PDA

View Full Version : Nintendo Ds o Ds Lite ?

Nikon88
26-07-2006, 12:37
Ragazzi vorrei fare due domandine riguardo il nuovo DS Lite

Devo dire che il Ds mi è sempre piaciuto, ed ora con questa nuovissima versione sono davvero indeciso se acquistarlo o meno, la vecchia versione (la prenderei usata ...) altrimenti la Lite ( acquistandola nuova ovviamente ).
Ma con la nuova versione sarà possibile utilizzare emulatori ecc. come con la vecchia?
Premetto che sono in possesso anche della PSP, però questa non mi ha lasciato particolarmente soddisfatto . . .

P.S.

Ma quel Zelda presentato a Milano per il Ds è già uscito?

pagghi
26-07-2006, 13:12
zelda non è ancora uscito, no...... vuoi che non ci fosse stato nemmeno un topic a riguardo se fosse stato fuori :D

ds o ds lite: li ho entrambi, non c'è paragone sotto praticamente ogni punto di vista. Il lite vince.

- schermi decisamente migliori, regolabili in luminosità, godibile in qualsiasi situazione di luce (il normale scordati di giocarlo all'aria aperta)
- audio che non gracchia al minimo volume
- più piccolo
- più leggero
- stilo + grande e meglio impugnabile
- pulsanti + grandi e più facili da azionare
- pad migliore come manovrabilià (diagonali a parte, leggermente + critiche)
- batteria infinita se lo si usa a bassa luminosità e wifi disattivato
- più bello, nn ti vergogni a estrarlo in pubblico anche a 26 anni :D

Nikon88
26-07-2006, 13:23
Senti che giochi mi consigli di prendere, cioè di quelli particolarmente belli da "avere", poichè l'unica volta che ho giocato al Ds ci sono rimasto malissimo ... il gioco mi sembra si chiamasse "Wario touched"

marco melis
26-07-2006, 13:36
c'e il topic ufficia;e li tutte ;le risposte e anche di piu, ci si vede li

pagghi
26-07-2006, 14:08
Senti che giochi mi consigli di prendere, cioè di quelli particolarmente belli da "avere", poichè l'unica volta che ho giocato al Ds ci sono rimasto malissimo ... il gioco mi sembra si chiamasse "Wario touched"
come ti hanno tetto fatti un giro nel topic ufficiale, se troppo lungo parti dalle ultime pagine...

ma in che senso wario ti ci ha fatto restar male? nel bene o nel male? comunque nn ti preoccuoare, ci sono un pò tutti i generi...

Mattia360
26-07-2006, 14:12
DS Lite

narnonet
26-07-2006, 16:48
Se tu li avessi tutti e due sotto le mani capiresti subito come il LITE valga la differenza.

Ciao

jacopastorius
26-07-2006, 16:59
io credo di essere l'unico che si trovava meglio con i pulsanti del ds vecchio:D
comunque si..a conti fatti tra i du il lite senza indugio ;)

Nikon88
26-07-2006, 17:02
Vi ringrazio per tutte le risposte che avete dato :)
Di sicuro ora non ho più dubbi

Nikon88
27-07-2006, 12:45
Ragazzi, posso fare un'altra domandina?
Potete darmi delle motivazioni per l'acquisto del Nintendo Ds?
Questa mattina sono andato per comprarlo ma all'ultimo mi sono tirato indietro ...
Non vorrei che anche questa console andasse abbandonata come per la Psone, Ps2, Xbox, ecc... ( Psp compresa )
Cioè ci sono dei giochi coinvolgenti ( Oltre Super Mario ) ?

pagghi
27-07-2006, 12:55
Ragazzi, posso fare un'altra domandina?
Potete darmi delle motivazioni per l'acquisto del Nintendo Ds?
Questa mattina sono andato per comprarlo ma all'ultimo mi sono tirato indietro ...
Non vorrei che anche questa console andasse abbandonata come per la Psone, Ps2, Xbox, ecc... ( Psp compresa )
Cioè ci sono dei giochi coinvolgenti ( Oltre Super Mario ) ?

abbandonata in che senso, dai produttori? è inevitabile che ciò accada nel tempo, ma non vedo cosa ci sia di strano...

xò la domanda + strana è quella di chiedere delle motivazioni. Se non ne hai e te le dobbiamo fornire noi ti suggerisco di risparmiare i 150€.

Nikon88
27-07-2006, 13:28
No intendevo abbandonata da me, per via dei giochi . . . non dai produttori

Dark Schneider
27-07-2006, 14:21
Secondo me invece non l'abbandoni per un semplice motivo: è una console troppo particolare e diversa dal resto. Tu compratela e poi comprati i giochi dove si sfrutta il Touch Screen. Non ti ci stacchi più. Perchè sono giochi originali. Esperienze nuove ed originali. E' questo il bello del DS. :)

Poi è veramente una Console portatile. :)

SintaxError
27-07-2006, 14:41
No intendevo abbandonata da me, per via dei giochi . . . non dai produttori

se sei incerto ti consiglio di conservarti quei 150 eurozzi per altre cose.. io avevo il tuo stesso dubbio però l'ho comprata lo stesso e l'ho rivenduta dopo neanche una settimana..
questo non vuol dire che la console non sia divertentente... per carità... però se sei incerto sono sicuro che ti romperai le balle dopo poco

pagghi
27-07-2006, 16:17
se sei incerto ti consiglio di conservarti quei 150 eurozzi per altre cose.. io avevo il tuo stesso dubbio però l'ho comprata lo stesso e l'ho rivenduta dopo neanche una settimana..
questo non vuol dire che la console non sia divertentente... per carità... però se sei incerto sono sicuro che ti romperai le balle dopo poco

be, oddio, venderla dopo una settimana sembra esagerato....

xò è valido il tuo consiglio, nell'incertezza son 150€ da risparmiare.

Nikon88, tutte le console che hai nominato sono praticamente "identiche" come struttura, la noia ti è stata data dai loro giochi. Il ds offre hw differente da queste, e se sfruttato un gameplay differente, nel bene e nel male.
se ti annoi, una volta fatta l'abitudine ti annoieresti anche davanti a queste novità.
Però per ora il ds è una ventata di aria fresca... inutile xò se i giochi prodotti non ti piacciono.

damida
27-07-2006, 16:30
tra i 2 sicuramente il lite...
li ho entrambi e c'è 1 differenza abissale...
con i lite i gioki sembrano rinascere...molto + brillanti! :cool:

Nikon88
27-07-2006, 23:32
Come primo gioco ( se acquisterò il Ds ) che ve ne pare di "Another Code: Two Memories" sembra che il display Touch Screen venga molto utilizzato

jacopastorius
28-07-2006, 07:47
Come primo gioco ( se acquisterò il Ds ) che ve ne pare di "Another Code: Two Memories" sembra che il display Touch Screen venga molto utilizzato
quello è un ottimo gioco ma se vuoi usare davvero il touch ti consiglio kirby, yoshi youch & go, trauma center..

Nikon88
28-07-2006, 14:33
Allora ho deciso, oggi mi comprerò il Ds Lite, però sono indeciso su che gioco scegliere, mi consigliate "Another Code: Two Memories" o "Trauma Center: Under the Knife" ?
Premetto che non sono molto appassionato di giochi troppo impegnativi . . . alla lunga mi annoiano
Vi ringrazio per le risposte fino ad ora ricevute :)

marco melis
28-07-2006, 15:48
allora ti consiglierei another code, sicuramente piu semplice di trauma center, su quest'ultimo trovi un topic apposito e vedrai come moltagente trovi non poche difficolta, poi sta a te ovviamente,ma lameno puoi farti un'idea.
ciao e buon acquisto....che bello che bei momenti quando si va a comprae una console nuova ;) :D

maxLT
28-07-2006, 17:05
salve,
scusate se divago un pò
anche io dovrei prendere un DS Lite,
ma volevo sapere...
ci sono ancora giochi tipo Metroid-SuperMetroid?
Ho visto che Metroid Hunter è diventato un sparatutto in prima persona...o sbaglio ?

Tipo, Castelvania è rimasto un gioco a scorrimento laterale ( shot'em-up ? ) ?

:)

Dark Schneider
28-07-2006, 17:17
Si Castelvania è in 2d. Metrodi è dal GameCube che ha acquistato un impostazione più da FPS. Io ancora non ho avuto il piacere di giocarlo, ma la gente lo classifica più come un FPA.

Murakami
28-07-2006, 17:21
Allora ho deciso, oggi mi comprerò il Ds Lite, però sono indeciso su che gioco scegliere, mi consigliate "Another Code: Two Memories" o "Trauma Center: Under the Knife" ?
Premetto che non sono molto appassionato di giochi troppo impegnativi . . . alla lunga mi annoiano
Vi ringrazio per le risposte fino ad ora ricevute :)
"Trauma Center" è bellissimo, ma da spararsi negli zebedei dalla difficoltà... :muro:

maxLT
28-07-2006, 20:40
ecco,
io prenderei il DS solo x Castelvania e Metroid :D
Cmq ci si possono giocare anche i games x GBA, giusto?

Dark Schneider
28-07-2006, 21:04
ecco,
io prenderei il DS solo x Castelvania e Metroid :D
Cmq ci si possono giocare anche i games x GBA, giusto?

Si è retrocompatibile col GBA!! Al di là di Metroid e Castelvania ti accorgerai presto che ce ne sono tantissimi di giochi belli per DS. :)

Nikon88
29-07-2006, 11:32
Ecco Ragazzi, come potete leggere dalla mia firma si è aggiunta una nuova console, il Nintendo Ds Lite.
Come primo gioco ho acquistato "Another Code Two Memories"; la mia prima impressione su questa console portatile è il nuovo tipo di impostazione di gioco, veramente fuori dal comune :)
Spero di finire presto questo gioco così acquisterò subito un'altro, altrimenti finirei con il lasciare Another code nel cassetto ( Penso che sarebbe un peccato :D )

Ciao e grazie di tutto

[?]
29-07-2006, 11:42
Gente visto che a breve lo prendero' anche io per andare in ferie, son indeciso tra nero e bianco.
Allora io adoro il nero ovunque quindi la scelta sembrerebbe scontata, ma dopo l'esperienza PSP che ogni 20 secondi sei li a pulirla perchè le ditate si vedon da 100m son indeciso.
Il materiale del Lite è come quello della Psp?

maxLT
29-07-2006, 11:44
sono convinto che ha un buon parco giochi,
ho citato quelli x nostalgia...e sono convinto che anche le loro evoluzioni mi potrebbero coinvolgere.

MA come resa grafica, a quale console attuale o nn + recente, può essere paragonato?

gRazie

@Nikon88,
complimenti x l'acquisto....di che colore l'hai preso?
Io penso di prenderlo nero.

Nikon88
29-07-2006, 12:03
L'ho preso Bianco, anche perchè la Psp l'avrei voluta proprio del suddetto colore, poi la presi nera poichè non ne riuscii a trovare di versioni Jap. Per il problema ditate non si vedono per niente, anche perchè, l'interno non è plastica lucida come la PSP.

Dark Schneider
29-07-2006, 12:06
']Gente visto che a breve lo prendero' anche io per andare in ferie, son indeciso tra nero e bianco.
Allora io adoro il nero ovunque quindi la scelta sembrerebbe scontata, ma dopo l'esperienza PSP che ogni 20 secondi sei li a pulirla perchè le ditate si vedon da 100m son indeciso.
Il materiale del Lite è come quello della Psp?
Solo il rivestimento esterno è di plastica lucida. Dove si impugna no.

sono convinto che ha un buon parco giochi,
ho citato quelli x nostalgia...e sono convinto che anche le loro evoluzioni mi potrebbero coinvolgere.

MA come resa grafica, a quale console attuale o nn + recente, può essere paragonato?

gRazie

.

Il DS è meglio della PSX e un po' meglio anche dell'N64. Anche se al momento non ce ne son ancora molti di giochi che esaltano tale potenzialità.

maxLT
29-07-2006, 12:50
è paragonabile come resa grafica, anche ad una PSP?

C'è qlc sito dove si possono paragonare degli screenshot di uno stesso gioco, x piattaforme diverse?

Sono curioso :D

Nikon88
29-07-2006, 12:58
Non credo che si possano paragonare due console con uno stile di gioco "così" differente.
Correggetemi se ho detto una ***

Murakami
29-07-2006, 12:59
è paragonabile come resa grafica, anche ad una PSP?

C'è qlc sito dove si possono paragonare degli screenshot di uno stesso gioco, x piattaforme diverse?

Sono curioso :D
No, nulla del genere: e la PSP, graficamente, è su un altro pianeta (e chi se ne frega, che ci resti).

maxLT
29-07-2006, 13:01
...e la PSP, graficamente, è su un altro pianeta (e chi se ne frega, che ci resti).

era x farmi un idea, cmq già che è migliore del N64...è un bel vedere!

[?]
29-07-2006, 13:02
La Psp graficamente è su un'altro pianeta...........

.....come i giochi del resto, visto che son tutti porting :sofico:

Murakami
29-07-2006, 13:03
era x farmi un idea, cmq già che è migliore del N64...è un bel vedere!
Si, complessivamente è forse migliore del N64, ma manca di bilinear filtering (non che si noti molto, date le dimensioni dello schermo... :D ).

Dark Schneider
29-07-2006, 13:21
Beh la PSP in pratica è na PS2 come grafica.

Comunque anche il DS fa la sua buona figura. Anche se ripeto ancora non ci son tanti titoli di cui si notano le potenzialità grafiche.
Ci sono anche giochi che sono incredibili, ma con una grafica non complessa. Non complessa perchè semplicemente non punta ad essere complessa. :)

Nikon88
29-07-2006, 14:43
']
.....come i giochi del resto, visto che son tutti porting :sofico:

Infatti, deve essere questo il motivo principale che ha lasciato delusi non pochi possessori della Psp, a differenza del Ds che ha giochi decisamente originali

maxLT
29-07-2006, 14:51
REsident Evil x DS nn sarebbe il porting dell'edizione del primo capitolo di RE su Playstation?..anche a livello visivo è identico, o sbaglio ?

Dark Schneider
29-07-2006, 15:29
REsident Evil x DS nn sarebbe il porting dell'edizione del primo capitolo di RE su Playstation?..anche a livello visivo è identico, o sbaglio ?

Si!! però mi sa che i personaggi e creature qualcosina meglio della versione PSX...un po' di poligoni in più. Anche se non si limitavano al porting e ci lavoravano un po' di più, potevano farlo abbastanza migliore graficamente. Ma ovviamente si sà che nei porting difficilmente accade ciò.

TRUTEN
29-07-2006, 15:41
Resident Evil per DS è semplicemente il porting della vecchia versione per PSx con l'aggiunta della modalità Rinascita che include nuovi enigmi , combattimenti ed innovazioni per utilizzare meglio touch e microfono.
Imho usato sui 20 euro vale la pena se poi siete appassionati come me... :D