PDA

View Full Version : Fable The lost Chapter

Pagine : 1 [2]

Rinha
16-10-2005, 15:17
Sono nel menu Abilità\Espressioni :)

Uops... non ci sono... :eek:

Forse appaiono ora che vado avanti con la storia...

mantes
16-10-2005, 15:20
Non lo so,io effettivamente le ho cercate solo dopo aver interrogato l'oracolo per la prima volta
Magari prima non appaiono come espressioni utilizzabili :)

::::Dani83::::
16-10-2005, 15:41
Ehm... ma hai usato qualche trucco?!?! No perchè i numeri l'ha sotto non mi sembrano normalissimi.... :eek:

cutttt

storia lunga :p

mysteryman
16-10-2005, 16:17
scusate ma io non riesco a prendere peso, magno regolarmente ma sono sempre magro!
quanto mangiate voi?

graficamente fable è il gioco più bello che abbia mai visto, e non parlo di motore grafico, coi suoi limiti, ma di bellezza pura di quello che vedi

Rinha
16-10-2005, 17:11
Finito...!

Tutto sommato carino... ;)

:D

Karnak
16-10-2005, 17:34
Finito...!

Tutto sommato carino... ;)

:D

Ecco, questa è la definizione adatta: "carino", ma non mi dite che è un gioco di ruolo per piacere :rolleyes:

Rinha
16-10-2005, 17:39
Ecco, questa è la definizione adatta: "carino", ma non mi dite che è un gioco di ruolo per piacere :rolleyes:

Bhè dipende dalla concezione che uno ha di gioco di ruolo... :D

E' un misto di vari generi, un pò action, un pò gdr-occidentale, un pò gdr-orientale (i classici j-rpg).

Alla fine si lascia giocare... certo, Oblivion sarà un'altra cosa... ARF! :ciapet:

ciocia
16-10-2005, 17:47
Io l'ho iniziato ieri ( ho appena finito il deludente per me dungeon siege 2 ).
Dal primo impatto dico che l'interfaccia molto da console mi fa schifo! ( preferisco le classiche schermate statistiche/quest/diario veloci dei classici gdr )
Per il resto, vediamo come andra' la partita...

Ma e' vero che non si riesce a fare solo il mago?
Io volevo fare mago cattivo.....e' meglio che utilizzi anche la spada?

85kimeruccio
16-10-2005, 18:05
è un gdr molto easy a mio avviso.
ottimo se ci si vuole avvicinare a questo mondo

Hitman47
16-10-2005, 21:58
Semplicemente è un hack'n'slah alla Diablo, o meglio alla Zelda...un gdr votato all'azione pura...nè più nè meno...paragoni con altri giochi li vedo fuorvianti...anche perchè non penso Molyneaux li volesse...
C'è sempre il fatto poi che questo non è il vero Fable "originariamente pensato"....è più un'ottima "prova generale" per un futuro migliore (xbox360?? sì, grazie!)...le limitazioni dell'xbotolo all'epoca si sono fatte sentire...

Rinha
16-10-2005, 23:58
Si, credo che Zelda sia senza dubbio il paragone più esatto.... ;)

Fable ci si ispira pesantemente...! :D

ciocia
17-10-2005, 15:32
1-i prezzi dei commercianti sono del tipo 1133(1000), cosa significano i 2 numeri?
2-I titoli ( che si possono acquistare come, rubafemmine, mangione o che altro ) cosa sono e a che servono?

G-DannY
17-10-2005, 15:45
1-i prezzi dei commercianti sono del tipo 1133(1000), cosa significano i 2 numeri?
2-I titoli ( che si possono acquistare come, rubafemmine, mangione o che altro ) cosa sono e a che servono?

1) boh, a volte ho visto che ti indica quanto ci guadagni/perdi a vendere le cose
2) i titoli servono a decidere come la gente ti chiamerà quando ti incontra "ahhh eccco che arriva il grande Liberatore, viva il Liberatore!!!" etc etc

Francamente a me sto gioco all'inizio è piaciuto molto, ora mi sta cominciando ad annoiare fattostà che non ci sto giocando più... Sono al punto di Lady Grey e il caso della sorella... etc etc...

Che noia... :O

Jabbervocco
17-10-2005, 16:04

i prezzi XXX(YYY) ti dicono prezzo di vendita XXX , valore effettivo oggetto YYY

mentre i titoli sono solo per appagare l'ego del giocatore

mysteryman
17-10-2005, 17:11
finito oggi :yeah:
a me è piaciuto moltissimo, grafica superba, storia carina e grande coinvolgimento

magari era meglio avere la possibilità di decidere la difficoltà, io cmq preferisco sempre non troppo alta per seguire meglio la storia ed evitare frustazione

è certamente lo stesso un gioco "incompiuto", nel senso che alcune cose sono messe lì solo in modo superficiale, ad esempio l'interazione con gli altri personaggi, (seppure molto gradevole e con molte chicche), ma l'impressione è che un eventuale seguito possa essere veramente IL GIOCO definitivo

riguardo alla longevità, a sentire qui pensavo molto meno, tanto che...

dopo il primo combattimento con Jack di Spade

pensavo fosse già finito tutto, invece le sue 20 orette le ha volute, sempre poco sia chiaro per un gdr, ma neanche pochissimo

menzione paricolare per le musiche: meravigliose
ho visto ora che sono di danny elfman :ave:
si trovano da qualche parte?
oppure come posso estrarle?

Hitman47
17-10-2005, 22:23
Si trova da comprare la OST...per esempio su Amazon...

ciocia
18-10-2005, 17:10
Non riesco a farmelo piacere questo gioco :( :mc:
Peccato, adoro gli rpg, ma questo e' troppo diverso, strambo da gestiere e impostazione console friendly

BlueKnight
20-10-2005, 18:54
Anche io l'ho finito ragazzi...
di trucchi mi han detto che non ce ne sono...qualche link con 1 soluzione, per esempio per leggermi le piccole cose non fatte.
Se qualcuno vuole rispondermi anche con deli spoiler...

1) Dove trovate la 3 mappa del tesoro, dove si trova il tesoro e in cosa consisteva?
2) Nella Baia dimenticata, non ricordo il nome, c'era uno scrigno da 30 chiavi ma io ne ho solo 25, cosa conteneva?
3) Le missioni secondare...tipo le 2 cappelle delle divinitò, la gara di tiro con l'arco e del lancio del pollo non si possono completare vero...alla fine almeno 6 o 7 missioni secondarie rimangono sempre giusto?

Grazie e ciao

Cmq gioco stupendo, non so come fate a criticarlo...a partire dalla grafica e l'audio, fino all'idea stessa del gioco e la storia!

narnonet
20-10-2005, 19:20
ma una volta finito FABLE posso continuare a vagare per le terre e cercare cose che non ho trovato o finisce e si dovrebbe re-iniziare una nuova partita???

Ciao

Jabbervocco
20-10-2005, 19:23
si ma devi sorbirti tutti i crediti e filmato finale senza saltarli....

narnonet
20-10-2005, 19:45
si ma devi sorbirti tutti i crediti e filmato finale senza saltarli....

eh vabbè che sara mai!!!!! :D
Intanto vado a prendermi una tazza di thé se dovessero essere lunghi!!!! :D

Ciao

Rinha
20-10-2005, 20:12
eh vabbè che sara mai!!!!! :D
Intanto vado a prendermi una tazza di thé se dovessero essere lunghi!!!! :D

Ciao

Non sono lunghi... sono IMMENSI!!!! :muro:

Jabbervocco
20-10-2005, 20:20
prova a contare tutti i beta tester....... e c'è che si lamenta che son pochi :rolleyes:

BlueKnight
20-10-2005, 22:42
Mha,
io son uno che alla fine di ogno gioco sta a guardarsi tutti i titoli finali in caso siano presenti alcune "chicche" al termine. Cmq non son poi così lunghi, ne ho visti di peggiori...almeno qui potete passare il tempo osservando tutti i quadri della Camera del Destino.

Ciao :D

Bazz
20-10-2005, 23:37
Ma scusate i salvataggi come funzionano?

Sono all'accademia, sono già cresciuto, ma dovunque salvo appena ricarico torno all'inizio del capitolo quando sono ancora bambino... :mad:

Ma funziona così oppure c'è qualcosa che non va? :muro:

Salva a ogni capitolo? :mbe:

Hitman47
21-10-2005, 00:33
Ma scusate i salvataggi come funzionano?

Sono all'accademia, sono già cresciuto, ma dovunque salvo appena ricarico torno all'inizio del capitolo quando sono ancora bambino... :mad:

Ma funziona così oppure c'è qualcosa che non va? :muro:

Salva a ogni capitolo? :mbe:
Sfoglia le pagine del Sacro Thread..e ogni dubbio svanirà...o prode Eroe...

Rinha
21-10-2005, 08:30
In poche parole ( :p ) tutta la parte iniziale fino alla prima uscita dalla gilda è considerata una missione e, come insegna il manuale del perfetto eroe, durante le missioni non si salva...!

O meglio, si salvano le statistiche, i px, e gli oggetti (credo, mai provato in realtà! :stordita: ) ma non la storia....

Insomma devi sempre far caso se quando vai a salvare è scritto "Salvataggio Eroe" (il caso sopra descritto) o "Salvataggio Mondo" (in cui viene registrato anche il progresso nella storia e l'ultima locazione dove siamo entrati) :oink:

Smemo
21-10-2005, 09:00
In poche parole ( :p ) tutta la parte iniziale fino alla prima uscita dalla gilda è considerata una missione e, come insegna il manuale del perfetto eroe, durante le missioni non si salva...!

O meglio, si salvano le statistiche, i px, e gli oggetti (credo, mai provato in realtà! :stordita: ) ma non la storia....

Insomma devi sempre far caso se quando vai a salvare è scritto "Salvataggio Eroe" (il caso sopra descritto) o "Salvataggio Mondo" (in cui viene registrato anche il progresso nella storia e l'ultima locazione dove siamo entrati) :oink:

basta fare alcune missioni (le prime) e poi salvataggio eroe diventa utilizzabile... :mc:

Bazz
21-10-2005, 11:29
ma infatti lo avevo letto...non capivo cosa volesse dire salvo esperienza ma non il gioco visto che poi da adulto tornavo bambino... avevo pensato a una errata traduzione !!!

avevo già preso l'arco e la spada sigh... :doh:

cmq ho capito, vorrà dire che devo terminare il "prologo" prima di poter salvare degnamente !!! :D

grazie x l'aiuto

Rinha
21-10-2005, 11:42
basta fare alcune missioni (le prime) e poi salvataggio eroe diventa utilizzabile... :mc:

Il salvataggio eroe è utilizzabile praticamente da subito. Bisogna uscire dalla gilda per poter usare quello "mondo" :D

Custode
21-10-2005, 12:39
Posso fare una battutina acida senza che mi scannate vivo? :D

Ho letto miriadi di discussioni in questo forum circa la superiorità "intellettiva" e "culturale" dei giochi e giocatori PC rispetto le console, e poi vedo che molti di voi non riescono a capire il sistema di salvataggio di un giuochino per console :D

Ok, vi prego, non uccidetemi, ma proprio dovevo dirla :D

85kimeruccio
21-10-2005, 13:01
forse non è colpa nostra se siamo stati abituati bene.. in modi moooolto piu semplici ed immediati..

voi vi complicate la vita... io cmq non ho mai avuto problemi :D

Bazz
21-10-2005, 14:50
Posso fare una battutina acida senza che mi scannate vivo? :D

Ho letto miriadi di discussioni in questo forum circa la superiorità "intellettiva" e "culturale" dei giochi e giocatori PC rispetto le console, e poi vedo che molti di voi non riescono a capire il sistema di salvataggio di un giuochino per console :D

Ok, vi prego, non uccidetemi, ma proprio dovevo dirla :D

l'ho installato ieri sera, ci ho giocato un attimo, ho salvato e sono dovuto uscire e quando sono tornato ho visto che riprendevo dall'inizio e mi sono chiesto come mai? vabbò era già tardi e ho spento il pc... poi ricordando i sistemi molto intelligenti e ingegnosi delle console mi è venuto in mente che poteva essere una cosa del genere (infatti l'ho scritto) ma volevo avere la conferma (come molti hanno fatto thks)

tutto qui... poi se uno deve fare il fenomeno sui forum... vabbè questa è la tendenza... quindi scrivete il meno possibile ! :Prrr:

ciocia
21-10-2005, 16:35
Purtroppo non e' solo il salvataggio, ma tutta l'interfaccia si vede che nasce da console...la navigazione e' pietosa!!
Ci sto giochicchiando a tempo perso in attesa di meglio...

Custode
21-10-2005, 16:39
Permalosi :D

:Prrr:

Loutenr1
22-10-2005, 14:50
Ciao a tutti. A me piace un sacco, ci sono millemila cose da fare e da scoprire!
Dunque, mi sapete dire cosa devo fare una volta che

arrivo alla dimora gray e accendo e spengo la lanterna 3 volte? non succede nulla. Poi, dove si trova la spada degli eoni?

Sarebbe carino fare un topic nella sezione spoiler e raccogliere tutti i segreti che riusciamo a scoprire, ho letto che sono davvero molti! Che ne dite?

85kimeruccio
22-10-2005, 14:58
non male come diea

Smemo
22-10-2005, 21:51
Ciao a tutti. A me piace un sacco, ci sono millemila cose da fare e da scoprire!
Dunque, mi sapete dire cosa devo fare una volta che

SPOILER
arrivo alla dimora gray e accendo e spengo la lanterna 3 volte? non succede nulla. Poi, dove si trova la spada degli eoni?
FINE SPIOLER

Sarebbe carino fare un topic nella sezione spoiler e raccogliere tutti i segreti che riusciamo a scoprire, ho letto che sono davvero molti! Che ne dite?

SPOILER!

Non devi accendere e spegnere la lanterna alla dimora gray! Devi farlo nella vecchia stalla (nella zona vicino alla dimora gray), quella struttura in legno con 3 "stanzette"... io l'ho fatto in quella centrale, ma penso vada bene una qualunque ;)

mantes
23-10-2005, 00:34
Comunque c'è l'apposito pulsante per gli spoiler.
Abbiamo insistito tanto perchè ce lo mettessero (e infatti è utilissimo),ora che ce l'abbiamo a disposizione,usiamolo :)

narnonet
23-10-2005, 00:47
Comunque c'è l'apposito pulsante per gli spoiler.
Abbiamo insistito tanto perchè ce lo mettessero (e infatti è utilissimo),ora che ce l'abbiamo a disposizione,usiamolo :)

il fatto è che guardando i tasti non sembrerebbe proprio il tasto SPOILER...

sembra il tasto "informazioni" visto che sopra c'è il punto di domanda....

Ciao

Smemo
23-10-2005, 08:52
il fatto è che guardando i tasti non sembrerebbe proprio il tasto SPOILER...

sembra il tasto "informazioni" visto che sopra c'è il punto di domanda....

Ciao

fatto :sofico:

narnonet
23-10-2005, 09:48
fatto :sofico:

O K ! ;)

Ciao

Loutenr1
23-10-2005, 20:18
Ok, ho risolto alla dimora. Accendevo e spegnevo troppo lentamente.
Un'altra cosa:

Le chiavi d'argento sono 25 giusto? Io sono a quota 24, e penso proprio che quella che mi manca sia quella nello stagno in cui si cade durante la lotta nella missione sul colle del carnefice... Ormai la missione l'ho fatta, c'è un altro modo per raggiungere il luogo e trovare sta benedetta ultima chiave???

:muro:

Jabbervocco
23-10-2005, 20:22
sono 30

Loutenr1
23-10-2005, 20:46
sono 30

E non sai le locazioni? Cavolo, mi basta solo un'altra chiave per aprire gli scrigni da 25 :muro:

Jabbervocco
23-10-2005, 21:22
E non sai le locazioni? Cavolo, mi basta solo un'altra chiave per aprire gli scrigni da 25 :muro:

quivi (http://www.gamebanshee.com/fable/silverkeys.php)

si però sto link l'avevo già postato qualche pagina fa....

blindzoom
24-10-2005, 16:23
ciao a tutti,il gioco è vermante bello, immersivo e ben raccontato ma......non si puo' invertire il mouse?
Io non sono abituato al fatto che alzando il muose la visuale va verso il basso!

Il gioco è pieno di opzioni, possibile che questo non si possa cambiare?grazie:)

mcz
25-10-2005, 22:47
Ho installato fable in italiano, ho nvidia 81.85 drivers e 6800GT 447-1150 con zalman. Quando carico il gioco mi dice all'inizio sempre che è stato chiuso in maniera non corretta, anche subito dopo l'installazione.... poi carica normalmente e c'è il sonoro nei filmati introduttivi, ma poi quando arrivo al gioco non ho alcun suono, sia dialoghi che ambiente che musica....
Inoltre quando esco il gioco si pianta e devo chiuderlo con le maniere forti...
Da cosa può dipendere?
grazie

ciocia
27-10-2005, 18:59
sembra + un problema di driver audio...
prima di tutto togli l'overclock
aggiorna/cambia driver audio ( puoi provare ad accendere il pc senza la scheda audio, winxp non la carichera', ovviamente non avrai audio, ma potrai vedere se si blocca ancora ).

mantes
27-10-2005, 21:56
Puoi provare anche ad abbassare l'accelerzione audio da start/esegui/dxdiag tab Audio della console DirectX.

ShadowMan
27-10-2005, 22:29
Non credo sia normale che non riesco ad awiare fable,vero?

Se provo ad awiarlo si apre una finestra nera [suppongo sia il gioco che sta per awiarsi] e dopo torna subito a win.
Una sola volta mi è uscito il messaggio che c'è stato un problema è mi consigliava di awiare fable in modalità sicura ma non ha funzionato neanche la mod sicura perché non è partito. :muro: :muro:

Ho provato anche ranocchie varie e mini-immagini ma non cambia nulla. :fagiano: :muro:

Ho winxp ed una sapphire9800Pro con omega2.6.75a[basati sui catalyst 5.10].

mantes
27-10-2005, 22:43

Se provo ad awiarlo si apre una finestra nera [suppongo sia il gioco che sta per awiarsi] e dopo torna subito a win.
Una sola volta mi è uscito il messaggio che c'è stato un problema è mi consigliava di awiare fable in modalità sicura ma non ha funzionato neanche la mod sicura perché non è partito. :muro: :muro:

Ho provato anche ranocchie varie e mini-immagini ma non cambia nulla. :fagiano: :muro:

Che config hai?

ShadowMan
27-10-2005, 22:45
Che config hai?

AMD AthlonXP Barton Mobile 2600+@11.5x200=2300MHz
Asus A7N8X Del. 2.0
2x512Mb DDr-400
Sapphire 9800PRO@415\715
IBM 80gb + Maxtor 160Gb SATA

serve altro?

mantes
27-10-2005, 22:46
Sì,la scheda audio.

ShadowMan
27-10-2005, 22:49
Sì,la scheda audio.

Uso quella integrata nella mobo[soundstorm]. chip realtek,al momento non ricordo il codice del chip.
devo provare ad aggiornare i driver audio?

E D I T # 1

codice chip: AC97 realtekALC650

mantes
27-10-2005, 22:54
No,mi spiace,te l'ho chiesto perchè a me dava lo stesso errore,per colpa però di un'incompatibilità con l'audigy della creative,e abbassando appunto l'accelerazione audio ritornava tutto a posto.Prova comunque a farlo e anche ad aggiornare i driver,non si sa mai,anche se la vedo dura perchè non mi risulta che il gioco presentasse problemi anche con altre schede audio.
Mi spiace quindi ma non so come aiutarti :(

ShadowMan
27-10-2005, 22:55
No,mi spiace,te l'ho chiesto perchè a me dava lo stesso errore,per colpa però di un'incompatibilità con l'audigy della creative,e abbassando appunto l'accelerazione audio ritornava tutto a posto.Prova comunque a farlo e anche ad aggiornare i driver,non si sa mai,anche se la vedo dura perchè non mi risulta che il gioco presentasse problemi anche con altre schede audio.
Mi spiace quindi ma non so come aiutarti :(

Ora provo...speriamo! :)

LukeHack
28-10-2005, 01:19

baco dei refresh.. usi reforce? disattivalo ;)

ShadowMan
28-10-2005, 09:32
baco dei refresh.. usi reforce? disattivalo ;)

Umh...non ricordo se è attivo reforce.Nel caso come faccio a disattivarlo?

E Di T #1
Reforce mi dice che questo su monitor non è stato forzato nessun refresh.

ShadowMan
28-10-2005, 09:55
Ho aggiornato i driver audio realtek e anche provato a disattivare l'accellerazione hardware ma niente da fare. :muro: :muro:

ShadowMan
28-10-2005, 10:10
Non ci credo!!!

Ora funziona!!! :sofico: :sofico:

Mi è bastato mettere fable.exe in modalità compatibile windows2000 ed ora funziona!

Ma le impostazioni grafiche perché sono tutte bloccate?

Cos'è l'opzione "visuale di gioco"[mi sembra si chiama così]?

Ci si può giocare con il joypad logitech gamepad dual action[uguale al joypad della PS2 in pratica] o è consigliabile la vechia e funzionale coppia di mouse+tastiera?

blindzoom
28-10-2005, 14:43
Non ci credo!!!

Ora funziona!!! :sofico: :sofico:

Mi è bastato mettere fable.exe in modalità compatibile windows2000 ed ora funziona!

Ma le impostazioni grafiche perché sono tutte bloccate?

Cos'è l'opzione "visuale di gioco"[mi sembra si chiama così]?

Ci si può giocare con il joypad logitech gamepad dual action[uguale al joypad della PS2 in pratica] o è consigliabile la vechia e funzionale coppia di mouse+tastiera?
tastiera+mouse.Miliardi di bottoni da premere (a volte mi slogo i polsi nei combattimenti, dato che non uso WASD bensì le frecce):D

ciocia
28-10-2005, 18:13
SOLUZIONE COMPLETA:
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Trucchi_e_Soluzioni&id=208

Piolo-Piolo
21-11-2005, 20:19
tastiera+mouse.Miliardi di bottoni da premere (a volte mi slogo i polsi nei combattimenti, dato che non uso WASD bensì le frecce):D

Scusate ma non ho capito:

Si gioca col JoyPad o solo con la tastiera?

Una conversione da consol si potrà ben giocare col joypad!!!!!

Ciao e grazie!

PaoLo

narnonet
21-11-2005, 20:56
MOUSE + TASTIERA è la scelta migliore.

Ciao

youthgonewild
29-11-2005, 12:58
Non riesco proprio a capire come si salva..ogni volta mi fa ripartire dal pezzo in cui c'è il mago che salva la vita al protagonista che lo porta alla gilda..ma io ero già diventato adulto ieri,ogni volta devo ripartire da bambino?

Custode
29-11-2005, 13:10
Devi finire il lungo tutorial prima di poter salvare: una volta portato dal mago nella gilda, devi fare una serie di sottomissioni tutorial che ti vedranno crescere. Mediamente la sezione può durare anche un 40 minuti: una volta che uscirai dalle mura della gilda per la tua prima missione (che se non ricordo male è quella delle api giganti che attaccano l'area pic-nic subito fuori le mura), potrai finalmente usufruire di 2 tipi di salvataggio, il salvataggio del mondo e quello dell'eroe. Il salvataggio dell'eroe è possibile sempre, in qualunque momento, e salva solo gli oggetti, le abilità, i soldi che hai accumulato fino a quell'istante, non tenendo in considerazione l'evolvere della storia: il salvataggio del mondo invece, è quello classico che tutti noi conosciamo, ma è disponibile solo prima o dopo una missione.

Spero di esser stato chiaro ^^

Ciao!

youthgonewild
29-11-2005, 17:25
Si grazie..certo però che nn ha senso obbligare il giocatore a stare un'ora davanti al gioco prima di poter salvare :rolleyes:

GN_Snake
16-12-2005, 16:45
Ho completato il gioco pochi giorni fà....per me è meravigliosooooooo :winner: :yeah: :sofico:

ALEPUMPKINS1984
17-12-2005, 00:07
concordo....prima lo giocavo con il vecchio pc ed era favoloso...mercoledì ho rititrato il pc nuovo e.....Sapphire X800 fireblade,1giga di ram...nono oso immaginare!
poi devo giocare la versione EVIL...ho fatto il bravo prima

GN_Snake
17-12-2005, 17:01
concordo....prima lo giocavo con il vecchio pc ed era favoloso...mercoledì ho rititrato il pc nuovo e.....Sapphire X800 fireblade,1giga di ram...nono oso immaginare!
poi devo giocare la versione EVIL...ho fatto il bravo prima

Con la grafica al massimo è superbo....anche io ho fatto il bravo...ora lo ricomincio da :incazzed:

Piolo-Piolo
18-12-2005, 22:03
Ragazzi TRAGEDIA!!!! :cry:

Ho perso il salvataggio dopo la mission dell'ARENA!

Avevo salvato poco prima del finale dei combattimenti (evito di spoilerare) per vedere se cambiava la storia...........finita l'arena parte il salvataggio automatico io ricarico il salvataggio e.........LoL........mi risalva in automatico il mondo! morale devo rifare tutta l'ARENA!!!!

Sti cacchio di salvataggi CHE PALLE!!!!! :mad:

Cmq è carino sto gioco!!!

PaoLo

Giovannino
19-12-2005, 07:19
Questo gioco non l'avevo neppure considerato, l'ho comprato ora solo grazie ai commenti positivi sul forum e devo dire che è proprio divertente.
Mi pare una via di mezzo tra Zelda, Gothic, NeverWinterNights e The Sims, ma con anche tante connotazioni innovative specialmente nel character design.

Unica nota: prime volte che ci ho giocato volevo buttarlo nel cesso, andava solo a 640*480 e senza effetti, poi ho capito leggendo su forum ammmaracani che non dovevo settare 1920*1200*32 + tutti effetti al max ma aumentarli a poco a poco finché il gioco reggeva e ora riesco a giocare bene a 1920*1200*32 + tutti gli effetti 1 tacca sotto al max e la grafica merita davvero.

Sono a 5 ore di gioco passate a bighellonare, sto cercando in tutti i modi di tirarla in lungo.

DevilMalak
21-12-2005, 20:29
ma finendo il gioco non si può più girare la città finire altre missioni secondarie e cazzeggiare un pò ? uffa... :cry:

edit: ho visto che si può... ma ora devo rifarmi il finale e guardarmi i video quindi ? uffa... :muro:

Piolo-Piolo
22-12-2005, 00:34
ma finendo il gioco non si può più girare la città finire altre missioni secondarie e cazzeggiare un pò ? uffa... :cry:

edit: ho visto che si può... ma ora devo rifarmi il finale e guardarmi i video quindi ? uffa... :muro:

si non devi tagliare i titoli di coda :D

L'hai gettata la maschera?

DevilMalak
22-12-2005, 12:39
usiamo il tag spoiler per queste cose :D
a me ha soltanto detto che potevo lanciarla, ma forse aspettando un pò avrei potuto tenerla, in caso dopo proverò meglio, l'ho fatto lato evil il gioco, uccidendo tutti tranne rosaspina e il maestro della gilda perchè mi facevano pena :D

Engelbert
22-12-2005, 12:48
uccidendo tutti tranne rosaspina e il maestro della gilda perchè mi facevano pena :D

Bravo! Però ti consiglio di rigiocare e uccidere il maestro! E' troppo divertente! Ci sono molte guardie che lo aiutano e poi lui si nasconderà :D , ma tu lo troverai e... :cool:

ALEPUMPKINS1984
22-12-2005, 14:48
non capisco....quando avvio Fable....tutto ok...metto a posto la grafica...etc etc....quando invece lo comincio....grafica a 640X480 e tutto al minimo e se apro il menù opzioni,ho la finestra delle opzioni che si vede per un decimo della grandezza(praticamente solo l'angolo a sx in alto ed il resto boh)! :cry:
Non penso sia il mio pc!!!Ha meno di due settimane !
Se qualcuno sa qualcosa,mi può dare qualche consiglio?

PentiumD 2,8GHx(2CPU)| 1024MB Ram Kingstone 533MHz| Sapphire X800GTO Fireblade 256MB DDRIII | 200GB di Hard Disk|

Grazie mille!
Ciao

Pinzo
22-12-2005, 15:24
non capisco....quando avvio Fable....tutto ok...metto a posto la grafica...etc etc....quando invece lo comincio....grafica a 640X480 e tutto al minimo e se apro il menù opzioni,ho la finestra delle opzioni che si vede per un decimo della grandezza(praticamente solo l'angolo a sx in alto ed il resto boh)! :cry:

PentiumD 2,8GHx(2CPU)| 1024MB Ram Kingstone 533MHz| Sapphire X800GTO Fireblade 256MB DDRIII | 200GB di Hard Disk|

Grazie mille!
Ciao
Dava lo stesso problema anche a me ,ho risolto,ma nn ricordo come... :cry: :cry:

Piolo-Piolo
22-12-2005, 17:33
usiamo il tag spoiler per queste cose :D
a me ha soltanto detto che potevo lanciarla, ma forse aspettando un pò avrei potuto tenerla, in caso dopo proverò meglio, l'ho fatto lato evil il gioco, uccidendo tutti tranne rosaspina e il maestro della gilda perchè mi facevano pena :D

Beh se sei cresciuto cattivo allora non kliccare e tieniti la maschera :D

Io sono alla veneranda eta' di 51 anni, volevo prendere moglie ma adesso faccio paura a tutti!!! Come fare? uffa............

AtuttaBIRRA!
28-12-2005, 18:59
ragazzi ciao mi serve un aiutino da chi lo ha già finito

Sono nell'ufficio del guardiano, dopo aver vinto la corsa tra detenuti. Mentre il guardiano legge la poesia io vado, piglio il codice e poi vado vicino ai libri per trovare la chiave giusto? Il tutto ovviamente facendo attenzione agli indicatori.
Ora...i libri sono 3! E ogni volta che provo ad aprirne uno mi dice che è vuoto e subito dopo il guardiano si gira e mi sgama.
Ho provato a rifarlo più volte, prendendo ogni volta un libro diverso, ma va a finire sempre che mi rimettono in gabbia.
Sbaglio qualcosa? Oppure è corretto che mi becchino e devo rifare la gara l'anno dopo ecc ecc?

grazie a chi mi aiuta, ciao! :)

p.s. gran bel gioco, non ho fatto altro x 3-4 giorni :asd:

Engelbert
28-12-2005, 19:45
ragazzi ciao mi serve un aiutino da chi lo ha già finito

Sono nell'ufficio del guardiano, dopo aver vinto la corsa tra detenuti. Mentre il guardiano legge la poesia io vado, piglio il codice e poi vado vicino ai libri per trovare la chiave giusto? Il tutto ovviamente facendo attenzione agli indicatori.
Ora...i libri sono 3! E ogni volta che provo ad aprirne uno mi dice che è vuoto e subito dopo il guardiano si gira e mi sgama.
Ho provato a rifarlo più volte, prendendo ogni volta un libro diverso, ma va a finire sempre che mi rimettono in gabbia.
Sbaglio qualcosa? Oppure è corretto che mi becchino e devo rifare la gara l'anno dopo ecc ecc?

grazie a chi mi aiuta, ciao! :)

p.s. gran bel gioco, non ho fatto altro x 3-4 giorni :asd:

Devi rifare la gara, il secondo anno vedrai che andrà bene!

CIAO

Hitman47
28-12-2005, 19:50

Grazie mille!
Ciao
Se non sbaglio capitava pure a me...se impostavo le impostazioni grafiche troppo alte per la mia configurazione...il gioco si auto-resettava alle impostazioni minime...

AtuttaBIRRA!
29-12-2005, 09:47
Devi rifare la gara, il secondo anno vedrai che andrà bene!

CIAO

lo immaginavo...grazie! :)

Giovannino
29-12-2005, 10:37
Mah non capisco perché dite che è corto come gioco, sono uscito da poco dalla prigione e sono a 26 ore di gioco e ho ancora tanto da fare... ho aperto quasi tutte le porte del demonio, cercato tutte le chiavi d'argento, cercato le bamboline etc...etc...
E' chiaro che non dovete basarvi solo sulla gilda per le quest, spesso andando in giro per i paesi (soprattutto se sentite la gente dire che è successo qualcosa da qualche parte) si attivano delle scenette che poi riservano delle quest non previste tra quelle di gilda.

Per quanto riguarda il problema hardware della risoluzione a 640*480 consiglio di impostare la risoluzione a quanto preferisci (io ho messo a 1920x1200) e di mettere tutto il resto una tacca sotto il massimo, cosi' dovrebbe partire con le corrette impostazioni. Se ciò non avvenisse abbassa ancora di una tacca tutto (ombre, dettagli, texture etc...).
Anch'io ci ho cristonato sopra un bel po' fino a trovare l'assetto giusto.
A 640x480 NON è giocabile :P

DevilMalak
29-12-2005, 11:58
bah comunque io ho le ombre disattive perchè si vedono tutte malissimo/rovinate... boh sarà un bug dei drivers

davide87
29-12-2005, 18:35
..anch'io ci sto giocando è un gran bel gioco..adesso mi chiamo Gladiatore..cmq lì in prigione un anno lo devi perdere per forza.??

Voghen
30-12-2005, 01:37
Esco ora dalle mie prime 5 ore di Fable...

Che dire se non: "Eccezionale", finalmente un prodotto che riesce a combinare un buon gioco di ruolo con dei combattimenti avvicenti. Mi ricorda moltissimo Gothic II e ciò non può che essere un bene.
Il gioco è estremamente leggero, con il portatile che ho in firma ho settato tutto al massimo e gira che è una bellezza (ho un problema con le ombre che si vedono male... problema di driver o bug del gioco?).
Si sente forse un pò troppo il passaggio da console (vedi i px che cadono a fine combattimento e altre cosucce) ma nonostante ciò il gioco convince parecchio.
Esilaranti alcune parti nelle quali mi sembra di giocare a Monkey Island merito delle stupende gag (vedi la scenetta quando si consegna al maestro il libro sulle scorregge o il gioco del pollo... :ciapet: ).

Troppo corto? Non so, dopo 5 ore credo ancora di essere all'inizio, e comunque la possibilità di intraprendere la via Evil o Good credo che ne raddoppi la longevità, rimanendo dell'idea che giochi come Fable non possono non avere Espansioni... (almeno spero :doh: )

maxdgr
30-12-2005, 11:25
(ho un problema con le ombre che si vedono male... problema di driver o bug del gioco?).

E' un problema di driver...con i cata 5.11 dovresti vederle bene

Aloa

Voghen
30-12-2005, 12:39
E' un problema di driver...con i cata 5.11 dovresti vederle bene

Aloa

Il mio è un portatile, non posso montare i cata lisci. Al momento giro con l'ultima release degli omega, consigli di passare alla precedente?

maxdgr
30-12-2005, 15:13
Il mio è un portatile, non posso montare i cata lisci. Al momento giro con l'ultima release degli omega, consigli di passare alla precedente?
Prova gli omega basati sui 5.11 (io ora ho i cata 5.12 ufficiali che mi hanno sputtanato le ombre, con i 5.11 ufficiali erano perfette...)

Voghen
31-12-2005, 09:44
Prova gli omega basati sui 5.11 (io ora ho i cata 5.12 ufficiali che mi hanno sputtanato le ombre, con i 5.11 ufficiali erano perfette...)

Non capisco perchè ma i 5.11 di omega mi hanno messo sotto sopra il notebook... :muro:

Vabbhe me lo giocherò senza ombre...

spawn666
13-12-2007, 23:18
Salve, prima di tutto mi presento, sn Spawn, un giovane giocatore di fable, un gioco unpò vecchio si,, ma x mè molto significativo, vi dico che sn in astinenza da coca cola, e nn sò nemmeno a quando risale questo post, quindi se nn mi risponderete avrò almeno questa risposta, ora.... io ho fable x pc, the lost cha.... (quello lì) e sn bloccato nella necropoli innevata, dove devo trovare 4 glifi, dove sono?? boh, cosa sono..? boh, nn sò nulla, sn lì da cira un anno, se non avrò risposte quì sarò costretto a riniziare tt il gioco da capo, l'unico rimpianto sarà l'armatura bellissima come quella del video iniziale lionhead, per favore, rispondetemi.. grazie..(a costo di andare dalla mirosoft e chiedere aiuto li XD)
GRAZIEEE