View Full Version : PlayStation 3: jailbreak funzionante arriva dall'Australia
Redazione di Hardware Upg
23-08-2010, 08:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/playstation-3-jailbreak-funzionante-arriva-dall-australia_33484.html
La console di Sony, il cui sistema di protezione non era stato aggirato fino a oggi, ha un jailbreak perfettamente funzionante prodotto in Australia.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ShadowThrone
23-08-2010, 08:22
CVD anche la Ps3 ha ceduto. Mi interessa soprattutto per gli HW (se fanno qualche emulatore decente oppure un bel mediacenter che legge qualsiasi formato video) ma continuerò a spendere i soldi per avere i giochi originali.
se per riuscire a sbloccarla hanno fregato le schede che usano in assistenza per riparlare e quindi usato SDK ufficiali per far partire applicazioni non firmate tramite fw debug non è che siano da stimare.
ecco un link che delucida un po' sui fatti
http://www.ps3-ita.com/?module=news&id=37705&view_reply=1
Stranamente ieri per tutto il pomeriggio il PSN era in manutenzione straordinaria....
Una modifica che costa 120 euro?! Se vabbè è come se non esistesse.
Comunque se è veramente funzionale o meno si vedrà da qui a un mese.... se funziona bene tempo un mese e la trovi ovunque altrimenti non la trovi da nessuna parte.
Oh fantastico :asd:
Avremo un bel pò di geniacci che spenderanno 120€ per escludersi dal PSN e giocarsi i backup offline..
E poi chissà, a brevissimo $ony ci mette una pezza impedendo l'accesso al PSN con una patch, probabilmente aggiorneranno anche l'hardware per rendere vano anche questo "exploit".
Ciao
aggiornare l'hardware non credo proprio soprattutto a così tanta distanza dal lancio della console gli costerebbe di più che mai.
E IMHO ormai ci sono gli accorgimenti anti-BAN anche per 360 con la modifica "accendi-spegni" che se vuoi giocare online pigi l'interruttore e la console torna come ante-modifica.
Inoltre essendo una modifica su porta USB basta scollegare no!? Quando vuoi giocare online sfili l'aggeggio sull'USB ed è fatta.
"Inoltre essendo una modifica su porta USB basta scollegare no!? Quando vuoi giocare online sfili l'aggeggio sull'USB ed è fatta."
Si, ma solo coi giochi originali, coi backup, se scolleghi il dongle non funzionano più ;-)
TheDarkAngel
23-08-2010, 09:02
Ma dopo 4 anni mi chiedo, dove sono finiti tutti quelli che sostenevano che la pirateria era/è/sarà la causa dei prezzi alti?
Questo dongle non farà né abbassare né alzare i prezzi, ma almeno lascerà al consumatore la possibilità di utilizzare come meglio credere la propria console.
peicross
23-08-2010, 09:16
grandi finalmente era ora :D
se per riuscire a sbloccarla hanno fregato le schede che usano in assistenza per riparlare e quindi usato SDK ufficiali per far partire applicazioni non firmate tramite fw debug non è che siano da stimare.
ecco un link che delucida un po' sui fatti
http://www.ps3-ita.com/?module=news&id=37705&view_reply=1
Stranamente ieri per tutto il pomeriggio il PSN era in manutenzione straordinaria....
Link non funzionante.
Ma quanto dovrebbero pesare i backup dei giochi ps3?
A mio parere si sprecherebbe troppo tempo nel download dei file quindi, tanto vale prendere i giochi originali.
Si, ma solo coi giochi originali, coi backup, se scolleghi il dongle non funzionano più ;-)
Ovvio.... quei giochi che vuoi giocare online li prendi originali.
IMHO PS2 ha fatto successo per i JRPG ora come ora nessuna delle console offre più JRPG (che tra l'altro li giochi offline) per me rimane sullo scaffale sia 360 che PS3 a prescindere dalla modifica anche e soprattutto perchè siamo entrati in un circolo vizioso per cui si gioca solo a macchine, picchiaduro, spara spara e simili.
Ovviamente ci sono le dovute eccezioni ma son pochi mentre su PS2 tutt'oggi trovo JRPG che ancora non avevo giocato (anche se mi tocca ordinarli in Inghilterra che i distributori italiani come al solito sono da no comment) e che meritano di esser giocati.
IMHO ormai mi diverto di più con il DS che almeno ha giochi che mi impegnano il cervello che quando gioco qua e là con le nuove console che ripeto a parte 3 giochi in croce han solo le solite cose noiose e facili.
devilred
23-08-2010, 09:24
Sono dell'opinione che se uno ha 120€ per acquistare questo "strumento" ha anche la possibilità di comprare software originale.
non credo proprio!!! se spende 120 euro x modificare gioca a tutto quello che vuole, se spende 120 euro in giochi quanti ne porta a casa??? 3/4 non di piu, quindi conviene sempre.
"Ma dopo 4 anni mi chiedo, dove sono finiti tutti quelli che sostenevano che la pirateria era/è/sarà la causa dei prezzi alti? "
Si sono accorti di aver detto una baggianata. Tra le tre console, l'unica non piratabile (fino ad ora) è la ps3 ed è quella che ha i prezzi più alti sui giochi :)
E' ovvio che la pirateria non tiene i prezzi alti semmai è il contrario.
Purtroppo nei videogiochi c'è quasi un cartello e PS3 è la dimsotrazione. Niente pirateria = han fatto i prezzi che gli pare.
ora intendiamoci con questo non si giustifica la pirateria ma d'altra parte da un certo punto di vista supplisce a una mancanza istituzionale e cioè una vigilanza sui prezzi che impedisca dei soprusi a danno del consumatore.
Oggi come oggi lo stato e le istituzioni latitano e di fronte a un prezzo da sopruso come sempre nella storia la gente trova le soluzioni fai da te che nel 99% dei casi sfociano nell'illegalità.
Inoltre essendo una modifica su porta USB basta scollegare no!? Quando vuoi giocare online sfili l'aggeggio sull'USB ed è fatta.
Ma se riescono a rilevare la presenza del dongle usb quando giochi con i backup ed identificano l'ID della consolle (ad esempio modificando il firmware attivando un'applicazione che gira in maniera trasparente ed appena si è online comunica con i server SONY), poi possono effettuare un ban definitivo della stessa che prescinde dalla presenza o meno del dongle. Significa rinunciare per sempre all'online del playstation network cioè alla parte migliore del sistema. Ne vale la pena?
La SONY può aggiornare il Bootcode della PS3 al fine di impedire il caricamento del dispositivo. Inoltre ha già identificato il GAME-ID del "Backup-Manager" (LAUN-12345) ed è in grado di rilevarlo quando si accede on-line bannando così le console che le utilizzano. Questo non sarebbe leggittimo ma è la Sony che deve prendere le dovute contromisure. Fonte già citata http://www.ps3-ita.com/?module=news&id=37705&view_reply=1
Link non funzionante.
Ma quanto dovrebbero pesare i backup dei giochi ps3?
A mio parere si sprecherebbe troppo tempo nel download dei file quindi, tanto vale prendere i giochi originali.
Io non credo che rappresenti un grosso problema. La maggior parte dei vg sono multipiatta (le versioni PC non mi pare siano enormi pur avendo la migliore grafica), e poi esiste la compressione e le dsl decenti (all'estero ovviamente :D)
Purtroppo nei videogiochi c'è quasi un cartello e PS3 è la dimsotrazione. Niente pirateria = han fatto i prezzi che gli pare.
Xbox è piratabile ed i giochi costano lo stesso 60-70 euro come per PS3. I prezzi li fa il mercato non la pirateria.
Giusto il 18 Sony annuncia le nuove PS3 con HDD più capienti (160 e 320gb)...Il 20 esce questa news della chiavetta USB che permette di installare giochi sull'HDD! Coincidenza? Vabbè siamo troppo abituati a pensare male!
non è vero i giochi xbox mediamente costano 5\6€ meno della ps3 te lo confermo al 100% le ho tutte e due ;)
Significa rinunciare per sempre all'online del playstation network cioè alla parte migliore del sistema. Ne vale la pena?
Considerato che la maggior parte degli online è per i soliti giochi pacco che nella versione PC sono tremendamente più performanti direi che si.... del PSN se ne fa anche a meno tranquillamente e poi ripeto che ha una 360 modificata riesce tranquillamente a giocare aggirando anche il ban a patto di avere per il gioco che vuol fare online la versione originale.
Xbox è piratabile ed i giochi costano lo stesso 60-70 euro come per PS3. I prezzi li fa il mercato non la pirateria.
Infatti un mercato malato e governato da cartelli che quindi sotto un certo punto di vista se la merita la pirateria quasi come forma di giustizia sociale. Ovviamente ciò non toglie che sia illegale e quindi non va fatta ma se uno domandasse se è moralmente giusta non so se riuscirei a dire con certezza che è moralmente sbagliata visto che lo stato latita nel difendere i diritti del consumatore.
Goofy Goober
23-08-2010, 10:12
mah solita modifica che poi impedisce l'accesso al supporto di rete...
e non è affatto la simpatica e vecchia modifica di una volta applicata a psx o ps2, solo per il semplice fatto che i giochi della ps3 hanno dimensioni consistenti, a me passerebbe la voglia ancora prima di inziare, contanto di dover reperire iso da 20-30-40 gb... de gustibus
non è vero i giochi xbox mediamente costano 5\6€ meno della ps3 te lo confermo al 100% le ho tutte e due ;)
possiedo entrambe le console, mediamente i giochi costano UGUALI :D
quando ho comprato FFXIII nei gamestop veniva 59.90 per entrambe le console, Bayonetta 64.90 per entrambe le console, stesso gioco da mediaworld e euronics 59.90 per entrambe...
Dirt 2 49.90 per entrambe.
mirror's edge visto 3 giorni fa a 24.90 per entrambe le console da mediaworld...
se parliamo di multipiatta, ho sempre visto prezzi identici nel 99% dei casi :)
per le esclusive non ci ho mai fatto molto caso, ma se forza motorsport 3 costa 54.90 e, per esempio, gran turismo 5 59.90, non vedo questa importante differenza, sono giochi diverse per console diverse...
magari è un caso qui dalle mie parti, però i multipiatta li ho visti sempre al solito prezzo.
semmai cambiando di poco negozio (nello stesso centro commerciale) si trovano giochi a 5-10€ in meno, Brutal Legend da gamestop era 64.90 e di fronte da euronics veniva 54.90, per tutte e 2 le console
jokerpunkz
23-08-2010, 10:18
ma che ragionamento del benga! se la differenza è 5€ su una cosa che ne costa 60, vuol dire che ogni 12 giochi ne hai uno in più, 660€ contro 720€ per pari numero giochi, però spero che non ti spendi ste cifre in meno di 6 mesi.....
in ogni caso son prezzi folli:sofico:
io sarei interessato al dongle solo se mi permettesse di playare i vecchi giochi ps2, non ho preso la ps3 per questo motivo
io sarei interessato al dongle solo se mi permettesse di playare i vecchi giochi ps2, non ho preso la ps3 per questo motivo
Ah in questo caso (anche se temo sia impossibile) lo prenderei istantaneamente anche io.
bonzuccio
23-08-2010, 10:30
La nuova slim per l'online e la vecchia fat per il resto.
Tenete presente che la Xbox 360 slim al momento non è piratabile, quindi effettivamente questo annuncio in questo momento è una coincidenza piuttosto curiosa.
sniperspa
23-08-2010, 10:36
Se effettivamente è una chiavetta che viene usata dalla assistenza sony,dubito non avessero pensato ad un modo per bloccare le console che ne fanno uso,nel caso in cui venisse diffuso questo sistema.
Chi vuole può sempre usare due console sempre che li convenga...
extremelover
23-08-2010, 11:20
Mha. Sony può aggiornare il FW per non far funzionare il dongle ed i giochi nuovi possono controllare la presenza del FW adatto prima di essere eseguiti.
Sarà una bella battaglia... anche molto stressante.
A me personalmente non interessa, con i giochi spendo molto poco perchè li rivendo.
Ho un amico che ha finito un botto di giochi ed è sotto di soli 10 euro.
Per il resto vi siete mai chiesti perchè all'estero i giochi costino meno? Ho pagato l'ultimo Prince of Persia 17 sterline al lancio, poco più che 20 euro. In Italia tutto il resto va a SIAE, tasse e affini.
lucasantu
23-08-2010, 11:40
ditemi dove sbaglio :
sistema ps3 fat32 , ergo nn ci sta un backup che sicuramente è ben + 4 gb...
chiavette che se nn sono formattate fat 32 nn vengono viste dal sistema.
quindi ?
mi sono perso qualcosa ?
Considerando che il lettore bluray della PS3 è abbastanza delicato e soggetto a rotture (almeno è quello che si legge in giro), un sistema per poter utilizzare i propri giochi trasferendoli su HD lo troverei interessante per non stressare il lettore; per quanto mi riguarda compro massimo 3 giochi all'anno e quindi li continuerò a prendere originali. Secondo me però non avrà molto successo: non potendo aggiornare il firmware diventa impossibile giocare online anche con gioch originali, se invece aggiorni il firmware molto probabilmente il jailbreak non funzionerà più, quindi penso che saranno in pochi disposti a rinunciare definitivamente all'online, a meno di avere 2 PS3 da usare una offline e una online.
Un gioco non è composto da un unico file ma da più file, i quali di solito non sono singolarmente più grandi di 4gb.
Inoltre l'HD interno della PS3 non è Fat32 e credo che supporti anche file più grandi di 4gb.
Ciao
Per il resto vi siete mai chiesti perchè all'estero i giochi costino meno? Ho pagato l'ultimo Prince of Persia 17 sterline al lancio, poco più che 20 euro. In Italia tutto il resto va a SIAE, tasse e affini.
Non solo in Italia, i giochi costano più o meno uguali in tutta Europa a parte l'inghilterra.
Era solo questione di tempo e di qualcuno che ci si mettesse.
Una modifica inutile
(chiamarla modifica ritengo non sia corretto in quanto trattasi di un sistema per mettere la console in debug mode in uso nei centri assistenza)
1- costo elevatissimo per quello che offre
2- rischio di ban non proporzionato a quello che ti permette di fare
3- tempi lunghi per trasferire un gioco
4- no backup
5- nei prossimi firmware probabile esclusione della modifica
Guarda caso la chiavetta è qualcosa che usano i centri assistenza...se l'avessero rubata veramente non credete che Sony gli avrebbe fatto il :ciapet: a tarallo? Non so se vi ricordate quando era uscita la ps2, se non erro, la politica repressiva della Sony per evitare che uscisse dal Giappone anzitempo. Ci sono voluti così tanti anni per permettere a qualche tecnico furbone di impossessarsi della penna usb nel centro assistenza dove lavora, non farsi beccare, clonarla, e diffonderla? Ma dai...
Una macchina che per anni non è stata bucata, tralasciando il tentativo sfumato di geohot, e magicamente esce questa modifica che guarda caso spingerà gli utenti a tornare a noleggiare i giochi per trasferirli su harddisk. E dove andranno a noleggiarli gli utenti? Da Blockbuster che nel 2010 sta fallendo (http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/03/21/news/la_notte_di_blockbuster_verso_il_fallimento_per_colpa_di_internet-2797946/)
Hanno deciso di fare il colpo gobbo a pochi mesi dall'uscita di GT5... la voce di una modifica farà brillare gli occhi a migliaia di utenti che saranno molto più propensi all'acquisto di una Ps3 solo per il fatto che è modificabile = risparmio sui giochi.
Regola numero uno del marketing delle console in uso da anni: come fare per vendere tante macchine? Diffondere una modifica anche parziale, fare dei pallidi tentativi per bloccare le modifiche con ban, firmware, ecc... così da essere giustificati con i produttori di software e attendere che gli utenti comprino macchine su macchine.
Imho la Ps3 ha dei titoli dedicati, non tantissimi, che andrebbero acquistati originali. Magari non all'uscita a 70 euro, ma poco dopo a prezzi più umani.
Volete i prezzi decenti? Non comprate i giochi a prezzo pieno. Il mercato lo facciamo noi, non loro ;).
Razer(x)
23-08-2010, 13:12
Interessante, era ora. Spero sia il primo passo verso qualcosa di free, stile PSP, in tal caso potrei anche ricomprare la PS3 per usarla come mediacenter.
Stappern
23-08-2010, 13:25
beh finalmente ci voleva proprio sta modifica,ma state calmi però perchè questo è solo l'inizio sarebbe come commentare il primo messiah per ps2 :asd:
IMHO sta non modificabilità ha fatto perdere a sony il primato del mercato lasciando ampi spazi a 360 che ha dilagato.
Adesso riprendersi queste quote sarà difficile se non impossibile e tutto per cosa?
Han venduto meno macchine quindi meno giochi.... quindi???
PS2 ha portato soldi, PS3 ha portato perdite
Io mediterei su questo in casa SONY.
La console portatile più diffusa leggasi NDS è quella con la modifica più semplice e alla portata anche di un bambino.
grifis87
23-08-2010, 14:16
interessantissima la notizia, non tanto per i giochi, ma per la possibilità di scrivere programmi. Magari vedremo finalmente gli MKV su PS3 XD.
Mi sorge cmq spontaneo un quesito; nella news si parla della possibilità di tracciare questa penna e di bloccare l'account del PSN, ma non è sufficiente tenere la console sconnessa da internet quando si usa la penna e riconnetterla quando la penna non è inserita?
grifis87
23-08-2010, 14:25
IMHO sta non modificabilità ha fatto perdere a sony il primato del mercato lasciando ampi spazi a 360 che ha dilagato.
Adesso riprendersi queste quote sarà difficile se non impossibile e tutto per cosa?
Han venduto meno macchine quindi meno giochi.... quindi???
PS2 ha portato soldi, PS3 ha portato perdite
Io mediterei su questo in casa SONY.
La console portatile più diffusa leggasi NDS è quella con la modifica più semplice e alla portata anche di un bambino.
Vendere meno macchine non significa assolutamente vendere meno giochi, anzi!! Essendo stata PS3 inviolata fin'ora, ha sicuramente guadagnato su ogni singolo gioco distribuito, per non parlare delle molteplici esclusive che hanno segnato record su record con le vendite! Xbox ha si venduto più hardware, ma se si considera che (ad esempio) su 10 Xbox vendute un paio sono modificate ecco che il guadagno di microsoft non è poi così elevato considerando che su 10 PS3 sony guadagna per 10 giochi visto che solo originali si possono comprare (cosiderando un gioco a PS3), Microsoft invece deve fare i conti con console sulle quali non guadagnerà mai nulla dal punto di vista software. Morale della favola, Sony non è l'ultima delle società e sa bene quello che fa, PS3 è sempre stata una console su cui Sony ha puntato al guadagno su lungo termine e grazie a manovre di mercato azzeccate ora guadagna sia sul'hardware che sul software. Inoltre conosco una moltitudine di persone che con PS3 hanno acquistato un sony bravia visto che la console consente un buono e semplice utilizzo di file multimediali rigorosamente in HD. Fatevi un po di conti.....
Tenete presente che la Xbox 360 slim al momento non è piratabile, quindi effettivamente questo annuncio in questo momento è una coincidenza piuttosto curiosa.
sbagli.Il lettore è già stato hackato,c'è già un video su youtube,devono solo rilasciare pubblicamente il firmware modificato
Comunque pirateria o meno io i giochi li pago sempre uguale.E ho la ps3 che fino a questo momento era l'unica console ben protetta.
Il colmo l'ho raggiunto in una famosa catena qualche giorno fa:i giochi xbox 360 costavano meno,molto meno della controparte ps3.Se la pirateria fa scendere i prezzi bé...allora w la pirateria :rolleyes:
E nessuno raccontasse la balla che se non ci fosse la pirateria i giochi costerebbero meno,perché i giochi ps3 costano ancora 70€ qui in Italia.Come ha detto qualcuno i prezzi li fa il mercato,se nei negozi i giochi vengono venduti a prezzo alto e le persone li acquistano perché mai le software house dovrebbero rinunciare a quegli introiti?
Il NON acquistare fa scendere i prezzi
Vendere meno macchine non significa assolutamente vendere meno giochi, anzi!! Essendo stata PS3 inviolata fin'ora, ha sicuramente guadagnato su ogni singolo gioco distribuito, per non parlare delle molteplici esclusive che hanno segnato record su record con le vendite! Xbox ha si venduto più hardware, ma se si considera che (ad esempio) su 10 Xbox vendute un paio sono modificate ecco che il guadagno di microsoft non è poi così elevato considerando che su 10 PS3 sony guadagna per 10 giochi visto che solo originali si possono comprare (cosiderando un gioco a PS3), Microsoft invece deve fare i conti con console sulle quali non guadagnerà mai nulla dal punto di vista software. Morale della favola, Sony non è l'ultima delle società e sa bene quello che fa, PS3 è sempre stata una console su cui Sony ha puntato al guadagno su lungo termine e grazie a manovre di mercato azzeccate ora guadagna sia sul'hardware che sul software. Inoltre conosco una moltitudine di persone che con PS3 hanno acquistato un sony bravia visto che la console consente un buono e semplice utilizzo di file multimediali rigorosamente in HD. Fatevi un po di conti.....
sarà ma per il momento i bilanci parlano chiaro e PS3 e tutto il comparto videogiochi hanno soprattutto perdite record e incassi inferiori a PS2.
Microsoft chissà com'è invece non ha tutte queste perdite.
Poi oh.... mi ricorderò solo di bilanci vecchi magari e non son aggiornato agli ultimi dati, tutto può essere, ma mi sembra proprio che sony non ha fatto per niente un grand'affare.
Ma vogliamo escludere microsoft?! Allora parliamo di nintendo che sia con il Wii che con il NDS ha prodotti così facilmente piratabili che son capaci tutti.... com'è che fa utili a manetta???
Sony si merita di andar sotto non solo perchè PS3 è scadente ma anche per aver tradito i fans con giochi scadenti e allineati alle aspettative americane abbandonando quello che ha fatto il successo di ps2 i JRPG puro no action o altri ibridi. Puro buon vecchio turn-mode.
IMHO tutt'oggi è molto più divertente alcuni vecchi giochi PS2 o nuovi per DS che necessitano di neuroni per essere giocati che i giochi per PS3/360 che ormai sono spazzatura.
Mi sorge cmq spontaneo un quesito; nella news si parla della possibilità di tracciare questa penna e di bloccare l'account del PSN, ma non è sufficiente tenere la console sconnessa da internet quando si usa la penna e riconnetterla quando la penna non è inserita?
Non facciamoli troppo stupidi quelli della SONY. Non hanno alcuna difficoltà a creare un firmware che verifichi l'uso della penna USB incriminata anche offline, per poi comunicare ai server SONY la presenza dell'hack la prima volta che ci si connette. A quel punto una volta acquisito il log che certifica l'abuso delle condizioni di utilizzo, hanno l'opportunità di effettuare un BAN definitivo escludendo per sempre la macchina dal playstation network (con o senza penna inserita). Inibire l'aggiornamento della consolle rispetto ai nuovi firmware per evitare questa eventuale contromisura comporterebbe comunque l'esclusione dal playstation network che diverrebbe inutilizzabile.
Ma fatemi capire frequentate così tanto questo PSN da sentirne la necessità!?
Sono l'unico che non è mai stato online con una console e che quando c'è stato presso terzi non ha trovato la cosa così entusiasmante?!
Se fossi uno che modifica la console e mi dicessero ok modifica ma sei SICURAMENTE bannato (non forse, sicuramente) direi decisamente tutto qua!? vai vai procedere!!
Se fossi uno che modifica la console e mi dicessero ok modifica ma sei SICURAMENTE bannato (non forse, sicuramente) direi decisamente tutto qua!? vai vai procedere!!
la penso come te.Del resto la stessa cosa succede con le varie modifiche alla xbox 360,ormai riescono a beccare anche chi usa il modchip infectus e va online con la modifica spenta,eppure nessuno si straccia le vesti e continua imperterrito a giocare offline.
E poi scusatemi,ma è ovvio che non si può avere tutto!O giochi legalmente e vai online o te ne stai offline e giochi con i tuoi warezzoni.Ormai sono eoni che è così,anche su pc
Le consolle di nuova generazione hanno 2 punti di forza:
- grafica accattivante in HD (spesso HD ready e non full HD)
- modalità di gioco online (multiplayer)
Alcuni titoli (ad esempio la serie call of duty) fanno del multiplayer la loro forza vendendo decine di milioni di copie nel mondo.
Non credo che rinunciare alla modalità online/multiplayer sia per questi utenti una scelta possibile.
Ognuno fa della consolle l'uso che vuole ma stiamo parlando di milioni di utenti mica 4 gatti.
Alcuni titoli (ad esempio la serie call of duty) fanno del multiplayer la loro forza vendendo decine di milioni di copie nel mondo.
ecco appunto..... spazzatura e non me ne vogliano i fans di questa serie ma un tempo certi titoli avevano un senso adesso... bah l'online è sempre uguale, scomodissimo rispetto a un pc e vendono più per moda dettata da bimbimin*** che dalla qualità del gioco.
Ditemi un titolo UNO che si gioca meglio con l'online di una console rispetto all'online del PC!?
Non credo che rinunciare alla modalità online/multiplayer sia per questi utenti una scelta possibile.
Ognuno fa della consolle l'uso che vuole ma stiamo parlando di milioni di utenti mica 4 gatti.
ma questa è un'opinione tua!Non tutti sentono il bisogno di giocare online e non tutti ne hanno la possibilità (nella mia città ci sono ancora quartieri con linee adsl vergognose,in questo momento ho 150ms di ping),altrimenti non si spiegherebbe il proliferare di utenze bannate su xbox live.Tra l'altro la stessa xbox 360 ha dato il via alla "moda" di avere due console,una modificata e una "liscia",proprio per godere di entrambi i vantaggi.
Ditemi un titolo UNO che si gioca meglio con l'online di una console rispetto all'online del PC!?
Fifa,Pes.E tutti i giochi in cui imho si gioca meglio con il pad che con la tastiera e il mouse
A chi ne critica il prezzo, penso basti aspettare qualche settimana perchè ne facciano il reversing e se ne trovino uguali a 30$. Ora costa così perchè chi l'ha creata riuscirà a vendere solo la prima ondata prima di essere sopraffatto dai cloni e deve monetizzare :)
Su twitter c'è chi dice di avere già identificato e dumpato il pic.
.:Martin:.
23-08-2010, 15:56
Ma questo discorso vale solo in europa? Negli US kane & lynch 2 che è appena uscito, giusto per fare un esempio, costa $59.90. Poi c'è sempre quel solito discorso che in ita viene 59€ :D
Ventresca
23-08-2010, 16:04
ecco appunto..... spazzatura e non me ne vogliano i fans di questa serie ma un tempo certi titoli avevano un senso adesso... bah l'online è sempre uguale, scomodissimo rispetto a un pc e vendono più per moda dettata da bimbimin*** che dalla qualità del gioco.
questa è fantastica
:asd: :asd: :sofico:
sarà ma per il momento i bilanci parlano chiaro e PS3 e tutto il comparto videogiochi hanno soprattutto perdite record e incassi inferiori a PS2.
Microsoft chissà com'è invece non ha tutte queste perdite.
Poi oh.... mi ricorderò solo di bilanci vecchi magari e non son aggiornato agli ultimi dati, tutto può essere, ma mi sembra proprio che sony non ha fatto per niente un grand'affare.
Ma vogliamo escludere microsoft?! Allora parliamo di nintendo che sia con il Wii che con il NDS ha prodotti così facilmente piratabili che son capaci tutti.... com'è che fa utili a manetta???
Sony si merita di andar sotto non solo perchè PS3 è scadente ma anche per aver tradito i fans con giochi scadenti e allineati alle aspettative americane abbandonando quello che ha fatto il successo di ps2 i JRPG puro no action o altri ibridi. Puro buon vecchio turn-mode.
IMHO tutt'oggi è molto più divertente alcuni vecchi giochi PS2 o nuovi per DS che necessitano di neuroni per essere giocati che i giochi per PS3/360 che ormai sono spazzatura.
a parte quel "PS3 è scadente" che è fantastico, ma poi l'unica cosa sensata che avevi scritto (giochi scadenti allineati alle aspettative americane) l'hai bilanciata subito con il resto della frase
:asd: :asd: :asd:
Ma fatemi capire frequentate così tanto questo PSN da sentirne la necessità!?
Sono l'unico che non è mai stato online con una console e che quando c'è stato presso terzi non ha trovato la cosa così entusiasmante?!
lasciami indovinare, il "terzo" presso il quale sei stato online era tuo cugino
:asd: :asd: :asd:
io mi chiedo: ma provarle le cose prima di fare affermazioni del genere?
dopo aver letto queste penso davvero di poter dire di averne viste davvero di cotte e di crude :asd: :asd: :asd: :asd:
l'online scomodissimo :asd: :asd: :asd: :asd:
e ti assicuro che se leggi i miei interventi sul forum io sono uno di quelli che dice che questa generazione è una monnezza rispetto alla precedente...
A chi ne critica il prezzo, penso basti aspettare qualche settimana perchè ne facciano il reversing e se ne trovino uguali a 30$. Ora costa così perchè chi l'ha creata riuscirà a vendere solo la prima ondata prima di essere sopraffatto dai cloni e deve monetizzare :)
Su twitter c'è chi dice di avere già identificato e dumpato il pic.
la verità è che finché non troveranno il modo di far partire le iso non la compreranno in molti.Nelle faq del loro sito dicono di essere già al lavoro
L'altra strada per sfruttare il dongle è quella di fare la copia dai giochi originali o di masterizzare i giochi su bdr
Se le cose rimarranno così prevedo un boom di masterizzatori bluray e relativi supporti,con sony che gode 2 volte...e con buona pace delle software house,tanto i milioni li investono loro,sony lo fa solo con alcuni titoli
Una modifica inutile
(chiamarla modifica ritengo non sia corretto in quanto trattasi di un sistema per mettere la console in debug mode in uso nei centri assistenza)
1- costo elevatissimo per quello che offre
2- rischio di ban non proporzionato a quello che ti permette di fare
3- tempi lunghi per trasferire un gioco
4- no backup
5- nei prossimi firmware probabile esclusione della modifica
1- vero!
2- dipende!
3- abbastanza vero!
4- boh!
5- non è detto...
:Prrr:
23-08-2010, 16:40
Comunque non so voi, ma io quando leggo di queste notizie che all'improvviso magicamente tirano fuori una modifica (peraltro "comodissima" via usb, senza fare saldature, chip e robe così) che fino a ieri non esisteva e ne qualcuno ne aveva anticipato una potenziale uscita, mi viene quasi sempre da pensare che sia l'azienda stessa che la rilascia. Sapete, un pò come quando c'era Tele+ che tutti lo vedevano con la scheda pirata, cioè c'erano codici dovunque..tutto questo ha portato al fallimento di tele+ e stream e all'acquisto di entrambe da parte di Murdoch. Adesso che però ce le ha lui, con SKY non esiste pirateria su quella piattaforma. E quindi mi chiedo, possibile che i geni che hanno aperto tele+ non riescano a fare più niente per quest'altra? Ecco perchè sta cosa della ps3 mi puzza tanto di manovra commerciale sony per far aumentare le vendite di una console che produce ancora in perdita..
extremelover
23-08-2010, 17:03
Comunque non so voi, ma io quando leggo di queste notizie che all'improvviso magicamente tirano fuori una modifica (peraltro "comodissima" via usb, senza fare saldature, chip e robe così) che fino a ieri non esisteva e ne qualcuno ne aveva anticipato una potenziale uscita, mi viene quasi sempre da pensare che sia l'azienda stessa che la rilascia. Sapete, un pò come quando c'era Tele+ che tutti lo vedevano con la scheda pirata, cioè c'erano codici dovunque..tutto questo ha portato al fallimento di tele+ e stream e all'acquisto di entrambe da parte di Murdoch. Adesso che però ce le ha lui, con SKY non esiste pirateria su quella piattaforma. E quindi mi chiedo, possibile che i geni che hanno aperto tele+ non riescano a fare più niente per quest'altra? Ecco perchè sta cosa della ps3 mi puzza tanto di manovra commerciale sony per far aumentare le vendite di una console che produce ancora in perdita..
Concordo al 100% tranne per rarissime eccezioni.
Spesso con documentazione alla mano non si riesce a fare una mazza perchè non funziona nulla poi arrivano questi emeriti geni che ti aprono tutto e sono così intelligenti da non lavorare al MIT o una qualsiasi multinazionale per millemila dollari il giorno! :D
Poi ti vendono la chiavetta illegale a 129 dollari, rischiando anche multe ed arresto! :D
Ma è così difficile comprare originale?
Compri, vai a casa, scarti e giochi senza seghe mentali e manuali
Concordo al 100% tranne per rarissime eccezioni.
Spesso con documentazione alla mano non si riesce a fare una mazza perchè non funziona nulla poi arrivano questi emeriti geni che ti aprono tutto e sono così intelligenti da non lavorare al MIT o una qualsiasi multinazionale per millemila dollari il giorno! :D
Poi ti vendono la chiavetta illegale a 129 dollari, rischiando anche multe ed arresto! :D
ma i geni arrivano da dove? dalla sala del consiglio generale della multinazionale oppure da qualche scantinato universitario :fagiano: ?
Children of Bodom
23-08-2010, 17:48
di sicuro,chi comprerà questa chiavetta,se ne fregherà di giocare online,l'importante è che i giochi funzionino
Ma è così difficile comprare originale?
Compri, vai a casa, scarti e giochi senza seghe mentali e manuali
Quando sai di comprare un titolo solido come Uncharted2 vai sul sicuro, ma comprare della feccia (non metto titoli volutamente per evitare flame) e pagarla 70 euro ...beh la cosa fa riflettere un po' tutti, soprattutto quando girano pochi euro, hai figli, ecc...
La pirateria moderna porta ad avere tutto, ma alla fine dei conti i titoli giocati sono poca roba. È diventato per molti un modo per testare il gioco che tanto non avrebbero MAI comunque comprato, quindi il danno non sussiste. Poi alcuni si comprano il titolo da collezionare mentre altri no.
Se veramente volessero debellare la pirateria dovrebbero abbassare drasticamente i costi. Giochi nuovi a 39 euro andrebbero via come il pane. Nuovo a 39, usato dopo poco a 25, e nel giro di un mese lo trovi a 15 euro. Cifre alla portata di tutti.
Ormai è un blah blah generale quando sento parlare di pirateria...si vede che nelle alte sfere le cose vanno più che bene.
Chiavetta USB PS3? Il danno per la Sony dove sta? Che venderanno altra roba invece dei giochi? È come nella guerra, non importa se non vinci la gloria quando sei tu a produrre le armi per tutte le fazioni.
Tornando al ban delle console. MS deve ringraziare le modifiche perché c'è gente in giro, basta leggere nei forum, che ha avuto 3 o 4 console perché continuamente bannate. Anche Sony vorrebbe ringraziare ...tra un anno lo farà pure lei.
Per certi versi sono contento della notizia, magari alla Sony decidono di abbasare un po' la cresta sul versante prezzi per giochi originali, DLC a pagamento (ultima trovata per racimolare soldi facili vendendo a caro prezzo aggiunte spesso gia` presenti nel gioco), e giochi originali scaricabili a pagamento dal Playstation store (proposti a prezzi indecenti, non compatibili con il risparmio di prezzo che la distribuzione digitale comporta).
di sicuro,chi comprerà questa chiavetta,se ne fregherà di giocare online,l'importante è che i giochi funzionino
per funzionare funzionano. Io non la vedrei molto come pirateria visto che comunque il bluray te lo devi far prestare oppure noleggiare e per ora non hai modo di trasferirlo altrove tipo iso. Due amici che comprano giochi diversi e se li passano salvandoli sul disco per evitare di fare avanti indietro sono da considerarsi dei pirati? Se affitto un film e non posso vedermelo, me lo salvo su ps3, me lo vedo dopo e lo cancello dopo averlo finito faccio qualcosa di male? Non credo visto che ho pagato per vederlo, basta che poi lo cancelli. Idem per un gioco prestato o noleggiato. Lo compro, lo metto su ps3 con la penna magica di dubbia provenienza e me lo gioco con calma invece di stare 10 ore in casa, finito lo cancello. Perché dovrei essere bannato?
Per certi versi sono contento della notizia, magari alla Sony decidono di abbasare un po' la cresta sul versante prezzi per giochi originali, DLC a pagamento (ultima trovata per racimolare soldi facili vendendo a caro prezzo aggiunte spesso gia` presenti nel gioco), e giochi originali scaricabili a pagamento dal Playstation store (proposti a prezzi indecenti, non compatibili con il risparmio di prezzo che la distribuzione digitale comporta).
quoto per l'indecenza dei prezzi per roba vecchia, digitale e soprattutto volatile. Che imparasse anche Steam...
destriero
23-08-2010, 18:51
Esiste un emulatore per pc che si chiama pcsx2 che ti permette di playare la stragrande maggioranza dei giochi ps2 addirittura a 1080P se hai una cpu performate (io ho un i7 860 e in molti giochi vado di 1080P 60fps via HDMI su led tv 40")
Quindi che te ne fai di ps3?
Anche se ps3 riuscisse ad emularli con questo exploit lo farebbe solo a 480P ovvero la risoluzione originale dei vecchi giochi ps2 e non c'è proprio paragone una differenza abissale :D
x.vegeth.x
23-08-2010, 18:52
spero nel flop della modifica e lo spero per via dell'esistenza di gente così:
grandi finalmente era ora :D
chissenefrega se la nonpirateria non ha fatto abbassare i prezzi del nuovo, l'importante è che i rosikoni continuino a rosikare ancora per 2-3 annetti
x.vegeth.x
23-08-2010, 19:00
Questo dongle non farà né abbassare né alzare i prezzi, ma almeno lascerà al consumatore la possibilità di utilizzare come meglio credere la propria console.
quindi se modificassi i vari contatori di casa starei solamente "usando come meglio credo" i miei apparecchi. geniale.
Rosario94
23-08-2010, 19:14
Informo che i giochi della PS3 di grandezza non sono 20,30,40GB come pensate,in realtà varia tra i 6GB e i 12GB.
Es:God Of War III,su per giù 7GB
Il BD è stato introdotto non per la portata eccessiva dei giochi(cosa inesistente),ma per la pirateria.
AtaruGolan
23-08-2010, 19:14
Mah, io ho ps3 da 3 anni, i pochi giochi che prendo per ps3 sono quelli limitati alla sola ps3, il resto lo uso come lettore BD, ma dopo che vedo che è stata sbloccata penso... quindi? che senso ha sbloccarla?
Alla fine son giunto ad una conclusione, la cara Sony stava perdendo troppi clienti proprio per la scarsa 1° qualità dei giochi "a paragone con Xbox360" sono sempre inferiori o di effetti o di risoluzione, il fatto che costano più di quelli dell'xbox ed il fatto che ha creato non pochi problemi con il suo Hardware costosissimo e poco testato... ed ecco che proprio quando Sony PS3 non se la caga quasi più nessuno esce la patch di sprotezione "MAGICAMENTE" dopo 4 anni di hackers che ci provavano in tutti i modi "SE SE" come no, ci credo che è stato un hacker ma con l'aiuto di Sony che sicuramente e stranamente saranno stati rubati dei sdk e/o altro che ha aiutato l'hacker a creare il crack "chiamiamolo" poi quando ricomincerà a vendere "perchè questo di norma è il progetto azziendale" usciranno le protezioni.
Mossa ideata da microsoft stessa, che infatti prevede che con il ban si debba ricomprare la Xbox e l'account rimane attivo "strano no?" MERCATO...... solo che sony l'ha capito troppo tardi.
fbrbartoli
23-08-2010, 19:44
la chiavetta è già in prevendita su molti store online spagnoli e tedeschi. Esce il 31 agosto e non serve farsi beccare come dei babbei su psn perchè basta essere un minimo intelligenti e staccare la ps3 dalla rete quando la si usa...
fbrbartoli
23-08-2010, 19:50
non credo in questi complotti internazionali. Tieni in conto che tra qualche mese esce granturismo gioco da mille milioni di incassi per cui non sarebbe stata una gran mossa. La storia ormai è risaputa un finto hacker è riuscito a farsi vendere da un tecnico sony la famosa chiavetta jail che usano per manutenzione nei centri sony. Il finto hacker ha poi passato il tutto a mani esperte e il gioco è fatto... Purtroppo serviva il fulmine a ciel sereno per la ps3 e ora è arrivato...
fbrbartoli
23-08-2010, 19:51
cmq costa già 100 euro e tra poco si abbasserà di molto...
Quando sai di comprare un titolo solido come Uncharted2 vai sul sicuro, ma comprare della feccia (non metto titoli volutamente per evitare flame) e pagarla 70 euro ...beh la cosa fa riflettere un po' tutti, soprattutto quando girano pochi euro, hai figli, ecc...
La pirateria moderna porta ad avere tutto, ma alla fine dei conti i titoli giocati sono poca roba. È diventato per molti un modo per testare il gioco che tanto non avrebbero MAI comunque comprato, quindi il danno non sussiste. Poi alcuni si comprano il titolo da collezionare mentre altri no.
Se veramente volessero debellare la pirateria dovrebbero abbassare drasticamente i costi. Giochi nuovi a 39 euro andrebbero via come il pane. Nuovo a 39, usato dopo poco a 25, e nel giro di un mese lo trovi a 15 euro. Cifre alla portata di tutti.
Ormai è un blah blah generale quando sento parlare di pirateria...si vede che nelle alte sfere le cose vanno più che bene.
Chiavetta USB PS3? Il danno per la Sony dove sta? Che venderanno altra roba invece dei giochi? È come nella guerra, non importa se non vinci la gloria quando sei tu a produrre le armi per tutte le fazioni.
Tornando al ban delle console. MS deve ringraziare le modifiche perché c'è gente in giro, basta leggere nei forum, che ha avuto 3 o 4 console perché continuamente bannate. Anche Sony vorrebbe ringraziare ...tra un anno lo farà pure lei.
Ormai chiunque abbia un minimo di dimestichezza con internet fa acquisti prettamente in uk, mi devi spiegare chi sono i babbei che continuano a comprare ancora in italia dove devi dar da mangiare al ciccione brufoloso dietro il bancone della siae.
Comunque continuo a ripeterlo, non stiamo parlando di pane o di latte , si tratta di videogiochi e mettere in mezzo la scusa che non si hanno i soldi perché già si hanno i figli da mantenere e non si hanno troppi soldi è proprio una baggianata. Basta avere un minimo di senso critico e si portano a casa bei titoli con pochi euro , basta solo non farsi prendere dalla smania di acquistare il titolo appena uscito e l'affare è assicurato.
I giochi in italia costano 70€? Lasciateli sullo scaffale e comprate in uk.
quindi se modificassi i vari contatori di casa starei solamente "usando come meglio credo" i miei apparecchi. geniale.
Non mi pare sia la stessa cosa, è come dire che è la stessa cosa se ammazzo un tizio che mi si pianta sulla corsia di sinistra in autostrada o se ammazzo un di proposito una vecchietta che attraversa sulle strisce.
Non mi pare che sia illegale mettersi la console sotto i piedi o spaccarla in due parti, perché non usarla come media center?
Stappern
23-08-2010, 22:22
Hehehehhe nono qui ti sbagli,come dice la pubblicità,"non ruberesti mai una macchina". :asd:
Hehehehhe nono qui ti sbagli,come dice la pubblicità,"non ruberesti mai una macchina". :asd:
Chi te Lo dice.che.non ruberei una macchina :D
ElBartoloSimpson
23-08-2010, 23:16
Per scaricare 50 Gb con una 7 mega ci si mette un giorno. Quindi i 60 € me li tengo.
L'unica domanda decente che verrebbe da fare è come mettere le ISO su PS3 che, seppur formattata in NFTS, consente solo il collegamento di penne o Hard disk esterni in FAT32, il cui limite è 4 Gb. Forse tramite rete lan e PS3 Media Server ?
Purtroppo sembra che non sia un hack ma un leak. Quindi non hanno bucato niente, al massimo rubato. Il loader che viene dato con la dongle non legge le ISO, ma solo i dump che fai direttamente da CONSOLE (che ripeto non sono ISO). Quindi il disco originale ce lo dovete avere comunque. Alla faccia di tutti i warezzoni. Forse gioverà ai noleggiatori di giochi.
asd_otto
24-08-2010, 01:40
A mio avviso il ban e' l'ultima delle ipotesi in caso di rilevamento dongle;forse e' una mia opinione, ma nel momento in cui sony ti banna la ps3 sul psn, l'utente si fara' ancora piu' accanito in direzione pirateria,senza comprare nemmeno un gioco originale per giocare online...magari qualche avviso,qualche ban settimanale o mensile,ma no ban completo,ci perderebbero e basta.
Per scaricare 50 Gb con una 7 mega ci si mette un giorno. Quindi i 60 € me li tengo.
L'unica domanda decente che verrebbe da fare è come mettere le ISO su PS3 che, seppur formattata in NFTS, consente solo il collegamento di penne o Hard disk esterni in FAT32, il cui limite è 4 Gb. Forse tramite rete lan e PS3 Media Server ?
Ma perché le iso di solito e in linea di massima le elabori sul pc estraendo tutti i file, che occupano singolarmente, salvo eccezioni (red dead redemption su ps3), sempre meno di 4 giga, nella directory propria e nelle subdirectory contestuali sul disco del pc, e poi li spedisci via rete nel disco interno o via usb nel disco esterno della console, quindi hai voglia di iso più di 4 giga, anche 50, teoricamente fino al limite del disco rigido.
Sì, in effetti la chiavetta ora costa già meno di 100 euro (http://www.global-import.it/prodotto-143024/PS-Jailbreak-per-PS3.aspx)
Purtroppo sembra che non sia un hack ma un leak. Quindi non hanno bucato niente, al massimo rubato. Il loader che viene dato con la dongle non legge le ISO, ma solo i dump che fai direttamente da CONSOLE (che ripeto non sono ISO). Quindi il disco originale ce lo dovete avere comunque.
Non sono sicurissimo che quest'affermazione netta sia valida attualmente o che lo sarà per sempre .
Fra l'altro insieme alla chiavetta viene fornito un "Backup Manager da copiare su qualsiasi dispositivo di archiviazione USB esterno collegato alla PS3 e formattato in FAT32". fonte (http://www.ps3-ita.com/forum/viewtopic.php?t=37667)
Quindi è logico credere che il software, come principio, legga quel che trova su quella periferica, non necessariamente quel che ha rippato lui dal blueray.
Boh, vedremo. ;)
lasciami indovinare, il "terzo" presso il quale sei stato online era tuo cugino
No.... vari amici fissati sul compra-compra che han pure cambiato la 360 solo "perchè è uscita il modello nuovo". De gustibus.
io mi chiedo: ma provarle le cose prima di fare affermazioni del genere?
Te l'ho detto l'ho provato....
1) Detesto il calcio e tutte le sue derivazioni
2) Gare automobilistiche ok.... ti diverti ma alla fine è sempre sempre uguale.... arrivi a un punto che conosci i circuiti a memoria e non ne puoi più. Vedi lo stesso Mario Kart su Wii all'inizio ti diverti un casino ma alla lunga conosci tutti i "trucchi" e diventa noioso o peggio solo una questione di culo con quel che ti capita di bonus.
3) Si l'online E' scomodissimo perchè a parte calcio e auto cosa ci giochi comodamente?! qualsiasi sparatutto è molto più intenso e rapido con tastiera e mouse e quindi cosa rimane da giocare online?
4) Mettila come vuoi lo troverai ridicolo ma PS era la console per i giocatori di strategia adesso è un clone fatto male di 360 e ha lasciato per strada quella che era la sua caratteristica principale.
In realtà è una pubblicità sbagliata.Non si tratta di rubare,ma di avere una copia precisa ed identica all'originale.
L'esempio corretto sarebbe ipotetico:dovresti avere un dispositivo in grado di fare una copia 1:1 di un auto,senza sottrarla al suo legittimo proprietario.Quando scarichi un cd audio non c'è certo un negozio che si ritrova con un cd in meno in magazzino...
Ma perché le iso di solito e in linea di massima le elabori sul pc estraendo tutti i file, che occupano singolarmente, salvo eccezioni (red dead redemption su ps3), sempre meno di 4 giga, nella directory propria e nelle subdirectory contestuali sul disco del pc, e poi li spedisci via rete nel disco interno o via usb nel disco esterno della console, quindi hai voglia di iso più di 4 giga, anche 50, teoricamente fino al limite del disco rigido.
Il limite dei 4 gb per singolo file c'è solo sulle chiavette e dischi esterni,poiché è un limite intrinseco del fat32.Sul disco interno della ps3 invece non ci sono limitazioni,ha un file system proprietario.E considerando che a differenza di xbox 360 si può collegare internamente un qualsiasi disco sata direi che è anche la cosa più conveniente
Non tutti i giochi raggiungono i 50 giga,moltissimi,soprattutto i multipiattaforma,hanno dimensioni pari a quelli della xbox 360 e spesso hanno dati ripetuti millemila volte (qualcuno dice per ovviare alla lentezza del lettore BR).In tutta onestà non ho visto su ps3 titoli così avanzati graficamente da richiedere più di una 10ina di giga (final fantasy a parte,ma lì il peso è dovuto alla cutscenes,che infatti nella versione xbox 360 sono compresse e a risoluzione inferiore)
Certo,scaricare 25-50 gb per poi metterli su una chiavetta pagata 100€ sarebbe un controsenso.
Ci sarà un boom dei noleggi? :D
4) Mettila come vuoi lo troverai ridicolo ma PS era la console per i giocatori di strategia adesso è un clone fatto male di 360 e ha lasciato per strada quella che era la sua caratteristica principale.
bé,effettivamente questa generazione di console ha un pò deluso.Colpa anche delle software house,ci si affida a produzioni milionarie di giochi che hanno il solo scopo di vendere e non creare qualcosa di veramente bello.Però qualche bel titolo c'è,personalmente ho trovato bei giochi GTA IV,mass effect 1-2,metal gear solid 4 e qualcun altro che ora non ricordo.Il resto erano titoli magari belli ma troppo brevi per giustificare la spesa
Sì, in effetti la chiavetta ora costa già meno di 100 euro (http://www.global-import.it/prodotto-143024/PS-Jailbreak-per-PS3.aspx)
Non sono sicurissimo che quest'affermazione netta sia valida attualmente o che lo sarà per sempre .
Fra l'altro insieme alla chiavetta viene fornito un "Backup Manager da copiare su qualsiasi dispositivo di archiviazione USB esterno collegato alla PS3 e formattato in FAT32". fonte (http://www.ps3-ita.com/forum/viewtopic.php?t=37667)
Quindi è logico credere che il software, come principio, legga quel che trova su quella periferica, non necessariamente quel che ha rippato lui dal blueray.
Boh, vedremo. ;)
Certo, la possibilità di aggiornamento di questo "back up manager" o la creazione di altri loader rende molto valida la possibilità di lettura di ISO in futuro, ma non si da niente per scontanto. Il loader ora come ora le ISO nn le carica e nemmeno qualsiasi altra cosa. Solo i rip fatti col BD della ps3. "Forse" si potrebbero rippare da pc e inviare alla ps3 o HD esterni, ma è un ipotesi azzardata visto che nessuno ha mai fatto una cosa del genere ne tantomeno menzionata, creatori del back manager in primis. Come detto prima, magari in futuro usciranno le peggio applicazioni oppure la sony bloccherà questa dongle sul nascere. Per quanto mi riguarda sto leak sta bene li, soprattutto perchè gioco online e altro motivo perchè i giochi li compro!
grifis87
24-08-2010, 12:15
nn ho potuto fare a meno di notare che la stragrande maggioranza di giocatori di questa generazione ha solo da lamentarsi verso le console HD! Io nn capisco per quale motivo sinceramente! Chi si la menta della mancanza di jrpg deve prendersela col fatto che questo genere è abbastanza di nicchia, per quale motivo sony o microsoft dovrebbero correre il rischi di investire in titoli che verrebbero giocato da una cerchia solo ristretta di giocatori? Oggi produrre un videogioco costa fior di milioni e non ha senso buttarli via nel cesso!
Ecco allora che le software house si impegnano nello sviluppo di videogiochi che possano coinvolgere il maggior numero possibile di giocatori, sopratutto quando si parla di esclusive!
Ed ecco quindi apparire cloni su cloni di FPS, giochi di macchine, free roaming e giochi d'azione!
Personalmente comunque credo che questa generazione non sia affatto male. Da possessore di PS3 posso dire di aver giocato titoli a dir poco stupendi che grazie alle potenzialità della nuova generazione hanno saputo coinvolgermi enormemente!
grifis87 sono pareri.Non è questione di console o pc,imho i giochi recenti sono qualitativamente caduti in basso,proprio perché devono accontentare tutti.Eppure con le console della generazione precedente si vendeva comunque bene e i titoli a me sembravano un pochino meglio
Ogni tanto per fortuna escono giochi come dead space o lost odyssey e tutti a gridare al miracolo
I videogiocatori sono diventati una mucca da spremere fino all'osso,è una trasformazione in atto da anni e che a me sostanzialmente non sta bene,ma a differenza di molti non chiedo l'impicaggione dei publisher,semplicemente compro poco,solo ciò che merita e mai a prezzo pieno.E rimango ben alla larga dai dlc
bé,effettivamente questa generazione di console ha un pò deluso.Colpa anche delle software house,ci si affida a produzioni milionarie di giochi che hanno il solo scopo di vendere e non creare qualcosa di veramente bello.Però qualche bel titolo c'è,personalmente ho trovato bei giochi GTA IV,mass effect 1-2,metal gear solid 4 e qualcun altro che ora non ricordo.Il resto erano titoli magari belli ma troppo brevi per giustificare la spesa
Esattamente.... quanti ne hai nominati.... 4/5 ma diciamo pure che arriviamo a 10.
Se invece penso a PS2 ho giocato decine e decine di giochi. Ma soprattutto tanta varietà. Dal picchiaduro più o meno realistico. Dalle gare di macchine in tutte le salse. Dalla strategia o al GDR o al JRPG in tutti i modi possibili e immaginabili.
Adesso se prendessi PS3 o 360 quanti giochi ho?! 5/6 belli poi forse arrivo a 10 che mi diverto e poi!? NIENTE.
E tutti giochi di una facilità disarmante. Final Fantasy 7 per finirlo tutto al 100% mi ci son volute quasi 80/90 ore di gioco. Ma quando mai su PS3 trovo un gioco che anche solo si avvicina a certi livelli?!
grifis87
24-08-2010, 13:17
Esattamente.... quanti ne hai nominati.... 4/5 ma diciamo pure che arriviamo a 10.
Se invece penso a PS2 ho giocato decine e decine di giochi. Ma soprattutto tanta varietà. Dal picchiaduro più o meno realistico. Dalle gare di macchine in tutte le salse. Dalla strategia o al GDR o al JRPG in tutti i modi possibili e immaginabili.
Adesso se prendessi PS3 o 360 quanti giochi ho?! 5/6 belli poi forse arrivo a 10 che mi diverto e poi!? NIENTE.
E tutti giochi di una facilità disarmante. Final Fantasy 7 per finirlo tutto al 100% mi ci son volute quasi 80/90 ore di gioco. Ma quando mai su PS3 trovo un gioco che anche solo si avvicina a certi livelli?!
il tuo esempio non sta in piedi! Ho giocato a FFXIII per piu di 100 ore e non l'h ancora finito al 100%.
Little Big Planet sono due anni che ci gioco e offre sempre livelli nuovi.
L'online di battlefield o cod raggiunge piu o meno la durata di cui parlavi tu.
Per non parlare di giochi come FIFA che offrono una moltitudine di modalità, oppure GTA o meglio ancora red dead redemption che tra single player e multypleyer tiene impegnati per ore e ore e ore.
Continuo a non capire cosa volete di più da una console da gioco sinceramente. Capisco solo quelli che si lamentano per la mancanza di jrpg, ma per il resto non riesco proprio a capire di cosa ci si possa lamentare!
Stappern
24-08-2010, 13:22
il tuo esempio non sta in piedi! Ho giocato a FFXIII per piu di 100 ore e non l'h ancora finito al 100%.
Per non parlare di giochi come FIFA che offrono una moltitudine di modalità, oppure GTA o meglio ancora red dead redemption che tra single player e multypleyer tiene impegnati per ore e ore e ore.
Continuo a non capire cosa volete di più da una console da gioco sinceramente. Capisco solo quelli che si lamentano per la mancanza di jrpg, ma per il resto non riesco proprio a capire di cosa ci si possa lamentare!
Ci si lamenta perche per ps2 c'erano decine e decine di giochi fantastici mentre per ps3 i giochi imperdibili si contano su una mano monca,e spesso sono anche inferiori alla controparte xbox360
grifis87
24-08-2010, 13:26
Ci si lamenta perche per ps2 c'erano decine e decine di giochi fantastici mentre per ps3 i giochi imperdibili si contano su una mano monca,e spesso sono anche inferiori alla controparte xbox360
si, ma quali sono queste decine e decine di titoli per PS2 scusate? Io veramente non ricordo! Il problema è un'altro. Prima produrre giochi non aveva i costi di adesso, e il panorama videoludico era ricco di giochi discreti, ma non tutti sti capolavori come dite voi. Oggi invece produrre un gioco "discreto" non è sufficiente considerando quanto costa produrne uno. Morale della favola: meno giochi in totale su questa generazione, stesso numero di capolavori IMHO
Dream_River
24-08-2010, 13:26
Ma dopo 4 anni mi chiedo, dove sono finiti tutti quelli che sostenevano che la pirateria era/è/sarà la causa dei prezzi alti?
:asd:
*
Ahaha, comprare una console per giocare ai blockbuster tipo GTA, FIFA, PES, sta bene sullo scaffale. Putroppo in europa la maggior parte dei videogamers non ne capisce molto, l'Italia è praticamente nulla (e mi prendo la responsabilità di quello che sto dicendo). Ovviamente i gusti sono personali, ma è innegabile che la qualità di certi blockbuster si può discutere. Purtroppo il mercato lo fanno i bimbominkia, e io, come molti altri che aspettano "Tales of Vesperia" importato in europa se la prendono in quel posto. Meno male che a fine anno esce KOFXIII; si lo so, non lo conoscete ma va bene così.
ora però non esageriamo...i giochi belli e di "nicchia" ci sono anche sull'attuale generazione,il problema è che sono poco conosciuti,spesso tradotti solo in inglese e di certo hanno realizzazioni tecniche inferiori ai titoli di maggior richiamo
Bisogna cercarli,soprattutto perché poco pubblicizzati,ma ci sono
Morale della favola: meno giochi in totale su questa generazione, stesso numero di capolavori IMHO
capolavori non so,il livello medio però si è abbassato per semplicità e profondità.Vuoi mettere veri capolavori come shadow of colossus,i vecchi final fantasy e resident evil con quelle ciofeche odierne che hanno mantenuto solo i nomi per via del marketing?
Sto giocando a final fantasy 13 da qualche giorno,se non leggevo il titolo sulla copertina avrei dubitato che fosse un final fantasy.Idem resident evil 5
ora però non esageriamo...i giochi belli e di "nicchia" ci sono anche sull'attuale generazione,il problema è che sono poco conosciuti,spesso tradotti solo in inglese e di certo hanno realizzazioni tecniche inferiori ai titoli di maggior richiamo
Bisogna cercarli,soprattutto perché poco pubblicizzati,ma ci sono
I giochi di nicchia ci sono certo, peccato che non escano fuori dal sol levante. Questo perchè vendono poco in USA e quasi nulla in europa. Se poi mettete che grazie a questo dongle ora tutti i warezzoni riuniti cominceranno a scaricare a manetta non si venderanno nemmeno più quelle poche copie. Cmq veramente per PS3 giochi come li definite voi di "nicchia" tradotti perlomeno in inglese ce ne sono 4-5 non di più. Ce li ho tutti ;) .
si, ma quali sono queste decine e decine di titoli per PS2 scusate?
Final fantasy 8,9,10,12,12-2
Atelier Iris da 1 a 3
Ar Tonelico 1 e 2
Star Ocean 'till the end of time
saga need for speed
Gran Turismo
varie saghe per il calcio
piacchiaduro dagli spassosi dragon ball, cavalieri dello zodiaco ai più seri soul calibur, tekken, street fighter e tutti non in una versione ma in vari capitoli.
growlanser generation (più capitoli)
tutte le saghe Shin Megami Tensei che da sola saranno almeno 4/5 giochi
Rogue Galaxy
tutta la xenosaga (3 giochi)
Kingdom Hearts
Guarda mi fermo qua tanto già basta.... puoi eguagliare tale lista con altrettanti giochi per PS3 o 360?
E se anche la eguagli ho nominato solo alcuni dei più famosi ma ce ne sono per più di altrettanti.
Scusa eh se mi lamento.... su PS3 a parte FF13 e altri 3/4 giochi poi c'è il nulla! Ma soprattutto il nulla paragonato ai costi... 70€ a botta! E si paragoniamo i costi di uscita perchè l'usato ai tempi di PS2 costava meno dell'usato PS3.
24-08-2010, 14:18
In questo link che vi posto è riportata quella che sembra la teoria più accreditata per quanto riguarda l'origine misteriosa di questa chiavetta:
http://streetskaterfu.blogspot.com/2010/08/psjailbreak-sad-truth.html
E' scritto in inglese, quindi per chi non lo capisce, vi posto la stessa pagina tradotta con Google Translate.
http://translate.google.com/translate?js=y&prev=_t&hl=en&ie=UTF-8&layout=1&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fstreetskaterfu.blogspot.com%2F2010%2F08%2Fpsjailbreak-sad-truth.html&sl=auto&tl=it
grifis87
24-08-2010, 19:55
Final fantasy 8,9,10,12,12-2
Atelier Iris da 1 a 3
Ar Tonelico 1 e 2
Star Ocean 'till the end of time
saga need for speed
Gran Turismo
varie saghe per il calcio
piacchiaduro dagli spassosi dragon ball, cavalieri dello zodiaco ai più seri soul calibur, tekken, street fighter e tutti non in una versione ma in vari capitoli.
growlanser generation (più capitoli)
tutte le saghe Shin Megami Tensei che da sola saranno almeno 4/5 giochi
Rogue Galaxy
tutta la xenosaga (3 giochi)
Kingdom Hearts
Guarda mi fermo qua tanto già basta.... puoi eguagliare tale lista con altrettanti giochi per PS3 o 360?
E se anche la eguagli ho nominato solo alcuni dei più famosi ma ce ne sono per più di altrettanti.
Scusa eh se mi lamento.... su PS3 a parte FF13 e altri 3/4 giochi poi c'è il nulla! Ma soprattutto il nulla paragonato ai costi... 70€ a botta! E si paragoniamo i costi di uscita perchè l'usato ai tempi di PS2 costava meno dell'usato PS3.
rogue galaxy capolavoro? xenosaga capolavoro? Saga need for speed (tolti qualcuno) capolavoro? tekken 5 sono daccordo, ma il 4 è un capolavoro? Street Figther l'ultimo veramente valido dopo il 2 è il 4 ed è uscito in questa generazione!
Vuoi sapere la mia lista di capolavori di questa generazione??
FIFA 09 e 10
Uncharted 1 e 2
Mass effect 1 e 2
COD MW 1 e 2
Battlefield BAD COMPANY 2
Red Dead Redemption
God of War 3
Heavy Rain
Assassin's Creed 2
Little Big Planet
Batman Arkam Asylum
Street Fighter 4
Dead Space (parere soggettivo)
Bioshock
Need for Speed Shift (che della saga non ha nulla, ma è un gioco ottimo)
Sono tutti giochi osannati dalla critica e con voti non inferiori al 9 sulla maggior parte delle riviste e dei siti specializzati.
Capisco che gli appassionati delle saghe storiche siano rimasti delusi dai vari FF o RE, ma è anche vero che riuscire a reinventarsi dopo tanti anni non è un'impresa facile.
Inoltre ho giocato sia FFXIII che RE5 e devo dire che anche io sono rimasto deluso, ma nn posso dire che i giochi siano una schifezza totale. Il multyplayer di RE è molto divertente e anche FFXIII seppure non lo reputi all'altezza dei capitoli passati è stato per me un titolo più che buono da un gameplay nuovo e tutto sommato in linea con i tempi.
rogue galaxy capolavoro? xenosaga capolavoro? Saga need for speed (tolti qualcuno) capolavoro? tekken 5 sono daccordo, ma il 4 è un capolavoro? Street Figther l'ultimo veramente valido dopo il 2 è il 4 ed è uscito in questa generazione!
FIFA 09 e 10
Uncharted 1 e 2
Mass effect 1 e 2
COD MW 1 e 2
Red Dead Redemption
God of War 3
Heavy Rain
Assassin's Creed 2
Little Big Planet
Batman Arkam Asylum
Street Fighter 4
Bioshock
Need for Speed Shift (che della saga non ha nulla, ma è un gioco ottimo)
Sono tutti giochi osannati dalla critica e con voti non inferiori al 9 sulla maggior parte delle riviste e dei siti specializzati.
Capisco che gli appassionati delle saghe storiche siano rimasti delusi dai vari FF o RE, ma è anche vero che riuscire a reinventarsi dopo tanti anni non è un'impresa facile.
Inoltre ho giocato sia FFXIII che RE5 e devo dire che anche io sono rimasto deluso, ma nn posso dire che i giochi siano una schifezza totale. Il multyplayer di RE è molto divertente e anche FFXIII seppure non lo reputi all'altezza dei capitoli passati è stato per me un titolo più che buono da un gameplay nuovo e tutto sommato in linea con i tempi.
Sulla saga di need for speed sono d'accordo è una vera schifezza, potevi fare un'altro esempio ^^; Però rogue galaxy è un giocone come tanti altri della ps2. Ce ne sono almeno 80-90 di gran giochi. Street fighter 4 quello valido? Forse non hai giocato al capitolo che ha consacrato SF come miglior pikkia pikkia, cioè il 3. Non lo dico io ma chi fa i tornei di picchiaduro e tuttora usano il 3. Se per te "gioco al passo coi tempi= schifezza" ok, altrimenti stiamo al passo coi tempi e giochiamo "ALLAMERDA".
x.vegeth.x
24-08-2010, 20:58
FIFA 09 e 10
Uncharted 1 e 2
Mass effect 1 e 2
COD MW 1 e 2
Red Dead Redemption
God of War 3
Heavy Rain
Assassin's Creed 2
Little Big Planet
Batman Arkam Asylum
Street Fighter 4
Bioshock
Need for Speed Shift (che della saga non ha nulla, ma è un gioco ottimo
una generazione di capolavori insomma. piango.
No.... vari amici fissati sul compra-compra che han pure cambiato la 360 solo "perchè è uscita il modello nuovo". De gustibus.
Te l'ho detto l'ho provato....
1) Detesto il calcio e tutte le sue derivazioni
2) Gare automobilistiche ok.... ti diverti ma alla fine è sempre sempre uguale.... arrivi a un punto che conosci i circuiti a memoria e non ne puoi più. Vedi lo stesso Mario Kart su Wii all'inizio ti diverti un casino ma alla lunga conosci tutti i "trucchi" e diventa noioso o peggio solo una questione di culo con quel che ti capita di bonus.
3) Si l'online E' scomodissimo perchè a parte calcio e auto cosa ci giochi comodamente?! qualsiasi sparatutto è molto più intenso e rapido con tastiera e mouse e quindi cosa rimane da giocare online?
riguardo il punto 3: a me piace molto il tennis e su pc non esiste Top Spin 3! Su Ps3 me lo godo alla grande (ho anche battuto qualche top 10 mondiale :D), per il pc è disponibile unicamente Virtua Tennis che è un arcade quasi peggio della versione di Super Mario!!
Per me non c'era scelta..e quel titolo PERSONALMENTE vale buona parte della console.
Per chi poi si lamenta dei prezzi: come dice Saw, l'enigmista: "fai la tua scelta".
Se per te è troppo alto, lo lasci sullo scaffale e aspetti qualche occasione o un tri/semestre e il risparmio ci sarà sicuramente. Oltretutto è abbastanza noto che i giochi siano ordianbili dall'UK pagandoli 20-30€ di meno. Se uno non vuole esporsi all'e-commerce e all'attesa potenziale di 2-3 settimane, spenda 70€ in Italia però non si lamenti perchè le alternative esistono.
C'è qualche gioco non multilingua (es. Uncharted 2), però lì si torna al discorso precedente: puoi aspettare e godertelo spendendo poco.
FIFA 09 e 10
Uncharted 1 e 2
Mass effect 1 e 2
COD MW 1 e 2
- Come fai a considerarli capolavori lo sai solo te. La storia la finisci in UN POMERIGGIO. Ok è un gioco principalmente da multiplayer ma dico almeno buttaci dentro un po' di missioni oppure scrivi sulla scatola solo online più in omaggio qualche missione single player per quando non ti funziona la linea.
Red Dead Redemption
God of War 3
Heavy Rain
- Primo vero capolavoro di tutti quelli elencati. Se non altro è originale e provi veramente un'atmosfera da gioco di altri tempi.
Assassin's Creed 2
- PESSIMO. Non l'ho nemmeno finito. Tutto uguale come il primo. Dopo un po' ero praticamente una macchina anzi basta anche meno per vincere sempre. Impari la tecnica e la ripeti senza bisogno di particolari accortezze. E' un gioco talmente facile che mi ha annoiato quasi subito penso fra i soldi peggio spesi in vita mia.
Little Big Planet
- Riconosco l'originalità e personalmente non mi piace troppo ma in questo caso per meri gusti personali quindi né riconosco la validità anche se non lo prenderei io.
Batman Arkam Asylum
Street Fighter 4
Bioshock
Need for Speed Shift
- OSCENO.... come fa a piacerti shift!? lo hanno reso un gioco solo power up! In NFS most wanted almeno dovevi guidare. Da most wanted in poi puoi andare a manetta senza mai frenare e la macchina gira qualsiasi curva se l'hai preparata decentemente. Ma che senso ha!? Per me è uno dei peggiori NFS di sempre.
Totale 19 giochi.
La mia lista era di oltre 30 giochi e mi sono limitato ce ne sono almeno altrettanti che magari non saranno capolavori ma sono più che giocabili. Inoltre io ho spaziato in tutti i generi e per la precisione:
JRPG
PICCHIADURO
FPS
GUIDA
CALCIO
STRATEGIA
La tua lista manca completamente di JRPG e strategia.... a parte FF13 sapresti dirmi 5 titoli su nuova generazione validi per strategia e JRPG???
P.S.: non capisco la critica a rogue galaxy..... per me è superiore anche ad alcuni final fantasy pensa te....
Qualche titolo ps2:
Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty
Tekken Tag Tournament
Tony Hawk's Pro Skater 4
Twisted Metal: Black
Gran Turismo 3: A-Spec
SSX Tricky
Resident Evil 4
God of War
Freedom Fighters
Final Fantasy X
Virtua Fighter 4
Tekken 5
Virtua Fighter 4: Evolution
God of War II
Burnout Revenge
Jak II
Devil May Cry
Suikoden III
Rayman 2 Revolution
Metal Gear Solid 3: Subsistence
Final Fantasy XII
Okami
Ratchet & Clank
Dragon Quest VIII: Journey of the Cursed King
Prince of Persia: The Sands of Time
Dark Cloud 2
Resident Evil Code: Veronica X
Shin Megami Tensei: Persona 4
Gran Turismo 4
DOA2: Hardcore
Klonoa 2: Lunatea's Veil
Mercenaries
Ratchet & Clank: Going Commando
Prince of Persia: Warrior Within
Viewtiful Joe
Ace Combat 04: Shattered Skies
Amplitude
James Bond 007: Everything or Nothing
Half-Life
Baldur's Gate: Dark Alliance
Aggressive Inline
Jak and Daxter: The Precursor Legacy
Soul Reaver 2
Red Faction
Bully
Marc Ecko's Getting Up: Contents Under Pressure
Shadow of the Colossus
Kingdom Hearts II
Psychonauts
Metal Gear Solid 3: Snake Eater
Katamari Damacy
Ratchet & Clank: Up Your Arsenal
Def Jam: Fight for NY
TimeSplitters 2
Gitaroo Man
Frequency
Prince of Persia: The Two Thrones
The Warriors
Ratchet: Deadlocked
Devil May Cry 3: Dante's Awakening
Shadow Hearts: Covenant
King of Colosseum II
Viewtiful Joe 2
Jak 3
Hitman 2: Silent Assassin
ICO
SoulCalibur II
Shin Megami Tensei: Nocturne
Champions of Norrath
Zone of the Enders: The 2nd Runner
Wizardry: Tale of the Forsaken Land
Victorious Boxers: Ippo's Road to Glory
Shin Megami Tensei: Persona 3 FES
Indigo Prophecy
We Love Katamari
Sly 3: Honor Among Thieves
Alien Hominid
Manhunt
Growlanser Generations
Psi-Ops: The Mindgate Conspiracy
Sly 2: Band of Thieves
Onimusha: Warlords
Mega Man Anniversary Collection
Maximo vs Army of Zin
Gladius
Silent Hill 3
Ape Escape 2
The Thing
Monster Rancher 3
TimeSplitters
GrimGrimoire
Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga 2
Ace Combat 5: The Unsung War
Project: Snowblind
Tony Hawk's Underground 2
Onimusha 3: Demon Siege
Beyond Good & Evil
Tenchu: Wrath of Heaven
Theme Park Roller Coaster
Sky Odyssey
SoulCalibur III
Hitman: Blood Money
Ape Escape 3
Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga
Shadow Hearts: From the New World
Shadow of Rome
Gradius V
Fatal Frame II: Crimson Butterfly
Kingdom Hearts
The King of Fighters 2000/2001
Metal Arms: Glitch in the System
Kya: Dark Lineage
Sphinx and the Cursed Mummy
Dynasty Tactics 2
Fire ProWrestling Z
Le Mans 24 Hours
Shadow of Destiny
Tourist Trophy
Devil May Cry 3: Special Edition
Disgaea 2: Cursed Memories
Suikoden V
The Godfather
Final Fantasy X-2
TimeSplitters: Future Perfect
Escape from Monkey Island
Deus Ex: The Conspiracy
Xenosaga Episode I: Der Wille zur Macht
Street Fighter Anniversary Collection
The Red Star
Capcom vs. SNK 2: Mark of the Millennium 2001
Disgaea: Hour of Darkness
R-Type Final
Jade Cocoon 2
Harvest Moon: Save the Homeland
Dark Cloud
Metal Slug Anthology
Rogue Galaxy
Final Fantasy XI
Killer7
Max Payne
Legend of Kay
Onimusha: Dawn of Dreams
The King of Fighters 02/03
Tales of Legendia
Baldur's Gate: Dark Alliance II
Breath of Fire: Dragon Quarter
Arc the Lad: Twilight of the Spirits
Guilty Gear X2
Stuntman
Xenosaga Episode III: Also Sprach Zarathustra
Valkyrie Profile 2: Silmeria
The King of Fighters XI
God Hand
Soul Nomad & the World Eaters
Puzzle Quest: Challenge of the Warlords
Darkwatch
Tales of the Abyss
Silent Hill 4: The Room
Super Monkey Ball Deluxe
Onimusha 2: Samurai's Destiny
Star Ocean: Till the End of Time
Shadow Hearts
Culdcept
Rez
Primal
Rayman 3: Hoodlum Havoc
Maximo: Ghosts to Glory
Guilty Gear X
Street Fighter Alpha Anthology
Xenosaga Episode II: Jenseits von Gut und Bose
Wild Arms 4
Gungrave: Overdose
Castle Shikigami 2
Spy Hunter
Sly Cooper and the Thievius Raccoonus
Arcana Heart
grifis87
25-08-2010, 09:37
FIFA 09 e 10
Uncharted 1 e 2
Mass effect 1 e 2
COD MW 1 e 2
- Come fai a considerarli capolavori lo sai solo te. La storia la finisci in UN POMERIGGIO. Ok è un gioco principalmente da multiplayer ma dico almeno buttaci dentro un po' di missioni oppure scrivi sulla scatola solo online più in omaggio qualche missione single player per quando non ti funziona la linea.
Red Dead Redemption
God of War 3
Heavy Rain
- Primo vero capolavoro di tutti quelli elencati. Se non altro è originale e provi veramente un'atmosfera da gioco di altri tempi.
Assassin's Creed 2
- PESSIMO. Non l'ho nemmeno finito. Tutto uguale come il primo. Dopo un po' ero praticamente una macchina anzi basta anche meno per vincere sempre. Impari la tecnica e la ripeti senza bisogno di particolari accortezze. E' un gioco talmente facile che mi ha annoiato quasi subito penso fra i soldi peggio spesi in vita mia.
Little Big Planet
- Riconosco l'originalità e personalmente non mi piace troppo ma in questo caso per meri gusti personali quindi né riconosco la validità anche se non lo prenderei io.
Batman Arkam Asylum
Street Fighter 4
Bioshock
Need for Speed Shift
- OSCENO.... come fa a piacerti shift!? lo hanno reso un gioco solo power up! In NFS most wanted almeno dovevi guidare. Da most wanted in poi puoi andare a manetta senza mai frenare e la macchina gira qualsiasi curva se l'hai preparata decentemente. Ma che senso ha!? Per me è uno dei peggiori NFS di sempre.
Totale 19 giochi.
La mia lista era di oltre 30 giochi e mi sono limitato ce ne sono almeno altrettanti che magari non saranno capolavori ma sono più che giocabili. Inoltre io ho spaziato in tutti i generi e per la precisione:
JRPG
PICCHIADURO
FPS
GUIDA
CALCIO
STRATEGIA
La tua lista manca completamente di JRPG e strategia.... a parte FF13 sapresti dirmi 5 titoli su nuova generazione validi per strategia e JRPG???
P.S.: non capisco la critica a rogue galaxy..... per me è superiore anche ad alcuni final fantasy pensa te....
E' evidente che non hai letto quello che ho scritto. NFS è un gioco eccellente, non ha nulla a che fare con i vecchi titoli della serie, ma come gioco di auto è di altissima qualità. Se si fosse chiamato in un altro modo sarebbe stato meglio comuque. Rogue Galaxy è un buon gioco, non lo metto assolutamente in dubbio, ma elevarlo a capolavoro mi sembra un po esagerato.
Inoltre come fai a dire che Mass Effect lo finisci in un pomeriggio? Non ha alcun senso! Uncharted ok, non è certo un gioco lunghissimo, ma è pur sempre un action game, quanto lo vuoi lungo?
MW 2 è un gioco bellissimo con un online profondissimo e chi è appassionato della saga sa che activision sta puntando sempre più sull'online che è il punto forte del gico (e a mio parere anche quello piu divertente). Inoltre stiamo parlando di un gioco che ha venduto milioni di copie al day-one.
Inoltre come fai a dire che Mass Effect lo finisci in un pomeriggio? Non ha alcun senso! Uncharted ok, non è certo un gioco lunghissimo, ma è pur sempre un action game, quanto lo vuoi lungo?
MW 2 è un gioco bellissimo con un online profondissimo e chi è appassionato della saga sa che activision sta puntando sempre più sull'online che è il punto forte del gico (e a mio parere anche quello piu divertente). Inoltre stiamo parlando di un gioco che ha venduto milioni di copie al day-one.
Scusami errore mio.... quando commento intendevo all'ultimo gioco e non a tutti quelli sopra.
Quindi nello specifico mi riferivo a COD e non anche agli altri. E nello specifico nessuno dice che sia un brutto gioco ma che non c'è bilanciamento. Se punti solo sull'online mettilo chiaramente sulla scatola e mi sta bene anzi benissimo. Mi scoccia che si venda come single player e poi in un giorno finisce.
IMHO il fatto che vende tanto non significa niente. Io lavoro per una banca che vende titoli di tutti i tipi per svariate decine di milioni di euro.... questo rende quei titoli dei "buoni titoli"!?
NFS imho non so perchè dici che non ho letto.... io ho semplicemente risposto. Ci ho giocato spesso e lo trovo un gioco di puro power up. Poi magari sarò io che pretendo troppo ma non mi è piaciuto.
poi ripeto prendiamo anche tutta la tua lista come capolavori.... sono 19 giochi che ti arrotondo a 20 come bonus.
Io ho fatto una lista che son circa 30 giochi, altri han fatto liste infinite mentre sulle nuove generazioni mi sembra che le liste siano ben corte e se come me non ti piace il calcio e/o solo alcuni di quelli di auto diventano estremamente brevi roba che se compro la PS3 domani da qui a fine anno avrei giocato e finito tutti i giochi della tua lista andando al 100% di completamento.
Quello è il motivo del mio malessere.... con PS2 tutt'oggi trovo giochi che non ho giocato. Con PS3 li finisco in 6 mesi ma nemmeno.
Stappern
25-08-2010, 10:44
quoto tutto
Brava Sony, hai spremuto bene la consolle per 4 anni, ora è arrivato il momento di arrotondare per benino. :D
Certo, la possibilità di aggiornamento di questo "back up manager" o la creazione di altri loader rende molto valida la possibilità di lettura di ISO in futuro, ma non si da niente per scontanto. Il loader ora come ora le ISO nn le carica e nemmeno qualsiasi altra cosa. Solo i rip fatti col BD della ps3. "Forse" si potrebbero rippare da pc e inviare alla ps3 o HD esterni, ma è un ipotesi azzardata visto che nessuno ha mai fatto una cosa del genere ne tantomeno menzionata, creatori del back manager in primis.
E' anche vero che non ci sarebbe nessun motivo da parte dei creatori della modifica di "segnare" i dati rippati dalla ps3 sugli hard disk esterni in maniera univoca, per l'esecuzione solo su quella play o con quella specifica chiave hardware.
Se si rippa si rippa! :D
Anche da una iso tramite pc, volendo.
Tutto il resto rientra nella logica delle strategie anticopia delle case produttrici, mentre
con una modifica, anche con chiave hardware, tutto ciò non ha senso.
Cmq questo metodo è ancora troppo nuovo per capirne a pieno tutte le potenzialità. Ricordiamoci che fino a ieri l'altro la ps3 era l'ultima delle console incraccabili, e la più dura, fra l'altro, per cui forse siamo ancora un po' tutti frastornati dalla notizia. :uh:
grifis87
25-08-2010, 12:40
Scusami errore mio.... quando commento intendevo all'ultimo gioco e non a tutti quelli sopra.
Quindi nello specifico mi riferivo a COD e non anche agli altri. E nello specifico nessuno dice che sia un brutto gioco ma che non c'è bilanciamento. Se punti solo sull'online mettilo chiaramente sulla scatola e mi sta bene anzi benissimo. Mi scoccia che si venda come single player e poi in un giorno finisce.
IMHO il fatto che vende tanto non significa niente. Io lavoro per una banca che vende titoli di tutti i tipi per svariate decine di milioni di euro.... questo rende quei titoli dei "buoni titoli"!?
NFS imho non so perchè dici che non ho letto.... io ho semplicemente risposto. Ci ho giocato spesso e lo trovo un gioco di puro power up. Poi magari sarò io che pretendo troppo ma non mi è piaciuto.
poi ripeto prendiamo anche tutta la tua lista come capolavori.... sono 19 giochi che ti arrotondo a 20 come bonus.
Io ho fatto una lista che son circa 30 giochi, altri han fatto liste infinite mentre sulle nuove generazioni mi sembra che le liste siano ben corte e se come me non ti piace il calcio e/o solo alcuni di quelli di auto diventano estremamente brevi roba che se compro la PS3 domani da qui a fine anno avrei giocato e finito tutti i giochi della tua lista andando al 100% di completamento.
Quello è il motivo del mio malessere.... con PS2 tutt'oggi trovo giochi che non ho giocato. Con PS3 li finisco in 6 mesi ma nemmeno.
Il problema è che le liste sono soggettive! Non ha senso propormi una lista di 30 giochi che per TE sono belli (dico te per dire chiunque, nulla di personale :P)! Ti riporto l'esempio di Rogue Galaxy, un gioco che a me è piaciuto, ma non lo reputo assolutamente un capolavoro a causa di una giocabilità non profondissima e di uno story telling certe volte troppo incerto. Quello che voglio dire io è che nel totale, PS2 offriva tanti giochi, molti di più di PS3, ma che i capolavori sia della vecchia che della nuova generazione si equivalgono
Stappern
25-08-2010, 12:45
Il problema è che le liste sono soggettive! Non ha senso propormi una lista di 30 giochi che per TE sono belli (dico te per dire chiunque, nulla di personale :P)! Ti riporto l'esempio di Rogue Galaxy, un gioco che a me è piaciuto, ma non lo reputo assolutamente un capolavoro a causa di una giocabilità non profondissima e di uno story telling certe volte troppo incerto. Quello che voglio dire io è che nel totale, PS2 offriva tanti giochi, molti di più di PS3, ma che i capolavori sia della vecchia che della nuova generazione si equivalgono
mmm purtroppo chiedi a chi ti pare di nominarti dei giochi fantastici e ti nominerà sicuramente il doppio di titoli ps2 che ps3 , a meno che abbia meno di 15 anni
e sopratutto i capolavori sono molto piu vari come generi che non è una cosa da poco
Oh il punto è proprio questo.... su PS2 magari avevo diciamo 10 capolavori e altrettanti su PS3 MA mentre su PS2 posso giocare ad altri 20 giochi diciamo sufficientemente carini anche se non capolavori sulle nuove console al di fuori dei titoli "standard" non c'è niente.
Su PS2 potevo trovare 20 giochi di strategia con sfumature diverse, 20 di auto, 20 di calcio e così via.
Sulle nuove generazioni non esiste tutta questa diversificazione e a parita di capolavori se mi accontento magari a basso costo di un giochino di fascia standard non riesco a trovare più di tanto soprattutto sul genere di giochi che richiede cervello. Lo stesso Final Fantasy 13 è immensamente facilitato rispetto i vecchi final fantasy ed è diventato un giochino alla portata di chiunque mentre FF7 e precedenti non erano proprio alla portata di chiunque e un errore nella strategia di combattimento ti portava a schiattare miseramente salvo che se avevi expato a morte prima ed eri over-levelled.
Mettiamola così non ho comprato né PS3 né 360 perchè al momento non vedo un solo gioco che rappresenti una sfida per me ma solo giochini a livello super-facile.
Jackal2006
25-08-2010, 14:54
beh, in effetti 120 euro sono tanti, ma se si pensa che con quei soldi ti compri 2 giochi... poi, chissenefrega se rischi il ban on-line: se proprio ci tieni, ti compri quel gioco per giocarci on-line; per il resto: ti basta usare giochi "backup" off-line... dov'è il rischio? di risparmiare 60€/gioco?
Forse il problema è ancora una volta il prezzo dei supporti vergini... i BD-R 25GB più economici stanno sui 10€/pezzo...
beh, in effetti 120 euro sono tanti, ma se si pensa che con quei soldi ti compri 2 giochi... poi, chissenefrega se rischi il ban on-line: se proprio ci tieni, ti compri quel gioco per giocarci on-line; per il resto: ti basta usare giochi "backup" off-line... dov'è il rischio? di risparmiare 60€/gioco?
Forse il problema è ancora una volta il prezzo dei supporti vergini... i BD-R 25GB più economici stanno sui 10€/pezzo...
Capite perchè i giochi non li fanno più?
Capite perchè i giochi non li fanno più?
" 60€/gioco " capisci perchè i giochi non se li comprano più? Sai che nonostante io abbia il contratto del credito dato che lavoro in banca quindi uno dei migliori quanto mi ci vuole a fare 60€ lordi in busta paga?!
" 60€/gioco " capisci perchè i giochi non se li comprano più? Sai che nonostante io abbia il contratto del credito dato che lavoro in banca quindi uno dei migliori quanto mi ci vuole a fare 60€ lordi in busta paga?!
I modi per pagarli di meno ci sono, basta volerlo :) . Non ho mai pagato un gioco 60 euro. Semplicemente li compro da Uk, li compro usati e non al day-1. Spendo in media 20-30 euro a gioco, con le offerte arrivo a 10-15. Basta cercare. ES:
http://www.thehut.com/games/platforms/ps3/lost-planet-2/10064626.html?switchcurrency=EUR
http://www.thehut.com/games/platforms/ps3/assassin-s-creed-2-complete-edition/10173752.html?switchcurrency=EUR
http://www.thehut.com/games/platforms/ps3/resident-evil-5-gold-edition-playstation-move-compatible/10234721.html?switchcurrency=EUR
Sono multilingua e contengono l'italiano. Invece per god of war 3 che è ITA solamente in italia, l'ho pagato 30 euri usato praticamente nuovo. Sono il primo a non comprare un gioco a 60 euro!! La SIAE non avrà un soldo da me.
Con le spese a quanto arrivi, visto che è solo free uk delivery? :wtf:
Stappern
26-08-2010, 11:51
Con le spese a quanto arrivi, visto che è solo free uk delivery? :wtf:
parecchi siti sono free delivery in tutta europa(tipo play.com) e altri invece si paga qualcosa come 3 € o meno
I modi per pagarli di meno ci sono, basta volerlo :) . Non ho mai pagato un gioco 60 euro. Semplicemente li compro da Uk, li compro usati e non al day-1. Spendo in media 20-30 euro a gioco, con le offerte arrivo a 10-15. Basta cercare. ES:
http://www.thehut.com/games/platforms/ps3/lost-planet-2/10064626.html?switchcurrency=EUR
http://www.thehut.com/games/platforms/ps3/assassin-s-creed-2-complete-edition/10173752.html?switchcurrency=EUR
http://www.thehut.com/games/platforms/ps3/resident-evil-5-gold-edition-playstation-move-compatible/10234721.html?switchcurrency=EUR
Sono multilingua e contengono l'italiano. Invece per god of war 3 che è ITA solamente in italia, l'ho pagato 30 euri usato praticamente nuovo. Sono il primo a non comprare un gioco a 60 euro!! La SIAE non avrà un soldo da me.
ma che ragionamento è? La SIAE non avrà un soldo da te semplicemente perchè qualcuno l'ha pagata prima di te, così come l'iva. Basta che ti fai un giretto sul mercatino del forum per vedere che non sei l'unico che non li paga da 59,90euro in su.
Secondo il tuo ragionamento sarei furbo anch'io che mi sono comprato la PS3 due anni e mezzo dopo risparmiando 400euro.
Il fatto che ti reputi "furbo" non giustifica il costo di base del gioco, che per me è elevatissimo. Un appassionato non può spendere 600euro di media per comprare 10 giochi. Per me è un'assurdità.
Stappern
26-08-2010, 11:54
ma che ragionamento è? La SIAE non avrà un soldo da te semplicemente perchè qualcuno l'ha pagata prima di te, così come l'iva. Basta che ti fai un giretto sul mercatino del forum per vedere che non sei l'unico che non li paga da 59,90euro in su.
Secondo il tuo ragionamento sarei furbo anch'io che mi sono comprato la PS3 due anni e mezzo dopo risparmiando 400euro.
Il fatto che ti reputi "furbo" non giustifica il costo di base del gioco, che per me è elevatissimo. Un appassionato non può spendere 600euro di media per comprare 10 giochi. Per me è un'assurdità.
si ma quello che si sta dicendo è che uno volendo non li spende,anzi in media ne spende 25 a gioco,che poi il prezzo dei giochi sia inaccettabile siamo tutti d'accordo,ma non siamo ad alcatraz però,abbiamo la scelta.
questo mi pare ovvio. E' il mercato che funziona così. Però tu prendi l'esempio di giochi che hanno un'obsolescenza di un anno, tipo tutti i giochi di calcio. Ti pare giusto pagare i vari Fifa o Pes minimo 40 euro usati? Io lo faccio ma per me è davvero ingiusto.Poi avrei la libertà di comprare Fifa10 nel 2012 e pagarlo 5euro ma non ha senso. Poi per carità, per altri giochi ne vale la pena. Uncharted l'ho pagato 15euro però ciò non giustifica cmq il prezzo base del gioco.
Stappern
26-08-2010, 12:13
questo mi pare ovvio. E' il mercato che funziona così. Però tu prendi l'esempio di giochi che hanno un'obsolescenza di un anno, tipo tutti i giochi di calcio. Ti pare giusto pagare i vari Fifa o Pes minimo 40 euro usati? Io lo faccio ma per me è davvero ingiusto.Poi avrei la libertà di comprare Fifa10 nel 2012 e pagarlo 5euro ma non ha senso. Poi per carità, per altri giochi ne vale la pena. Uncharted l'ho pagato 15euro però ciò non giustifica cmq il prezzo base del gioco.
cioè tu hai pagato 40 € un fifa 2008??!!!! :confused:
Le spese di spedizione sono di 1,50€ più o meno su thehut e zavvi. Vi do anche una dritta, se lasciate il cambio in sterline nel sito e pagate con quella valuta, risparmiate ulteriore denaro. Questo perchè i siti in questione nel cambio sterlina-euro vi rubano qualcosa. Per sapere quanti euro sono fate il cambio voi stessi. Morale: pagate in sterline.
Si certo se lo compro usato in ITA la SIAE e IVA è stata pagata precedentemente ma non sgancio 60euro, e poi sono rari i giochi che compro in Italia.
Non significa essere furbi risparmiare qualche euro, significa avere buon senso e non regalare i soldi, i furbi usano la pennetta. Se non ve ne siente accorti in Italia spesso e volentieri ci sono un po' troppi passaggi di mano e le cose sono over-prized, in questo caso i videogiochi. Altrimenti spiegatemi perchè in UK li vendono a 1/3 del nostro prezzo e ci guadagnano.
Kratos, non hai comprato la PS3 quando costava 600 euro, hai buon senso, ti stimo.
E per finire, visto che sono in tema, questo sito http://lixxars.com/sito/ ha le liste dei giochi multilingua che contengono l'italiano, così da poterli prendere all'estero senza dubbi o problemi. Vi prego non piratate altrimenti i giochi non li fanno più!!
Le spese di spedizione sono di 1,50€ più o meno su thehut e zavvi. Vi do anche una dritta, se lasciate il cambio in sterline nel sito e pagate con quella valuta, risparmiate ulteriore denaro. Questo perchè i siti in questione nel cambio sterlina-euro vi rubano qualcosa. Per sapere quanti euro sono fate il cambio voi stessi. Morale: pagate in sterline.
Si certo se lo compro usato in ITA la SIAE e IVA è stata pagata precedentemente ma non sgancio 60euro, e poi sono rari i giochi che compro in Italia.
Non significa essere furbi risparmiare qualche euro, significa avere buon senso e non regalare i soldi, i furbi usano la pennetta. Se non ve ne siente accorti in Italia spesso e volentieri ci sono un po' troppi passaggi di mano e le cose sono over-prized, in questo caso i videogiochi. Altrimenti spiegatemi perchè in UK li vendono a 1/3 del nostro prezzo e ci guadagnano.
Kratos, non hai comprato la PS3 quando costava 600 euro, hai buon senso, ti stimo.
E per finire, visto che sono in tema, questo sito http://lixxars.com/sito/ ha le liste dei giochi multilingua che contengono l'italiano, così da poterli prendere all'estero senza dubbi o problemi. Vi prego non piratate altrimenti i giochi non li fanno più!!
Io li ho contatti perché volevo acquistare un gioco in pre-order, ma la loro risposta è stata: "i nostri giochi pc sono tutti con inglese come lingua principale e poi la possibilità di usare i sottotitoli in multi lingua"
Un gioco come Mafia2 non può che non essere acquistato in lingua italiana, quindi o quelli del customer service non sanno una cippa oppure è vero che non hanno la lingua italiana anche se le versioni in giro ce l'hanno. :confused:
Vi prego non piratate altrimenti i giochi non li fanno più!!
Bellissima :D credici
Ma la trasformerei in:
"Vi prego non comprateli più i giochi così almeno ce li faranno pagare molto, ma molto meno"
Fare un film hollywodiano costa poco? No, costa molto però il dvd lo paghi max 20 euro. È vero c'è il cinema che fa incassare, però la tua copia te la porti a casa con pochi euro e conviene visto che dopo poco la paghi 10 euro.
Vale meno un film di un gioco?
Perché per un gioco invece devo pagarne 70? Per il gioco non c'è il cinema? Allora per recuperare un po' di soldi prima lo fate noleggiare e poi lo vendete a prezzi umani.
Anche per i film inizialmente il costo era maggiore, ma grazie alla pirateria intesa come non acquisto, ora possiamo avere film da 6 euro in su. Quindi invece di piratare basta non acquistare e in poco tempo avremo i giochi a poco prezzo. Ma visto che la gente, libera di gestire i propri soldi come vuole, non sa aspettare, allora non avremo mai i prezzi bassi. I veri responsabili dei prezzi alti sono proprio le persone, non le aziende.
Se fossi un'azienda perché mai dovrei abbassare i prezzi se c'è gente che paga volentieri 70 euro? Lunga vita a chi compra i giochi a 70 euro. Se fossi l'azienda li metterei anche a 100, tanto me li comprerebbero lo stesso.
Stappern
26-08-2010, 15:26
Bah d'accordo su tutto tranne che del fatto di mafia,i sottotitoli si hanno in tutte le lingue tanto i doppiaggi italiani quando ci sono fanno cagare,meglio in inglese e pagarlo di meno a questo punto
Ma che all'estero puoi comprare a prezzi accessibili è possibile ma:
1) Non tutti sono in grado o hanno legalmente la possibilità di farlo. Ad esempio un 13enne tecnicamente non è autorizzato a certe transazioni prima di tutto perchè non potrebbe disporre di alcun tipo di carta.
2) Anche ammesso di comprare all'estero il fatto che ci sia la scappatoia non significa che bisogna tollerare un sopruso. Sarebbe come dire che se io sono al sicuro me ne frego che il vicino faccia a pezzi chi entra nel suo giardino. Ora che qua siamo tutti più o meno pratici e riusciamo a risparmiare non significa che dobbiamo tacere sul fatto che in italia ci sia costantemente un cartello con prezzi scandalosi.
3) Si torna sempre al punto che non è assolutamente possibile che oggi come oggi per giocare devi sbatterti. Voglio poter giocare fregandomene di ingegnarmi con siti e contrositi, voglio poter passare davanti al negozietto e comprare perchè quella sera mi va. Possibile invece che in Italia devo aver paura di esser fregato ma soprattutto che invece di trovare altri appassionati che s'incazzan* e dicono mo basta vogliamo prezzi umani anche qua mi tocca leggere "ma dai basta comprare in UK".... ma sti cavoli io voglio che si possa comprare in IT!!!
Stappern
26-08-2010, 15:49
Guarda che comprare all estero è l unica cosa che potete fare per "combattere" il "cartello" perché per loro è come non comprare,che vuoi fare di più? Piuttosto aiuta i tuoi conoscenti a comprare in uk come faccio io,hp un cugino di 8 anni con genitori un Po permissivi :fagiano: e grazie a me si ordina i giochi da gamestation.co.uk solo soletto e risparmia unsacco di soldi di papino :D
Io li ho contatti perché volevo acquistare un gioco in pre-order, ma la loro risposta è stata: "i nostri giochi pc sono tutti con inglese come lingua principale e poi la possibilità di usare i sottotitoli in multi lingua"
Un gioco come Mafia2 non può che non essere acquistato in lingua italiana, quindi o quelli del customer service non sanno una cippa oppure è vero che non hanno la lingua italiana anche se le versioni in giro ce l'hanno. :confused:
Bellissima :D credici
Ma la trasformerei in:
"Vi prego non comprateli più i giochi così almeno ce li faranno pagare molto, ma molto meno"
Fare un film hollywodiano costa poco? No, costa molto però il dvd lo paghi max 20 euro. È vero c'è il cinema che fa incassare, però la tua copia te la porti a casa con pochi euro e conviene visto che dopo poco la paghi 10 euro.
Vale meno un film di un gioco?
Perché per un gioco invece devo pagarne 70? Per il gioco non c'è il cinema? Allora per recuperare un po' di soldi prima lo fate noleggiare e poi lo vendete a prezzi umani.
Anche per i film inizialmente il costo era maggiore, ma grazie alla pirateria intesa come non acquisto, ora possiamo avere film da 6 euro in su. Quindi invece di piratare basta non acquistare e in poco tempo avremo i giochi a poco prezzo. Ma visto che la gente, libera di gestire i propri soldi come vuole, non sa aspettare, allora non avremo mai i prezzi bassi. I veri responsabili dei prezzi alti sono proprio le persone, non le aziende.
Se fossi un'azienda perché mai dovrei abbassare i prezzi se c'è gente che paga volentieri 70 euro? Lunga vita a chi compra i giochi a 70 euro. Se fossi l'azienda li metterei anche a 100, tanto me li comprerebbero lo stesso.
E' inutile che contatti i venditori, non lo sanno se è multilingua o meno e molte volte sbagliano soprattutto se il gioco non è ancora uscito. L'unico modo per saperlo è aspettare che esce e ascoltare le testimonianze di qualcuno o semplicemente usare il sito che ho postato sopra "lixxar" che è proprio una community sull'argomento. Poi se hai le fregole e vuoi comprarlo in pre-order o lo prendi a scatola chiusa da UK e speri che ci sia l'ITA o da noi a prezzi stratosferici. Effettivamente bastano i sottotitoli ITA, il doppiaggio me ne infischio.
Non trasformerei nessuna mia frase perchè quel che ho scritto nei post addietro ha intrinsicamente detto: "comprate i giochi in UK e forse qui le cose cambieranno" con tanto di consigli. La frase in questione riguardava prettamente la pirateria.
3) Si torna sempre al punto che non è assolutamente possibile che oggi come oggi per giocare devi sbatterti. Voglio poter giocare fregandomene di ingegnarmi con siti e contrositi, voglio poter passare davanti al negozietto e comprare perchè quella sera mi va. Possibile invece che in Italia devo aver paura di esser fregato ma soprattutto che invece di trovare altri appassionati che s'incazzan* e dicono mo basta vogliamo prezzi umani anche qua mi tocca leggere "ma dai basta comprare in UK".... ma sti cavoli io voglio che si possa comprare in IT!!!
Io sono incazzato= non cambia nulla
Tutti sono incazzati= non cambia nulla
Tutti comprano in UK= forse qualcosa cambia
In economia funziona diversamente, non basta incazzarsi. Devi combatterli con la loro stessa moneta. Quindi non dargli moneta e vedrai che qualcosa forse succede.
Molti forum-siti-gruppi-ecc. hanno confermato che il "dongle jailbreaker per ps3" è già disponibile online ed open source con il nome di psgroove's.:read:
L'unico inconveniente è il tipo di usb poco diffusa :fagiano:
Sì, sarebbero questi (http://www.tomshw.it/cont/news/psgroove-l-hack-open-source-per-la-playstation-3/26801/1.html).
Vacci a capire qualcosa :asd: .
La vedo dura per dei semplici utenti.
Così diventa una modifica per intenditori informatici d'elite. :eh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.