PDA

View Full Version : Problema con TOSHIBA SATELLITE A110 scheda audio


Lorenzo T Dj
10-10-2006, 00:53
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum :)

Volevo esporvi il mio problema e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi in qualche modo a risolverlo.

Il mio toshiba satellite a110 è pefetto non ha nessun malfunzionamento, ha solo un piccolo problemino che mi lascia perplesso, che è quello della scheda audio.

La scheda audio è una Realtek ALC861 e purtroppo collegando all'uscita della scheda audio delle semplici cuffie, oppure ad uno stereo, i bassi si sentono a malapena.
Siccome io lavoro nel campo della musica per me questa cosa è molto importante e spero qualcuno possa aiutatmi perchè per me è un problema enorme :muro:

Grazie in anticipo per le risposte :D

Neon68
10-10-2006, 07:14
Io ho un A100 e la qualità del suono in cuffia o collegato ad un HiFi è scarsina.

Con il Sony Vaio che vedi in sign (vecchio modello di 3 anni) la qualità dell'audio in uscita cuffia è eccellente, esempio; riproducendo un cd audio con il lettore del note collegato ad un HiFi tramite l'uscita cuffia, si ha la stessa qualità del suono, o quasi, del lettore cd dell'HiFi.

Questo non avviene con il mio Toshi, ho provato anche ad aggiornare i driver Realtek con gli ultimi usciti ma la situazione non è cambiata minimanente.

Forse hai sbagliato acquisto per usarlo con la musica, oltretutto non si ottiene una buona qualità del suono in uscita dalla presa delle cuffie, avresti dovuto scegliere un note con l'audio Out non amplificato tipo alcuni Tecra.

EDIT: forse non dipende nemmeno dalla qualità della scheda audio, ma dalla componentistica usata per l'uscita cuffie, almeno credo visto che il vecchio Sony ha una scheda audio SigmaTel obsoleta....

Bardak
10-10-2006, 07:42
hai provato a verificare che il suono virtuale del toshiba sia attivato??

Io attivando quello sull'uscita normale dalle casse ho notato una differenza abissale.

Neon68
10-10-2006, 08:28
A me con il suono virtuale aumenta la spazialità della stereofonia, ma i bassi diminuiscono, e se molto profondi distorcono un pochino.