View Full Version : Emule e impostazioni per velocizzare
diablo69
28-11-2006, 12:50
Voi che impostazioni usate su emule per velocizzare lo scarico??
E' normale che riesco a scaricare in media a 5 o a 6 Kb/s :muro: :muro:
Di media no.
Che connessione hai?
non ci sono impostazioni per velocizzarlo, attiva wc se vuoi scaricare qualcosina in più
Aironenero
28-11-2006, 16:04
Che versione hai di emule? il tuo id e alto? funziona il test delle porte?
[The Black]
28-11-2006, 16:45
Voi che impostazioni usate su emule per velocizzare lo scarico??
E' normale che riesco a scaricare in media a 5 o a 6 Kb/s :muro: :muro:
no, non è normale. Comunque...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=772128
diablo69
28-11-2006, 18:29
Di media no.
Che connessione hai?
Mi collego con libero, ho emule plus 1.2 a.
Dove lo trovo su emule wc??
Da dove si vede se ho id alto??
Silvermoon
28-11-2006, 20:59
ciao :D
per vedere se hai id alto ti basta vedere le 2 frecce sul mondo in basso, devono essere tutte e 2 verdi altrimenti hai problemi o nella finestra server, alla tua destra ci sono tutte le informazioni che ti servono.
prova ad usare le porte 1755 e 1756 ovviamente aprile su firewall o router, in piu setta le fonti massime a 350 e connessioni massime a 130, tieni emule aperto per un po con un 4-5 file a scaricare e dimmi come va. io scarico oltre i 200 k tranquillamente ;)
diablo69
28-11-2006, 22:22
ciao :D
per vedere se hai id alto ti basta vedere le 2 frecce sul mondo in basso, devono essere tutte e 2 verdi altrimenti hai problemi o nella finestra server, alla tua destra ci sono tutte le informazioni che ti servono.
prova ad usare le porte 1755 e 1756 ovviamente aprile su firewall o router, in piu setta le fonti massime a 350 e connessioni massime a 130, tieni emule aperto per un po con un 4-5 file a scaricare e dimmi come va. io scarico oltre i 200 k tranquillamente ;)
Io ho le frecce sull'icona mondo tutte e due verdi.
Poi se vado su : Preferenze - connessione - web server:
Qui devo abilitare la porta su generale e mettere 1755?? :confused:
Come modello mi da: emulexp.tmpl
Su connessione che metto come TCP e UDP ?? 1755 e 1756??
Su Profilo ho messo
download Capacità 128 Limiti 0
Upload Capacità 32 Limiti 30
Dimensione coda: 3000 connessioni massime: 130 in 5 sec. 130
Ed ho spuntato : mostra banda overhead
Cosi va bene?? :confused:
Aironenero
28-11-2006, 22:35
Hai provato a fare il test delle porte? ..funziona? ..in upload metti limite 25.
Veramente il web server serve solo x controllare emule da remoto....
Se usi da poco eMule devi cercare i files con più fonti, scaricare più files contemporaneamente. Se già hai emule da tempo prova a ripulire la cartella temp.
Questa guida (http://emule.altervista.org/) anche se non recentissima è chiara ed essenziale, leggila ;)
tutmosi3
29-11-2006, 08:10
Scusate, ma Libero non aveva messo i filtri sul traffico P2P?
Ciao
diablo69
29-11-2006, 11:38
Qualcuno potrebbe postare la propria configurazione di emule??
Su preferenze - connessioni cosa avete impostato?? :)
fai il wizard e metti TDSL6000 (alice..) poi metti il limite upload a 20.
diablo69
29-11-2006, 13:28
Il problema è che con questa versione di emule, non ho il tasto wizard... :( :( Tu dove lo trovi questo tasto?? :(
Che versione hai?
Generalmente il tasto wizard si trova nella schermata "connessione"
diablo69
29-11-2006, 14:10
Che versione hai?
Generalmente il tasto wizard si trova nella schermata "connessione"
Ho messo adesso emule o.47c dove ho trovato lo wizard e il testa porte..
Ho fatto la prova sulle porte con TCP: 4662 e UDP: 4672 e mi dice:
Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito.
Test della Connessione terminato.
--------------------------------------------------------------------------------
Risultati in dettaglio:
Il test della porta TCP e fallito.
Non è stato possibile stabilire una connessione TCP al tuo eMule.
I Server non sono in grado di connettersi a te, ciò comporta per te un ID Basso. Questa situazione ti darà diversi svantaggi. E' altamente raccomandato che tu risolva questo problema.
Io uso come antivirus il Kaspersky che mi fa anche da firewall....Come faccio ad impostargli questa porta 4662??
Io sul kaspersky ho cliccato su settings - network settings - port settings
Ma li se aggingo le porte 4662 e 4672 non riesco a risolvere il problema..
Che faccio???Chi usa il kaspersky come antivirus?? :muro:
Devi aprire la porte sul router.
Quando lo hai avviato x la prima volta hai cliccato sblocca sul messaggio del firewall di windows?
Cmq se clicchi sui link che ti hanno dato trovi di tutto e di +, tutto scritto in maniera chiara ed in italiano, anche come sbloccare le porte su diversi tipi di router.
Silvermoon
29-11-2006, 23:02
devo togliere la modalità invisibile del firewall di kaspersky, il webserver lascia perdere , metti 1755 tcp 1756 udp ovviamente aprendole sul firewall, e poi come prima ti ho detto 350 fonti 130 connessioni e metti a scaricare, se hai problemi siamo qua :D
dimenticavo metti capacità download 512 senza limiti, capacità upload 32 limitato a 20 ;) cosi dovresti volare come me ;)
diablo69
30-11-2006, 10:31
devo togliere la modalità invisibile del firewall di kaspersky, il webserver lascia perdere , metti 1755 tcp 1756 udp ovviamente aprendole sul firewall, e poi come prima ti ho detto 350 fonti 130 connessioni e metti a scaricare, se hai problemi siamo qua :D
dimenticavo metti capacità download 512 senza limiti, capacità upload 32 limitato a 20 ;) cosi dovresti volare come me ;)
Ho risolto per le porte disattivando il firewall di kaspersky e mettendo quello di windows.....per il resto ho seguito i tuoi consigli....ma i risultati non cambiano...magari è un problema dei file che voglio scaricare: adesso media 6-7 kb/s :(
Un'altra cosa che ho notato è che con emule plus la ricerca era piu mirata, mentre con emule 0.47 c mi da un mare di file e la ricerca per quello che in realtà cerco è meno mirata..... :(
a me cn queste impostazioni peggiora
Silvermoon
30-11-2006, 16:03
quelle impostazioni sono per chi ha libero infostrada :)
che posso dire a me vola, mi spiace che nn sia cosi anche per te :cry:
ti ricordi quali porte imposta in automatico?
Silvermoon
01-12-2006, 11:04
le porte predefinite se nn vado errato dovrebbero essere 4662 tcp 4672 udp :)
si sono loro, ma nell'ultima versione me ne dava altre..
tnx :)
diablo69
01-12-2006, 21:35
quelle impostazioni sono per chi ha libero infostrada :)
che posso dire a me vola, mi spiace che nn sia cosi anche per te :cry:
Oggi mi hanno portato l'adsl di libero a 2.4 Mbps ma i risultati non sono eccelsi.. :( ho scarichi sempre che mi partono a 3-4 kb/s.....in alcuni casi dopo essere stato collegato da molto ho toccato massimo 25 kb/s
Ma perchè vado cosi piano??? :muro: :muro:
Silvermoon
01-12-2006, 21:40
mi permetto di darti un consiglio se emule nn va :)
prova utorrent(non so se conosci il mondo torrent) io arrivo a scaricare a 450k un singolo file, prova un po e fammi sapere ciauz :D
Scaricati eMule adunanza, io scarico a max 1 MB/s ed in media a 200 kb/s.
Whity
Scaricati eMule adunanza, io scarico a max 1 MB/s ed in media a 200 kb/s.
Whity
ma non è solo x utenti fastweb?
Silvermoon
01-12-2006, 22:09
esatto adunanza è solo per utenti fasstweb ;)
mi permetto di darti un consiglio se emule nn va :)
prova utorrent(non so se conosci il mondo torrent) io arrivo a scaricare a 450k un singolo file, prova un po e fammi sapere ciauz :D
idem ;)
andreamang
02-12-2006, 00:45
Ragazzi provate a scaricare l'utility SpeederXP e impostate il valore a 9555!!!
Io ho notato tanti miglioramenti e non di poco...
diablo69
02-12-2006, 15:16
Ragazzi provate a scaricare l'utility SpeederXP e impostate il valore a 9555!!!
Io ho notato tanti miglioramenti e non di poco...
L'ho già provato, mi dice che scarisco a 40 - 50 kb/s ma poi in realtà non vedo alcun avanzamento e tutto sembra imballato, solo dopo che chiudo speederXP tutto ritorna a funzionare con le solite velocità di 4-5 kb/s :muro: :muro:
una fake totale.... xgiunta a pagamento
danyheart1989
13-11-2007, 21:46
ragazzi fino a qualke giorno fa scaricavo a 150kb di media(ho alice adsl 4mb)ma sono un paio di giorni ke non scarico piu...i pikki massimi sono di 30kb e un up a 4kb(il limite l'ho impostato a 24)...C'è qualke guida x migliorare?anke ad altri miei amici è capitato questo...molti dicono ke lo stanno kiudendo...
un consiglio ke mi permetto di dare a tutti e quello di attivare i filtri(cercate su google ke li trovate)
stanno facendo multe salatissime!state attenti...trovate anke la lista server sicura(ci sono solo 13 server sicuri...i piu famosi sono EDonkey n1 e i 3 razoback)
rispondete...help me :cry:
C'è il thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504831
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.