PDA

View Full Version : Fini incontra le associazioni omosessuali


Dream_River
17-05-2009, 13:18
A pochi giorni dalla Giornata Internazionale contro l’omofobia del 17 maggio, si è tenuto oggi pomeriggio alla Camera dei Deputati l’incontro tra il Presidente Gianfranco Fini e i rappresentanti nazionali di Arcigay, Associazione Lesbica e Gay Italiana, Agedo, Associazione dei Genitori di persone omosessuali, e Famiglie Arcobaleno, associazione delle famiglie omogenitoriali, accompagnati dall’On. Anna Paola Concia.

Le associazioni omosessuali hanno presentato a Fini il report che raccoglie gli episodi di violenza omofobica accaduti in Italia negli ultimi due anni (in allegato). Si tratta solo degli episodi emersi sulla stampa, perché la maggioranza delle aggressioni non sono denunciate a causa del clima di pregiudizio e paura che le persone LGBT vivono sulla loro pelle in famiglia, a scuola, nei media.

Abbiamo ribadito con forza la necessità di approvare con urgenza la legge per punire i reati di odio omofobico, di cui è relatrice l’on. Concia e che è ferma in discussione proprio alla Commissione Giustizia, per dare alle persone lesbiche, gay e bisessuali italiane una tutela e per proteggere l’incolumità fisica di milioni di persone che ormai hanno paura di continuare a vivere in Italia.

Il Presidente della Camera si è dimostrato attento ad ascoltare la presentazione delle associazioni e i loro bisogni e ha condiviso l’esigenza di trovare una soluzione a questa istanza che mette al centro la dignità della persona umana.

Le associazioni apprezzano questa volontà di confronto da parte della terza carica dello Stato e attendono che finalmente ci possa essere un risultato concreto per la vita delle persone LGBT, delle loro famiglie e dei loro figli, dopo anni di promesse inevase.

Erano presenti all’incontro: Aurelio Mancuso, presidente nazionale Arcigay, Luca Trentini, responsabile Arcigay Diritti Umani e Lotta alla violenza, Rita De Santis, presidente nazionale Agedo, Lucia Laterza, referente Agedo politiche istituzionali, Giuseppina La Delfa, presidente nazionale Famiglie Arcobaleno, Fabrizio Paoletti, vicepresidente nazionale Famiglie Arcobaleno.

Fonte: http://www.arcigay.it/fini-incontra-associazioni-omosessuali

Ho evitato di aprire un thread specifico sulla giornata mondiale contro l'omofobia, perchè immaginavo che si sarebbe risolta soltanto in una polemica sterile con i soliti "Ma oggi essere gay è di moda gne gne gne, non ci sono più i veri maschi bla bla bla", e ho preferito informarvi di questa iniziativa anche se è avvenuta 4 giorni fa

Devo dire che sono rimasto piacevolmente stupito dall'atteggiamento di Fini, che da quello che ho saputo, si è dimostrato molto cordiale e molto disponibile a sentire ciò che avevano da dire le varie associazioni in difesa dei diritti degli omosessuali.:)

kaioh
17-05-2009, 13:28
fini sta puntando al colle

_Magellano_
17-05-2009, 13:47
Da' quasi l'impressione di aver intenzione di fondare una nuova destra piu moderna che non sia attaccata alla tradizione post fascista.
Si riuscisse a liberare anche di quegli stralcichi di socialistmo che avevano alcune parti di AN farebbe proprio bene.

Senza Fili
17-05-2009, 14:22
non so quanto sia sincero... pochi anni fa proprio lui disse che un maestro gay non dovrebbe insegnare, perchè potrebbe "traviare" i ragazzi... quindi mi sa tanto di paraculata.

nomeutente
17-05-2009, 14:27
non so quanto sia sincero... pochi anni fa proprio lui disse che un maestro gay non dovrebbe insegnare, perchè potrebbe "traviare" i ragazzi... quindi mi sa tanto di paraculata.

Fra tutti i politici che cavalcano i peggiori istinti pur di essere eletti, è meglio uno che prende sul serio il proprio ruolo istituzionale anche a costo di essere criticato dal proprio elettorato.
Se poi non è del tutto sincero... è un buona compagnia ;)


[Mi tocca prendere le parti di Fini :stordita:]

Senza Fili
17-05-2009, 14:31
Quindi questo lo disse Luca?

Il leader di An al Maurizio Costanzo Show
"Il 95 per cento degli italiani la pensa come me"

Fini: un omosessuale
non può fare il maestro



ROMA - "Lo so, ora l'intelighenzia mi farà a fettine, ma io la penso così: un maestro elementare dichiaratamente omosessuale non può fare il maestro". Così ha risposto, riscuotendo gli applausi di parte della platea, il leader di An Gianfranco Fini a Franco Grillini, capo dell'Arci Gay, durante l''Uno contro tutti' del Maurizio Costanzo Show. Il tema di cui si discuteva era la posizione di An su una eventuale legge per le pari opportunità tra etero e omosessuali. "Un conto - ha premesso Fini - è affermare che non è giusto discriminare la gente per motivi religiosi, razziali, etnici o sessuali, ma cosa diversa è stabilire per legge che una coppia di gay deve avere gli stessi diritti di una coppia normale. Perché l'omosessualità non si può considerare una cosa normale". Tornando all'esempio del maestro elementare, il leader di An aggiunge: "Secondo me, compiti delicati come quello dell'educatore, soprattutto dell'educatore dei più piccoli, occorre che vengano affidati a chi trasmette determinati valori e determinati principi".

Fini ha poi aggiunto, sempre rivolgendosi a Grillini: "Con franchezza: io non farò nulla perché siate discriminati ma non chiedetemi di fare qualche cosa perché siate considerati sullo stesso identico piano legislativo della famiglia naturale. Non è moralmente opportuno che chi è omosessuale dichiarato o chi arriva a considerare la pedofilia, tutto sommato, una forma d'amore, possa fare l'insegnante". Al termine della registrazione il presidente di An ha spiegato: "Con me è il 95 per cento degli italiani. Gli omosessuali non possono pensare di essere un modello come gli eterosessuali".

Dichiarazioni che hanno suscitato le immediate reazioni degli altri ospiti della trsmissione. A cominciare da Quelle di Franco Grillini: "Ma allora lei all'insegnante chiede un certificato di sana e robusta eterosessualità, mi faccia capire...? Lo vede che la sua autocritica rispetto alle leggi razziali e fasciste è solo di facciata?". Fortemente critici anche il verde Paolo Cento ("Una gaffe terribile che dimostra l'incultura di An"), e Tiziana Parenti che ha chiesto a Fini: "Che cosa ha in comune con An un movimento liberale e democratico come Forza Italia? Lei non è né liberale nè democratico".

Durissimo il commento del neuropsichiatra Paolo Crepet: "Che si vergogni. Fini è una persona indegna di stare al mondo. Fare un'affermazione del genere significa disprezzare le persone. E' inutile che Fini cerchi di distinguersi da La Pen perchè lui è peggio". "Gli omosessuali possono fare tutto tranne che procreare. Ma Fini cosa va dicendo?" si chiede l'antropologa Ida Magli. "Fini non lo capisco perché è un discorso che non può essere fatto in funzione collettiva, alla 'categoria' degli
omosessuali. perché se si ragiona così allo stesso modo si potrebbe dire che nemmeno i preti dovrebbero insegnare...".

Indignata Gloria Buffo, dell'esecutivo Pds: "Credevo che certi discorsi si potessero sentire solo al cinema, in film come 'una giornata particolare', purtroppo oggi li sento anche nella realtà". "Quelle espresse da Gianfranco Fini sono "vocazioni razziste dure a morire". "Per essere un buon maestro o una buoma maestra - dice l'esponente della quercia - ci vogliono qualità che nulla hanno a che fare con l'orientamento sessuale. La posizione di fini è gravemente discriminatoria e lascia pensare che la vocazione razzista e omofoba sia dura a morire nonostante le fiuggi e le verone di an". La Buffo esprime inoltre preoccupazione sotto un altro aspetto: "sono preoccupata per il fatto che tra coloro che riscrivono la costituzione ci sia chi pensa di essere ai tempi della
discriminazione in uso nel ventennio, quando si licenziavano gli omosessuali".

(8 aprile 1998)

http://www.repubblica.it/online/sessi_stili/fini/gay/gay.html



Sai com'è, è difficile credere ai voltagabbana, come si dice, chi grida al lupo al lupo, una volta che uno magari è serio, giustamente, non gli si crede piu', e per causa sua, ovviamente.

Dream_River
17-05-2009, 14:43
non so quanto sia sincero... pochi anni fa proprio lui disse che un maestro gay non dovrebbe insegnare, perchè potrebbe "traviare" i ragazzi... quindi mi sa tanto di paraculata.

Non è importante che sia sincero, come non ho mai dato importanza alla sincerità (falsa) dei vari partiti di sinistra che ci hanno sempre strumentalizzato

Ciò che trovo positivo, e che mi sembra un segnale che forse gli obiettivi della comunità LGBT (Ottenere il riconoscimento di una dignità sempre più vicina a quella degli eterosessuali) e di Fini (il colle) siano convergenti
Almeno, lo sospetto, e lo spero proprio.
Il politica quelli come noi sono sempre stati solo degli strumenti, la miglior cosa che possiamo sperare e che qualche parte politica ci strumentalizzi per un vantaggio comune

Senza Fili
17-05-2009, 14:44
Non è importante che sia sincero, come non ho mai dato importanza alla sincerità (falsa) dei vari partiti di sinistra che ci hanno sempre strumentalizzato

Ciò che trovo positivo, e che mi sembra un segnale che forse gli obiettivi della comunità LGBT (Ottenere il riconoscimento di una dignità sempre più vicina a quella degli eterosessuali) e di Fini (il colle) siano convergenti
Almeno, lo sospetto, e lo spero proprio.
Il politica quelli come noi sono sempre stati solo degli strumenti, la miglior cosa che possiamo sperare e che qualche parte politica ci strumentalizzi per un vantaggio comune

Si ma:

1) scripta manent
2) chi nasce cane non muore gatto

capisciammè

Corleonese
17-05-2009, 14:49
è evidente che fini vuole lanciarsi alla presidenza del consiglio.

Ultimamente quello che dice non mi piace!!! Ha prima distrutto AN confluendo nel partito di berlusconi e ora sta riuscendo a fare di peggio. Alle prossime elezione sarà veramente dura decidere chi votare.

nomeutente
17-05-2009, 14:54
Sai com'è, è difficile credere ai voltagabbana, come si dice, chi grida al lupo al lupo, una volta che uno magari è serio, giustamente, non gli si crede piu', e per causa sua, ovviamente.


Se avesse dettodall'altro del suo scranno "i gay sono da mettere al rogo" lo avresti lodato per la sincerità?
Imho è positivo che il più autorevole esponente del pdl dopo Berlusconi abbia fatto una simile svolta, così come è positivo che ai tempi del referendum si sia dichiarato critico sulla legge 40.
Quando i capi parlano, la base ascolta: è meglio se ascolta parole di civiltà piuttosto che di odio.

Senza Fili
17-05-2009, 15:07
Se avesse dettodall'altro del suo scranno "i gay sono da mettere al rogo" lo avresti lodato per la sincerità?
Imho è positivo che il più autorevole esponente del pdl dopo Berlusconi abbia fatto una simile svolta, così come è positivo che ai tempi del referendum si sia dichiarato critico sulla legge 40.
Quando i capi parlano, la base ascolta: è meglio se ascolta parole di civiltà piuttosto che di odio.




Si ma, visti i trascorsi, e i suoi commenti passati (e ripeto che carta canta), la gente non è così tonna da credere senza porsi nessun dubbio ad un tale cambiamento di bandiera... poi ognuno può credere anche alla befana se lo desidera, ma, per quanto mi riguarda, è veramente difficile credere ad un cambio così netto di direzione, imho è quasi palese che si tratti solo di un'operazione di facciata atta a raggranellare qualche voto in piu'.

rip82
17-05-2009, 15:26
Se avesse dettodall'altro del suo scranno "i gay sono da mettere al rogo" lo avresti lodato per la sincerità?
Imho è positivo che il più autorevole esponente del pdl dopo Berlusconi abbia fatto una simile svolta, così come è positivo che ai tempi del referendum si sia dichiarato critico sulla legge 40.
Quando i capi parlano, la base ascolta: è meglio se ascolta parole di civiltà piuttosto che di odio.

Il messaggio e' decisamente positivo, ma nel nuovo fini intravedo un furbacchione, uno che non potendo svettare tra i suoi simili perche' troppo onesto e orrendamente incensurato, cerca di prenderne le distanze giocando al destrorso moderno e tollerante.
Voglio proprio vedere se riuscira' a spuntarla sulla strategia comunicativa di silvio, dato che uno parla ai bambini scemotti delle medie, mentre l'altro gente un pelo piu' matura.

_Magellano_
17-05-2009, 15:33
Scusate ma se ignora le problematiche degli omosessuali è un menefreghista,se le sminuisce o nega è un homofobo,se se ne fa interprete è un bugiardo voltagabbana e allora che dovrebbe fare? :asd:

trallallero
17-05-2009, 16:02
Scusate ma se ignora le problematiche degli omosessuali è un menefreghista,se le sminuisce o nega è un homofobo,se se ne fa interprete è un bugiardo voltagabbana e allora che dovrebbe fare? :asd:

Dichiararsi omosessuale :D

shambler1
17-05-2009, 17:17
Dichiararsi omosessuale :D

Vero. Fini potrebbe confessare una relazione sessuale con gente come costantino, cecci paone etc cosi si dimostrerebbe un sincero democratico.:D e la sinistra in massa lo acclamerebbe come suo leader.

Bodhisatva
17-05-2009, 17:20
Scusate ma se ignora le problematiche degli omosessuali è un menefreghista,se le sminuisce o nega è un homofobo,se se ne fa interprete è un bugiardo voltagabbana e allora che dovrebbe fare? :asd: Per esempio avrebbe potuto dire: ho sbagliato quando parlavo dei maestri gay, cosa che non ha mai fatto neanche in tempi recenti. In quel caso avrebbe messo sul serio la faccia in gioco e avrei anche potuto crederci. Così non è stato, ha solo fatto discorsi retorici un po' come fece la Carfagna a Parigi per non sfigurare davanti all'Europa tutta.

Mythical Ork
17-05-2009, 17:29
Io ho notato un maturamento graduale nel pensiero di Fini da successore di Almirante a Presidente della Camera...

Negli ultimi 2-3 anni poi la svolta è stata sempre più progressiva.
Mi sembra l'unico degno di essere ascoltato nella coalizione di centrodestra il che non è per nulla un male.
L'unico problema rimane sempre il fatto che è troppo assoggettato dal presidente el Consiglio e che ne dice una buona e poi chiude uno (e a volte due) su tante altre faccende...

Senza Mr. B tra le palle sarebbe un buon politico...

Ciao
Orlando

Kharonte85
17-05-2009, 17:55
Fra tutti i politici che cavalcano i peggiori istinti pur di essere eletti, è meglio uno che prende sul serio il proprio ruolo istituzionale anche a costo di essere criticato dal proprio elettorato.
Se poi non è del tutto sincero... è un buona compagnia ;)


[Mi tocca prendere le parti di Fini :stordita:]
Concordo

Il programmatore
17-05-2009, 17:59
http://www.vauro.net/vauro140509_7.jpg

Grande Vauro! :D

knivv
17-05-2009, 18:52
Quindi questo lo disse Luca?



http://www.repubblica.it/online/sessi_stili/fini/gay/gay.html



Sai com'è, è difficile credere ai voltagabbana, come si dice, chi grida al lupo al lupo, una volta che uno magari è serio, giustamente, non gli si crede piu', e per causa sua, ovviamente.

L'articolo è anche di 11 anni fa...le persone possono cambiare anche opinioni (magari non è questo il caso ma non credo se ne possa avere la cartezza).
Se formasse un partito di VERA destra, devo dire che l'idea di dargli il mio voto mi passerebbe per la testa...

dantes76
17-05-2009, 18:53
fini sta puntando al colle

speriamo che punti alle gole di alcuni.

tehblizz
17-05-2009, 19:30
è evidente che fini vuole lanciarsi alla presidenza del consiglio.

Ultimamente quello che dice non mi piace!!! Ha prima distrutto AN confluendo nel partito di berlusconi e ora sta riuscendo a fare di peggio. Alle prossime elezione sarà veramente dura decidere chi votare.

è l'unico che si dimostra serio e pacato e a te non piace? ma lol

M@gic
17-05-2009, 19:34
Devo dire che sono rimasto piacevolmente stupito dall'atteggiamento di Fini, che da quello che ho saputo, si è dimostrato molto cordiale e molto disponibile a sentire ciò che avevano da dire le varie associazioni in difesa dei diritti degli omosessuali.:)

Lo sai che è tutto per finta, vero?:D

Corleonese
17-05-2009, 19:44
è l'unico che si dimostra serio e pacato e a te non piace? ma lol

Resta il fatto che ha distrutto la destra (AN). Per fare il presidente del consiglio di certo non poteva dire e pensare quello che diceva e pensava(e pensa)prima.

ilguercio
17-05-2009, 20:13
Quindi questo lo disse Luca?



http://www.repubblica.it/online/sessi_stili/fini/gay/gay.html



Sai com'è, è difficile credere ai voltagabbana, come si dice, chi grida al lupo al lupo, una volta che uno magari è serio, giustamente, non gli si crede piu', e per causa sua, ovviamente.

Quoto

Dream_River
17-05-2009, 20:26
Lo sai che è tutto per finta, vero?:D

Probabilmente è tutto per finta, ma non è la sua sincerità che mi interessa

A me interessa che nel cercare di conquistare il colle possa esercitare una spinta a favore di noi omosessuali!:D

M@gic
17-05-2009, 20:32
Probabilmente è tutto per finta, ma non è la sua sincerità che mi interessa

A me interessa che nel cercare di conquistare il colle possa esercitare una spinta a favore di noi omosessuali!:D

Leva il probabilmente....:D
Li ho visti, lui ed "er pecora", ad una manifestazione pro gay svariati anni fa, ed ho anche sentito i loro cori (accoliti compresi) a sguarciagola indirizzati a Grillini ed agli altri presenti..."FROCI, FROCI..." ed anche di peggio.
E se non ricordo male la scena è andata pure in tv, c'erano le telecamere di Mediaset mi pare.

Dream_River
17-05-2009, 20:58
Leva il probabilmente....:D
Li ho visti, lui ed "er pecora", ad una manifestazione pro gay svariati anni fa, ed ho anche sentito i loro cori (accoliti compresi) a sguarciagola indirizzati a Grillini ed agli altri presenti..."FROCI, FROCI..." ed anche di peggio.
E se non ricordo male la scena è andata pure in tv, c'erano le telecamere di Mediaset mi pare.

Lo so bene cosa c'è aspettarsi da una certa parte politica

Comunque non ho mai detto di credere in un pentimento di fini

Senza Fili
17-05-2009, 22:02
Il messaggio e' decisamente positivo, ma nel nuovo fini intravedo un furbacchione, uno che non potendo svettare tra i suoi simili perche' troppo onesto e orrendamente incensurato, cerca di prenderne le distanze giocando al destrorso moderno e tollerante.
Voglio proprio vedere se riuscira' a spuntarla sulla strategia comunicativa di silvio, dato che uno parla ai bambini scemotti delle medie, mentre l'altro gente un pelo piu' matura.

Quoto

Per esempio avrebbe potuto dire: ho sbagliato quando parlavo dei maestri gay, cosa che non ha mai fatto neanche in tempi recenti. In quel caso avrebbe messo sul serio la faccia in gioco e avrei anche potuto crederci. Così non è stato, ha solo fatto discorsi retorici un po' come fece la Carfagna a Parigi per non sfigurare davanti all'Europa tutta.


Esatto

sander4
17-05-2009, 22:21
Il messaggio e' decisamente positivo, ma nel nuovo fini intravedo un furbacchione, uno che non potendo svettare tra i suoi simili perche' troppo onesto e orrendamente incensurato, cerca di prenderne le distanze giocando al destrorso moderno e tollerante.
Voglio proprio vedere se riuscira' a spuntarla sulla strategia comunicativa di silvio, dato che uno parla ai bambini scemotti delle medie, mentre l'altro gente un pelo piu' matura.

Quoto, questo Fini è un furbacchione di prima categoria.

FabioGreggio
17-05-2009, 22:33
Da' quasi l'impressione di aver intenzione di fondare una nuova destra piu moderna che non sia attaccata alla tradizione post fascista.
Si riuscisse a liberare anche di quegli stralcichi di socialistmo che avevano alcune parti di AN farebbe proprio bene.

Insomma più vicina al fascismo della RSI per intenderci?

fg

_Magellano_
17-05-2009, 23:25
Insomma più vicina al fascismo della RSI per intenderci?

fg
Ho appena detto "MODERNA" che si liberi dagli elementi di tradizione post fascista (cioè destra cattolica,intransigente verso omosessuali o coppie di fatto ecc) e mi vieni a chiedere se la intendo vicino al fascismo o alla rsi?
Ma se ti dicessi che sono vegetariano mi chiedesti se preferisco hot dog o hamburge?
Se devi tirare mezze flammate aspetta almeno i post equivoci. :O
Se invece ti riferivi al socialismo dovresti ben sapere come la penso su sussidi di disoccupazione o contributi a parassiti vari che preso un dito tirano per la mano,e a giudicare dai dati europei citati anche in questo forum ne ho ben ragione.

lowenz
18-05-2009, 09:56
o contributi a parassiti vari
Ma il tuo paesino è Rapture? :D

http://img43.imageshack.us/img43/6144/bioshockintro12.jpg

Sai come finisce, no? :D

_Magellano_
18-05-2009, 10:27
Ma il tuo paesino è Rapture? :D

http://img43.imageshack.us/img43/6144/bioshockintro12.jpg

Sai come finisce, no? :D
No non ero ancora nato ai tempi dei film in bianco e nero. :O
:D che cos'è?

ilguercio
18-05-2009, 10:30
:D che cos'è?

:eek:
:banned:

dave4mame
18-05-2009, 10:42
cecci paone

guarda, capisco il voler evitare di fare il facile calambour spostando l'acca indietro di una sillaba....
ma poveretto! portargliela proprio via.... :D

Fritz!
18-05-2009, 11:14
Sarebbe uno scandalo se non lo avesse fatto.

Che un politico, per di piu con un ruolo istituzionale tra i piu importanti, incontri "tutti" é doveroso. Sarebbe una vergogna se Fini avesse rifiutato di incontrare le associzioni degli omosessuali per un pregiudizio ideologico.

Quanto poi ai contenuti, siamo a livello di legge contro le discriminazioni. Livello che dovrebbe essere a mio avviso scontato per chiunque.

shambler1
18-05-2009, 11:30
guarda, capisco il voler evitare di fare il facile calambour spostando l'acca indietro di una sillaba....
ma poveretto! portargliela proprio via.... :D

Però avete fatto caso? Fini non ha fatto nemmeno outing! Ha lasciato la moglie (come ogni politico moderno forse dovrebbe fare) ma si è sposato con una donna.
Questo è sospetto.

_Magellano_
18-05-2009, 11:35
:eek:
:banned:
Quando usci il mio pc faceva schifo,non potevo manco volendo. :boh:

lowenz
18-05-2009, 11:41
Quando usci il mio pc faceva schifo,non potevo manco volendo. :boh:
http://www.youtube.com/watch?v=J47ENHSomc8

:O

http://philnelson.name/wpfiles/wp-content/uploads/2007/12/bioshockcart.jpg

:asd:

ilguercio
18-05-2009, 11:42
http://www.youtube.com/watch?v=J47ENHSomc8

:O

:O

Fritz!
18-05-2009, 11:47
http://www.youtube.com/watch?v=J47ENHSomc8

:O

http://philnelson.name/wpfiles/wp-content/uploads/2007/12/bioshockcart.jpg

:asd:

ma cos'è sta roba?:stordita:

lowenz
18-05-2009, 11:54
E' un giochino che mostra i limiti dell'oggettivismo (ultralibertario :asd: )

http://it.wikipedia.org/wiki/Ayn_Rand

Chiedere a Morkar :asd:

Fritz!
18-05-2009, 12:16
non mi piacciono gli sparatutto:O

La Rand non la conoscevo, sorry.

Ho visto che era intrallazzata con Greenspan... una garanzia :asd: