi accorgo che era tutta un illusione.

Capita anche a me qualche volta, specialmente quando sono raffreddato o quando ho davvero esagerato con la cena.
Comunque mi capitava spesso anche quando dormivo poco o ero stressato.

Tiafx
15-09-2005, 23:37

boh...vi capita mai?

Tipo un'ansia, un sussulto improvviso, una palpitazione? Come un batticuore, una sorta di tachicardia che ti sveglia proprio mentre stai per prendere sonno? E sentirsi pesanti, quasi coscienti senza poi potersi però muovere? Così dici?

No mai successo. :O :asd:

^TiGeRShArK^
15-09-2005, 23:43

boh...vi capita mai?

IOOOO!!! IOOOOO!!!IOOOOOOO!!!!
pure a me capita...di solito quando sono stankissimo.....
ma m sa ke il cuore mi perde colpi davvero! :D
e poi pure sento quella strana sensazione....
ma nn è tnt d svuotamento...
è km se uscissi fuori dal corpo tipo...ke'sso.. nn so spiegare :confused:

sarà il principio di un viaggio astrale??? :sofico:

Hal2001
15-09-2005, 23:43
Tornando al disorso di eriol, no, una cosa del genere non mi è mai successa... però spesso prima di addormentarmi provo un malessere psicologico, come un grandissimo senso d'ansia, e cado in uno stato di momentanea depressione... :(

Accade anche a me. Da tutta una vita.
Vorrei non accadesse più e così sposto
sempre più in la l'ora in cui abbraccerò
Morfeo. Orami dormo pochissimo.

Hal2001
15-09-2005, 23:44
A me capita a volte mentre mi sto x addormentare di avere una sensazione di "caduta"...per fortuna passa subito x' è una sensazione davvero brutta....

Anche a me è accaduto ieri, è stato terribile: dolori ovunque e la testa che sembrava essere deforme. Stamattina mi sono alzato da terra e sono andato a lavorare.

Fil9998
16-09-2005, 09:04
non per fare psicologia da baraccone... ma ... se il medico vi ha già detto che fisicamente non avete nulla... prima di passare a considerazioni sul metafisico....
è meglio chiedersi:

ma... siete sereni ???
problemi che vi angosciano???
vita sessuale, tutto ok ???? (no, non è una battuta.... vuol dire molto nell'equilibrio di una persona sentirsi capiti, amati, "cercati" ... anche fisicamente)

mauriz83
16-09-2005, 09:30

boh...vi capita mai?

Probabilmente hai un extrasistole al cuore e soffri di apnea notturna o comecavolosichiamalei dovuta ad ansia.niente di grave,però fatti vedere da uno specialista in queste cose.

slipknot2002
16-09-2005, 10:09
Sicuramente si tratta di attacchi di panico, devi consultare uno psicologo, è una brutta rogna, purtroppo è durissima farseli passare da soli, lui sicuramente ti darà una mano.

Ho sofferto di una leggera depressione con attacchi di panico pure io, battarella al cuore, sudorazione, paura di addormentarmi per paura di non svegliarmi più, formicolii strani, dolori al braccio sinistro, ma era tutta immaginazione, non mangiavo praticamente più, piangevo sempre. Fortuna che era una forma lieve e ne sono uscito da solo, mi capitò in estate, ma me la sono vista davvero brutta.

Cerca di non pensarci, fai un bel respiro e pensa "io non ho niente"... Se senti però che peggiorano e che non ti danno tregua consulta uno specialista.

^TiGeRShArK^
16-09-2005, 10:25
A me succede appena mi addormento che mi viene uno scatto impressionante tanto che mi accorgo che il materasso ancora si muove, tutto accompagnato da un battito del cuore accelleratissimo :(
cosa puo essere...?
...pure a me ogni tnt....

KAZZO!.... ma ho la collezione completa???
mi devo iniziare a preoccupare??? :eek:

Cociz
16-09-2005, 10:39
Ogni tanto prima di addormentarmi mi succede di addormentarmi. Dopo mi addormento e quando mi sveglio per andare a lavoro non ricordo più niente perchè ho dormito, ma sopratutto ho ancora sonno e vorrei rimanere a letto. E' grave?

Scoperchiatore
16-09-2005, 10:48
Ogni tanto prima di addormentarmi mi succede di addormentarmi. Dopo mi addormento e quando mi sveglio per andare a lavoro non ricordo più niente perchè ho dormito, ma sopratutto ho ancora sonno e vorrei rimanere a letto. E' grave?

Credo proprio di sì. Toccherà operare...

Scoperchiatore
16-09-2005, 10:49
Io non provo quasi mai le sensazioni da te descritte.
Al massimo prima di addormentarmi inizio a pormi interrogativi sui dubbi cosmici, e non ne cavo risposte incoraggianti, quindi mi addormento con un po' di melanconia.

eriol
16-09-2005, 12:43
scusami eriol, ma a te da quando è che ti succede?

sarà un anno e mezzo più o meno...

Alan Ice
16-09-2005, 12:46
passate troppo tempo al pc e senza fare sport e siete tutti rammolliti :rolleyes:

eriol
16-09-2005, 13:02
diciamo che stai più sereno sei confronti dei cazzi della vita e più reattivo ed incisivo nell'affrontarli.

temo che dovrai preventivare almeno sei mesi per vedere dei risultati stabili e tangibili ... come del resto qualsiasi disciplina sportiva fatta seriamente ed iniziata da zero assoluto. Calcola che noi occidentali non sappiamo manco stare seduti per terra senza avere male alle ginocchia, al bacino, al collo ......
pare una cazzata ma devi imparate a usare muscoli anche "interni" che manco sai di avere e a coordinarne il movimento con tecniche di respiro complesse... pare facile. Non è manco difficile, conta molto la pazienza.

c'è un 3d chilometrico su cui abbiamo discusso tre settimane fa

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998302

dacci una letta .

Il resto dipende dal gruppo in cui capiti, dall'insegnante , da te.

Occhio che sta roba va di moda e di simil santoni mangia soldi e fotti cervelli ce ne sono a vendere in giro. Cerca qualche associazione legata al CONI.

Se dopo due mesi hai più paturnie in testa ed un peso sullo stomaco sei capitato nel posto sbagliato. Se invece sei più sereno hai più voglia di ridere e scherzare in faccia ai cazzi quotidianio e vedi la vita meno nera e triste di prima vuol dire che sei nel posto giusto e stai lavorando bene.

Auguri. Ciao

interessante. credo anche io nei benefici delle discipline orientali, ho fatto qualche annno di shaolin fino a 3 anni fa ed è vero che ci si sente meglio... :)

eriol
16-09-2005, 13:03
cosa puo essere...?

a volte capita anche a me...strano sì.

eriol
16-09-2005, 13:04

lungo e mi ispira scetticismo, ma lo leggerò :)

eriol
16-09-2005, 13:06
sono i primi sintomi dell'attacco di panico ... o ti rassegni o trovi perche sei ansioso oppure 5 gocce di Minias (http://www.torrinomedica.it/studio/schedefarmaci/MINIAS.htm) :D

ma va! :D
ho avuto un solo attacco di panico nella mia vita ed è stato dovuto all' aver respirato il fumo di una canna tagliata con dio solo sa cosa.
(il bello è che io avrò fatto 2 tiri ma gli altri miei amici freddolosi si sono ostinati nel volerla fumare in macchina con i finestrini alzati..... :muro: :rolleyes:

eriol
16-09-2005, 13:07
a me mi succede per la paura che una gnocca in msn mi blocchi mentre io ho il pc spento la notte :cry: .
e inizio a sentre freddo, a sentire i piedi freddi, a sudare fredo.
ad avere paura :muro:

ma sparati! :D :D :D ;)

eriol
16-09-2005, 13:10
Probabilmente hai un extrasistole al cuore e soffri di apnea notturna o comecavolosichiamalei dovuta ad ansia.niente di grave,però fatti vedere da uno specialista in queste cose.

può essere...
la cosa mi da fastidio ma ormai ci convivo...è solo che volevo sapere se era un fenomeno che riguardava solo me o meno.

eriol
16-09-2005, 13:11

no, però consiglio un' eutanasia. :)

Vin81
16-09-2005, 13:23
secondo me è dovuto al cambio da attivo a inattivo...

specular
16-09-2005, 13:55
mah, qualche volta succede anche a me...
ipertensione?
in questo periodo di merda con la tesi di mezzo penso sia normale un po' di nervosismo :D

eriol
16-09-2005, 14:00
mah, qualche volta succede anche a me...
ipertensione?
in questo periodo di merda con la tesi di mezzo penso sia normale un po' di nervosismo :D

infatti mi solleva sentire che il tutto è riconducibile a questioni di stress psicologico...:D

e ovviamente sono d' accordo con te a proposito della possibile causa. :muro:

Iluccia
16-09-2005, 17:24
soffrivo di attacchi di panico prima di addomentarmi, crisi d'ansia, tachicardia etc etc. Ora risolto :D

BadMirror
16-09-2005, 17:31
Non ho letto tutto il 3d, cmq a me non capita niente di strano di solito, se non la cosa abbastanza comune di sentirsi talvolta come "cadere" improvvisamente nel vuoto, credo sia una cosa legata agli organi per l'equilibrio o simili.

Braccia addormentate? Per chi si addormenta a pancia in giù come me è un'abitudine :D a volte mi sveglio anche con entrambe le braccia addormentate e devo fare una fatica immane per tirarmi su (però fa bene fare un pò di addominali la mattina :D ). La sensazione brutta è quella dei primi 2 secondi, quando ti devi rendre conto di dove sono le braccia e hai paura di fare qualsiasi movimento brusco :D

midian
16-09-2005, 22:41
Non ho letto tutto il 3d, cmq a me non capita niente di strano di solito, se non la cosa abbastanza comune di sentirsi talvolta come "cadere" improvvisamente nel vuoto, credo sia una cosa legata agli organi per l'equilibrio o simili.
a me succede spessisimo :muro:
Braccia addormentate? Per chi si addormenta a pancia in giù come me è un'abitudine :D a volte mi sveglio anche con entrambe le braccia addormentate e devo fare una fatica immane per tirarmi su (però fa bene fare un pò di addominali la mattina :D ). La sensazione brutta è quella dei primi 2 secondi, quando ti devi rendre conto di dove sono le braccia e hai paura di fare qualsiasi movimento brusco :D

pure io dormo a pancia in giu, lo sai che fa male ;)

Franziscko
16-09-2005, 22:56

boh...vi capita mai?

Allora, inizio col dire che NON ho letto nessun post....

Potrebbero essere sintomi di ansia somatizzata, vai da un neurologo,
lascia perdere il medico di famiglia, quello serve per il raffreddore.
NON allarmarti perchè non è assolutamente niente di grave!
io ci soffro da decenni....
ciao.

Ork
16-09-2005, 23:07
io dormo bene :sofico:

BadMirror
16-09-2005, 23:59
pure io dormo a pancia in giu, lo sai che fa male ;)

Come mai? Per la schiena? :)

VegetaSSJ5
17-09-2005, 01:37
no! è per il glande! :O

onesky
17-09-2005, 09:50
quello delle braccia addormentate è un sintomo di probabile infarto cardiocircolatorio.

Fil9998
17-09-2005, 10:08
solo se è il sinistro !!! e con un dolore particolare in un punto tipo quattro dita sopra il capezzolo sinistro (per i maschi che ce l'hanno più in alto)

onesky
17-09-2005, 10:12
solo se è il sinistro !!! e con un dolore particolare in un punto tipo quattro dita sopra il capezzolo sinistro (per i maschi che ce l'hanno più in alto)

:D :D

onesky
17-09-2005, 10:46
Non quando dormi in una posizione che blocca completamente la circolazione :D
scherzavo :D

midian
17-09-2005, 12:13
no, per la respirazione :)
polomin egabbia toracica :)
no! è per il glande! :O
:stordita:

Maxcorrads
17-09-2005, 14:42

boh...vi capita mai?

Succede anche a me :)
In pratica è come fare il morto nell'acqa, ma io lo faccio nel letto.
Senti tutti i tuoi arti andar via e il battito si fa più lento, IMHO è come una spece di apnea :) :p ;) ;)

darp
17-09-2005, 15:05

boh...vi capita mai?

:what: :what: be a me capita il contrario
la notte mi trasformo http://www.bike-board.net/community/forum/images/smiles/vampir.gif

andreamarra
17-09-2005, 15:14

boh...vi capita mai?

A me capita spesso che la notte il cuore pare bloccarsi e non ripartire più, e anche che (forse per l'agitazione) mi "dimentico" di respirare e devo alzare il busto bruscamente per respirare e controllare i battiti cardiaci (che sono però regolarissimi).

la sensazione è parecchio brutta perchè prima mi sembra che il cuore si fermi del tutto (non ne percepisco il battito), e poi perchè il respiro si rallenta moltissimo fino a non respirare (e non mi ricordo neanche quanto tempo resto senza respirare). Tutto questo mentre sono cosciente, e non in dormiveglia.

non so come mai, me lo fa da qualche tempo. Ho fatto esami e ho il cuore sanissimo (toccando palle :D), sono parecchio sportivo, ecc. ecc.

Fil9998
17-09-2005, 15:19
leggi un po' indietro vhà .... :D :) :D

Fil9998
17-09-2005, 17:22
giUsto per sdrammatizzare un po' LOLLOSAMENTE , vHa che ormai mette un po' d'angoscia leggere sto 3d... :D :cool:

Una curetta tutta naturale contro "gli assilli mentali" ....

è una curetta veneta vecchia di centinaia d'anni.

Ottimo sostituto di pastigliaggi chimici di dubbia salubrità:

Fatevi un bicchiere di vino di quello genuino !!!!

:gluglu: :cincin: :hic: :cincin:

all'occorrenza raddoppiate la posologia !!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

:cincin: :bimbo: :fuck: :hic: :fuck: :gluglu: :gluglu:

la curetta originale prevedeva un bicchiere! ("ere" non "ino") "full" di grappa... anche perchè "disinfetta" ....
ma quella era gente con un altro DNA !!!!

:huh: :hic: :winner: