View Full Version : TIN.it - Virgilio ... Roba da denuncia
Scrivo questo post per segnalare il comportamento poco corretto di TIN:it / Virgilio nei miei riguardi dopo che avevo dato disdetta del mio abbonamento ADSL per passare ad un altro (Alice, quello da 19 €/mese):
dalll'oggi al domani, al momento della fine del contratto mi hanno chiuso la casella di posta elettronica e cancellato tutti i messaggi (utilizzavo l'IMAP) ...
ovvio che al numero verde mi hanno detto che era impossibile recuperare la casella :mad:
Questi bei signori, dopo essersi presi 40 € al mese per 2 anni ed aver reso un servizio mediocre (la loro ADSL da 1,2 Mbit non andava nemmeno come una da 640 kb...) ... non hanno avuto nemmeno il buon gusto e l'accortezza di inviare una mail di avvertimento (ma quella di pubblicità le mandano, eccome!!) ... non mi sembra un bel servizio ....
per quanto mi riguarda valuterò le azioni da intraprendere, ma di sicuro scnsigliero tin.it a tutti quelli che mi chiedono un parere ...
penso anche che non passerò ad alice ma farò libero o qualche altro provider ...
I suggerimenti sono ben accetti ;)
nessun consiglio? vabbè farò da solo .... qualche idea ce l'ho già ...
purtroppo è così.... a me successe con tiscali ed a breve nuovamente con tin.it con la fine dell'abbonamento chiudono tutti i servizi collegati...senza preavviso però "FATTI RICONOSCERE CON TIN.IT" mi sarà arriva 2500 volte nella mia emaillllllllll!!!
Premesso che bisognerebbe leggere il contratto, se la tua mail era legata al servizio ADSL, è ovvio che chiudendolo chiudi anche tutti i servizi annessi.
Dovevi cautelarti in modo da lasciarla il più vuota possibile. Se disdici l'abbonamento Telecom per passare ad altro operatore telefonico, perdi il numero no? Se passi da vodafone a tim, la segreteria telefonica di vodafone non credo tu la possa consultare una volta concluso il passaggio a tim....
L'unico caso che potrebbe darti ragione è se la casella di posta l'avevi attivata ben prima dell'ADSL come servizio gratuito. In quel caso, essendo contratti differenti, credo che tu possa sostenere a ragione che hai chiesto l'interruzione del contratto ADSL e non di tutti quelli in essere.
farancat
13-09-2005, 10:37
Anch'io volevo fare il tuo stesso passaggio.
Ho cominciato a scrivere e telefonare oltre un mese fa, per capire se facendo un passaggio interno (tin è ormai di telecom) perdevo la mail.
Mi dicevano che era impossibile
Torno dalle ferie e trovo questo:
http://tin.virgilio.it/tua_area/index.aspx?trktin6=1&hptin
Tin che incentiva il passaggio ad Alice con mantenimento della mail.
Telefono sorpreso che avessero fatto un a cosa che mi serviva.
Lo scorbutico ragazzo del numero verde mi ha detto che non tutti i @tin.it o @virgilio.it possono mantenere l'indirizzo, ma solo quelli analogici. Io gliene ho dette di ogni, ma la sopstanza non cambia.
AH! il mio email è attivo dal 1998!.
Morale: ho disdetto tin e passato per il momento ad un libero free
Scrivo questo post per segnalare il comportamento poco corretto di TIN:it / Virgilio nei miei riguardi dopo che avevo dato disdetta del mio abbonamento ADSL per passare ad un altro (Alice, quello da 19 €/mese):
dalll'oggi al domani, al momento della fine del contratto mi hanno chiuso la casella di posta elettronica e cancellato tutti i messaggi (utilizzavo l'IMAP) ...
ovvio che al numero verde mi hanno detto che era impossibile recuperare la casella :mad:
Questi bei signori, dopo essersi presi 40 € al mese per 2 anni ed aver reso un servizio mediocre (la loro ADSL da 1,2 Mbit non andava nemmeno come una da 640 kb...) ... non hanno avuto nemmeno il buon gusto e l'accortezza di inviare una mail di avvertimento (ma quella di pubblicità le mandano, eccome!!) ... non mi sembra un bel servizio ....
per quanto mi riguarda valuterò le azioni da intraprendere, ma di sicuro scnsigliero tin.it a tutti quelli che mi chiedono un parere ...
penso anche che non passerò ad alice ma farò libero o qualche altro provider ...
I suggerimenti sono ben accetti ;)
Dovevi pensarci prima....cioè avresti dovuto magari comuninacare ai tuoi contatti che a breve avresti cambiato e-mail ;)
E' normalissimo che ti abbiano chiuso la casella, una volta che hai disdettato la loro Adsl...era ad essa associata no?
Se così non fosse e cioè l'avevi da prima che ti installassero l'ADSL, allora pouoi procedere con ragione nei loro confronti ;)
[piccolo OT] che voi sappiate è possibile passare da tin.it 1200 ad alice flat (e relativa tariffa) prima della scadenza del contratto (già disdetto comunque)
o meglio...è sicuro che oggi ci sia possibilità di migrare da tin.it ad alice? :D
Cryingcrow
13-09-2005, 11:07
:confused:
Mah io ho fatto l'abbonamento con tin.it e devo dire che non ho mai avuto un problema che sia uno!
Anzi a dire il vero è passato automaticamente ad "alice" a suo tempo, non so bene come, cmq era la vecchia broad band box stipulata però con tin.it
E devo dire che va anche benone e non è mai successo che non andasse la connessione, in più un ping buonissimo: pingavo 43 ngi da dos all'inizio, poi sono passato a 49 quando hanno fatto l'upgrade, infine l'altro giorno siccome hanno dovuto cambiare il filo che porta alla centralina, me l'hanno settata addirittura in fast (non ho idea del perchè...) e ngi lo pingo da 17 a 19 a seconda dei giorni.
Io sono piuttosto soddisfatto insomma, poi adesso vedremo cosa succederà al passaggio a 4mb...
farancat
13-09-2005, 11:08
Io l'indirizzo di posta ce l'ho da molto tempo prima che mi installassero l'ADSL, ma a quanto pare la cosa non conta.
Se disdici ADSL tin.it, anche per passare ad Alice, l'indirizzo lo perdi.
Se invece sei tin.it analogico lo mantieni.
Almeno questo è quanto mi hanno detto in 5 telefonate al call center.
Mah però, ora che ci penso: Quando sottoscrissi Alice nel 2002, mi ricordo che mi diedero una mail che come dominio è tin.it. Ancora funziona, (anche se non l'ho mai usata perchè teoricamente è di mia madre....e lei di PC ne capisce poco e niente :D ) nonostante Alice ora abbia una sua mail e siano passsati 3 anni! ;)
peppino56
13-09-2005, 14:12
Salve
Ho letto il post e purtoppo anche a me dopo aver disdetto l'abbonamento doo 2 anni mi hanno chiuso l'account di posta; però non finisce qui: infatti nonostante non posso più navigare dal 25 luglio (scadenza del contratto) ad oggi ancora non mi liberano la linea. Sono rientrato dalle ferie da pochi giorni ed ho deciso di rompere le sca...le a quei "simpaticoni" del numero verde almeno una volta al giorno.
A qualcuno è capitata la stessa cosa? Come avete risolto?
Grazie e ciao a tutti
Salve
Ho letto il post e purtoppo anche a me dopo aver disdetto l'abbonamento doo 2 anni mi hanno chiuso l'account di posta; però non finisce qui: infatti nonostante non posso più navigare dal 25 luglio (scadenza del contratto) ad oggi ancora non mi liberano la linea. Sono rientrato dalle ferie da pochi giorni ed ho deciso di rompere le sca...le a quei "simpaticoni" del numero verde almeno una volta al giorno.
A qualcuno è capitata la stessa cosa? Come avete risolto?
Grazie e ciao a tutti
Io mi sono mosso prima di te per farmi liberare la portante, trovi un post in cui spiego come sono stato trattato a pesci in faccia dalle SIGNORE del call center tin.it.
Sono ineffabilmente indefinibili!
P.S.:Chiedo scusa se ho infranto le regole del forum, ma ero troppo "bollito".
Io mi sono mosso prima di te per farmi liberare la portante, trovi un post in cui spiego come sono stato trattato a pesci in faccia dalle SIGNORE del call center tin.it.
edit
ti lascio il tempo di editare e faccio finta di non aver letto :rolleyes:
in questo forum le offese non sono consentite, vai a sbollire da qualche altra parte ;)
Dovevi pensarci prima....cioè avresti dovuto magari comuninacare ai tuoi contatti che a breve avresti cambiato e-mail ;)
E' normalissimo che ti abbiano chiuso la casella, una volta che hai disdettato la loro Adsl...era ad essa associata no?
Se così non fosse e cioè l'avevi da prima che ti installassero l'ADSL, allora pouoi procedere con ragione nei loro confronti ;)
A parte il pensarci prima o meno, ad una persona potrebbe anche passare di mente il giorno preciso della scadenza, inoltre non mi sembra un bel SERVIZIO quello di cancellare tutto senza nemmen odare un preavviso ... diciamo per cortesia ...
In ogni modo la linea ADSL funziona ancora, nonostante tutto .... appena smetterà di funzionare darà l'abbonamento a LIBERO ....
subvertigo
13-09-2005, 16:33
A parte il pensarci prima o meno, ad una persona potrebbe anche passare di mente il giorno preciso della scadenza, inoltre non mi sembra un bel SERVIZIO quello di cancellare tutto senza nemmen odare un preavviso ... diciamo per cortesia ...
In ogni modo la linea ADSL funziona ancora, nonostante tutto .... appena smetterà di funzionare darà l'abbonamento a LIBERO ....
funziona ancora perchè hai lasciato acceso il router e non ti sei mai disconnesso, oppure usi degli username e password particolari??
sono anche io nella tua stessa situazione.
Cmq la cancellazione della casella l'avevo ampiamente preventivata, secondo me in questo hai un po' torto... Cmq non è detto che ti abbiano prorpio cancellato tutti i messaggi, prova a fare un tentativo chiedendo che hai intenzione di attivare una casella email a pagamento per recuperare le vecchie email e vedi cosa ti rispondono...
Ovviamente come dici, avrebbero potuto almeno avvertirti, anche se non erano obbligati a farlo (da contratto).
Certo lo scandalo è il fatto che ci mettono mesi a disattivare la portante ADSL per quello bisognerebbe protestare energicamente, e non solo contro Tin.it ma contro tutti i provider che hanno questa politica (quasi tutti).
:)
Il mio consiglio è non utilizzare mai Email allegate a contratti ADSL... ci sono ottimi sostituiti come le caselle fornite gratuitamente da Gmail, Poste Italiane.
[QUOTE=Cryingcrow]:confused:
Mah io ho fatto l'abbonamento con tin.it e devo dire che non ho mai avuto un problema che sia uno!
Anzi a dire il vero è passato automaticamente ad "alice" a suo tempo, non so bene come, cmq era la vecchia broad band box stipulata però con tin.it
Anche a me è successa la stessa cosa, avevo stipulato un contratto con tin.it e mi è passato automaticamente ad Alice, gia' tempo fa, anche io avevo la vecchia broad band box, di recente mi hanno anche telefonato x dirmi che l'adsl sarebbe passata a 4 mb!
Non riuscivo a capire come mai Max avesse disdetto il contratto con tin.it
x passare ad Alice, in quanto pensavo fossero la stessa cosa, o perlomeno appartenessero alla stessa azienda ! :)
A parte il pensarci prima o meno, ad una persona potrebbe anche passare di mente il giorno preciso della scadenza, inoltre non mi sembra un bel SERVIZIO quello di cancellare tutto senza nemmen odare un preavviso ... diciamo per cortesia ...
In ogni modo la linea ADSL funziona ancora, nonostante tutto .... appena smetterà di funzionare darà l'abbonamento a LIBERO ....
Da quanto tempo ti hanno cancellato i tuoi messaggi?
qualche giorno o piu'?
[QUOTE=Cryingcrow]:confused:
Non riuscivo a capire come mai Max avesse disdetto il contratto con tin.it
x passare ad Alice, in quanto pensavo fossero la stessa cosa, o perlomeno appartenessero alla stessa azienda ! :)
semplice, costa esattamente la metà ... per quanto mi riguarda la 640 mi basta, se devo scaricare qualcosa di grosso ho il mio server che resta acceso 24h/24
funziona ancora perchè hai lasciato acceso il router e non ti sei mai disconnesso, oppure usi degli username e password particolari??
il router rimane connesso 24h/24h ... non l'ho mai riavviato ...
Da quanto tempo ti hanno cancellato i tuoi messaggi?
qualche giorno o piu'?
domenica a mezzanotte ...
farancat
15-09-2005, 13:09
Ieri mi ha telefonato Tin dopo una serie di mail, risultato.
Mi fermano la distetta di tin.it che avevo già spedito.
Mi passano ad Alice 640 senza modem
mi trasformano la posta su tin.it in contratto free in modo che possa continuare ad usarla
dopo un mese e mezzo hanno fatto quello che volevo e molte volte mi hanno detto impossibile
In questo modo evito anche le attese per avere la linea libera per il cambio di provider
a me han detto che non era possibile passare da tin.it ad alice senza passare per la disdetta
:mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.