PDA

View Full Version : Netgear DGN1000 e modifica SNR-margin

soqquadro
08-07-2010, 21:02
Salve, è passato quasi un anno dall'uscita sul mercato di questo modello, Vorrei sapere se ora è possibile apportare modifiche tramite Telnet come accade con altri router.

Io ho Alice 20 Mega e con l'SNR a 12db di default aggancio 13174 Kbps.
Ho già sperimentato che abbassando il margine di rumore a 2.4db posso ottenere una portante >20.000 Kbps e una stabilità che dura per giorni.

Non si può fare niente? Non esiste un altro software in grado di fare questo? Questo router è blindato?

Venosino1
03-10-2010, 17:06
Scusate se porto su questo topic, ma non mi sembra sia relativamente vecchio (nel caso mi sbagliassi, chiedo scusa e che i moderatori cancellino il messaggio).

Vorrei riproporre la domanda del topic: è possibile con questo router modificare i valori di snr?
Ciao :)

strassada
03-10-2010, 20:25
sembra di no. o almeno non con i comandi che conosci.

non monta chip Broadcom ma Lantiq/Infineon Amazon-S (o SE, fa lo stesso) versione ridotta del SoC che monta il dgn3500 (anche qui sembra che non funzioni).

prova a chiedere info alla Netgear, e se sei senza vergogna, chedilo ai produttori del chip.

Infineon aveva comprato i chip da Texas Instruments, gli AR7 usati da 6 o 7 anni tipo dai dlink 604/624 e tantissimi altri, dove i firmware installati non hanno mai permesso simili ottimizzazioni.

I chip però non sembrano derivati dall'AR7, ma su progetto proprietario (potrei essermi sbagliato), visto che di chip Infineaon adsl ce ne erano già prima dell'accordo tra le due compagnie.