PDA

View Full Version : Xperia tablet z

fabirulo
28-05-2013, 10:59
ciao! sapete dirmi se in questi giorni farete una recensione di quelle profonde?
grazie
saluti

c.m.g
28-05-2013, 21:41
Per me è il miglior tablet sul mercato al momento.
Se puoi servirti, eccoti una video recensione:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=LpMCJXOPReg

eddievedder80
29-05-2013, 01:16
Per me è il miglior tablet sul mercato al momento.
Se puoi servirti, eccoti una video recensione:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=LpMCJXOPReg

che grande oggetto...bello proprio... n'attimo che incollo le spec

questo è l' lte o 4g
no vabbè lo voglio :muro:

Modello: SGP321E2
Xperia™ Tablet Z
16GB, LTE/4G

Xperia™ Tablet Z: più nitido, veloce e colorato

Display Reality HD da 25,6 cm (10,1") con Mobile BRAVIA® Engine 2
Porta il tablet più leggero, sottile e impermeabile sul mercato sempre con te
Processore Snapdragon™ S4 Pro Quad Core da 1,5 GHz con 2 GB di RAM
8 megapixel

mah sul procio per me potevano spingersi un po'

Risoluzione
1920 x 1200
buono
niente da eccepire anche troppa

finalmente il trattamento anti impronte lo fa anche qualche altro produttore

veramente un gran bel device

fabirulo
29-05-2013, 09:00
venerdì mi chiude la carta di credito....sabato lo compro!!
volevo una recensione approfondita per capire quanto spazio rimane per dati, quindi come sony divide i 16 gb, solo per capire se mi conviene comprare quello da 32, visto che con 50 euro ne compri una sd da 32...è da capire.
quando mi arriva vi racconto.
grasssie

fabirulo
29-05-2013, 09:34
grazie c.m.g. ! non l'avevo vista! cercavo sempre in inglese. Alla fine del video si vede giusto quanto resta per i dati.
grazie ancora.

Pac21
29-05-2013, 16:12
Arrivato oggi!
penso di essere il primo possessore, sul forum almeno. si può fare un official thread? come si fa?

PS: M E R A V I G L I O S O

eddievedder80
29-05-2013, 16:40
Arrivato oggi!
penso di essere il primo possessore, sul forum almeno. si può fare un official thread? come si fa?

foto
hw
performance

quale hai preso dei 3?
quanto l'hai pagato?

Pac21
29-05-2013, 16:55
hw che intendi? foto le carico entro stasera
ho preso il 16 gb perchè:
1) risparmio
2) per lo più lo uso in casa, ho sempre con me il mio fido xperia T
3) hotspot, xperia link, wi-fi a go-go. ergo, no problemi!

399 :D

performance datemi tempo..ma per ora eccellente, su youtube scheggia
più che altro ..display!

sono arrivato a questo dopo aver confrontato in 3-4 negozi TUTTI i display degli android e questo vince hands down, eccetto l'archos titanium
(ovvio, mai visto il nexus 10, ma non mi piace per niente esteticamente).

un altra cosa sorpendente è l'audio, veramente ECCELSO per un device così sottile.

IAMDIX
29-05-2013, 17:47
dove lo trovo on-line?
nel sito sony é indisponibile

Pac21
29-05-2013, 17:56
quello che ho preso io?
..fai la ricerca sul comparatore trovaprezzi.
ora è 449 hanno aumentato, c'era una promo.

c.m.g
29-05-2013, 18:30
grazie c.m.g. ! non l'avevo vista! cercavo sempre in inglese. Alla fine del video si vede giusto quanto resta per i dati.
grazie ancora.

Ha espansione memoria, non preoccuparti.
E' da un bel po' che lo tengo sott'occhio e infatti quella video recensione è recentissima.

eddievedder80
29-05-2013, 18:31
1) risparmio

più che altro ..display!

sono arrivato a questo dopo aver confrontato in 3-4 negozi TUTTI i display degli android e questo vince hands down, eccetto l'archos titanium

un altra cosa sorpendente è l'audio, veramente ECCELSO per un device così sottile.

si in effetti hw e performances sono quasi la stessa cosa, quasi :D

ma è waterproof ed ha lo schermo antiimpronte come gli ios vero?

cioè esteticamente è mostruosamente bello solo che io posso solo valutare l' lte perchè devo connettermi in continuazione in mobilità ...
come al solito aspetterò che il prezzo diventi un po' più basso :cool:

Pac21
30-05-2013, 00:55
Le ditate ci vengono, ma con lo schermo acceso almeno di notte non si vedono.
si è waterproof.
è leggerissimo e il retro gommato da una solidissima e piacevolissima sensazione.
Come feeling il miglior prodotto in circolazione secondo me.

shox41
30-05-2013, 10:44
1) risparmio

più che altro ..display!

Scusami leggo che l'hai pagato 399 o sbaglio? Posso sapere in quale store? Grazie

Pac21
30-05-2013, 11:16
Ho già scritto questa cosa nel post numero 10 non posso fare pubblicità

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 2

nibbio84
30-05-2013, 11:46
Arrivato oggi!

Mi spiace deluderti, comprato venerdi' 24 :D Ma vivo in Svizzera quindi non vale.

Che dire, dopo 2 anni di ipad...B'è mi si è aperto un mondo!
bellissimo, leggerissimo, solido (la parte gommata dietro è una genialata praticamente è impossibile graffiarlo almeno che non ci passi qualcosa di appuntito dietro!) . Consiglio a tutti di prendere lo screen protector della sony, è un po macchinoso metterlo, ma dopo è molto difficle lasciare impronte e riduce la meta' del riflesso (problema che avevo anche con l'ipad), se ben installato è praticamente invisibile. Supporta praticamente tutti i formati video, e ha un comparto audio da paura! Ho provato Prometeus ed è da mascella per terra sopratutto se si attivano tutti i filtri e si utlizzano gli altoparlanti interni. Ha un effetto stereo micidiale.(e l'ho pure convertito da dvd...figuriamoci se convertivo il blue ray :p ).
Primo Tablet Android... E sono entusiasta...Ora xperia Z come smart-phone, e TV Sony Bravia :D

Aggiungo che pur venendo da IPAD 4 (quindi Retina) lo schermo HD dell'xperia non ha nulla da invidiare, si nota la differenza navigando su internet, ma appena apri una foto o guardi un video, si vede il Bravia Engine che pompa e da una resa eccellente.

c.m.g
30-05-2013, 12:58
Aggiungo altra carne al fuoco. Il Display di questo tablet è visibile anche al sole:

http://android.hdblog.it/2013/05/30/galleria-immagini-xperia-tablet-z-focus-display-sole/

poi di seguito un altro video ufficiale:

http://android.hdblog.it/2013/05/30/xperia-tablet-z-video-ufficiale-di-presentazione/

nibbio84
30-05-2013, 13:42
Aggiungo altra carne al fuoco. Il Display di questo tablet è visibile anche al sole:

http://android.hdblog.it/2013/05/30/galleria-immagini-xperia-tablet-z-focus-display-sole/

poi di seguito un altro video ufficiale:

http://android.hdblog.it/2013/05/30/xperia-tablet-z-video-ufficiale-di-presentazione/

Confermo!

Piccola domanda, ho provato ad installare WhatsApp ma mi dice che il dispositivo non è compatibile, è perchè è appena uscito?

pippomostarda
30-05-2013, 14:48
Forse perché whatsapp non gira su tablet..

nibbio84
30-05-2013, 15:26
Forse perché whatsapp non gira su tablet..
Mia moglie ha un galaxy tab2 e ha whatsapp...:confused:

c.m.g
30-05-2013, 15:48
Può essere che ancora non è riconosciuto nel Play Store essendo dispositivo nuovo. Se non vuoi aspettare, cercalo per vie traverse magari in market alternativi.

nibbio84
30-05-2013, 16:39
Può essere che ancora non è riconosciuto nel Play Store essendo dispositivo nuovo. Se non vuoi aspettare, cercalo per vie traverse magari in market alternativi.

Naaa posso aspettare :D Grazie per l'info!

IAMDIX
30-05-2013, 19:40
grazie PAC21,

non l ho comprato soltanto perche sono finiti in quel sito......anche se sono disponibili on~line ho chiamato per accertarmene e li avevano finiti.

Nel sito sony é disponibile ma costa 499 .....aspetto ancora un poco ma lo compreró

pippomostarda
30-05-2013, 20:05
Mia moglie ha un galaxy tab2 e ha whatsapp...:confused:

Il tab che telefona anche? Sui tablet puri, tipo nexus 7 non si può installare, come in iOS...

c.m.g
30-05-2013, 21:26
Naaa posso aspettare :D Grazie per l'info!

Ovviamente questa è una supposizione

nevione
30-05-2013, 21:53
Molto interessato, sono andato oggi a mediamarkt (vivo in spagna) per vederlo dal vivo ma gli arriva domani:muro:
molto indeciso tra il nexus 10 16gb e questo 16 gb wifi, ballano 100 euro tondi (399 vs 499)
Lo userei per lo piu' in casa, a letto per film in hd o sul divano per cazzeggio internet.

Questo e' piu' nuovo, tecnicamente piu' all'avanguardia, piu' bellino, della resistenza a polvere ed acqua non mi importerebbe granche' usandolo per lo piu' in casa (e prenderei una custodia per trasportarlo, per esempio durante le ferie, sicuramente non lo uso in spiaggia)
Il nexus ha uno schermo migliore e la Google experience.
E 100 euro meno sono tanti.
Lo voglio comunque vedere dal vivo, se mi convince quasi quasi...

Pac21
30-05-2013, 22:15
Se lo vedi lo compri..è bello e fatto bene..é qualcosa di nuovo..il nexus è bruttino imho, come tutta la serie nexus.

nevione
30-05-2013, 22:35
Se lo vedi lo compri..è bello e fatto bene..é qualcosa di nuovo..il nexus è bruttino imho, come tutta la serie nexus.

concordo che il sony (perlomeno da video e foto, dal vivo non l'ho visto) sia fatto molto bene e sia parecchio bello.
Non concordo che i nexus siano brutti, avuto il galaxy nexus e ho tuttora nexus one e 4 e mi piacciono tutti.
Il 10 e' forse un po' troppo tondeggiante ma non mi pare orrido, certo lo z e' piu' stiloso...

eddievedder80
31-05-2013, 10:38
Molto interessato, sono andato oggi a mediamarkt (vivo in spagna) per vederlo dal vivo ma gli arriva domani:muro:
molto indeciso tra il nexus 10 16gb e questo 16 gb wifi, ballano 100 euro tondi (399 vs 499)
Lo userei per lo piu' in casa, a letto per film in hd o sul divano per cazzeggio internet.

Questo e' piu' nuovo, tecnicamente piu' all'avanguardia, piu' bellino, della resistenza a polvere ed acqua non mi importerebbe granche' usandolo per lo piu' in casa (e prenderei una custodia per trasportarlo, per esempio durante le ferie, sicuramente non lo uso in spiaggia)
Il nexus ha uno schermo migliore e la Google experience.
E 100 euro meno sono tanti.
Lo voglio comunque vedere dal vivo, se mi convince quasi quasi...

più che altro per l'utilizzo che ne devi fare andrei proprio di fascia bassa
se poi "stai a soldi" è un altro concetto che esula dai dispositivi e dalla performanza

mi spiego meglio: secondo me comprare 'sto gioiellino per un utilizzo non lavorativo e quindi di "cazzeggio sul divano" è buttare via soldi visto che in questo momento sul mercato ci sono tab fino a 300 euro veramente buoni, meno stilosi ma buoni

c.m.g
31-05-2013, 17:15
Altro video:

http://android.hdblog.it/2013/05/31/xperia-tablet-z-test-display-al-sole-e-immersione-in-acqua-by-hdblog/

nevione
31-05-2013, 18:02
più che altro per l'utilizzo che ne devi fare andrei proprio di fascia bassa
se poi "stai a soldi" è un altro concetto che esula dai dispositivi e dalla performanza

mi spiego meglio: secondo me comprare 'sto gioiellino per un utilizzo non lavorativo e quindi di "cazzeggio sul divano" è buttare via soldi visto che in questo momento sul mercato ci sono tab fino a 300 euro veramente buoni, meno stilosi ma buoni
Bho io tablet da 300 euro buoni non ne vedo molti sinceramente, forse l xperia s che ho trovato a 280 e stop ma a quel punto andrei di nexus 10 per 100 euro in più per schermo e google experience.
Comunque tra un ora vado a vedere lo z, vediamo...

eddievedder80
03-06-2013, 13:15
Bho io tablet da 300 euro buoni non ne vedo molti sinceramente, forse l xperia s che ho trovato a 280 e stop ma a quel punto andrei di nexus 10 per 100 euro in più per schermo e google experience.
Comunque tra un ora vado a vedere lo z, vediamo...

ci sono ci sono :D
non serve nemmeno arrivare a 300 euro

se poi si acquista per il "gusto" dalle mie parti si dice "dove c'è gusto non c'è perdenza" o qualcosa di simile...ovvero se te piace tanto, tutto il resto inizia a contare poco

queto tab secondo me è uno di quei casi, ovvero come diceva l'utente che quoto "se lo vedi lo compri" ...dai video lascia proprio senza parole , dal vivo non l'ho ancora visto e non credo lo vedrò perchè ogni volta che entro in un negozio fisico o mi cacciano o i commessi si licenziano :D :D

Davirock
12-06-2013, 07:10
Carissimi,
anch'io come Pac l'ho comprato on line a 399 proprio seguendo trovaprezzi, quindi penso di averlo preso nello stesso negozio (di Torino).
Ce l'ho ormai da un po'.
Ho un problema che non riseco a capire.
Lavoro in ospedale dove sono sotto un proxy. In wifi collego tranquillamente sia il mio pc che il mio HTC One S. Ovviamente ho dovuto configurare il proxy e all'avvio del browser mi chiede nome utente e pw per l'autenticazione. ma tutto funziona.
Con l'experia tablet z no! imposto il proxy e all'avvio di qualsiasi browser non chiede nome utente e pw... semplicemente non va.
Problema molto simile se lo collego in tethering con il galaxy nexus di mia moglie (ovviamente senza proxy). Mentre funziona tutto benissimo in tethering con il mio HTC One S.

Sapete dirmi qualcosa?

Una soluzione l'avrei trovata ed è usare un'app che si chiama ProxyDroid, presente sul playstore ma avrei bisogno i permessi di root e non so come attivarli.

Come mai queste limitazioni?
Come si fa ad avere permesi di root?

Davide

Davirock
13-06-2013, 09:47
E' uscito un nuovo aggiornamento firmware segnlato come 1.0.c.370...
ho cercato sul sito di supporto sony e in rete ma non si trova un changelog?
Quanlcune ne sa di più?

Davide

c.m.g
14-06-2013, 14:05
Aggiungo altra recensione:

http://www.hwupgrade.it/articoli/tablet/3664/xperia-z-si-allarga-ecco-sony-xperia-tablet-z_index.html

Quanlcune ne sa di più?

Davide

Mi spiace ma non sembra esserci un changelog in giro per la rete.

Grisha52
14-06-2013, 15:15
l'ho comprato on line a 399 proprio seguendo trovaprezzi, quindi penso di averlo preso nello stesso negozio (di Torino)...peccato che ora l'ha già aumentato di 50 euro! :muro:

Davirock
14-06-2013, 16:18
...peccato che ora l'ha già aumentato di 50 euro! :muro:

Tieni conto che a 399 era rimasto solo per pochissimi giorni... È stata una botta di :ciapet: trovarlo a quel prezzo.
Cmq a mio parere li vale... Soprattutto se hai uno smartphone Android. L'ecosistema fa tutto

c.m.g
14-06-2013, 22:25
Quanlcune ne sa di più?

Davide

Ho trovato qualcosa in rete in merito:

Anche Xperia Tablet Z si aggiorna migliorando la velocità del launcher (http://android.hdblog.it/2013/06/14/anche-xperia-tablet-z-si-aggiorna-migliorando-il-la-velocita-del-launcher/) su HDBlog

AragornElessar
15-06-2013, 01:27
Preso stasera, ma rimasto subito deluso per l'assenza di skygo e samsung smartview (che per ironia della sorte funziona benissimo sul mio iPhone..............)
sono due apps che uso davvero tanto..
quasi quasi domani me lo faccio cambiare con un galaxy note 10.1.
res "solo" hd, ma 2 store più una valanga di compatibilità...

Dark Schneider
16-06-2013, 16:34
Preso da alcuni giorni...semplicemente favoloso! ;) Unica cosa..vorrei comprare la custodia originale..ma sullo shop Sony non c'è traccia. Non ho capito se ufficialmente non è ancora in vendita o se è andato esaurito. Ho cercato qualcosa sull'amazonia..ma ci stanno cover orribili, roba che non si può guardare nemmeno sotto tortura!:doh:

AragornElessar
16-06-2013, 19:41
per la custodia non saprei.. provato su ebay/amazon?

io invece alla fine l'ho cambiato col note.
Per carità.. il sony era stupendo, ma il mio problema è con Android "liscio".. di quel che mi serviva non trovavo niente.
L'Android samsung ha delle implementazioni intelligenti e uno store aggiuntivo.
Ora ho il tablet che mi serve^^

eddievedder80
17-06-2013, 11:27
ho appena fatto un check sul prezzo e sta tra 450 e 480,

la verità è che, al momento, mi sembra anche giusto il prezzo

se in tre/5 mesi scende sulle 350 e non esce nulla che mi piaccia di più

vendo i tabs e quasi quasi lo compro

Dark Schneider
17-06-2013, 19:45
per la custodia non saprei.. provato su ebay/amazon?

io invece alla fine l'ho cambiato col note.
Per carità.. il sony era stupendo, ma il mio problema è con Android "liscio".. di quel che mi serviva non trovavo niente.
L'Android samsung ha delle implementazioni intelligenti e uno store aggiuntivo.
Ora ho il tablet che mi serve^^

Si si ho visto su amazon. Quello che intendevo è che almeno x il momento ci sono cover esteticamente orribili..alla faccia dell'eleganza del tablet. :(

Inviato dal mio Sony Xperia Tablet Z

nevione
17-06-2013, 20:23
Si si ho visto su amazon. Quello che intendevo è che almeno x il momento ci sono cover esteticamente orribili..alla faccia dell'eleganza del tablet. :(

si ma quella originale mi pare costa 89 euro, sei matto imho.

Dark Schneider
17-06-2013, 20:50
si ma quella originale mi pare costa 89 euro, sei matto imho.

Ma dove l'hai visto il prezzo? Perché sul shop ufficiale appunto il prezzo non è riportato.

nevione
17-06-2013, 20:59
Ma dove l'hai visto il prezzo? Perché sul shop ufficiale appunto il prezzo non è riportato.

come no?
dal sito sony, xperia z tablet, accessori, SGP-CV5, 80,01 euro.

va bene marciarci ma cosi' mi pare troppo imho.
tra l'altro non e' neppure molto bella a vedersi secondo me.

Dark Schneider
17-06-2013, 22:02
come no?
dal sito sony, xperia z tablet, accessori, SGP-CV5, 80,01 euro.

va bene marciarci ma cosi' mi pare troppo imho.
tra l'altro non e' neppure molto bella a vedersi secondo me.

Lol qua non lo vedo http://www.sonymobile.com/it/products/accessories/sgpcv5-carrying-case/

Al limite rimanda allo store americano. Certo se costa 80 non lo prendo.

c.m.g
19-06-2013, 20:33
Xperia Tablet Z: video promo sulla connettività del Tablet (http://android.hdblog.it/2013/06/19/xperia-tablet-z-video-promo-sulla-connettivita-del-tablet/) su HDBlog.it

c.m.g
24-06-2013, 19:44
Altra video recensione:

Sony Xperia Tablet Z: test e video on line (http://www.telefonino.net/Sony/Notizie/n33184/Sony-XperiaTabletZ-test-e-video-on-line.html) su Telefonino.net

c.m.g
27-06-2013, 14:50
In arrivo Android 4.2.2 anche per Xperia Tablet Z (http://android.hdblog.it/2013/06/27/in-arrivo-android-4-2-2-anche-per-xperia-tablet-z/) su HDBlog.it

eddievedder80
28-06-2013, 13:10
In arrivo Android 4.2.2 anche per Xperia Tablet Z (http://android.hdblog.it/2013/06/27/in-arrivo-android-4-2-2-anche-per-xperia-tablet-z/) su HDBlog.it

e allora dillo!!!! :D :D

c.m.g
28-06-2013, 16:29
e allora dillo!!!! :D :D

:asd: Cerco solo di mantenere vivo questo thread ufficiale :D

Mi piace la direzione che sta prendendo Sony per i suoi prodotti, cresce sempre più in qualità. :)

eddievedder80
29-06-2013, 09:23
:asd: Cerco solo di mantenere vivo questo thread ufficiale :D

Mi piace la direzione che sta prendendo Sony per i suoi prodotti, cresce sempre più in qualità. :)

ma fai benissimo!! :cincin:
fossi in te tirerei su l'official

devo dire che ho sempre un po' sottovalutato sony da hardwareista ma stavolta hanno fatto centro c'è poco da dire (opinione da NON possessore, al momento :D )

c.m.g
29-06-2013, 16:23
ma fai benissimo!! :cincin:
fossi in te tirerei su l'official

devo dire che ho sempre un po' sottovalutato sony da hardwareista ma stavolta hanno fatto centro c'è poco da dire (opinione da NON possessore, al momento :D )

Infatti, questa volta ha colpito anche me. Anche lo Z Ultra (Phablet) mi ha copito piacevolmente. Mi sa che sta cercando di fare seria concorrenza alle altre marche più blasonate.
Per quanto riguarda il thread ufficiale, purtroppo non ho abbastanza tempo e sono ancora tra i non possessori e già gestisco una sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=142) che mi porta via abbastaza tempo.

newbino
29-06-2013, 22:00
Ho un problema di connessione WIFI. Qua su Sony Mobile (http://talk.sonymobile.com/thread/141640?tstart=0) c'è un thread che sta crescendo di giorno in giorno e mi ha fatto capire che è un problema del tablet.

Sostanzialmente, pur avendo un segnale molto forte ed altri apparati connessi senza problemi, il XTZ perde sovente il segnale con messaggio di "authentication problem" error.

Ho provato a contattare il servizio clienti ma per ora tutto tace - qualcuno ha per caso dei suggerimenti?

grazie

eddievedder80
30-06-2013, 12:48
Infatti, questa volta ha colpito anche me. Anche lo Z Ultra (Phablet) mi ha copito piacevolmente. Mi sa che sta cercando di fare seria concorrenza alle altre marche più blasonate.
Per quanto riguarda il thread ufficiale, purtroppo non ho abbastanza tempo e sono ancora tra i non possessori e già gestisco una sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=142) che mi porta via abbastaza tempo.

non conoscevo la sezione.
si credo che sony oramai abbia intrapreso quella strada

EDIT (OT TOTALE): complimenti c.m.g. veramente una sezione molto interessante e attuale

Ho un problema di connessione WIFI. Qua su Sony Mobile (http://talk.sonymobile.com/thread/141640?tstart=0) c'è un thread che sta crescendo di giorno in giorno e mi ha fatto capire che è un problema del tablet.

Sostanzialmente, pur avendo un segnale molto forte ed altri apparati connessi senza problemi, il XTZ perde sovente il segnale con messaggio di "authentication problem" error.

Ho provato a contattare il servizio clienti ma per ora tutto tace - qualcuno ha per caso dei suggerimenti?

grazie

addirittura...brutta storia

cmq ho letto tutte le risposte e ci sono due utenti che hanno risolto
uno con un fix xda e uno isolando un' unica wi-fi

Davirock
30-06-2013, 13:48
Per conoscenza... per ora nessun problema con il wifi... è un dispositivo stupendo, un po' lentuccio lo swipe tra le schermate home, ma per il resto è veramente bellissimo!

c.m.g
30-06-2013, 19:46

[...]
Già!

[...]
EDIT (OT TOTALE): complimenti c.m.g. veramente una sezione molto interessante e attuale

Grazie e purtroppo la mando avanti da solo ;)

c.m.g
30-06-2013, 19:48

grazie

Potrebbero essere incompatibilità con certi tipi di router, purtroppo in campo wifi succede spesso, speriamo in un aggiornamento driver.

newbino
01-07-2013, 17:52
Potrebbero essere incompatibilità con certi tipi di router, purtroppo in campo wifi succede spesso, speriamo in un aggiornamento driver.

Il thread che vi ho quotato sopra continua a crescere, e quelle due casi di soluzioni non hanno funzionato per nessun altro.

Comunque oggi ho finalmente beccato l'assistenza Sony e mi hanno detto di farmelo sostituire - nessun tentativo di debug. Per fortuna lo shop di Torino è stato molto disponibile, altrimenti avrei dovuto portarlo in riparazione.

c.m.g
02-07-2013, 16:13
Disponibile per Xperia Z, ZL e Tablet Z l’Apk della fotocamera di Xperia Honami (http://www.batista70phone.com/2013/07/disponibile-per-xperia-z-zl-e-tablet-z-lapk-della-fotocamera-di-xperia-honami/) su Batista70phone.com

eddievedder80
02-07-2013, 20:30
Il thread che vi ho quotato sopra continua a crescere, e quelle due casi di soluzioni non hanno funzionato per nessun altro.

Comunque oggi ho finalmente beccato l'assistenza Sony e mi hanno detto di farmelo sostituire - nessun tentativo di debug. Per fortuna lo shop di Torino è stato molto disponibile, altrimenti avrei dovuto portarlo in riparazione.

si notavo in effetti

te l'hanno sostituito come recesso normale o come difetto conclamato del device, questo sarebbe fondamentale da sapere

giannica
03-07-2013, 07:32
non ce una discussione ufficiale su questo tablet? la custodia sul sito ufficiale costa 80 euro :fuck:

ma voi avete applicato anche la pellicola?

c.m.g
03-07-2013, 20:14
non ce una discussione ufficiale su questo tablet? la custodia sul sito ufficiale costa 80 euro :fuck:
[...]
Diciamo che per ora questo è considerato in maniera ufficiosa il thread di riferimento per la discussione su questo tablet, in attesa che qualcuno abbia tempo e voglia di farne uno.

[...]
ma voi avete applicato anche la pellicola?
In teoria non serve visto che è resistente alla polvere. Poi non saprei come reagirebbe una pellicola a contatto con acqua, visto che è anche water proof.
Per sicurezza vatti a vedere le specifiche della certificazione IP(qualcosa) e vedi fino a che punto sia resistente. Perché non lo faccio io? 'Stasera mi sento svogliato! :D

newbino
04-07-2013, 07:42
si notavo in effetti

te l'hanno sostituito come recesso normale o come difetto conclamato del device, questo sarebbe fondamentale da sapere

L'assistenza Sony non ha detto nulla se non di farmelo sostituire. Lo shop online, una volta verificato che avevo chiamato il numero giusto di Sony :-), si è limitata a dire di inviarlo specificando "problemi wireless". Altro non so.

eddievedder80
04-07-2013, 16:17
L'assistenza Sony non ha detto nulla se non di farmelo sostituire. Lo shop online, una volta verificato che avevo chiamato il numero giusto di Sony :-), si è limitata a dire di inviarlo specificando "problemi wireless". Altro non so.

il fatto è che se tu hai chiesto il recesso o sostituzione nei tempi del recesso allora potrebbe essere, dovrebbe essere, una prassi normale
se era fuori tempo ed hai avuto tale facilità di comunicazione, oltre all'ottimo shop e all'ottima assistenza, mi da da pensare che non fosse 'sta novità per loro

c.m.g. ne sai nulla di questo fatto del wi-fi?

c.m.g
05-07-2013, 07:30
[...]
c.m.g. ne sai nulla di questo fatto del wi-fi?

No mi spiace, ma ne so quanto voi. Se mi capita di leggere qualcosa, ve lo posto.
Ultimo appunto: dal thread che è stato linkato nel forum Sony in cui si parlava di questo problema, non mi sembra che ci sia un epidemia di questi chip Wifi, sono pochissimi che lamentano questo problema, lo dico così a naso! :O

eddievedder80
05-07-2013, 10:35
Prima che lo faccia sony vi dico cosa vi risponderebbero:
(dal forum sony di cui si parlava)
si ragazzi ma queste cose andrebbero in un official
fate 'sto official

There’s a lot to Wi-Fi parameters, settings and such that can cause problem for you to connect or get Internet access via your Wi-Fi connection. Here are a couple of things worth checking if you're having troubles with your Wi-Fi connection.

First of all begin with reboot both your phone and router.

If connection problem still remains make sure that both phone and router is running on the latest version of the firmware. You can use PC Companion to check for software updates for your phone.
http://www.sonymobile.com/gb/tools/pc-companion/

If you feel insecure on how to update your router firmware, contact your router manufacturer.

Still having connection problems?
Check these router settings:

Network mode/ speed: Try setting this to auto or mixed mode instead of b,g or n.

SSID and password: Make sure that none of these contains any special or extended characters.

DHCP: Should be turned on. You could also try setting a static IP if you're having troubles getting Internet access via your Wi-Fi connection.

Mac-Filter: Should be turned off, or make sure that your phone is set as allowed.

Channel: Try using another channel, preferable 11 or lower. Note that due to legal reasons channel 12,13 and 14 is not available in all countries. If you're using the phone without a SIM-card or you don't have any network reception channels 12-14 is also disabled and 5GHz is not available.
By using the application Wifi Analyzer you can check what channel that would be best for you to use.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.farproc.wifi.analyzer

Internet: If you get a connection but you are unable to access internet, test if the connection works by opening the routers settings page from the phones browser. This is usually done by entering the IP-address to the router (http://192.168.0.1, http://192.168.1.1 or similar). If you can access this page the connection between the phone and router works and you will need to check the internet settings in the router.

If you feel insecure on how to change the parameters above check your router support documents or contact your router manufacturer.

If none of the tips above would help, you should try to connect to another network to see if it works.

una volta provate tutte (lol) queste, allora si tratta di wi-fi non funzionante (certo è proprio basic come risposta, addirittura chiedono di controllare se si ha la connessione a casa ahahaha :D )

giannica
05-07-2013, 11:58
Lo sapete che anche io ho avuto lo stesso problema? Stamattina quando lo accesso ho dovuto connetterlo manualmente però poi sembra andar bene...non si é mai disconnesso

giannica
05-07-2013, 12:02

addirittura...brutta storia

cmq ho letto tutte le risposte e ci sono due utenti che hanno risolto
uno con un fix xda e uno isolando un' unica wi-fi

Dove sta il fix di cui parli?

eddievedder80
06-07-2013, 13:26
Dove sta il fix di cui parli?

potrei andarteli a ricercare ma l'utente dal bug ha già detto di averli provati e che non funzionano...è scritto qualche post sopra

c.m.g
06-07-2013, 16:42
Altre video prove:

Connessioni Infrarossi, DLNA ed MHL su Sony Xperia Tablet Z – Video da batista70phone (http://www.batista70phone.com/2013/07/connessioni-infrarossi-dlna-ed-mhl-su-sony-xperia-tablet-z-video-da-batista70phone/) su Batista70phone.com

Hardware Tour Sony Xperia Tablet Z – Video by batista70phone (http://www.batista70phone.com/2013/07/hardware-tour-sony-xperia-tablet-z-video-by-batista70phone/) su bastista70phone.com

Dark Schneider
06-07-2013, 17:39
Aggiungo un ottima recensione e video recensione del Tablet Z sulla rete :)

http://www.androidgeek.it/product-review/sony-xperia-tablet-z-video-recensione-by-androidgeek-it/

Comunque alla fine sulla custodia..per adesso ho risolto con una universale. Poi si vedrà se esce con qualcosa di decente esteticamente. :O

c.m.g
07-07-2013, 17:19
USB Host via Cavo OTG su Sony Xperia Tablet Z – Video da batista70phone (http://www.batista70phone.com/2013/07/usb-host-via-cavo-otg-su-sony-xperia-tablet-z-video-da-batista70phone/) su batista70phone.com

Test Acqua e Polvere Sony Xperia Tablet Z – Video da batista70phone (http://www.batista70phone.com/2013/07/test-acqua-e-polvere-sony-xperia-tablet-z-video-da-batista70phone/) su batista70phone.com

Davirock
08-07-2013, 21:28
Ragazzi, qualcuno di voi sa come riuscire ad avere i permessi di root del nostro tablet?

tanto vi aggiorno... Il wifi per ora nessun problema. Per quanto riguarda il mio problema con la rete aziendale... Semplicemente non funzionava il browser perché era già aperto in backgroud da quando il terminale era collegato ad un'altra rete senza proxy... Bastava arrestare il browser e riavviarlo.
Davide

c.m.g
09-07-2013, 08:04
Ragazzi, qualcuno di voi sa come riuscire ad avere i permessi di root del nostro tablet?

tanto vi aggiorno... Il wifi per ora nessun problema. Per quanto riguarda il mio problema con la rete aziendale... Semplicemente non funzionava il browser perché era già aperto in backgroud da quando il terminale era collegato ad un'altra rete senza proxy... Bastava arrestare il browser e riavviarlo.
Davide

http://www.androidiani.com/forum/modding-sony-xperia-z/309879-all-bl-root-xperia-z-zl-tablet-z-lb-ub.html

oppure, se preferisci la lingua straniera :D

http://www.ibtimes.co.uk/articles/478890/20130614/xperia-tablet-z-root-android412-jellybean-bootloader.htm

Davirock
10-07-2013, 17:23
http://www.androidiani.com/forum/modding-sony-xperia-z/309879-all-bl-root-xperia-z-zl-tablet-z-lb-ub.html

oppure, se preferisci la lingua straniera :D

http://www.ibtimes.co.uk/articles/478890/20130614/xperia-tablet-z-root-android412-jellybean-bootloader.htm

Beh, ma per me ci vuole una guida a prova di imbecille!
Criticità:
-quando installo gli adb driver segnalati dalla guida quale driver devo installare dall'elenco?
- quando devo digitare il codice con il dialer... dove digito se il mio è un tablet?

Da

c.m.g
11-07-2013, 12:22
Mi spiace ma non saprei come aiutarti visto che non ho il tablet su citato e non posso provare di persona. A naso ti direi di installare dal Play Store tipo ExDialer e provare così, altrimenti iscriviti al forum Androidiani e chiedi a loro. Magari, per gentilezza, potresti anche postare la soluzione a questo quesito in questo thread visto che potrebbe interessare anche altri uternti.

giannica
11-07-2013, 19:04
Ragazzi forse ho un pixel bruciato ma non so dirvelo con esattezza perché ce la pellicola originale comprata dal sito 20 euro e non volevo toglierla apposta sennò si rovina...ce un puntino non so se é stato fatto quando ho messo la pellicola, se é polvere o un puntino di saliva booo...sembra nero...non so che fare ho il tablet da 2 settimane :doh:

Nui_Mg
11-07-2013, 21:46
ce un puntino non so se é stato fatto quando ho messo la pellicola, se é polvere o un puntino di saliva booo...sembra nero...non so che fare ho il tablet da 2 settimane :doh:
Non ci puoi fare niente perché solitamente la garanzia non copre pochissimi pixel bruciati e non ricordo se il diritto di recesso valga ancora dopo due settimane.

mario3
11-07-2013, 22:00
Ragazzi forse ho un pixel bruciato ma non so dirvelo con esattezza perché ce la pellicola originale comprata dal sito 20 euro e non volevo toglierla apposta sennò si rovina...ce un puntino non so se é stato fatto quando ho messo la pellicola, se é polvere o un puntino di saliva booo...sembra nero...non so che fare ho il tablet da 2 settimane :doh:
Hai provato a leggere qui (http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-scl-i9003/78756-pixel-bruciati.html)?
Ci sono programmi appositi che girano su android in grado di rilevarli.

newbino
12-07-2013, 10:05
Beh, ma per me ci vuole una guida a prova di imbecille!
Criticità:
...edit...
- quando devo digitare il codice con il dialer... dove digito se il mio è un tablet?

qua (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=41486667&postcount=455) dice che si apre da solo

newbino
12-07-2013, 12:19

Ho il tablet in sostituzione da 24+ ore, ed è tutta un'altra vita. Problema risolto! Continuo però a pensare che la ricezione wifi (antenna?) non sia al top

alfri
12-07-2013, 13:30
sarei tentato di cambiare il mio fido tab 8.9
pero cavolo io voglio skygo.
come faccio?

c.m.g
12-07-2013, 21:04
Xperia Tablet Z: nuovo video promozionale da Sony (http://android.hdblog.it/2013/07/12/xperia-tablet-z-nuovo-video-promozionale-da-sony/) su HDblog.it

aspide78
19-07-2013, 10:16
si può telefonare con questo tablet come fanno i samsung?

pippomostarda
19-07-2013, 13:31
Solo VoIP, non telefonate standard

eddievedder80
22-07-2013, 14:01
com'è finita quella storia del wi-fi??

newbino
24-07-2013, 09:38
com'è finita quella storia del wi-fi??

Per quanto mi riguarda ho risolto sostituendo il tablet. Rimango convinto che ci sia un problema base di driver o antenna

xyzfra
28-07-2013, 21:42
Ordinato la versione 4G in superofferta a 569 franchi svizzeri.
Devo cambiare il mio galaxy tab primo modello che è davvero troppo troppo troppo lento.

Il problema è che parto giovedi' per le ferie... in teoria dovrebbe arrivare in ufficio martedi'...

Speriamo bene....

Qualcuno ha da consigliarmi una custodia ECONOMICA e LEGGERA da prendere su amazon per avere la consegna prima delle vacanze?

PS: qualcuno sa che diavolo di sim ci vuole? non lo trovo scritto nelle specifiche. Normale? Micro? Nano? Cosi' mi organizzo.

Grazie

pippomostarda
28-07-2013, 21:44
Microsim, io ho preso una custodia in pelle a libro su amazon. Mi pare discreta per una 20ina di euro..

IAMDIX
29-07-2013, 15:55
cavoli a quel prezzo avrei preso anche io il 4g in svizzera ....ormai é tardi ma il 16gb wi-fi per me che lo uso solo in casa é ottimo.

Per ora nessun problema

xyzfra
29-07-2013, 15:58
cavoli a quel prezzo avrei preso anche io il 4g in svizzera ....ormai é tardi ma il 16gb wi-fi per me che lo uso solo in casa é ottimo.

Per ora nessun problema

Guarda, io non lo uso quasi mai il 3G pero' secondo me in un acquisto del genere è obbligatorio.

I miei punti fermi:

- schermo da 10
- 3G
- 2 GB di RAM

Purtroppo non avevo ancora trovato niente a prezzi ragionevoli per sostituire il mio vecchio galaxy tab. Questo Sony mi pare davvero il primo tablet quasi "perfetto" sul mercato (se avesse google pulito sarebbe perfetto al 100% :D )

Qualcuno ci ha messo sopra la Cyanogen?

Il mio è stato spedito oggi. Domani mattina dovrebbe arrivare in ufficio :)

xyzfra
30-07-2013, 10:27
arrivato :)

stasera inizio a giocarci

xyzfra
01-08-2013, 09:16
Grande tablet

Ovviamente con due pixel morti (quanto odio la tecnologia LCD... mai avuto uno schermo tutto intero).

Ho sentito Sony che dice che lo riparano anche solo per due pixel morti. Confermate o perdo tempo?

Se è così dopo le vacanze lo mando in assistenza (tanto l'ho preso principalmente per le prossime due settimane, poi posso anche stare senza per un po').

Pac21
08-08-2013, 00:39
CIAO RAGAZZI è un po' che non entro nel thread (faranno mai uno ufficiale?)

allora anch io ho un po di problemi di wi-fi
niente di grave ma il tablet RICEVE molto meglio del mio smarthpone xperia T

funziona, ma in alcune stanze della casa dove il telefono va , questo non fuziona proprio

Una cosa.
visto che è il tablet piu potente sul mercato, possibile con riesco a visualizzare i filmati MTS (avchd) che giro con la mia fotocamera in risoluzione full hd (guardacaso una Sony).
roba di 4-5 minuti...va a scatti e si bloccano.

voi sapete cosa consigliarmi? con i programmi x guardare i divx
(MX player, BS playe,r Vplayer)

ho provato sia da Micro SD esterna sia a metterli
nella memoria interna ma niente

pippomostarda
08-08-2013, 07:02
Qualcuno ha ricevuto l'ota della 4.2.2?

Ps: uso sempre vlc per i video, prova magari va meglio...

Rivfader
13-08-2013, 12:56
Ragazzi mi servirebbe un favore...
Sono interessato a questo Tablet, ma mi serve che faccia una cosa per me fondamentale:
Riesce questo splendido Sony a leggere (Con vlc o mx player etc.) file 1080p a 60 fps mkv?
Ecco per me questo è un parametro fondamentale!
potrebbe qualcuno di voi possessori fare una prova e farmi sapere?
Grazie mille!

P:S:
Audio in dts penso non lo legga giusto?

Davirock
13-08-2013, 21:59
Ragazzi mi servirebbe un favore...
Sono interessato a questo Tablet, ma mi serve che faccia una cosa per me fondamentale:
Riesce questo splendido Sony a leggere (Con vlc o mx player etc.) file 1080p a 60 fps mkv?
Ecco per me questo è un parametro fondamentale!
potrebbe qualcuno di voi possessori fare una prova e farmi sapere?
Grazie mille!

P:S:
Audio in dts penso non lo legga giusto?

Carissimo,
Vista la tua domanda immagino tu abbia lo stesso problema mio.
Ho una nex-5n e una videocamera nex-vg20e e producono proprio quei file con quel formato
Ho provato e la risposta è no, non li legge.
Nei prox giorni proverò diversi player e formati di registrazione. Bs player li legge, ma senza audio... Sarò più preciso più avanti quando potrò darti risposte definitive

xyzfra
14-08-2013, 10:02
Per l'audio dts basta installare i codec e dire a mx player di usare i codec sw invece di quelli hw (provato con un film mkv).

Il grosso problema è che supporta solo fat per la sd quindi i film non so dove metterli.... Salvo rootare e installare i driver ovviamente.

Rivfader
15-08-2013, 11:51
Carissimo,
Bs player li legge, ma senza audio... Sarò più preciso più avanti quando potrò darti risposte definitive

Con un programma di conversione (io uso da tempo xilisoft) si potrebbe convertire solo l'audio e fa piuttosto in fretta, poi si puo "unire" al filmato con Mkvmerge programma velocissimo che uso per spezzare i file in blocchi da 4 gb (proprio per aggirare le limitazioni di Android evitando il root)

Quindi Bsplayer legge i filmati fluidamente? manca solo l'audio?

Sto ragazzo Giapponese sembra riuscirci ma non ne sono sicuro...che ne pensate?
http://www.youtube.com/watch?v=JzjH1E89rRU

pippomostarda
19-08-2013, 16:29
Arrivato l'ota della 4.2.2. Molto migliorata la fluidità generale, insieme arrivano anche le nuove app sony. sempre più soddisfatto :D

Davirock
28-08-2013, 10:51
Arrivato l'ota della 4.2.2. Molto migliorata la fluidità generale, insieme arrivano anche le nuove app sony. sempre più soddisfatto :D

si, ma qualcuno ha notizio per l'aggiornamento dei device non-LTE?

pippomostarda
28-08-2013, 11:24
Guarda su xda, magari trovi il firmware da flashare

bystronic
28-08-2013, 12:15
io non mi preoccuperei troppo il tablet è veloce e fluido già adesso è un piacere usarlo.

quest'anno non posso lamentarmi ho scelto 2 device veramente eccezzionali così Stock....il tablet Z e l'Htc One.

mi sento molto Pozzetto l'aggiornamento quando arriva, Arriva...:D

Marci
28-08-2013, 14:04
Ciao a tutti. Ho appena preso con Tim questo fantasticotablet, devo dire che è davvero molto bello ma avrei qualche domanda: Come browser cosa consigliate? Chrome fa schifo, ho messo su Opera e Dolphin ( così ho il Flash) ma non mi soddisfano appieno. La cover da 19€che vendono sull'amazzone com'è? Volevo anche prendere il cavetto otg usb per attaccarci le chiavette, né ho visto uno da 3,85€ ma non so come sia.
Per il resto devo dire che va bene, anche in hspa è molto veloce e il wifi, pur non essendo il massimo è tale è quale al mio Galaxy S2. L'ho anche aggiornato alla 4.2.2 e ho notato che alcune cose sono peggiorate come la posizione dei tasti home e indietro che ora sono al centro e quindi più scomodi da raggiungere, il centro notifiche con gli slide è statoto tolto a favore della tendina con i soli pulsanti; insomma, mi sembra che sia stato reso più simile al s.o. Per smartphone solo che con questo schermo è diventato più scomodo.
A quelli che vogliono prendere la pellicola, lasciate perdere perché, di serie, tutti i tablet e smartphone Sony hanno la pellicola già applicata, guardate bene :fagiano:

xyzfra
28-08-2013, 14:06
Ciao a tutti. Ho appena preso con Tim questo fantasticotablet, devo dire che è davvero molto bello ma avrei qualche domanda: Come browser cosa consigliate? Chrome fa schifo, ho messo su Opera e Dolphin ( così ho il Flash) ma non mi soddisfano appieno. La cover da 19€che vendono sull'amazzone com'è? Volevo anche prendere il cavetto otg usb per attaccarci le chiavette, né ho visto uno da 3,85€ ma non so come sia.
Per il resto devo dire che va bene, anche in hspa è molto veloce e il wifi, pur non essendo il massimo è tale è quale al mio Galaxy S2. L'ho anche aggiornato alla 4.2.2 e ho notato che alcune cose sono peggiorate come la posizione dei tasti home e indietro che ora sono al centro e quindi più scomodi da raggiungere, il centro notifiche con gli slide è statoto tolto a favore della tendina con i soli pulsanti; insomma, mi sembra che sia stato reso più simile al s.o. Per smartphone solo che con questo schermo è diventato più scomodo.
A quelli che vogliono prendere la pellicola, lasciate perdere perché, di serie, tutti i tablet e smartphone Sony hanno la pellicola già applicata, guardate bene :fagiano:
Mi fa piacere leggere che non sono l'unico a trovare assurda la nuova disposizione di tasti e notifiche....
Chrome fa schifo ma purtroppo ha il pregio di sincronizzarsi con quello desktop quindi non posso farne a meno. Ad ogni modo Dolphin è sicuramente superiore da ogni punto di vista (io pero' preferisco un browser un po' piu' lento ma che mi sincronizzi tutto).

Marci
28-08-2013, 14:13
Eh si, prima coi pollici arrivavi a tutto, ora devi fare le contorsioni:doh: Comunque anche Opera sincronizza tutto, sugli smartphone uso Opera Classic, sul tablet non posso perché l'interfaccian non scala e si vede tutto microscopico:stordita:
Posso consigliarvi, se non lo avete già fatto, di acquistare swiftkey, è veramente ottima e su tablet dispone i tasti in maniera molto più ergonomica rispetto alla tastiera di default.

xyzfra
28-08-2013, 14:14
Eh si, prima coi pollici arrivavi a tutto, ora devi fare le contorsioni:doh: Comunque anche Opera sincronizza tutto, sugli smartphone uso Opera Classic, sul tablet non posso perché l'interfaccian non scala e si vede tutto microscopico:stordita:
Posso consigliarvi, se non lo avete già fatto, di acquistare swiftkey, è veramente ottima e su tablet dispone i tasti in maniera molto più ergonomica rispetto alla tastiera di default.
Non si puo' spostare sullo schermo.
Io uso la tastiera sony, rimpicciolita, spostata dove sono piu' comodo io, abilitando lo swype. Non posso piu' farne a meno.

Davirock
05-09-2013, 21:38
Finalmente ho ricevuto l'aggiornamento ad android 4.2.2... Anche per me che ho la versione 16gb non-lte.
Mooolto più fluida e rapida!

Shadow Man
12-09-2013, 17:36
felice possessore pure io di questo bel tablet
prima avevo un asus TF300
questo è superiore direi in tutto, navigazione in primis (ed ha chrome) bel display
ottima autonomia, nessun lag e un estetica favolosa

l'unico punto a favore per l'asus era il tempo di ricarica, a questo gli servonbo 5 ore per ricaricarsi completamente

Roberto Lucchesi
17-09-2013, 11:02
Ciao ragazzi,
sono nuovo di questo forum ma vorrei portare il mio umile contributo riguardo questo Tablet.
Lo acquistato 10 giorni fa a 545 euro su e-bay ma lo dovuto necessariamente rivendere a 530 euro sempre su e-bay (perdendoci sulla spedizione e sulle commissioni pay pall e e-bay)
Lo rivenduto perchè,il mondo dei Tablet è complicato e mai nessuno,dico mai nessuno,riuscirà veramente a comprendere le caratteristiche di un Tablet compatibili con l'utilizzo che uno vuole farne.
Lavoro in banca e utilizzo molto i grafici di borsa,grafici che con il sistema operativo Android, non posso assolutamente aprire dal momento che questi mi chiedono adobe e java che solo con Windows potrei aprire.
Quindi ho dovuto rivenderlo perdendoci qualcosa.
Ma non solo,ho scoperto che,il navigatore integrato non funziona solo con il GPS ma questo(il Tablet) ha bisogno di una connessione ad internet per lavorare che sia wi-fi(inutile in movimento) o con sim card consumando inevitabilmente traffico telefonico per lavorare.
Abbiamo fatto molteplici prove in tal senso e i risultati sono sempre stati gli stessi.
Quindi i Tablet hanno i loro pregi ma anche molti difetti.
Ho provato a cercare un Tablet che facesse al caso mio ma non esiste.
Non esiste perchè,comunque non esiste Tablet in cui il Navigatore mi possa permettere di "navigare" gratis.
Con Sygic(per fare un esempio) potre avere le mappe dettagliate e aggiornate e navigare ma è uno dei tanti che è a pagamento.
Un saluto !

weppa83
17-09-2013, 11:28
scusa, ma vuoi la botte piena e la moglie ubriaca? è normale che i navigatori decenti siano a pagamento...
partiamo dalle basi, cosa ci devi fare col tablet?

Roberto Lucchesi
17-09-2013, 12:27
scusa, ma vuoi la botte piena e la moglie ubriaca? è normale che i navigatori decenti siano a pagamento...
partiamo dalle basi, cosa ci devi fare col tablet?

Cosa ci devo fare con il Tablet ?
Mi sembra di essere stato già troppo chiaro nel mio intervento....comunque........visto che non ci siamo capito,lo ripeto!
La prima priorità è utilizzare i grafici ma non posso/potevo farlo con Android per i motivi che ho chiaramente elencato..........ovvero..........devo necessariamente trovare un Tablet con sistema operativo Windows,ma questo non è un problema dal momento che in commercio ci sono svariati Tablet con sistema operativo sopracitato.
La seconda priorità è il navigatore.
Evitando commenti inutili quali : " perchè, non ti compri un navigatore ?"
Qui nascono i problemi ma su questo punto ho qualche dubbio non ancora risolto.
A detta di alcuni,su vari forum nazionali e internazionali,il navigatore che xperia z ha al suo interno (ma anche gli altri)non funziona solo con il GPS ma questo ha bisogno di mappe su cui lavorare.
Ma a quanto sembra dalle ultime indiscrezioni le mappe le ha al suo interno.
Il problema rimane il fatto che senza wi-fi(inutile in movimento) o senza sim card il navigatore è inutilizzabile perchè non si aggiorna e se lo fa ci mette tempi lunghissimi nel farlo.
Insomma....senza sim card il navigatore non acquisisce quesi dati che gli permette di funzionare.
Ma la mia domanda è questa : se la Sim card è inserita e funziona, questa mi consuma traffico telefonico oppure no ?
Un normale navigatore Garmin non consuma traffico telefonico per navigare indi per cui è gratis.
Invece sembra che l'xperia o qualsiasi altro Tablet debba avere un sofware a pagamento che aggiorna le mappe permettendoti di navigare.
E' davvero cosi ?

bystronic
17-09-2013, 20:04
Cosa ci devo fare con il Tablet ?
Mi sembra di essere stato già troppo chiaro nel mio intervento....comunque........visto che non ci siamo capito,lo ripeto!
La prima priorità è utilizzare i grafici ma non posso/potevo farlo con Android per i motivi che ho chiaramente elencato..........ovvero..........devo necessariamente trovare un Tablet con sistema operativo Windows,ma questo non è un problema dal momento che in commercio ci sono svariati Tablet con sistema operativo sopracitato.
La seconda priorità è il navigatore.
Evitando commenti inutili quali : " perchè, non ti compri un navigatore ?"
Qui nascono i problemi ma su questo punto ho qualche dubbio non ancora risolto.
A detta di alcuni,su vari forum nazionali e internazionali,il navigatore che xperia z ha al suo interno (ma anche gli altri)non funziona solo con il GPS ma questo ha bisogno di mappe su cui lavorare.
Ma a quanto sembra dalle ultime indiscrezioni le mappe le ha al suo interno.
Il problema rimane il fatto che senza wi-fi(inutile in movimento) o senza sim card il navigatore è inutilizzabile perchè non si aggiorna e se lo fa ci mette tempi lunghissimi nel farlo.
Insomma....senza sim card il navigatore non acquisisce quesi dati che gli permette di funzionare.
Ma la mia domanda è questa : se la Sim card è inserita e funziona, questa mi consuma traffico telefonico oppure no ?
Un normale navigatore Garmin non consuma traffico telefonico per navigare indi per cui è gratis.
Invece sembra che l'xperia o qualsiasi altro Tablet debba avere un sofware a pagamento che aggiorna le mappe permettendoti di navigare.
E' davvero cosi ?

dunque per quanto riguarda il navigatore installato nel tablet (Navigatore e Local) altro non sono che Google maps che di per sè è gratuito ma dato che non ha mappe installate nel tablet sei costretto a crearti un percorso connesso in Wi-Fi scaricarti la porzione di mappa e poi avviare la navigazione (hai un piccolo margine di sforamento dal percoso ma non molto esteso).

ovvio se possiedi una Sim dati e connessione 3g le mappe necessarie al percoso scelto di volta in volta le scaricherà cosumando la connesione dati telefonica se sei in auto, ora una volta scarica la mappa necessaria il navigatore Maps è completamente autonomo col solo GPS ma se cominci a deviare pesantemente dal percorso è ovvio che deve scaricarsi la porzione di mappa necessaria alla nuova navigazione.

se invece acquisti un software di navigazione con relative mappe Stand alone queste saranno sempre disponibili in qualsiasi momento senza connessione dati perche residenti fisse nella memoria del tuo tablet e necessiteranno solo del GPS.

domanda ma perche acquistare un tablet android se sapevi di dover utilizzare aplicazioni Win...è solo una curiosità;) esistono tablet con Win appositamente progettato.

Roberto Lucchesi
19-09-2013, 09:03
dunque per quanto riguarda il navigatore installato nel tablet (Navigatore e Local) altro non sono che Google maps che di per sè è gratuito ma dato che non ha mappe installate nel tablet sei costretto a crearti un percorso connesso in Wi-Fi scaricarti la porzione di mappa e poi avviare la navigazione (hai un piccolo margine di sforamento dal percoso ma non molto esteso).

ovvio se possiedi una Sim dati e connessione 3g le mappe necessarie al percoso scelto di volta in volta le scaricherà cosumando la connesione dati telefonica se sei in auto, ora una volta scarica la mappa necessaria il navigatore Maps è completamente autonomo col solo GPS ma se cominci a deviare pesantemente dal percorso è ovvio che deve scaricarsi la porzione di mappa necessaria alla nuova navigazione.

se invece acquisti un software di navigazione con relative mappe Stand alone queste saranno sempre disponibili in qualsiasi momento senza connessione dati perche residenti fisse nella memoria del tuo tablet e necessiteranno solo del GPS.

domanda ma perche acquistare un tablet android se sapevi di dover utilizzare aplicazioni Win...è solo una curiosità;) esistono tablet con Win appositamente progettato.

Hai perfettamente ragione,la tua ultima considerazione non fa una piega.
Il problema è e rimane quello dell'inesperienza e dalla cattiva conoscenza da parte di taluni riguardo i Tablet in generale.
Indi per cui gli errori si fanno e si faranno sempre anche se si chiede la collaborazione di presunti guru del settore.
Dunque mai fidarsi e se si vogliono spendere dei soldi informarsi personalmente sul web.
Il tempo richiede diversi giorni ma questi sono ben spesi.
Infatti,ho trovato il Tablet che fa per me(sperando che arrivi)sperando di aver fatto la cosa giusta.
Il Tablet in questione è il Samsung ativ smart pc pro 700T.........ottimo.........ma il prezzo è esagerato !

bystronic
19-09-2013, 15:11
Hai perfettamente ragione,la tua ultima considerazione non fa una piega.
Il problema è e rimane quello dell'inesperienza e dalla cattiva conoscenza da parte di taluni riguardo i Tablet in generale.
Indi per cui gli errori si fanno e si faranno sempre anche se si chiede la collaborazione di presunti guru del settore.
Dunque mai fidarsi e se si vogliono spendere dei soldi informarsi personalmente sul web.
Il tempo richiede diversi giorni ma questi sono ben spesi.
Infatti,ho trovato il Tablet che fa per me(sperando che arrivi)sperando di aver fatto la cosa giusta.
Il Tablet in questione è il Samsung ativ smart pc pro 700T.........ottimo.........ma il prezzo è esagerato !

bada la domanda non voleva essere ironica o derisoria ho pensato che qualche commesso ti avesse detto che magari potevi usarle anche con android.

per il samsung non lo conosco solo assicurati che la versione di Win installata NON sia una RT perche le uniche aplicazioni che funzionano su quel O.S. sono quelle fornite nel Market apposito.

ok appena visto si monta win8 Pro quindi nessuna restrizione, al momento tablet win8 sono pochissimi quindi dubito troverai prezzi bassi.

c.m.g
19-09-2013, 22:21
Sony pronta con un nuovo aggiornamento firmware per Xperia Z, ZL, ZR e Tablet Z (10.3.1.A.2.67) (http://android.hdblog.it/2013/09/19/sony-pronta-con-un-nuovo-aggiornamento-firmware-per-xperia-z-zl-zr-e-tablet-z-10-3-1-a-2-67/) su hdblog.it

Pac21
01-10-2013, 22:45
Mi servirebbe aiuto:
il mio tablet presenta una lucina rossa continua e non si accende più
che diavolo devo fare? :confused:

IAMDIX
03-10-2013, 22:31
Caricare la batteria :D

Pac21
03-10-2013, 23:39
ci deve essere stato un problema
mi hanno detto al negozio che probabilmente ero entrato nel recovery mode.
(spontaneamente,perchè si era solo auto-scaricato)

Non mi aveva preso la carica , poi riattaccando il cavo e premendo contestualmente il tasto POWER sono riuscito a ricaricare.
mah

arma1977
28-10-2013, 09:12
Ho sostituito l'asus 300 per problemi con questo Sony,e devo dire che è tutt'altra cosa. Complimenti a Sony(anche se il prezzo è un pò altino).

Android è ottimo,praticamente non uso più nemmeno il notebook. Ci faccio di tutto anche per lavoro. Kingsoft office,Color note,camscanner e tanti altri tutti gratuiti. I giochi sono fluidissimi e lo schermo è eccezionale. La fotocamera sembrava migliore sull'asus,ma la differenza è minima.

Lo consiglio vivamente,a presto:)

c.m.g
07-11-2013, 22:46
Sony ufficializza KitKat 4.4 in arrivo per Xperia Z,Xperia Z1, Xperia ZL, Xperia Tablet Z e Xperia Z Ultra (http://batista70phone.com/2013/11/sony-ufficializza-kitkat-4-4-in-arrivo-per-xperia-zxperia-z1-xperia-zl-xperia-tablet-z-e-xperia-z-ultra/) su batista70phone.it

Sony: Android 4.4 arriverà su Xperia Z, Xperia ZL, Xperia Tablet Z, Xperia Z Ultra e Xperia Z1 (http://android.hdblog.it/2013/11/07/sony-android-4-4-arrivera-su-xperia-z-xperia-zl-xperia-tablet-z-xperia-z-ultra-e-xperia-z1/) su hdblog.it

Marci
06-12-2013, 13:40
Bene, ormai è qualche mese che mia madre lo adopera e devo dire che è molto contenta; qui ho due iPad e, sinceramente, il feel del Sony è su un altro pianeta, anche solo prendendolo in mano da spento!

c.m.g
06-12-2013, 17:02
Bene, ormai è qualche mese che mia madre lo adopera e devo dire che è molto contenta; qui ho due iPad e, sinceramente, il feel del Sony è su un altro pianeta, anche solo prendendolo in mano da spento!

Sony si sta muovendo bene sul mercato ultimamente tirando fuori prodotti interessanti. Stavo per acquistarlo, ma al momento dell'acquisto, la versione LTE costava più del Note 2014 10.1 LTE, quindi ho optato per quest'ultima.
Che dire, gran bel tablet!

c.m.g
07-12-2013, 13:27
Xperia Z, Xperia V e Xperia Tablet Z sono i primi Sony a ricevere la CyanogenMod 11 (http://android.hdblog.it/2013/12/07/xperia-z-xperia-z-e-xperia-tablet-z-sono-i-primi-sony-a-ricevere-la-cyanogenmod-11/) su hdblog.it

unca
07-12-2013, 14:03
Acquistato a luglio da mediaworld con partita iva, fin da subito ho riscontrato piccoli problemi come un sibilo appena percettibile e dei salti di luminosità dello schermo che avevo risolto installando un app di controllo non ufficiale.

Ieri però estraendolo dallo zaino ho scoperto che lo schermo non è più utilizzabile, presenta delle linee di vari colori, ogni tanto metà dello schermo appare ma quasi subito si degrada e torna a linee. Riavviato più volte ma nulla, nessuna possibilità di connetterlo al pc per il backup.

Purtroppo ho appena venduto il mio eeepc 1215b che il tablet aveva sostituito e sto già soffrendo tremendamente avendo come unica alternativa per la navigazione da divano il mastodontico G53 Asus.

Sono stato in un punto vendita mediaworld diverso da quello dove l'ho preso e me l'hanno ritirato per mandarlo in assistenza, unico dubbio il fatto che non hanno voluto la scatola, anzi ho dovuto insistere perchè lo mettessero almeno nel cellophane.

Adesso vediamo quanto tempo passerà prima che mi richiamino, non mi aspetto meno di 15 giorni comunque.

Grazie

c.m.g
07-12-2013, 20:53
Purtroppo i device difettati esistono per tutte le marche, non è certo un'esclusiva Sony.
Comunque ti auguro che risolva il problema nel minor tempo possibile.

paolab7393
10-12-2013, 13:50
Non so se questo è il posto giusto. Vorrei acquistare questo tablet, ma vorrei prima sapere che si deve fare per collegarlo a un proiettore con attacco VGA. Devo solo proiettare pdf, niente audio.

Grazie!

Paola

c.m.g
10-12-2013, 15:00
Non so se questo è il posto giusto. Vorrei acquistare questo tablet, ma vorrei prima sapere che si deve fare per collegarlo a un proiettore con attacco VGA. Devo solo proiettare pdf, niente audio.

Grazie!

Paola

Con attacco VGA, non penso che riusciresti a farlo funzionare, ma con un cavo MHL e un proiettore compatibile con lo standard HDMI, non credo che troveresti particolari problemi.
Esistono degli adattatori HDMI->VGA, ma il più delle volte non funzionano.

paolab7393
10-12-2013, 18:31
Davvero? In tal caso, non lo comprerei proprio e passerei ad altro. Una mia amica ha un iPad (2 credo) e con un cavo riesce a fare tutto (sempre con un proiettore e attacco VGA). Anzi, ci riesce pure con un iphone. Mi sembra pazzesco che col sony xperia z non si possa fare.

c.m.g
11-12-2013, 06:45
Davvero? In tal caso, non lo comprerei proprio e passerei ad altro. Una mia amica ha un iPad (2 credo) e con un cavo riesce a fare tutto (sempre con un proiettore e attacco VGA). Anzi, ci riesce pure con un iphone. Mi sembra pazzesco che col sony xperia z non si possa fare.

Oramai l'attacco VGA è roba preistorica. Il problema non è del Tablet che fa uscire dall'unità un segnale FHD, ma del cavo che deve adattare lo stesso segnale ad alta definizine al segnale VGA. Io non possiedo questo tablet, ma spesso ho incontrato problemi con questo tipo di cavi tra portatili e proiettori un po' datati, poi magari si scopre che funziona, ma io parlo per ipotesi e non esperienza diretta.
Poi se ti piace l'iPad, compralo, che ti devo dire!

paolab7393
11-12-2013, 08:44
Purtroppo certe strutture (scuole e università) non hanno necessariamente apparecchi recenti. Non dipende da me. Per l'ipad dicevo solo che loro hanno comunque previsto una situazione simile. E poi è troppo caro.

Questo potrebbe andare bene?

http://www.amazon.it/LEICKE-KanaaN-Convertitore-Risoluzione-UX31E-RY010V/dp/B0085X02X4/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1386753488&sr=8-1-fkmr0&keywords=JBTec%C2%AE+VGA+%2F+HDMI+Micro+Adapter

c.m.g
11-12-2013, 15:58
Purtroppo certe strutture (scuole e università) non hanno necessariamente apparecchi recenti. Non dipende da me. Per l'ipad dicevo solo che loro hanno comunque previsto una situazione simile. E poi è troppo caro.

Questo potrebbe andare bene?

http://www.amazon.it/LEICKE-KanaaN-Convertitore-Risoluzione-UX31E-RY010V/dp/B0085X02X4/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1386753488&sr=8-1-fkmr0&keywords=JBTec%C2%AE+VGA+%2F+HDMI+Micro+Adapter
Non va bene, quello è un cavo che riduce da micro HDMI@VGA. Per far uscire un segnale audio/video utile e sfruttabile in HDMI, dalla porta usb, bisogna usare assolutamente un cavo MHL:

http://www.amazon.it/Cavo-adattatore-Micro-USB-HDMI-Ericsson/dp/B0073QTK0A/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1386777271&sr=8-1&keywords=mhl+sony+xperia+tablet+z
Che, ripeto, collegato alla porta micro usb col caricatore del tablet attaccato, fa uscire un segnale audio/video secondo lo standard HDMI. Da qui in poi dovresti usare un adattatore HDMI-> VGA ma non garantisco che funzioni, o comunque non mi prendo la responsabilità di dirti acquista e prova, perché non ne ho la certezza matematica, poi vedi tu se acquistarlo e magari venderlo su Ebay, se non dovesse funzionare.

paolab7393
11-12-2013, 16:41
Ok. Ho capito. Credo che ci proverò. Speriamo bene. E grazie!

c.m.g
26-12-2013, 11:00
Sony avvia ufficialmente la distribuzione di Android 4.3 per Xperia Z, ZL, ZR ed Xperia Tablet Z (http://android.hdblog.it/2013/12/24/sony-avvia-ufficialmente-la-distribuzione-di-android-4-3-per-xperia-z-zl-zr-ed-xperia-tablet-z/) su hdblog.it

arma1977
26-12-2013, 12:20
Ottimo,grazie per la news

c.m.g
30-12-2013, 10:21
Android 4.3 disponibile anche per tutti i possessori di Xperia Tablet Z solo Wi-Fi (http://android.hdblog.it/2013/12/30/android-4-3-disponibile-anche-per-tutti-i-possessori-di-xperia-tablet-z-solo-wi-fi/) su hdblog.it

Shadow Man
04-01-2014, 09:52
Ma quindi che aggiornamento deve arrivare? 4.3 o 4.4?
Io non ho ancora visto nulla :'(

c.m.g
05-01-2014, 16:11
Ma quindi che aggiornamento deve arrivare? 4.3 o 4.4?
Io non ho ancora visto nulla :'(

In corso è la 4.3, in futuro ufficializzata la 4.4, ci voleva tanto per capirlo?

Shadow Man
07-01-2014, 10:43
In corso è la 4.3, in futuro ufficializzata la 4.4, ci voleva tanto per capirlo?
Capito
ma cerca di esssere piu educato che non siamo ne amici ne al bar sotto casa ok?

c.m.g
07-01-2014, 15:59
Capito
ma cerca di esssere piu educato che non siamo ne amici ne al bar sotto casa ok?

Era una frase maleducata? E pensa te che dovevi pure ringraziarmi per averti risposto e non l'hai fatto, ora sarei io il maleducato? :stordita: :muro:

Shadow Man
07-01-2014, 19:36
Era una frase maleducata? E pensa te che dovevi pure ringraziarmi per averti risposto e non l'hai fatto, ora sarei io il maleducato? :stordita: :muro:

Dai su,non sono uno che non ringrazia,anzi... Ma la risposta sgarbata ti è scappata,cmq morta li per me.

c.m.g
07-01-2014, 20:15
Dai su,non sono uno che non ringrazia,anzi... Ma la risposta sgarbata ti è scappata,cmq morta li per me.

Era un modo sarcastico per dire che bastava che leggevi tutti gli articoli che ho riportato, per capire che erano sequenziali.
Fine ot pure per me.

lucas art
12-01-2014, 14:25
Riuscite a fare una giornata intera senza ricaricare

Inviato dal mio V370 utilizzando Tapatalk

xyzfra
12-01-2014, 14:29
Riuscite a fare una giornata intera senza ricaricare

Inviato dal mio V370 utilizzando Tapatalk

Dipende cosa ci fai, ovviamente.

marco melis
29-01-2014, 16:19
ciao a tutti

per i possessori di questo tablet, mi sapete dire se guardando un video o film ad esempio, la visione e' a tutto schermo oppure in basso rimane sempre la banda nera con i tasti home, indietro ecc ecc visualizzati da puntini?

unca
31-01-2014, 18:12
Dipende dall'app che usi, con quella nativa hai solo il video pulito.

Il mio è ancora in assistenza, dal 7 dicembre e ho perso venti giorni sotto natale per la chiusura dei centri, quindi devo aspettare fino a marzo per chiedere la sostituzione.:mc: :cry:

Francamente mi aspettavo tempi più umani da parte della sony.

marco melis
02-02-2014, 21:56
tablet preso, per ora soddidfatto

che problemi hai avuto?

marco melis
04-02-2014, 11:52
lùnica cosa che non mi piace e` il fatto che girando il tablet, lo schermo quando si aggiusta alla nuova posiozione non e`fluidissimo, nel senso che i widget scompaiono per aggiornarsi ad esempio da verticale a orizzontale.

le altre son piccole cose ad esempio il widget della galleria che non e`il massimo.. peccato non ne abbiano messi altri.

una cosa... o lo schermo e`settato per attirare quanta piu` polvere possibile oppure nello schermo e`applicata una pellicola protettiva (non quella opaca che lo protegge non appena tolto dalla scatola) che attira tutti i granelli che ho in casa.... mi pare ci sia una pellicola ma non sono sicurissimo...confermate?

c.m.g
04-02-2014, 21:23
lùnica cosa che non mi piace e` il fatto che girando il tablet, lo schermo quando si aggiusta alla nuova posiozione non e`fluidissimo, nel senso che i widget scompaiono per aggiornarsi ad esempio da verticale a orizzontale.

le altre son piccole cose ad esempio il widget della galleria che non e`il massimo.. peccato non ne abbiano messi altri.

una cosa... o lo schermo e`settato per attirare quanta piu` polvere possibile oppure nello schermo e`applicata una pellicola protettiva (non quella opaca che lo protegge non appena tolto dalla scatola) che attira tutti i granelli che ho in casa.... mi pare ci sia una pellicola ma non sono sicurissimo...confermate?
Si, c'è un a pellicola che protegge dai graffi applicata da sony

c.m.g
09-02-2014, 10:45
Sony rilascia un nuovo firmware per Xperia Z, ZL, ZR e Tablet Z (10.4.1.B.0.101) (http://android.hdblog.it/2014/02/08/sony-rilascia-un-nuovo-firmware-per-xperia-z-zl-zr-e-tablet-z-10-4-1-b-0-101/) su hdblog.it

unca
11-02-2014, 09:40
tablet preso, per ora soddidfatto

che problemi hai avuto?

Mi sono trovato con lo schermo inutilizzabile, si intravedeva qualcosa ma solo su una metà e comunque non riuscivo neppure a sbloccarlo.

Per quanto mi riguarda ho trovato la pellicola schermo che installa la sony molto facile a sporcarsi e gli sportellini delle prese che dopo un paio di mesi tendevano ad aprirsi da soli, se non mi arriva entro fine marzo chiedo la sostituzione e mi prendo la base di ricarica per evitare di aprire l'usb.

c.m.g
25-02-2014, 17:45
Nuova versione del tablet z2 xperia, annunciata al MWC:

http://android.hdblog.it/2014/02/25/sony-xperia-tablet-z2-lapprofondimento-di-hdblog-it/

unca
06-03-2014, 11:42
Aggiornamento sulla situazione assistenza del mio Z: dopo quasi tre mesi al centro assistenza Sony senza alcuna comunicazione oggi finalmente vado a ritirarne uno nuovo offerto come parte della garanzia da Mediaworld.

Un amico ha avuto un problema con lo smartphone Z e spaventato dalla mia vicenda ha aderito al programma Xperia Care, che consiste in una garanzia aggiuntiva offerta da Sony al prezo di 12€ la quale dà diritto al ritiro mezzo corriere del prodotto, la precedenza sulla riparazione e la riconsegna.

In sostanza se comprate Xperia sappiate che o pagate per il servizio aggiuntivo oppure vi mettono in coda per la riparazione in garanzia e vi attaccate.

Sono quasi sicuro che il mio precedente fosse difettato in quanto emetteva uno strano sibilo appena udibile che su questo non ho riscontrato, inoltre avevo avuto sin dall'inizio problemi alla luminosità dello schermo che avevo risolto con un app di terze parti. Questo sembra addirittura avere un ora o due di autonomia in più.

A parte la disavventura continuo a considerarlo un tablet magnifico per design, prestazioni e qualità dello schermo.

arma1977
25-03-2014, 11:00
Stamani mi ha chiesto un nuovo aggiornamento 10.4.1.B.0.109
Lo faccio appena carico la batteria

jacopetto
23-04-2014, 09:41
Salve!
Ho trovato questo tablet su amazon uk a 350€ (versione wifi 16 giga), e sono fortemente tentato...
Si trova da qualche parte a meno, ora che è uscito il 2?

arma1977
23-04-2014, 19:21
350 è un ottimo prezzo. Sto per vendere il mio,e per stabilire un prezzo,nuovo a meno di 380 non ho trovato:)

jacopetto
23-04-2014, 19:55
Però a detta di qualcuno sia qui che su altri forum, in alcuni mediamondo sta (o stava qualche giorno fa) a 299...

Quindi mi chiedevo quale fosse ora il prezzo medio...

arma1977
23-04-2014, 20:14
Non ricordo di quel prezzo da media,comunque io cerco qui www.trovaprezzi.it/Fprezzo_tablet_sony_xperia_tablet_z_16gb.aspx e scelgo uno dei negozi affidabili

jacopetto
23-04-2014, 21:45
Non ricordo di quel prezzo da media,comunque io cerco qui www.trovaprezzi.it/Fprezzo_tablet_sony_xperia_tablet_z_16gb.aspx e scelgo uno dei negozi affidabili

Purtroppo però io sto all'estero, quindi devo andare di negozi online, ed al momento amazon è quello col prezzo più basso.
Chiedevo perché magari in Italia costava di meno, dato quei prezzi che avevo letto, ed in tal caso me lo sarei fatto comprare da mia sorella...

jacopetto
24-04-2014, 10:24
Altra rapida domanda, dato che ormai ho praticamente deciso che lo compro.

Quale SD da 64 gb fornisce le migliori prestazioni in lettura/scrittura con questo tablet?

marco melis
14-05-2014, 13:40
per i possessori di Z invece, avete mai avuto il messaggio `` la home di xperia non risponde`` ossia quando dopo averlo lasciato per almeno 10 ore nella sua custodia lo apro, lo schermo si accende ma rimane bloccato per un po di secondi, allo sblocco poi nella schermata mi compare il messaggio che ho citato.

per il futuro aggiornamento a kit kat previsto sto mese, occhio che blocca la scrittura delle micro sd

jacopetto
14-05-2014, 19:15
per il futuro aggiornamento a kit kat previsto sto mese, occhio che blocca la scrittura delle micro sd

Cioè?!?!

marco melis
15-05-2014, 06:29
dai un`occhiata in rete cercqando`` restrizioni micro sd kitkat`` e ne vedrai delle belle....

newbino
16-05-2014, 09:43
Da Google Play:
SDFix: KitKat Writable MicroSD (http://play.google.com/store/apps/details?id=nextapp.sdfix)

c.m.g
16-05-2014, 13:29
Si ma funziona solo con root

jacopetto
30-05-2014, 11:20
Con il Z primo modello, quando parlo su Skype, il mio interlocutore ha un leggero ma fastidioso ritorno d'audio. Il ritorno però è solo dalla loro parte, io sento benissimo. Succede anche se uso le cuffie (per evitare che la voce dagli altoparlanti vada al microfono).

Succede anche a voi? Da cosa dipende?

cronos1990
27-06-2014, 16:54
Buongiorno a tutti.

Da qualche anima pia che abbia il tablet e mi voglia fare il favore di provare: l'applicazione Foobarcon (da non confondere con Foobar Controller) gira senza problemi con il tablet?

Già che ci sono: quali sono le principali differenze con lo Z2?

c.m.g
28-06-2014, 10:08
Purtroppo non possiedo queste unità, ma ti posso aiutare sulle differenze tra le due:

http://www.phonearena.com/phones/compare/Sony-Xperia-Z2-Tablet,Sony-Xperia-Tablet-Z/phones/8419,7684

IAMDIX
18-07-2014, 22:11
Ricevuto aggiornamento kit-kat oggi.
Sembra tutto ok

Davirock
19-07-2014, 08:33
Ricevuto aggiornamento kit-kat oggi.
Sembra tutto ok

Bene, sarai fonte di informazioni! ;)

La domanda più importante è:
ma la scrittura su SD? funziona o no?

Davide

IAMDIX
24-07-2014, 18:54
Bene, sarai fonte di informazioni! ;)

La domanda più importante è:
ma la scrittura su SD? funziona o no?

Davide

Ho appena testato una micro sdcard di 64gb e l' ha letta normalmente e ho visto che esiste questa opzione di spostare arquivi su sdcard.....no ho testato perche la sdcard é per camera ip ma suppongo che funzioni.

jacopetto
24-07-2014, 18:55
Ho appena testato una micro sdcard di 64gb e l' ha letta normalmente e ho visto che esiste questa opzione di spostare arquivi su sdcard.....no ho testato perche la sdcard é per camera ip ma suppongo che funzioni.

Da quello che ho capito il problema non è la lettura, è la scrittura...

Davirock
26-07-2014, 11:38
Da quello che ho capito il problema non è la lettura, è la scrittura...

Si, dovrebbe essere la scrittura... qualcuno sa dirci come se va?

Davide

c.m.g
26-07-2014, 12:06
Questa feature è stata implementata per bloccare app malevoli nei loro intenti e, più precisamente, nasce per permettere solo la scrittura all'interno delle loro cartelle. Purtroppo questo crea problemi anche ad app leggittime. Esiste un fix su play store (https://play.google.com/store/apps/details?id=nextapp.sdfix&hl=it), ma funziona solo con root.

Davirock
06-08-2014, 19:02
Dopo un po' di giorni di utilizzo...
La fluidità non esiste. Tutto lagga. Anche nello scrivere questo messaggio.

Penso sia l'aggiornamento peggiore di sempre.

Qualcuno ha la stessa esperienza?

jacopetto
06-08-2014, 23:41
Dopo un po' di giorni di utilizzo...
La fluidità non esiste. Tutto lagga. Anche nello scrivere questo messaggio.

Penso sia l'aggiornamento peggiore di sempre.

Qualcuno ha la stessa esperienza?

Bene, allora ho fatto bene a non aggiornare...

marco melis
07-08-2014, 06:06
in altri siti molti hanno riscvontarto che dopo aver aggiornato a KK il tablet lagghi fastidiosamente.

si puo`risolvere la cosa ma si deve fare il root (ora semplicissiomo) e installare su una rom deodexata un fix settando i permessi..... insomma sony ha cannato di brutto

mi tengo stretto la mia 4.3 col root che va molto bene:D

Davirock
12-08-2014, 21:20
Temo anche sia l'ultimo aggiornamento!
In futuro mi sa che metterò una rom non originale

Ultimamente la sony mi sta deludendo molto.

Davirock
30-08-2014, 09:53
Dopo un po' di pulizia di sistema con cleanmaster e CCleaner e un paio di riavvii tutto è tornato fluido.
Comportamento strano, però ora il dispositivo ha recuperato la fluidità pre-aggiornamento.

Davide

IAMDIX
03-09-2014, 12:18
mi é capitato che i navigatori si chiudevano perché la ram usata era quasi totale anche dopo averla pulita.
Spegnendo e riaccendendo ho risolto.

Windreef
05-09-2014, 17:32
Buongiorno a tutti.

Da qualche anima pia che abbia il tablet e mi voglia fare il favore di provare: l'applicazione Foobarcon (da non confondere con Foobar Controller) gira senza problemi con il tablet?

Già che ci sono: quali sono le principali differenze con lo Z2?

Ciao, ho installato la app adesso, parte senza problemi ma non so come funziona se mi dai qualche Info la testo e ti faccio sapere

Utik
06-09-2014, 10:11
Ma non c'è una discussione dedicata per lo z2?
Mi è arrivato ieri da Amazon.it, fantastico, leggero, velocissimo e comodo.
Forse un po' caro come gadget ma la moglie insisteva tanto...
Voi che dite, conviene metterci una pellicola considerando che a breve lo chiudo in una custodia a portafoglio?

unca
07-09-2014, 22:30
Secondo schermo rotto in un anno, sono sconfortato.

Il primo ha smesso di funzionare così senza motivo dopo sei mesi e me l'hanno sostituito facendomi aspettare quasi tre mesi, dopo la prima caduta dal comodino(ca 40cm) ha iniziato a perdere linee di pixel su un estremità del lato corto e dopo la seconda è quasi inutilizzabile. La garanzia scadeva una settimana prima del primo danno, quindi ho già provato ad aprirlo, ho trovato i manuali ufficiali di manutenzione della sony con tanto di video 3d passo per passo e ho visto che su ebay uno schermo sta sui cento euro. Non ho mai fatto niente di simile, ma non sembra niente di troppo complicato visto che non ci sono saldature da fare, l'unico problema è che quasi sicuramente si va a perdere l'impermeabilità quando si scolla il retro.

Lo schermo è davvero bello, soprattutto con i video si apprezza la resa, ma essendo così sottile è molto delicato in caso di cadute visto che è praticamente a contatto con il vetro protettivo e il resto dei componenti va a premere sugli angoli.

FATE ATTENZIONE A USARLO QUANDO è COLLEGATO AL CAVO USB, SE VI CADE IL RISCHIO CHE SI DANNEGGI LO SCHERMO è MOLTO ALTO.

marco melis
10-09-2014, 06:30
hai ragione

il tablet Z anche se gommato dietro, warterproof, bla bla come qualita costruttiva diciamo non e`ora tutto quel che luccica, il fatto che sia cosi sottile porta infatti a compromessi (lo dico da possessore) tra làltro non ho mai azzardato a testrne lìmpermeabilita proprio per il fatto che la parte dietro gom,mata non e`proprio unifome come attaccatura sul retro in 2 angoli risulta un po piu`rialzata.

il bordo gommato poi inizia a sgretiolarsio facendo emergere le plastice lucide.... secondo me a livello costruttivo i tablet sony ( ne ho avuti 3 ) non sono proprio il massimo.

anche lo Z2 provato in piu negozii, come lo tieni in mano in un bordo lo schermo sfarfalla subito.....peccato

dopo tutte queste considerazioni..... e`gia uscita la 4.4.4. spero risolvano tutti i bug del 4.4.2

unca
14-09-2014, 14:11
Come muletto mi sono appena preso un galaxy tab 4 e mi ha convinto che il mio prossimo tablet sarà probabilmente il galaxy s. Sia per la qualità costruttiva che per la resa di android lo trovo nettamente superiore.

Peccato, il Sony è un bellissimo oggetto ma troppo delicato, non posso permettermi di spendere 500€ per un device che si rompe se cade dal divano.

IAMDIX
21-09-2014, 16:15
non capisco...aspettarsi che dopo una caduta il tablet non si rompa?

non é mica un telecomando di platica no?

ma se per caso vi cade un monitor ou una tv non si rompe?

credo che avete bisogno di apparecchi "military grades" :D

Utik
22-09-2014, 19:22
A me non sembra mica fragile, anzi è meglio costruito dei vari samsung e asus che ho visto fin'ora..

Domanda, qualcuno l'ha usato con dei dac usb che supportano android?

unca
23-09-2014, 19:19
Per caduta intendo divano o comodino, massimo 50 cm, non mi sembra di pretendere la luna. Il problema è che per mantenere lo spessore al minimo lo schermo e gran parte dei componenti interni sono praticamente a contatto fra di loro e questo elimina qualsiasi tolleranza in caso di urto o flessione anche se minimi. Essendo un portable device a differenza di un monitor o di una tv ci si aspetterebbe un minimo di drop test in fase di prototipo. Comunque il mio avvertimento riguarda l'utilizzo con alimentazione USB connessa, la spina infatti va a fare forza direttamente sulla mobo e indirettamente sullo schermo che quindi per rompersi non ha bisogno di una caduta, basta una leggera flessione.

Ho ordinato uno schermo di ricambio su aliexpress alla Modica cifra di 50 dollari, appena arriva procedo con la sostituzione, resta un tablet bellissimo e sicuramente performante, ma se avete intenzione di portarlo molto in giro vi consiglio qualcosa di più resistente anche se più spesso.

unca
01-10-2014, 20:07
Non riesco a trovare informazioni riguardo allo schermo, qualcuno sa se è incollato al vetro del digitizer? Ho I manuali di manutenzione sony ma non trovo come rimuovere solo il pannello lcd, temo di non essere il grado di sostituire solo lo schermo senza rompere il vetro se questo è incollato. Help!

unca
16-12-2014, 13:56
UP per aggiornamento
Sostituito con successo lo schermo completo di vetro con un originale ordinato dalla cina, funziona tutto perfettamente se si esclude la perdita dell'impermeabilizzazione. Se non avessi inizialmente sbagliato ad acquistare solo lo schermo lcd senza vetro avrei speso circa 100€ per tutto.

Purtroppo con l'ultimo aggiornamento KitKat il problema dei permessi di scrittura su sd ha reso inutilizzabile ES file explorer e trasformato il tablet in un ipad, sarò quindi costretto a fare un root sprecando tempo ed energie.

Utik
16-12-2014, 16:15
L'ipad non ha comunque usb.
Ti posso dire che con file commander riesco a copiare i file su sd anche senza root, mentre es mi da errore, non chiedermi come mai però..

IAMDIX
12-07-2015, 17:01
Aggiornato a Lollipop...

Mese scorso lo schermo ha smesso totalmente di funzionare.
Aspettato che scaricasse la batteria e dopo aver ricaricato é tornato tutto a posto....meno male