PDA

View Full Version : Pressione e Aerei (e anche dolori!)

boris.
12-06-2005, 10:17
salve :D

vivendo in Inghilterra, prendo l'aereo 3 volte l'anno per andare in Sicilia... a pasqua sono stato in Sicilia. Ho preso l'aereo moltissime volte negli ultimi 5 anni, e non ho mai avuto problemi come quello che sto per descrivervi:

al ritorno (catania -> londra) ne ho viste di tutti i colori sopra l'aereo. quando abbiamo iniziato la discesa, ho avuto un FORTISSIMO dolore sotto la mascella, e un po' all'orecchio
il dolore alla mascella era causato sempre per la pressione... ma non era proprio alla mascella

l'impressione del dolore era come se stessino per staccarti un dente sano a carne viva :eek:

ha fatto MOOOOOLTO dolore.... lo ricordo ancora!! :cry:

adesso, il problema sta che in estate devo tornare in Sicilia... e devo prendere l'aereo ovviamente, e io ho paura che questo episodio si verifichi di nuovo!!! :cry:

a scuola ho chiesto, e mi hanno consigliato di masticare qualcosa di duro, o anche una gomma... ripeto che di solito non soffro di queste cose :fagiano:

in ogni caso, per chi ne capisce qualcosa, che faccio se ritorna il dolore? :fagiano: e per prevenirlo? che caramelle/gomme da masticare mi consigliate?

grazie per il vostro aiuto :D

Baltico
12-06-2005, 10:24
fatti un giro ad Isaly e fai spesa [se vivi in UK dovresti sapere di cosa parlo :D]

usa metà della tua spesa per il viaggio di andata e metà per il ritorno :D

boris.
12-06-2005, 10:25
fatti un giro ad Isaly e fai spesa [se vivi in UK dovresti sapere di cosa parlo :D]

non l'ho capita :D :stordita:

GILGALAD
12-06-2005, 11:24
salve :D

vivendo in Inghilterra, prendo l'aereo 3 volte l'anno per andare in Sicilia... a pasqua sono stato in Sicilia. Ho preso l'aereo moltissime volte negli ultimi 5 anni, e non ho mai avuto problemi come quello che sto per descrivervi:

al ritorno (catania -> londra) ne ho viste di tutti i colori sopra l'aereo. quando abbiamo iniziato la discesa, ho avuto un FORTISSIMO dolore sotto la mascella, e un po' all'orecchio
il dolore alla mascella era causato sempre per la pressione... ma non era proprio alla mascella

l'impressione del dolore era come se stessino per staccarti un dente sano a carne viva :eek:

ha fatto MOOOOOLTO dolore.... lo ricordo ancora!! :cry:

adesso, il problema sta che in estate devo tornare in Sicilia... e devo prendere l'aereo ovviamente, e io ho paura che questo episodio si verifichi di nuovo!!! :cry:

a scuola ho chiesto, e mi hanno consigliato di masticare qualcosa di duro, o anche una gomma... ripeto che di solito non soffro di queste cose :fagiano:

in ogni caso, per chi ne capisce qualcosa, che faccio se ritorna il dolore? :fagiano: e per prevenirlo? che caramelle/gomme da masticare mi consigliate?

grazie per il vostro aiuto :D

ma ti faceva male un dente?

SkunkWorks 68
12-06-2005, 11:31
...E' un leggero "Barotrauma"(trauma da variazione di pressione)..non è che hai qualche otturazione vecchia??...Di solito basta sbadigliare per compensare e tutto torna a posto... :)

taddeus
12-06-2005, 11:49
...o timpano malandato

crashd
12-06-2005, 11:51
portati un peluche di tux

Thunderman
12-06-2005, 11:53
In tutte le volte che ho viaggiato in aereo non mi è mai successo :D

Yauchie
12-06-2005, 11:59
Mai avuto problemi, fortunatamente. Giusto ogni tanto leggerino effetto pressione alle orecchie, mi basta il classico soffiare con naso tappato e via...

Che fai a Bristol? La settimana prossima si trasferisce lì una mia amica per due mesi per lavoro. Com'é?

coldd
12-06-2005, 12:28

io nn ci sono ma stato, ma credo di aver capito :cool: :D

Merkat
12-06-2005, 14:00
Hai dei denti otturati o non sani che con la pressione sembrano spaccarsi.
Anche per i paracadutisti è così (chi ha + di 3 otturazioni non può fare quel mestiere) ;)

*sasha ITALIA*
12-06-2005, 14:11
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=934565

SasaStudenti
17-02-2015, 14:44
Ciao, sono una studentessa di Ingegneria aeronautica della Sapienza di Roma e con dei colleghi stiamo realizzando un dispositivo che risolva e prevenga i dolori ed i fastidi dovuti alla pressurizzazione dell'aereo. si tratta di una mascherina da indossare prima dell'atterraggio che fornisce aria ad una pressione inferiore rispetto a quella data nella cabina che non può scendere sotto certi livelli per motivi di sicurezza delle strutture dell'aereo. Se ti va ti allego il link della pagina facebook del nostro progetto e se potessi compilare il questionario che abbiamo messo sulla pagina ci aiuteresti molto a continuare lo sviluppo del progetto, che è stato scelto come finalista in un concorso per Airbus e magari aiutarci a migliorarlo con i tuoi suggerimenti. Per noi è molto importante perchè un buon sviluppo ci aiuterebbe ad inserirci in questa grande azienda e ripagarci del nostro lavoro !!!
Ciaoooooo

zambor
18-02-2015, 02:18
Tenendo conto che ha aperto questa discussione quasi 10 anni fa e poi non si è più collegato al forum trovo difficile che risponda alle tue domande.:D

[K]iT[o]
18-02-2015, 04:16
Pensi che non abbia retto al dolore? :cry:

Ziosilvio
18-02-2015, 10:37
Innanzitutto: niente necropost, grazie.

Poi:
Se ti va ti allego il link della pagina facebook del nostro progetto e se potessi compilare il questionario che abbiamo messo sulla pagina ci aiuteresti molto a continuare lo sviluppo del progetto, che è stato scelto come finalista in un concorso per Airbus e magari aiutarci a migliorarlo con i tuoi suggerimenti.
Ma anche no:
Questo forum non deve essere usato per promuovere iniziative personali. Questo è scritto chiaro e tondo nel regolamento che hai accettato all'atto dell'iscrizione, e che tu o non hai letto, o hai interpretato in maniera quantomeno libera.
È vero che ci possono essere situazioni al limite del regolamento: ed è vero anche che, in questi casi, si chiede al moderatore di sezione. Che è un'altra cosa che tu hai ben pensato di non fare.
Ragion per cui, la risposta alla tua richiesta non può essere negativa.

La prossima volta che ti iscrivi a un forum, leggi il regolamento.