View Full Version : ma quanto cavolo costa mandare un fax??
moncheri
07-09-2005, 12:56
:eek: in una copisteria mi hanno chiesto 2 euro !!
alchè non l'ho + mandato...
dove posso farlo??alle poste?quanto costa?
.....'porco' euro...
scusate la volgarità...:p
moncheri
07-09-2005, 12:58
alle poste 1,30 euri....
ma cavoli....non devi pagare il costo di una chiamata???
franklyn
07-09-2005, 12:59
iscriviti a tiscali... i primi 2 fax sono gratis...
gli altri costano poco... mooooolto poco... nn mi ricordo quanto xò...
12cent ?! può darsi...
ssbyez
moncheri
07-09-2005, 13:01
iscriviti a tiscali... i primi 2 fax sono gratis...
gli altri costano poco... mooooolto poco... nn mi ricordo quanto xò...
12cent ?! può darsi...
ssbyez
cosa vuol dire che devo avere il fax a casa??
io mando un fax ogni 2 anni....
FastFreddy
07-09-2005, 13:03
Ti fanno pagare il servizio, se vuoi risparmiare trovati un amico col fax dentro casa...
ManyMusofaga
07-09-2005, 13:04
Il costo dipende anche dalla destinazione del fax (il costo della chiamata urbana, interurbana, nazionale o internazionale cambia)
moncheri
07-09-2005, 13:09
Il costo dipende anche dalla destinazione del fax (il costo della chiamata urbana, interurbana, nazionale o internazionale cambia)
lui mi ha chiesto....lo mandi in italia....si...
quante pagine??.................. una sola
=2euro...
non ha voluto neanche saperlo se lo mandavo a milano roma o napoli....
2 euro e basta....
sarà meglio trovarsi un amico col fax :D
franklyn
07-09-2005, 13:16
cosa vuol dire che devo avere il fax a casa??
io mando un fax ogni 2 anni....
no... basta avere lo scanner
;)
FastFreddy
07-09-2005, 13:28
=2euro...
2 euro e basta....
Si, ma loro non ti fanno pagare solo la telefonata, vogliono pure tirarci su qualche soldo per il servizo offerto! ;)
2.50 e che gli esploda il fax all'edicolante :mad:
Puccio Bastianelli
07-09-2005, 13:34
Si, ma loro non ti fanno pagare solo la telefonata, vogliono pure tirarci su qualche soldo per il servizo offerto! ;)
mi sembra più che giusto... ;)
ManyMusofaga
07-09-2005, 13:38
=2euro...
2 euro e basta....
sarà meglio trovarsi un amico col fax :D
Anche mia madre chiede sempre se la destinazione è nazionale o meno poi xò quando il cliente le dà il numero controlla sempre se è urbana/interubana o nazionale e il prezzo so x certo che è leggermente diversificato. Chiaro che il servizio non è gratis.... ;) se non ci fosse guadagno a nessuno converrebbe tenere il servizio fax ;)
io mando un fax ogni 2 anni....E allora discorso chiuso. Vai in posta e spendi 1 euro e 30. O è troppo da ammortizzare in due anni? Anche se loro ci guadagnano 10 volte sopra chissene. Per una volta. Ma forse hai ragione, 1,30 euro non sono pochissimi. Insomma per ammortizzarli sarebbero 5 centesimi al mese, oppure 0,001 centesimi al giorno per due anni. Insomma... vabbè che magari poi puoi sperare di trovare 2 euro per terra e quindi ripagarti dei soldi spesi... ma se non li trovassi? Quando ti domanderanno che fine ha fatto quell'euro e trenta che risponderai? Pensaci bene prima di inviare quel fax! ;)
alphacygni
07-09-2005, 14:06
se voi te lo mando io...:D
cmq... modem + scanner + RVS comm e vinci bene
e chiamata con wind per non avere lo scatto alla risposta :D
Ammazza che morti di fame (chi ci lucra! non voi!)! :muro:
Noi in banca sempre gratis, li facciamo... :confused:
Anche mia madre chiede sempre se la destinazione è nazionale o meno poi xò quando il cliente le dà il numero controlla sempre se è urbana/interubana o nazionale e il prezzo so x certo che è leggermente diversificato. Chiaro che il servizio non è gratis.... ;) se non ci fosse guadagno a nessuno converrebbe tenere il servizio fax ;)
si ma un ricarico del 600% mi sembra un tantino eccessivo...che ne pensi?
FastFreddy
07-09-2005, 14:10
In banca??? :confused:
E' pure vero però che i clienti delle banche ne cacciano a palate di soldi, un fax ogni tanto non glie lo si può negare.. :asd:
In banca??? :confused:
E' pure vero però che i clienti delle banche ne cacciano a palate di soldi, un fax ogni tanto non glie lo si può negare.. :asd:
Il fax è nel mio ufficio... ne arrivano in media un paio al giorno di persone che volgiono fare un fax... non ho MAI domandato se sono clienti o meno... spiacente ma non ho la faccia di domandarlo, né di richiedere 1€ o più per una stronzata del genere... ;)
hikari84
07-09-2005, 14:12
Ah... carina la tua banca... :asd: :D
Il fax è nel mio ufficio... ne arrivano in media un paio al giorno di persone che volgiono fare un fax... non ho MAI domandato se sono clienti o meno... spiacente ma non ho la faccia di domandarlo, né di richiedere 1€ o più per una stronzata del genere... ;)
fai lo stesso anche se uno chiede un sacco di banconote? :stordita:
dove lavori? :read:
Il fax è nel mio ufficio... ne arrivano in media un paio al giorno di persone che volgiono fare un fax... non ho MAI domandato se sono clienti o meno... spiacente ma non ho la faccia di domandarlo, né di richiedere 1€ o più per una stronzata del genere... ;)Fermi tutti questa è una faxina!!! Mani in alto!!! Mani iin alto! Zitti tutti! Ho detto Zittiii!!! Non piangete, se collaborate sarete tutti rilasciati!!! Tu! Tu, vieni qui, si tu! Dai muoviti! Mani in alto ho dettooo! Se no sparo! Attenti che lo faccio veramente!!! Tu vieni! Ecco, prendi sto fax e inviamelo a questo numero!!! Vai! Fallo subito e non farmi incazzareee!!! Occhio che sento ogni vostro singolo movimento! Alloraaaa!!!??? Non abbiate paura, se state tranquilli non succederà niente! L'hai mandato! Eh? Allora!!? Ok, bene, ora mi volto e me ne vado. Dovete stare tutti con le mani in alto per altri 5 minuti! Se scopro che qualcuno fa qualche movimento falso sappiate che ho un cecchino piazzato pronto a sparare!!! Addio adesso!!! L'avevo detto che nessuno si sarebbe fatto male!!! Fermi ho detto!!! Addio.
alphacygni
07-09-2005, 14:38
Fermi tutti questa è una faxina!!! Mani in alto!!! Mani iin alto! Zitti tutti! Ho detto Zittiii!!! Non piangete, se collaborate sarete tutti rilasciati!!! Tu! Tu, vieni qui, si tu! Dai muoviti! Mani in alto ho dettooo! Se no sparo! Attenti che lo faccio veramente!!! Tu vieni! Ecco, prendi sto fax e inviamelo a questo numero!!! Vai! Fallo subito e non farmi incazzareee!!! Occhio che sento ogni vostro singolo movimento! Alloraaaa!!!??? Non abbiate paura, se state tranquilli non succederà niente! L'hai mandato! Eh? Allora!!? Ok, bene, ora mi volto e me ne vado. Dovete stare tutti con le mani in alto per altri 5 minuti! Se scopro che qualcuno fa qualche movimento falso sappiate che ho un cecchino piazzato pronto a sparare!!! Addio adesso!!! L'avevo detto che nessuno si sarebbe fatto male!!! Fermi ho detto!!! Addio.
118
ManyMusofaga
07-09-2005, 15:00
si ma un ricarico del 600% mi sembra un tantino eccessivo...che ne pensi?
Bhè se il prezzo non ti sta bene puoi sempre provare da un'altra parte....nessuno ti obbliga ;)
moncheri
07-09-2005, 15:07
si ma 2 euro mi sembra esagerato....
allora una volta??quando si entrava nel bar a fare una telefonata quanto si spendeva??
moncheri
07-09-2005, 15:10
E allora discorso chiuso. Vai in posta e spendi 1 euro e 30. O è troppo da ammortizzare in due anni? Anche se loro ci guadagnano 10 volte sopra chissene. Per una volta. Ma forse hai ragione, 1,30 euro non sono pochissimi. Insomma per ammortizzarli sarebbero 5 centesimi al mese, oppure 0,001 centesimi al giorno per due anni. Insomma... vabbè che magari poi puoi sperare di trovare 2 euro per terra e quindi ripagarti dei soldi spesi... ma se non li trovassi? Quando ti domanderanno che fine ha fatto quell'euro e trenta che risponderai? Pensaci bene prima di inviare quel fax! ;)
non mi interessa avere 2 euro in + o in meno nel portafoglio....però neanche buttarli così....no!!
pagheresti un pacchetto di cicche(es.vigorsol) 2 euro?hai capito cosa intendo??
ManyMusofaga
07-09-2005, 15:13
si ma 2 euro mi sembra esagerato....
allora una volta??quando si entrava nel bar a fare una telefonata quanto si spendeva??
Spendevi in proporzione a quanto stavi al telefono....ad ogni modo se il prezzo non ti è sembrato equo hai fatto bene ad andartene. Hai notato che non tutte le copisterie offrono il servizio fax? Qs perchè non a tutti conviene...finchè ti capita una chiamata interurbana ok ma quando lavori principalmente con le chiamate nazionali o internazionali i costi superano i guadagni se non imponi un prezzo adeguato....e nessun esercizio campa a lungo se è in perdita....
moncheri
07-09-2005, 15:18
;) Spendevi in proporzione a quanto stavi al telefono....ad ogni modo se il prezzo non ti è sembrato equo hai fatto bene ad andartene. Hai notato che non tutte le copisterie offrono il servizio fax? Qs perchè non a tutti conviene...finchè ti capita una chiamata interurbana ok ma quando lavori principalmente con le chiamate nazionali o internazionali i costi superano i guadagni se non imponi un prezzo adeguato....e nessun esercizio campa a lungo se è in perdita....
ah....vedi....c'era la tariffa a scatti....ma non pagavi in + il servizio...giusto?e così dovrebbero fare per i fax....se proprio guadagnarci 20-30 centesimi
cmq grazie per l'info...tu sei del mestiere.. ;)
magari vado alle poste...non ho voglia di andare a chiedere in tutti i negozi che forniscono questo servizio..
e MBE??ne sapete qualcosa delle tariffe??
grazie a tutti per le risposte.... ;)
alphacygni
07-09-2005, 15:35
ciao risp tvb
ManyMusofaga
07-09-2005, 15:39
;)
ah....vedi....c'era la tariffa a scatti....ma non pagavi in + il servizio...giusto?e così dovrebbero fare per i fax....se proprio guadagnarci 20-30 centesimi
cmq grazie per l'info...tu sei del mestiere.. ;)
magari vado alle poste...non ho voglia di andare a chiedere in tutti i negozi che forniscono questo servizio..
e MBE??ne sapete qualcosa delle tariffe??
grazie a tutti per le risposte.... ;)
di nulla :)
Bhè se il prezzo non ti sta bene puoi sempre provare da un'altra parte....nessuno ti obbliga ;)
tolto il fatto che io dispongo di fax aziendale e che quindi non uso i servizi delle edicole/cartolerie/MBE etc, mi sembra che la tua risposta eluda un po' la mia domanda.
la riformulo: è giusto secondo te far pagare un servizio così tanto?
facciamo l'esempio di un fax verso la tua stessa città (abbiamo visto che la maggior parte fa pagare una tariffa fissa e non in base alla chiamata effettuata, discorso che vale solo per le chiamate in italia, perchè sono sicuro che il costo cambia per quelle internazionali) e facciamo finta che questa tariffa sia di 2 euro per stare scarsi:
costo chiamata (facciamo finta che il fax sia di 2 pagine, circa 3 minuti di trasmissione):
15cent (7 cen di scatto e 3 min di conversaz.)
ricarico: 1300%
fax interurbano: costo 35cent, prezzo 2 euro: ricarico 570%.
è corretto secondo te?
Mi sembra che i costi del servizio vengano ABBONDATEMENTE ripagati anche se il servizio venisse fatto pagare 1euro (come cifra simbolica, visto che anche così i guadani sono stratosferici)
Aspetto di sentire l'altra campana :)
ManyMusofaga
07-09-2005, 16:15
tolto il fatto che io dispongo di fax aziendale e che quindi non uso i servizi delle edicole/cartolerie/MBE etc, mi sembra che la tua risposta eluda un po' la mia domanda.
facciamo l'esempio di un fax verso la tua stessa città (abbiamo visto che la maggior parte fa pagare una tariffa fissa e non in base alla chiamata effettuata, discorso che vale solo per le chiamate in italia, perchè sono sicuro che il costo cambia per quelle internazionali) e facciamo finta che questa tariffa sia di 2 euro per stare scarsi:
costo chiamata (facciamo finta che il fax sia di 2 pagine, circa 3 minuti di trasmissione):
è corretto secondo te?
Mi sembra che i costi del servizio vengano ABBONDATEMENTE ripagati anche se il servizio venisse fatto pagare 1euro (come cifra simbolica, visto che anche così i guadani sono stratosferici)
Teoricamente il tuo ragionamento non fa una grinza
Nei fatti poi le cose vanno un pò diversamente e non penso solo x i fax ma anche per tutto il resto. Sarebbe come dire "è giusto pagare una pizza 7 euro?" ....finchè ci sarà qualcuno disposto a scucire quella cifra per una pizza ben venga per il pizzaiolo....dopodichè il pizzaiolo sarà costretto ad abbassare il prezzo se vuole tenersi i clienti...e lo stesso vale per chi fa fax o qualsiasi altra cosa....
fabiannit
07-09-2005, 16:18
mi sembra più che giusto... ;)
si ma 2€ sono 4000 delle vecchie lire...un po esagerato credo... :rolleyes:
pagheresti un pacchetto di cicche (es.vigorsol) 2 euro?Adessa la Vigorsol fa anche sigarette??? :D
fabiannit
07-09-2005, 16:25
Adessa la Vigorsol fa anche sigarette??? :D
cicca = gomma dalle parti di Milano :D
è corretto secondo te?
nel tuo calcolo non hai tenuto conto del costo della carta, dell'ammortamento dell'apparecchio e del tempo impiegato dall'operatore
(visto che vogliamo mettere i puntini sulle i mettiamoli per bene :D )
nel tuo calcolo non hai tenuto conto del costo della carta, dell'ammortamento dell'apparecchio e del tempo impiegato dall'operatore
(visto che vogliamo mettere i puntini sulle i mettiamoli per bene :D )
se vuoi rifaccio i conti ma non credere che la solfa cambi :D
io li mando presso il KiPoint della mia città costa €1 la prima pagina e €0,60 le altre pagine se il prefisso è lo stesso della partenza, altrimenti per tutta italia €1,20 la prima pagina e €0,80 le successive :)
moncheri
07-09-2005, 17:32
Adessa la Vigorsol fa anche sigarette??? :D
cicche per te =sigarette
cicche per me=chewing gum come giustamente sottolineato da fabiannit :D
aceto876
07-09-2005, 17:54
Al mio cartolaio per 10 pagine (documenti vari per assicurare la moto) 4€ e qualcosa. Inviato ad un 199 che costa come una urbana. Io ero pronto al peggio (tipo 10 o 15€ :eekk: ) e invece sono stati onesti. Guardando quello che si dice qui direi che me l'hanno regalato....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.