View Full Version : pasta termica o striscia adesiva termoconduttiva?
Ciao a tutti, è la prima volta ke posto su hwupgrade e faccio subito i complimenti :) :) :) :tra articoli e forum ho trovato davvero una marea di informazioni e consigli che mi hanno aiutato nell'acquisto di un nuovo pc :D (era tanto tempo ke non seguivo le vicissitudini del mercato hardware)!
Adesso è arrivato il momento di montarlo,e mi serviva un vostro parere..
Mi hanno detto che l'Amd nel confezionamento "boxed" mette,oltre a cpu e dissipatore,una striscietta adesiva di materiale termoconduttivo già bella pronta da posizionare fra cpu e dissipatore:
questo adesivo basterà e garantirà vita lunga per il mio processore amd 64 3000+ socket 939 oppure sarà meglio usare una pasta termica?????
preciso ke non ho alcuna intenzione di overclockare..
Zannawhite
07-10-2005, 09:22
Ciao a tutti, è la prima volta ke posto su hwupgrade e faccio subito i complimenti :) :) :) :tra articoli e forum ho trovato davvero una marea di informazioni e consigli che mi hanno aiutato nell'acquisto di un nuovo pc :D (era tanto tempo ke non seguivo le vicissitudini del mercato hardware)!
Mi hanno detto che l'Amd nel confezionamento "boxed" mette,oltre a cpu e dissipatore,una striscietta adesiva di materiale termoconduttivo già bella pronta da posizionare fra cpu e dissipatore:
questo adesivo basterà e garantirà vita lunga per il mio processore amd 64 3000+ socket 939 oppure sarà meglio usare una pasta termica?????
E' più che sufficiente, sono dissipatori dimensionati per dare longevità al tutto. :)
Non ti conviene inoltre cambiare pasta termica fino a che mantieni il dissipatore originale, poi se con il tempo inizia a darti noia il rumore della ventola del processore ( solo se il case non è ben ventilato ), allora sì che si potranno fare tutti i ragionamenti del caso ;)
Benvenuto :mano:
Grazie mille Zannawhite!
...altra cosa...ero indeciso fra questi 2 case:
il cooler master cavalier 3 (http://www.hardcoreware.net/reviews/review-226-1.htm)
e il centurion 531 (http://www.overclockersclub.com/reviews/coolermaster_centruion_531_chassis_2.php) ...
qualcuno sa darmi info sui cabinet di marca "advance" (http://www.pixmania.com/it/it/768/296/xx/103/9/criteresn.html) ?
lukeskywalker
08-10-2005, 11:13
se non overclocchi ti basta l'adesivo, queste cpu a default sono praticamente a temperatura ambiente.
sicuramente però una pasta tipo l'artic silver è molto più efficiente rispetto al pad adesivo.
saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.