View Full Version : Problema con la mia ragazza...
valerio86
23-04-2005, 20:00
Salve, questo è il primo messaggio che scrivo qui in Piazzetta, anche se vi seguo da tempo.
Volevo rendervi partecipe di cosa sta succedendo tra me e la mia ragazza.
Abbiamo entrambi 19 anni e stiamo insieme da quasi 3 anni.
In pratica mi ha chiesto un pò di tempo perchè non sa più se stare o no con me, lei stessa ammette che non gli intereresso più, anche se lo avevo già capito da alcuni atteggiamenti...
Lei attribuisce questo allo stress (esame di Stato, a settembre entrambi andremo fuori dalla Sicilia ma in posti diversi), e non riesce a prendere una decisione (se restare o meno con me).
Inutile dire che la cosa non è piacevole: io ci tengo moltissimo a lei, ma mi sto preparando al peggio in maniera fredda e distaccata, quasi non me ne importasse più nulla :(
Cosa dite di fare?
Stasera le ho chiesto di uscire, e mi ha detto che non sa se è la cosa giusta...
lnessuno
23-04-2005, 20:03
sarò indelicato: è finita fattene una ragione...
l'unico modo che forse hai di riconquistarla è provare a stupirla in qualche modo... ma la mia fantasia in questo momento è andata a farsi un giro... :boh:
Bilancino
23-04-2005, 20:05
sarò indelicato
solo un pochino :mc: :D
Ciao
valerio86
23-04-2005, 20:05
Probabilmente hai ragione, infatti sto facendo di tutto per prenderla alla leggera, anche se in realtà non è così.
Il fatto è che lei è stata sempre innamorata di me, e non riesco a capire come sia potuto accadere tutto dall'oggi al domani...
valerio86
23-04-2005, 20:06
Per i più maliziosi: non ha nessun altro a parte me, ci mancherebbe.
Metti le cose in chiaro e se è il caso lasciala andare o sarà solo una lunga agonia per te. :(
Probabilmente hai ragione, infatti sto facendo di tutto per prenderla alla leggera, anche se in realtà non è così.
Il fatto è che lei è stata sempre innamorata di me, e non riesco a capire come sia potuto accadere tutto dall'oggi al domani...
Non è mai una cosa repentina, magari non sei stato abbastanza attento, cmq le donne sanno dissimulare molto meglio di noi maschietti.
Junior83
23-04-2005, 20:10
...e se anche tu ti accorgi di poter essere freddo e distaccato vuol dire che anche a te non è che te ne freghi più molto. un taglio netto e la vita va avanti (basta un po' di coraggio). non cercare di portare avanti la cosa solo perchè dura da tanto, se non ci sono più i presupposti è inutile, diventerebbe una cosa trascinata avanti a fatica...
...se invece a te importa ancora in un certo modo cerca di capire cosa le passa per la testa (anche se capire una ragazza è una delle cose più difficili al mondo), e combatti fino all'ultimo!!!
valerio86
23-04-2005, 20:11
Hai ragione M@gic, cercherò di fare luce sui suoi dubbi e se ne ha ancora sarà il caso di lasciarla (se ci sono dubbi in amore la cosa non è grave, è GRAVISSIMA!!).
valerio86
23-04-2005, 20:13
...e se anche tu ti accorgi di poter essere freddo e distaccato vuol dire che anche a te non è che te ne freghi più molto. un taglio netto e la vita va avanti (basta un po' di coraggio). non cercare di portare avanti la cosa solo perchè dura da tanto, se non ci sono più i presupposti è inutile, diventerebbe una cosa trascinata avanti a fatica...
Non è così: quando dico di prenderla alla leggera faccio una forzatura, so benissimo che ci rimarrei molto male se ci lasciassimo (ovviamente non muore nessuno, sia chiaro...).
Marinelli
23-04-2005, 20:58
Non fare finta che non sia successo nulla se alla fine andrà male... non si può mentire a se stessi, la verità viene cmq fuori e poi si sta anche peggio, meglio affrontare le cose.
Ciao
non riesce a prendere una decisione (se restare o meno con me).
Ti diro'...con la mia ex avevo lo stesso problema, si invaghì per un altro ma non aveva il coraggio lasciare me :muro:
Dovetti essere io a farle capire con chi c@zzo voleva stare e ci lasciammo (mi costo' molto ma sapevo che era la cosa giusta da fare).
Nel tuo caso non sembrerebbe esserci nessun altro di mezzo ma il concetto è lo stesso; prendila a quattrocchi e fate un bel discorsetto, quando si denunciano dubbi in tal senso meglio parlarsi chiaramente senza tante frasette fatte.
Salve, questo è il primo messaggio che scrivo qui in Piazzetta, anche se vi seguo da tempo.
In pratica mi ha chiesto un pò di tempo perchè non sa più se stare o no con me, lei stessa ammette che non gli intereresso più, anche se lo avevo già capito da alcuni atteggiamenti...
Lei attribuisce questo allo stress (esame di Stato, a settembre entrambi andremo fuori dalla Sicilia ma in posti diversi), e non riesce a prendere una decisione (se restare o meno con me).
Inutile dire che la cosa non è piacevole: io ci tengo moltissimo a lei, ma mi sto preparando al peggio in maniera fredda e distaccata, quasi non me ne importasse più nulla :(
Cosa dite di fare?
Stasera le ho chiesto di uscire, e mi ha detto che non sa se è la cosa giusta...
Entrambi 19 anni e insieme da 3?...
...Come al solito, a quell' età, le ragazze sono veramente più mature di noi.
Ha capito che probabilmente necessita di fare altre esperienze, frequentare altre persone.
Più che normale.
Entrambi 19 anni e insieme da 3?...
...Come al solito, a quell' età, le ragazze sono veramente più mature di noi.
Ha capito che probabilmente necessita di fare altre esperienze, frequentare altre persone.
Più che normale.
si..in fondo siamo solo noi uomini a starci male...
loro possono fare quello che vogliono...
sinceramente...per come la vedo io... non è cosa bella...che lei faccia la troia.
valerio86
24-04-2005, 03:17
Rieccomi! l'ho appena lasciata a casa, abbiamo parlato un bel pò e siamo giunti alla conclusione che (per ora) è il caso di andare avanti. Mi ha anche spiegato il perchè dei suoi dubbi...
Grazie a tutti per l'aiuto morale :)
Adesso vado a :ronf:
Cosa dite di fare?
Fai la cosa più semplice mollala tu prima!!!!!
andata, cercane un' altra.
scusa la franchezza ma le cose stanno così
Cmq mi fa pensare il fatto che da qualche tempo il forum è pieno di thread come questo... o i maschietti siamo diventati molto poco interessanti o le donne diventano sempre più tr@ie.. mah :(
perché voi maschietti per secoli c'avete trattato una schifezza... :cry: cattivi
ora onde evitare stare a soffrire per voi stronzetti, ci siamo evolute in stronze noi.... è l'evoluzione, che c volete fa'? :O
Cmq mi fa pensare il fatto che da qualche tempo il forum è pieno di thread come questo... o i maschietti siamo diventati molto poco interessanti o le donne diventano sempre più tr@ie.. mah :(
No, il discorso è che una donna non trascina una storia per le finita. Se non ama più, chiude perchè non riesce neanche più a sopportare l'idea di stare vicino a uno per cui non prova n iente.
L'uomo invece lo fa. Piuttosto si trova un'amante, ma la sicurezza della donna che sta con lui e gli lava e stira i calzini non la lascia mai.
Siamo su un forum con 100 uomini e poche donne, molte di queste fidanzate felicemente..indi per cui è più facile vedere topic di ragazzi su questi argomenti.
Ti posso assicurare che fuori anche a molte ragazze non va tanto meglio.
Imho in questo caso gioca molto l'età..i 16/17 sono anni piuttosto strambi, si cambia in fretta e a volte ci trasformiamo completamente.
Quindi può essere che lei sia cambiata e, purtroppo, col tempo si sia accorta che anche i sentimenti per il suo ragazzo siano mutati.
Le donne troie? Oddio io non la butterei sempre sugli insulti. L'amore può finire..certo non da un giorno all'altro, ma può finire.
Molte volte si tira avanti più del dovuto per inerzia, per non passare da stronzi/e..ma in quei casi si rimanda solo l'inevitabile.
E poi quando un periodo è "no" non è detto che la storia debba finire per forza. Conosco una coppia che ha avuto molti problemi eppure hanno affrontato crisi piuttosto grosse e stanno insieme da parecchio tempo.
i..in fondo siamo solo noi uomini a starci male...
Non è vero.
Tutti soffrono quando una storia finisce, anche la persona che ha lasciato e che, automaticamente, verrà bollata come stronzo/a.
Gattonerissimo
24-04-2005, 11:49
+ le telefoni, piu la cerci,+ le kiedi di uscire...piu la farai allontanare
staccati un po, se deve tornare sui suoi passi lo fara sentendo la tua mankanza
altrimenti e finita davvero..e nn puoi farci nulla.
che tu sappia... :D
sta di fatto che è inutile cercare di far cambiare idea ad una persona, se non gli interessi è finita. (anche perchè dopo 3 anni..)
voto per le tr@ie.
lnessuno
24-04-2005, 12:35
la prima di sicuro, in generale... la seconda, probabilmente anche.
poi ovvio cis ono le eccezioni "su ambo i lati" :p
*
LeEzSwEeTfAiRy
24-04-2005, 15:05
Siamo su un forum con 100 uomini e poche donne, molte di queste fidanzate felicemente..indi per cui è più facile vedere topic di ragazzi su questi argomenti.
Imho in questo caso gioca molto l'età..i 16/17 sono anni piuttosto strambi, si cambia in fretta e a volte ci trasformiamo completamente.
Quindi può essere che lei sia cambiata e, purtroppo, col tempo si sia accorta che anche i sentimenti per il suo ragazzo siano mutati.
Le donne troie? Oddio io non la butterei sempre sugli insulti. L'amore può finire..certo non da un giorno all'altro, ma può finire.
Molte volte si tira avanti più del dovuto per inerzia, per non passare da stronzi/e..ma in quei casi si rimanda solo l'inevitabile.
E poi quando un periodo è "no" non è detto che la storia debba finire per forza. Conosco una coppia che ha avuto molti problemi eppure hanno affrontato crisi piuttosto grosse e stanno insieme da parecchio tempo.
Non è vero.
Tutti soffrono quando una storia finisce, anche la persona che ha lasciato e che, automaticamente, verrà bollata come stronzo/a.
Quotone
io non ne sarei tanto sicuro...
e cmq le donne sono come le scimmie, passano da un ramo all'altro per cui non vi preocupate troppo... Quelle che si fermano poi è solo perchè sono stufe di saltare mica per altro... :D
...la sicurezza della donna che sta con lui e gli lava e stira i calzini non la lascia mai.
Ma và, questo forse 30 anni fa..oggi come oggi credi che un uomo non sia in grado vivere da solo? Ma dai...
Quoto in pieno, siamo al 90% maschi in questo forum (:muro: ), è normale che ci siano solo post in tal senso.
Non è vero.
la differenza è che la maggior delle volte il giorno dopo la tipa che sta così male per la rottuna della storia fa già la troia con qualke nuovo tipo...il ragazzo no...questo sempre se nn faceva già la zoccola prima...cmq va benissimo tutto così...finch+ son troie va bene..
LeEzSwEeTfAiRy
24-04-2005, 15:37
Ma và, questo forse 30 anni fa..oggi come oggi credi che un uomo non sia in grado vivere da solo? Ma dai...
Vedendo mio padre direi che no, gli uomini a volte SANNO vivere da soli, ma NON HANNO VOGLIA di rinunciare a certe comodità
la differenza è che la maggior delle volte il giorno dopo la tipa che sta così male per la rottuna della storia fa già la troia con qualke nuovo tipo...il ragazzo no...questo sempre se nn faceva già la zoccola prima...cmq va benissimo tutto così...finch+ son troie va bene..
:rolleyes:
Non capisco cosa ha spinto il 90% degli uomini a credere che le donne siano tutte tr@i@ :boh:, ora si spiega l'aumento della percentuale di omosessualità nel sesso forte :asd:
Vedendo mio padre direi che no, gli uomini a volte SANNO vivere da soli, ma NON HANNO VOGLIA di rinunciare a certe comodità
Vedendo mio padre pure :O, in che senso non hanno volgia di rinunciare a certe comodità? Che vuol dire? Tutte le coppie al giorno d'oggi si dividono pure i compiti nei lavori di casa andiamo...l'uomo non è piu' "faccendedomestiche-dipendente" come una volta!
Non capisco cosa ha spinto il 90% degli uomini a credere che le donne siano tutte tr@i@ :boh:, ora si spiega l'aumento della percentuale di omosessualità nel sesso forte :asd:
spero che sia ironica la tua affermazione..oppure spero che tu abiti in un paese di 1300 persone che il 90% degli abitanti sopra i 65 anni...
LeEzSwEeTfAiRy
24-04-2005, 15:45
Vedendo mio padre pure :O, in che senso non hanno volgia di rinunciare a certe comodità? Che vuol dire? Tutte le coppie al giorno d'oggi si dividono pure i compiti nei lavori di casa andiamo...l'uomo non è piu' "faccendedomestiche-dipendente" come una volta!
Che mio padre a 52 anni si è rincoglionito ed è andato ad abitare con la madre pur di non andare a vivere da solo perchè:
non sa stirare, non si sa rifare il letto, non si sa rammendare i calzini..niente di niente.
http://nicuzza.altervista.org/marroni.gif
Bah conosco tanti uomini che anche prima della rottura avevano già un'altra e con questo? Tanti uomini che appena finita la loro storia erano già tra le braccia di un altra [uno di questi è capitato a me...]
Il fatto che esistano gli stronzi e le zoccole non vuol dire che tutte le persone siano così.
Che mio padre a 52 anni si è rincoglionito ed è andato ad abitare con la madre pur di non andare a vivere da solo perchè:
non sa stirare, non si sa rifare il letto, non si sa rammendare i calzini..niente di niente.
Che mio padre a 40 anni (ora49enne) è stato costretto ad andar a vivere da solo a causa di una separazione e ha imparato ad arrangiarsi in tutto :D
Naturalmente siamo tutti diversi ma gli uomini del giorno d'oggi come già detto sanno arrangiarsi anche in casa oramai ;)
spero che sia ironica la tua affermazione..oppure spero che tu abiti in un paese di 1300 persone che il 90% degli abitanti sopra i 65 anni...
Sai qual'è il problema secondo me?
Il fatto che la donna abbia avuto cambiamenti socio-comportamentali negli ultimi 20anni ha sconvolto un po' il genere maschile, per questo tendiamo a "etichettarle" come troie o simili.
A causa di questa situazione i maschietti si trovano un po' spiazziati e generalizzano con la piu' facile delle soluzioni :rolleyes:
LeEzSwEeTfAiRy
24-04-2005, 15:54
Io credo che invece, a volte, dare una possibilità al genere femminile non sia una cosa poi sì scandalosa. Alla fin fine quando tu affermi che tutte le donne sono tr@i@ stai dando della poco di buono anche a me e che ne so..anche a mia madre, tantochè potrei pure offendermi di brutto. Non lo faccio, tranquillo, sono le solite massime che ci inventiamo tutti,
Nulla, e dico nulla, costringe i maschi a trovarsi una ragazza e a sposarsi, se non la fiducia, alla fine di tutto, nel genere femminile e la convinzione, più o meno diffusa, che le solite affermazioni tanto in voga tra i "fanciulli e le fanciulle" sono, a delle volte, delle emerite cagate.
Stando ai fatti: spesso vedo amiche che piangono perchè un ragazzo le ha usate, spesos vedo uomini piangere perchè una ragazza li ha usati. Allora mi spieghi perchè c'è ancora gente che piange se tanto tutti sappiamo già, sin da quando gattoniamo, generalizzare e rinchiudere la gente in dei stereotipi? E in fondo: cosa giustifica l'uomo nel potersi divertire, e la donna no? Proprio niente, perchè spesso vogliamo credere in queste cose quando più ci aggrada: vi urta se una ragazza la prende sul serio e vi fa da palla al piede pregandovi di fare l'uomo del matrimonio ventennale o vi riporta alle vostre responsabilità da fidanzato, se però si sa divertire ecco che scatta l'accusa lampante.
Io ho vissuto a 15 anni una storia familiare traumatica. Ho visto un padre fare le peggio schifezze con tutte quelle che trovava e una madre in depressione che vomitava e piangeva. Allora devo non dare più la possibilità a nessun uomo di amarmi perchè son sicura che mi ridurrò così? E mia madre, da donna che piange e che vomita per il marito, è una tr@i@?
A me sti discorsi senza né capo né coda non son mai piaciuti.
Non capisco cosa ha spinto il 90% degli uomini a credere che le donne siano tutte tr@i@ :
Semplicemente perchè è più facile scaricare la colpa sugli altri.
Quindi quando a qualcuno va male una storia, o si fa prendere per il culo invece di prendersi anche le proprie responsabilità scarica i suoi patemi d'animo sul sesso opposto.
Questo vale anche per le donne...nel senso che quando ho sentito una ragazza dire "gli uomini sono tutti stronzi" era perchè le era andata male con qualcuno
ovviamente quando io generalizzo nn parlo della totalità delle donne...parlo di una tendenza comune che sembra globalizzata al genere femminile..riconoscendo in modo accorto che esistono moltissime eccezioni e ragazze che si comportano in modo estraneo a questa tendenza..io parlo semplicenente di un fenomeno ormai diffuso..tutto qui...è come dire la donna meditarrea è mora..occhi scuri formosa..nessuna ha mai sostenuto che nn possano esistere al sud donne bionde e piatte...
...
ovviamente quando io generalizzo nn parlo della totalità delle donne...parlo di una tendenza comune che sembra globalizzata al genere femminile..
..qualcosa alla fine non mi torna allora :what: :uh:
...
..qualcosa alla fine non mi torna allora :what: :uh:
:wtf:
esponi
Cosa intendevi con questa risposta? :confused:
Cosa intendevi con questa risposta? :confused:
intendevo il fatto di nn sapere dove tu possa vivere visto che sembravi nn accorgerti di cosa c'è in giro....
intendevo il fatto di nn sapere dove tu possa vivere visto che sembravi nn accorgerti di cosa c'è in giro....
Imho in giro c'è un variopinto ammasso di persone tutte diverse tra loro :boh:
La donna (generalizzando) sicuramente ha cambiato atteggiamento nell'ultimo decennio e l'uomo (generalizzando) non è ancora in grado di accettare e raffrontarsi con questo cambiamento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.