View Full Version : Consiglio su problema controller PS3
bagnino89
16-01-2008, 14:29
Non so se sia mai successo a qualcuno, ma il mio controller della PS3 ha un problemino: in poche parole, la levetta sinistra, quando viene spostata in avanti, non ritorna esattamente al centro, causando nei giochi un continuo spostamento in avanti. Secondo voi, avendo ancora in garanzia la console, ho diritto ad una riparazione/sostituzione? Cosa dovrei fare secondo voi?
Grazie per le risposte ;)
prova a chiamare l'assistenza e chiedilo a loro......
credo comunque che la garanzia sia valida sia per la console che per i pad, quindi non dovresti aver problemi..........
Eriol the real
16-01-2008, 14:37
Non so se sia mai successo a qualcuno, ma il mio controller della PS3 ha un problemino: in poche parole, la levetta sinistra, quando viene spostata in avanti, non ritorna esattamente al centro, causando nei giochi un continuo spostamento in avanti. Secondo voi, avendo ancora in garanzia la console, ho diritto ad una riparazione/sostituzione? Cosa dovrei fare secondo voi?
Grazie per le risposte ;)
secondo me si... chiama direttamente il centro di assistenza + vicino
bagnino89
16-01-2008, 14:39
Grazie. Proverò. Più che altro perchè non vorrei aspettare mesi senza poter giocare... Con UT3 lì sul tavolo poi... :p
Eriol the real
16-01-2008, 14:43
Grazie. Proverò. Più che altro perchè non vorrei aspettare mesi senza poter giocare... Con UT3 lì sul tavolo poi... :p
nell'attesa puoi usare un pad USB per PC o meglio un adattatore USB per Dualshock2 (lo trovi da MW per es. a 5€ circa) e se il gioco la supporta hai anche la vibrazione
bagnino89
16-01-2008, 14:52
nell'attesa puoi usare un pad USB per PC o meglio un adattatore USB per Dualshock2 (lo trovi da MW per es. a 5€ circa) e se il gioco la supporta hai anche la vibrazione
Purtroppo non ce l'ho più il dualshock. Ma in qualche modo farò.
secondo me i joypad non sono coperti da garanzia...per il semplice fatto che il difetto potrebbe essere causato dalla poca attenzione del videogiocatore che per qualche oscura ragione ha fatto cadere il joypad ed ha causato il difetto...poi sarei ben lieto di essere smentito :)
The_Sorrow
16-01-2008, 19:42
dear bagnino89 spero x te che il tuo controller te lo sostituiscano altrimenti tocca ricomprarlo e 50 euro non sono uno scherzo soprattutto sapendo che ti devi comprare l'auricolare senno....tu lo sai che succede!!!!
PS quando stai su u3 e dammi 1 squillo brutta checca!!:D
kenjcj2000
16-01-2008, 19:50
i pad della ps3 sono fatti veramente col c^^o..... io dopo 10gg avevo già il tasto dorsale che gracchiava.....
mi sembra migliore quello della ps2 sinceramente
p.s
bagnino sulla garanzia non sò dirti.... ma la vedo dura sinceramente...
i pad della ps3 sono fatti veramente col c^^o..... io dopo 10gg avevo già il tasto dorsale che gracchiava.....
p.s
Leva il "mi sembra", quello della ps3 è osceno fatto con materiali ridicoli.
Cmq i pad son in garanzia te lo cambiano sicuro, solo se arrivano rotti fisicamente non sono in garanzia.
quello ps2 e gamecube sono su un altro pianeta secondo me
;20607378']Leva il "mi sembra", quello della ps3 è osceno fatto con materiali ridicoli.
Cmq i pad son in garanzia te lo cambiano sicuro, solo se arrivano rotti fisicamente non sono in garanzia.
il suo però fondamentalmente è rotto fisicamente...poi se era già rotto e o se lo ha rotto lui facendolo cadere...la rottura è comunque fisica...io ho molti dubbi ma come si suol dire...tentar non nuoce :)
raffa(ati)
17-01-2008, 06:16
é vero il pad della ps3, è fatto di plastica trasparente, è "troppo" leggero ed i tasti R2 ed L2 incominciano ad "immorbidirsi"..
Però sù, dovevano risparmiare su qualcosa no? :D ..
Sperando che col passare con tempo creino delle nuove versioni, magari fatti di VERA plastica..
(Quello white mi sembra più "duro", o sarà un'impressione, oppure è l'apparenza. :boh:)
il suo però fondamentalmente è rotto fisicamente...poi se era già rotto e o se lo ha rotto lui facendolo cadere...la rottura è comunque fisica...io ho molti dubbi ma come si suol dire...tentar non nuoce :)
Il suo non è rotto fisicamente, è un difetto di fabbrica. Per rotto fisicamente intendo con crepe, pezzi che si staccano o se lo agiti senti parti all'interno girare per il pad.
Poi oh, quella cagatina costa 50€ mi sembra, se mi succede a me e non me lo cambiano gli ribalto l'assistenza finchè non chiamano i caramba. Da li' non me ne vado senza pad nuovo.
secondo me i joypad non sono coperti da garanzia...per il semplice fatto che il difetto potrebbe essere causato dalla poca attenzione del videogiocatore che per qualche oscura ragione ha fatto cadere il joypad ed ha causato il difetto...poi sarei ben lieto di essere smentito :)
su 360 sono coperti da garanzia onestamente però su ps3 non sò
;20612046']Il suo non è rotto fisicamente, è un difetto di fabbrica. Per rotto fisicamente intendo con crepe, pezzi che si staccano o se lo agiti senti parti all'interno girare per il pad.
Poi oh, quella cagatina costa 50€ mi sembra, se mi succede a me e non me lo cambiano gli ribalto l'assistenza finchè non chiamano i caramba. Da li' non me ne vado senza pad nuovo.
anche io farei così...:bsod: :asd:
su 360 sono coperti da garanzia onestamente però su ps3 non sò
non lo so neanche io...tutto quello che è stato detto comunque è per ipotetico...l'unico modo per saperlo è che bagnino vada in assistenza e poi ce lo dice :D
bagnino89
21-02-2008, 18:09
Alla fine sono andato all'assistenza, e riassumendo, dopo aver atteso due settimane, adesso ho un controller nuovo di pacca. Il bello è che non ho dovuto restituire l'altro controller, quindi ora ne ho 2! (Anche se il primo è un pò monco, certo... :asd:)
Grazie Sony :D
raffa(ati)
21-02-2008, 20:25
Li hai pagati tutte e due..;)
killerbox
21-02-2008, 21:31
Alla fine sono andato all'assistenza, e riassumendo, dopo aver atteso due settimane, adesso ho un controller nuovo di pacca. Il bello è che non ho dovuto restituire l'altro controller, quindi ora ne ho 2! (Anche se il primo è un pò monco, certo... :asd:)
neanche MS li ha mai richiesti indietro ... che ci fanno con un controller rotto ???
poi per quello che vale quello della PS3 sembra prodotto da una fabbrica cinese di 7ima categoria ... rasenta il vergognoso ... :sofico:
p.s
Quoto!
Non so se avete notato anche lo spessore delle plastiche del nuovo pad, se lo gurdi da vicino sono così fini che si vedono i circuiti interni :asd:
A me bastava il Dualshock2 wireless!
PS: comunque Io ad oggi (mi tocco) non ho ancora mai avuto problemi e mi sono sempre trovato bene, solo che da proprio la sensazione di essere più fragile/troiaio!
killerbox
21-02-2008, 21:44
Quoto!
Non so se avete notato anche lo spessore delle plastiche del nuovo pad, se lo gurdi da vicino sono così fini che si vedono i circuiti interni :asd:
PS: comunque Io ad oggi (mi tocco) non ho ancora mai avuto problemi e mi sono trovato bene, solo che da proprio la sensazione di essere più fragile/troiaio!
ma il fatto che è che Sony specialmente all'inizio ci rimetteva una barca di soldi assurda con l'hardware della PS3 mentre ora è in pareggio ... e i controller forse hanno pagato questo fatto ... certo ce da chiedersi se è sensato fare un controller vergognoso per risparmiare quando perdi 400 $ a console ... non credo che sia servito ... anzi sicuramente no
kenjcj2000
21-02-2008, 21:56
Quoto!
PS: comunque Io ad oggi (mi tocco) non ho ancora mai avuto problemi e mi sono sempre trovato bene, solo che da proprio la sensazione di essere più fragile/troiaio!
sul dualshock3 infatti le plastiche sono molto più robuste..... e finalmente pesa un pò :D mi sembrava di non averlo nemmeno in mano (cit. cicciolina) il sixais
Andre106
21-02-2008, 22:06
sul dualshock3 infatti le plastiche sono molto più robuste..... e finalmente pesa un pò :D mi sembrava di non averlo nemmeno in mano (cit. cicciolina) il sixais
quanto l'hai pagato?
kenjcj2000
21-02-2008, 22:07
quanto l'hai pagato?
regalato il negoziante :O
dato in cambio 54,99 :cry:
quanto l'hai pagato?
Troppo!
Ma tanto ormai è cronico :asd:
killerbox
21-02-2008, 22:09
minchia ... economico :D
ma che sò matti ?? :asd:
Ma da noi quando arriverebbe sto cappero di Ds3?
Merita di aspettare o conviene lanciarsi in ebay e cercare un import?
Effettivamente anche secondo me è troppo leggerino sto Six Axis
Endy.
kenjcj2000
21-02-2008, 22:10
non capite che stiamo parlando del primo vero pad "vibra next-gen" :mad: eretici :mad:
non capite che stiamo parlando del primo vero pad "vibra next-gen" :mad: eretici :mad:
Grande scusa :D
Andre106
21-02-2008, 22:18
ok, per ora metto ai polsi due "anelli" durex e mi accontento... :asd:
MesserWolf
21-02-2008, 22:20
ma loooool bella questa
:asd:
Ps: ora ne compro uno e lo metto nel siaxis, ai polsi mi sembrerebbe di avere il parkinson
kenjcj2000
21-02-2008, 22:27
ma quanto viene il sixais?????
MesserWolf
21-02-2008, 22:30
ma quanto viene il sixais?????
penso 40€
kenjcj2000
21-02-2008, 22:31
penso 40€
allora fatto un affare :O potete andare :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.