View Full Version : Playstation 3, ne è valsa la pena prenderla adesso?
Ryuzaki_Eru
03-05-2016, 00:21
Ciao ragazzi, ho aperto il topic per chiedere un vostro parere. Sono fuori dal gaming dai tempi della PS2 e quindi ho deciso di prendere una PS3 usata con tutti i giochi che volevo recuperare (COD, Uncharted, TLOU, GTA V e altri). Ho fatto questa scelta perchè ho visto che potrebbe uscire una versione "potenziata" della PS4 e perchè inizialmente credevo che la PS4 non leggesse i giochi PS3. Invece ora ho scoperto che molti dei giochi che volevo sono stati portati anche sulla PS4, quindi credo di aver sprecato soldi. Secondo voi ne vale la pena tenere una PS3 adesso in attesa della nuova, eventualmente, PS4? Quali giochi potrei recuperare che vale la pena giocare e che non sono stati portati su PS4? Almeno per dare un senso a questo acquisto :rotfl:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
marioc846
03-05-2016, 02:05
Ciao ragazzi, ho aperto il topic per chiedere un vostro parere. Sono fuori dal gaming dai tempi della PS2 e quindi ho deciso di prendere una PS3 usata con tutti i giochi che volevo recuperare (COD, Uncharted, TLOU, GTA V e altri). Ho fatto questa scelta perchè ho visto che potrebbe uscire una versione "potenziata" della PS4 e perchè inizialmente credevo che la PS4 non leggesse i giochi PS3. Invece ora ho scoperto che molti dei giochi che volevo sono stati portati anche sulla PS4, quindi credo di aver sprecato soldi. Secondo voi ne vale la pena tenere una PS3 adesso in attesa della nuova, eventualmente, PS4? Quali giochi potrei recuperare che vale la pena giocare e che non sono stati portati su PS4? Almeno per dare un senso a questo acquisto :rotfl:
questa discussione e' gia' stata proposta link qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2765052
leggila magari ti fai un'idea generale ...oltre a questo posso dirti che hai fatto la scelta migliore ..dato che l'attuale PS4 avra' sicuramente vita breve ,vedi PS4 NEO
capolavori sulla PS3 ce ne sono quanti ne vuoi giochi che non vedrai mai su PS4 e/o che sono godibili lo stesso su PS3 se mai faranno una remaster per il suddetto titolo
giochi che posso consigliarti
god of war tutta la saga tutte le versioni
metal gear solid tutta la saga e versioni
the last of us
beyond 2 anime
heavy raine orikami edition
dead island + riptide
dead space 1,2,3 & extraction awekening (quest'ultimo giocabile con il move e' un gioco contenuto bonus nel 2)
ico & shadow the colossus
the journey collection
Ni No Kuni
poi dipende dai tuoi gusti in fatto di tipo di gioco...ultimo ma non meno importate ultimo consiglio guardati sul tubo
i videogameplay dei giochi PS3 basta che scrivi BEST GAME PS3 e ti fai un'idea generale
detto questo spero di esserti stato d'aiuto ;)
Ryuzaki_Eru
03-05-2016, 05:44
questa discussione e' gia' stata proposta link qui
leggila magari ti fai un'idea generale ...oltre a questo posso dirti che hai fatto la scelta migliore ..dato che l'attuale PS4 avra' sicuramente vita breve ,vedi PS4 NEO
capolavori sulla PS3 ce ne sono quanti ne vuoi giochi che non vedrai mai su PS4 e/o che sono godibili lo stesso su PS3 se mai faranno una remaster per il suddetto titolo
giochi che posso consigliarti
god of war tutta la saga tutte le versioni
metal gear solid tutta la saga e versioni
the last of us
beyond 2 anime
heavy raine orikami edition
dead island + riptide
dead space 1,2,3 & extraction awekening (quest'ultimo giocabile con il move e' un gioco contenuto bonus nel 2)
ico & shadow the colossus
the journey collection
Ni No Kuni
poi dipende dai tuoi gusti in fatto di tipo di gioco...ultimo ma non meno importate ultimo consiglio guardati sul tubo
i videogameplay dei giochi PS3 basta che scrivi BEST GAME PS3 e ti fai un'idea generale
detto questo spero di esserti stato d'aiuto ;)
Grazie per i suggerimenti e per il link, mi sei stato di aiuto ;)
tecnologico
03-05-2016, 08:54
io avrei preso una 360 dato che tutto quello che compri poi puoi tenerlo sulle altre console
Ryuzaki_Eru
03-05-2016, 08:57
Mai avuto Xbox e il parco giochi di PS3 è più ampio oltre a piacermi di più. Alla fine le console non le rivendo e le tengo, quindi la retrocompatibilità non è un fattore primario in ogni caso.
-Mariello-
03-05-2016, 09:10
Dato che i titoli che volevi giocare, ci sono pure su ps4 e in "veste" migliore, io avrei preso una ps4. GTA V su ps3 fa lacrimare gli occhi dall'aliasing che c'è. Uncharted, TLOU li trovi anche su ps4, per cui...
Inoltre la ps4 ti permetterebbe di giocare ai titoli che non trovi su ps3 (The Witcher 3 su tutti).
Ormai l'hai acquistata, amen. Dici di essere un collezionasta, quindi alla fine piangi con un occhio. :p
Ryuzaki_Eru
03-05-2016, 09:31
Dato che i titoli che volevi giocare, ci sono pure su ps4 e in "veste" migliore, io avrei preso una ps4. GTA V su ps3 fa lacrimare gli occhi dall'aliasing che c'è. Uncharted, TLOU li trovi anche su ps4, per cui...
Inoltre la ps4 ti permetterebbe di giocare ai titoli che non trovi su ps3 (The Witcher 3 su tutti).
Ormai l'hai acquistata, amen. Dici di essere un collezionasta, quindi alla fine piangi con un occhio. :p
Non sono un collezionista nel senso stretto del termine, ma conservo le console che uso. Siccome avevo perso tutta la terza generazione e il parco giochi di PS3 è molto vasto, ho deciso di prendere quella. Non voglio giocare solo con quei giochi, ne ho parecchi in lista e non tutti sono stati portati su PS4. Oltretutto potrebbe uscire una nuova versione della PS4, quindi penso di aver fatto un buon acquisto considerando anche a quanto l'ho presa :D
tecnologico
03-05-2016, 09:45
boh, per me sono soldi non buttati ma quasi. i remaster ti sarebbero bastati per coprire il tempo da qui ad avere la nuova ps ad un prezzo decente. e ti saressti evitato un po di grafica del menga, alcuni titoli non sono invecchiati bene. a sto punto ti direi fatt il plus e giocati i giochi gratis tra un po passi a qualcosa di meglio.
se poi la vera motivazione è che ps3 costava uno sputo e i giochi ancora meno ci stà, basta dirlo senza inventarsi mille altre scuse di autoconvincimento su decisione strategica. come non hai preso ps4 non prenderai ps4+ al dayone
che poi che senso ha aprire un 3d ad acquisto già fatto e rispondere " quindi penso di aver fatto un buon acquisto considerando anche a quanto l'ho presa". l hai presa, sei contento, inutile cercare l approvazione degli altri che probabilmente non ci sarà.
Ryuzaki_Eru
03-05-2016, 10:00
boh, per me sono soldi non buttati ma quasi. i remaster ti sarebbero bastati per coprire il tempo da qui ad avere la nuova ps ad un prezzo decente. e ti saressti evitato un po di grafica del menga, alcuni titoli non sono invecchiati bene. a sto punto ti direi fatt il plus e giocati i giochi gratis tra un po passi a qualcosa di meglio.
se poi la vera motivazione è che ps3 costava uno sputo e i giochi ancora meno ci stà, basta dirlo senza inventarsi mille altre scuse di autoconvincimento su decisione strategica. come non hai preso ps4 non prenderai ps4+ al dayone
che poi che senso ha aprire un 3d ad acquisto già fatto e rispondere " quindi penso di aver fatto un buon acquisto considerando anche a quanto l'ho presa". l hai presa, sei contento, inutile cercare l approvazione degli altri che probabilmente non ci sarà.
Non voglio nè autoconvincermi nè tantomeno cerco l'approvazione di nessuno. Sono stato 7 anni senza giocare e non penso di avere bisogno dell'approvazione di qualche utente o di autoconvincermi (di cosa poi?). Siamo in un forum e in un forum di parla e si discute. La PS4 nuova non la prenderò al day one, non lo avrei fatto nemmeno prima, ma dire che "tanto giocavi i remastered" è riduttivo visto che la PS3 ha un parco giochi immenso. Detto questo ho chiesto un parere visto che sono rimasto fuori dal mondo gaming per molto tempo, ciò non vuol dire che devo trovarmi per forza d'accordo anche se rispetto l'opinione e il parere di tutti altrimenti non avrei nemmeno aperto questa discussione.
JuanCarlos
03-05-2016, 10:01
Dipende anche da quanto l'hai pagata... ma se tieni la console e non rivendi nulla in ogni caso, avendo ben chiaro che è un "investimento a perdere" per me hai fatto benissimo. Hai un sacco di roba da giocare, giochi da prendere a due spicci, un buon lettore bluray.
Già solo con le esclusive hai da ingannare il tempo finché non si capirà bene come sarà PS4 Neo, e volendo anche aspettare che cali di prezzo (o saltarla in toto). Certo, non avrai i nuovi titoli, questo è chiaro, ma puoi sopperire.
Per me la PS3 e' una delle console che mi sono piaciute meno, e' stata una grossa delusione avendo amato le prine due.
L'ho ricomprata qualche tempo fa quasi solo per il picchiaduro di JoJo che per me e' stata un'altra delusione piuttosto grossa (ha molti aspetti ottimi ma e' oltraggioso come tratta il single player e la storia originale del fumetto).
Nonostante questo ormai se accendo una console accendo proprio la PS3 e non la daro' MAI via.
Tutto grazie a Child of Eden, gioco brevissimo ma dalla rigiocabilita' SPAVENTOSA e soprattutto che ha il dono piu' unico che raro di farmi stare bene.
Ci gioco e mi sento felice. Batto il tempo e sorrido come un ebete - ed e' una delle cose piu' belle del mondo.
Gioco tra l'altro su cui sono sempre stato un po' dubbioso infatti alla fine l'ho preso quasi per caso e se ci penso mi sento in colpa.
Ancora adesso non me la sento di dire che mi piace la PS3 o che la trovo una buona console, ma non ci rinuncerei mai e poi mai.
PS a quanto pare poi mi sa che mi tocchera' comprare anche la PS4, il nuovo gioco di JoJo pare che arrivera' da noi solo in questa versione e lo voglio provare, sperando che abbiano sistemato i difetti...
Ryuzaki_Eru
03-05-2016, 10:44
Dipende anche da quanto l'hai pagata... ma se tieni la console e non rivendi nulla in ogni caso, avendo ben chiaro che è un "investimento a perdere" per me hai fatto benissimo. Hai un sacco di roba da giocare, giochi da prendere a due spicci, un buon lettore bluray.
Già solo con le esclusive hai da ingannare il tempo finché non si capirà bene come sarà PS4 Neo, e volendo anche aspettare che cali di prezzo (o saltarla in toto). Certo, non avrai i nuovi titoli, questo è chiaro, ma puoi sopperire.
PS3 slim 320gb con joypad, Playstation move, 9 giochi (trilogia di Uncharted, GTA V, TLOU, Black Ops e Black Ops 2, Modern Warfare 2 e 3) 130€.
I nuovi titoli li giocherò quando passerò alla 4 (perchè so già che la prenderò il prossimo anno, aspetto soltanto di vedere all'E3 cosa esce fuori).
Ad esempio l'altro giorno ho giocato con il primo Driver per PS1, presa dalla scatola, montata e ho giocato...anche per questo solitamente non vendo le console. Può sempre venire un po' di nostalgia dei vecchi giochi :) Oltre al fatto che, come ho detto, la PS3 ha veramente un parco giochi enorme, cosa che non avrei avuto su PS4 e solo una piccola parte dei giochi usciti per PS3 sono stati rimasterizzati.
P.S. giusto per chiarimento, visto che già mi è stato puntato il dito contro dicendo che cerco approvazione o autoconvincimento, che queste cose le sto scoprendo leggendo e dopo aver aperto questa discussione.
Per me la PS3 e' una delle console che mi sono piaciute meno, e' stata una grossa delusione avendo amato le prine due.
L'ho ricomprata qualche tempo fa quasi solo per il picchiaduro di JoJo che per me e' stata un'altra delusione piuttosto grossa (ha molti aspetti ottimi ma e' oltraggioso come tratta il single player e la storia originale del fumetto).
Nonostante questo ormai se accendo una console accendo proprio la PS3 e non la daro' MAI via.
Tutto grazie a Child of Eden, gioco brevissimo ma dalla rigiocabilita' SPAVENTOSA e soprattutto che ha il dono piu' unico che raro di farmi stare bene.
Ci gioco e mi sento felice. Batto il tempo e sorrido come un ebete - ed e' una delle cose piu' belle del mondo.
Gioco tra l'altro su cui sono sempre stato un po' dubbioso infatti alla fine l'ho preso quasi per caso e se ci penso mi sento in colpa.
Ancora adesso non me la sento di dire che mi piace la PS3 o che la trovo una buona console, ma non ci rinuncerei mai e poi mai.
PS a quanto pare poi mi sa che mi tocchera' comprare anche la PS4, il nuovo gioco di JoJo pare che arrivera' da noi solo in questa versione e lo voglio provare, sperando che abbiano sistemato i difetti...
Questo dimostra che si può comprare una console anche per pochi titoli che si desidera giocare. Figuriamoci una console come la PS3 che ha un parco giochi immenso (e che dovrò scoprire, visto che non ho mai osato esplorare nuovi giochi e nuovi generi, puntando sempre sui "soliti noti".)
The Legend
03-05-2016, 14:40
Mai avuto Xbox e il parco giochi di PS3 è più ampio oltre a piacermi di più. Alla fine le console non le rivendo e le tengo, quindi la retrocompatibilità non è un fattore primario in ogni caso.
Perdonami, sul più ampio ci sarebbe da discutere (le ho entrambe).
Sony ha Uncharted, Tlou, Gran Turismo, God Of War, Infamous, Heavy Rain ... tutti gran giochi sia chiaro.
Su Xbox c'è Tomb Raider, Forza Motorsport, Dante's Inferno, L.A. Noire ecc. quindi alla fine non è enorme la differenza.
Il resto c'è tutto anche su 360 (e spesso gira pure meglio su questa piattaforma, in particolare come grafica e come gioco online).
-Mariello-
03-05-2016, 14:49
Perdonami, sul più ampio ci sarebbe da discutere (le ho entrambe).
Sony ha Uncharted, Tlou, Gran Turismo, God Of War, Infamous, Heavy Rain ... tutti gran giochi sia chiaro.
Su Xbox c'è Tomb Raider, Forza Motorsport, Dante's Inferno, L.A. Noire ecc. quindi alla fine non è enorme la differenza.
Il resto c'è tutto anche su 360 (e spesso gira pure meglio su questa piattaforma, in particolare come grafica e come gioco online).
Ma L.A. Noire e Dante's inferno ci sono pure su ps3, mica solo su xbox.
FirstDance
03-05-2016, 16:05
Per me hai fatto benissimo. I remastered su ps4 sono pochissimi, mentre i giochi per ps3 sono centinaia e centinaia.
ps3 e xbox360 più o meno si equivalgono, ma la ps3 ha più esclusive e , a mio parere, migliori (ho posseduto entrambe le console).
Hai già detto che non rivendi console, perciò qualunque cosa avresti comprato, sarebbe stata "a perdere".
Hai fatto un investimento basso, hai tantissimi giochi a poco prezzo.
Per me è l'investimento migliore che si possa fare in ambito videoludico. Ovviamente il prerequisito è non avere mai posseduto una ps3/xbox360.
L'unica cosa che odio della ps3 è il pad per nani.
p.s.: ho ancora la prima xbox in cantina. Si sa mai.
Ryuzaki_Eru
03-05-2016, 16:57
Per me hai fatto benissimo. I remastered su ps4 sono pochissimi, mentre i giochi per ps3 sono centinaia e centinaia.
ps3 e xbox360 più o meno si equivalgono, ma la ps3 ha più esclusive e , a mio parere, migliori (ho posseduto entrambe le console).
Hai già detto che non rivendi console, perciò qualunque cosa avresti comprato, sarebbe stata "a perdere".
Hai fatto un investimento basso, hai tantissimi giochi a poco prezzo.
Per me è l'investimento migliore che si possa fare in ambito videoludico. Ovviamente il prerequisito è non avere mai posseduto una ps3/xbox360.
L'unica cosa che odio della ps3 è il pad per nani.
p.s.: ho ancora la prima xbox in cantina. Si sa mai.
Era proprio quello che intendevo parlando di parco giochi ampio :) Comunque si, penso di aver fatto un buon affare a quel prezzo con tutti quei giochi, accessori ecc.
Pure secondo me hai fatto benissimo a prendere la PS3 ora.
29Leonardo
03-05-2016, 17:25
Ottimo acquisto.
Ryuzaki_Eru
03-05-2016, 18:29
Grazie a tutti per i pareri, mi sono fatto un'idea ancora più precisa dopo tutti questi anni fuori dal mondo videogiochi :)
marioc846
04-05-2016, 01:57
io avrei preso una 360 dato che tutto quello che compri poi puoi tenerlo sulle altre console
la xbox 360 e' come ho detto piu' volte forse la console meglio riuscita dell'era dei 256bit
perfetta in tutto ....perfezione raggiunta poi in eccellenza con il modello SLIM
piu' potente e migliore della PS3 la 360 e' stata una grande console e lo e' tuttora ..i giochi multi sono migliori sotto tutti gli aspetti sopratutto grafici con effetti tangibili ed evidenti
ho sempre pensato che un giorno forse uscira' Windows XP II cosi come un giorno forse uscira l'XBOX 360° 2 che non c'entra tanto con la one
ed e' proprio per questo poco divario tra la 360 e la ONE che influisce anche e tuttora sulle scarse vendite dell'ultima console Microsoft
le esclusive per 360 degne di nota sono
GEARS OF WAR SAGA
HALO SAGA
FORZA MOTORSPORT SAGA
SPLINTEL CELL CONVICTION
ALAN WAKE
FABLE
BANJO & GIOCHI DELLA RARE
LOST ODISSEY
scusate se e' poco
Alan Wake e Fable ci sono anche su pc, non la definirei proprio una esclusiva... Credevo che Alan Wake ci fosse anche su PS3, ma anche se sbaglio "gioco che non e' presente su una determinata console" e' diverso da "gioco in esclusiva".. Poi Fable in particolare puo' piacere ma non e' che sia una qualita' eccelsa.. Anzi e' sempre stato famoso per aver fatto un sacco di promesse senza mantenerle..
Non che voglio affossare la 360 rispetto alla PS3 anche perche' a me sembrano quasi equivalenti (soprattutto perche' quasi tutti i giochi per esse che mi piacciono sono multipiatfaforma) e i vantaggi / svantaggi puramente tecnici si ci sono ma non sono cosi evidenti e anche la 360 ha avuto le sue magagne.. Poi se si cerca il pelo nell'uovo probabile che la 360 desse risultati migliori ma non in modo tanto netto da migliorare in modo nolto evidente l'esperienza di gioco... Anche perche' con la voglia che hanno di ottimizzare gli sviluppatori oggigiorno se cosi fosse non si sarebbero visti cosi tanti multipiattaforma..
-Mariello-
04-05-2016, 10:33
Alan Wake e Fable ci sono anche su pc, non la definirei proprio una esclusiva... Credevo che Alan Wake ci fosse anche su PS3, ma anche se sbaglio "gioco che non e' presente su una determinata console" e' diverso da "gioco in esclusiva".. Poi Fable in particolare puo' piacere ma non e' che sia una qualita' eccelsa.. Anzi e' sempre stato famoso per aver fatto un sacco di promesse senza mantenerle..
Non che voglio affossare la 360 rispetto alla PS3 anche perche' a me sembrano quasi equivalenti (soprattutto perche' quasi tutti i giochi per esse che mi piacciono sono multipiatfaforma) e i vantaggi / svantaggi puramente tecnici si ci sono ma non sono cosi evidenti e anche la 360 ha avuto le sue magagne.. Poi se si cerca il pelo nell'uovo probabile che la 360 desse risultati migliori ma non in modo tanto netto da migliorare in modo nolto evidente l'esperienza di gioco... Anche perche' con la voglia che hanno di ottimizzare gli sviluppatori oggigiorno se cosi fosse non si sarebbero visti cosi tanti multipiattaforma..
Anche Splinter Cell Conviction c'è su PC. :D
In pratica la metà delle "esclusive" citate dall'utente, esclusive non lo sono.
Yngwie74
04-05-2016, 11:51
Non capisco da cosa venga fuori la questione della scelta tra PS3 e 360. L'utente non ha chiesto un consiglio per l'acquisto, ha detto di aver preso una PS3.
Per quanto riguarda la questione delle esclsuive, e restando legati al tema di questo thread, se e' rimasto per anni fuori dal mondo dei VG e ci e' rientrato adesso facendo una scelta di "risparmio economico", mi sembra abbastanza ovvio che non abbia un PC da gioco. Di fatto con PS3 quei VG non li giochi. Ma anche qui, se ha preso una PS3 lo avra' fatto in base ai propri gusti, quindi mi sembra inutile stare ad elencare le esclusive, vere o presunte tali, di un'altra console...
Ryuzaki_Eru
04-05-2016, 14:09
Non capisco da cosa venga fuori la questione della scelta tra PS3 e 360. L'utente non ha chiesto un consiglio per l'acquisto, ha detto di aver preso una PS3.
Per quanto riguarda la questione delle esclsuive, e restando legati al tema di questo thread, se e' rimasto per anni fuori dal mondo dei VG e ci e' rientrato adesso facendo una scelta di "risparmio economico", mi sembra abbastanza ovvio che non abbia un PC da gioco. Di fatto con PS3 quei VG non li giochi. Ma anche qui, se ha preso una PS3 lo avra' fatto in base ai propri gusti, quindi mi sembra inutile stare ad elencare le esclusive, vere o presunte tali, di un'altra console...
Non sono mai stato un fan delle console Microsoft, le Sony mi sembra abbiano sempre avuto un parco giochi più ampio e più must have (per i miei gusti). Ad esempio le esclusive per XBox che sono state citate a me non sono mai interessate. Restando fuori da questo mondo per parecchi anni ora mi ritrovo con decine e decine di giochi da giocare che mi servirebbe un anno solo per questo, dedicandoci 12 ore al giorno :D
marioc846
04-05-2016, 14:54
concordo di fatti se leggi il post ho solo confermato per primo che la sua scelta /acquisto della PS3 e' stata giusta e motivata
la risposta data sulla xbox 360 era' solo un parentisi ..piu' o meno condivisa ;)
NeverKnowsBest
05-05-2016, 09:10
Non hai fatto bene a prendere ps3, hai fatto BENISSIMO. Perchè è una console validissima, piena di giochi che sulla ps4 non troverai. I remastered sono ovviamente la scelta migliore per giocare i vari The last of us, Uncharted e compagnia bella, ma fidati, c'è una miriade di giochi validi che sulle current gen manco vedranno la luce vista la piega che stà prendendo il mercato. Goditela, prenditi i giochi a 5€ anche da GS, spulciati tutta la softeca e divertiti. Non stare a sentire i patiti della grafica che senza msaa non giocano più perchè si tratta di videogiocatori che giocano con i settaggi grafici su pc, non con i giochi :)
Ryuzaki_Eru
05-05-2016, 12:20
Non hai fatto bene a prendere ps3, hai fatto BENISSIMO. Perchè è una console validissima, piena di giochi che sulla ps4 non troverai. I remastered sono ovviamente la scelta migliore per giocare i vari The last of us, Uncharted e compagnia bella, ma fidati, c'è una miriade di giochi validi che sulle current gen manco vedranno la luce vista la piega che stà prendendo il mercato. Goditela, prenditi i giochi a 5€ anche da GS, spulciati tutta la softeca e divertiti. Non stare a sentire i patiti della grafica che senza msaa non giocano più perchè si tratta di videogiocatori che giocano con i settaggi grafici su pc, non con i giochi :)
Io sarò "all'antica", ma un gioco per me deve divertire e appassionare prima di tutto...a prescindere da super grafica e roba varia :) I miei generi soliti però sono pochi rispetto al totale, vorrei scoprire e provare qualche nuovo gioco. Accetto ogni consiglio, visto che il parco giochi della PS3 è immenso :)
NeverKnowsBest
05-05-2016, 16:16
Io sarò "all'antica", ma un gioco per me deve divertire e appassionare prima di tutto...a prescindere da super grafica e roba varia :) I miei generi soliti però sono pochi rispetto al totale, vorrei scoprire e provare qualche nuovo gioco. Accetto ogni consiglio, visto che il parco giochi della PS3 è immenso :)
Ci sono Heavy Rain e Beyond, che trovi anche su PS4 ma sono godibilissimi anche su ps3, poi di roba meno abusata ci sono i vari picchiaduro 2d come King of fighters, Arcana heart, poi sempre nell'ambito 2d puoi trovare Guacamelee che è un ottimo gioco sullo stile "metroidvania", Retro city rampage (che ti consiglio a prescindere, splendido), insomma c'è roba "classica" ma ci sono tante piccole perle, quali sono i tuoi generi e cosa ti piacerebbe giocare di nuovo/inesplorato?
aggiungo qualche titolo che (almeno per ora) non trovi su ps4:
Wipeout HD
Twisted Metal
Killer is Dead
Bayonetta
Castlevania Lord of Shadows 1 e 2
Metal Gear HD collection con MGS2, MGS3, MGS Peace Walker
Metal gear Solid 4
Resident Evil 5-6
Infamous 1-2
La serie Saint's Row
I giochi della serie Lego (ce ne sono una miriade)
Yakuza 3-4-Dead souls
e te ne potrei elencare altri 100, ma ovviamente non posso per questioni di spazio :-D
Ryuzaki_Eru
05-05-2016, 17:13
Ci sono Heavy Rain e Beyond, che trovi anche su PS4 ma sono godibilissimi anche su ps3, poi di roba meno abusata ci sono i vari picchiaduro 2d come King of fighters, Arcana heart, poi sempre nell'ambito 2d puoi trovare Guacamelee che è un ottimo gioco sullo stile "metroidvania", Retro city rampage (che ti consiglio a prescindere, splendido), insomma c'è roba "classica" ma ci sono tante piccole perle, quali sono i tuoi generi e cosa ti piacerebbe giocare di nuovo/inesplorato?
aggiungo qualche titolo che (almeno per ora) non trovi su ps4:
Wipeout HD
Twisted Metal
Killer is Dead
Bayonetta
Castlevania Lord of Shadows 1 e 2
Metal Gear HD collection con MGS2, MGS3, MGS Peace Walker
Metal gear Solid 4
Resident Evil 5-6
Infamous 1-2
La serie Saint's Row
I giochi della serie Lego (ce ne sono una miriade)
Yakuza 3-4-Dead souls
e te ne potrei elencare altri 100, ma ovviamente non posso per questioni di spazio :-D
Beyond: Due Anime me lo sono fatto prestare proprio ieri da un amico e ho già in lista Heavy Rain :) Di quelli che hai elencato tu alcuni li conosco e ci avevo già giocato, altri non li ho mai sentiti ma vedendo qualche video in game non sembrano nelle mie corde, altri ancora invece mi interessano (come Saint's Row e Yakuza). I miei generi sono gli sparatutto, avventura, azione, auto principalmente. Tra i miei giochi preferiti ad esempio ci sono stati i Need For Speed, Gran Turismo, GTA, Driver, Metal Gear (devo recuperarla tutta e inizierò dal primo capitolo uscito per PS1, probabilmente prenderò l'HD collection direttamente), Uncharted, TLOU, CoD ecc. Ho iniziato a buttare giù una lista di giochi che vorrei recuperare e già conosco e altri che invece non conosco ma vorrei provare. Ad esempio vorrei iniziare a farmi una "cultura" e un'esperienza con qualche GDR visto che non ho mai giocato a questo tipo di giochi, ma almeno una chance vorrei dargliela. In tutti questi anni magari mi sono pure cambiati i gusti non essendo più un ragazzino :) Ecco la lista:
Gran Turismo 6
CoD: Black Ops III
Assassin’s Creed III
Assassin’s Creed III: Liberation
Assassin's Creed IV: Black Flag
Assassin's Creed: Rogue
Heavy Rain
Killzone II e III
Red Dead Redemption
Max Payne (da recuperare dal primo capitol per PS2)
Fallout 3
God Of War Collection
God of War III
God of War Ascension
Watch Dogs
Infamous
Persona (però per PS3 a quanto pare non c'è niente, solo il 3° capitolo che è un porting della PS2).
29Leonardo
05-05-2016, 20:56
Se ti interessa il genere avventura/horror c'è Condemned 2 Bloodshot (solo retail però)
Allora io ti consiglio questi..
- Elder scrolls 4 Oblivion
- Darksiders
- se te li sei persi Ico, Shadow of the colossus e God of war, soprattutto il 2 (li trovi in compilation da due giochi su un solo disco, tipo Gow 1+Gow2, Ico+SotC)
- come gia' ho citato Child of Eden
- leggendo Killer is dead mi e' venuto in mente No more heroes... A dire il vero non mi e' piaciuto troppo, ho adorato il secondo episodio che pero' su PS3 non c'e' quindi.. Se vuoi provare qualcosa di insolito te lo consiglio, c'e' gente a cui piace e di sicuro e' parecchio alternativo
Ryuzaki_Eru
06-05-2016, 08:32
- Darksiders
- se te li sei persi Ico, Shadow of the colossus e God of war, soprattutto il 2 (li trovi in compilation da due giochi su un solo disco, tipo Gow 1+Gow2, Ico+SotC)
- leggendo Killer is dead mi e' venuto in mente No more heroes... A dire il vero non mi e' piaciuto troppo, ho adorato il secondo episodio che pero' su PS3 non c'e' quindi.. Se vuoi provare qualcosa di insolito te lo consiglio, c'e' gente a cui piace e di sicuro e' parecchio alternativo
Grazie per i consigli, se guardi la mia lista vedrai che GoW è uno di quelli già inseriti e che conosco dal primo capitolo (che giocai) :) Sugli altri mi informo e poi vedrò se ce n'è qualcuno che mi piace.
Se ti interessa il genere avventura/horror c'è Condemned 2 Bloodshot (solo retail però)
No, horror non è proprio il mio genere in nessun settore :D
Ryuzaki_Eru
08-05-2016, 19:30
- Darksiders
Non ho mai giocato nessun GDR/RPG non essendo propriamente il mio genere...cosa potrei prendere di valido (meglio ancora se qualche capolavoro :D)?
Ci sono molti tipi diversi di gdr. I gdr occidentali e quelli giapponesi sono in pratica due generi diversi, poi ci sono i gdr piu' orientati all'azione, altri alla liberta' di gioco, altri alla storia...
Oblivion per me e' il piu' bel gdr mai fatto, e' un gdr occidentale basato molto sulla liberta' di gioco. Se vuoi provare un gioco di tipo jappo invece il classicissimo Final fantasy 7 della PS1 credo sia presente sullo store digitale ed e' il gioco che consiglierei con piu' sicurezza in quel genere anche se oggigiorno la grafica non e' propriamente un bel vedere resta sempre un gran bel gioco.
Ryuzaki_Eru
09-05-2016, 04:42
Ci sono molti tipi diversi di gdr. I gdr occidentali e quelli giapponesi sono in pratica due generi diversi, poi ci sono i gdr piu' orientati all'azione, altri alla liberta' di gioco, altri alla storia...
Oblivion per me e' il piu' bel gdr mai fatto, e' un gdr occidentale basato molto sulla liberta' di gioco. Se vuoi provare un gioco di tipo jappo invece il classicissimo Final fantasy 7 della PS1 credo sia presente sullo store digitale ed e' il gioco che consiglierei con piu' sicurezza in quel genere anche se oggigiorno la grafica non e' propriamente un bel vedere resta sempre un gran bel gioco.
Non avendo nessuna esperienza in questo tipo di giochi cerco qualcosa da cui poter cominciare e poi "continuare". Magari titoli diversi per i vari GdR (jappo, occidentale ecc).
I giochi che ti ho consigliato sono tutti e due abbastanza abbordabili. In Oblivion c'è un gameplay più complesso ma non nel senso di particolarmente difficile, nel senso che c'è più roba, ci sono solo molti più elementi da prendere in considerazione vista la maggiore libertà e varietà che offre. Anzi alcuni lo hanno criticato all'epoca proprio perché era stato molto facilitato rispetto ai giochi vecchi. Ad esempio ho evitato apposta di consigliarti i jrpg sella serie Shin megami tensei perché sono davvero difficilissimi non perché siano meno belli di Final fantasy 7.
Altro esempio: Skyrim (l'episodio successivo a Oblivion) è stato "semplificato" ancora di più ma non per questo reso più facile... ci hanno tolto parecchia roba importante (un pò per renderlo più immediato, MOLTO per non complicarsi la vita loro e sviluppare il gioco senza sbattersi troppo come succede purtroppo abbastanza spesso) ma la difficoltà non è che sia cambiata molto - anzi direi per nulla.. ANZI.. direi che mi è capitato più spesso di morire in Skyrim che in Oblivion grazie soprattutto ai draghi, quindi capirai quello che intendo.
Poi se vuoi farti una infarinatura delle meccaniche dei gdr (occidentali) con un gioco che nella sostanza (e nella durata) è poco gdr e tanto action/sparatutto puoi provare Mass Effect... Ho giocato al primo non mi è piaciuto molto ma di sicuro diverte. Da abbastanza enfasi alla storia (che ho trovato deludente, uno dei motivi per cui non mi è piaciuto), però il gameplay è a tutti gli effetti molto action e si basa su regole che danno abbastanza bene un'idea di come possa essere un gdr che si focalizza sulla libertà di gioco... anche se poi questa cosa la ammazza sul nascere anche con la realizzazione ridicola (quasi offensiva direi) delle aree esplorabili e col fatto che appunto non perde occasione per dimostrare quanto a lui interessi solo della storia e non di quello che potresti aver voglia di fare tu.
Insomma semmai te lo consiglio come training per iniziare a farti un'idea dei meccanismi, non come buon esempio di come dovrebbe essere un gdr, almeno imho
Come gdr sfacciatamente action (i cosiddetti hack'n slash) non ho in mente cose precise da poter consigliare ma Diablo 3 mi sembra abbastanza bello, e hai due grossi vantaggi su console: primo lo giochi come vuoi senza essere obbligato a stare attaccato a internet anche se magari giochi in singolo, e secondo per quello che mi riguarda giocato col joypad rende molto di più ed è più divertente.
PS: se compri Oblivion occhio ai bug!!! La situazione ora probabilmente è molto migliore che all'epoca dell'uscita ma è caldamente consigliato giocare alternando ciclicamente due o tre salvataggi diversi, certi bug possono persino impedirti di continuare a giocare o rendere impossibili da superare certe quest. Inoltre altro avvertimento non aspettarti nulla dalla storia principale e dalla main quest, fanno schifo, il bello del gioco è tutto il resto (e ce n'è davvero TANTO di questo resto :D )
Ryuzaki_Eru
09-05-2016, 08:31
I giochi che ti ho consigliato sono tutti e due abbastanza abbordabili. In Oblivion c'è un gameplay più complesso ma non nel senso di particolarmente difficile, nel senso che c'è più roba, ci sono solo molti più elementi da prendere in considerazione vista la maggiore libertà e varietà che offre. Anzi alcuni lo hanno criticato all'epoca proprio perché era stato molto facilitato rispetto ai giochi vecchi. Ad esempio ho evitato apposta di consigliarti i jrpg sella serie Shin megami tensei perché sono davvero difficilissimi non perché siano meno belli di Final fantasy 7.
Altro esempio: Skyrim (l'episodio successivo a Oblivion) è stato "semplificato" ancora di più ma non per questo reso più facile... ci hanno tolto parecchia roba importante (un pò per renderlo più immediato, MOLTO per non complicarsi la vita loro e sviluppare il gioco senza sbattersi troppo come succede purtroppo abbastanza spesso) ma la difficoltà non è che sia cambiata molto - anzi direi per nulla.. ANZI.. direi che mi è capitato più spesso di morire in Skyrim che in Oblivion grazie soprattutto ai draghi, quindi capirai quello che intendo.
Poi se vuoi farti una infarinatura delle meccaniche dei gdr (occidentali) con un gioco che nella sostanza (e nella durata) è poco gdr e tanto action/sparatutto puoi provare Mass Effect... Ho giocato al primo non mi è piaciuto molto ma di sicuro diverte. Da abbastanza enfasi alla storia (che ho trovato deludente, uno dei motivi per cui non mi è piaciuto), però il gameplay è a tutti gli effetti molto action e si basa su regole che danno abbastanza bene un'idea di come possa essere un gdr che si focalizza sulla libertà di gioco... anche se poi questa cosa la ammazza sul nascere anche con la realizzazione ridicola (quasi offensiva direi) delle aree esplorabili e col fatto che appunto non perde occasione per dimostrare quanto a lui interessi solo della storia e non di quello che potresti aver voglia di fare tu.
Insomma semmai te lo consiglio come training per iniziare a farti un'idea dei meccanismi, non come buon esempio di come dovrebbe essere un gdr, almeno imho
Come gdr sfacciatamente action (i cosiddetti hack'n slash) non ho in mente cose precise da poter consigliare ma Diablo 3 mi sembra abbastanza bello, e hai due grossi vantaggi su console: primo lo giochi come vuoi senza essere obbligato a stare attaccato a internet anche se magari giochi in singolo, e secondo per quello che mi riguarda giocato col joypad rende molto di più ed è più divertente.
PS: se compri Oblivion occhio ai bug!!! La situazione ora probabilmente è molto migliore che all'epoca dell'uscita ma è caldamente consigliato giocare alternando ciclicamente due o tre salvataggi diversi, certi bug possono persino impedirti di continuare a giocare o rendere impossibili da superare certe quest. Inoltre altro avvertimento non aspettarti nulla dalla storia principale e dalla main quest, fanno schifo, il bello del gioco è tutto il resto (e ce n'è davvero TANTO di questo resto :D )
Grazie per la spiegazione approfondita, anche se mi sembra arabo al momento :D Considerando quello che hai scritto, anche riguardo i numerosi bug, potrei iniziare da qualche altro gioco? Preferibilmente PS3, così non devo prendere dalla cantina la 2 :D Avevo pensato a Persona o qualche altro gioco-capolavoro del genere, a prescindere se sia azione, esplorative, strategico ecc. Basta che sia un buon GdR per iniziare, occidentale o jappo non mi cambia molto visto che non conosco nessuno dei due.
Ho giocato a Persona 3, è molto bello ma fa parte dei Shin megami tensei... non lo consiglierei per iniziare... diciamo che è il filone più facile e user friendly dei SMT e anche in maniera evidente ma resta sempre parecchio impegnativo... quindi figureati gli altri... se vuoi prova magari scopri di essere particolarmente portato e lo giochi bene...
Altrimenti ho visto che sul PSN c'è Suikoden 2 a me è piaciuto un pò meno (ma resta sempre un bel gioco) e sicuramente è più facile, lo consiglierei di più come gioco da cui iniziare...
I Final fantasy diversi dal 7 li ho sempre odiati, in particolare 8 e X in modo molto spinto, non te li consiglierei proprio... a tanti però piacciono... si tratta comunque di giochi delle due generazioni precedenti da giocare tramite PSN store, dipende se a te va bene... della generazione PS3 gdr jappi non ne conosco molti...
Altrimenti se ti piace la Disney ti posso consigliare Kingdom hearts che è una sorta di collezione/remake... non l'ho provato su PS3 ma l'ho giocato su PS2 e mi è piaciuto molto... cioé è idiota in modo quasi becero sia per la trama sia per il gameplay che è praticamente un button mashing (o almeno, lo puoi giocare come tale e non cambia niente) ma a livello di fanservice è un capolavoro.. Se ti adatti a qualcosa di vecchio, molto vecchio e molto poco accattivante alla vista ti dico vai di corsa su Final fantasy 7 - capolavoro, se sei disposto a rischiare con un gioco difficile, probabilmente troppo per un principiante, ma molto bello ti dico vai su Persona, se vuoi un gioco facile ma più recente e con una confezione molto accattivante anche se manca un pò di contenuti vai su Kingdom hearts
Ryuzaki_Eru
09-05-2016, 10:34
Ho giocato a Persona 3, è molto bello ma fa parte dei Shin megami tensei... non lo consiglierei per iniziare... diciamo che è il filone più facile e user friendly dei SMT e anche in maniera evidente ma resta sempre parecchio impegnativo... quindi figureati gli altri... se vuoi prova magari scopri di essere particolarmente portato e lo giochi bene...
Altrimenti ho visto che sul PSN c'è Suikoden 2 a me è piaciuto un pò meno (ma resta sempre un bel gioco) e sicuramente è più facile, lo consiglierei di più come gioco da cui iniziare...
I Final fantasy diversi dal 7 li ho sempre odiati, in particolare 8 e X in modo molto spinto, non te li consiglierei proprio... a tanti però piacciono... si tratta comunque di giochi delle due generazioni precedenti da giocare tramite PSN store, dipende se a te va bene... della generazione PS3 gdr jappi non ne conosco molti...
Altrimenti se ti piace la Disney ti posso consigliare Kingdom hearts che è una sorta di collezione/remake... non l'ho provato su PS3 ma l'ho giocato su PS2 e mi è piaciuto molto... cioé è idiota in modo quasi becero sia per la trama sia per il gameplay che è praticamente un button mashing (o almeno, lo puoi giocare come tale e non cambia niente) ma a livello di fanservice è un capolavoro.. Se ti adatti a qualcosa di vecchio, molto vecchio e molto poco accattivante alla vista ti dico vai di corsa su Final fantasy 7 - capolavoro, se sei disposto a rischiare con un gioco difficile, probabilmente troppo per un principiante, ma molto bello ti dico vai su Persona, se vuoi un gioco facile ma più recente e con una confezione molto accattivante anche se manca un pò di contenuti vai su Kingdom hearts
Grazie delle diritte, ci penso e vedo. Nel frattempo continuo ad informarmi, se possibile cercavo qualcosa su PS3 e che non sia "cartoonesco" come Kingdom Hearts.
Ryuzaki_Eru
10-05-2016, 17:54
Visto che sono a casa per qualche giorno ho riesumato la mia PS1 e farò qualche partita a FF VII nel frattempo.
marioc846
11-05-2016, 01:27
Visto che sono a casa per qualche giorno ho riesumato la mia PS1 e farò qualche partita a FF VII nel frattempo.
FF VII cos e' ??
FF VIII e' un capolavoro !! ;)
Ryuzaki_Eru
11-05-2016, 07:45
FF VII cos e' ??
FF VIII e' un capolavoro !! ;)
Ho sempre letto che il 7 è il migliore. E oltretutto è il mio primo RPG pure :D
29Leonardo
11-05-2016, 09:14
Onestamente degli SMT ho letto (e in parte anche provato di persona) che i Digital Devil Saga sono i piu accessibili rispetto a persona 3 che è decisamente troppo impegnativo e succhia-tempo con tutti quegli aspetti di interazione sociale/eventi a date/etc.
Per il discorso ff7-8-9... secondo me sono tutti ottimi, poi c'è la preferenza personale in base a cosa si è giocato per primo quando si era ragazzini, personalmente il mio preferito è l'8 nonostante sia un pò lacunoso sotto vari punti di vista seguito dal 9 e poi il 7 tra i ff classici che ho giocato. (i ff dal 3 al 6 non gli ho ancora giocati)
Ryuzaki_Eru
11-05-2016, 10:10
Dando una lettura in giro ho visto che il VII è considerato il migliore, poi comunque ci potrò giocare per pochi giorni perchè poi ritorno dalle ferie e a casa ho la PS3, quindi devo comunque ancora trovare un GDR da giocare sulla PS3 :D
The Legend
11-05-2016, 15:35
Skyrim
Fallout 3
Oblivion
Fallout New Vegas...
Segnalo anche la saga di Mass Effect.
Questo topic mi ha fatto venire voglia di riattaccare un po la ps3 haha. Mi sono preso Soul calibur 5 e Street fighter X Tekken. Stavo pensando se comprare Eyes of Heaven di importazione per PS3 invece che comprare la PS4 solo per quello... Il region free e' sempre garantito, in assoluto? Dovrei anche essere sicuro che ci sia il testo in inglese perche' le scritte jappe mi fanno venire il mal di testa...
Ryuzaki_Eru
11-05-2016, 23:44
Skyrim
Fallout 3
Oblivion
Fallout New Vegas...
Segnalo anche la saga di Mass Effect.
Mi informerò su questi titoli e vedrò quale è quello che mi attira di più :)
Ryuzaki_Eru
13-05-2016, 12:10
Riguardo la PS4, anche se qua sono OT, di The Witcher 3 che mi dite? Si può giocare come primo RPG, anche non avendo giocato non solo nessun RPG in generale, ma nemmeno i due capitoli precedenti?
29Leonardo
13-05-2016, 14:44
Riguardo la PS4, anche se qua sono OT, di The Witcher 3 che mi dite? Si può giocare come primo RPG, anche non avendo giocato non solo nessun RPG in generale, ma nemmeno i due capitoli precedenti?
Di potere si può tutto, che abbia senso perdendosi tutta la storia dei primi due io direi di no, ma se hai un pc decente te li potresti giocare a cifre ridicole quando capita l'offerta (tempo addietro furono regalati su gog.com)
Ryuzaki_Eru
15-07-2016, 21:08
Ragazzi dove posso trovare una lista di giochi esclusive per PS3 che non sono stati portati su PS4 (e quindi da giocare per forza sulla PS3)?
hai fatto benissimo.
la ps3 è una gran console. io ho appena preso una ps4 (non potevo resistere, ho trovato una edizione limitata metal gear ad un prezzo basso ed è troppo bella :D ), ma la mia ps3 non la vendo di certo.
potrei farlo per rientrare un po' della spesa, ma ci sono un sacco di titoli che devo ancora giocare (anche se avendo visto uncharted 4 potrei non tornare più indietro).
ad esempio ho la trilogia di mass effect da giocare, okami hd, wipeout fury, dead space 3, guacamelee!
per non parlare di tomb raider, the last of us (devo fare una seconda run al massimo della difficoltà, è troppo bello quel gioco), little big planet 3, heavy rain, beyond, alien isolation, gta 5. questi è vero che ci sono anche su ps4, ma non mi va di rivendere tutto e ricomprare tutto per la ps4...e poi le migliorie delle remastered non mi invogliano a spendere soldi.
forse solo per gta 5 farei lo sbattimento di vendere la mia copia ps3 per prenderlo ps4
Ryuzaki_Eru
20-07-2016, 15:04
Anche io ho molti di quei giochi che devo iniziare, giusto qualche giorno fa ho iniziato GTA V, spettacolo! Invece vorrei sapere quali giochi ci sono solo su PS3 che non sono stati portati o rimasterizzati sulla PS4, magari c'è qualcosa di interessante che vorrei provare.
io prenderei su ps3 anche quelli per cui c'è una versione ps3/ps4.
alla fine sono "nati" su quella macchina e costano molto meno.
anche quelli cross-gen, stile alien isolation, alla fine si nota che non hanno molto di più rispetto alla versione ps3.
Ryuzaki_Eru
22-07-2016, 19:07
Si, quello era sottointeso. Ma oltre ai giochi poi portati anche su PS4 volevo sapere quali erano quelli non portati, magari c'è qualcosa di interessante che posso scoprire.
non so se te li hanno consigliati prima.
io mi sono preso un po' di rimasterizzati ps2:
ico e shadow of the colossus
okami hd
zone of the enders
poi ci sono little big planet 1&2, ottimi platform anche se il 3 è presente anche su ps4
god of war ascension
wipeout hd con espansione fury
L.A. Noire
Comunque, visto che ho avuto lo stesso approccio alla ps3 dell'autore del topic (l'ho presa giugno scorso), mi permetto di indicare un paio di titoli che non mi sembra aver visto nominati:
- Odin Sphere Leifthrasir
- Ninja Gaiden Sigma (solo il primo!)
- Yakuza 4 e 5
- Vanquish
- Dragon's Crown
io l'ho presa solo per Demon's Souls... ma alla fine una 20ina di titoli "must-have" li ho messi insieme. :)
EDIT: Cancellata la risposta riguardo a FF8, faccio finta di non aver letto quel post. :fagiano: :D
29Leonardo
26-07-2016, 07:27
mi sa che neanche dragon's crown sia stato nominato.
mi sa che neanche dragon's crown sia stato nominato.
L'ho nominato io nel post esattamente sopra il tuo. :D
29Leonardo
26-07-2016, 09:52
L'ho nominato io nel post esattamente sopra il tuo. :D
LOL, si vede che stavo ancora dormendo :asd:
Segnalo wipeout, Catherine e journey in sconto sul PSN... Magari ce ne sono anche altri ma non lo so, erano quelli che mi erano rimasti in wishlist. :D
Massimo1981
23-08-2016, 22:24
congefrmo
puoi tranquillamente giocarlo per primo e anche senza aver giocato i primi due. tanto lo strigo ti prende per mano e ti immerge in quel mondo, la storia e la contestualizzazione ti saranno sufficienti per non perderti fatti sostanziali.
piuttosto che i due capitoli precedenti (che comunque sono ottimi, varrebbe sempre la pena giocarli) potresti prenderti i romanzi da cui è tratto il videogioco.
ComproQuaComproLa
28-08-2016, 19:39
adesso prendere una play 3 serve a nulla..prenditi una play 4 che a 200 euro la trovi usata e tenuta benissimo(te lo dico io che ne compro e vendo varie)...oppure aspetta l anno nuovo e prendi la neo
Ryuzaki_Eru
29-08-2016, 17:10
Ormai l'ho presa già mesi fa e ho già giocato parecchi giochi, ha un parco giochi molto ampio quindi al momento non sento il bisogno di prendere la 4.
CloudStrifeFan81
31-08-2016, 21:18
si beh hai ragione..ormai l hai presa..io avrei preso la play 4..se dovessi scegliere..tanto a 200 euro o poco piu la compri usata..si vende su qualsiasi mercatino...o sulla baia..
si beh hai ragione..ormai l hai presa..io avrei preso la play 4..se dovessi scegliere..tanto a 200 euro o poco piu la compri usata..si vende su qualsiasi mercatino...o sulla baia..
Il fatto é che a paragone,per ps3 c'é l'inferno come parco titoli e alla metá del prezzo della ps4 :asd:
CloudStrifeFan81
01-09-2016, 11:44
Si questo è vero...però sai...preferisco andare avanti che andare indietro...poi oh...the gustibus
29Leonardo
01-09-2016, 12:26
Si questo è vero...però sai...preferisco andare avanti che andare indietro...poi oh...the gustibus
Eh be considerando che il 90% dei titoli validi da giocare su ps4 sono remastered...si è una consolle che guarda proprio avanti...già già :asd:
CloudStrifeFan81
01-09-2016, 12:36
Pensala come vuoi...
29Leonardo
01-09-2016, 13:23
Pensala come vuoi...
Non si tratta di pensarla come voglio io, è la realtà dei fatti che la ps4 è strapiena di remastered piu che di esclusive proprie.
CloudStrifeFan81
01-09-2016, 13:37
Sarà così...comunque meglio la 4 della 3...a me piacciono le novità. .se poi ci gioco i remastered fa nulla..ma ho un play 4 e non 3..se è quando ci saranno nuove uscite le vedrò sulla 4....sulla 3 piano piano faranno come con la play 2...cioe non creeranno più nulla
Non si tratta di pensarla come voglio io, è la realtà dei fatti che la ps4 è strapiena di remastered piu che di esclusive proprie.
quello che penso io , infatti la ps4 è li a prendere polvere , invece la one tra novità , giochi offerti con il gold e EA access la uso sempre :D
CloudStrifeFan81
05-09-2016, 07:28
Sarà. ...
Sarà. ...
Ovviamente se uno adesso vuole prendersi una ps3 , vale la pena solo se la trova a un prezzo stracciato (un anno fa ne ho presa una a 40 euro ) , sicuramente non uscirà molto nel futuro
CloudStrifeFan81
05-09-2016, 08:29
Sì anche questo è vero
29Leonardo
05-09-2016, 10:08
Ovviamente se uno adesso vuole prendersi una ps3 , vale la pena solo se la trova a un prezzo stracciato (un anno fa ne ho presa una a 40 euro ) , sicuramente non uscirà molto nel futuro
40€ è regalata piu che altro, di solito non la vedo a meno di 100€ in giro.
CloudStrifeFan81
05-09-2016, 10:10
In effetti non so come tu abbia fatto ad averla €40 anche io su ebay le trovo 80 90 100 poi dipende dai giochi controller e tutto..
In effetti non so come tu abbia fatto ad averla €40 anche io su ebay le trovo 80 90 100 poi dipende dai giochi controller e tutto..
Su subito.it , un ragazzino di milano 40 euro per una fat prezzo onesto , funziona benissimo , gli ho messo un ssd per giocare a gt6 senza perdere troppo tempo nei caricamenti
CloudStrifeFan81
05-09-2016, 10:45
Più che onesto regalato. ..!!!
Più che onesto regalato. ..!!!
Qualche anno fa ho avuto un slim poi l avevo venduta dopo la delusione di gt5
CloudStrifeFan81
05-09-2016, 10:58
A quanto?io ho adesso una slim e sta lì a far nulla...mo vendo solo play 4..ne ho una bianca
A quanto?io ho adesso una slim e sta lì a far nulla...mo vendo solo play 4..ne ho una bianca
Mha la slim l ho venduta nel 2012 non ricordo a quanto forse sui 100/120 euro , era una 120 gb o 160 nn ricordo
Cmq il mercato delle console è strano , ad aprile sono riuscito a vendere una ps4 bianca B a 250 euro senza garanzia e ricomprata nuova in sottocosto al Slunga a 269 con 2 pad e un anno di plus ovviamente chassis C :sofico:
Ora non sono riuscito a vendere una xbox one per prendermi la Elite, cosi lo data dentro al gamestop che me l ha valutata 200 euro :stordita:
CloudStrifeFan81
05-09-2016, 14:15
Invece sono riuscito a vederne una rotta per €85
3D Prophet III
05-09-2016, 17:16
Anche secondo me, il ragazzo ha fatto bene ad acquistare una PS3.
PS4 è piena di remastered ed i titoli validi sono davvero pochi. Da due anni che ho la PS4 avrò acquistato 6 titoli...
La PS3 la presi nel marzo 2012 e, ad oggi, ho accatastato nel mobiletto circa 40 titoli (molti dei quali devo ancora scartare!).
Puoi giocare ad ottimi titoli spendendo poco. La scorsa settimana su amazon c'era GTA V nuovo a €15 e Red Dead usato uk a 10-12€...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
CloudStrifeFan81
06-09-2016, 23:38
pero...
ho preso la 4. ovviamente ci sono titoli che preferisco giocare sulla 4 e che non ci sono sulla 3. come per esempio project cars, assetto corsa e uncharted 4.
ma ho anche la ps3 e non la vendo. a parte che copre tutti i generi, per chi non avesse la 4, può tranquillamente giocare a gran turismo 6.
però ha dei titoli come okamiHD, wipeoutHD, ni no kuni, dead space, etc...che sulla 4 non ci sono e che vale la pena giocare. a prescindere dalla grafica.
CloudStrifeFan81
07-09-2016, 09:43
Ma sì alla fine qualsiasi scelta va bene l'importante è divertirsi
zavatta_fighter
07-09-2016, 11:45
Per ora a livello di titoli la PS3 regna
CloudStrifeFan81
07-09-2016, 11:46
Grazie sai come è anche uscita da qualche anno rispetto alla Playstation 4
The Legend
07-09-2016, 13:13
https://pbs.twimg.com/media/Brj-O3nCcAAmzdN.jpg
foto scattata a casa di CloudStrifeFan81...
(si scherza eh)
CloudStrifeFan81
07-09-2016, 13:15
Hahahahaha...magari con vicino un action figure di cloud strife..ah in resina. .non pvc
A proposito, segnalo The Last of Us GOTY a 12,90 € sul psn... l'ho appena presa anche se il gioco mi attira poco.
Contenuti aggiuntivi Game of the Year:
• Left Behind – capitolo prologo per giocatore singolo.
• Pack mappe multigiocatore Territori abbandonati e Territori riscattati.
• Modalità Realismo – livello di difficoltà avanzato per la modalità in singolo.
Solo 6 titoli rimasti per esaurire la mia wishlist ps3: Disgaea D2, Odin Sphere Leifthrasir, NINJA GAIDEN SIGMA (che purtroppo dovrò comprare in copia fisica:( ), Yakuza 5, Yakuza 3 (idem come Ninja Gaiden :( ) e Ni no Kuni (che aspetto che torni di nuovo a 5 euro)... beccando uno / due (massimo tre come l'altra volta) sconti alla volta alla fine ce la sto facendo a esaurire la mia wishlist (in principio erano poco più di 20 titoli...).
29Leonardo
07-09-2016, 15:15
se non ricordo male tempo fa la presi a un prezzo inferiore sempre sul psn, mi pare 7,90 o 8,90. Comunque anche a 12,90 è un ottimo acquisto.
se non ricordo male tempo fa la presi a un prezzo inferiore sempre sul psn, mi pare 7,90 o 8,90. Comunque anche a 12,90 è un ottimo acquisto.
Sì, è capitato ma, come per ni no kuni a 5 euro, non so perché non l'ho preso... Forse ho dato la priorità ad altra roba... :-(
Spero che almeno ni no kuni riuscirò a beccarlo di nuovo a 5... A proposito, c'è qualche sito tipo isthereanydeal che tiene traccia del prezzo più basso al quale è stato proposto un gioco sul PSN?
samfisher
18-09-2016, 16:40
Hai fatto benissimo, i titoli belli da giocare sono veramente tanti, ti puoi divertire spendendo meno per i giochi.
frankdan
10-10-2016, 16:46
Concordo con chi dice che prendere adesso una PS3 equivale a fare un affare, ci si può divertire davvero con poco (si trovano giochi nuovi e usati a prezzi ridicoli).
Figuratevi che un mio amico ha la PS4 ma vorrebbe comprarsi anche la PS3, il problema è che nuova non la trovi manco a pagarla; ci sono in giro solo versioni remastered e lui non vorrebbe andare sull'usato perché non si fida...
So che forse non è il topic adatto, ma vi chiedo : avete consigli su qualche e-commerce che venda la PS3 nuova ?
nicola5154
11-10-2016, 07:25
Sì, è capitato ma, come per ni no kuni a 5 euro, non so perché non l'ho preso... Forse ho dato la priorità ad altra roba... :-(
Spero che almeno ni no kuni riuscirò a beccarlo di nuovo a 5... A proposito, c'è qualche sito tipo isthereanydeal che tiene traccia del prezzo più basso al quale è stato proposto un gioco sul PSN?
ni no kuni l'ho iniziato sabato...
davvero bellissimo :)
ni no kuni l'ho iniziato sabato...
davvero bellissimo :)
;______;
Dai Sony, rimettilo in sconto!!
Comunque segnalo Odin Sphere a metà prezzo (20 euro) fino al 19/10!
nicola5154
11-10-2016, 09:27
Ero tentato ma ho troppi giochi.
P.s. Se non mi addi sul psn ti faccio un attentato :asd
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ero tentato ma ho troppi giochi.
P.s. Se non mi addi sul psn ti faccio un attentato :asd
Ahahah devo ancora collegare la ps3... ;_;
nicola5154
11-10-2016, 12:11
Ahahah devo ancora collegare la ps3... ;_;
:D
zavatta_fighter
13-10-2016, 14:09
Grazie sai come è anche uscita da qualche anno rispetto alla Playstation 4
D'accorod la PS4 è uscita dopo, ma la maggior parte dei titoli sono REMASTERED o cagatelle... poche perle al momento...
.DeepRed.
13-10-2016, 15:00
anch'io mi aggiungo alla discussione.
sempre amante dei pc, ho preso una ps3 per leggere prevalentemente i bluray, visto che un semplice lettore costa 50€ o più, per 70€ ho preferito prendere:
PS3 Ultra Slim 12gb
1 controller originale
2 controller compatibili
cavi
naruto 3
hitman absolution
battlefield 3
fifa 15
ho comprato in offerta su amazon GTA V per 15€
Red dead redemption per 5€ ebay
LAIR per 3.20€ ebay
Infamous per 3.20€ ebay
ho aggiunto un HD da 320gb per 20€
solo che vorrei trovare anche giochi da scaricare a prezzi modesti, così da averli subito, senza sbatti di spedizione o altro...
qualche buon sito? che titoli mi consigliate? mi incuriosisce the last of us.
The Legend
13-10-2016, 15:09
scaricare giochi sulle console lo puoi fare solo dallo store ufficiale, Playstation Store.
ogni circa 15 gg ci sono nuovi sconti, dacci un occhio.
.DeepRed.
13-10-2016, 15:32
ah ok...credevo di poter acquistare key anche su siti come allkeyshop...
qualche titolo da consigliarmi?
The Legend
13-10-2016, 16:25
le key per le console solitamente sono "ex bundle" quindi presenti in bundle console+gioco digitale o assieme a altri giochi (vedi ad es. fallout 4 che conteneva il codice per fallout 3 di xbox 360, giocabile con la retrocompatibilità).
.DeepRed.
13-10-2016, 17:55
grazie
nicola5154
14-10-2016, 05:21
ah ok...credevo di poter acquistare key anche su siti come allkeyshop...
qualche titolo da consigliarmi?
Last of us
Trilogia di uncharted
Tomb raider (reboot)
Dark souls
Dark souls 2
Demon's Souls
Ni no kuni
Metal gear solid hd collection
Metal gear solid 4
Heavy rain
Beyond two souls
Resistance 1.2.3
Killzone 2
Killzone 3
God of war collection
God of war collection 2
God of war 3
God of war ascension
Alla fine ho comprato Odin Sphere... chissà quando avrò tempo di giocare tutti i giochi ps3 che ho comprato. :(
Btw, -5 giochi per completare la wishlist ps3 (di cui forse uno ho trovato chi me lo regala :yeah:).
nicola5154
14-10-2016, 16:30
Molto bene!
nicola5154
14-10-2016, 16:32
Mi dirai com'è... sono tentato pure io...
Ce l'avevo per ps2 e lo ricordo davvero carino... Se in questa edizione hanno corretto tutte le sbavature del gameplay potrebbe essere un gran bel gioco.
29Leonardo
14-10-2016, 17:01
mi hai fatto ricordare che ce l'ho ancora sigillato (per ps2)..quanti cavolo di giochi ($$$) messi li a prender polvere per mancanza di tempo :cry:
mi hai fatto ricordare che ce l'ho ancora sigillato (per ps2)..quanti cavolo di giochi ($$$) messi li a prender polvere per mancanza di tempo :cry:
Siamo un po' tutti accumulatori seriali, mi pare di capire. :D
Prima accumulavo e non giocavo perché ero alle prese con l'uni... Poi ho venduto quasi tutto dicendomi "d'ora in poi comprerò solo quello che gioco".
Sono durato un 5 anni: da quando è uscito dark souls, accumulo sugli scaffali virtuali di gog, steam e PSN ma alla fine gioco sempre a quello. -_-
Compro nell'attesa di disintossicarmi da questa serie. -_-
nicola5154
14-10-2016, 19:35
Giusto per restare in tema... prima cercavo una cosa in garage...alcuni sono ancora sigillati
Mai giocati, neanche uno
91644
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Giusto per restare in tema... prima cercavo una cosa in garage...alcuni sono ancora sigillati
Mai giocati, neanche uno
91644
Purtroppo non si riesce a capire che giochi siano... la foto è minuscola. :/
Io sto andando a prendermi ninja gaiden sigma dal mio amico. :D
(E la wishlist si accorcia ancora! :yeah: )
nicola5154
14-10-2016, 23:07
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161014/3b1a79ff495bfe2e1138de5f538fabd3.jpg
Avevo sbagliato
.DeepRed.
15-10-2016, 00:45
io invece vorrei prendermi Mass Effect Trilogy e Batman Collection...tra tutti e 6 i titoli, ho giocato solo al primo mass per pc...
che ne dite? ne vale la pena? anche se solo digitale dovrei prenderli...
PS.
Non vedo l'ora di giocare a LAIR che mi sta arrivando...l'avevo adocchiato proprio quando uscì la ps3, ma non avendo mai avuto la console, non so come sia...salvo per i 5min di gameplay fatti a dicembre 2007 in un negozio di elettronica.
so che le recensioni non sono spettacolari, ma questo genere di giochi a me piace troppo...speriamo bene :D
nicola5154
15-10-2016, 04:29
Io non ci ho mai giocato. Quindi non saprei.
Se ti interessa ho in vendita mass effect 2 x ps3
Avevo sbagliato
Abbiamo gli stessi gusti. :)
I due Zoe al tempo della svendita li ho regalati ad un mio amico che non li ha mai giocati... e li ha pure persi. -_-
L'anno scorso li ho ricomprati in versione HD su ps3. :)
p.s. il gioco GC sulla sx è Soul Calibur 2, mentre quello Xbox non riesco a riconoscerlo (non Kotor, l'altro)...
nicola5154
15-10-2016, 10:35
Il gioco GC è FF Crystal Chronycles
Il gioco xbox è jade empire
Il gioco GC è FF Crystal Chronycles
Il gioco xbox è jade empire
Ahahah con quella copertina avevo il 50% di probabilità... O era ff o era sc. :D
Jade empire ce l'ho ancora sigillato... -_-
Faccio prima a prenderlo su gog che a ritrovare l'xbox negli scatoloni e collegarlo. -_-
Ancora complimenti per i giochi!
nicola5154
15-10-2016, 11:34
Grazie.
Da qualche parte, penso a casa dei miei, ho altra roba.
Tutti i ff playstation prima stampa, dal 7 al 13-2
Legend of dragoon
Tutti i resident evil gamecube
E sicuramente altro materiale che no dimenticato di avere.
Purtroppo la mia xbox ha il laser rotto...e non sono capace di cambiarlo
.DeepRed.
15-10-2016, 11:50
Io non ci ho mai giocato. Quindi non saprei.
Se ti interessa ho in vendita mass effect 2 x ps3
no grazie...preferirei prendere tutta la collezione partendo dal primo. ma proprio di quello non se ne trovano tanti
nicola5154
15-10-2016, 18:24
Se non ti interessa avere i dischi, li mettono spesso in sconto sul psn a 15 euro tutti e 3
29Leonardo
15-10-2016, 19:47
Siamo un po' tutti accumulatori seriali, mi pare di capire. :D
Prima accumulavo e non giocavo perché ero alle prese con l'uni... Poi ho venduto quasi tutto dicendomi "d'ora in poi comprerò solo quello che gioco".
Sono durato un 5 anni: da quando è uscito dark souls, accumulo sugli scaffali virtuali di gog, steam e PSN ma alla fine gioco sempre a quello. -_-
Compro nell'attesa di disintossicarmi da questa serie. -_-
A me sono stati gli fps online che mi hanno fregato un fottio di ore per il resto però come il pirla ho continuato a comprare giochi quando capitava una buona occasione, ho parecchi giochi che saranno tipo 6-7 anni che stanno li in mensola a guardarmi..:doh:
Avevo sbagliato
Gli ho pure io tranne lucifer call (me lo hanno sempre sconsigliato per via delle difficoltà molto maggiore rispetto i dds) e zoe di cui invece ho la remastered su ps3.
nicola5154
15-10-2016, 21:04
Purtroppo, non ne ho giocato nemmeno uno... ora sarà ancora più difficile. La ps2 sulle tv full hd sono al limite del giocabile.
Spero sempre in una introduzione della retrocompatibilità sulla ps4... ma temo resterà un sogno
Purtroppo, non ne ho giocato nemmeno uno... ora sarà ancora più difficile. La ps2 sulle tv full hd sono al limite del giocabile.
Spero sempre in una introduzione della retrocompatibilità sulla ps4... ma temo resterà un sogno
coff coff
http://pcsx2.net/
nicola5154
15-10-2016, 21:12
E lo so...ma io non ho un pc, ho un mac. Comunque grazie. Dopo mi sparo il link con calma
nicola5154
15-10-2016, 21:13
Ehm... ho visto che c' è anche per mac. Se non fosse che in 2 abbiamo già bevuta una bottiglia e mezza di vermentino, andrei a scaricarlo
.DeepRed.
16-10-2016, 00:34
Se non ti interessa avere i dischi, li mettono spesso in sconto sul psn a 15 euro tutti e 3
ah, ottimo...chissà quando li metteranno di nuovo...non vedo l'ora di prenderli...invece per i batman? fanno altrettanto?
PS.
invece com'è l'ombra di Mordor? ho letto proprio ottime recensioni, e sembra davvero bello ed articolato. solo che quasi nessuno lo vende usato.
nicola5154
16-10-2016, 08:32
Batman non ricordo saldi eclatanti ma meritano assolutamente
Mordor lo avevo su ps4... non sono mai riuscito a passare la prima mezz' ora di gioco. Ci avró provato almeno 4 volte nel corso dei mesi.
Venduto
29Leonardo
16-10-2016, 09:55
Nemmeno io gli ho giocati, per il discorso full-hd molto dipende anche dalla TV e dal gioco, ad esempio giochi di auto tipo burnout e simili sono ingiocabili per via del blur/ghosting, altri invece vanno meglio. Ovviamente la qualità che avresti sul CRT è inarrivabile anche senza andar a scomodare quelli di gamma alta (tipo quelli flat sony 16:9 prima che i crt scomparissero del tutto)
Se intendi la retrocompatibilità fisica è chiaro che non la inseriranno mai, altrimenti non si sarebbero impegnati a fare remastered e riproposizioni emulate dei giochi ps2 da vendere sullo store PSN per fare $$$ con tutto il possibile.
.DeepRed.
16-10-2016, 10:58
Batman non ricordo saldi eclatanti ma meritano assolutamente
Mordor lo avevo su ps4... non sono mai riuscito a passare la prima mezz' ora di gioco. Ci avró provato almeno 4 volte nel corso dei mesi.
Venduto
molto difficile mordor? mi incuriosiva per il sistema di gioco, molto batman/assassin's creed...e per il gameplay...
nicola5154
16-10-2016, 12:08
No...molto 2 palle... ho platinato tutti i Souls, quindi non mi spaventava
.DeepRed.
16-10-2016, 15:32
ahhh...okok...
nicola5154
16-10-2016, 16:49
Però son gusti. Se lo trovi ad un buon prezzo vale la pena provarlo
.DeepRed.
16-10-2016, 17:56
insomma...lo vendono in pochi usato...e quando lo trovi non vogliono meno di 15€
nicola5154
16-10-2016, 18:06
15 potrebbe starci. Se ti piace è abbastanza longevo.
Forse è la volta buona che ti accetto l'amicizia sul psn... è iniziato il return to the nexus per des.
Voglio approfittarne per prendere il turbante dell'old monk.
Domani sera è facile che collego la ps3. :yeah:
nicola5154
16-10-2016, 21:27
Hahhahaha. Grande!
.DeepRed.
19-10-2016, 00:28
si...l'ho pensato anch'io...ma a sto punto lo prenderei quasi per pc...che mi costa mooolto meno...
sono del parere che vale la pena giocare soprattutto ai titoli che sono esclusiva play, o solo console...quelli per pc è meglio giocarli per pc, sempre che non siano ottimizzati una schifezza...più degli altri gli fps.
saverio80
26-10-2016, 16:59
visto che vi vedo ferrati sulla ps3, mi intrometto, giochi splitscreen o da fare in 2 o piu?:D
FirstDance
28-10-2016, 21:23
Dead Space in offerta per ps3.
Compralo.
newadventures
07-11-2016, 19:58
visto che vi vedo ferrati sulla ps3, mi intrometto, giochi splitscreen o da fare in 2 o piu?:D
ce li hai i vari buzz?
Per me è divertentissimo motor storm pacific rift (il due in pratica, l'uno mi pare non abbia split)
https://www.youtube.com/watch?v=86lwPiDdOG8
newadventures
07-11-2016, 20:10
Hai fatto benissimo, io ho fatto lo switch 360/ps3 a natale scorso e non potevo aver fatto scelta migliore. Oramai a 35 anni non inseguo piu' l'ultima novita', i giochi della ps3 sono ancora bellissimi, in HD, e l'online e' gratuito. Scusa se non ho letto tutte le pagine prima, ti dico i giochi migliori per i miei gusti:
la trilogia di uncharted
GTA 5 consiglio scontato, gioco stupendo e enorme con online ancora pieno di persone.
Consigli anche GTA 4 e le due espansioni ma credo online oramai mortarello
virtua tennis 4
WIPEOUT HD FURY, immenso per me, ho giocato i wipeout su ps1 e 2 allo sfinimento e questo e' full hd
metal gear hd collection e MGS 4 e 5
silent hill collection e homecoming, shattered memories e downpour
resident evil fino al 5 perche' il 6 e' bello ma e' un TPS e a me non piacciono
LA Noire
The last of us
Battlefiled e successivi, i migliori TPS
se ti piacciono i picchiaduro king of fighters 13 sopra mortal kombat e street fighter
Personalmente odio la serie assassin
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.