Entra

View Full Version : driver AGP per Asrock K7VT6 !!!

skujan
01-09-2005, 20:33
Rispettabile forum,
dopo aver surfato diverso tempo tra le discussioni (sempre utili) mi iscrivo al forum per il seguente problema.

Computer di un amico.....
mobo Asrock K7VT6
Processore AMD Sempron 2600 (regolarmente riconosciuto)
nuova scheda video Asus A9550 gamer edition (già installata dall'amico)
1Giga di ram
WinXPsp2 professional edition

Per caso, cercando di installargli i driver grafici aggiornati, scopro che per un errore, l'installazione viene terminata.
Indagando in gestione periferiche, ho notato che sia i driver controller video sia i driver video VGa non sono installati correttamente (famoso puntino di domanda giallo)
Tento allora di installare i driver 4 in 1 VIA v.4.49 per abilitare l'AGP, ma si ripete la stessa storia, con tanto di finestra che dice di non trovare i driver corretti.
Ripeto la stessa operazione con il CD originale della scheda madre, ma nisba.
Mi viene il dubbio che il mio amico non abbia mai avuto il controller AGP attivo e che problema sia WinXP, visto che nella sezione download di questo forum ho trovato i driver AGP VIA ottimizzati per XP (Manca il link!!!)

Rimando la risposta a chiunque abbia voglia/pazienza di rispondere, visto che il sito asrock non è di nessun aiuto....

saluti

tisserand
01-09-2005, 22:52
Fai un intervento drastico, e cioè formatta e reinstalla tutto seguendo questo ordine: prima windows,subito dopo i via 4 in 1, poi driver della scheda video e quindi tutto il resto . Vedrai che risolverai. comunque prima di iniziare setta il bios con opzioni di default mediante un cmos e poi impostalo con boot da cdrom. Qquando il pc per la prima volta si riavvierà durante l'installazione di windows, rientra nel bios e fai l'impostazione con boot da hard disk e poi vai tranquillo. Ciao

Dumah Brazorf
01-09-2005, 23:32
Cmq i 4.49 mi sembrano un tantino vecchiotti, scarica almeno gli ultimi Hyperion...
Prima di installare i driver video accertati che siano installate le DirectX9.0c, se windows è aggiornato al Service Pack 2 è a posto altrimenti clicki Start --> Esegui e scrivi dxdiag, la versione è indicata nella prima pagina.
Ciao.

skujan
02-09-2005, 06:21
Ok grazie per le risposte.

Mi sa che reinstallare tutto è l'unica...
l'unico dubbio che mi rimane è che il bios di default indica come "Primary VGA BIOS" [PCI VGA card]
lascio questa impostazione o scelgo [AGP VGA card] ?

saluti.

davide66
02-09-2005, 06:40
AGP VGA card ;)

Ciao