View Full Version : Quando l'autoradio non legge i cd...
Ho un'autoradio Alpine dai gusti molto, molto raffinati. Rigetta praticamente ogni tipo di cd che ho masterizzato.
Per dare un'idea, talvolta ha dato problemi anche con cd audio originali appena usciti dall'imballaggio, anche se mai al punto da rigettarli come fa con quelli che vengono dal pc.
Ho provato quasi tutte le marche che mi sono venute in mano, senza risultati.
Qualcuno mi sa consigliare su quale sia il tipo di cd più adatto?
Per l'esperienza fatta e per quanto ho letto sul 3d apposito, pensavo di provare con cd di colore nero: che ne dite?
Quali marche vendono cd neri in Italia?
Li ho visti in vendita all'estero, ma solo in campane da 100 pezzi: mi preoccupa l'idea di prendere 100 cd per poi scoprire che non serviranno a niente...
Dina Mutan
17-01-2004, 04:37
Credo che sia arrivato al capolinea.
Anche il mio spesso ha di questi problemi ultimamente.
BlackWalker
17-01-2004, 09:24
non ne parliamo....anche io ho un lettore cd Alpine e stessa cosa, pero' ho notato che se masterizzo cd musicali a 2x....si lo sò...ci vuole tempo....me li legge!....al contrario, come hai detto tu, alcuni cd originali no!
Strano!
PS: Mi sa che mi compro un bel lettore mp3 per auto!
Bayez! :D
Pinocchio
17-01-2004, 14:08
Originariamente inviato da BlackWalker
non ne parliamo....anche io ho un lettore cd Alpine e stessa cosa, pero' ho notato che se masterizzo cd musicali a 2x....si lo sò...ci vuole tempo....me li legge!....al contrario, come hai detto tu, alcuni cd originali no!
Strano!
PS: Mi sa che mi compro un bel lettore mp3 per auto!
Bayez! :D
L'idea di avere un bel lettore di mp3 per auto non è per niente male!!! ;)
Anche io ho uno stero Alpine, ma devo dire che a me i cd-r li legge tranquillamente. Purtroppo però nn mi legge i cd-rw... peccato :(
Cmq puoi provare a cambiare il tipo di formato, da track at once a disc at once o viceversa, e scrivere a 2x o 1x come dice BlackWalker.
C i a o
Originariamente inviato da Dina Mutan
Credo che sia arrivato al capolinea.
Anche il mio spesso ha di questi problemi ultimamente.
Al capolinea? Ha fatto così dal primo giorno, e non è passato molto!!!
wormlord
17-01-2004, 15:57
Ho lo stesso problema con la mia autoradio alpine.Legge solo i cd originali. Mi e' venuto pero' un dubbio, e magari qualcuno che se ne intende potrebbe rispondere.
In nero abilitando l'opzione jolie (dovrebbe scriversi cosi') si dovrebbe avere la massima compatibilita' con i cd audio. Nero pero' ha un sacco di altre opzioni.
Non e' che magari impostando altre opzioni magari si modifica il sistema di masterizzazione e magari la compatibilita' dei cd?
Oppure c'e' un programma migliore di nero per i cd audio?
Provate a masterizzarli a velocità ridottissime, 1,2 max 4x...
Io con l'autoradio di un amico ( non ricordo la marca xò) ho risolto così.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.