PDA

View Full Version : EXCEL NON APRE I FILE DIRETTAMENTE.... :cry:

rampa84
10-04-2006, 10:11
Ciao a tutti... qualcuno può aiutarmi a capire come risolvere il problema???
Dunque, da venerdi scorso nel mio pc, non riesco piu ad aprire le cartelle di lavoro di excel cliccandoci sopra perchè mi dice di controllare se il perscorso del file è corretto e se il file esiste e di controllare se sono disponibili le librerie necessarie.... :confused: scusate eh.. ma il percorso è per forza esatto... no?? insomma io c'ho cliccato sopra.... Concludendo per aprire un foglio di calcplp mi tocca prima aprire excel e poi fare apri file.. e andare a pizzicare il file che mi interessa.... Stranissima 'sta roba... :( :stordita: ....
ho notato poi che il problema, creando un altro utente ed accedendo come esso, non si presenta; ovvero apro il file cliccandoci diretteamente sopra.... Però mi mancano tutti i collegamenti ai programmi e le configurazioni dei vari programmi ....
Qualcuno ci capisce qualcosa?? :help: :help: :help:

ciaps
10-04-2006, 10:50
vai sul file excell, seleziona con il mouse, poi tasto maiuscolo e tasto dx del mouse, seleziona "apri con" dalla lista dei programmi flagga excell e ricordati di flaggare anche "utilizza sempre questo programma ecc." ...poi dovrebbe andare penso che tu abbia perso l'associazione file .xls con excell

rampa84
10-04-2006, 11:00
e gia impostato excel come programma gestore del file... in effetti si apre excel ma non apre il foglio di calcolo..... mi visualizza un messaggio d'errore che è quello scritto nel post precedente....

caviccun
10-04-2006, 11:15
e gia impostato excel come programma gestore del file... in effetti si apre excel ma non apre il foglio di calcolo..... mi visualizza un messaggio d'errore che è quello scritto nel post precedente....

Proverei con regsvr32 .. ole32.dll , riavvierei , ed eseguirei nuovamente l'associazione ad Excell.

ciaps
10-04-2006, 11:16
il file che intendi aprire ha la consueta estensione xls? contiene macro particolari? codice vba? riferimenti esterni (immagini altri programi pagine web)?? L'altra cosa potrebbe essere il livello di protezione (da strumenti/macro/protezione)...

rampa84
10-04-2006, 11:38
Proverei con regsvr32 .. ole32.dll , riavvierei , ed eseguirei nuovamente l'associazione ad Excell.

cosa fa questo comando???

rampa84
10-04-2006, 11:40
il file che intendi aprire ha la consueta estensione xls? contiene macro particolari? codice vba? riferimenti esterni (immagini altri programi pagine web)?? L'altra cosa potrebbe essere il livello di protezione (da strumenti/macro/protezione)...

si.. estensione .xsl e non contiene nessuna macro... niente... e un file "vuoto" .... o meglio un foglio di calcolo vuoto...

ciaps
10-04-2006, 11:55
lo fa con tutti i file excell?

rampa84
10-04-2006, 12:11
si si, con tutti....lo stesso file aperto da un altro pc con la stessa versione di office funziona... ho gia provato a reinstallarlo.... il bello è che una volta aperto , da apri file, funziona perfettamente... riesco anche a salvare, modificare a fare tutto insomma...

ciaps
10-04-2006, 13:47
si si, con tutti....lo stesso file aperto da un altro pc con la stessa versione di office funziona... ho gia provato a reinstallarlo.... il bello è che una volta aperto , da apri file, funziona perfettamente... riesco anche a salvare, modificare a fare tutto insomma...
boh allora ho una dll come ti hanno detto prima (a la nuova installazione dovrebbe aver risolto) ho qualcosa sull'associazione file ...prova ormai ha rimuovere il tipo file andando direttamente su una cartella (strumenti/opzioni cartella /tipo file) rimuovi tutti i tipi file che utilizzano excell e poi provi a effettuare una nuova associazione

caviccun
10-04-2006, 13:48

Quel comando ripristina eventuali librerie corrotte .

rampa84
10-04-2006, 17:49
ok ci proverò... intanto ti ringrazio... vi farò sapere domani..

rampa84
13-04-2006, 09:07
aihaiahiahiiiiiiiiiiiiiiiii niente da fare.. ho provato con i comandi ho riprovato con un disinstallazione-reinstallazione... niente... niente da fare.... non mi resta che creare un nuovo utente... C'è una qualche maniera per far si che tutti i collegamenti del menu avvio e tutti i collegamenti del desktop con le impostazioni dei vari programmi ,quali outlook ad esempio, me li ritrovo nel nuovo utente creato??

rampa84
13-04-2006, 09:16
mah

Pugaciov
13-04-2006, 14:40
rampa84, finalmente mio compagno di sventure.
Anch'io ho lo stesso problema, vedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1121847&highlight=office+files).

Prova un po' con Word, secondo me ti fa lo stesso scherzo, purtroppo. A me lo fa con Word e con Excel, mentre Access e PowerPoint nessun problema.

rampa84
13-04-2006, 18:48
a me lo fa solo con excel.... mah!!!! :wtf: :wtf: ora provo a leggere il link che hai postato... grazie... :D

comntz
13-04-2006, 22:10
Ho avuto lo stesso problema con Excel e Word 97.. Purtroppo ho risolto disinstallando e reinstallando l'intero pacchetto Office..

Ciao

Pugaciov
13-04-2006, 22:12
Ho avuto lo stesso problema con Excel e Word 97.. Purtroppo ho risolto disinstallando e reinstallando l'intero pacchetto Office..

Ciao

Provato non so quante volte a reinstallare tutto...problema irrisolto.

guldo76
14-04-2006, 08:34
Avete provato a eseguire excel, da linea di comando, così:
excel /regserver
?
In questo modo excel viene "resettato", tutte le tue eventuali personalizzazioni andranno perse, ma forse va a posto...

(non so cosa sia regsvr32, forse è la stessa cosa, boh?!?)

xmatrix83
12-02-2012, 18:59
Ho avuto il tuo stesso problema ed ho risolto in questo modo:
http://www.malatesta.biz/microsoft-word-o-excel-non-aprono-direttamente-i-file/

x_Master_x
12-02-2012, 19:06
Ho avuto il tuo stesso problema ed ho risolto in questo modo:
http://www.malatesta.biz/microsoft-word-o-excel-non-aprono-direttamente-i-file/

Hai riesumato un thread di 6 anni fà...
A quest'ora avra risolto ;)