View Full Version : Quale file System per DVR.
luigikey
24-01-2023, 10:34
Salve a tutti,scusate sono un po' arrugginito,volevo sapere per cortesia come preparare un nuovo hard disk da montare su DVR datosi che il vecchio disco e andato.Vi ringrazio e saluto affettuosamente tutti.
Nicodemo Timoteo Taddeo
25-01-2023, 07:58
Salve a tutti,scusate sono un po' arrugginito,volevo sapere per cortesia come preparare un nuovo hard disk da montare su DVR datosi che il vecchio disco e andato.Vi ringrazio e saluto affettuosamente tutti.
Sicuro che il dispositivo non ha la possibilità di formattare lui il disco? Guarda nella documentazione dello stesso, è possibile che da qualche parte c'è la procedura. Purtroppo qui nel forum dubito che qualcuno saprà darti la risposta esatta, anche per via del fatto che non si conosce marca/modello del dispositivo.
A titolo di esempio, guarda questo video dal minuto 8:10 in poi:
https://www.youtube.com/watch?v=BWSILShgIDY
luigikey
25-01-2023, 11:54
Buongiorno ti ringrazio per aver risposto,il problema che il disco non viene rilevato dal dvr,perche non so come devo preparare il disco,con file system Fat32,ntfs,oppure il disco deve essere senza partizione cioè non allocato.Ho provato stamattina con disco farmattato con xfat ma niente.Ho tentato di analizzare l'hard disk quello che non funziona,lo collegato con Windows,ubuntu e su MacBook ma niente, con lo speranza di capire come era formattato,anche se non era importante perche e stato formattato dal dvr e quindi non serve a me serve capire in passaggio precedente.Adessoi guardo quel video e poi ti faccio sapere.Ti ringrazio per la disponibilità.
luigikey
25-01-2023, 12:00
Ho guardato il video non parla di quale file system,non riesco a capire come deve essere il disco.Comunque ti ringrazio per la disponibilità.
Nicodemo Timoteo Taddeo
25-01-2023, 12:50
Ho guardato il video non parla di quale file system,non riesco a capire come deve essere il disco.Comunque ti ringrazio per la disponibilità.
Se hai guardato il video avrai visto che il disco viene formattato dal dispositivo non devi farlo tu. Non ti serve sapere il filesystem. Può essere anche PippoFS, non è cosa che ti riguarda, l'importante è che funzioni.
Fai una cosa, cancella tutte le partizioni dal disco, inseriscilo vuoto dentro e guarda se viene rilevato. Se non viene rilevato, cambia il tipo di partizionamento da GPT A MBR o viceversa, e sempre senza creare partizioni, vedi se lo rileva.
Hai dato un'occhiata alla documentazione (manuale d'uso) del dispositivo? Dice qualcosa sull'argomento?
luigikey
25-01-2023, 19:47
Si infatti ho letto il manuale e dice di collegare il disco semplicemente, e poi formattare via menu del dvr e ci siamo.Ho collegato un disco da un terabyte sata2 con exfat niente,poi mi e venuto il dubbio che ci volesse un sata 3 e ho cambiato file system ( ntfs) niente.Adesso non mi resta che eliminare la partizione e collegare il disco non allocato e vedo cosa succede.Io non ricordo ma se compro un nuovo disco e già partizionato ho lo deve fare l'utente,sinceramente non ricordo.:muro:
Marca: Proeye DVR HD 8 ingressi 5 in 1. 1080P
Codice prodotto 4838905
Ringrazio ancora per eventuali suggerimenti.
luigikey
25-01-2023, 20:05
Penso che forse hai ragione,dopo provo ha cambiare mbr a gpt o viceversa.
luigikey
29-01-2023, 11:13
:muro: :muro: Buongiorno,niente di fatto il dvr non vede l'hard disk,non so più cosa fare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.