View Full Version : Play3 no mod + Backup giochi DEFINITIVO
marco818
04-08-2009, 09:46
Ciao ragazzi, ho una domanda semplice a cui vorrei una risposta altrettanto semplice.
Ho comprato una Play3 e ho due gochi originali a cui tengo molto (Pes e Killzone) e vorrei farci il backup e giocare con il backup anziche utilizzare il bluray originale.
Prima di comprare un masterizzatore bluray vorrei sapere se, SENZA FARE LA MODIFICA, la play3 legge i bluray di backup compiati con il masterizzatore bluray .
Nessuno che ha fatto queta prova?
ciao grazie mille a tutti :confused:
qui sul forum non si può parlare di modifiche hw
In ogni caso scordati backup modchip e compagnia bella su ps3. A questo giro $ony sembra aver sconfitto definitivamente la pirateria su console (a parte psp).
Ciao
marco818
04-08-2009, 09:56
Infatti non volgio modificare nulla , voglio solo sapere se la play3 comprata e tirata fuori dalla scatola puo leggere da subito i backup dei miei giochi originali .
Senza modificare nulla. assolutamente.
marco818
04-08-2009, 09:58
scusate io NON volgio modificare la mia PLAY3, io voglio solo sapere se uno ha fatto quello che ho descritto all'inizio del post.
ossia se si riesce a giocare con le copie di backup dei propri blray originali.
grazie mille
Ma che domanda è :asd:
Secondo te in fase di progettazione si sono detti:"hey, e se qualche utente vuole farsi una copia di backup del gioco?? dai, nel lettore mettiamo un firmware che ignora ogni tipo di protezione e diamo accesso libero ai backup" :asd: :asd:
Ciao
Crisa...
04-08-2009, 10:08
anche se fosse vero che vuole fare i backup dei suoi giochi... si spende meno a prendere una seconda copia magari usata che l'accoppiata masterizzatore bd + supporti vergini(dual layer?)
per questo ancora non c'e' un modchip sulla ps3:asd:
scusate io NON volgio modificare la mia PLAY3, io voglio solo sapere se uno ha fatto quello che ho descritto all'inizio del post.
ossia se si riesce a giocare con le copie di backup dei propri blray originali.
grazie mille
anche se si potesse, non vedo perchè dovresti giocare con i backup visto che ce il rischio che rovinino la lente :S
marco818
04-08-2009, 10:10
Be perche no??
pero se io trovo un sw che fa la copia 1 a 1 del Bluray protezione compresa poi la riverso su un bluray vergine non dovrebbero esserci problemi..
Crisa...
04-08-2009, 10:13
comunque la risposta che vuoi sapere e':
"NO NON PUOI"
trvdario
04-08-2009, 10:14
Infatti non volgio modificare nulla , voglio solo sapere se la play3 comprata e tirata fuori dalla scatola puo leggere da subito i backup dei miei giochi originali .
Senza modificare nulla. assolutamente.
Certo, certo, backup di giochi originali perchè altrimenti si rigano.....certo....:O
O hai 6 anni o sei completamente deficiente se pensi che sia possibile una cosa così e sopratutto se pensi che crediamo alla storia dei backup perchè altrimenti si rovina l'originale.....ma vaff...:Perfido:
Scusate ma quando ci vuole....ci vuole, saluto tutti e auguro buone ferie visto che quasi sicuramente sarò sospeso....:D
Visto che su ps3 è impossibile avviare programmi non firmati e che una SPU del CELL è dedicata al controllo in tempo reale dei programmi/giochi avviati, l'unica via sembra quella della copia 1:1 del disco.
Programmi che promettono copie 1:1 ne esistono ma non ho ben capito se funzionano oppure no...
domthewizard
04-08-2009, 10:24
Be perche no??
pero se io trovo un sw che fa la copia 1 a 1 del Bluray protezione compresa poi la riverso su un bluray vergine non dovrebbero esserci problemi..
tralasciando la buona fede, ma ti pare che permettano le copie di dischi protetti e che nella copia includano pure la protezione? ma lol :asd:
e poi fammi capire: saresti disposto a fare un investimento di circa 200€ (150 per il masterizzatore e circa 30€ per i dischi da 25gb) cercando di ovviare ad un problema più o meno remoto per due giochi che al max nuovi costano 70€ l'uno e che usati (mercatino o gamestop) costano più o meno la metà? ma lol al quadrato :asd:
trvdario
04-08-2009, 10:29
e poi fammi capire: saresti disposto a fare un investimento di circa 200€ (150 per il masterizzatore e circa 30€ per i dischi da 25gb) cercando di ovviare ad un problema più o meno remoto per due giochi che al max nuovi costano 70€ l'uno e che usati (mercatino o gamestop) costano più o meno la metà? ma lol al quadrato :asd:
Che con una schifida gameprotection da 2 euro in qualunque gamestop te lo ridanno nuovo pure se te lo mangia il cane....
che poi scusate :asd: se si potesse fare tutti si farebbero la copia di backup dei giochi degli amici :rotfl: :asd:
:Prrr:
domthewizard
04-08-2009, 10:34
che poi scusate :asd: se si potesse fare tutti si farebbero la copia di backup dei giochi degli amici :rotfl: :asd:
:Prrr:
e gli sviluppatori di mod sarebbero andati in vacanza già da qualche anno :O
esatto :O
trvdario
04-08-2009, 10:37
E gli sviluppatori di giochi non sviluperebbero più una cippa visto che non venderebbero più nulla....e noi no giocheremmo più....;)
marco818
04-08-2009, 10:39
Ebbene si io voglio fare cosi, voglio fare la copia dei giochi originali che ho, se non volete che lo faccia allora li noleggio e li copio da li o scarico l'immagine e la masterizzo, pero io voglio fare cosi.
Cmq a parte questo fatto i masterizzatori bluray si trovano sulle 120 180 euro e non 250i i supporti a 30 li troivi forse tu perche ti piace farti fregare i soldi, visto che in internet si trovano a 8 euro l'uno circa.
Per i programmi che fanno copie 1 a 1 li sto cercando ma non li trovo.
tutti scrivono :"ma secondo te la sony", "ma sarebbe troppo facile cosi..", pero nessuno ha scritto IO HO PROVATO E NON HA FUNZIONATO.
A me non me ne frega nulla di cosa pensate della mia idea, della sony ecc, io voglio sapere se uno ha provato a fare quello che voglio fare io e se ha funzionato e basta . tutto il resto inquina il post.
ciao :confused:
tutti scrivono :"ma secondo te la sony", "ma sarebbe troppo facile cosi..", pero nessuno ha scritto IO HO PROVATO E NON HA FUNZIONATO.
A me non me ne frega nulla di cosa pensate della mia idea, della sony ecc, io voglio sapere se uno ha provato a fare quello che voglio fare io e se ha funzionato e basta . tutto il resto inquina il post.
il discorso non è provare o meno; si sa che non funziona e stop ;)
Se poi vuoi provare liberissimo di farlo.
Ebbene si io voglio fare cosi, voglio fare la copia dei giochi originali che ho, se non volete che lo faccia allora li noleggio e li copio da li o scarico l'immagine e la masterizzo, pero io voglio fare cosi.
Cmq a parte questo fatto i masterizzatori bluray si trovano sulle 120 180 euro e non 250i i supporti a 30 li troivi forse tu perche ti piace farti fregare i soldi, visto che in internet si trovano a 8 euro l'uno circa.
va bene provaci, fai questo investimento e poi facci sapere :rolleyes: , ma quanti cavolo di anni hai?
Le copie 1:1 penso che ormai non funzionino dal 1995 lol, figurati sulla play3, pero provaci oh, magari fai notizia :sofico:
Nessuno non ha mai provato perchè nessuno ha soldi da buttar via, 300euro di spesa per delle copie backup, piuttosto me ne compro 2 scusa eh
trvdario
04-08-2009, 10:52
Chi inquina quà sei tu che stai trattando un argomento espressamente vietato dal regolamento, qui non fai quello che vuoi, fai quello che ti è permesso sempre dal regolamento che hai accettato iscrivendoti a questo forum...;)
domthewizard
04-08-2009, 10:58
E gli sviluppatori di giochi non sviluperebbero più una cippa visto che non venderebbero più nulla....e noi no giocheremmo più....;)
no vabbè chi compra i giochi lo trovi di sicuro, e sarebbero gli stessi di quelli che li acquistano oggi ;) semmai fallirebbero le migliaia di "imprese" e senegalesi che vendono le copie pirata :asd:
mi sa che hai le idee un tantino confuse :asd: i br da 25gb si trovano in negozio a prezzi che vanno dai 12 ai 15€, ma vabbè tu poi se l'onnipotente che li compra ad 8€ "su internet" pagandoci 10€ di spedizioni :mc:
cmq fai bene, comprati il masterizzatore br e poi fammi sapere... ne ho proprio bisogno di uno a prezzi di saldo :asd:
Gemini77
04-08-2009, 11:00
se era solo per questo, bastava una ricerca su google :read:
nessun polemica e risposte nel giro di qualche secondo
http://www.google.it/search?q=masterizzare+giochi+PS3&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
marco818
04-08-2009, 11:07
va bene avete ragione voi.
-=Krynn=-
04-08-2009, 11:15
E' più facile sbattersi così che semplicemente ricomprare il gioco nell'improbabile ipotesi (peraltro molto remota) che ti si righi il disco...
eggggggià.....:rolleyes: :rolleyes:
trvdario
04-08-2009, 11:22
va bene avete ragione voi.
Certo che abbiamo ragione noi....;)
per riuscire a graffiare un bluray in modo tale da renderlo illeggibile devi avere le capacità....:asd:
Poverino,l'avete massacrato:asd:
marco818
04-08-2009, 11:31
Non è che mi hanno massacrato è che non mi ero accorto con chi stavo discutendo, appena ho capito ho lasciato stare. tutto qui.
bye
domthewizard
04-08-2009, 11:32
Non è che mi hanno massacrato è che non mi ero accorto con chi stavo discutendo, appena ho capito ho lasciato stare. tutto qui.
bye
sbururotfl :rotfl:
sbururotfl :rotfl:
al quadrato :O
Tanto per la cronaca... le immagini dei giochi ps3 girano sulla rete dal dayone... ma non possono essere utilizzate, quindi il problema non è fare l'immagine ma farla funzionare.
Ciaz
marco818
04-08-2009, 11:38
grazie mille per la seconda risposta sensata.
grazie mille per la seconda risposta sensata.
guarda che te l'abbiamo detto in 1342343 che non funziona :read:
Yngwie74
04-08-2009, 14:27
Si chiude.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.