PDA

View Full Version : Red Bull parliamone

paolotennisweb
30-08-2005, 19:26
ho sentito che sono morte persone per un consumo elevato di questa bevanda, voi cosa ne pensate?

Valuk
30-08-2005, 19:28
Sei uno di quelli? :asd:

3NR1C0
30-08-2005, 19:28
Già uno col tuo avatar non meriterebbe risposta :doh:

Cmq sia mi sa di vaccata... non è niente di che come bevanda e il tanto decantato sovradosaggio di caffeina è una mera invenzione.

Merkat
30-08-2005, 19:29
Sa di big-babol. Assaggiato solo una volta e sputato subito dopo.

paolotennisweb
30-08-2005, 19:30
da wikipedia.org:

Red Bull è il nome commerciale di una famosa bevanda prodotta dalla compagnia austriaca Red Bull GmbH. A partire dal 2005 è anche il nome con cui è nota la squadra di Formula 1 Red Bull Racing, acquistata per ottenere maggiori risultati dalla sponsorizzazione dello sport.

Venduta come bevanda energetica (energy drink) e per combattere la stanchezza mentale, contiene molto zucchero e anche taurina, glucuronolattone, vitamine del gruppo B e caffeina: una lattina di Red Bull contiene 80 mg di caffeina, al pari di una tazza di caffè. Una versione senza zucchero è in commercio a partire dal 2003.

È molto usata in Europa ed America anche come ingrediente di mix, in particolare con vodka. Red Bull viene prodotta esclusivamente in Austria ed esportata in più di 100 paesi, con una vendita stimata nel 2000 di quasi un miliardo di lattine da 250 ml, un quarto di queste (250 milioni) nel solo Regno Unito.

La bevanda è stata creata nel 1984 da Dietrich Mateschitz, che l'ha adattata dalla bevanda thailandese Krating Daeng (กระทิงแดง), entrando in una joint-venture insieme all'azienda farmaceutica TC Pharmaceuticals. La bevanda è stata poi lanciata nel 1987 con grossi investimenti pubblicitari indirizzati a un pubblico giovane. Tra di essi le frequenti sponsorizzazioni nell'automobilismo di giovani piloti e di scuderie come la Sauber, che hanno poi condotto nel 2004 all'acquisto della scuderia Jaguar di Formula 1 per trasformarla in Red Bull Racing. Un altro importante testimonial sportivo è il saltatore con gli sci Adam Małysz, vincitore della Coppa del Mondo per tre anni consecutivi dal 2000 al 2002.
[modifica]

Dubbi sanitari

Nel 2001 la bevanda è stata messa sotto inchiesta dall'ente svedese per l'alimentazione dopo la morte di tre consumatori, e vi sono stati dubbi riguardo all'uso del glucuronolattone. La vendita di Red Bull è proibita in Danimarca, Norvegia e Francia, e anche in Canada fino agli ultimi mesi del 2004. Diversi medici sottolineano i pericoli del mischiare caffeina e alcool in quantità eccessive.

Non c'è dubbio,ormai, che caffeina, alcool e fumo contribuiscono all'insorgenza di alcune patologie croniche (gastrite) ed è provato anche il nesso tra queste tre sostanze e l'insorgenza di tumori gastrici.

Relativamente ai divieti di vendita del prodotto: una corrente di pensiero ritiene probabile che siano legati ad interessi di tipo economico piuttosto che alla reale tutela della salute del consumatore, non fosse altro che per il fatto che gli stessi divieti non sono imposti ai singoli altri prodotti sopracitati, anch'essi riconosciuti pericolosi.

Red Bull è efficace per coloro che beneficiano degli effetti della caffeina. Su altri consumatori è provato che non vi è alcun miglioramento reale delle prestazioni fisiche o mentali. Estrema attenzione deve essere posta all'uso di Red Bull nel corso di attività fisica: contenendo caffeina, il rischio di disidratazione è estremamente elevato. Un abuso di Red Bull (2 lattine al gg per 2/3gg) può far insorgere, e non sono ancora chiari i motivi, acne o brufoli (soprattutto nelle donne). Un abuso di Red Bull può indurre nervosismo e irritabilità, specie negli adolescenti.

Miglioramenti sullo stato di benessere psicofisico non sono stati provati.

GRIFONE_85
30-08-2005, 19:32
Quoto.... :D

Qualche mio amico per andare a ballare tutte le sere in vacanza la sera si bevevano 2 red bull..... :rolleyes:

Io un caffè...

Glie l'ho detto che non hanno il fisico pe andà a balla 8 sere a fila... :read:

MILANOgirl
30-08-2005, 19:32
l ho bevuta sotto esami senza nessun effetto benefico..

Tiafx
30-08-2005, 19:48
Caffeina e taurina vanno assunte con moderazione, e mischiate ad altre porcherie nn sono certo un toccasana visto gli effetti che hanno (accelarazione del metabolismo, e quindi anche del battito cardiaco e della pressione arteriosa)...

Poi tutto il contorno che c'è nn è dei migliori, oltre al fatto che ha un gusto decisamente discutibile.

bananarama
30-08-2005, 19:52
fa cagare e non fa un cazzo, peggio de cosi! :D

bianconero
30-08-2005, 20:14

idem!

ho bevuto il primo sorso, dopodiche ho letto gli ingredienti e 30 secondi dopo la lattina era gia nel cestino :cool: :D

SHIVA>>LuR<<
30-08-2005, 20:20
la bevo di rado

ogni tanto associata alla vodka :D

bere una lattina equivale a bere un caffè

dubito che sia morto qualcuno bevendola,magari vomitato si,visto il saporaccio

xenom
30-08-2005, 20:22
io ho sentito che dentro c'è sperma di toro, ma sicuramente è una leggenda metropolitana :asd:

Valuk
30-08-2005, 20:25
io ho sentito che dentro c'è sperma di toro, ma sicuramente è una leggenda metropolitana :asd:

No c'è sperma di rocco :asd:

-kurgan-
30-08-2005, 20:27
diverse vodka redbull in fila fanno effetto cocaina.. :D

un paio di redbull mi hanno tenuto sveglio nel viaggio fino in spagna, devo dire che funziona.

bombolo2
30-08-2005, 20:35
io la bevo regolarmente la prima volta che l'ho assaggiata ho sputato
la seconda ho vomitato la terza mi ha reso dipendente e' fantastica per studiare perke tiene concentrati ed e' un efficacissimo antisbornia dopo che hai bevuto tanto la redbull fa passare gli effetti molto rapidamente :D

unico effetto collaterale NON LA PRENDETE LA SERA COME APERITIVO PERKE POI NON DORMITE PIU :D

Vin81
30-08-2005, 21:13
a me piace tantissimo, la uso quando faccio le nottate per stare sveglia

coldd
30-08-2005, 21:33
vodka redbull :gluglu:

in vacanza ne bevevo a litrate (e ti credo... un euro un cocktail)

Henry Wotton
30-08-2005, 21:36
Sono un red bull dipendente. Due verso le 22.00 e sto sveglio fino alle 5 del mattino. E' da circa 5 mesi che la bevo anche per colazione.

xenom
30-08-2005, 22:06
Sono un red bull dipendente. Due verso le 22.00 e sto sveglio fino alle 5 del mattino. E' da circa 5 mesi che la bevo anche per colazione.

ehm, ma quando/quanto dormi allora? :mc:

Henry Wotton
30-08-2005, 22:08
ehm, ma quando/quanto dormi allora? :mc:

Vabbè, mica lo faccio tutti i giorni.

::::Dani83::::
30-08-2005, 22:09
mooolto meglio la Burn :)
cmq spero nn faccia male sul serio altrimenti.. :mc:

-Ivan-
30-08-2005, 23:28
Mi sa che sto morendo, io sono un drogato di red bull, sono circa 5 anni che la bevo.
L'anno scorso d'estate ne bevevo anche 2 al giorno.
Una lattina non mi fa quasi niente, 2 lattine bevute dopo le 8 di sera non mi fanno dormire bene la notte, 3 lattine o più mi fanno andare in gatta e mi accelerano il battito cardiaco.
D'inverno non ne bevo molta, capita al massimo 3 a settimana.
MI piace troppo, come tutti la prima volta che l'ho bevuta mi ha fatto schifo, poi un po' alla volta mi ha dato dipendenza psicologica e ora se non la bevo per molto tempo appena ci penso la devo bere sennò mi sento male :D .
Che drogato!

crashd
30-08-2005, 23:30
da quando ho scoperto l'erba mate, ho lasciato perdere anche la redbull

ErbaLibera
30-08-2005, 23:40
Quella venduta in Italia è molto meno potente di quella originale x questo un mio amico ha ordinato una cassa dalla Thailandia.
Vi farò sapere :)

juninho85
30-08-2005, 23:40
ho sentito che sono morte persone per un consumo elevato di questa bevanda, voi cosa ne pensate?
penso che è nato come bevanda che dà la carica mentre ora lo usano per fare cocktail :D

VegetaSSJ5
30-08-2005, 23:53
io compro la tiger red, è sotto tutti gli aspetti come la red bull ma costa 60 centesimi.

crashd
30-08-2005, 23:54
Quella venduta in Italia è molto meno potente di quella originale x questo un mio amico ha ordinato una cassa dalla Thailandia.
Vi farò sapere :)
mi sembra logico e sensato :)

alphacygni
30-08-2005, 23:55
mah non ne ho idea, ma in ogni caso non mi cambia molto, penso di non aver mai assaggiato bevanda piu' sgradevole...

Casux
31-08-2005, 00:01
Anche io l'ho sputato subito, l'avevo assaggiato perchè un amico dipendente mi aveva quasi costretto a sentirlo, comunque dovrebbe far comodo questo inverno per star svegli durante lo studio :sofico:

bombolo2
31-08-2005, 00:25
io ho le amiche promoter di redbull non le pago :D me ne portano una cassa al mese :fagiano:

Mat-ita
31-08-2005, 03:47
l'adoro.... quando vado a ballare le consumazioni sono x forza vodka pesca con redbull (sempre che nonn mi prendo un abottiglietta d'acqua) cmq l'adorooooooo!!!!!!!
e troppo buono.. prima volta assaggiato e sputato ora l'adoro....
buono anche il burn e lo shark.... gli effetti che si dicono su di me sono piu che reali...

FA.Picard
31-08-2005, 07:53
Da espertone del settore :O bevande del genere sono anche il "burn" della coca cola, il "chinò energy" della san pellegrino e il "blue power" della derby

Il mercato di queste bevande sta crescendo

::::Dani83::::
31-08-2005, 08:57
mi sembra logico e sensato :)

eheheh effettivamente :p

midian
31-08-2005, 09:14
ma in pratica cosa è questo red bull?

massimo78
31-08-2005, 10:44

che faccia schifo ne sono coscente, ma dubito che qualcuno sia morto per varne bevuto un sorso... :asd:

massimo78
31-08-2005, 10:45
ma in pratica cosa è questo red bull?

una bevanda rosa al gusto di big babool :D :Puke:

paolotennisweb
31-08-2005, 10:53
che faccia schifo ne sono coscente, ma dubito che qualcuno sia morto per varne bevuto un sorso... :asd:

visto che è proibita in francia e altri stati ci sarà un motivo o no?

Stitch&Stitch
31-08-2005, 10:57
una bevanda rosa al gusto di big babool :D :Puke:

Rosa?!?!?
Ma sai che avevo la stessa sensazione anch'io prima di vederla...assaggiandola si associa subito al rosa delle big-babool.
cmq è giallo-arancione!!!

midian
31-08-2005, 11:18
ah, e cosa ha di buono?
fa venire davvero le ali?

SHIVA>>LuR<<
31-08-2005, 11:22
visto che è proibita in francia e altri stati ci sarà un motivo o no?
io sapevo che era proibiti solo per motivi commerciali

TonyManero
31-08-2005, 11:30
Bhè... io anni fa ne bevvi 9 in una sera... ;)

A parte il fatto che non sono riuscito a dormire e che avevo un leggere trmore al braccio destro durato tutta la notte non mi è successo niente... :D

TonyManero
31-08-2005, 11:31
P.S. Il colore è giallo... non so perchè ma incosciamente viene da pensare sia rosa-arancione... :D

AleAme
31-08-2005, 11:37
http://www.redbull.it/extras/ingredients.jsp

cool(er)
31-08-2005, 12:24
ciao ragazzi... allora, dico la mia... personalmente a me piace e molto e effettivamente dà energia. oggi per la prima volta la provo in un allenamento di motocross (me ne porto via 6 :eek: ) stasera, se sopravvivo, :D vi racconto...

SHIVA>>LuR<<
31-08-2005, 12:31
ciao ragazzi... allora, dico la mia... personalmente a me piace e molto e effettivamente dà energia. oggi per la prima volta la provo in un allenamento di motocross (me ne porto via 6 :eek: ) stasera, se sopravvivo, :D vi racconto...
associare la redbull all'allenamento sportivo non penso sia molto consigliato

cool(er)
31-08-2005, 12:44
...ho visto fare di quelle robe in moto da gente che si sparava na media di 2 red all'ora che non hai idea... :D

cool(er)
01-09-2005, 09:09
ragazzi... funziona, semplice... in 3 ore me ne sono sparato 4 lattine e giravo alla grande... :eek: :eek: benebene.... :D

midian
01-09-2005, 09:34
ragazzi... funziona, semplice... in 3 ore me ne sono sparato 4 lattine e giravo alla grande... :eek: :eek: benebene.... :D
:asd:

cool(er)
01-09-2005, 09:57
:asd:

embè, che c'è? :D

Cociz
01-09-2005, 10:11
Beh... vi sfido a bere 3 red bull in una serata e andare a letto verso mezzanotte... non prenderete sonno prima delle 3! :D

Io ne sono praticamente dipendente. Mi piace il gusto... una fa poco niente, ma due tiene svegli. Si, insomma, non è che mi faccia l'effetto di avere + energie o più voglia di fare (per quella mi manca proprio il gene! :D )... ma sicuramente mi tiene sveglio. Si, tipo roba che magari non vado fuori, ma sveglio ci rimango. Gli occhi sono aperti quando sono sveglio, ed è grazie a questa bevanda che resterei sveglio. Si magari, dopo prendo sonno, ma sveglio ci rimango per un bel po', ma proprio sveglio, ripeto non energicamente sveglio, ma sveglio normale, come se potessi fare tutte le cose che un normalissimo sveglio fa, che ne so, tipo restare sveglio e svegliarsi fuori, insomma, secondo me da l'effetto di rimanere svegli a lungo, anche se uno ha un po' di sonno, si trinca due redbull e rimane sveglio sveglio, quindi non serve mettere la sveglia, si è già svegli per andare dove si deve andare senza doversi svegliare! ;)

serbring
01-09-2005, 13:58
A giugno sono andato in un concerto, e dovevo dormire solo 2 ore, per poi farmi un viaggio in macchina di 4 ore per fare un esame alle 9. Presi una red bull, tanto per provare. Ragazzi, é FANTASTICA, mi sentivo fresco come una rosa, quando stavo sostenendo l'esame, avevo una calma assurda e una lucidita' incredibile. Sono riuscito a tirare fino alle 4 del pomeriggio. Poi sono andato in catalessi: ero distrutto e non riuscivo a dormire....

majino
01-09-2005, 14:11
insomma, vi fa un po' l'effetto della cocaina... :eek:

a me non fa una sega, ho provato a berne anche due di fila, e non è cambiata una mazza...

Simon82
01-09-2005, 14:22
Io sono un consumatore abbastanza assiduo di Red Bull il sabato sera, con lo stupore e il disgusto (per il gusto :D) dei miei amici che la odiano. Personalmente ho notato che a differenza del caffe' che "normalmente" non mi da in se un effetto rilevante di eccitazione, la red bull e' qualcosa di impressionante al confronto. Se prima sono mezzo assonnato e bevo una red bull tempo 5 minuti e ho due occhi che sembro un gatto da quanto ti sveglia, figuriamoci con 2. :D
Mi ricordo le prime volte che l'assaggiavo, mi e' capitata una sera che ne ho bevute due e andavamo a ballare lontano. Beh, arrivati davanti alla discoteca ho detto al mio amico "oh ragazzi c'ho l'ansia addosso.. :uh: " :D
Il gusto della bibita e' ottimo a mio parere ma attenzione: assolutamente deve essere ghiacciata se no' in effetti e' pesantuccia, e un'altra cosa riguarda il contenuto calorico della stessa. Farsene 2 significa quasi 200kcal derivanti da zuccheri.. un po' come per tutte le bibite non ipocaloriche sono delle belle mazzate. ;)

massimo78
01-09-2005, 14:48
Rosa?!?!?
Ma sai che avevo la stessa sensazione anch'io prima di vederla...assaggiandola si associa subito al rosa delle big-babool.
cmq è giallo-arancione!!!

ero a un pub, sarà stato l'effetto delle luci ambietnali :D

CYRANO
01-09-2005, 14:58
io la cosumavo durante i turni di notte per non addormentarmi e direi che funzionava bene..anche se necessitava di qualche ora per " entrare in azione"...
comunque ho usato di piu' la lipovitan , ed assaggiato anche la burn.
ma mi chiedo : farne una con gusto aranciata o limonata pareva brutto ? o sanno di chewingum o di medicina ( lipovitan ).

Ciaozzz

Simon82
01-09-2005, 14:59
Mhhh... la Burn non mi fa lo stesso effetto ed e' ancora piu' dolce e pesantissima.. :fagiano:

CYRANO
01-09-2005, 15:08
Mhhh... la Burn non mi fa lo stesso effetto ed e' ancora piu' dolce e pesantissima.. :fagiano:

infatti.
imho la meno peggio , come gusto , e' proprio la lipovitan che sa di medicinale ma almeno non e' una bigbooble liquida :D

Ciaozzz

Cociz
01-09-2005, 16:41
ti e' pesantuccia, e un'altra cosa riguarda il contenuto calorico della stessa. Farsene 2 significa quasi 200kcal derivanti da zuccheri.. un po' come per tutte le bibite non ipocaloriche sono delle belle mazzate. ;)
Bersi due Red Bull sono ben più di 200 calorie. ;)

P.S.: per chi si domanda perchè Burn, RedBull e company abbiano questo gusto fragoloso-dolciastro-gommoso... beh... a parte per scelte delle case, cmq. è la taurina che ha quel sapore.