View Full Version : GTA III; GTA VC; GTA SA: quale collegamento?
ciao a tutti
volevo sapere dove si possono trovare informazioni sui collegamneti tra i vari giochi se sono collegati tra loro perchè mi sembra di aver capito ad esempio che in GTA san andreas i fatti sono avenuti prima di GTA III in quanto alcuni personaggi sono gli stessi tra i tre giochi.
conoscete qualche sito dove vi è spiegato?
ciao e grazie
La successione cronologica fittizia (riferita all'epoca nella quale i giochi sono ambientati, e non alla data d'uscita nei negozi) è Vice City (anni 80)--->GTA San Andreas (1992)--->GTA 3 (anni 90), ma i 3 giochi non hanno assolutamente niente in comune a livello di personaggi e soprattutto di trama per quanto io ricordi :) Poi magari qualche personaggio secondario può anche apparire su + di un gioco, ma non mi pare proprio ;)
Fantasma diablo 2
04-09-2005, 20:22
La successione cronologica fittizia (riferita all'epoca nella quale i giochi sono ambientati, e non alla data d'uscita nei negozi) è Vice City (anni 80)--->GTA3 (anni 90)--->San Andreas (anni 2000), ma i 3 giochi non hanno assolutamente niente in comune a livello di personaggi e soprattutto di trama per quanto io ricordi :) Poi magari qualche personaggio secondario può anche apparire su + di un gioco, ma non mi pare proprio ;)
comunque san andreas è ambientato nel 1992...
comunque san andreas è ambientato nel 1992...
E' verissimo, GTA3 cronologicamente sta dopo San Andreas, solo che mi sbaglio sistematicamente (sarà la quinta/sesta volta) perché nella colonna sonora ci sono alcune canzoni successive all'anno 1992 :)
Edito :p
giacomo_uncino
04-09-2005, 20:31
E in GTA SA compare il protagonista di GTA 3
PaolinoB
04-09-2005, 20:33
qualche collegamento c'è: in gta vice city c'è donald love che è giovane e poi si trova in gta iii piu grande. in gta san andreas si trova rosemberg (l'avvocato) presente in gta vice city ovviamente piu vecchio. ce ne sono anche altri ma ora non ricordo.. cmq è gta vice city-> gta III -> s. andreas.. ;)
Fantasma diablo 2
04-09-2005, 20:34
già il "muto del c@zzo" come lo chiama CJ.... :p
A questo non avevo proprio fatto caso :) Sarà che GTA3 è l'unico che non ho mai finito :oink:
Insomma non c'ho proprio preso stasera :sofico:
Fantasma diablo 2
04-09-2005, 20:38
A questo non avevo proprio fatto caso :) Sarà che GTA3 è l'unico che non ho mai finito :oink:
Insomma non c'ho proprio preso stasera :sofico:
non mi dire che non avevi notato che in gta3 il protagonista non dice manco mezza parola??? :D
non mi dire che non avevi notato che in gta3 il protagonista non dice manco mezza parola??? :D
Sì sì non parla mai, ma su S. Andreas non c'ho proprio fatto caso... GTA3 l'ho giocato davvero poco, addirittura meno di GTA 1 e 2... mi ricordo a malapena l'aspetto del protagonista :)
qualche collegamento c'è: in gta vice city c'è donald love che è giovane e poi si trova in gta iii piu grande. in gta san andreas si trova rosemberg (l'avvocato) presente in gta vice city ovviamente piu vecchio. ce ne sono anche altri ma ora non ricordo.. cmq è gta vice city-> gta III -> s. andreas.. ;)
gta sa è ambientato prima del 3 ;)
gta sa è ambientato prima del 3 ;)
Quoto
l'ordine che conosco io è questo:
Vice City = anni 80
San Andreas = anni 90
GTA III = ambientato nel presente
precisando:
VC: 1986
SA: 1992
LC: 1997-1999
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.