PDA

View Full Version : Il pc nn si collega ad internet

manicomic
26-01-2006, 13:22
Il pc nn si collega ad internet

Ho assemblato 4 pc uguali basai su cpu p4 serie 6 a 3.0 ghz 1 giga di ram mainboard asus economica cn video integrato, modem interno atlantis 56kappa... il problema è che i pc nn si collegano ad internet... nessuno le ho provate tutte, cambiare driver, formattare, modificare impostazioni ma nulla... cambiare cavo, installare un altro moderm(esterno) funzionante ma niiente da fare... i pc nn si collegano... cerco disperatamente aiuto!

pmatteo
26-01-2006, 15:11
se non si collegano tutti e quattro i pc forse il problema non sono i pc

manicomic
26-01-2006, 16:00
ma la linea funziona... con altri pc riesco a collegarmi!

dr.gazza
26-01-2006, 16:58
Verifica che nelle impostazioni della connessione non sia attivo il flag su:
"attendi segnale prima di comporre il numero"

Potresti anche provare con Hyperterminal e comandi AT a vedere se riesci a kiamare il provider:

Apri la sessione,
la salvi,
punti la COM dove è installato il modem,
digiti:

AT (invio)
ATD(numerotelefonicodelprovider) oppure un normale numero di telefono
potresti anche provare cosi:

ATD,(numerotelefonicodelprovider)
la virgola da un segnale di pausa a volte sufficente per il carrier detect!

manicomic
26-01-2006, 17:42
Verifica che nelle impostazioni della connessione non sia attivo il flag su:
"attendi segnale prima di comporre il numero"

Potresti anche provare con Hyperterminal e comandi AT a vedere se riesci a kiamare il provider:

Apri la sessione,
la salvi,
punti la COM dove è installato il modem,
digiti:

AT (invio)
ATD(numerotelefonicodelprovider) oppure un normale numero di telefono
potresti anche provare cosi:

ATD,(numerotelefonicodelprovider)
la virgola da un segnale di pausa a volte sufficente per il carrier detect!
la prima cosa l'ho fatta subito...
nn era quello il problema sulla seconda sinceramente nn ho capito nulla... potresti spiegarmelo + semplicemente?

manicomic
26-01-2006, 17:44
soprattutto... cosa vuol dire apri la sessione?

dr.gazza
26-01-2006, 18:25
Per prima cosa controlla la velocità della COM e se i driver del modem te lo concedono fai una diagnostica. {Interroga Modem} dalle proprietà della perioferica modem.

Poi, da:

Start > Programmi > Accessori > Comunicazione > Hyperterminal

- Una volta lanciato ti chiede di dare un nome alla connessione: "prova"
- ti chedera di scegliere la COM da usare (quella del modem)
- A questo punto ti trovi su una finestra bianca dove doveresti poter scrivere.

inizia digitando (maiuscolo)

AT (invio)
[possibile risposta: "ok" ]

digita:
ATDT{un qalsiasi numero di telefono, meglio se hai la poss di sentirlo!}

se cosi non va: prova
AT (invio)
ATD{un qalsiasi numero di telefono, meglio se hai la poss di sentirlo!}

se componi un prefisso dopo lo 0 {zero} metti una "," cosi da dare una pausa in composizione.

Rutenio
26-01-2006, 18:25
x manicomic: In che senso non riesci a collegarti? che errore ti da? con cosa cerchi di collegarti ad internet? con il 56 k? con che sistema operativo? con che provider? le prove le fai in una rete dove c'e' centralino telefonico? dove attacchi il filo?
x gli altri: ma come fate a rispondere se mancano i parametri essenziali per formulare una risposta? ;)

manicomic
26-01-2006, 18:43
x manicomic: In che senso non riesci a collegarti? che errore ti da? con cosa cerchi di collegarti ad internet? con il 56 k? con che sistema operativo? con che provider? le prove le fai in una rete dove c'e' centralino telefonico? dove attacchi il filo?
x gli altri: ma come fate a rispondere se mancano i parametri essenziali per formulare una risposta? ;)
Il modem è 56kappa(già detto)
windows xp
provider, qualunque
niente centralino semplice linea isdn
il filo... alla presa del telefono!
non riesco a collegarmi... il modem compone il numero ma nn si connette, rimane fermo alla schermata composizione numero, se provo ad inserire un numero di cell invece del provider il pc riesce ad effettuare la chiamata.

manicomic
26-01-2006, 18:49
Per prima cosa controlla la velocità della COM e se i driver del modem te lo concedono fai una diagnostica. {Interroga Modem} dalle proprietà della perioferica modem.

Poi, da:

Start > Programmi > Accessori > Comunicazione > Hyperterminal

- Una volta lanciato ti chiede di dare un nome alla connessione: "prova"

fino e questo punto ci siamo, da qui in poi il percorso cambia, nn mi viene chiesta nessuna porta com, ma soltanto le impostazione del numero a cui chiamare, metto il numero e il problema è lo stesso di prima, se vado alla scehrmata bianca nn mi permette di scrivere nulla, ma solo tramite il menu' in alto di connettermi, ovviamente la connessione è impossibile

- ti chedera di scegliere la COM da usare (quella del modem)
- A questo punto ti trovi su una finestra bianca dove doveresti poter scrivere.

inizia digitando (maiuscolo)

AT (invio)
[possibile risposta: "ok" ]

digita:
ATDT{un qalsiasi numero di telefono, meglio se hai la poss di sentirlo!}

se cosi non va: prova
AT (invio)
ATD{un qalsiasi numero di telefono, meglio se hai la poss di sentirlo!}

se componi un prefisso dopo lo 0 {zero} metti una "," cosi da dare una pausa in composizione.[/QUOTE]

manicomic
26-01-2006, 18:50
la diagnostica l'avevo già fatta, l'esito è positivo, nn mi viene dato mai nessun errore.

Rutenio
26-01-2006, 18:52
ok.
i modem 56k hanno solitamente due prese dietro: phone e line. a che presa lo metti? (perdona la banalita' della domanda)
Hai verificato che la presa abbia linea? (stacchi un telefono e lo attacchi alla presa possibilmente con il solito cavo del modem e senti se ti da libero)

manicomic
26-01-2006, 19:13
ok.
i modem 56k hanno solitamente due prese dietro: phone e line. a che presa lo metti? (perdona la banalita' della domanda)
Hai verificato che la presa abbia linea? (stacchi un telefono e lo attacchi alla presa possibilmente con il solito cavo del modem e senti se ti da libero)
questo ne ha 1
in quello esterno(due) lo metto in line, ma o provato anche phone
la linea ha una presa normale... quella cn 3 buchi...
in questa linea attacco solo il modem, e il telefono che è in un'altra presa funziona correttamente... cmq ho provato anche su altre 3 prese(anche un numero diverso) il risultato è sempre quello.

manicomic
26-01-2006, 19:21
ok.
questo ne ha 1
in quello esterno(due) lo metto in line, ma o provato anche phone
la linea ha una presa normale... quella cn 3 buchi...
in questa linea attacco solo il modem, e il telefono che è in un'altra presa funziona correttamente... cmq ho provato anche su altre 3 prese(anche un numero diverso) il risultato è sempre quello.

Rutenio
26-01-2006, 19:23
bene. Puoi cmq verificare: sotto/dietro al telefono c'e' un plug telefonico (identico a quello che inserisci nel modem che si attacca/stacca al solito modo).
Lo stacchi e lo attacchi al plug di quella tripolare che usi per il modem. linea c'e'?
so che posso sembrare logorroico, ma il tuo sembrerebbe un problema di linea, non di hardware (dopotutto su un pc puo' capitare, su 4 NO ;))

wgator
26-01-2006, 19:54
Il modem è 56kappa
...
niente centralino semplice linea isdn
il filo... alla presa del telefono!

Ciao,

scusa, puoi chiarire? Modem 56K su linea ISDN?

manicomic
26-01-2006, 20:00
la linea isdn.. si ho 2 linee isnd quindi 4 linee e posso mettere tranquillamente un modem normale 56k
ho provato a connettermi cn il nootebook e funziona, ho provato su entrambe le linee e il problema permane