PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Fallout 4 [XONE/PS4]

Pagine : 1 2 [3]

tecnologico
26-12-2015, 09:45
li devi assegnare manualmente, selezioni un tizio premendoci A o X poi torni al cannone e ripremi lo stesso tasto. allo stesso modo si mette la gente a lavorare nell'orto.

se parlo con un tizio mi apre la schermata di scambio. il fatto è che io costruisco il mortaio, mi da i punti exp ma per la tipa e x gli abitanti è come se non lo avessi fatto e mi chiedono di costruirne uno. ho peovato a metterlo ovunque...

tecnologico
26-12-2015, 09:46
poi un altra cosa, mi sfugge il meccanismo di upgrade armi.
ho in inventario pezzi di armi ma poi sul vando devo sempre costruire roba e non usa quelli che ho...

pando811
26-12-2015, 12:59
se parlo con un tizio mi apre la schermata di scambio. il fatto è che io costruisco il mortaio, mi da i punti exp ma per la tipa e x gli abitanti è come se non lo avessi fatto e mi chiedono di costruirne uno. ho peovato a metterlo ovunque...
Dall'officina,clicchi su un personaggio e fai usa, dopo vai al cannone e fai assegna, funziona con quasi tutti i tipi che ho al castello. Se non va nemmeno così sei sfigunz :asd:

Wilde
31-12-2015, 13:28
Questo gioco è davvero spaziale. Sono arrivato al livello 30 eppure devo ancora esplorare molte zone della mappa, questo gioco è potenzialmente lunghissimo.

Bella la gestione dei villaggi(anche se un pò legnosa), finalmente ha un senso accumulare materiale.

Mi sarebbero piaciuto più eventi casuali e maggiore interazione con i NPC, ma le possibilità sono comunque tante.

I compagni di viaggio, sono abbastanza divertenti. Piper per uno scoop si metterebbe a pecorina e strong con quel richiamo al latte di umana dolcezza è molto ambiguo....meglio non averlo alle spalle :D
Preston è troppo moralista, l'ho lasciato a fare il ducetto al Castello.

La componente gdr non è elevatissima, rispetto alla saga fantasy della betheseda c'è poco da leggere, ma quel poco è comunque sufficiente a farvi entrare nell'atmosfera. Sbloccate tutti i terminali possibili, qualche informazione in più si trova. Ad esempio ex minutemen diventati predoni, oppure gli esperimenti sociali dentro i vault tec.

La cosa che mi appassiona meno è la ricerca del figlio. Sarò cattivo, ma dopo 200 anni di sonno criogenetico, il mio istinto di padre si è molto freddato.

Non ho ancora deciso da che parte stare, molte missioni da completare. Sicuramente voglio sviluppare i villaggi e far crescere gli abitanti, questa parte della storia mi ricorda tantissimo l'uomo del giorno dopo. , non a caso ho trovato anche un completo da postino :D

Annamaria
01-01-2016, 10:44
Scusate ma esiste un limite di coloni che possono risiedere in un insediamento?
A Sanctuary ho 22 abitanti, 50 letti, difese 120, acqua 90, cibo 65, elettricità 80, come posso far aumentare i residenti almeno fino a 40?
Grazie e buone feste.

amd-novello
01-01-2016, 13:31
Madonna ma come fate a sbattervi così tanto per i villaggi? Io li farei andare in rovina

tecnologico
01-01-2016, 14:01
mai cagati

CapodelMondo
01-01-2016, 14:32
lo inizio stasera ..mai giocato un FO. Non ho idea di come sia ne di cosa si faccia...

:D

amd-novello
01-01-2016, 14:49
Welcome :eek:

wrad3n
01-01-2016, 16:33
Bella la gestione dei villaggi(anche se un pò legnosa), finalmente ha un senso accumulare materiale.

l'unica rottura è la mancanza di un inventario comune per tutti gli insediamenti, per es. tengo tutto nell'officina a sanctuary ed ogni volta devo andar lì a prendere i materiali che mancano se voglio costruire qualcosa da un'altra parte...

Mi sarebbero piaciuto più eventi casuali e maggiore interazione con i NPC, ma le possibilità sono comunque tante.

forse sei ancora indietro con il numero di insediamenti, per me sono anche troppi, ho lasciato fallire diversi SOS perchè arrivati in mezzo alle missioni...

La cosa che mi appassiona meno è la ricerca del figlio. Sarò cattivo, ma dopo 200 anni di sonno criogenetico, il mio istinto di padre si è molto freddato.

Quando lo troverai non ne rimarrai deluso :O e nemmeno da come si svilupperà la trama successivamente :)

L'ho finito 4 volte vedendo tutti i finali e per me sono l'unica nota stonata... sono di una banalità disarmante... vabbè che è strutturato per poter continuare a giocare anche dopo la fine... però...

A Sanctuary ho 22 abitanti, 50 letti, difese 120, acqua 90, cibo 65, elettricità 80, come posso far aumentare i residenti almeno fino a 40?
Grazie e buone feste.

Mandali a sanctuary da altro insediamento.

CapodelMondo
02-01-2016, 06:57
giocato un paio di ore ieri sera. chiaramente non ho potuto approfondire molto ma per ora ho vist solo gli elemnti del classico FPS...gira, prendi il compito, spara , prendi il prossimo compito.

sono curioso di vedere se e come si presenta la parte degli insediamenti, costruire, fortificare, difendere..spero ci sia carne al fuoco

bamba`
02-01-2016, 10:34
l'unica rottura è la mancanza di un inventario comune per tutti gli insediamenti, per es. tengo tutto nell'officina a sanctuary ed ogni volta devo andar lì a prendere i materiali che mancano se voglio costruire qualcosa da un'altra parte...

C'è il perk local leader per questo motivo

davidozzo
02-01-2016, 10:37
dopo una quarantina di ore, sto cominciando ad annoiarmi... Sono andato avanti con la storia principale, proprio perchè mi stavo rendendo conto che mi stava passando la voglia di giocarlo. Per un po' è andata avanti così, ma anche la storia principale mi ha annoiato un po'. Forse è perche sono arrivato in un punto che non mi piace, ma comunque la struttura delle quest è sempre la stessa (vai lì, fai qualcosa, torna per la ricompensa), le scelte nei dialoghi sono sempre le stesse (risposta da bravo ragazzo, risposta da cattivo, risposta da strafottente), e anche tutto il contorno che hanno aggiunto non da piu stimoli (crrafting delle armi oramai non mi serve quasi piu, villaggi stessa cosa). Che tristezza, speravo di spendere piu di 100 ore come ho fatto con il 3, e invece mi ritrovo a volerlo già scambiare per altri giochi... Forse sono cambiato io, o forse il gioco non mi ha trasmesso le stesse cose del 3, fatto sta che questa ripetitività, un cattivo bilanciamento (a mio avviso) della difficoltà di gioco, e i pochi contenuti, mi stanno facendo abbandonare il gioco :cry:

bamba`
02-01-2016, 10:43
Grazie e buone feste.

10 + 1 per ogni punto carisma + 1 per la statuina carisma + equip che aumenta carisma.

Quindi con 11 di carisma dovrebbe essere 21 abitanti + quelli dovuti all'equip.

LuPellox85
05-01-2016, 01:32
Problemino su xb1, ho visitato 117 località quindi dovrebbe darmi sbloccato l'obiettivo di visitarne 100, però sebbene ci sia scritto 100% me lo da ancora scuro e con il lucchetto, senza data di completamento... Come mai?

tecnologico
05-01-2016, 09:10
finito, 60 ore ..lo vendo...

buona esperienza.

wrad3n
05-01-2016, 11:30
C'è il perk local leader per questo motivo

come funziona? tramite i negozi? ho già quel perk sviluppato al massimo.
comunque nel frattempo l'ho platinato, ottimo titolo, storia molto interessante ma con dei finali per me inconcludenti... rimango in attesa dei DLC...

LuPellox85
05-01-2016, 15:10
Avrei da fare qualche domanda a chi l'ha finito, quindi occhio agli spoiler:

so che a un certo punto dovrò scegliere una fazione, il che non mi darà più possibilità di fare missioni con le altre per cui prima di andare avanti con la quest principale vorrei finire le missioni delle fazioni, siccome ci sono un sacco di missioni "vado, l'ammazzo e torno" infinite volevo sapere se l'unica missione della confraternita d'acciaio è quella di liberare il forte col vertibird e poi devo per forza andare avanti con la quest, grazie

wrad3n
05-01-2016, 16:24
Avrei da fare qualche domanda a chi l'ha finito, quindi occhio agli spoiler:

so che a un certo punto dovrò scegliere una fazione, il che non mi darà più possibilità di fare missioni con le altre per cui prima di andare avanti con la quest principale vorrei finire le missioni delle fazioni, siccome ci sono un sacco di missioni "vado, l'ammazzo e torno" infinite volevo sapere se l'unica missione della confraternita d'acciaio è quella di liberare il forte col vertibird e poi devo per forza andare avanti con la quest, grazie

il gioco ti avverte esplicitamente (con anche la possibilità di rimandare) quando stai per inimicarti una fazione, quindi potresti andare avanti fino a quando non ti compare l'avviso. Comunque in totale sono 4, i minutemen, la confraternita più altre due (non so le hai già scoperte quindi non le nomino).
qual'era la missione del vertibird? ne ricordo una ma è tutt'altra cosa...

LuPellox85
05-01-2016, 18:19
il gioco ti avverte esplicitamente (con anche la possibilità di rimandare) quando stai per inimicarti una fazione, quindi potresti andare avanti fino a quando non ti compare l'avviso. Comunque in totale sono 4, i minutemen, la confraternita più altre due (non so le hai già scoperte quindi non le nomino).
qual'era la missione del vertibird? ne ricordo una ma è tutt'altra cosa...

inizi col vertibird, abbatti un behemot e poi ripulisci il deposito munizioni, ora sono al punto che l'anziano mi chiede di comunicargli tempestivamente se se scopro qualcosa, le missioni che mi danno sul dirigibile sono tutte ripetibili infinite? Comunque ora sono andato dai railroad :D

LuPellox85
05-01-2016, 18:22
dopo una quarantina di ore, sto cominciando ad annoiarmi... Sono andato avanti con la storia principale, proprio perchè mi stavo rendendo conto che mi stava passando la voglia di giocarlo. Per un po' è andata avanti così, ma anche la storia principale mi ha annoiato un po'. Forse è perche sono arrivato in un punto che non mi piace, ma comunque la struttura delle quest è sempre la stessa (vai lì, fai qualcosa, torna per la ricompensa), le scelte nei dialoghi sono sempre le stesse (risposta da bravo ragazzo, risposta da cattivo, risposta da strafottente), e anche tutto il contorno che hanno aggiunto non da piu stimoli (crrafting delle armi oramai non mi serve quasi piu, villaggi stessa cosa). Che tristezza, speravo di spendere piu di 100 ore come ho fatto con il 3, e invece mi ritrovo a volerlo già scambiare per altri giochi... Forse sono cambiato io, o forse il gioco non mi ha trasmesso le stesse cose del 3, fatto sta che questa ripetitività, un cattivo bilanciamento (a mio avviso) della difficoltà di gioco, e i pochi contenuti, mi stanno facendo abbandonare il gioco :cry:
Ho notato anche io, è tutto un vado, l'ammazzo e torno, le quest infinite sono noiose... Il 3 mi sembrava più vario

wrad3n
05-01-2016, 19:22
inizi col vertibird, abbatti un behemot e poi ripulisci il deposito munizioni, ora sono al punto che l'anziano mi chiede di comunicargli tempestivamente se se scopro qualcosa, le missioni che mi danno sul dirigibile sono tutte ripetibili infinite? Comunque ora sono andato dai railroad :D

ok ora mi ritrovo, le missioni date sul prydwen fanno parte della storia principale ma dal lato della confraternita e sono determinanti per il finale se scegli di rimanere con la confraternita (4 fazioni -> 4 finali), le uniche missioni infinite rimangono quelle dei minutemen, i vari soccorsi, sgomberi etc.
Forse lo erano anche quelle della confraternita ma prima di salire sul dirigibile, quando dalla stazione di polizia ti mandavano alla ricerca di materiali/uccisioni

già trovato shaun?

LuPellox85
05-01-2016, 22:31
ok ora mi ritrovo, le missioni date sul prydwen fanno parte della storia principale ma dal lato della confraternita e sono determinanti per il finale se scegli di rimanere con la confraternita (4 fazioni -> 4 finali), le uniche missioni infinite rimangono quelle dei minutemen, i vari soccorsi, sgomberi etc.
Forse lo erano anche quelle della confraternita ma prima di salire sul dirigibile, quando dalla stazione di polizia ti mandavano alla ricerca di materiali/uccisioni

già trovato shaun?

no mi sto tenendo dall'andare al CIT a uccidere un sintetico per espiantargli il chip, volevo fare tutto il possibile prima di andare all'istituto

amd-novello
06-01-2016, 09:30
comunque i rr e i mm sono dei pezzenti :D :D

Wilde
06-01-2016, 11:05
Dopo aver visto come alcuni giocatori hanno allestito il loro insediamento mi sento davvero imbranato.
Ci ho dedicato un po di tempo, ma per fare le cose per bene bisognerebbe ripartire da capo e "progettare" meglio le strutture dedicandoci parecchie ore di gioco.

Forse col PC è più semplice allestire le strutture e ci sono molti mod disponibili.

Dopo un po mi sono rotto di fare le missioni infinite degli insediamenti: comincia a starmi sulle palle Preston. Non fai in tempo a dire che hai risolto una missione che te ne assegna subito un'altra:D

Oggi mi hanno rifilato una carta di debito per 110 tappi, scoprite da voi quanto vale se provate ad utilizzarla in un negozio :D

Una delle tante cose belle del gioco è il livellamento dei nemici davvero ben fatto. In alcune zone anche a livello 40 devi sudartela e sprecare un sacco di munizioni per levarci le gambe, ma in generalè a parte i nemici base tuti gli altri sono più forti.

K-Line
07-01-2016, 09:05
armato di santa pazienza ho ripulito tutto e dico *tutto* l'Impianto di Assemblaggio Corvega ed ho preso il trofeo "il primo passo"
ho consumato un sacco di cibo e munizioni per poi sapere che "forse è meglio andare li con dei compagni quando si è già livellato parecchio"
ottimo! :muro: almeno le prossime missioni saranno all'acqua di rose! :D
a me - nonostante gli fps ed i giochi dove si spara e non c'è un attacco in mischia non piacciano - questo fallout 4 (è il primo che gioco) mi sta piacendo molto... non sarei andato così avanti intestardendomi sull'impianto infame se non mi fosse piaciuto il gioco!
detto questo... esiste un minitutorial su cosa è meglio portare/prendere e cosa no? come con tutti i gdr con inventario ho il problema che mi si riempie subito e qui divento una lumaca :confused:

Sunburp
07-01-2016, 09:09
armato di santa pazienza ho ripulito tutto e dico *tutto* l'Impianto di Assemblaggio Corvega ed ho preso il trofeo "il primo passo"
ho consumato un sacco di cibo e munizioni per poi sapere che "forse è meglio andare li con dei compagni quando si è già livellato parecchio"

Eh? Sicuro? Io mi ricordo di avere ripulito quella location in una delle prime missioni del gioco :confused:

wrad3n
07-01-2016, 09:24
detto questo... esiste un minitutorial su cosa è meglio portare/prendere e cosa no? come con tutti i gdr con inventario ho il problema che mi si riempie subito e qui divento una lumaca :confused:

io ho tenuto un arma da mischia, un'arma laser (a proposito... quel fucile laser che si trova nel bunker sotto university point, spacciato per infinite ammo, col cavolo che ha colpi infiniti...), un fucile di precisione (Reba II) ed il lancia missili con relativi perk.
per l'armatura solo l'occorrente, guardando ogni volta cosa lasciano i cadaveri. Cibo praticamente nulla, solo stimpak, ed una valanga di rad-x e rad-away. Ho preso appena disponibile il perk per la rigenerazione della vita...

Eh? Sicuro? Io mi ricordo di avere ripulito quella location in una delle prime missioni del gioco :confused:

i minutemen ti rimandano lì in continuazione, l'avrò fatta 4 o 5 volte :D

K-Line
07-01-2016, 09:29

così dicono

"If you are doing this early on you may want to wait until you either have a companion or are leveled up a bit more before going there, as there are lots of Raiders and turrets there."

K-Line
07-01-2016, 09:51
io ho tenuto un arma da mischia, un'arma laser (a proposito... quel fucile laser che si trova nel bunker sotto university point, spacciato per infinite ammo, col cavolo che ha colpi infiniti...), un fucile di precisione (Reba II) ed il lancia missili con relativi perk.
per l'armatura solo l'occorrente, guardando ogni volta cosa lasciano i cadaveri. Cibo praticamente nulla, solo stimpak, ed una valanga di rad-x e rad-away. Ho preso appena disponibile il perk per la rigenerazione della vita...

i minutemen ti rimandano lì in continuazione, l'avrò fatta 4 o 5 volte :D

guarda io ho scoperto lo spav dopo qualche ora di gioco... e che si potevano assegnare delle cose alle frecce direzionali ancora dopo... mi serve una guida/tutorial come il pane! :mc: :muro: :muro: :muro:

wrad3n
07-01-2016, 10:57
guarda io ho scoperto lo spav dopo qualche ora di gioco... e che si potevano assegnare delle cose alle frecce direzionali ancora dopo... mi serve una guida/tutorial come il pane! :mc: :muro: :muro: :muro:

l'unica guida che parte dalle basi credo sia l'ufficiale:

http://ecx.images-amazon.com/images/I/412KGraFp4L.jpg

le guide artigianali che hanno più o meno tutti i siti che si occupano di giochi riguardano più che altro le quest.

K-Line
07-01-2016, 11:36
ok... farò questa spesona...magari prendo la versione più costosa da collezione? o entrambe e mi leggo quella più scarsa e colleziono l'altra? che ne pensi? :D

wrad3n
07-01-2016, 12:27
ok... farò questa spesona...magari prendo la versione più costosa da collezione? o entrambe e mi leggo quella più scarsa e colleziono l'altra? che ne pensi? :D

:D prendi quella da collezione e lasciala imbustata, ed affiancaci la versione online a 9,99$ dal sito primagames:
http://www.primagames.com/games/fallout-4

bamba`
07-01-2016, 18:24
come funziona? tramite i negozi? ho già quel perk sviluppato al massimo.
comunque nel frattempo l'ho platinato, ottimo titolo, storia molto interessante ma con dei finali per me inconcludenti... rimango in attesa dei DLC...

Per attivare il livello 2 aspetto di finire la storia principale, sono a metà delle quest della confraternita.

A livello 1 puoi collegare fra di loro gli insediamenti assegnando per ogni nuova linea di rifornimento un abitante che si occuperà esclusivamente di quello.

In questo modo puoi condivedere le risorse che hai fra i diversi insediamente che sono collegati dalla "rete" di linee di rifornimento. Ad esempio se a Sanctuary, che probabilmente hai usato come base inizialmente, hai gran parte dei materiali puoi collegarlo con Tenpines Bluff che non ha risorse/materiali salvo i campi. In quest'ultimo quando provi a costruire una parete/torretta o altro ti lascerà in quanto avrai a disposizione tutte le risorse dei villaggi collegati. Devi stare attento però perché se a Tenpines Bluff provi a modificare un arma o armatura ti vede solo i materiali di quell'insediamento e quindi devi tornare a Sanctuary o nell'insediamento dove di solito "scarichi" tutti i materiali.

K-Line
10-01-2016, 18:26
Ho un problemino...

Ho ucciso Kellogg, parlato con Nick... Sono uscito e credevo di trovare Dogmeat ad aspettarci invece non c'è nessuno...

C'è un modo per sapere che fine possa aver fatto Dogmeat e dove si trova?

e... quando sono uscito dal forte dove stava Kellogg ho visto il dirigibile ma non è successo altro; è normale?

amd-novello
10-01-2016, 20:28
Metti sotto spoiler. Ad un certo punto anche a me è sparito. Ho fatto dei viaggi veloci e dopo un po' è tornato. Nella prima zona dove c'era la tua casa

K-Line
11-01-2016, 08:34
fatto; scusa è che su tapatalk non trovo l'opzione spoiler :confused:
ho aggiunto un altra domanda :D

bamba`
11-01-2016, 17:49
.

Cambiando compagno a me dogmeat è tornato a Sancturay, lo trovi in una delle cucce per cani che ci sono nei giardini delle case.

Per la seconda che mi ricordi si, la quest dovrebbe finire quando ritorni a goodneighboor.

Annamaria
12-03-2016, 11:05
Uscito l'aggiornamento 1.4 per Xbox One da 2.2GB ora, il mio pg livello 84, è diventato ingiocabile visti i lag che con un eufemismo definisco tali!

amd-novello
12-03-2016, 16:03
l'hanno peggiorato così tanto?

bethesda non si smentisce

Annamaria
13-03-2016, 02:06
l'hanno peggiorato così tanto?

bethesda non si smentisce

Come ho scritto su di un altro forum, no, prima non succedeva!
Magari dipende dal fatto che ho creato a Sanctuary una città enorme (li è evidentissimo il problema): difesa 1440, acqua 880, energia 660 e strutture enormi dovunque!
Forse la città che ho creato è grandissima ma, la colpa è dell'editor/creatori del gioco, non dovrebbe permettere cose che poi inficiano il gioco stesso!
Parlo di cali di frame rate ed uso un eufemismo!
Ciao!

amd-novello
13-03-2016, 07:04
Ah si può essere. Città grandi risorse maggiori richieste. Soprattutto l'intelligenza artificiale dei pg

pando811
14-03-2016, 00:05
Hanno aggiunto i trofei della prima espansione con l'ultimo aggiornamento, potrebbe quindi uscire a breve...

Per la questione armi io uso il Fucile Gauss potenziato a manetta e un lanciamissili anche lui dopato, dove passo faccio terra bruciata :asd:

marioc846
27-03-2016, 03:52
Come ho scritto su di un altro forum, no, prima non succedeva!
Magari dipende dal fatto che ho creato a Sanctuary una città enorme (li è evidentissimo il problema): difesa 1440, acqua 880, energia 660 e strutture enormi dovunque!
Forse la città che ho creato è grandissima ma, la colpa è dell'editor/creatori del gioco, non dovrebbe permettere cose che poi inficiano il gioco stesso!
Parlo di cali di frame rate ed uso un eufemismo!
Ciao!

ciao scusate ma hanno poi risolto il problema dell'audio? fallout 4 c'e l'ho da tanto per PS4 ma ancora non lo ho proprio giocato ,perche' sapevo che aveva dei problemi di framerate e sopratutto sullo streaming audio e aspettavo una patch correttiva ..che dite in tal proposito??

amd-novello
27-03-2016, 10:56
mai avuti bug audio.

marioc846
27-03-2016, 14:31
mai avuti bug audio.

sei sicuro!? ma avevo letto quasi dapertutto dell'audio che spariva e di forti cali di framerate ,parlo di treath ufficiali credo che lessi diversi articoli ufficiali in merito:confused:

pando811
28-03-2016, 12:10
Qualcuno ha provato Automatron?? l'ho scaricata ma non l'ho ancora giocata...

amd-novello
28-03-2016, 12:30
sei sicuro!? ma avevo letto quasi dapertutto dell'audio che spariva e di forti cali di framerate ,parlo di treath ufficiali credo che lessi diversi articoli ufficiali in merito:confused:

no dico che a me non capitava. bug grafici si. tipo arma che scompare.

The_Crimson_King
28-04-2016, 13:35
Mi e' appena successa una cosa abbastanza strana: ho notato che il trofeo 'Commonwealth Citizen', ovvero quello che si ottiene raggiungendo il livello 10 non si e' sbloccato. Il mio personaggio e' ora al livello 11.
Trofeo buggato? :confused:

K-Line
28-04-2016, 19:55
Qualcuno ha provato Automatron?? l'ho scaricata ma non l'ho ancora giocata...

Dlc carino ma io ho preferito il season pass a 29 euro; il pezzo forte dovrebbe essere il terzo dlc.

pando811
28-04-2016, 20:55
Dlc carino ma io ho preferito il season pass a 29 euro; il pezzo forte dovrebbe essere il terzo dlc.
Si confermo, divertente ma aspetto anche io il terzo corposo dlc

Annamaria
05-05-2016, 02:16
Presi Fallout 4 per Xbox One al lancio, con Season pack acquistato quando annunciarono che in seguito ne avrebbero aumentato il prezzo, ho due pg una donna che ho giocato dall'inizio ed un uomo, creato a distanza considerevole dal primo; la console è aggiornata, entrambi i pg sono direttori dell'istituto ma con la donna livello 92 a Diamond city sopra la bottega di Arturo, non campeggia la bandiera dell'istituto con i sintetici presenti nel mercato, viceversa succede con il pg livello 71 uomo.

Il problema è che con il pg donna livello 92 che ricordo non ha nel mercato di Diamond city la bandiera dell'istituto, molti miei insediamenti siano attaccati dallo stesso nonostante io ne sia il direttore, cosa che non succede con il pg uomo livello 71!

La cosa è risolvibile o devo eliminare il pg livello 92 visto che così non è giocabile?

Ciao e grazie.

Annamaria
30-05-2016, 14:02
Up per il mio reply numero 552 al quale nessuno ha saputo o voluto rispondere!
Grazie.

El Furibondo Serna
05-06-2016, 12:53
adoro fallout.
sono indeciso se prenderlo per pc o ps4 (sto aspettando cmq un ribasso di prezzo).
le MOD SU CONSOLE mi sembrano una faccenda ENORME (ed è l'unico motivo per cui valuto l'acquisto su console), mi aspettavo un turbinare di reazioni da parte di utenti XBOX ma non ne vedo, come mai?

domanda aggiuntiva, da vero niubbo: per scaricare le mod, OVVIAMENTE non sarà necessario essere abbonati al ps plus, VERO?

amd-novello
05-06-2016, 12:59
perché le mod non interessano di certo ad una grande fetta di acquirenti

El Furibondo Serna
05-06-2016, 13:04
perché le mod non interessano di certo ad una grande fetta di acquirenti

lo dici con una tale sicurezza che mi sorprende non trovarti a dirigere l'ufficio commerciale della Bethesda.
e sì, sono debole, non ho resistito alla polemica. possiamo finire prima di cominciare, vuoi? grazie.

unkle
06-06-2016, 06:53
e dove sarebbe la polemica? :asd:
ha detto semplicemente una sua opinione, che condivido.
le mod su console interessano poche persone, poi fosse uscita questa possibilità con il lancio del gioco sarebbe stato forse diverso, invece ad oggi molti hanno già finito il gioco più volte, DLC compresi, il ferro è freddo e molti giocatori hanno già abbandonato F4 per altri giochi. Non sarà certo qualche MOD a far tornare l'interesse, e lo dico da fan della saga Fallout.

Annamaria
06-06-2016, 09:06
Qualcuno è riuscito a completare l'affondanavi a Far Harbor?

Io faccio la missione sia con ADA che con Longfellow, ho trovato anche questo video seguendolo ma non mi appare l'affondanavi e non ricevo nessun segnale radio relativo!

Ho fatto la missione sia con la radio classica del pip boy attivata che spenta, mi sono recato sul luogo indicato dal video (occhio agli spoiler...), ho girovagato per tutta la mappa ma del boss nulla!

Aiuto!

https://www.youtube....h?v=0hxx4VfFnp8

wrad3n
06-06-2016, 09:20
le MOD SU CONSOLE mi sembrano una faccenda ENORME (ed è l'unico motivo per cui valuto l'acquisto su console), mi aspettavo un turbinare di reazioni da parte di utenti XBOX ma non ne vedo, come mai?

le uniche mod che mi potrebbero interessare sono quelle grafiche, su console sono usabili? Per tutto il resto non mi frega nulla, non perderei mai tempo a giocare fallout con modifiche pensate da tizi a caso.

K-Line
06-06-2016, 09:22
le uniche mod che mi potrebbero interessare sono quelle grafiche, su console sono usabili? Per tutto il resto non mi frega nulla, non perderei mai tempo a giocare fallout con modifiche pensate da tizi a caso.

beh Cait con un po' di tette in più non sarebbe affatto male! :D

wrad3n
06-06-2016, 09:25
beh Cait con un po' di tette in più non sarebbe affatto male! :D

l'ho finito da così tanto tempo che non ricordo nemmeno chi è cait... :asd:

K-Line
06-06-2016, 09:59
l'ho finito da così tanto tempo che non ricordo nemmeno chi è cait... :asd:

è la più figa del gioco :oink: ;)

wrad3n
06-06-2016, 10:11
è la più figa del gioco :oink: ;)

la combattente dell'arena? non ricordo nemmeno come fosse inserita nella storia, forse era usabile come gregario? come armadio mobile ho tenuto il droide dall'inizio alla fine :asd:

K-Line
06-06-2016, 10:18
la combattente dell'arena? non ricordo nemmeno come fosse inserita nella storia, forse era usabile come gregario? come armadio mobile ho tenuto il droide dall'inizio alla fine :asd:

ahhhhhhhhhhhhhhhhh ti sei perso tutte le sue battutine a sfondo sessuale (soprattutto dopo averci conquistato il trofeo "amabile" ;)

El Furibondo Serna
06-06-2016, 10:28
e dove sarebbe la polemica? :asd:
ha detto semplicemente una sua opinione, che condivido.
le mod su console interessano poche persone, poi fosse uscita questa possibilità con il lancio del gioco sarebbe stato forse diverso, invece ad oggi molti hanno già finito il gioco più volte, DLC compresi, il ferro è freddo e molti giocatori hanno già abbandonato F4 per altri giochi. Non sarà certo qualche MOD a far tornare l'interesse, e lo dico da fan della saga Fallout.

le parole hanno un senso, la frase l'ho definita polemica perchè non lascia spazio alle opinioni, ma si pone come dato certo.
cmq diciamo che ho frainteso l'intenzione, e che chiedo scusa.

riguardo la questione dei mod, pare che l'interesse sia effettivamente scarsino, almeno qui dentro.. sarò strano io. :D

unkle
06-06-2016, 11:56
le parole hanno un senso, la frase l'ho definita polemica perchè non lascia spazio alle opinioni, ma si pone come dato certo.
cmq diciamo che ho frainteso l'intenzione, e che chiedo scusa.

riguardo la questione dei mod, pare che l'interesse sia effettivamente scarsino, almeno qui dentro.. sarò strano io. :D

Più che altro è strana Bethesda, se la possibilità di usare le mod veniva data al lancio del gioco era un conto, farlo adesso, boh, speriamo che imparino la lezione con il prossimo TES.

El Furibondo Serna
06-06-2016, 13:13
appena acquistato su amazon.fr a meno di 30€, mi sembrava un buon prezzo

El Furibondo Serna
06-06-2016, 13:17
Più che altro è strana Bethesda, se la possibilità di usare le mod veniva data al lancio del gioco era un conto, farlo adesso, boh, speriamo che imparino la lezione con il prossimo TES.

mah, su questo non sono così d'accordo.
alla fine della fiera, i bethesda vengono giocati più volte, e l'esperienza migliore è la GOTY che esce ad anni dalla release, con i mod migliori che sono stati affinati e coordinati in uno o più 'overhaul'. (e infatti ho fatto una cazzata a comprarlo ora, ma che ci vuoi fare..)
gli appassionati ci giocano anche gli anni successivi.
non metto in dubbio che sia una politica a dir poco discutibile: dico solo che questa è la prassi, in fin dei conti.

Annamaria
07-06-2016, 10:17
Altro quesito sperando che almeno a questo qualche anima mia mi risponda, gentilmente!
Da qualche giorno giocando con Fallout 4 ma ho visto che succede anche con FM 6, mi appare il messaggio "impossibile salvare altri dati per questo gioco o app" cosa che ho risolto momentaneamente limitando nella console il numero di salvataggi, oggi praticamente non mi permette di sovrascrivere più nulla di fatto giocherei senza salvare, con il solito messaggio ma non sò cosa fare, seguendo la guida ho paura di cancellare i save avendo pg da livello 100 a 85!
La mia Xbox One è da 500 gb ed uso la memoria esterna da 1TB entrambe sono utilizzate poco meno del 20% e non capisco perché mi dica che non ha spazio dove salvare!
Aiutatemi!
Grazie.

wrad3n
07-06-2016, 10:42
Altro quesito sperando che almeno a questo qualche anima mia mi risponda, gentilmente!
Da qualche giorno giocando con Fallout 4 ma ho visto che succede anche con FM 6, mi appare il messaggio "impossibile salvare altri dati per questo gioco o app" cosa che ho risolto momentaneamente limitando nella console il numero di salvataggi, oggi praticamente non mi permette di sovrascrivere più nulla di fatto giocherei senza salvare, con il solito messaggio ma non sò cosa fare, seguendo la guida ho paura di cancellare i save avendo pg da livello 100 a 85!
La mia Xbox One è da 500 gb ed uso la memoria esterna da 1TB entrambe sono utilizzate poco meno del 20% e non capisco perché mi dica che non ha spazio dove salvare!
Aiutatemi!
Grazie.

lo fa/faceva anche su ps4, il numero di salvataggi ha un limite, dovrebbero essere massimo un centinaio compresi gli auto-save. bisogna proprio eliminare i più vecchi (o doppioni) e si può fare dall'interno del gioco, così almeno da capire data e ora del singolo salvataggio.

Annamaria
07-06-2016, 11:20
lo fa/faceva anche su ps4, il numero di salvataggi ha un limite, dovrebbero essere massimo un centinaio compresi gli auto-save. bisogna proprio eliminare i più vecchi (o doppioni) e si può fare dall'interno del gioco, così almeno da capire data e ora del singolo salvataggio.

Il fatto che ho eliminato praticamente tutti i save (non ho il gold...) me ne saranno rimasti in totale massimo 9, circa 3 per ogni pg!
Non riesco a capire!

Annamaria
07-06-2016, 11:21

Il fatto è che ho eliminato praticamente tutti i save (non ho il gold...) me ne saranno rimasti in totale massimo 9, circa 3 per ogni pg!
Non riesco a capire!

P.S. Sembrerebbe risolto, ho cancellato i file della console, solo quelli, riavviato la stessa, avviato Fallout 4 aspettando la sincronizzazione!

wrad3n
07-06-2016, 13:49
Il fatto è che ho eliminato praticamente tutti i save (non ho il gold...) me ne saranno rimasti in totale massimo 9, circa 3 per ogni pg!
Non riesco a capire!

allora c'è qualcosa che non va, il gold non dovrebbe inficiare i salvataggi locali...

amd-novello
08-06-2016, 10:42
la dinastia dei casini coi salvataggi dei giochi bethesda vedo che continua. :D

in morrowind oltre un tot si corrompevano

unkle
09-06-2016, 07:24
Provato ieri le MOD su XONE, ho provato le più popolari, quelle che aggiungono densità di vegetazione, nuove texture del sangue e mappa del pip-boy aggiornata con visibilità delle strade.
Nulla di sconvolgente ma il Commonwealth ha un aspetto più gradevole, il sangue ha un aspetto più reale e le stradine sulla mappa aiutano.
Nessun crash, nessun problema con i salvataggi, e il framerate è rimasto lo stesso.

El Furibondo Serna
09-06-2016, 12:41
Provato ieri le MOD su XONE, ho provato le più popolari, quelle che aggiungono densità di vegetazione, nuove texture del sangue e mappa del pip-boy aggiornata con visibilità delle strade.
Nulla di sconvolgente ma il Commonwealth ha un aspetto più gradevole, il sangue ha un aspetto più reale e le stradine sulla mappa aiutano.
Nessun crash, nessun problema con i salvataggi, e il framerate è rimasto lo stesso.

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
c'è una sorta di controllo compatibilità (o di aiuto, o di guida, o che ne so)? o prendi e infili mod a caso finchè non ti esplode anche il frigo?

unkle
09-06-2016, 13:03
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
c'è una sorta di controllo compatibilità (o di aiuto, o di guida, o che ne so)? o prendi e infili mod a caso finchè non ti esplode anche il frigo?

La seconda che hai detto :asd:

El Furibondo Serna
15-06-2016, 12:37
La seconda che hai detto :asd:

ottimo :D

ma non c'è una data ufficiale per lo sbarco delle mod su ps4?

El Furibondo Serna
04-07-2016, 08:43
me sa che a rota de bethesda ce so' rimasto solo io :D

cmq qui
http://www.express.co.uk/entertainment/gaming/685906/Fallout-4-update-Bethesda-Survival-Mode-PS4-mods-Steam

dice che le mod su ps4, che dovevano uscire a giugno, sono praticamente rimandate a data da destinarsi. su xbox one sono uscite da un mese.
ovviamente io ho la ps4 :doh:

invece sull'amazzone francese il gioco continua a costare 24,99€, che con circa 4€ di spedizione fan meno di 30€ per il nuovo.

detto ciò io sono a oltre 50h con la versione base. inizio a vedere il limite ma ci sto ancora sotto.

amd-novello
05-07-2016, 10:58
belli i dlc?

Annamaria
07-07-2016, 08:28
Possibile che nessuno abbia Far Harbor?

Io ho dei problemi con la missione affondanavi: girovagando per il capanno di Long Fellow mi dicono che hanno problemi con tale mostro, ho parlato con il vecchio ma non appare nessun segnale sul pip-boy; ho fatto tutte le missioni degli abitanti! La cosa assurda è che viaggiando in qualsiasi località di far Harbor non appaia in alto a sx nessun segnale radio dell'affondanavi, creandomi il problema: su youtube è chiaro che una volta parlato con Long Fellow sia richiesto di usare il pip-boy appena intercettato il segnale (cosa che a me non succede...); in un altro save diverso come pg e livello addirittura non mi viene chiesto di cercare l'affondanavi! E' un bug che capita solo a me?

Grazie degli eventuali chiarimenti.

Basileus88
07-07-2016, 17:53
C'é un modo per aumentare gli attacchi verso gli insediamenti?
O comunque cosa influenza gli attacchi verso gli insediamenti?

El Furibondo Serna
11-07-2016, 13:43
gli insediamenti li ho sempre filati pochissimo.
cmq sì, essendoci delle guide per 'far diminuire gli attacchi agli insediamenti', è possibile anche farli aumentare.
mi pare che siano determinati dal rapporto tra risorse/difese, ma non ricordo nulla di più preciso. se cerchi online trovi sicura risposta.

The_Crimson_King
15-07-2016, 15:30

Dipende dal rapporto risorse/difesa, come spiegato nel post precedente. Prova ad aumentare cibo e acqua, eliminando le difese.

Annamaria
16-07-2016, 09:04
Possibile che nessuno abbia Far Harbor?

Io ho dei problemi con la missione affondanavi: girovagando per il capanno di Long Fellow mi dicono che hanno problemi con tale mostro, ho parlato con il vecchio ma non appare nessun segnale sul pip-boy; ho fatto tutte le missioni degli abitanti! La cosa assurda è che viaggiando in qualsiasi località di far Harbor non appaia in alto a sx nessun segnale radio dell'affondanavi, creandomi il problema: su youtube è chiaro che una volta parlato con Long Fellow sia richiesto di usare il pip-boy appena intercettato il segnale (cosa che a me non succede...); in un altro save diverso come pg e livello addirittura non mi viene chiesto di cercare l'affondanavi! E' un bug che capita solo a me?

Grazie degli eventuali chiarimenti.

Ancora nessuno che mi sappia rispondere, se fossi sospettosa, inizierei a pensare di avere solo io il gioco e relativo dlc, nella realtà, nella rete trovo solo risposte sommarie evidentemente trovate dai video su youtube ma che, non permettono a chi non possieda veramente il gioco di saperne di più!
Senza rancore e buon fine settimana.

tecnologico
16-07-2016, 09:27
se fossi sospettoso direi che più che altro a nessuno frega un caxxo di risponderti. se ce la fai sola bene altrimenti scarica pokemon go e buon divertimento :asd:

amd-novello
16-07-2016, 10:34
non ho quel dlc ma sembra il solito bug bethesda.

Annamaria
16-07-2016, 17:30
non ho quel dlc ma sembra il solito bug bethesda.

Grazie e buon fine settimana.

Annamaria
04-08-2016, 15:37
Attenzione, sono appena stata costretta ad aggiornare la Xbox one dalla Microsoft ma dopo averlo effettuato, non si avvia più Fallout 4 da disco, ne da HDD interno, ne HDD Esterno USB! :confused:
Cosa cavolo hanno combinato quelli della MS?
Devo aspettare ora l'aggiornamento per risolvere il problema?
Prima di oggi Fallout 4 ha sempre funzionato bene; i giochi restanti si avviano peccato che io prediliga Fallout 4!

amd-novello
04-08-2016, 19:36
Oddio

Annamaria
04-08-2016, 20:13
Soluzione momentanea, spero...
Avvio la One, poi Fallout 4 nessun caricamento, tengo premuto il tasto di accensione della Xbox finché non si spenga ed insito ancora qualche secondo, successivamente la accendo di nuovo ed avvio del gioco, stavolta parte! :cry:
Ridicolo!

XalienX
14-09-2016, 12:38
non ho seguito il tread e so che il gioco aveva dei problemini... ad oggi vale la pena giocarlo? lo trovo a 33 euro nuovo

amd-novello
14-09-2016, 16:46
fallout ? certo che sì

XalienX
14-09-2016, 20:13
preso oggi pari al nuovo a €15 :)

El Furibondo Serna
15-09-2016, 12:01
ma questo??????????
https://www.key4biz.it/sony-blocca-le-mod-di-skyrim-e-fallout-4-su-ps4/167713/

li mortacci loro??????

approfondimento che ancora devo leggere
http://www.ibtimes.com/fallout-4-ps4-mods-4-plausible-theories-why-sony-canceled-bethesdas-idea-2415892

amd-novello
15-09-2016, 16:52
son durate molto :rolleyes:

GoFoxes
03-10-2016, 14:20
Ho ripreso Fallout 4 dopo diversi mesi, stavolta installando mods (non possiedo nessun DLCs)

Al momento ho installato i seguenti:

Unofficial Patch
Cheat Terminal
Increased XP Multiplayer
True Storms
Green in the Commonwealth
Darker Nights Level 0
Realistic Sounds
Crossbow of the Commonweatlh
FCOM
Ponytail Hairstyles
Slooty Vault Jumpsuite
Gorgeous Vault Girl
Tactical Steath Suite & eyepatchers
Steampunk Gunslinger
STATS - Vault Girl
Portable Jetpack
DEF_UI_Core + Preset_Immerisive
Balanced Utility Targeting Hud

e mi trovo molto bene a giocarlo in questa maniera, a Heavy Hard (Sopravvivenza la evito perché voglio salvare ogni volta che posso) in terza persona, senza companions (ho preso Lone Wanderer) a parte quelli che "evoco" con FCOM.

Mi chiedevo, c'è qualcosa (oltre a questi) di interessante per una build più che altro stealth?

amd-novello
03-10-2016, 15:35
18 mod? bhe pochine.

GoFoxes
03-10-2016, 15:58
18 mod? bhe pochine.

Gira bene, poi molte son "accessorie" o cosmetiche.

Annamaria
05-10-2016, 11:15
Ragazzi ho un problema, in una missione per l'istituto, una di quelle "ripetitive" IPOTESI devo trovare un campione di tessuto nell'ospedale Medford o qualcosa del genere, il super mutante è praticamente bloccato/inaccessibile sotto, letteralmente (indicato dal classico puntatore verde a forma di quadrato sullo schermo della tv), il reparto chirurgia all'ultimo piano, esiste una mod e se si come si chiama, per "attraversare" le pareti e completare la missione?

Grazie.

Aiutatemi gentilmente.
Grazie.

pando811
05-10-2016, 16:37
Gorgeous Vault Girl

interessante,fai qualche screen :oink: :asd:

GoFoxes
05-10-2016, 17:27
interessante,fai qualche screen :oink: :asd:

E' solo un preset in pratca
https://mods.bethesda.net/#en/workshop/fallout4/mod-detail/2073154

Poi cho messo la coda di cavallo
https://mods.bethesda.net/#en/workshop/fallout4/mod-detail/1849351

e rende con questo
https://mods.bethesda.net/#en/workshop/fallout4/mod-detail/1928890

alfredo.r
11-11-2016, 19:21
Preso anch'io il gioco stamattina con la pro ma credo di non averci capito una mazza di come si gioca...
Non capisco se vada giocato come un FPS o uno strategico...
Qualcuno può darmi una mano?
Sono nuovo al mondo di fallout e non vorrei perdermi un gran gioco perché non riesco ad entrarne nelle meccaniche...

amd-novello
12-11-2016, 07:49
mai giocato a morrowind skyrim o oblivion?
non va giocato come strategico ma come fps con componenti rpg.
devi usare lo stealth se come me sei pippa a fare il rambo della situazione.

alfredo.r
12-11-2016, 09:38
mai giocato a morrowind skyrim o oblivion?

non va giocato come strategico ma come fps con componenti rpg.

devi usare lo stealth se come me sei pippa a fare il rambo della situazione.

Sono molto pippa negli FPS mentre i jrpg mi piacciano, ma questo è "diverso" in tutto.
No mai giocati gli elder scrolls, questo è il primo bethesda per me :D

amd-novello
12-11-2016, 12:54
se è arduo cambia la difficoltà

FirstDance
19-02-2017, 20:18
Allora, ho iniziato ieri questo gioco.
Ho impostato difficoltà facile, perché non voglio avere sbattimenti.
Purtroppo, però, si muore molto facilmente e la cosa che non riesco a capire è dove cacchio trovo le munizioni. Sono introvabili. Continuo a morire perché gli altri mi assalgono, mi sparano e io ho solo i pugni. Ho scaricato la mod per avere munizioni infinite, ma non ha funzionato. Cosa devo fare?

amd-novello
19-02-2017, 21:05
le trovi : in giro, sui cadaveri e le compri
mai avuto problemi

Tommaso88
27-12-2017, 18:25
Ciao a tutti,
ho cominciato una seconda run su fall-out 4.

Inizialmente ho caricato qualche MOD, ma successivamente ho preferito continuare la partita senza addon vari; ho quindi disabilitato quanto scaricato precedentemente.

Ho notato però che non mi vengono più notificati gli achievement.

Vorrei capire se, introducendo le MOD inizialmente, ho compromesso la partita dal punto di vista degli achievement.

marcus25
03-01-2018, 22:50
Ho cominciato a giocarci questo Natale. Bello, mi piace soprattutto la faccenda dei coloni che si possono organizzare in stanziamenti a sé. Questo aspetto è il più originale della serie. Mi auguro che lo sviluppino meglio nel prossimo capitolo perché è ancora a livello base. Qualcuno di voi conosce un gioco che ci somiglia che gestisce meglio questi villaggi, la coltivazione, la difesa eccetera?

Plutopop75
14-06-2018, 13:29
Salve a tutti,
ho acquistato F4 goty, ed attualmente sono al liv. 30. Secondo voi:
1. mi conviene finire la storia principale prima di iniziare i dlc oppure è indifferente?
2. leggo che molti installano mod, potete consigliarmene qualcuna per rendere più godibile il gioco?
3. ma a che servono i gettoni della metropolitana?

thx