View Full Version : Fw 3.0 iPhone
erikka69
09-06-2009, 16:36
Uscita ufficiale mercoledì 17 giugno orario ore 21
Novità firmware 3.0 (fonte ispazio)
1. Taglia/Incolla
2. Copia/Incolla
3. Shake per annullare/ripetere la digitazione di un testo
4. Selezione del testo per una facile eliminazione di massa
5. MMS
6. Tastiera orizzontale nell’applicazione nativa Note
7. Tastiera orizzontale nell’applicazione nativa Mail
8. Tastiera orizzontale nell’applicazione nativa Messaggi
9. Possibilità di inoltrare SMS e MMS
10. Cancellazione di un singolo SMS o MMS
11. La barra di progresso dell’invio di un messaggio è stata spostata in alto per consentire all’utente di comporre un nuovo messaggio mentre il primo viene inviato
12. Tethering USB
13. Tethering Bluetooth
14. Bluetooth Stereo (A2DP)
15. Spotlight, funzione grazie alla quale l’utente potrà ricercare qualunque cosa all’interno del proprio dispositivo
16. Barra di ricerca nell’applicazione nativa Note
17. Barra di ricerca nell’applicazione nativa Mail
18. Barra di ricerca nell’applicazione nativa iPod
19. Acquisti In-App
20. Possibilità di associare il doppio tap sul tasto Home alla funzione Spotlight
21. Possibilità di associare il doppio tap sul tasto Home all’applicazione nativa Foto
22. Aggiunta un’anteprima dell’ultimo scatto catturato con la fotocamera. La rispettiva icona sarà visibile nell’angolo in basso a sinistra dello schermo
23. Shake per avviare la riproduzione casuale nell’applicazione nativa iPod
24. Scrolling degli screenshot nell’applicazione nativa App Store
25. Possibilità di visualizzare il tipo di numero di telefono di ogni chiamata nel tab “Recenti” (ad esempio, casa, lavoro, cellulare)
26. Cronologia delle chiamate, compresa la durata di ciascuna chiamata effettuata o ricevuta
27. Opzione per la condivisione dei contatti presente in ogni scheda contatto
28. Possibilità di copiare un link da Safari semplicemente premendolo
29. Possibilità di aprire un link di Safari in una nuova pagina semplicemente premendolo
30. Compilazione automatica dei form per l’username e la password in Safari
31. Login al proprio account YouTube
32. Possibilità di visualizzare i commenti su YouTube
33. Iscrizione a YouTube
34. Possibilità di votare su YouTube
35. Possibilità di provare ad inviare nuovamente messaggi di testo falliti (il mancato invio verrà indicato da un punto esclamativo rosso che comparirà accanto al messaggio)
36. Turn-by-turn
37. Le mappe possono essere avviate all’interno di altre applicazioni, oltra che in quella nativa Mappe
38. Accesso alla porta del dock per consentire la comunicazione con gli accessori
39. Connettività Peer-to-peer via Bluetooth (non è richiesto il Wi-Fi)
40. Nuova applicazione Memo Vocali
41. Controlli censura estesi
42. Anti-phishing
43. Login automatico per il Wi-Fi
44. Sincronizzazione Note con iTunes
45. Migliorata l’applicazione nativa Borsa
46. Nuove tipologie di calendari (CalDAV)
47. Integrato un avviso per confermare l’eliminazione di una nota
48. Integrato un avviso per confermare l’eliminazione di una fotografia
49. Possibilità di selezionare più di una foto da allegare ad un’e-mail
50. Funzione Find My iPhone per gli utenti MobileMe
51. I podcast scaricati attraverso la connessione 3G non hanno limiti per quanto riguarda le dimensioni
52. Un tap sul tasto Home permette agli utenti di accedere alla funzione Spotlight
53. Un tap sul tasto Home mentre si utilizza Spotlight permette agli utenti di tornare alla prima pagina della SpringBoard
54. Possibilità di modificare la velocità della riproduzione degli audiolibri
55. Sottoscrizione alle applicazioni dell’App Store
56. Notifiche Push
57. Tags Audio/Video
58. Streaming Video (HTTP, HTML 5 e h.264)
59. Sottoscrizione Calendario
60. Login ad iTunes
61. Creazione di un account iTunes
62. Dati crittografati
63. LDAP (directory services)
64. VPN on-demand
65. EAP SIM
66. Supporto Proxy
67. Profili OTA
68. Revoca dei certificati
69. Politiche di Exchange ActiveSync
70. Scrubbing Multimediale
71. Supporto di nuove lingue
72. Tastiere migliorate
73. Gli aggiornamenti falliti delle applicazioni vengono mostrati con un duplicato dell’icona che avrà l’etichetta “Paused”
74. Quando si selezionano più email da inoltrare/cancellare, il dot blu posto vicino ad ogni email non letta verrà mostrato accanto al dot rosso invece di essere ingnorato completamente
75. Visual Voicemail
76. Possibilità di cambiare le suonerie del telefono dai “Preferiti”
77. Migliorata la funzione Timer
78. Effetto lucido applicato alle icone delle applicazioni Telefono, Messaggi e iPod
79. Nell’applicazione nativa Note sarà possibile cancellare una nota facendo scorrere il dito su di essa
80. Opzioni Bluetooth avanzate per dispositivi Handsfree
81. Aggiunta opzione grazie alla quale chiudendo una singola pagina web in Safari, se ne aprirà una nuova, ovviamente vuota
82. Migliorati i dizionari
83. Il dot blu associato ad un determinato punto di una mappa, verrà adesso mostrato al centro del cerchio che indicata la posizione
84. Se si ascolta una canzone mentre il dispositivo è in carica, al posto della batteria verrà mostrata la copertina dell’album che contiene quella canzone
85. Il font del titolo della canzone mostrato nella LockScreen è stato ridimensionato e, quindi, reso più piccolo
86. Tra le impostazioni del telefono sarà possibile scegliere il proprio numero
87. Opzione per disabilitare gli avvisi dei messaggi di testo
88. Opzione per disabilitare l’anteprima dei messaggi di testo
89. Opzione per abilitare/disabilitare il campo “Oggetto” nei messaggi di testo
90. Possibilità di integrare la musica dell’iPod nelle altre applicazione
91. Nell’applicazione App Store gli indirizzi email presenti nelle descrizioni delle applicazioni saranno cliccabili
92. Incremento della velocità di JavaScript
93. Consentite 11 SpringBoard, a differenza delle 9 permesse con i firmware precedenti
94. Possibilità di riavviare il dispositivo anche dalla schermata “Slide To Unlock”
95. In Impostazioni>Generali>Home>Risultati di Ricerca, l’utente può decidere cosa può essere cercato e in quale ordine
96. Un counter per essere informati sul numero di applicazioni installate è stato aggiunto in Impostazioni>Generali>Info
97. Aggiunta l’opzione “Carica Immagini” nelle impostazioni dell’applicazione Mail
98. Se l’utente ha impostato Exchange, avrà a disposizione un’opzione relativa alla rubrica completa dei contatti
99. Opzione per la ripetizione di 30 secondi degli audiolibri
100. Migliorata la velocità di scrubbing quando viene premuto il dot bianco nella barra di progresso nell’applicazione nativa iPod
101. Quando viene inviato un messaggio di testo, il box nel quale il testo viene digitato sfuma gradualmente dal bianco al verde, invece di passare da un colore all’altro in maniera immediata
102. Migliorato lo spostamento delle applicazioni da una SpringBoard all’altra
103. Il nome degli album viene mostrato nei controlli dell’iPod che compariranno nella LockScreen
104. Shake per cambiare canzone anche dalla LockScreen con i comandi iPod avviati
105. Possibilità di visualizzare informazioni relative ai podcast salvati nell’iPhone (durata e data di pubblicazione)
106. Se si ascolta una canzone quando l’iPod è in carica, alla fine della riproduzione lo schermo si accenderà automaticamente per notificare l’inizio della canzone successiva
107. Supporto dei file WAVE nell’applicazione nativa Mail
108. Gli allegati non verranno automaticamente scaricati. L’utente dovrà effettuare un tap sull’allegato presente nella mail per poterlo scaricare
109. Se si utilizzano delle cuffie Bluetooth con l’iPod, la barra del volume verrà nascosta ed, al suo posto, verrà mostrato il nome delle cuffie
110. Il reset forzato del telefono (tasto Home + Power per 10 secondi) spegnerà il dispositivo invece di riavviarlo
111. Non è più necessario uno spazio tra due parole per consentire al “completamento” automatico di avviarsi
Per ora molti utenti segnalano la difficoltà a inviare gli mms anche se i parametri sono facilmente reperibili Link (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2009/05/11/le-configurazioni-mms-per-iphone-30-beta-5-con-tutti-gli-operatori-italiani/).
Nell'iphone Edge questa funzione è disabilitata dal firmware
Riguardo al tethering, il menù si attiva solo con una sim vodafone (almeno a mè fa cosi) oppure bisogna seguire questa procedura Link (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2009/06/11/come-abilitare-il-tethering-sul-firmware-30-gm-e-sul-firmware-30-final-con-tutti-gli-operatori-italiani/) grazie a innominato5090, osx riconosce l'iphone come una nuova interfaccia di rete e basta aprire safari e navigare, ho fatto dei test ed è più veloce di una chiavetta hsdpa della wind.
Ho provato anche con windows ma non viene riconosciuto nè come modem nè come interfaccia di rete, però non ho itunes installato e ho windows 7, aspettiamo guide ufficiali.
Con windows vista e itunes 8.2 installato, si installa un driver come interfaccia di rete, se il tethering sull'iphone è abilitato e inizia a navigare.
Confermo insieme ad altri utenti che il Bluetooth Stereo (A2DP) funziona perfettamente con l'autoradio della mia macchina, ora non ho più bisogno di cavi e cavetti per sentire la musica in macchina.
Per MMS e il TETHERIN consiglio di seguire la guida di ispazio quì (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2009/06/14/guida-come-sbloccare-itunes-82-per-caricare-i-bundles-degli-operatori-ipcc-ed-abilitare-tethering-ed-mms/#more-42687) funziona peò se si ha un mac!!!!!!
Altra guida più completa x windows e mac senalata da Innominato5090 LINK (http://www.spastici.org/2009/06/11/come-usare-i-file-ipcc-con-liphone-fw-30-gm/) (thank's)
Parametri Mms e abilitazione tethering
* Aprite Safari e collegatevi al sito: help.benm.at
* Cliccate su “Mobileconfigs” e successivamente selezionate “Italy”
* A questo punto visualizzerete i 4 operatori italiani. Non vi resta che selezionare l’operatore in uso ed installare il file di autoconfigurazione
Vodafone
APN: mms.vodafone.it
Nome Utente: -vuoto-
Password: -vuoto-
MMSC: http://mms.vodafone.it/servlets/mms
Proxy MMS: 10.128.224.10:80
Dimensione massima MMS: 614400
MMS UA Prof URL: -vuoto-
.
Tim
APN: mms.tim.it
MMSC: http://mms.tim.it/servlets/mms
Proxy MMS: 213.230.130.089
.
Wind
APN: mms.wind
MMSC: http://mms.wind.it
Proxy MMS: 212.245.244.11:8080
.
H3G
APN: tre.it
MMSC: http://10.216.59.240.10021/mmsc
Proxy MMS: wsb.treumts.it:8799
Fonte: Ispazio
Mi raccomando riavviate l'iphone dopo aver cambiato i parametri.
Metto il link alla guida definitiva postata sul sito di ispazio, da seguire per mms e tethering, io non ho provato perchè ho seguito gli altri metodi e funziona. LINK (http://ispazio.wordpress.com/2009/06/18/la-guida-definitiva-per-attivare-mms-e-tethering-ispazio/#more-264)
Appena ho tempo la trasferisco in questo 3d.
OS_3.0__10_trucchetti_per_utilizzarlo_subito_al_meglio. link (http://www.spider-mac.com/blog/spider-mac/Voci/2009/6/17_iPhone_OS_3.0__10_trucchetti_per_utilizzarlo_subito_al_meglio.html) segnalato da ShadowThrone
L'aggiornamento è installabile su tutti gli iPhone e iPod Touch di qualunque generazione.
erikka69
09-06-2009, 16:45
perfetto, avevo letto che nel iphone vecchio non era previsto l'aggiornamento, mi sembrava una cosa assurda.
Voglio anche provare come funziona come modem, finalmente, ma non lo trovo nei menù.................
L'aggiornamento è installabile su tutti gli iPhone e iPod Touch di qualunque generazione.
Per il touch sarà a pagamento però.
Bugs Bunny
09-06-2009, 17:37
perfetto, avevo letto che nel iphone vecchio non era previsto l'aggiornamento, mi sembrava una cosa assurda.
Voglio anche provare come funziona come modem, finalmente, ma non lo trovo nei menù.................
nel vecchio iphone non funzionano gli mms
Mai il bluetooth funziona cellulare > cellulare con questo nuovo firmware? o solo cellulare > auricolare come ora?
erikka69
09-06-2009, 18:05
dovrebbe avere il supporto per gli auricolari stereo...............
leggo che il vecchio 3g non ha il supporto vocale e la registrazione video.....questa è una microsoftata
erikka69
09-06-2009, 18:48
per ora non riesco a inviare gli mms con wind.....:D che palle
nemmeno io con Vodafone :)
La batteria invece quanto ti dura? A me sembra che con questa versione (non ancora del tutto definitiva) mi si sia abbassata la durata del telefono così come mi sembra più lento nell'accensione/spegnimento.
Ad ogni modo con la release del 17 verranno aggiunte altre piccole cosine che al momento mancano all'appello...
erikka69
09-06-2009, 21:21
nemmeno io con Vodafone :)
La batteria invece quanto ti dura? A me sembra che con questa versione (non ancora del tutto definitiva) mi si sia abbassata la durata del telefono così come mi sembra più lento nell'accensione/spegnimento.
Ad ogni modo con la release del 17 verranno aggiunte altre piccole cosine che al momento mancano all'appello...
ho provato il bt e non mi và più con l'autoradio come auricolare.
Inoltre non mi trova lo stereo della macchina per sfruttarlo via bluetooth.......insomma non và un tubo di quello che mi serviva, ho fatto il pioniere e anche il pirla perchè non si può fare il downgrade.
ho provato il bt e non mi và più con l'autoradio come auricolare.
Inoltre non mi trova lo stereo della macchina per sfruttarlo via bluetooth.......insomma non và un tubo di quello che mi serviva, ho fatto il pioniere e anche il pirla perchè non si può fare il downgrade.
io ho provato il BT con il mio stereo casalingo e funziona, anche se ogni tanto "salta". Purtroppo dallo stereo sono riuscito a controllare solo play/pausa e non avanti/indietro.
Il tethering invece è una cannonata e, almeno adesso, funziona benissimo con il Vodafone Pack (spero non venga limitato dopo l'uscita ufficiale). Sono rimasto sconvolto dalla velocità in 3g, praticamente indistinguibile dall'adsl di casa per una navigazione normale.
A questo punto i limiti erano tutti del telefono, mi aspetto un notevole incremento di prestazioni con il 3Gs.
Inoltre, o sono impazzito io oppure il GPS funziona MOLTO meglio. Non che prima andasse male, ma adesso sembra che catturi un segnale decente anche quando non si è completamente all'aperto!
PS: non c'è davvero modo di tornare al 2.2.1? Se voglio mandarlo in assistenza non mi va di lasciargli su il 3.0 avuto per "vie traverse" :D
erikka69
10-06-2009, 18:44
io ho provato il BT con il mio stereo casalingo e funziona, anche se ogni tanto "salta". Purtroppo dallo stereo sono riuscito a controllare solo play/pausa e non avanti/indietro.
Il tethering invece è una cannonata e, almeno adesso, funziona benissimo con il Vodafone Pack (spero non venga limitato dopo l'uscita ufficiale). Sono rimasto sconvolto dalla velocità in 3g, praticamente indistinguibile dall'adsl di casa per una navigazione normale.
A questo punto i limiti erano tutti del telefono, mi aspetto un notevole incremento di prestazioni con il 3Gs.
Inoltre, o sono impazzito io oppure il GPS funziona MOLTO meglio. Non che prima andasse male, ma adesso sembra che catturi un segnale decente anche quando non si è completamente all'aperto!
PS: non c'è davvero modo di tornare al 2.2.1? Se voglio mandarlo in assistenza non mi va di lasciargli su il 3.0 avuto per "vie traverse" :D
come hai abilitato il tethering io non lo vedo..........
mi dici in quale menù dovrebbe essere
Impostazioni>Generali>Rete...in fondo puoi attivare il tethering e ti spiega come fare sia tramite USB che con Bluetooth.
Provate entrambe le opzioni e ha funzionato alla grande senza un secondo di configurazione (con un Mac però :stordita:)
erikka69
10-06-2009, 19:24
ok il menù non me lo dava con la sim wind, ho infilato quella vodafone e il tethering è magicamente apparso.....
però ora non funziona più la scheda wind, me l'ha bloccata
queste sono le sminchie che mi fanno vomitare di apple.........
ovvimente il 2 non si ricarica adesso vedo se ripristinando il 3.......
due pelotas
Anche io ho provato il tethering e mi ha funzionato solo via USB.
Via Bluetooth l'iPhone non riesce a collegarsi ai Mac (testato con un macbook unibody ed un iMac).
Mi pare che cmq manchino all'appello alcune cosine tipo la percentuale di carica della batteria, ovviamente il push nelle App, non sono riuscito a capire come funzioni l'auto fill...e via dicendo...tutte cose minori cmq.
erikka69
10-06-2009, 21:41
sì via usb funziona alla grande finalmente.
Comunque non si era bloccata la sim si è rotta la mia sim, sono + contento così
ciao
jerrygdm
10-06-2009, 23:51
Per chi ha la possibilità di verificare nella GM os 3.0 sapete dirmi se con scheda wind la funzione tethering è abilitata e riuscite ad ulitizzarlo?
Grazie.
erikka69
11-06-2009, 07:26
on wind il menù tethering non appare, a mè è apparso solo quando ho infilato una sim voda, non sò se è uguale con tim, i due carrier che vendono ufficialmente l'iphone.
Ho poi tolto al volo la sin voda e ho messo la sim wind e funzionava, stamattina il menù tethering non c'è più.....insomma credo che bisogna aspettare l'uscita ufficiale del fw per vedere le politite di blocco de tethering
erikka69
11-06-2009, 10:32
Il collegamento allo stero bluetooth funziona perfettamente dovevo rifare il pairing.
Quando entro in macchina e ascolto la musica si connette e inizia a sentirsi dallo stereo, non è male.
gandalfk7
11-06-2009, 11:02
ma si riuscirà ad installare anche sul 2G (EDGE per intenderci) o bisognerà
attendere che gli amici pwnage tool arrivino anche al 3.0?
grazie
erikka69
11-06-2009, 11:40
ma si riuscirà ad installare anche sul 2G (EDGE per intenderci) o bisognerà
attendere che gli amici pwnage tool arrivino anche al 3.0?
grazie
beh non sono molto ferrato in materia ma si installa anche sul edge, credo che se è il telefono stato sbloccato bisogna aspettare che rilascino lo sblocco.
patanfrana
11-06-2009, 14:21
Certo che si installa anche sul 2G, solo che poi lo tieni lì come soprammobile finchè i soliti noti non rilasciano un aggiornamento per sbloccarne la parte telefonica.. anche se affermano che sia già pronto..
a me interessa molto il thetering...
ma chi come me ha un contratto con tim e un gb di navigazione, con il thetering la navigazione la posso fare anche da pc usando l'iphone come modem e mi scalano i mb dall'abbonamento o mi fanno pagare al kb scaricato?
insomma si usufruisce del gb di dati dell'abbonamento anche usandolo come modem?
erikka69
11-06-2009, 16:43
a me interessa molto il thetering...
ma chi come me ha un contratto con tim e un gb di navigazione, con il thetering la navigazione la posso fare anche da pc usando l'iphone come modem e mi scalano i mb dall'abbonamento o mi fanno pagare al kb scaricato?
insomma si usufruisce del gb di dati dell'abbonamento anche usandolo come modem?
credo che sia per quello che non hanno implementato in precedenza il tethering, perchè credo non ci sia differenza, il traffico lo genera sempre l'iphone, quindi, negli usa, dove ci sono delle vere flat non volevano che le persone si attaccassero alla rete per scaricare.
Adesso bisogna vedere cosa hanno deciso i nostri cari operatori italiani
innominato5090
11-06-2009, 19:46
Adesso bisogna vedere cosa hanno deciso i nostri cari operatori italiani
operatori o no la soluzione c'è, e anche senza jailbreak
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2009/06/11/come-abilitare-il-tethering-sul-firmware-30-gm-e-sul-firmware-30-final-con-tutti-gli-operatori-italiani/
e funziona perfettamente
http://img.skitch.com/20090611-t812s74udipt5u4dxc4qkbru54.png
(almeno via usb):D
erikka69
11-06-2009, 20:31
operatori o no la soluzione c'è, e anche senza jailbreak
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2009/06/11/come-abilitare-il-tethering-sul-firmware-30-gm-e-sul-firmware-30-final-con-tutti-gli-operatori-italiani/
e funziona perfettamente
http://img.skitch.com/20090611-t812s74udipt5u4dxc4qkbru54.png
(almeno via usb):D
ehhhhehehe quella non l'avevo ancora vista grazie, anche perchè con wind non si attiva più
come ti trovi con i fw nuovo?
gli mms ti vanno?
innominato5090
11-06-2009, 20:43
ehhhhehehe quella non l'avevo ancora vista grazie, anche perchè con wind non si attiva più
come ti trovi con i fw nuovo?
gli mms ti vanno?
io mi trovo bene, putroppo alcuni programmi non sono ancora al 100% compatibili e crashano o vanno malino (soprattutto quelli che usano il framework della fotocamera, che è stato riscritto).
per il resto benissimo, il copia e incolla è molto pratico, e la ricerca universale è comoda
per gli mms, purtroppo vodafone non li supporta ancora e non ho risolto in nessun modo per quanto abbia seguito diversi consigli sulla rete
Per quanto riguarda il Copia e Incolla sei riuscito a farlo sulle pagine web?
Se provo a fare doppio tap per selezionare una parola mi fa, giustamente, lo zoom della pagina :D
innominato5090
11-06-2009, 21:20
Per quanto riguarda il Copia e Incolla sei riuscito a farlo sulle pagine web?
Se provo a fare doppio tap per selezionare una parola mi fa, giustamente, lo zoom della pagina :D
devi fare doppio tap e tenere premuto il dito: compare la lente, quando rilasci ti seleziona una parola. trascini i pallini blu e selezioni quanto vuoi :p
Per quanto riguarda il Tethering, un ragazzo che conosco che lavora per Vodafone dice che col Vodafone Pack si può usare il tethering solo per un'ora...:mbe: ....a me pare una fesseria...caso mai proverò in sti giorni...
Se si tiene premuto direttamente seleziona l'intero paragrafo, cosa abbastanza comoda ;)
Avete notato che anche l'App memo vocali può funzionare in background? Come per le telefonate e la musica...è una sciocchezza ma mi pare molto appropriata...con le varie applicazioni che c'erano prima la cosa peggiore era non poter fare nient'altro durante, ad esempio, la registrazione di una lezione :D
EDIT sbagliata discussione
jedipro88
11-06-2009, 21:44
solo io ho notato leggeri microscattini nell'animazione di chiusura delle applicazioni? mi sembra leggermente meno fluido il tutto rispetto al 2.2.1
E' un po più lento anche nello spegnimento....e forse la batteria mi è durata un po meno...ma credo (e spero) siano cose date dal fatto che non è la release finale...
Lo scopriremo Mercoledì...
innominato5090
12-06-2009, 07:08
io intanto continuo a fare le prove:
http://img.skitch.com/20090612-x8uhnm4y6b9jscxfp7q8p2u1t4.png
in 3G non è proprio una scheggia, ma si naviga tranquillamente
http://www.speedtest.net/result/494053692.png
jerrygdm
12-06-2009, 07:19
quindi per il tethering wind al momento non si può nulla?
con le varie beta e dei file su ispazio lo facevano funzionare...
innominato5090
12-06-2009, 07:22
quindi per il tethering wind al momento non si può nulla?
con le varie beta e dei file su ispazio lo facevano funzionare...
ri-posto il link
ripeto: SENZA JAILBREAK
erikka69
12-06-2009, 08:47
ri-posto il link
ho messo un pò a posto il 3d come se fosse un pò ufficiale :D se vedo delle cose interessanti le posto in prima pagina così teniamo un rissassunto di quello che può interessare
anche io stò facendo delle prove poi le metto e facciamo i confronti....
ciao.
Mi è appena successa una cosa alquanto bizzarra.
Ho provato ad usare il tethering con la mia sim Vodafone ed è accaduto che:
1. come mi sono collegato mi è arrivato questo sms: "Ti ricordiamo che per navigare gratis con la promozione mobile internet attiva sul tuo numero è necessario impostare come punto di accesso wap.omnitel.it (mi era arrivato anche la volta prima, ma tutto era filato liscio cmq)
2. mi ha azzerato il credito (avrò avuto circa 2€...tempo di caricare Google e zac! zero).
3. quando cerco di abilitare il tethering dalle impostazioni dell'iPhone mi viene detto quanto segue "Per abilitare il tethering su questo account, visita Vodafone IT".
Che la Vodafone stia modificando qualcosa in vista delle news che dovrebbero esserci da Martedì 15?
Qualcuno con sim Vodafone può vedere se invece riesce a navigare tranquillamente (come facevo io fino a pochi giorni fa, tra l'altro)?
http://img189.imageshack.us/img189/5994/3619728543800e4e62f3.jpg
http://img189.imageshack.us/img189/6113/36197290259dbb39260f.jpg
Ho ricaricato.
Ho potuto riattivare il tethering e dopo 3 minuti mi ha scalato 2.10€
meco!
Speriamo che col "nuovo" vodafone pack sia compreso!
ri-posto il link
ottimo, ma questo vale solo se ho il firmware 3.0?
io ho tim, mi conviene aspettare il firmware nuovo e avrò il tethering di default o cmq dovrò fare questo giochetto?
erikka69
13-06-2009, 12:10
ottimo, ma questo vale solo se ho il firmware 3.0?
io ho tim, mi conviene aspettare il firmware nuovo e avrò il tethering di default o cmq dovrò fare questo giochetto?
lo scopriremo solo vivendo
erikka69
13-06-2009, 12:12
Ho ricaricato.
Ho potuto riattivare il tethering e dopo 3 minuti mi ha scalato 2.10€
meco!
Speriamo che col "nuovo" vodafone pack sia compreso!
magari ti conviene usare il metodo che è stato segnalato per impostare il tethering, forse, di imposta un apn diverso su cui collegarsi e non ti fà spendere un sacco di soldi
stasera proverò!
...vi faccio sapere.
jerrygdm
13-06-2009, 12:36
Vi faccio una domanda...il mio iphone è con il fw 2.2.1 e sincronizzato con l'imac di casa...settimana prossima sarò via e mi porterò dietro il mbp...secondo voii potrò installarmi il fw3.0 quando esce ufficialmente dal mbp?
Intendo posso far si che non vengano sincronizzate le varie cose che ho nel mbp tipo musica, video e vari dati in modo da non perderne il contenuto?
Oppure mi tocca aspettare fino quando ritornerò a casa?
erikka69
13-06-2009, 14:45
Vi faccio una domanda...il mio iphone è con il fw 2.2.1 e sincronizzato con l'imac di casa...settimana prossima sarò via e mi porterò dietro il mbp...secondo voii potrò installarmi il fw3.0 quando esce ufficialmente dal mbp?
Intendo posso far si che non vengano sincronizzate le varie cose che ho nel mbp tipo musica, video e vari dati in modo da non perderne il contenuto?
Oppure mi tocca aspettare fino quando ritornerò a casa?
credo non si possa fare, ma non vorrei dire una cavolata
fatemi capire, il nuovo firmware è lo stesso che monta il nuovo iphone 3G S ???
quindi il nuovo iphone non è altro che un iphone migliore dal punto di vista hardware ma a livello software se si aggiorna il firmware del vecchio iphone 3G sono uguali?
jerrygdm
13-06-2009, 20:35
certo....ovviamente però non potrà fare i video, non avrà la bussola il voice control e la velocità maggiore sarà data dall'hardware.
certo....ovviamente però non potrà fare i video, non avrà la bussola il voice control e la velocità maggiore sarà data dall'hardware.
ho capito.. ma il tom tom poi si potrà mettere anche sull' iphone 3G vecchio con il firmware aggiornato?
jerrygdm
13-06-2009, 20:50
99% si...1% lasciamolo vedere quando uscirà l'applicazione. cmq si la bussola serve per orientare le mappe tipo google maps ma con un sw di navigazione dove la direzione e la velocità è calcolata dal gps non serve.
sto leggendo qua e la e non ho ancora capito se con il nuovo firmware sarà possibile usare il telefono come modem :confused:
patanfrana
14-06-2009, 10:08
Sì, con il Firm 3.0 tutti gli iPhone avranno il Tethering abilitato, quindi potrai usarlo come modem sia via USB che BT.. sempre che il tuo gestore lo consenta ovviamente, xk ho sentito di gente che lo sta provando sulla GM del nuovo firm e vengono scalati soldi pur avendo una promozione dati..
Si perchè il traffico dato dal Tethering non viene "scalato" dal traffico dati compreso dal Vodafone Pack...per ora...
Infatti, me ne sono accorto anche io perchè mi son giocato 10 euro in 5 minuti :muro:
Questa cosa mi fa incazzare come una bestia, in primis non capisco perchè se io PAGO per 2gb di traffico non li posso usare come e quando voglio io, in secundis non c'è stato il minimo avviso (un popup, un sms) di questa tarrifazione fuori dal vodafone pack, se non avessi letto qui sul forum mi sarei giocato tutto il traffico senza sapere perchè.
A me un sms è arrivato ma parlava di navigare gratis impostando l'apn wap.omnitel.it....
:confused:
jerrygdm
14-06-2009, 10:48
anche per l'all inclusive di wind secondo voi funziona così cioè non rientra nel traffico disponibile? in teoria lì dovrebbe andare a scalare perchè non è una vera e propria promozione..
Dante989
14-06-2009, 11:54
Mi serve una info per un mio amico che ha l'iPhone e vorrebbe aggiornare, ma non l'ha mai fatto (servirà pure a me in futuro, visto che se tutto va bene mi prendo il 3GS). Quando si aggiorna l'SO viene cancellato tutto ciò che c'è all'interno del cellulare, vero? Se si, poi viene ricopiato tutto all'interno tramite itunes o altro?
Dante989
14-06-2009, 11:57
Grazie mille, scusate se sono andato un pò OT
innominato5090
14-06-2009, 12:06
Si perchè il traffico dato dal Tethering non viene "scalato" dal traffico dati compreso dal Vodafone Pack...per ora...
Sì, con il Firm 3.0 tutti gli iPhone avranno il Tethering abilitato, quindi potrai usarlo come modem sia via USB che BT.. sempre che il tuo gestore lo consenta ovviamente, xk ho sentito di gente che lo sta provando sulla GM del nuovo firm e vengono scalati soldi pur avendo una promozione dati..
Infatti, me ne sono accorto anche io perchè mi son giocato 10 euro in 5 minuti :muro:
Questa cosa mi fa incazzare come una bestia, in primis non capisco perchè se io PAGO per 2gb di traffico non li posso usare come e quando voglio io, in secundis non c'è stato il minimo avviso (un popup, un sms) di questa tarrifazione fuori dal vodafone pack, se non avessi letto qui sul forum mi sarei giocato tutto il traffico senza sapere perchè.
gente seguite la procedura che vi ho linkato la pagina prima e risolverete!
patanfrana
14-06-2009, 12:07
No, se si fa semplicemente Aggiorna, non viene cancellato nulla, si mantiene tutto, è facendo Ripristina che viene cancellato tutto.. ;)
E cmq è sempre bene farsi un bel backup da iTunes prima di ogni aggiornamento ;)
Ragazzi sapete se una volta che uscirà il jailbreak x iphone, sarà possibile installare le App craccate?? xchè x ora io nel mio ho il jailbreak ed ho qualche app craccata...
Ragazzi sapete se una volta che uscirà il jailbreak x iphone, sarà possibile installare le App craccate?? xchè x ora io nel mio ho il jailbreak ed ho qualche app craccata...
Io se fossi in te editedei il messaggio...
Per chi si lamentava del traffico, il fw 3.0 non è ancora ufficialmente uscito, quindi aspetterei il 17 per lamentarmi... ;)
Dante989
14-06-2009, 13:22
No, se si fa semplicemente Aggiorna, non viene cancellato nulla, si mantiene tutto, è facendo Ripristina che viene cancellato tutto.. ;)
E cmq è sempre bene farsi un bel backup da iTunes prima di ogni aggiornamento ;)
Ah ok, riferirò e lo terrò a mente per il futuro, grazie :D
Rifletti a ciò che hai scritto nei prossimi due giorni. :banned:
Nightwind
14-06-2009, 19:08
Scusate io ora sul mio 3G ho la versione 2.2.1 del firmware e ho effettuato il jailbreak.... qualè il modo migliore per passare al 3.0 mercoledi 17? mi conviene ripristinare l'iphone al 2.2.1 originale il giorno prima e poi mercoledi fare aggiorna?
gandalfk7
14-06-2009, 19:10
Scusate io ora sul mio 3G ho la versione 2.2.1 del firmware e ho effettuato il jailbreak.... qualè il modo migliore per passare al 3.0 mercoledi 17? mi conviene ripristinare l'iphone al 2.2.1 originale il giorno prima e poi mercoledi fare aggiorna?
a me chi mi ha venduto l'iphone (prima generazione, jailbreakato),
mi ha detto che essendo già jailbreaked l'aggiornamento va sù senza problemi,
e il telefono rimane unlocked..
è vero?
patanfrana
14-06-2009, 19:14
No: dopo l'aggiornamento il jailbreak va rifatto, quindi se non volete perderlo, non aggiornate alla 3.0 finché non rilasceranno la nuova versione dei vari programmi di sblocco.
Se invece siete curiosi e potete vivere senza jailbreak per un po' ma non senza 3.0, aggiornate semplicemente e l'iPhone funzionerà ma come Apple l'ha progettato ;)
@ gandalfk7: nel tuo caso eviterei in ogni caso l'aggiornamento finché non ci sono certezze sul jailbreak, xk con il 2G rischia di bloccarsi anche la parte telefonica ;)
a me chi mi ha venduto l'iphone (prima generazione, jailbreakato),
mi ha detto che essendo già jailbreaked l'aggiornamento va sù senza problemi,
e il telefono rimane unlocked..
è vero?
Se con prima generazione intendi il 2g, ASSOLUTAMENTE NO.
Ti ritroveresti, se non erro, con il cellulare bloccato e senza segnale.
Per tutti gli altri che hanno un 3g italiano dovrebbe bastare semplicemente cliccare su Aggiorna :)
jerrygdm
14-06-2009, 19:20
scusate io con wind ho impostato i vari parametri per gli mms ma dentro a messaggi non appare la possibilità di mandarli per fare una prova...a voi compare in automatico?
gandalfk7
14-06-2009, 19:26
ok, seguo consiglio :sofico:
patanfrana
14-06-2009, 19:29
Gli MMS li puoi mandare partendo da un video, una foto o un file musicale e selezionando "Invia come MMS".
Gli MMS sono attivi di default, ma al massimo controlla che l'impostazione sia attiva in Impostazioni > Messaggi.
jerrygdm
14-06-2009, 19:36
in impostazioni->messaggi ci sono solo: mostra anteprima e ripeti avviso.
ho provato da una foto scattata con l'iphone ma non dice invia con mms solo per email, mobileme, assegna a contatto, usa come sfondo.
patanfrana
14-06-2009, 20:03
in impostazioni->messaggi ci sono solo: mostra anteprima e ripeti avviso.
ho provato da una foto scattata con l'iphone ma non dice invia con mms solo per email, mobileme, assegna a contatto, usa come sfondo.
Domanda.. ma hai installato il firm 3.0 vero? Xk solo con quello si attivano gli MMS.. :D
jerrygdm
14-06-2009, 20:17
ovvio:)
ps: ho appena fatto ripristina impostazioni di rete e ora è comparsa l'icona foto...
patanfrana
14-06-2009, 20:28
ovvio:)
ps: ho appena fatto ripristina impostazioni di rete e ora è comparsa l'icona foto...
Ecco il motivo per cui preferisco sempre aspettare le versioni definitive dei firm dei cell.. :D
Ora che ci sei, guarda se riesci a fare anche la procedura inversa: quindi creare un MMS da Messaggi e poi andarti a prendere i file.
erikka69
14-06-2009, 20:33
aggiornata la prima pagina per mms e tethering ;)
jerrygdm
14-06-2009, 20:38
Ecco il motivo per cui preferisco sempre aspettare le versioni definitive dei firm dei cell.. :D
Ora che ci sei, guarda se riesci a fare anche la procedura inversa: quindi creare un MMS da Messaggi e poi andarti a prendere i file.
si si ora c'è tutto...mistero...comunque non faccio la prova per inviarli adesso aspetto la definitiva anche se di mms mi sa che spedirò ben pochi con quello che costano!
savethebest
14-06-2009, 21:14
beh contate che il fw 3.0 beta è già stato "sbloccato", io penso che nel giro di pochissimo tempo avremo anche il 3.0 con il jailbreak (per quanto riguarda il 3g, per il 3gs probabilmente ci vorrà più tempo)
Per quanto mi riguarda dovrò aspettare che esca quello con jb, praticamente metà se non 3/4 delle applicazioni o utility che uso più spesso provengono da cydia :(
ma non si viola il regolamente a parlare del jailbreak ??
comunque già che ci siamo, una cosa a livello informativo, non si perde la garanzia? non è possibile formattarlo per portarlo alla condizione iniziale?
patanfrana
14-06-2009, 21:33
Si viola il regolamento parlando delle procedure del JB, ma non parlandone in generale.
Il JB è sempre reversibile, per cui qualora dovessi portarlo in garanzia, ti basta fare un Ripristina da iTunes e torna come nuovo ;)
savethebest
14-06-2009, 21:35
ma non si viola il regolamente a parlare del jailbreak ??
comunque già che ci siamo, una cosa a livello informativo, non si perde la garanzia? non è possibile formattarlo per portarlo alla condizione iniziale?
non credo si violi il regolamento, se mi sbaglio ditemelo che edito... non stiamo parlando di installare qualcosa senza pagare, stiamo parlando di come aggiungere programmi e funzioni che senza jb non ci sono
comunque in teoria perdi la garanzia, ma basta eseguire un ripristino prima di inviarlo alla apple. Io ho letto anche di persone che lo hanno inviato con jb e lo hanno sostituito senza nemmeno guardarlo.
Teopedra
15-06-2009, 01:38
Mi e' successa una cosa alquanto strana, ho installa il firmware 3.0 GM, ho aggiornato le impostazioni del gestore ma con sim vodafone inserita non ho il menu tethering dove stava invece in precedenza con le varie beta.....
Che sia stata colpa dell'aggiornamento delle impostazioni gestore?
erikka69
15-06-2009, 08:04
Mi e' successa una cosa alquanto strana, ho installa il firmware 3.0 GM, ho aggiornato le impostazioni del gestore ma con sim vodafone inserita non ho il menu tethering dove stava invece in precedenza con le varie beta.....
Che sia stata colpa dell'aggiornamento delle impostazioni gestore?
hai già seguito i suggerimenti in prima pagina?
Ma voi avete problemi di qualche tipo con le reti Wi-Fi?
A me non vede più (o con molto ritardo) la rete di casa. Vorrei capire se può essere colpa del FW o del telefono stesso, visto che anche in precedenza avevo problemi simili.
erikka69
16-06-2009, 00:38
Ma voi avete problemi di qualche tipo con le reti Wi-Fi?
A me non vede più (o con molto ritardo) la rete di casa. Vorrei capire se può essere colpa del FW o del telefono stesso, visto che anche in precedenza avevo problemi simili.
no non ho nessun tipo di problema sia a casa che la rete del lavoro.....almeno, incrocio le dita, ma comunque sono diversi giorni che ho messo 3.0 e riguardo la wi-fi non ho da lamentarmi.
Se hai dei problemi aspetta l'uscita ufficiale, imminente e se continua lo mandi in assistenza, magari mettendo prima l'ultimo fw se fanno uscire un'altra release.
ciao.
jerrygdm
16-06-2009, 06:53
fai un riavvio del router...anche io ho avuto un problemino subito poi risolto con un riavvio del router perchè non acquisiva l'ip.
Mavettor
16-06-2009, 07:25
Faccio un leggero OT...visto che siamo quasi giunti al 17 giugno volevo chiedervi una cosa.....durante lo scaricamento e l'installazione del nuovo firmware da iTunes levate la SIM?
Mettete il telefono in modalità aereo? Esistono accorgimenti consigliati per evitare che una telefonata, un SMS, o la segreteria possa danneggiare l'installazione del nuovo firmware?
Fatemi sapere, thanx!
patanfrana
16-06-2009, 07:41
Il telefono va automaticamente in DFU durante l'aggiornamento, quindi la parte telefonica ed il resto rimangono staccati, tranquillo ;)
mauromatxp
16-06-2009, 15:08
Qualcuno sa a che ora esce il nuovo firmware? Il fuso orario Italia - USA dovrebbe influire credo ;)
Spero sia online alle 0.00 di stasera..
qualcuno di voi l'ha già installato?
p.s. so già che esce sta notte....
ma nei canali p2p c'è già la versione definitiva (io non la installerò.... per un paio di ore, conviene aspettare quella ufficiale).
anche se io comunque credo che aspetterò addirittura il dev team (ad intelliscreen non posso rinunciare)
erikka69
16-06-2009, 16:47
qualcuno di voi l'ha già installato?
p.s. so già che esce sta notte....
ma nei canali p2p c'è già la versione definitiva (io non la installerò.... per un paio di ore, conviene aspettare quella ufficiale).
anche se io comunque credo che aspetterò addirittura il dev team (ad intelliscreen non posso rinunciare)
non sò a quale versione ti stai riferendo, chi ha la 3.0 ha la golden master, uscita qualche giorno fà, e fino a ora è di quella versione che parliamo, fino all'uscita ufficiale, e sapremo se è confermata questa versione oppure ci sarà qualche cambiamento.
Io, suppongo di sì visti i problemi che le persone hanno lamentato sopratutto con gli mms e il tethering............
vedremo...........
ciao
mauromatxp
16-06-2009, 18:23
io credo che il firmware venga rilasciato contemporaneamente in tutto il mondo e l'orario di riferimento sia quello americano quindi credo che da noi sarà disponibile da domani in mattinata se tutto va bene ;)
erikka69
16-06-2009, 18:53
concordo bisogna aspettare che si sveglino in california......:D
innominato5090
16-06-2009, 18:57
ricordo che vodafone non permetterà il tethering "ufficialmente"
ma noi sappiamo come risolvere, vero?
link :) (http://www.spastici.org/2009/06/11/come-usare-i-file-ipcc-con-liphone-fw-30-gm/)
jedipro88
16-06-2009, 19:46
bene...grazie a dio ho visto...pensavo che funzionasse tramite vodafone pack, invece mi sta dissaguando il conto!!! ottimo! rimpiango pdanet!
erikka69
17-06-2009, 09:15
Manca poco facciamo che questo è il 3d ufficiale?
patanfrana
17-06-2009, 09:19
Ora come ora a Cupertino è l'1 di notte, quindi credo dobbiate aspettare almeno le 11 per il rilascio.. fate i vostri conti ;)
erikka69
17-06-2009, 09:35
Ora come ora a Cupertino è l'1 di notte, quindi credo dobbiate aspettare almeno le 11 per il rilascio.. fate i vostri conti ;)
mah la california è sopra messico, ma spero non abbiano orari messicani, a che ora si inizia a lavorare alla apple........alle 5 della mattina? :D
SalgerKlesk
17-06-2009, 09:45
probabilmente verrà rilasciato durante la notte da loro, qui vuol dire che dobbiamo aspettare un bel pò comunque
sIlveralIen
17-06-2009, 09:49
probabilmente verrà rilasciato durante la notte da loro, qui vuol dire che dobbiamo aspettare un bel pò comunque
son quasi le 2 di notte lì :O
patanfrana
17-06-2009, 09:53
mah la california è sopra messico, ma spero non abbiano orari messicani, a che ora si inizia a lavorare alla apple........alle 5 della mattina? :D
Calcolando lo stress a cui saranno sottoposti i server nelle prime ore, credo debbano prima controllare che tutto sia perfettamente a posto, e per una compagnia di quelle dimensioni ci vogliono alcune ore.. ripeto, IMHO, non prima delle 11 a Cupertino, quindi le 20 da noi ;)
pintagrinta
17-06-2009, 09:59
lo scorso update non era uscito verso le 15 da noi?
mauromatxp
17-06-2009, 10:30
lo scorso update non era uscito verso le 15 da noi?
quoto (?)
patanfrana
17-06-2009, 11:14
Temo ci saranno ritardi (http://www.engadget.com/2009/06/17/stop-hitting-f5-iphone-os-3-0-release-still-hours-away/)
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2009/06/os-3.0-launch-timezone.jpg
noooo ma perchè non hanno reclutato i cinesini :muro:
SalgerKlesk
17-06-2009, 11:20
probabilmente lo avremo per le 5/6 di pomeriggio da noi
a sto punto uscirà in mattinata da loro
Però andando sul sito americano apple mi dice ancora 17 june??:mbe:
Temo ci saranno ritardi (http://www.engadget.com/2009/06/17/stop-hitting-f5-iphone-os-3-0-release-still-hours-away/)
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2009/06/os-3.0-launch-timezone.jpg
Per adesso fa fede sul sito Apple:
http://www.apple.com/iphone/softwareupdate/
uguale anche quella italiana. Poi se ci saranno ritardi, pazienza...
Bah mi sa tanto di screenshot modificato con paint :fiufiu:
Splinter Cell
17-06-2009, 11:33
Per adesso fa fede sul sito Apple:
http://www.apple.com/iphone/softwareupdate/
uguale anche quella italiana. Poi se ci saranno ritardi, pazienza...
quoto,a parte che non so perchè ma quell'imagine mi sa di fake. Perchè non c'è il th anche a 17? lo so è un'osservazione stupida però June 17th se è per questo lol
si scrive in entrambi i modi,ma se avessero cambiato davvero perchè non mettere June 18?
non è fake... ma non è neanche vero che uscirà domani....
è il sito apple .SG (Indonesia, mi pare) e il 17 inoltrato (oggi pomeriggio da noi) è il 18 loro!
http://www.apple.com/sg/iphone/
Appunto sono solo screen presi da paesi che, per forza di cose (fuso orario), un certo orario del 17 Giugno in America equivale ad un certo orario del 18 Giugno da loro.
patanfrana
17-06-2009, 11:59
Se invece di guardare solo lo screen leggevate il link, magari evitavate di commentare inutilmente un'immagine modificata.. :rolleyes:
Splinter Cell
17-06-2009, 12:06
Se invece di guardare solo lo screen leggevate il link, magari evitavate di commentare inutilmente un'immagine modificata.. :rolleyes:
eh vabbè su,abbiamo dato uno sguardo veloce portando a un incomprensione,almeno adesso il dilemma è stato risolto e chiuso :D
erikka69
17-06-2009, 13:24
sicuramente avranno sistemato gli mms, ma riguardo il tethering?
da quello che sento in giro, voci, l il tethering sarebbe disabilitato su vodafone, spero che avendo wind, gestore non distributore, non sia bloccato o si debba usare strade alternative.......vedremo
patanfrana
17-06-2009, 13:32
sicuramente avranno sistemato gli mms, ma riguardo il tethering?
da quello che sento in giro, voci, l il tethering sarebbe disabilitato su vodafone, spero che avendo wind, gestore non distributore, non sia bloccato o si debba usare strade alternative.......vedremo
Beh, la strada alternativa è semplicemente mandarsi un profilo tramite i siti che abbiamo già visto o tramite direttamente la Configuration Utility con dati di connessione.. niente di tragico o pericoloso, quindi nessun problema dire.. ;)
savethebest
17-06-2009, 18:19
uscito
erikka69
17-06-2009, 18:38
confermo, il mio iphone con la gm dice che non ci sono aggiornamenti, l'iphone di mia moglie che era ancora alla 2.x stò scaricando l'aggiornamento, sembrano uguali come donensioni e portano la stessa sigla adesso appena finito l'aggiornamento vi dico se ci sono differenze soprattutto sul tethering che su mms.
Se noto differenze mi sparo un bel ripristina sulla GM
sto scaricando l'aggiornamento a 300kb/s!!! ottimo!!!
erikka69
17-06-2009, 18:45
le dimensioni dei file tra GM e scaricata sono esattamente le stesse, però magari qualche file di config diverso.......non sò vedremo tra un pò quando faccio il confronto.
*sasha ITALIA*
17-06-2009, 18:51
in installazione
Mavettor
17-06-2009, 18:57
Vogliamo le prime impressioni di chi ha scaricato e testato....
erikka69
17-06-2009, 18:58
stà aggiornando, ho l'impressione di sapere cosa stanno facendo molti iphone in questo momento in tutto il mondo........:D
erikka69
17-06-2009, 19:05
non vedo differenze tra la mia gm installata e quella scaricata con itunes.......direi che la gm era quella definitiva a tutti gli effetti.
Quindi per abilitare il tethering, io che uso wind, devo usare i metodi elencati in prima pagina.........
innominato5090
17-06-2009, 19:07
non vedo differenze tra la mia gm installata e quella scaricata con itunes.......direi che la gm era quella definitiva a tutti gli effetti.
Quindi per abilitare il tethering, io che uso wind, devo usare i metodi elencati in prima pagina.........
si è esattamente la stessa build (7A341)
gandalfk7
17-06-2009, 19:40
aggiornato, sembra funzionare tutto. mi sembra di rilevare un certo rallentamento generale, o sono l'unico?
ecco ecco diccelo che così ci facciamo un idea se aggiornare :D
I server iTunes Store sono saltati e non riesco più ad attivare l'iPhone. Porca :muro: :muro:
Si ma ora ho il telefono bloccato. Ma non si può questa cosa. E se a uno servisse?
Ma andate a quel paese :D
le chiamate di emergenza le possiamo ancora fare :sofico:
Ecco perchè non riuscivo ad attivare il 2o iphone porco cane:doh:
Già mi stavo disperando per l'eventuale blocco 1 aggiornamento per pc :D
Ma ora sto più tranquillo :sofico:
Sto aggiornando un'altro iphone 3G e mi da anche a me questo errore server però non mi ha bloccato il cell....figuratevi migliaia di iphone staranno aggiornando ......i criceti che fanno girare i server apple sono esplosi :D
http://search.twitter.com/search?max_id=2210752020&page=2&q=we+could+not+complete+your+itunes+store+request
Qualcuno è riuscito a far funzionare gli mms con 3?
jackaz127
17-06-2009, 20:12
su ispazio c'è la spiegazione. :)
su ispazio c'è la spiegazione. :)
Dimenticavo di riavviare :rolleyes:
Grazie comunque :)
@jackaz127:
mi da errore nell'invio di mms... hai tenuto le stesse impostazioni?
jackaz127
17-06-2009, 20:27
nono, non ho l'iPhone, ho solo visto quell'articolo e pensato potesse esserti utile. :)
innominato5090
17-06-2009, 20:41
che palle, l'indicatore a percentuale è solo per il 3gs!!!
queste sono le cose che mi fanno incazzare, che cazzo gli ci voleva ad apple a metterlo su tutti?
@jackaz127:
mi da errore nell'invio di mms... hai tenuto le stesse impostazioni?
prova ad aumentare la dimensione massima a 614400
prova ad aumentare la dimensione massima a 614400
Già provato :(
Qualcuno con 3 può postare i dati inseriti?
stò usando il tethering proprio adesso per postare... figata, funziona benone!
:)
iTunes non mi trova più l'iphone, ne su windows ne su mac...
qualcuno ha idea di come possa risolvere?
edit: finalmente il fisso con windows lo legge, provo a ripristinarlo
gianly1985
17-06-2009, 21:32
Vi scrivo tetherizzato via Bluetooth con iPhone :) (con Wind)
http://img150.imageshack.us/img150/5750/imagefpc.jpg
Va una bellezza :)
Fantastico Spotlight, copia-incolla da oscar....copia paragrafi e immagini una meraviglia, mai visto nulla di simile..
ShadowThrone
17-06-2009, 21:37
vi funzia youtube?
a me ha fatto scaricare l'aggiornamento senza problemi ma il server di attivazione iphone pare sempre KO
:(
risulta anche a voi, vero?
^Robbie^
17-06-2009, 21:38
Server ko anche x me, è quasi più di un'ora che provo :(
Byez!
innominato5090
17-06-2009, 21:59
Vi scrivo tetherizzato via Bluetooth con iPhone :) (con Wind)
http://img150.imageshack.us/img150/5750/imagefpc.jpg
Va una bellezza :)
Fantastico Spotlight, copia-incolla da oscar....copia paragrafi e immagini una meraviglia, mai visto nulla di simile..
è da una settimana che dico che il 3.0 è fantastico
ora aspetto che aggiornino beejiveIM per funzionare con le notifiche
*sasha ITALIA*
17-06-2009, 22:04
nell'ultima ora sono usciti gli aggiornamenti per Shazam, AroundMe e altri... controllate!
Comunque ora fa tutto (tranne trasferimenti via BT, video e multitasking) e lo fa pure bene..
gianly1985
17-06-2009, 22:15
Io non vedo l'ora che esca l'aggiornamento per beejive (che ho preso ora in offerta a 7,99€) con le push notifications.
vi funzia youtube?
Sì. (provato solo in umts, non wifi)
*sasha ITALIA*
17-06-2009, 22:17
YouTube è per me una delle novità migliori... può fare il login con il tuo account, aggiungere i tuoi preferiti, vedere i commenti ed aggiungerne, segnalare il video, abbonarti.. tutto!
Claudio83
18-06-2009, 00:43
Io ho un problema con gli MMS, non mi compare proprio la bustina accanto al campo testo del messaggio...ho seguito entrambe le procedure su ispazio, il tethering funziona bene ma gli MMS non ne vogliono sapere! Ho la scheda 3.
erikka69
18-06-2009, 06:36
Io ho un problema con gli MMS, non mi compare proprio la bustina accanto al campo testo del messaggio...ho seguito entrambe le procedure su ispazio, il tethering funziona bene ma gli MMS non ne vogliono sapere! Ho la scheda 3.
mi sembra che devi riavviare
erikka69
18-06-2009, 06:48
Aggiunta guida e parametri mms
mauromatxp
18-06-2009, 07:06
ma il thetering nel menu nativo del firmware 3.0 da dover si abilita??? io nelle impostazioni non trovo nulla!!!
erikka69
18-06-2009, 07:12
segui la guida in prima pagina primo post, in fondo
mauromatxp
18-06-2009, 07:13
scusate l'ignoranza ma si e' detto che il firmware 3.0 supporta il thetering e gli mms giusto? allora perche' per abilitarli si devono per forza eseguire procedure extra come l'installazione di file scaricati qua e la per il web?????????? proprio non capisco che senso abbia!
cmq a me quando ho finito di installare in firmware 3 itunes mi ha detto che erano disponibili impostazioni nuove del gestore ed io le ho installate, a questo punto posso immaginare che sia il thetering e gli mms dovrebbero comparirmi nei menu dell'iphone ed invece no!!!
qualcuno mi aiuta a capire????
erikka69
18-06-2009, 07:18
dipende dalla apple e gli accordi con i gestori, l'iphone è il telefono + blindato che c'è ma anche probabilmente quelo più "sblindato" :)
patanfrana
18-06-2009, 07:21
scusate l'ignoranza ma si e' detto che il firmware 3.0 supporta il thetering e gli mms giusto? allora perche' per abilitarli si devono per forza eseguire procedure extra come l'installazione di file scaricati qua e la per il web?????????? proprio non capisco che senso abbia!
cmq a me quando ho finito di installare in firmware 3 itunes mi ha detto che erano disponibili impostazioni nuove del gestore ed io le ho installate, a questo punto posso immaginare che sia il thetering e gli mms dovrebbero comparirmi nei menu dell'iphone ed invece no!!!
qualcuno mi aiuta a capire????
Se non ti si attivano i menù di MMS e Tethering nemmeno dopo un riavvio, spegni il telefono, togli la SIM, mettine una di un altro gestore (preferibilmente, ma puoi anche solo avviarlo senza SIM spesso), riavvialo con quella e poi rimetti tutto a posto: a quel punto le impostazioni dovrebbero caricarsi. ;)
mauromatxp
18-06-2009, 07:26
si ma tu capisci bene che non si può dichiarare di un apparecchio che supporta il thetering se poi anche solo per vederlo nel menu si deve installare qualcosa che non è nativo! è come se ti dico che una macchina supporta l'impianto a gas però per farla andare a gas devi montarci l'impianto a parte! non sò se mi spiego, questa cosa proprio non mi va giù.
cmq ho appena provato ad inviare un mms ed è andato a buon fine perciò presuppongo che le impostazioni ci siano e non servano configurazioni di terze parti, a questo punto non capisco perchè voi dobbiate configurare manualmente... itunes non vi ha fatto installare le impostazioni nuove del gestore?
mauromatxp
18-06-2009, 07:30
Se non ti si attivano i menù di MMS e Tethering nemmeno dopo un riavvio, spegni il telefono, togli la SIM, mettine una di un altro gestore (preferibilmente, ma puoi anche solo avviarlo senza SIM spesso), riavvialo con quella e poi rimetti tutto a posto: a quel punto le impostazioni dovrebbero caricarsi. ;)
grazie mille dell'espediente! probabilmente appena torno a casa effettuerò questa prova cmq come dicevo sopra gli mms mi vengono inviati senza problemi.
Wizard10
18-06-2009, 07:40
a qualcuno mentre va a scaricare la posta compare il messaggio "impossibile attivare rete dati cellulare"? :confused:
edit: potrebbe voler dire che devo rimettere l'apn? ora controllo...nel caso, vi ricordate qual è per wind? :D
thundershare
18-06-2009, 07:52
Ma a voi gli mms funzionano con 3?? ho inserito i parametri in prima pagina ma niente mi da errore nell'invio :wtf:
Ma a voi gli mms funzionano con 3?? ho inserito i parametri in prima pagina ma niente mi da errore nell'invio :wtf:
Cancella qualsiasi profilo o porcata scaricata da internet, creano solo problemi
Riavvia e inserisci questi dati:
apn: tre.it
mmsc: http://10.216.59.240:10021/mmsc
proxy: wsb.treumts.it:8799
dimensione: vuoto oppure 614400
Riavvia e riuscirai a mandare mms :)
Comunque si riescono a mandare e non a ricevere per ora :(
Wizard10
18-06-2009, 07:58
a qualcuno mentre va a scaricare la posta compare il messaggio "impossibile attivare rete dati cellulare"? :confused:
edit: potrebbe voler dire che devo rimettere l'apn? ora controllo...nel caso, vi ricordate qual è per wind? :D
era quello il problema :cool:
thundershare
18-06-2009, 08:16
Cancella qualsiasi profilo o porcata scaricata da internet, creano solo problemi
nisba... cmq frega 'na mazza mai usati e mai userò :O
installato ieri appena uscito e funziona tutto alla grande :-)
Una domanda..
Mi confermate che nonostante il FW 3.0 il BT NON può essere usato per trasferire foto/immagini tra cell e cell o cell-pc/mac vero?
O almeno io non ho trovato il modo :muro:
nisba... cmq frega 'na mazza mai usati e mai userò :O
Cancella i profili che hai scaricato
Inserisci i dati
e RIAVVIA
funziona :rolleyes:
christsys
18-06-2009, 08:25
ciao a tutti.
ho montato anche io ieri sera il firmware 3.0, volevo sapere se qualcuno di voi sa quali caselle mail sono abilitate alle notifiche push.
Ad esempio lo è sicuramente quella fornita con mobileme di apple, ho sentito che forse lo è anche quella di google... ne conoscete altre?
la casella fornita da alice non avrà mai questa bella cosa?
ma qual'è la app per le chat con la notifica push?
KratosGoW
18-06-2009, 08:38
Ma se a me MMS e tethering funzionano senza farci nulla è strano?:stordita:
mauromatxp
18-06-2009, 08:41
ma qual'è la app per le chat con la notifica push?
im+ è abilitata al push ;)
mauromatxp
18-06-2009, 08:42
Ma se a me MMS e tethering funzionano senza farci nulla è strano?:stordita:
anche a me gli mms funzionano senza aver fatto nulla, il tethering non lo sò, come si fa a vedere?
mauromatxp
18-06-2009, 08:43
ciao a tutti.
ho montato anche io ieri sera il firmware 3.0, volevo sapere se qualcuno di voi sa quali caselle mail sono abilitate alle notifiche push.
Ad esempio lo è sicuramente quella fornita con mobileme di apple, ho sentito che forse lo è anche quella di google... ne conoscete altre?
la casella fornita da alice non avrà mai questa bella cosa?
io utilizzo gmail e ti confermo che supporta il push tant'è che appena ho installato il firmware 3 mi sono arrivate subito le notifiche delle mail senza aver aperto l'applicazione :D
mauromatxp
18-06-2009, 08:49
fonte: iPhone Italia Forum & 190 Vodafone
"Per quel che riguarda l'invio dei messaggi multimediali vi posso dire che non c'è nulla da configurare! Una volta installato il 3.0 basta che provate ad inviare un MMS e il gioco è fatto! A meno che non abbiate installato un profilo non ufficiale Vodafone per il tethering. Se così fosse allora riuscirte ad utilizzare il telefono come modem ma gli MMS saranno disabilitati. La Vodafone nei prossimi giorni rilascerà tramite iTunes l'aggiornamento per il tethering ufficiale che non bloccherà gli MMS in concomitanza con l'uscita delle nuove offerte di navigazione. Bisogna solo attendere!"
confermo infatti che io per gli mms non ho dovuto configurare niente, a questo punto aspetterò qualche giorno anche per il tethering ;)
christsys
18-06-2009, 08:51
io utilizzo gmail e ti confermo che supporta il push tant'è che appena ho installato il firmware 3 mi sono arrivate subito le notifiche delle mail senza aver aperto l'applicazione :D
:cry:
ecco, push funziona con mobileme e gmail. Qualche altra casella funziona?
Con alice attualmente no, ho appena provato :cry: :cry: :cry:
im+ è abilitata al push ;)
Sicuro, il push di cui parlano sul loro rito è quello via email...
Meebo quando sarà disponibile? l'ho cercata e non l'ho trovata
mauromatxp
18-06-2009, 08:54
sicuro al 100% no perchè anche se ce l'ho non ho provato di persona tuttavia i siti più autorevoli su iphone danno questa notizia, im+ v3.0 supporta il push di iphone, quello via mail era prima che uscisse il firmware di ieri quindi vedrai che aggiorneranno il sito!
last boy scout
18-06-2009, 08:55
eccomi con le mani tra i capelli... :cry: ieri sera attacco iPhone al computer...iTunes mi rileva l'aggiornamento...parte il tutto... Dopo molto (tutto sembrava completato) ecco comparire l'errore sconosciuto 1013 che blocca il processo....:eek: :eek: :eek:
iPhone è in modalità recupero... numerosi tentativi di ripristino non hanno dato beneficio... mi ritrovo con un costosissimo fermacarte???:cry: :cry: :confused: :muro: :muro:
eccomi con le mani tra i capelli... :cry: ieri sera attacco iPhone al computer...iTunes mi rileva l'aggiornamento...parte il tutto... Dopo molto (tutto sembrava completato) ecco comparire l'errore sconosciuto 1013 che blocca il processo....:eek: :eek: :eek:
iPhone è in modalità recupero... numerosi tentativi di ripristino non hanno dato beneficio... mi ritrovo con un costosissimo fermacarte???:cry: :cry: :confused: :muro: :muro:
Che iPhone è? 2G o 3G?
Che SO hai? OsX 10.5.6?
Da quel che dici non è che si può capire molto.
mauromatxp
18-06-2009, 09:00
porca zozza! hai consumato il calendario ieri sera :D
L'errore 1013 sul sito Apple è spiegato così:
"Ripristino su un altro computer
Se il problema non si risolve con i passaggi precedenti, prova a eseguire il ripristino su un altro computer. Verifica che il computer su cui esegui il ripristino disponga di porte USB 2.0, che la versione di iTunes sia la più recente e che il collegamento avvenga direttamente con il computer.
Se non hai a disposizione un altro computer, esegui la seguente procedura avanzata.
Nota: l'errore 1013 è causato dal tentativo di installare versioni precedenti di iPhone o di iPod touch. Questo errore può verificarsi quando si tenta di eseguire il ripristino da un file .ipsw obsoleto. Non è possibile installare versioni precedenti"
aPple_stEel
18-06-2009, 09:29
ragazzi un disastro sto 3.0 x me!
niente tethering,
non mi manda mms e nemmeno l'opzione nel menù
un casino col bluetooth x collegarlo allo stereo della fiesta!... al mac manco se ne parla....
insomma, tranne il copia/incolla nn mi funziona nulla di quello che mi serve!
ps: scheda vodafogna.
Qualche aiuto?
pps: come si fa ad avere le istantanee dello schermo dell'iphone? me ne sono ritrovato una senza sapere come ho fatto!.....
pps: come si fa ad avere le istantanee dello schermo dell'iphone? me ne sono ritrovato una senza sapere come ho fatto!.....
Premendo contemporaneamente il tasto Home e il tasto Sleep.
giulio71
18-06-2009, 09:52
Io li ricevo anche.....dopo un'ora però....
m'è completamente passata la voglia di iPhone.
Se prima ne avevo una minima intenzione, ora proprio no.. proprio proprio no..
m'è completamente passata la voglia di iPhone.
Se prima ne avevo una minima intenzione, ora proprio no.. proprio proprio no..
Come mai?
patanfrana
18-06-2009, 10:03
:cry:
ecco, push funziona con mobileme e gmail. Qualche altra casella funziona?
Con alice attualmente no, ho appena provato :cry: :cry: :cry:
Anche Yahoo ha il push, peccato che sia solo Pop3..
vegetassj2
18-06-2009, 10:08
Anche Yahoo ha il push, peccato che sia solo Pop3..
gmail non ha il push su iPhone :(
Io li ricevo anche.....dopo un'ora però....
Esatto... è arrivato dopo un attimo che ho scritto :read:
Come mai?
prezzi, tethering disabilitato (sembra prendano per il culo quelli della Vodafone), da quanto leggo il supporto mms fa pietà, tariffe troppo alte per permettere ad un utente di utilizzare il suo dispositivo a pieno. In pratica hai un telefono come tutti gli altri se cominci a toglierli la possibilità di navigare.
E poi un sacco di limitazioni a cominciare dal backgrounding, al bluetooth castrato.. Cose che, vabbè, col prezzo che avrebbe dovuto avere il 3g (8gb) ci sarebbero potute anche stare (in fin dei conti, da utilizzatore di ipod touch, so quanto valga la UI e l'OS sotto).
Dare 700€ per un iPhone? Ma siamo matti? con 850 mi porto a casa un macbook 13'' + iPodTouch.
Per 350€ mi compro un eeepc con modulo 3g e mi connetto, ho il bluetooth, la wireless ed uno schermo 10''.
Stiamo parlando di dare una busta paga o quasi per un device. Cioè.. fatevi i vostri conti :)
Credo di aver fatto l'acquisto migliore prendendomi l'iPod Touch che verrà affiancato, forse quest'autunno, da un buon old-new-style E52, probabilmente.
PS: Evitate di quotarmi parlandomi delle feature dell'iPhone e di quello che offre poiché sprechereste il vostro tempo.
Il tethering dipende dall'operatore, con TIM va, Vodafone ha comunicato che rilascierà un aggiornamento per abilitarlo non appena vomunicheranno i nuovi piani tariffari..
Gli MMS sono supportati, sempre con la medesima interfaccia degli sms... effettivamente non è che sia il massimo ma ci sono.
Per il prezzo concordo, troppo alto veramente per il 3GS, vediamo se lo comprendono ed abbassano
savethebest
18-06-2009, 10:26
PS: Evitate di quotarmi parlandomi delle feature dell'iPhone e di quello che offre poiché sprechereste il vostro tempo.
beh sono scelte, io presi l'iphone per curiosità... lo avevo trovato a un prezzo ottimo così da poterlo rivendere senza rimessa in caso non mi fosse piaciuto.
Adesso non lo cambierei per nessun altro telefono al mondo, ho avuto in precedenza sempre telefoni con windows mobile e qualche nokia
p.s: ovviamente hai ragione sui prezzi, il 3gs è un furto ringraziamo tim e vodafone (ma anche apple che permette una ladrata del genere).
gianly1985
18-06-2009, 10:58
Pull AUTOMATICO ≠ PUSH
Gmail per ora il PUSH lo fornisce solo ai Googlefonini (Android).
Posto che a me va benissimo il PULL AUTOMATICO ogni 15 minuti, visto che non sono il capo della protezione civile.
last boy scout
18-06-2009, 10:59
Che iPhone è? 2G o 3G?
Che SO hai? OsX 10.5.6?
Da quel che dici non è che si può capire molto.
L'errore 1013 sul sito Apple è spiegato così:
"Ripristino su un altro computer
Se il problema non si risolve con i passaggi precedenti, prova a eseguire il ripristino su un altro computer. Verifica che il computer su cui esegui il ripristino disponga di porte USB 2.0, che la versione di iTunes sia la più recente e che il collegamento avvenga direttamente con il computer.
Se non hai a disposizione un altro computer, esegui la seguente procedura avanzata.
Nota: l'errore 1013 è causato dal tentativo di installare versioni precedenti di iPhone o di iPod touch. Questo errore può verificarsi quando si tenta di eseguire il ripristino da un file .ipsw obsoleto. Non è possibile installare versioni precedenti"
iPhone perfetto... mai fatto nulla di nulla... sempre aggiornato da iTunes...
Provato sia sotto vista che sotto xp... (xp addirittura si blocca completamente)... computer diversi e tutto aggiornato... iPhone è completamente morto!!!:cry: :cry: :cry:
gianly1985
18-06-2009, 11:03
Dare 700€ per un iPhone? Ma siamo matti? con 850 mi porto a casa un macbook 13'' + iPodTouch.
Solo una precisazione, costa 620€, non 700, come (anzi meno) di decine di telefoni che ho visto in 10 anni che seguo il mondo della telefonia.
Non facciamo le verginelle pudiche che si scandalizzano davanti ad un cellulare che costa quanto un computer, perchè non è la prima volta.
E non facciamo i pretestuosi del cavolo del tipo:
- 500euro -------> MORIGERATO :O
- 619euro -------> LUXURY
Perchè è come dire che a 72anni una è una bella figa e a 74 è una vecchia.
Tornate alla realtà grazie.
ps: parliamo di n97 a 599euro? Che ha un HARDWARE PENOSO, molto più lento di un n95 di 2 anni fa e infinitamente inferiore al nuovo hardware del 3GS? E che non può neanche visualizzare una email HTML nel 2009? :rotfl: E si critica iPhone perchè non visualizza i banner pubblicitari in flash :asd: Vergogna nokia dopo 10 anni ancora non dai un client email decente....iPhone in 2 anni ha raggiunto una maturità pazzesca, con un copia/incolla spettacolare per esempio....gli altri come sempre arrancano dietro con cose come il lentissimo e scarso Ovetto store....
iPhone perfetto... mai fatto nulla di nulla... sempre aggiornato da iTunes...
Provato sia sotto vista che sotto xp... (xp addirittura si blocca completamente)... computer diversi e tutto aggiornato... iPhone è completamente morto!!!:cry: :cry: :cry:
Credo ti convenga aprire una discussione ad hoc. Per cominciare.
;)
Avete provafo find my iPhone da MobileMe? Eccezionale :)
P.S.: ho provato a fare il test Acid3 con safari... arriva a 97/100 e non arriva al massimo punteggio perchè non è abbastanza veloce a fare le animazioni, con il 3Gs probabilmente arriverà a 100 quindi! incredibile :D
per il tethering abilitato basta non aggiornare le impostazione dell'operatore, una volta terminato l'aggiornamento tramite itunes. compare sotto impostazini generali, rete.
Ho aggiornato il mio touch alla 3.0 e noto che:
-E' apparsa la voce del Bluetooth...
-Ho fatto un cerca in Maps e chiedendogli di trovare la mia posizione....mi ha beccato... nn hai mai funzionato prima :cry:
Solo una precisazione, costa 620€, non 700, come (anzi meno) di decine di telefoni che ho visto in 10 anni che seguo il mondo della telefonia.
Non facciamo le verginelle pudiche che si scandalizzano davanti ad un cellulare che costa quanto un computer, perchè non è la prima volta.
E non facciamo i pretestuosi del cavolo del tipo:
- 500euro -------> MORIGERATO :O
- 619euro -------> LUXURY
Perchè è come dire che a 72anni una è una bella figa e a 74 è una vecchia.
Tornate alla realtà grazie.
ps: parliamo di n97 a 599euro? Che ha un HARDWARE PENOSO, molto più lento di un n95 di 2 anni fa e infinitamente inferiore al nuovo hardware del 3GS? E che non può neanche visualizzare una email HTML nel 2009? :rotfl: E si critica iPhone perchè non visualizza i banner pubblicitari in flash :asd: Vergogna nokia dopo 10 anni ancora non dai un client email decente....iPhone in 2 anni ha raggiunto una maturità pazzesca, con un copia/incolla spettacolare per esempio....gli altri come sempre arrancano dietro con cose come il lentissimo e scarso Ovetto store....
Grazie per la precisazione. Sono 719€ il modello da 32gb, e mi riferivo a quello. 10 anni che segui la telefonia e compri un iPhone scrivendo in giro che è "rivoluzionario"? 10 anni che potevi passare a pettinare le bambole ed avresti capito di più :asd:
Copia/Incolla spettacolare che esiste da 15 anni (da Symbian A.C.), la fotocamera dell'iPhone è EPICA (in pratica tutti i telefoni da 5 anni ne montano una così), il primo iPhone non supportava il 3g (gne, è dal 1943 che esiste il 3g su Nokia), gli MMS sono stati inseriti (e male) solo ora (Nokia è dai tempi di Galileo che ha gli mms, pure su cellulari con schermo in bianco e nero e l'image2ascii).
iPhone non ha "fatto passi avanti". Si è riallineato. (come la bussola mega fighissima che Nokia monta già).
iPhone ha tre cose migliori:
- Browsing / Mail
- Interfaccia grafica
- Apple store
e un paio cose peggiori:
- Nessun supporto Flash
- Nessun flash! (della fotocamera stavolta) :asd:
- No trasferimento file over bluetooth
- No multitasking (e qui mi verrebbe da infilare il dito nella piaga parlando delle push notifications ma vi vedo già troppo abbattuti per i prezzi per cui sorvolo)
- Funziona solo con iTunes
di cui, la prima, manca di Flash (grandissima lacuna per un browser che fa 100/100 etispaccoilculo). Non si parla di banner, ma si parla di siti interi fatti in Flash. Non puoi visualizzarli. 720€ di terminale e non posso guardarmi i siti in flash :asd:
Non sto dicendo che iPhone fa schifo eh.. sto dicendo solo che dobbiamo smettere di guardarlo come un "cazzo cosa faaaaa!!!!!oneoneone!eoneonreleven!" e cominciare a guardarsi attorno e vedere che le altre aziende promuovono le "stesse feature" solo con meno enfasi, con meno marketing ma ci sono, da anni e van meglio. (van meglio dato dal fatto che sono anni che le usano e le mettono a disposizione ai loro device. Sì, anche in quelli da 20€ ci sono)
E, ti assicuro, con prezzi *molto* più abbordabili l'avrei preso pure io eh.
Però qui non capisco.. cioè..
..10 anni che passi il tempo a seguire il mondo della Telefonia e fai certe uscite da bimbaminkia che si è appena comprata lo zainetto rosa della Barbie credendo sia l'unico zaino più rosa che rosa solo perché c'è scritto Barbie.
Ma .. seriamente .. impara ad informarti ed ad usare "l'Internet". :asd:
Grazie per la precisazione. Sono 719€ il modello da 32gb, e mi riferivo a quello. 10 anni che segui la telefonia e compri un iPhone scrivendo in giro che è "rivoluzionario"? 10 anni che potevi passare a pettinare le bambole ed avresti capito di più ...
Ahi ahi ahi... se ho ben imparato a conoscere Gianly, adesso "si scatena l'inferno..." :cool:
Ed a parte le battute... non ti sembra inutile uno scontro così personale a causa di un oggetto come un telefono?!?
Non è che anche tu sei dispiaciuto per il tuo "zainetto" ?
Ahi ahi ahi... se ho ben imparato a conoscere Gianly, adesso "si scatena l'inferno..." :cool:
e anche verso la fine c'è un'altra serie di frasi. Quotagliele bene così magari le legge (sperando non le legga allo stesso modo in cui s'informa sulla telefonia).
Tranquillo che ha già perso in partenza con me l'omino :asd:
e anche verso la fine c'è un'altra serie di frasi. Quotagliele bene così magari le legge (sperando non le legga allo stesso modo in cui s'informa sulla telefonia).
Tranquillo che ha già perso in partenza con me l'omino :asd:
Sul Flash posso anche dare ragione ad Apple visto che è un mattone, però almeno potevano mettere una opzione per decidere se caricarlo o meno. Altra cosa è il bluetooth, ti pare che se devo trasferire una foto un contatto etc devo passare per forza tramite mail o mms quando ho l'amico a tre metri?!
Sul Flash posso anche dare ragione ad Apple visto che è un mattone, però almeno potevano mettere una opzione per decidere se caricarlo o meno. Altra cosa è il bluetooth, ti pare che se devo trasferire una foto un contatto etc devo passare per forza tramite mail o mms quando ho l'amico a tre metri?!
è un problema di EULA e di sicurezza a quanto mi pare d'aver capito.
Su Symbian c'è Flash Lite (che è una versione molto più blanda e leggera del player).
Comunque il terminale ha potenziale da vendere. Son queste politiche che mi fanno imbestialire (la Apple sa fare benone il servizio di ft via bluetooth è che si _rifiuta_ di farlo). E mi fanno imbestialire gli utenti che urlano alla "FEATUREEEEEEE INNOVATIVAAAAAAAaaaaaaargh" quando non c'è nulla d'innovativo in quello che dicono (parlassero dell'interfaccia multi-touch, degli accelerometri, dell'organico e di come hanno fatto lavorare sinergicamente le applicazioni.. no .. mi parlano di MMS e di bussole..).
L'ignoranza che dilaga è il cancro dell'economia.
gianly1985
18-06-2009, 12:48
Grazie per la precisazione. Sono 719€ il modello da 32gb, e mi riferivo a quello. 10 anni che segui la telefonia e compri un iPhone scrivendo in giro che è "rivoluzionario"? 10 anni che potevi passare a pettinare le bambole ed avresti capito di più :asd:
Sì hai ragione te.
Non si è mai visto un telefono da 619euro, è la prima volta, scandalizziamoci. Sì hai ragione, riferiamoci pretestuosamente al prezzo del 32gb. (è risaputo infatti che tutti i concorrenti al momento hanno 32gb quindi bisogna per forza riferirsi al prezzo del 32gb, mica è una trollata per fare polemica)
Saluti.
Solo una cosa:
Copia/Incolla spettacolare che esiste da 15 anni (da Symbian A.C.),
Su symbian copi solo testo dai campi editabili, in questo senso ho definito e definisco "spettacolare" il copia/incolla di iPhone (che non ti sto a spiegare tanto non fa per te). Così come non ti spiego il nuovo sdk di iphone e tante altre cose (push notifications, ecc.), sicuramente le sai già.
(e complimenti in generale per il rispetto per i tuoi interlocutori)
mauromatxp
18-06-2009, 12:49
gmail non ha il push su iPhone :(
come no? e come mai io ieri appena ho acceso il telefono mi sono arrivate le segnalazioni senza che io toccassi nulla??? :mbe:
gianly1985
18-06-2009, 12:56
come no? e come mai io ieri appena ho acceso il telefono mi sono arrivate le segnalazioni senza che io toccassi nulla??? :mbe:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27892462&postcount=198
giusto per citarti....
"Tranquillo, il post è finito.
Take me as I am."
cmq ovviamente (e da un lato squisitamente tecnico), le questioni Flash Player e invio file (foto, video e contatti potrebbero bastare) tramite BT sono ineccepibili, ma la foriza dell'iPhone è un'altra...
Se cominci ad usarlo, ti dimentichi delle mancanze! E non vorrai più tornare indietro (Nokia ecc.) !
Potrai non credermi (e non sprofonderò per questo in una crisi esistenziale :D ) ma è pura realtà!
Pensa che, da utente iPhone della prima ora (ho anche il 2G, con a suo tempo la SIM FREER da inserire tra tel e Sim card..., ZiPhone ecc.) mi sono talemnte abituato a non avere il copia/incolla (in safari, piùche altro) da accorgermi che in quasi un giorni di 3.0 non l'ho ancora usato...
Cmq (e mi pare tu usi Mac) è come il discorso dei nuovi utenti che chiedono "Ma con i soldi di un MacBook base, mi compro il DELL con l'Athlon da 3.00 GHZ che va di più...", tralasciando il discorso software...
mauromatxp
18-06-2009, 13:00
Copia/Incolla spettacolare che esiste da 15 anni (da Symbian A.C.), la fotocamera dell'iPhone è EPICA (in pratica tutti i telefoni da 5 anni ne montano una così), il primo iPhone non supportava il 3g (gne, è dal 1943 che esiste il 3g su Nokia), gli MMS sono stati inseriti (e male) solo ora (Nokia è dai tempi di Galileo che ha gli mms, pure su cellulari con schermo in bianco e nero e l'image2ascii).
iPhone non ha "fatto passi avanti". Si è riallineato. (come la bussola mega fighissima che Nokia monta già).
- Browsing / Mail
- Interfaccia grafica
- Apple store
e un paio cose peggiori:
- Nessun supporto Flash
- Nessun flash! (della fotocamera stavolta) :asd:
- No multitasking (e qui mi verrebbe da infilare il dito nella piaga parlando delle push notifications ma vi vedo già troppo abbattuti per i prezzi per cui sorvolo)
di cui, la prima, manca di Flash (grandissima lacuna per un browser che fa 100/100 etispaccoilculo). Non si parla di banner, ma si parla di siti interi fatti in Flash. Non puoi visualizzarli. 720€ di terminale e non posso guardarmi i siti in flash :asd:
Non sto dicendo che iPhone fa schifo eh.. sto dicendo solo che dobbiamo smettere di guardarlo come un "cazzo cosa faaaaa!!!!!oneoneone!eoneonreleven!" e cominciare a guardarsi attorno e vedere che le altre aziende promuovono le "stesse feature" solo con meno enfasi, con meno marketing ma ci sono, da anni e van meglio. (van meglio dato dal fatto che sono anni che le usano e le mettono a disposizione ai loro device. Sì, anche in quelli da 20€ ci sono)
..10 anni che passi il tempo a seguire il mondo della Telefonia e fai certe uscite da bimbaminkia che si è appena comprata lo zainetto rosa della Barbie credendo sia l'unico zaino più rosa che rosa solo perché c'è scritto Barbie.
Ma .. seriamente .. impara ad informarti ed ad usare "l'Internet". :asd:
giuro sono arrivato a leggere fino alla storia del 3g e nokia dal 1943 poi ho vomitato il pranzo :Puke:
ma chi sei? ma da dove vieni? ma vai a togliere le spine ai ricci di mare che è meglio :D
Sì hai ragione te.
Non si è mai visto un telefono da 619euro, è la prima volta, scandalizziamoci. Sì hai ragione, riferiamoci pretestuosamente al prezzo del 32gb.
Saluti.
Solo una cosa:
Su symbian copi solo testo dai campi editabili, in questo senso ho definito e definisco "spettacolare" il copia/incolla di iPhone (che non ti sto a spiegare tanto non fa per te). Così come non ti spiego il nuovo sdk di iphone e tante altre cose (push notifications, ecc.), sicuramente le sai già.
(e complimenti in generale per il rispetto per i tuoi interlocutori)
Guarda che l'N97, tanto per rimanere in casa Nokia ma potrei parlare di Omnia allo stesso modo, non è che si discosti molto dal mio ragionamento eh.. però a parità di prezzo offre, sulla carta, qualcosina di più ma dal punto di vista pratico è un bidet (interfaccia e sistema operativo di base).
Ripeto, il mio discorso va a marcare i discorsi tipici di quello che vede la pubblicità di Apple ed urla all'innovazione.
Ed alla politica Apple di "chiudere" un device che ha potenzialità *enormi*.
iPhone ha margini di crescita molto più elevati rispetto alla concorrenza.. ma per scelta rimane castrato.
Se un Symbian avesse la stessa fluidità e la stessa integrazione del SO di Apple, sbancherebbe non il doppio, ma il triplo.
Tornando al discorso "store", secondo me, Ovi store ha margini di miglioramento e di crescita. Spero che non fallisca tutto. Apple Store rimane comunque uber alles (anche grazie all'SDK che permette ad una scimmia di creare un programma per tracciare il parcheggio dell'auto).
PS per gli utonti che non san leggere: ho un iPod Touch con os 3.0 e *conosco nella pratica* come funziona il sistema operativo. Non parlo per "sentito dire" (tranne quando ho citato gli MMS scrivendo a chiare lettere "mi sembra d'aver capito").
mauromatxp
18-06-2009, 13:05
Elbyan vai a fare il nokia fanboy da un'altra parte, non venirtene nella sezione APPLE, hai sbagliato posto!
Qui stiamo parlando di touchscreen o meglio dell'UNICO VERO touchscreen, il resto è noia...
Elbyan vai a fare il nokia fanboy da un'altra parte, non venirtene nella sezione APPLE, hai sbagliato posto!
Qui stiamo parlando di touchscreen o meglio dell'UNICO VERO touchscreen, il resto è nokia...
uh? Ho parlato anche di Omnia sopra e ho scritto che l'N97 è un bidet di terminale.
Ho un iPod Touch e un Nokia 6630 .. sono un fanboy? :fagiano:
Se leggi il mio blog c'è pure scritto che esalto le qualità dell'iPhone ma mi piacerebbe vedere un po' di supporto per linux..
:sob: sono un fanboy nokia :sob:
patanfrana
18-06-2009, 13:09
Calma, non equivochiamo: non è un fanboy di questo o dell'altro, ma semplicemente una persona che è "arrabbiata" per come Apple sta gestendo l'iPhone, ritenendo che si potrebbe fare di molto meglio.
Come posizione è anche condivisibile da un certo punto di vista, quello che sono sbagliati sono i toni ;)
Come posizione è anche condivisibile da un certo punto di vista, quello che sono sbagliati sono i toni ;)
Io sbaglio sempre i toni, si sa. Però non mi può arrivare il brillantone di turno e quotarmi in pompa magna e sperare di non venire disintegrato.. eh..
patanfrana
18-06-2009, 13:15
Io sbaglio sempre i toni, si sa. Però non mi può arrivare il brillantone di turno e quotarmi in pompa magna e sperare di non venire disintegrato.. eh..
Spero che tu non ti comporti così anche dal vivo, sennò non avrai molta gente attorno :D (si scherza eh ;) ).
Sul forum si sa, si incontrano le più disparate opinioni, l'importante è accettarle per quello che sono, controbatterle dove crediamo che sbaglino, ma mai metterla sul personale o cercare lo scontro.. ;)
Spero che tu non ti comporti così anche dal vivo, sennò non avrai molta gente attorno :D (si scherza eh ;) ).
Sul forum si sa, si incontrano le più disparate opinioni, l'importante è accettarle per quello che sono, controbatterle dove crediamo che sbaglino, ma mai metterla sul personale o cercare lo scontro.. ;)
Son 3 anni che i moderatori ci provano a farmi stare tranquillo :asd:
No beh.. sono un po' così anche dal vivo, effettivamente.. però c'è chi mi sa prendere eheh.. vero Dak!?
mauromatxp
18-06-2009, 13:18
quello che sono sbagliati sono i toni ;)
hai centrato il punto, io non è che sia felice dei prezzi ma da questo a criticare tutto dell'iphone ce ne passa, l'oggetto del desiderio in questione è il massimo della tecnologia al momento in commercio e non si parla di chiacchiere o di specifiche tecniche scritte su carta, si tratta delle potenzialità che offre e di COME le offre, l'usabilità dell'iphone lo rende re indiscusso, c'è un'applicazione per tutto ed è vero proprio per tutto! doveva arrivare la apple per inventare uno store dedicato che è la forza di tutto il business che sta attorno al prodotto, doveva arrivare la apple a mostrare che cos'è un touchscreen e non come fanno ancora oggi Nokia, Samsung, HTC, LG, etc. che vendono i propri apparecchi facendoli passare per touch quando poi affiancano il nonno pennino :D
quoto in toto Elbryan
gran prodotto l'iphone in sè ma non sfrutta quasi per nulla le potenzialità che ha.
quoto in toto Elbryan
gran prodotto l'iphone in sè ma non sfrutta quasi per nulla le potenzialità che ha.
per sfruttarlo ancora meglio servirebbero delle tariffe di navigazione flat abbordabili, piani telefonici più permissivi. Ne ha potenzialità.. da vendere. E poi mi cade su alcune feature mancanti (che ho espresso sopra) e sull'incapacità dei nostri operatori di fornire un servizio *completo* ma al contempo abbordabile. (sinceramente questa cosa del tethering di Vodafone mi lascia fin troppo perplesso).
Certo, se dono un rene posso utilizzarlo veramente alla grande ma poi potrei aver problemi di altro tipo :asd:
per sfruttarlo ancora meglio servirebbero delle tariffe di navigazione flat abbordabili, piani telefonici più permissivi. Ne ha potenzialità.. da vendere. E poi mi cade su alcune feature mancanti (che ho espresso sopra) e sull'incapacità dei nostri operatori di fornire un servizio *completo* ma al contempo abbordabile. (sinceramente questa cosa del tethering di Vodafone mi lascia fin troppo perplesso).
Certo, se dono un rene posso utilizzarlo veramente alla grande ma poi potrei aver problemi di altro tipo :asd:
Su Macity dicono che Vodafone abiliterà l'opzione a Luglio, non lo hanno fatto adesso per motivi tecnici.
DaK_TaLeS
18-06-2009, 13:28
No beh.. sono un po' così anche dal vivo, effettivamente.. però c'è chi mi sa prendere eheh.. vero Dak!?
Eat a dick (cit.)
Eat a dick (cit.)
:friend: :kiss:
Su Macity dicono che Vodafone abiliterà l'opzione a Luglio, non lo hanno fatto adesso per motivi tecnici.
è 20 anni che Vodafone fornisce il servizio di Tethering.. che problemi tecnici hanno ora? Proprio per caso ora che esce l'iPhone? Mah...
mauromatxp
18-06-2009, 13:36
io ho comprato un iphone 3g 8gb un anno fa, potevo e l'ho fatto, da allora pago 3 euro a settimana senza abbonamenti vincolanti ma con la mia bella ricaricabile e navigo dovunque mi trovo (in treno, mentre sono in fila, per strada, in macchina, al bagno, a mare... ovunque) senza esser mai riuscito ad oltrepassare il limite, mi credi se ti dico che stò spessissimo online con l'iphone?
per il resto ho le tariffe che ha mezza italia.
degli mms non capisco di che cavolo vi lamentate, io stamattina ne ho mandato uno, ti fa scegliere se mandare una foto che hai archiviata o scattarne una nuova, ti fa scrivere sotto la foto quello che vuoi, c'è l'oggetto in caso, non sò cosa volete mandare voi tramite tel una presentazione fatta con powerpoint?
che powerpoint epowerpoint... non diciamo eresie... Keynote! :)
mauromatxp
18-06-2009, 13:48
che powerpoint epowerpoint... non diciamo eresie... Keynote! :)
:D scusate io stò con vista :p
è 20 anni che Vodafone fornisce il servizio di Tethering.. che problemi tecnici hanno ora? Proprio per caso ora che esce l'iPhone? Mah...
Lo forniscono su APN web.omnitel.it, non su iphone.omnitel.it (o quel che è).
Vodafone è incredibile per quanto interviene sull'uso della connessione...
Anche tim ha l'apn web e wap, ma con per l'iphone non ne ha creato un altro.
gianly1985
18-06-2009, 14:06
:rolleyes:
Ok...you asked for it...
Grazie per la precisazione. Sono 719€ il modello da 32gb, e mi riferivo a quello.
Esiste solo 1 altro concorrente con 32gb (però in compenso ha un rutto di CPU, meno ram e nemmeno una gpu discreta, e viene distrutto nei benchmark persino dai suoi predecessori). Perciò è PRETESTUOSO e TROLLOSO riempirsi la bocca con i "700 euriiii...mamma!!aiuto! ACCORRUOMOOOO!" come stanno facendo tanti in questi giorni sulla rete (TE compreso). iPhone 3GS costa 619euro, fine. Praticamente stessa telenovela vista l'anno scorso, in cui per dire che iPhone 3G costava più del Diamond 8gb si prendeva in considerazione l'iphone 16gb per confrontare il prezzo. PRETESTUOSO-FAIL.
10 anni che segui la telefonia e compri un iPhone scrivendo in giro che è "rivoluzionario"? 10 anni che potevi passare a pettinare le bambole ed avresti capito di più
Certo che è rivoluzionario, iPhone 2g e 3g sono praticamente lo stesso telefono, quindi un telefono vecchio di 2 anni, e ancora oggi battono in molte cose (non tutte, per carità) i telefoni usciti ieri.
E' rivoluzionaria la versatilità: fa paura pensare a come sia cambiato l'iPhone 2g passando dal 1.0 al 2.0 al 3.0.
E' rivoluzionario l'OS e l'SDK: strumenti versatili e API per fare cose spettacolari, tanto per dirne una oggi l'iPhone è come se avesse una Expansion Port stile WiiMote. Vedremo uscire accoppiate spettacolari Accessorio+Applicazione, già Belkin e Griffin hanno già fatto qualcosina ma è solo l'inizio.
E' rivoluzionario il servizio delle push notification, praticamente saremo loggati h24 su tutti i servizi immaginabili (skype, windows live, gtalk, twitter, feed rss, ecc.) senza lasciare nulla in background. Questo non colma la mancanza di multitasking, ma il multitasking non può assolutamente fare quello che fanno le push notifications, perchè non ci credo che qualcuno lascia decine di applicazioni in background h24.
Copia/Incolla spettacolare che esiste da 15 anni (da Symbian A.C.)
Già spiegato, apple come sempre rivoluziona. Roba mai vista su un dispositivo mobile, da mascella a terra. Ieri per prova ho spedito una email da iphone con un collage fatto da vari articoli di hwupgrade con tanto di immagini e formattazione mantenuta, spettacolare. Altro che copiare i campi editabili come su symbian.
, la fotocamera dell'iPhone è EPICA
Mai scritto, fuma meno.
(in pratica tutti i telefoni da 5 anni ne montano una così),
Davvero? Da 5 anni una fotocamera con autofocus-touch-based? Cavolo mi era sfuggito...dove avevo la testa...
il primo iPhone non supportava il 3g
E' uscito in Italia il primo iPhone? No. Era l'iphone più USA-centrico di tutti, la cosa resta comunque anomala ma già più spiegabile.
, gli MMS sono stati inseriti (e male)
Non mi pare male.
Sono stati inseriti ora, l'importante è avere un sistema così versatila da poterli inserire al volo così. In nokia non posso passare nemmeno da fp1 a fp2...
E non vedo questa sorta di "change log" che stai facendo cosa dovrebbe interessare chi OGGI deve comprare un iPhone. Scomparendo man mano le varie "pecche" storiche, oramai ci si può attaccare solo allo "storico"...qualsiasi prodotto software viene acquistato nel momento in cui l'utente lo ritiene giunto a "corretta MATURAZIONE", chi lo compra in un DATO MOMENTO implicitamente gli sta bene la maturazione che il prodotto ha raggiunto in QUEL MOMENTO, queste dietrologie non contano nulla...
solo ora (Nokia è dai tempi di Galileo che ha gli mms, pure su cellulari con schermo in bianco e nero e l'image2ascii).
Però non mi fa vedere una fot*uta EMAIL HTML nel (per altro pessimo) client email. Nel 2009 trovo molto più grave questo, sopratutto da chi è lì a maturare da 10 anni (symbian).
iPhone non ha "fatto passi avanti". Si è riallineato.
LUOGO COMUNE enorme e disinformato, questo lo può pensare solo chi vede "MMS, tethering, ecc." e non ha capito una mazza del sdk, le nuove API, le push notifications, ecc.
E poi come ti ho mostrato per esempio sul punto del copia/incolla si è andati BEN OLTRE il semplice "riallineamento".
- Browsing / Mail
- Interfaccia grafica
- Apple store
Hai detto pizza...
Ti ricordo che è tramite l'interfaccia che si fa tutto eh, dall'azione più stupida a quella più comlessa.
e un paio cose peggiori:
- Nessun supporto Flash
FLASH è di ADOBE. E' PROPRIETARIO. E' una rottura per gli utenti, ma E' NORMALE da parte di Apple boicottarlo sul suo dispositivo mobile ad alta penetrazione web, nella speranza di cambiare faccia al web (come già STA AVVENENDO) e puntare sulle animazioni CSS permesse da WEBKIT:
Apri questo link col tuo iPod Touch o Safari 4
(http://webkit.org/blog-files/leaves/index.html)
Ti ricordo inoltre che su webkit sono basati i browser di:
- Palm Pre
- Android
- Google Chrome
- Safari
- iPhone e iPod Touch
- Nokia Browser
Quindi le speranze che questo "cambio di faccia" del web avvenga sul serio e che siano sempre più i siti ottimizzati per la fruizione su browser webkit-based ci sono e ripeto sta GIA' AVVENENDO. Fammi 10 esempi di siti che usi ogni giorno e che non puoi utilizzare sul tuo iPod Touch. (non che ce ne vogliano 10, anche uno ti può dar fastidio, ma vediamo quanto è grosso questo problema o se è la solita cosa PRETESTUOSA...)
- Nessun flash! (della fotocamera stavolta)
Come tanti HTC...
Forse è meglio un buon sensore (sai non contano solo i mpx) che non SGRANULI DA PAURA in condizioni di scarsa luminosità (come quello di iPhone, che non sgranula) che una cacatina di flash LED (tranne i pochi cell che hanno il flash xenon) che illumina 30cm.....
Per il Cell <----> PC mi risulta sia più diffuso il WIFI su pc/mac, quindi viva iPhone che funziona da memoria esterna WIFI tramite protocolli standard come bonjour, ftp, http, ecc. (con uno dei tanti programmi di App Store)
Per il Cell <-----> Cell, ho smesso da tempo di scambiare i filmini porno al catechismo. Poi vabbè a volte potrebbe servire seriamente ma si può ovviare con una bella email o uno dei tanti programmi di servizi di upload, insomma 2009-style e non 2001-style. Fermo restando che è una pecca, non la nego.
Ok.
(sulle push notifications aspetto almeno una settimana di esperimenti prima di esprimermi, sulla carta è qualcosa che altrove ci si sogna)
Cioè?
Apparte che con Diskaid (per mac/pc) lo puoi usare anche come memoria di massa usb, comunque iTunes è solo un BENE per iPod e iPhone, checchè ne dicano quelli che lo criticano per questioni "politiche".
E' un proramma fatto da dio e permette, anche grazie alla sua "obbligatorietà", che la gente comune faccia cosa (fino ad ora) "Pro" come fare sempre il backup del telefono, ripristinare semplicemente, syncare TUTTO come si deve, ecc.
di cui, la prima, manca di Flash (grandissima lacuna per un browser che fa 100/100 etispaccoilculo). Non si parla di banner, ma si parla di siti interi fatti in Flash. Non puoi visualizzarli. 720€ di terminale e non posso guardarmi i siti in flash
599euro di altri terminali e:
- non posso aprire le decine di email HTML che mi arrivano al giorno (altro che i siti in flash)
- ho una esperienza globale scomoda e rallentata, che mai vorrei avere da un terminale di quel prezzo
- materiali spesso di m*rda
- se va in assistenza ci può restare 2 mesi (successo ad un Mod di un altro forum l'anno scorso con un n96 pagato 729euro)
Non sto dicendo che iPhone fa schifo eh..sto dicendo solo che dobbiamo smettere di guardarlo come un "cazzo cosa faaaaa!!!!!oneoneone!eoneonreleven!"
Perchè? Sulle cose che fa meglio degli altri lo faccio...
Sul resto non lo faccio...
Se ritengo che l'OS e l'sdk di iphone siano qualcosa di peculiare nella scena smartphone non vedo perchè non lo devo dire....
Se ritengo che le push notification siano un servizio unico perchè non lo devo dire..
Se ritengo che l'assistenza apple sia una anomalia (in positivo) nel mondo della telefonia perchè non lo devo dire...
Se ritengo che la politica di super-aggiornamenti annuali di iPhone sia una cosa esaltante per chi ha riposto fiducia (e soldi) in iPhone perchè non lo devo dire...
Se mi vedi esaltare cose che di esaltante hanno ben poco (fotocamera, ecc.) allora bacchettami pure, ma in caso contrario, come detto prima, fuma meno e non mettere in bocca agli altri cose mai dette.
e cominciare a guardarsi attorno e vedere che le altre aziende promuovono le "stesse feature" solo con meno enfasi, con meno marketing ma ci sono,
Sì certo, tutta questione di enfasi, come no...e hai pure l'ipod touch..
Il negare la rivoluzione-iPhone in atto dal 2007 ad oggi oramai è come negare che la terra gira intorno al sole...
da anni e van meglio.
Ahahahahahhahah. Ok.
Tutto si può dire ad iphone, ma le quattro cose che fa le fa quasi sempre meglio degli altri.
E a tal proposito, vorrei proporre una riflessione:
- l'utente sboron-nerd ricerca CIECAMENTE il NUMERO ASSOLUTO delle funzioni
- l'utente SAGGIO ricerca la maggior FITNESS delle funzioni per le proprie esigenze
Quindi possibilissimo che un utente a cui bastano le funzioni di iPhone (che poi pochissime non sono...) si orienti sul terminale dove si fanno MEGLIO.
(van meglio dato dal fatto che sono anni che le usano e le mettono a disposizione ai loro device. Sì, anche in quelli da 20€ ci sono)
Ah ecco, curioso questo meccanismo :)
Cioè io, OGGI, al momento di scegliere il mio smartphone, dovrei ritenere "meglio" una funzione perchè C'E' DA PIU' TEMPO e non giudicando obiettivamente dove una cosa si fa meglio.
Ma poi, non per ripetermi, ma il tuo principio di "stagionatura" a quanto pare non ha funzionato con il PESSIMO client email dei nokia...
Su, spara il prezzo, sentiamo cosa intendi per abbordabile rispetto al non-abbordabile 619€.
Poi ti dico come la penso su chi mi pone il problema del centone in più o in meno a questi livelli.
Meglio di te che c'hai l'aipod tach e non hai capito nulla del OS, del sdk e company.
Ma .. seriamente .. impara ad informarti ed ad usare "l'Internet".
Cos'è questo "l'internet" virgolettato? :rotfl:
Per l'ennesima volta per far filare i tuoi discorsi devi mettere in bocca agli altri cose mai dette :asd:
Stai sicuro che io "l'internet" sul cellulare lo uso da prima di te...senza che arrivasse l'aifonn...
...non mi può arrivare il brillantone di turno e quotarmi in pompa magna e sperare di non venire disintegrato.. eh..
Purtroppo mi sa che chi ci esce peggio sei tu. ;)
Quoto perlopiù Gianly nei contenuti, ma di queste discussioni, onestamente, ne ho le scatole piene. :rolleyes:
Se è vero poi che DAVVERO il copia&incolla dei Nokia è limitato ai campi editabili e che DAVVERO il clien mail dell'N97 non visualizza le mail in HTML...beh... :eek: :eek: :eek:
Devo ripescare un paio di discussioni in cui qualcuno parlava dell'N97 come terminale "business". Si impara sempre un sacco a leggere i commenti (anche il blog di Elbryan è molto interessante, consigliato)...certo...se il tono fosse un po' più moderato sarebbe meglio. :rolleyes:
Buon proseguimento.
Che cavolo succede.
Notavo la batteria che si scarica tantissimo.
Faccio una prova.
Ricarica al 100%.
Stacco la spina.
Lascio li, dopo 8 minuti (dico 8) è sceso al 96%!!!!
Porca miseria gianly1985, posso salvare il tuo reply e farlo vedere a tutti quelli che denigrano l'iPhone? Ti pago i diritti, giuro! :D
gianly1985
18-06-2009, 14:30
Guarda che l'N97, tanto per rimanere in casa Nokia ma potrei parlare di Omnia allo stesso modo, non è che si discosti
molto dal mio ragionamento eh..però a parità di prezzo offre, sulla carta, qualcosina di più ma dal punto di vista pratico è un bidet (interfaccia e sistema operativo di base).
Quindi? Metti la conseguenza logica, perchè non ho capito :)
Cosa preferisci, a parità di costo elevato per entrambi, fra le 2 situazioni?
Ripeto, il mio discorso va a marcare i discorsi tipici di quello che vede la pubblicità di Apple ed urla all'innovazione.
Io urlo all'innovazione solo per gli SPECIFICI ASPETTI dove la vedo...
Ed alla politica Apple di "chiudere" un device che ha potenzialità *enormi*.
iPhone ha margini di crescita molto più elevati rispetto alla concorrenza.. ma per scelta rimane castrato.
Tu ti ritieni in grado di giudicare da cosa vengano dettate determinate scelte? Ritieni di poter fare meglio? Hai mai riflettuto sul fatto che possa esistere una sorta di equilibrio/compromesso fra user-friendliness e "apertura" del sistema? Siamo noi in grado di giudicare e condannare AUTOREVOLMENTE determinate scelte? Possiamo al massimo parlarne in stile "Bar dello sport"...se vuoi questo tipo di discorso, ok allora sono d'accordo con te, iPhone potrebbe essere molto di più e viene chiuso per il gusto di chiuderlo...
Se un Symbian avesse la stessa fluidità e la stessa integrazione del SO di Apple, sbancherebbe non il doppio, ma il triplo.
Certo, ma se mio nonno avesse i cingoli sarebbe un panzer.
Alla luce del discorso che ho fatto prima sulla FITNESS delle funzioni (e non sul CIECO NUMERO ASSOLUTO), non ti viene da pensare che molti utenti NON FETICISTI DEL CARTELLINO possano preferire il terminale dove le POCHE (....) cose che gli servono si fanno MEGLIO?
Tornando al discorso "store", secondo me, Ovi store ha margini di miglioramento e di crescita. Spero che non fallisca tutto. Apple Store rimane comunque uber alles (anche grazie all'SDK che permette ad una scimmia di creare un programma per tracciare il parcheggio dell'auto).
Ohhh, perfetto.
Aspetto la news in cui nokia annuncia una nuova server farm da 1 miliardo di dollari come ha fatto Apple, perchè lo store non migliora "da solo", bisogna spenderci. Per la serie, cosa pesa ANCHE sul prezzo di iPhone. Tutti costi occulti a chi sta a valutare solo il mpx in più o in meno o la lucetta LED.
Che cavolo succede.
Notavo la batteria che si scarica tantissimo.
Faccio una prova.
Ricarica al 100%.
Stacco la spina.
Lascio li, dopo 8 minuti (dico 8) è sceso al 96%!!!!
Io prima di fare qualche valutazione aspetterei qualche giorno.
Per esempio: spotlight, per funzionare, indicizza la memoria. Ovviamente appena "riempito" dovrà indicizzare tutto...quindi leggerà tutto, almeno appena dopo l'aggiornamento.
Magari ho detto una sciocchezza, ma io aspetterei un paio di giorni prima di valutare l'impatto sulla batteria.
mauromatxp
18-06-2009, 14:40
iPhone non si tocca, è arrivato in Italia da un anno e ha distrutto la concorrenza, prima si sentiva parlare solo di Nokia che spadroneggiava come voleva con i 1500 modelli dispobili del genere "i numeri usiamoli tutti noi" (6630, 6631, 6632, 8810, 8811, 8812), a che numero sono arrivati piuttosto? ah no già dimenticavo che poi tutti i numeri da 0 a 99 li hanno racchiusi nella magica N e da qui si ricomincia (N60, N61, N62, N80, N81, N82), io mi alzavo la mattina mi ricordo e appena aprivo il giornale ero alla ricerca del modello che usciva in quel giorno, mi piacevano tanto i numeri tipo 3311 o 6633, me li giocavo al lotto, qualche volta ho anche preso :D
da quando hanno tolto le prime due cifre e le hanno sostituite con la N mi gioco solo l'estratto e prendo poco :(
:rolleyes:
Ok...you asked for it...
Se.. You got it. Toyota. Ti piacerebbe :asd:
Esiste solo 1 altro concorrente con 32gb (però in compenso ha un rutto di CPU, meno ram e nemmeno una gpu discreta, e viene distrutto nei benchmark persino dai suoi predecessori). Perciò è PRETESTUOSO e TROLLOSO riempirsi la bocca con i "700 euriiii" come stanno facendo tanti in questi giorni sulla rete. iPhone 3GS costa 619euro, fine. Praticamente stessa telenovela vista l'anno scorso, in cui per dire che iPhone 3G costava più del Diamond 8gb si prendeva in considerazione l'iphone 16gb per confrontare il prezzo. PRESTUOSO FAIL.
Non esiste un altro concorrente. Ne esistono altri 12423000000000000. Però io uso un telefono, non ci compilo un kernel.. per cui CPU figa e quelle cose lì servono solo per giochi. Cosa piuttosto inutile.
Vedo che ti rodono quei 100€ che ho scritto in più io (parlando del 32) ma quando si tratta di far sembrare 100€ pochi (quelli che dici tu parlando di nonne e patonze tra 72enni) sei bravissimo a non vederli.
Comunque sì. Io uso l'ipod touch in tmpfs per cui ho bisogno di più ram. :fagiano:
Che cosa c'entrano le specifiche tecniche dell'hardware se poi il sistema operativo sopra le gestisce male? Secondo te va meglio linux con 512mb di ram o Vista con 8gb in dual-channeling?
Credimi che l'os 2 andava benone con le specifiche hardware di prima. E pure l'os3. Sono i giochi che abusano di risorse. Ma per me i giochi possono pure infilarseli nel bofice. Non è quello che mi spinge a volere un iPhone.
Certo che è rivoluzionario, iPhone 2g e 3g sono praticamente lo stesso telefono, quindi un telefono vecchio di 2 anni, e ancora oggi battono in molte cose (non tutte, per carità) i telefoni usciti ieri.
E' rivoluzionaria la versatilità: fa paura pensare a come sia cambiato l'iPhone 2g passando dal 1.0 al 2.0 al 3.0.
E' rivoluzionario l'OS e l'SDK: strumenti versatili e API per fare cose spettacolari, tanto per dirne una oggi l'iPhone è come se avesse una Expansion Port stile WiiMote. Vedremo uscire accoppiate spettacolari Accessorio+Applicazione, già Belkin e Griffin hanno già fatto qualcosina ma è solo l'inizio.
E' rivoluzionario il servizio delle push notification, praticamente saremo loggati h24 su tutti i servizi immaginabili (skype, windows live, gtalk, twitter, feed rss, ecc.) senza lasciare nulla in background. Questo non colma la mancanza di multitasking, ma il multitasking non può assolutamente fare quello che fanno le push notifications, perchè non ci credo che qualcuno lascia decine di applicazioni in background h24.
Mh non mischiare il sacro col profano.
Iphone 2g e 3g son talmente identici che quelli del primo iPhone non possono manco usare gli MMS.
Inoltre io son il primo a dire che l'SDK è enorme e fatto bene (pure tu riusciresti a fare un programma, credimi) e sono stato il primo a dire che ha *enormi* potenzialità (e mi riferivo anche a quest'espansion yeayea che citi tu).
Il servizio delle push notification non è rivoluzionario, è un re-engineering (e re-designing) di un vecchio sistema che utilizzava M$ nell'interscambio di comunicazioni sul dbus tra applicazioni per inviare messaggi di urgency hint. Applicato all'online comunque ha molto molto senso, lo riconosco. Peccato che siano due anni che cercano di farlo andare.
Il multitasking è anche "sto giocando, metto in pausa, rispondo all'sms, torno a giocare" (cosa che non so se puoi fare). Un esempio.. così.. non è solo "ho il mio windorz live messenger per chattare con le altre Barbie".
Già spiegato, apple come sempre rivoluziona. Roba mai vista su un dispositivo mobile, da mascella a terra. Ieri per prova ho spedito una email da iphone con un collage fatto da vari articoli di hwupgrade con tanto di immagini e formattazione mantenuta, spettacolare. Altro che copiare i campi editabili come su symbian.
*questa* cosa del copia incolla è figa. Ma questa cosa qui non è una rivoluzione è un "c'ho impiegato due anni per implementarlo e adesso funziona anche bene".
Mai scritto, fuma meno.
Non parlavo di te, nei miei post parlo di te solo quando cito "Barbie".
Davvero? Da 5 anni una fotocamera con autofocus-touch-based? Cavolo mi era sfuggito...dove avevo la testa...
Io ho parlato di fotocamera, non di software.
Software != Hardware
Se io su symbian faccio il focus (in post processing o meno, non me ne intendo) tramite applicazione.. è sempre sempre sempre software.
E qui torno a ribadire: Sempre detto io che i programmi su iPhone sono fantastici.
E' uscito in Italia il primo iPhone? No. Era l'iphone più USA-centrico di tutti, la cosa resta comunque anomala ma già più spiegabile.
Beh sì.. d'altronde era il primo telefono per loro. Glielo perdono.
Non mi pare male.
Sono stati inseriti ora, l'importante è avere un sistema così versatila da poterli inserire al volo così. In nokia non posso passare nemmeno da fp1 a fp2...
E non vedo questa sorta di "change log" che stai facendo cosa dovrebbe interessare chi OGGI deve comprare un iPhone. Scomparendo man mano le varie "pecche" storiche, oramai ci si può attaccare solo allo "storico"...qualsiasi prodotto software viene acquistato nel momento in cui l'utente lo ritiene giunto a "corretta MATURAZIONE", chi lo compra in un DATO MOMENTO implicitamente gli sta bene la maturazione che il prodotto ha raggiunto in QUEL MOMENTO, queste dietrologie non contano nulla...
EH!? Sì.
Però non mi fa vedere una fot*uta EMAIL HTML nel (per altro pessimo) client email. Nel 2009 trovo molto più grave questo, sopratutto da chi è lì a maturare da 10 anni (symbian).
Però non mi fa vedere un fottuto sito internet di trenitalia (viaggiatreno). Cazzo! Sono appena arrivato in stazione, l'ho perso!?!? Non posso vedere questo sito! 619€.
LUOGO COMUNE enorme e disinformato, questo lo può pensare solo chi vede "MMS, tethering, ecc." e non ha capito una mazza del sdk, le nuove API, le push notifications, ecc.
E poi come ti ho mostrato per esempio sul punto del copia/incolla si è andati BEN OLTRE il semplice "riallineamento".
si è riallineato. Quelle sono le feature (le push notifications dovevano esistere 2 anni fa, smettila di parlarne come se non fossero state un buco nell'acqua atomico).
Mi fai il copia/incolla fighissimo e poi non posso scambiare le foto che ho fatto al mare con la mia donna.. con la mia donna tramite bluetooth!
"Amore ti porto domani una chiavetta appena iTunes finisce di syncronizzarmi la vita"
Hai detto pizza...
Ti ricordo che è tramite l'interfaccia che si fa tutto eh, dall'azione più stupida a quella più comlessa.
e infatti l'ho sempre elogiata.
FLASH è di ADOBE. E' PROPRIETARIO. E' una rottura per gli utenti, ma E' NORMALE da parte di Apple boicottarlo sul suo dispositivo mobile ad alta penetrazione web, nella speranza di cambiare faccia al web (come già STA AVVENENDO) e puntare sulle animazioni CSS permesse da WEBKIT:
Apri questo link col tuo iPod Touch o Safari 4
(http://webkit.org/blog-files/leaves/index.html)
Flash è una merda. Ma è diffuso. Non ci puoi far nulla. Non è normale boicottarlo se non per paura delle security advisories che lo popola. (stesso discorso per la JDK sotto OS X, grazie mamma Apple).
Ti ricordo inoltre che su webkit sono basati i browser di:
- Palm Pre
- Android
- Google Chrome
- Safari
- iPhone e iPod Touch
- Nokia Browser
Quindi le speranze che questo "cambio di faccia" del web avvenga sul serio e che siano sempre più i siti ottimizzati per la fruizione su browser webkit-based ci sono e ripeto sta GIA' AVVENENDO. Fammi 10 esempi di siti che usi ogni giorno e che non puoi utilizzare sul tuo iPod Touch. (non che ce ne vogliano 10, anche uno ti può dar fastidio, ma vediamo quanto è grosso questo problema o se è la solita cosa PRETESTUOSA...)
http://www.viaggiatreno.it per esempio, ma ci sono altri siti (come quello di amd) che lo utilizzano e non ci puoi fare una sega.
Anche quando c'è stata la conferenza (E3) non ho potuto guardarmi un video in streaming a morire.
Flash purtroppo è diffuso e per 600€ voglio vedere *tutto*
Come tanti HTC...
Forse è meglio un buon sensore (sai non contano solo i mpx) che non SGRANULI DA PAURA in condizioni di scarsa luminosità (come quello di iPhone, che non sgranula) che una cacatina di flash LED (tranne i pochi cell che hanno il flash xenon) che illumina 30cm.....
cosa c'entrano i mpx? Usi quelli per valutare una fotocamera? :D
Non ha comunque il flash, nè la fotocamera davanti.
Per il Cell <----> PC mi risulta sia più diffuso il WIFI su pc/mac, quindi viva iPhone che funziona da memoria esterna WIFI tramite protocolli standard come bonjour, ftp, http, ecc. (con uno dei tanti programmi di App Store)
Per il Cell <-----> Cell, ho smesso da tempo di scambiare i filmini porno al catechismo. Poi vabbè a volte potrebbe servire seriamente ma si può ovviare con una bella email o uno dei tanti programmi di servizi di upload, insomma 2009-style e non 2001-style. Fermo restando che è una pecca, non la nego.
Bah insomma.. devi agganciarti ad un access point wifi e poi far connettere l'altra persona tramite web browser al tuo device.. il buon vecchio bluetooth al bar è impossibile. (Ah poi mi spieghi cosa c'entra bonjour come protocollo standard di trasferimento file).
Ok.
(sulle push notifications aspetto almeno una settimana di esperimenti prima di esprimermi, sulla carta è qualcosa che altrove ci si sogna)
Sì. Vedi blackbarry con il widget/gadget per msn messenger.
Bisogna vedere come funziona e quanta latenza c'è nel consegnare i messaggi.
Cioè?
Apparte che con Diskaid (per mac/pc) lo puoi usare anche come memoria di massa usb, comunque iTunes è solo un BENE per iPod e iPhone, checchè ne dicano quelli che lo criticano per questioni "politiche".
E' un proramma fatto da dio e permette, anche grazie alla sua "obbligatorietà", che la gente comune faccia cosa (fino ad ora) "Pro" come fare sempre il backup del telefono, ripristinare semplicemente, syncare TUTTO come si deve, ecc.
Certo certo.. con $applicativo fai di tutto. iTunes sotto linux?
iTunes è un programma che era fatto da Dio, è diventato un bloatware (leggi il forum di quanti se ne lamentano).
599euro di altri terminali è:
- non posso aprire le decine di email HTML che mi arrivano al giorno (altro che i sitae
- ho una esperienza globale scomoda e rallentata, che mai vorrei avere da un terminale di quel prezzo
Se non ricevi mail HTML è un bel problema eh.. soprattutto mentre stai in fila alla posta.
Il client mail di symbian fa schifo. Ok. Vedo che ti piace sottolinearlo :P
Perchè? Sulle cose che fa meglio degli altri lo faccio...
Sul resto non lo faccio...
Se ritengo che l'OS e l'sdk di iphone siano qualcosa di peculiare nella scena smartphone non vedo perchè non lo devo dire....
Se ritengo che le push notification siano un servizio unico perchè non lo devo dire..
Se ritengo che l'assistenza apple sia una anomalia (in positivo) nel mondo della telefonia perchè non lo devo dire...
Se ritengo che la politica di super-aggiornamenti annuali di iPhone sia una cosa esaltante per chi ha riposto fiducia (e soldi) in iPhone perchè non lo devo dire...
puoi dire quello che vuoi purché non ti bagni le braghette e ti emozioni tutto.
Poi ti accorgerai che il 90% di quei servizi esistono da 10 anni ed ora che hanno la "GUI" più figa sono "nuovi"
Se mi vedi esaltare cose che di esaltante hanno ben poco (fotocamera, ecc.) allora bacchettami pure, ma in caso contrario, come detto prima, fuma meno e non mettere in bocca agli altri cose mai dette.
Non stavo parlando di te omino Vodafone: tutto intorno a te. Tu sei Barbie!
Sì certo, tutta questione di enfasi, come no...e hai pure l'ipod touch..
Il negare la rivoluzione-iPhone in atto dal 2007 ad oggi oramai è come negare che la terra gira intorno al sole...
Se la Terra ruota attorno al Sole e la luna attorno alla terra. Allora la Luna ruota attorno al Sole per la proprietà transitiva.
Ho l'iPod Touch ed è un gran bel terminale.
Critico solo le sbarbinate dei plebagli che non si accorgono che si sta parlando di aria fritta nel 90% dei casi
Ahahahahahhahah. Ok.
Tutto si può dire ad iphone, ma le quattro cose che fa le fa quasi sempre meglio degli altri.
Quasi, esatto.
Ah ecco, curioso questo meccanismo :)
Cioè io, OGGI, al momento di scegliere il mio smartphone, dovrei ritenere "meglio" una funzione perchè C'E' DA PIU' TEMPO e non giudicando obiettivamente dove una cosa si fa meglio.
Ma poi, non per ripetermi, ma il tuo principio di "stagionatura" a quanto pare non ha funzionato con il PESSIMO client email dei nokia...
Nokia fa cellulari da 90 anni e s'è visto col primo device Apple che è uscito. 'na bella merda (tant'è che pure la Apple ora lo snobba :asd:)
Su, spara il prezzo, sentiamo cosa intendi per abbordabile rispetto al non-abbordabile 619€.
Poi ti dico come la penso su chi mi pone il problema del centone in più o in meno a questi livelli.
Io avrei messo l'8gb a 299€ per esempio. Avrebbe *disintegrato* tutta la concorrenza.
Meglio di te che c'hai l'aipod tach e non hai capito nulla del OS, del sdk e company.
Stai parlando con un dev (non di applicativi su iPhone). Se io non ho capito nulla di OS tu non hai capito nulla della tua madrelingua
Cos'è questo "l'internet" virgolettato? :rotfl:
Per l'ennesima volta per far filare i tuoi discorsi devi mettere in bocca agli altri cose mai dette :asd:
Stai sicuro che io "l'internet" sul cellulare lo uso da prima di te...senza che arrivasse l'aifonn...
Perché in inglese si dice "the Internet" che tradotto spiccio è "l'internet".
Ripeto, non parlavo con te, tu sei Barbie.
Io non ho mai usato l'internet sul cellulare, effettivamente.
Ma non capisco che "different surfing experience" dovrebbe esserci tra navigare con un iPhone rispetto ad un iPod Touch.
Che fatica. Fa caldo e devo studiare. Per cui la prossima volta leggi meglio che mi tocca ripetere le cose già dette.
Ah, comunque:
http://img1.classistatic.com/cps/l/kj/09/5/16/053/r6/7133ccg_18.jpeg
mauromatxp
18-06-2009, 15:00
solitamente in questi casi finisce male ma la colpa è sempre di chi scatena flame, io propongo elbryan bannato per un mese così finisce di studiare e calmo calmo se ne torna sul forum, lo dico sempre io... se non la reggete la botta dello studio lassate perde! a voi i libri vi fanno male, fidatevi una buona volta ;)
solitamente in questi casi finisce male ma la colpa è sempre di chi scatena flame, io propongo elbryan bannato per un mese così finisce di studiare e calmo calmo se ne torna sul forum, lo dico sempre io... se non la reggete la botta dello studio lassate perde! a voi i libri vi fanno male, fidatevi una buona volta ;)
Quoto in pieno. propongo anchio il ban per un mese :banned:
innominato5090
18-06-2009, 15:06
cut
sei una lingua biforcuta, non c'è che dire!
però mi trovi abbastanza d'accordo, e poi mi piace il tuo modo di scrivere :p
gente vivetelo serenamente il forum... solo perchè vi mettono le cose in faccia non fuggite!
tralasciando i toni che ha usato, non mi sembra stia dicendo castronerie o stia in qualche maniera spingendo alla rissa con toni sopra le righe.
innominato5090
18-06-2009, 15:09
comunque spero che saurik o chi per lui riesca a sboccare voice over per il 3g... poi si che faccio il jb di nuovo!
Al di là del flame e di tutti i discorsi che si possono fare, credo che questa conversazione (che sarà pur sbagliata nei toni) possa anche aiutare gli utenti (interessati) a capire cosa c'è di effettivamente utile in quel device (che, imho, è un cannone per sparare alle mosche per l'80% degli aquirenti) ed anche insegnare qualcosina (e se vogliamo far chiarezza su alcuni dettagli).
Poi datemi un mese di ban per aver detto Barbie e "non è tutta innovazione", in fin dei conti sono nella tana del lupo.
mauromatxp
18-06-2009, 15:11
tralasciando i toni che ha usato, non mi sembra stia dicendo castronerie o stia in qualche maniera spingendo alla rissa con toni sopra le righe.
primo) se io e te ora stiamo parlando di lui in un thread che ha un titolo ben preciso vuol dire che costui è molto OT e sta portando OT tutti sin dal suo primo intervento!
secondo) la frase che hai scritto è leggerissimamente contraddditttoria, prima dici di sorvolare sui toni (evidentemente un pò grotteschi) e poi lo salvi dicendo che non è che spinga proprio alla rissa... quasi :D
flame flame flame flame flame
vanno sempre evitati i flame e chi li scatena va punito, se il caldo e lo studio uno non li regge che vada a prendere aria all'aperto o a guardare il mare, ops lui il mare non può vederlo, al massimo va a vedersi il lago che cmq non è male dai :D
Quoto in pieno. propongo anchio il ban per un mese :banned:
io propongo un apostrofo tra 'anch' ed 'io'.
mauromatxp
18-06-2009, 15:15
caro elbryan ma che ci sei venuto a fare nella tana del lupo dove si parla di firmware 3 se tutto stai facendo tranne che costruire un discorso logico sull'argomento trattato?
hai attaccato tu per primo con toni forti e non servono per forza parolacce o cose del genere per dire che uno usa toni sbagliati, la competizione che è nata tra te e gianly non è salutare per nessuno, potevate riderci sopra e finiva li invece continuate, nessuno dei due capisce che è ora di smetterla e vediamo dove arrivate!!! :mad:
addirittura ora ti metti a fare il prof d'italiano ma daiiiii... ma tu hai seri problemi, rilassati...
citazione dal tuo lungo discorso... "Comunque sì." frase di senso compiuto no? giusto il punto ;)
Sono su un forum mica sto facendo un Tema di italiano :fiufiu: e comunque questo 3d non è sulla grammatica, ma sul firmware 3.0.
OT Ho anche messo le virgole e i punti ti va bene?
caro elbryan ma che ci sei venuto a fare nella tana del lupo dove si parla di firmware 3 se tutto stai facendo tranne che costruire un discorso logico sull'argomento trattato?
hai attaccato tu per primo con toni forti e non servono per forza parolacce o cose del genere per dire che uno usa toni sbagliati, la competizione che è nata tra te e gianly non è salutare per nessuno, potevate riderci sopra e finiva li invece continuate, nessuno dei due capisce che è ora di smetterla e vediamo dove arrivate!!! :mad:
addirittura ora ti metti a fare il prof d'italiano ma daiiiii... ma tu hai seri problemi, rilassati...
"Comunque sì." frase di senso compiuto no? giusto il punto ;)
Non ho attaccato. Lui ha quotato me quando elogiavo gran parte dell'iPhone e dicevo che, comunque, non è tutta innovazione dato che certe cose esistono dall'era precambriana.
Sono su un forum mica sto facendo un Tema di italiano :fiufiu: e comunque questo 3d non è sulla grammatica, ma sul firmware 3.0.
OT Ho anche messo le virgole e i punti ti va bene?
Sì, sei stato molto bravo. Però dopo OT mettici i due punti ":" così è più meglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.