View Full Version : Rete 4 pc aiuto
Redblood
27-01-2011, 15:57
allora vi spiego la situazione
ho 4 pc, 2 con windows 7 home e 2 vecchi con windows xp.
Tutti sono collegati tramite cavo di rete a switch tp-link mod. tl-sg1008d che è a sua volta collegato a modem fastweb. i pc quindi sono tutti collegati ad internet in maniera indipendente, i due pc con win7 sono riuscito a collegarli in rete tra loro con estrema facilità e condividono tutto anche la stampante. Ora come faccio a collegare alla rete anche gli altri due pc con windows xp e fargli condividere hd/file e stampanti?
Il Bruco
27-01-2011, 16:06
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2167838) ho trattato l'argomento
Redblood
28-01-2011, 20:08
allora sono riuscito finalmente a mettere in rete i 4 pc semplicemente dando anche hai vecchi computere con windows xp lo stesso nome di rete dei due con win7, funziona tutto perfettamente e senza intoppi, vedo/leggo/scrivi i file su ogni pc senza problemi.
Ora però prima di andare avanti faccio il punto della situzione di come è strutturata la mia rete in azienda.
Modem fastweb -->switch 8 porte TP-Link TL-5G1008D (4 cavi di rete vanno ai pc che ho giu, uno è libero per le evenienze, 1 è del segnale entrante dal modem ed 1 VA SU [OCIO A QUESTO]. Il cavo di rete che va sopra entra in un access point sempre della tp link modello WA701ND.....
il nuovo problema che mi è sorto oggi è questo: sopra dei 4 portatili che devono collegarsi wi-fi all'access point ne funge uno solo!!! ho provato ad impostare tutti i portatili allo stesso modo di quello che funge ma nulla. I 3 portatili che non navigano vedono la rete wi-fi ma danno sempre "Connettività limitata o assente" e mò.........che faccio? che poesse successo? dove metto mano? HELP!!!
Il Bruco
28-01-2011, 20:50
Fastweb, senza un Router, se non sbaglio permetteva l'accesso ad Internet solo a 3 PC se contratto Home o 10 PC se contratto Business.
Redblood
30-01-2011, 13:16
boh non so cosa dirti prima andava una spada con al posto dell access point un router wifi della dlink che si è bruciato...ora sono riuscito a far navigare tutti i pc del piano superiore on connessione wifi proveniente dall access point tp-link ma senza password! appena provo ad inserire un sistema di protezione come una password o addirittura le regole MAC-adress naviga solo un pc.............sto iniziando a smadonnare!
Dumah Brazorf
30-01-2011, 14:59
Che modello il dlink?
Che protezioni usi? WEP, WPA, WPA2...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.