PDA

View Full Version : Huawei Ascend P1, buona la qualità ma un po' in ritardo

Redazione di Hardware Upg
30-11-2012, 14:46
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3455/huawei-ascend-p1-buona-la-qualita-ma-un-po-in-ritardo_index.html

Ascend P1 è il terminale che si inserisce nella fascia media del produttore cinese Huawei, caratterizzato da una buona scheda tecnica e da una discreta costruzione è arrivato sul mercato solo nelle ultime settimane a quasi 8 mesi dall'annuncio

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Portocala
30-11-2012, 15:32
350 euro per un cellulare cosi mi sembrano troppi.

illidan2000
30-11-2012, 16:00
350 euro per un cellulare cosi mi sembrano troppi.

quoto. è peggiore del samsung galaxy s2, il quale, se fosse in produzione starebbe sulle 300

mentalray
30-11-2012, 16:30
350 euro? Non scherziamo, con la stessa cifra, anzi anche meno ti prendi un Motorola RAZR che piu' o meno ha lo stesso SOC, ma con 16GB di memoria. Anche il GS2 e il Galaxy Nexus si possono trovare a meno in qualche rimanenza di magazzino.

TecnologY
30-11-2012, 16:56
L's2 a confronto è un giocattolo altro che meglio... perde su tutti i fronti, ingombri, potenza, peso, batteria, risoluzione.

DarKilleR
30-11-2012, 17:36
ma veramente l'ho visto in 2 negozi grandi catene di elettronica di Pisa...in un negozio in offerta a 249.9€ e nell'altro a 269€ mi sembra un ottimo prezzo per questo terminale.

La cifra di 350 invece è troppo sparata in alto!

wolololo
30-11-2012, 20:37
in ritardo è questa recensione! è uscito 6 mesi fa,dio mio....

MARROELLO
30-11-2012, 20:46
in ritardo è questa recensione! è uscito 6 mesi fa,dio mio....

Ma infatti , non è il Huawei in ritardo, ma hwupgrade !

Dcromato
01-12-2012, 07:34
quoto. è peggiore del samsung galaxy s2, il quale, se fosse in produzione starebbe sulle 300

Non è peggiore, esce con un processore che svernicia il Gs2 e avvicina alcuni quad e con una risoluzione migliore, ad oggi resta il miglior dual sulla piazza.

illidan2000
01-12-2012, 08:36
Non è peggiore, esce con un processore che svernicia il Gs2 e avvicina alcuni quad e con una risoluzione migliore, ad oggi resta il miglior dual sulla piazza.

mmh... il processore è un pelo meglio, ma ha 2gb di mem invece che 16.
sul resto mi pare siano appaiati.
poi bisogna vedere se l'interfaccia è fluida come l's2

totoro
01-12-2012, 09:31
ha 1 gb di ram e 4 di memoria, poi con la micro sd aggiungi altri 32gb, lo spazio non e' un problema. In quanto a fluidita', se usi l'interfaccia android standard, avendo lo stesso hw del galaxy nexus, ma con una risoluzione minore da gestire e 300mhz in piu' di cpu, e' piu' veloce e scattante. Inoltre ha delle funzioni inaspettate: ad esempio e' l'unico android che conosco che si riaccende da spento per far suonare la sveglia! Possiedo anche il galaxy nexus e tra i due per portatilita' preferisco questo P1 ma, almeno il mio modello, ha il volume in cuffia veramente basso (50% del nexus almeno) e in metropolitana e' un disastro, l'equalizzatore audio ha solo i settaggi predefiniti e non ha una modalita' custom, soffre di riavvii random (rari), inoltre lo sportellino della sim e' veramente scomodo, avrebbe una molla di espulsione, ma la sim esce solo di pochi mm e bisogna sempre combattere con le unghie per recuperarla, sempre con il timore di rompere lo sportellino. Aggiungo che se si prova ad usare un adattatore per micro sim e' facile che si incastri dentro e li ci resti col rischio di rompere i contatti per estrarlo.

weryb
01-12-2012, 11:49
Perchi dice che è meglio un Galaxy S2 del P1 vuol dire che non ha messo a confronto i due telefoni.
Confermo quanto ha dettototoro ma oltre a questo pooso dire che rispetto al galaxy S2, S3 e Iphone 5 il P1 ha la batteria che dura tantissimo rispetto a loro, ricezione Wifi e segnale 3G migliori oltre al fatto che come fluidita' è superiore all'S2 e rimane appena sotto a S3 e Iphone 5.
Altra cose che trovo migliore rispetto dei Galaxy è il diplay che pur essendo un amoled i colori sono molto meno sparati.
Ovviamento dico queste cose perchè ho paragonato il P1 con gli altri telefoni che hanno i miei amici e il P1 non ha sfigurato, in alcuni campi era anche meglio tipo ricezione.
L'ho pagato 400 euro a fine agosto e lo riprenderei ancora anche per lo stesso prezzo.

Rei & Asuka
01-12-2012, 17:03
Siccome non so dove scriverlo, per non mandare una mail diretto a Paolo, lo metto qui: ma la versione stampabile degli articoli che fine ha fatto con il nuovo layout? :confused: NOn la vedo o non c'è?
Grazie! :D

Dcromato
01-12-2012, 18:18

ah gia la fluidita....
comunque nulla di cui lanentarsi, nessun impuntamento e problematica alla gui navigazione ottima interfaccia pura android e alcune aggiunte valide di huawei come il backup delle applicazioni con dati compresi.legge le 64gb cole micro sd e il display non ha le problematiche degli amoled pentile.ora come ora lo ritengo un best buy.

ld50
02-12-2012, 20:07

La memoria si può aumentare fino a 64gb con memory card esterna, il processore dell's2 invece non si può migliorare quindi l'ascend p1 vince a mani basse, e non sono appaiati perchè per l'omap c'è il source code rilasciato per l'exynos no, e fidati che in fatto di custom rom è una cosa che conta parecchio.

The Major
03-12-2012, 10:08
"il produttore cinese ha iniziato da un paio d'anni a questa parte HA importare anche alcune proprie soluzioni smartphone. "

Obrobrio...

theJanitor
03-12-2012, 10:16
ottima recensione, se fosse stata fatta 4 mesi fa :asd: :asd:

usane uno e poi fammi sapere se è peggiore dell'S2 :D

come fluidità ed autonomia l'S2 può giusto lustrare le scarpe al cinesino

illidan2000
03-12-2012, 11:39
ottima recensione, se fosse stata fatta 4 mesi fa :asd: :asd:

usane uno e poi fammi sapere se è peggiore dell'S2 :D

come fluidità ed autonomia l'S2 può giusto lustrare le scarpe al cinesino

va beh, tanto l's2 non lo fanno più... il prezzo è cmq alto a prescindere.
ci sono altri modelli anche sony-ericcson che non sono male

bisogna poi vedere che supporto ha

theJanitor
03-12-2012, 11:51
JB già rilasciato ufficialmente per il mercato cinese, si aspetta la versione europea

a livello di rom cooked ci sono sia CM ( JB 4.2) che MIUI (4.0.4, in attesa della 4.1.2 )

marchigiano
03-12-2012, 13:56
ma veramente l'ho visto in 2 negozi grandi catene di elettronica di Pisa...in un negozio in offerta a 249.9€ e nell'altro a 269€ mi sembra un ottimo prezzo per questo terminale.

La cifra di 350 invece è troppo sparata in alto!

su trovaprezzi attualmente a meno di 340 non si trova :(

ottima soluzione la microsd estraeibile senza rimuovere la batteria (per forza... è integrata e questo è un punto a sfavore) e per chi ritiene l'amoled troppo saturo, non basta settare la saturazione al minimo? sul mio n7000 per es. ho fatto così e ora mi godo ottimi colori

efewfew
03-12-2012, 14:28
per quel che costa l'unica cosa buona che ha è il giga di ram. per il resto neanche il nome è all'altezza, doveano chiamarlo uauei ascess(o)

GiovanniGTS
03-12-2012, 19:00
a tutti quelli che dicono che non importa la minore memoria interna perché è espandibile tramite micro SD, voglio ricordare che le applicazioni si possono istallare nella sd esterna solo se si fa il root del dispositivo, perdendo pero' la garanzia in caso di guasto che non permetta di ripristinare il telefono allo stato ante-root, quindi per me la memoria interna minima dovrebbe essere 4gb per qualunque dispositivo che supera i 200 euro.