PDA

View Full Version : Acquistare in Germania

flop79
29-08-2005, 11:02
Salve a tutti,
Online ho trovato molti siti tedeschi dove i prezzi dei componenti sono molto bassi.
Ho un dubbio che mi attanaglia e cioè:
Io vedo un pezzo mi piace ma il costo che c'è è "ivato" con l'iva tedesca se io devo pagare l'iva italiana come funziona tolgo quello tedesco e metto l'iva italiana oppurte le sommo tutte e due?
Mi sto incasinando il cervello per questa cosa
:muro:
su internet non ho trovato nulla che mi aiuta a capire come funziona un acquisto online all'estero(UE)

Grazie per le risposte

renatofast
29-08-2005, 14:20
non paghi iva aggiuniva se il paese è all'interno della ue

flop79
29-08-2005, 14:31
Quindi al prezzo che vedo sul sito devo aggiungere solo le spese di spedizione.
Perfetto e grazie.
P.S Qualche negozio affidabile?

tavanic
17-09-2005, 11:45
Anke a me, qlke link di qlke negozio in pvt per favore.
Ciao.

Uzi[WNCT]
19-09-2005, 12:04
Scusate la domanda probabilmente stupida..... ma se compro in Germania nn pago la dogana?

renatofast
19-09-2005, 14:37
no perchè è un paese all'interno della UE

Uzi[WNCT]
19-09-2005, 14:40

perfetto, grazie mille!

iaio
19-09-2005, 21:43
scusa se ti contradico ma non penso che è come dici te, io spesso compro cd e dvd vergini da un sito tedesco, e i prezzi che riporta sono comprensivi di iva tedesca, quando compili il modulo per farti spedire gli oggetti, automaticamente aggiunge la differenza tra l'iva tedesca e l'iva del paese dove spedire...non so se posso scrivere sul forum l'indirizzo del sito, per cui non lo metto!

iveneran
22-09-2005, 15:35
scusa se ti contradico ma non penso che è come dici te, io spesso compro cd e dvd vergini da un sito tedesco, e i prezzi che riporta sono comprensivi di iva tedesca, quando compili il modulo per farti spedire gli oggetti, automaticamente aggiunge la differenza tra l'iva tedesca e l'iva del paese dove spedire...non so se posso scrivere sul forum l'indirizzo del sito, per cui non lo metto!

Non sarebbe giusto nemmeno questo, e quel tipo di trattamento lo trovi infatti solo certi siti tedeschi (cdrholinge per esempio). Nierle ad esempio ti fa pagare l'iva tedesca e nulla più, a parte le spese di spedizione ovviamente.

renatofast
22-09-2005, 17:46
non credo lo possa fare.. magari è una scusa per guadagnare di più... hai più esperti maggiori info... cmq a me non è mai capitato... ho comprato TV DVD e Computer ! ed ho solo pagato l'iva tedeskia :)

<Straker>
22-09-2005, 22:23
Nemmeno a me e' mai capitato. Ho comprato in germania e ho pagato al loro listino (quindi con l'iva al 16%) :D piu' obv le spese di spedizione ;)
Nessuna spesa di dogana per acquisti intra-UE :)
Okkio che alcuni siti non accettano carte di credito dall'estero, quindi si puo' pagare solo con bonifico: maggiori costi e tempi piu' lunghi :( ma se non avete frettissima va bene uguale ;)

.bLiz
22-09-2005, 23:40
mi passate qualche link di negozi affidabili in pvt anche a me plz?
grazie mille

jaco76
23-09-2005, 10:36
mi passate qualche link di negozi affidabili in pvt anche a me plz?
grazie mille

posso avere anch'io qualche link? grazie!

<Straker>
23-09-2005, 10:39
C'e' questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=581571
;)

castexx
23-09-2005, 22:37
...secondo voi comprare in germania o austria è affidabile??xké in sta 'azz di italia non trovo più la 6800le a prezzi decenti, mentre in germania e austria costano anche meno di 150euri...!!!!

iaio
25-09-2005, 22:07
Non sarebbe giusto nemmeno questo, e quel tipo di trattamento lo trovi infatti solo certi siti tedeschi (cdrholinge per esempio). Nierle ad esempio ti fa pagare l'iva tedesca e nulla più, a parte le spese di spedizione ovviamente.

infatti acquisto da quel sito... :(

Atomix
28-09-2005, 14:31
....... certi siti tedeschi (cdrholinge per esempio). Nierle ad esempio ti fa pagare l'iva tedesca e nulla più, a parte le spese di spedizione ovviamente.

cdrholinge è in lussemburgo... hanno l'iva al 16% ed infatti al momento dell'ordine ti aumentano l'importo del 4%

iaio
29-09-2005, 00:44

mi sono informato un pò...e questo "comportamento" (quello di far pagare la differenza di iva) non solo è quello giusto, ma è anche l'unico legale...infatti tutti i siti che non fanno quell'aumento di iva, evadono le tasse italiane, in teoria anche chi dovesse andare in germania a comprare qualcosa in un negozio, quando passerrebbe la dogana dovrebbe dichiarare il bene acquistato all'estero e pagarci la differenza di iva, almeno questo è quanto è venuto fuori da un discorso fatto con un mio amico laureato in economia.

iaio
29-09-2005, 00:49
ah inoltre volevo aggiungere che cdrohlinge, non aggiunge il 4% all'iva tedesca, ma una cifra del 4,7% circa, ancora non ho capito precisamente quanto, in quanto è variabile...su alcuni prodotti il 4,6%, su altri il 4,8%...cmq di media il 4,7%, questo controllo l'ho fatto varie volte ed ogni volta è stato sempre confermato...perchè?

grazg
12-10-2005, 08:30
Ciao, sapete dirmi tramite che corriere viene consegnata la merce acquistata presso Nierle, solitamente? Sò che spediscono tramite la Deutsche Post, mi chiedevo se poi in Italia si prende l'incarico direttamente la nostra posta (cosa più logica), e di conseguenza SDA.
Grazie 1000 e ciao :)

Lou1977
17-10-2005, 18:26
date il nome di qualche negozio in pvt anche a me please?

magnagatti
17-10-2005, 20:07
date anche a me qualche sito,grazie!!

iaio
19-10-2005, 15:15
date anche a me qualche sito,grazie!!

bè a questo punto anche a me servirebbe qualche sito tnx

ulisss
20-10-2005, 12:38
Ciao, sapete dirmi tramite che corriere viene consegnata la merce acquistata presso Nierle, solitamente? Sò che spediscono tramite la Deutsche Post, mi chiedevo se poi in Italia si prende l'incarico direttamente la nostra posta (cosa più logica), e di conseguenza SDA.
Grazie 1000 e ciao :)

Sollevi una questione molto interessante, che andrebbe approfondita.
Ti posso dire che Min*f@####y cosegna con DHL fino alla porta di casa ;-), mentre At°°co fa partire la spedizione con DHL ma potrai tracciare solo una parte della spedizione perchè in Italia affida il pacco a Poste Italiane e sono loro che vengono a consegnare a casa.
Sarei molto curioso di sapere come consegna Alter>@#e
perchè ci sono due possibilità su questo sito :
1.Deutsche Post AG / 2.Trans-O-Flex
Se altri amici che spesso ordinano in Germania si fanno vivi facciamo un po' di luce sull'argomento. :)

Guidooo
20-10-2005, 13:11
ecco un fedele cliente di N13rl3. :)

compro con acquisti collettivi insieme ad amici da ormai due anni e mi sono sempre trovato benissimo. Escluderei l'intromissione delle poste italiane nella consegna perchè mi è già capitato che i pacchi arrivassero alle 17:00 o anche alle 18:30. A questi orari infatti SDA ha già smasso di consegnare da un pezzo. Tutto quello che prendo qui sul forum e che mi arriva tramite SDA mi arriva sempre e costantemente la mattina.

Senza contare poi che il pacco arriva veramente in 1o2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine... Con le Poste Italiane x un j+1 una volta mi è capitato di aspettare 3 giorni! :D

Spero di essere stato d'aiuto, resto a disposizione.

Kudram
20-10-2005, 16:18
quindi, dato k ho fatto l'ordine ieri pomeriggio, e stamattina era segnalato come già partito, mi stai dicendo k domani potrebbe essere già qui???? :eek: :eek: :eek:

ma quando t hanno consegnato i pacchi, nn hai visto k compagnia era? sul camioncino nn c'era scritto nulla, SDA, DHL, etc.. ?

Arruffato
20-10-2005, 17:12
Sollevi una questione molto interessante, che andrebbe approfondita.
Ti posso dire che Min*f@####y cosegna con DHL fino alla porta di casa ;-), mentre At°°co fa partire la spedizione con DHL ma potrai tracciare solo una parte della spedizione perchè in Italia affida il pacco a Poste Italiane e sono loro che vengono a consegnare a casa.
Sarei molto curioso di sapere come consegna Alter>@#e
perchè ci sono due possibilità su questo sito :
1.Deutsche Post AG / 2.Trans-O-Flex
Se altri amici che spesso ordinano in Germania si fanno vivi facciamo un po' di luce sull'argomento. :)
Quando affidano il pacco alle poste italiane la probabilità che vada perso è molto alta.
Poste Italiane lo rinumera e non c'è più la tracciabilità, quando si andasse ritirarlo ti chiedono il numero e quello che ti hanno comunicato è privo di significato.
Insomma un bel modo per buttar via dei soldi (tanti).

Guidooo
20-10-2005, 18:52
quindi, dato k ho fatto l'ordine ieri pomeriggio, e stamattina era segnalato come già partito, mi stai dicendo k domani potrebbe essere già qui???? :eek: :eek: :eek:

ma quando t hanno consegnato i pacchi, nn hai visto k compagnia era? sul camioncino nn c'era scritto nulla, SDA, DHL, etc.. ?

sisi potrebbe benissimo essere. :)

Purtroppo non sono mai riuscito a vedere il camioncino, magari usano le scope volanti di Harry Potter... :mbe:

Imrahil
20-10-2005, 21:47
ecco un fedele cliente di N13rl3. :)

compro con acquisti collettivi insieme ad amici da ormai due anni e mi sono sempre trovato benissimo. Escluderei l'intromissione delle poste italiane nella consegna perchè mi è già capitato che i pacchi arrivassero alle 17:00 o anche alle 18:30. A questi orari infatti SDA ha già smasso di consegnare da un pezzo. Tutto quello che prendo qui sul forum e che mi arriva tramite SDA mi arriva sempre e costantemente la mattina.

Senza contare poi che il pacco arriva veramente in 1o2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine... Con le Poste Italiane x un j+1 una volta mi è capitato di aspettare 3 giorni! :D

Spero di essere stato d'aiuto, resto a disposizione.

Ciao, vero che fino a 30 kg si paga sempre uguale? Hai mai preso custodie slim per cd/dvd? Arrivano intere?

:)

Guidooo
20-10-2005, 22:30
guarda, custodie per cd mai, ma ti garantisco che mai nessuno ha messo tanta cura nel fare i pacchi. Gli ultimi 3 pacchi che abbiamo ricevuto (dall'inizio di quest'anno ad ora) erano letteralmente farciti di quei sacchettini gonfiati ad aria, lo scatololne era spropositatamente più grande apposta per alloggiare tale imballo.

Confermo x i 30kg. :)

sinadex
21-10-2005, 01:13
una volta le ho prese io le cutodie: tutte intege sono arrivate, come gia detto i pacchi sono a prova di bomba

ulisss
21-10-2005, 07:30
Quando affidano il pacco alle poste italiane la probabilità che vada perso è molto alta.
Poste Italiane lo rinumera e non c'è più la tracciabilità, quando si andasse ritirarlo ti chiedono il numero e quello che ti hanno comunicato è privo di significato.
Insomma un bel modo per buttar via dei soldi (tanti).

In effetti è come dici, non si ha tracciabilità del pacco.
Però....... se ricevi la merce in contrassegno .... ha modo di , almeno,verificare l'integrità del pacco.
E se lo smarriscono sono problemi loro.
Caso diverso se esigono il pagamento anticipato... li il bagno è assicurato ;)

Tornando al discorso spedizioni c'è qualcuno che ha comprato da Alt[rnt# ???

Ciao Sinadex ;)

Kudram
21-10-2005, 10:03
In effetti è come dici, non si ha tracciabilità del pacco.
Però....... se ricevi la merce in contrassegno .... ha modo di , almeno,verificare l'integrità del pacco.
E se lo smarriscono sono problemi loro.
Caso diverso se esigono il pagamento anticipato... li il bagno è assicurato ;)

Tornando al discorso spedizioni c'è qualcuno che ha comprato da Alt[rnt# ???

Ciao Sinadex ;)
x esempio su Ni€rl€, il pagamento della merce è x forza d cose anticipato!

ulisss
21-10-2005, 11:15
x esempio su Ni€rl€, il pagamento della merce è x forza d cose anticipato!

il punto fondamentale è capire a quale corriere si appoggiano per la spedizione IN Italia.
xchè non creiamo un piccolo elenco? esempio:

At&l#o -------->>>Poste Italiane/Sda [bonifico-contrass]
M1ndf##t0r1---->>>DHL [bonifico]
F#nC##p#t#r--->>>UPS [bonifico-contrass]

etc.. etc...

Arruffato
21-10-2005, 13:45
il punto fondamentale è capire a quale corriere si appoggiano per la spedizione IN Italia.

etc.. etc...
A me min*******y nonostante che avessi selezionato DHL ha poi fatto la spedizione con poste :confused: e la spedizione me l'ha spezzata su 2 diversi invii. Poi è arrivato alle poste italiane :doh: e vi lascio immaginare i casini.
Se un sito italiano si permettesse di comportarsi così verrebbe coperto di insulti.

magnagatti
21-10-2005, 18:48
Messaggio rivolto ai moderatori!
Perchè non la smettete di coprire siti e basta!!!!!
Ne ho le scatole piene visto che stiamo trattando argomenti utili a tutti per non prendere fregature ed essere aiutati dalle esperienze altrui!
Mica si fa pubblicità!
Siamo seri!

sinadex
21-10-2005, 22:52
Ciao Sinadex ;) ;)
ragazzi sapete come annullare un ordine su computer*****e.net? è il sito è parzialmente in italiano ma le cose che mi servono sono ancora in tedesco...

Imrahil
21-10-2005, 23:08
guarda, custodie per cd mai, ma ti garantisco che mai nessuno ha messo tanta cura nel fare i pacchi. Gli ultimi 3 pacchi che abbiamo ricevuto (dall'inizio di quest'anno ad ora) erano letteralmente farciti di quei sacchettini gonfiati ad aria, lo scatololne era spropositatamente più grande apposta per alloggiare tale imballo.

Confermo x i 30kg. :)

Ok, grazie :D Appena posso faccio un ordine di massa, con amici :asd:

Guidooo
22-10-2005, 10:53
Messaggio rivolto ai moderatori!
Perchè non la smettete di coprire siti e basta!!!!!
Ne ho le scatole piene visto che stiamo trattando argomenti utili a tutti per non prendere fregature ed essere aiutati dalle esperienze altrui!
Mica si fa pubblicità!
Siamo seri!

ben lungi dal fare pubblicità a qualche sito, l'intenzione era quella di portare la propria esperienza di acquisto all'estero, nello specifico in Germania.
Giacchè quest'esperienza si è rivelata per più volte positiva, al fine di EVITARE fregature e disillusioni, io come altri, riportiamo l'esperienza diretta.

magnagatti
22-10-2005, 11:00
Grazie per l'aiuto anche se nessun mod sembra avere ancora tempo per scrivere due righe e spiegare un pò questa storia!
Dubito che i siti vengano resi di nuovo visibili!

Kudram
22-10-2005, 17:34

etc.. etc...

nn so se è sicuro al 100%, anke xkè l'ordine fatto su ni€rl€ l'altro giorno ancora nn mi è arrivato, ma nella mia pagina personale del sito, guardando lo stato del mio ordine c'è scritto DHL, ecco quindi potrebbe essere k arrivi tramite DHL!

nn mi resta k aspettare se e quando arriverà il pacco(spero il prima possibile)! :mbe: :D

ulisss
24-10-2005, 22:20
nn so se è sicuro al 100%, anke xkè l'ordine fatto su ni€rl€ l'altro giorno ancora nn mi è arrivato, ma nella mia pagina personale del sito, guardando lo stato del mio ordine c'è scritto DHL, ecco quindi potrebbe essere k arrivi tramite DHL!

nn mi resta k aspettare se e quando arriverà il pacco(spero il prima possibile)! :mbe: :D

novità ;) sulle modalità di spedizione di Alt€rnat€?

Kudram
25-10-2005, 15:59
il pacco da ni€rl€ mi è arrivato porprio adesso!

dunque, in Germania Ni€rl€ si affida a DHL come avevo visto sul sito, qui in Itali il pacco mi è arrivato tramite corriere SDA! :)

ulisss
25-10-2005, 20:43
il pacco da ni€rl€ mi è arrivato porprio adesso!

dunque, in Germania Ni€rl€ si affida a DHL come avevo visto sul sito, qui in Itali il pacco mi è arrivato tramite corriere SDA! :)

quindi lo hai potuto tracciare solo parzialmente ?

Kudram
25-10-2005, 22:34
quindi lo hai potuto tracciare solo parzialmente ?
no, nn l'ho proprio potuto tracciare! :D

ulisss
28-10-2005, 16:32
no, nn l'ho proprio potuto tracciare! :D
al buio insomma ....

invece qualcuno sa nulla di altern@te ?????

rimosso_carlitos_rimosso_123
10-12-2005, 10:50
ciao mi date qulake link anke a me?

cileno71
14-12-2006, 18:17
Ciao a tutti

sono sempre lo spammer :D

cileno71
14-12-2006, 18:18
date il nome di qualche negozio in pvt anche a me please?

Ciao a tutti

sono uno spammer :D

IlPadrino
14-12-2006, 22:43
a proposito di ni€rl€, ho fatto un ordine due giorni fa e sulle info riguardo le spedizioni c'è scritto:

La spedizione della merce in italia (fuori che sicilia e sardegna) è previsto esclusivamente con GLS.

ora, siccome sto in Sicilia, devo preoccuparmi sull'arrivo di questo pacco o posso stare tranquillo? qualche altro mio conterraneo o sardo ha mai acquistato da questo sito?

grigor
15-12-2006, 11:36
Ciao a tutti

oltre al fatto ke nn si può fare pubblicità qui....
il sito è davvero pessimo! prezzi altissimi! altro che conveniente...

gianpagoto
16-01-2007, 18:56
ciao ragazzi sentite dovrei inviare delle ram in RMA su un sito tedesco,ho visto il pdf da compilare e spedirlo,mi dite cosa dovrei fare passo passo?
grazie in anticipo

sinadex
17-01-2007, 17:44
se ci dai qualche informazione (tipo il negozio) magari possiamo anche aiutarti

gianpagoto
18-01-2007, 18:51
pctweaker

the_crazy_biker
14-02-2007, 13:50
ho fatto un ordine si ni€rl€ il 02/02 pagamento postepay.....x problemi che non mi hanno chiarito mi hanno traformato il pagamento in bonifico bancario.....

il giorno dopo faccio il bonifico

lundì mi mandano una mail con il track della sped corriere GLS.....

beh ora mi dice che è in "FRANCIA" :eek: :muro:

ma che giro fa?

non è la prima volta che prendo della roba da ni€rl€ ma penso che sia l'ultima
anche xchè come prezzi non sono buoni come qualche anno fà.
all'ultima fiera di novegro c'erano prezzi molto interessanti ;)

Pif
08-06-2007, 09:18
Ragazzi chiedo aiuto a chi è gia' pratico di spedizioni dalla germania :

- Posso scegliere tra GLS e DHL ,quale scelgo?Sapete se pure GLS come dhl lascia i pacchi in mano ad SDA , vorrei evitare questo , cioè se partisse con GLS e mi arrivasse con corriere GLS allora scelgo loro.
Qualcuno ha esperienze?

- Poi , sul tipo di pagamento , sapete cosa diavolo significa VORKASSE ?Google translate me lo lascia cosi' , ho trovato poi che significa advanced payment , credo sia tipo pagamento con carta di credito o mi sbaglio?

Grazie a tutti !

ulisss
08-06-2007, 22:04
Ragazzi chiedo aiuto a chi è gia' pratico di spedizioni dalla germania :

- Posso scegliere tra GLS e DHL ,quale scelgo?Sapete se pure GLS come dhl lascia i pacchi in mano ad SDA , vorrei evitare questo , cioè se partisse con GLS e mi arrivasse con corriere GLS allora scelgo loro.
Qualcuno ha esperienze?

dovrebbe restare GLS ...in italia GLS-Executive.
Sda è da evitare .... ove possibile

Pif
08-06-2007, 22:40
dovrebbe restare GLS ...in italia GLS-Executive.
Sda è da evitare .... ove possibile

grazie , spero bene!!

JKT
28-09-2007, 08:55
Kiedo qua x un aiuto:

Voglio acquistare una 8600GT xpertvision e l'ho trovata a poco qua:

http://www.ebug-europe.com/bug/default.asp?PageNo=DEFAULT&DeepLink=%2CPE10000D%2C110042809%2C%2C

xo nn c'è la vversione inglese e nn ci capisco un H di tedeschen :D

le ss qnt sono? è affidabile come negozio?

JKT
28-09-2007, 18:34
Kiedo qua x un aiuto:

Voglio acquistare una 8600GT xpertvision e l'ho trovata a poco qua:

http://www.ebug-europe.com/bug/default.asp?PageNo=DEFAULT&DeepLink=%2CPE10000D%2C110042809%2C%2C

xo nn c'è la vversione inglese e nn ci capisco un H di tedeschen :D

le ss qnt sono? è affidabile come negozio?

:mc:

dr_stein
03-02-2008, 11:08
ciao a tutti, sto per acquistare un q6600 da hardvar*v*rsand, ma mi è sorto un dubbio:
nella descrizione dell'oggetto non specifica se è G0 o B3! il TDP specificato è 95W che mi farebbe supporre che sia una G0, ma se cerco con Gehalis (il trovaprezzi tedesco) mi dice che è un B3!!!
c'è nessuno che ha esperienza in questo caso?

MATTEW1
04-02-2008, 16:07
RAgazi un tipo tedesco ha detto a paypal:
Società di rintracciamento: Deutsche Post/DHL (Track & Trace Express)
Numero di rintracciamento: xxxxxxxx
qualcuno mi sa dire come trovo il link per rintracciare sto pacco?

Soulless
18-02-2008, 20:17
Ho ordinato case,vga,hard disk e procio da un sito austriaco(lammer).
Però dopo un paio di giorni di attesa(non avevano il procio disponibile) han spedito tutto, vi è solo un problema: han spedito per poste austriache, mi han dato un codice per il tracking e io ho seguito il pacco per le efficentissime poste austriache che ricevuto il pacco la sera(14/2) lo han mandato al confine il giorno dopo(15/2)...Ora però il mio pacco non riesco a capire dove sia visto che non trovo nessun servizio di tracking qui in italia e la preoccupazione cresce a sapere che un pacco da 600€ estremamente voluminoso(l'armor+ inscatolato è alto quasi un metro) è nelle mani delle poste italiane che qui da me fan veramente pena(se provo ad abbonarmi a una rivista 1/4 dei numeri non mi arriva...fate voi).
Il codice per il tracking che ho a disposizione è un numero di 13 cifre che non si adatta al tracking nè di alcun servizio della posta nè di sda...
Qualcuno sa come faccio a sapere dov'è il mio pacco o devo solo sperare che il cielo me la mandi buona?(fortuna che l'ho assicurato:rolleyes: )

gioygiovy
06-05-2008, 09:58
Salve a tutti..qualcuno potrebbe mandarmi in pvt qualke link di negozi di informatica affidabili esteri? grazie aspetto vostre notizie... :D

Lionking-Cyan
03-09-2010, 14:21
Mi potete mandare in pm una lista di siti tedeschi, per acquistare dalla germania alla germania (quindi non mi interessano le esportazioni)?
Possibilmente uno che abbia la traduzione almeno in inglese.

HDV
25-10-2010, 12:05
nei prossimi posti vi daro' il link di un motore di ricerca per negozi online
tedeschi, in effetti i prezzi sono spesso migliori dei n.s, il problema principale,
che molti di questi store non vendono verso il n.s paese, salvo pagamento anticipato.......
saluti marco

Lionking-Cyan
25-10-2010, 21:20
mi sono trovato molto male con hardware versand. Accettavano solo pagamento tramite bonifico. La cosa non era molto chiaro, dato che non era spiegato molto bene in Inglese. E non hanno risposto alle mie email in seguito alla ordinazione. Per fortuna che dopo una settimana che non ricevevano soldi hanno automaticamente cancellato l´ordine senza problemi.

XmartinoX
12-06-2011, 11:08
Ciao ,
devo acquistare un portatile da un negozio tedesco (mysn.de).
Qualcuno di voi ha già acquistato lì?
Siccome non so bene come compilare il modulo di acquisto(non parlando nemmeno il tedesco) e avevo una mezza intenzione di pagare tramite bonifico bancario,
c'è qualcuno che cortesemente mi darebbe due dritte per compilare correttamente l'ordine(in quanto anche la spese è sostenuta e quindi è bene fare una cosa ben fatta)?
Magari anche sentendoci tramite un instant messaging(tipo yahoo messenger ,msn messenger skype ecc.).
Ringrazio anticipatamente.
Ciao.:)

MEG@TRON
14-06-2011, 14:12
Ciao ,
devo acquistare un portatile da un negozio tedesco (mysn.de).
Qualcuno di voi ha già acquistato lì?
Siccome non so bene come compilare il modulo di acquisto(non parlando nemmeno il tedesco) e avevo una mezza intenzione di pagare tramite bonifico bancario,
c'è qualcuno che cortesemente mi darebbe due dritte per compilare correttamente l'ordine(in quanto anche la spese è sostenuta e quindi è bene fare una cosa ben fatta)?
Magari anche sentendoci tramite un instant messaging(tipo yahoo messenger ,msn messenger skype ecc.).
Ringrazio anticipatamente.
Ciao.:)

Ho sentito parlare di quei portatili della MYSN.
Non saresti il primo ad acquistarne uno.
Ti conviene cercare su Google.
Per la compilazione dell'ordine, se usi GOOGLE CHROME come browser, puoi tradurre l'intera pagina con un click (forse puoi farlo anche con altri broswer), altrimenti fallo con GOOGLE TRANSLATE.
Controlla che spesso i siti che spediscono anche in altri Paesi hanno l'opzione di scelta della lingua nel sito ;)

Pepo07
16-09-2011, 14:38
C'è qualche novità/link su qualche shop tedesco che fa anche da grossista?

theboiamond
11-12-2011, 20:08
Parere mio, è un 3D aperto 6 anni fa, periodo in cui ancora aveva un senso comprare all'estero, soprattutto nei negozi tedeschi in cui si risparmiava l'iva e ciò giustificava i rischi (le compagnie di spedizione danno il tracking fino al confine tedesco, poi non si sa).
Ora come ora, confrontando i prezzi con siti online italiani, non vedo grosse differenze, anzi certi componenti hardware costano di più la che quà... a quanto vedo, scrutando preisroboter, mi troverei una scheda madre a 2€ in meno e delle ram a 3€ in più... mi trovo un pò scettico nel sperare di fare "l'affare" :(

ulisss
16-12-2011, 20:27
tra un po' potrebbero tornare in auge i siti tedeschi... qui l'iva ce la alzano al 23...:muro:

nicolait
17-12-2011, 22:37
(le compagnie di spedizione danno il tracking fino al confine tedesco, poi non si sa)

Non è così; quasi tutti i corrieri danno il tracking dal preso alla consegna.
Forse ti riferivi au vecchi servizi delle poste tedesche di una volta.

maurodega
07-02-2013, 17:31
se acquisti un notebook occhio al layout della tastiera :)

nicolait
08-02-2013, 06:15
se acquisti un notebook occhio al layout della tastiera :)

il thread era fermo al 2011.

antonigno
13-09-2013, 20:24
Ragazzi riesumo questa discussione per chiedere aiuto in merito ad un pacco che deve arrivarmi dalla Germania , ho preso una Gpu per poco da un Powerseller Tedesco su ebay , lui ha spedito tramite raccomandata il giorno dopo con le poste tedesche e il 7 il pacco è stato affidato alle Poste Italiana , purtroppo D: , comunque arrivato in Italia il vuoto totale nel senso che il tracking datomi non va sul sito delle poste italiane mi esce la scritta "codice non ancora registrato" , oltre a questo ho contattato il call center delle poste italiane e mi hanno detto ( Mi è capitata una donna scocciata che mi rispondeva a stento e che se l'e presa anche con me ) che la raccomandata non era ancora arrivata in Italia ma bensì era ancora in Germania dato lo stato non registrato . A tal punto contatto il venditore il quale , gentilissimo , chiama le poste tedesche che affermano che il pacco è fermo a Milano . Adesso è più di una settimana che il venditore ha spedito ma nulla purtroppo il tracking continua a non funzionare e le mie speranze di avere la Gpu diminuiscono sempre più D: . Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza? E' arrivato alla fine il pacco? :help: