PDA

View Full Version : Citroen C3 e autoradio che salta...

mauroonline
13-01-2005, 17:02
Ragazzi ho cambiato autoradio (Pioneer DEH-P3590MP) sulla mia Citroen C3 ed abbastanza spesso si spegne e si riaccende da sola con un rumorino che viene dalla scatola dei fusibili...:eek:
inoltre ho notato che a volte il telecomando della chiave non funziona :eek: :eek:

capita a qualcuno ?

yurigor
13-01-2005, 18:57
O te l'hanno montata male oppure e' difettata da se, quindi io direi che sarebbe meglio per te se la fai controllare. Io avevo una Alpine sulla C3e mai nessunissimo problema.

Brigante
13-01-2005, 19:11
Originariamente inviato da mauroonline
Ragazzi ho cambiato autoradio (Pioneer DEH-P3590MP) sulla mia Citroen C3 ed abbastanza spesso si spegne e si riaccende da sola con un rumorino che viene dalla scatola dei fusibili...:eek:
inoltre ho notato che a volte il telecomando della chiave non funziona :eek: :eek:

capita a qualcuno ?

Sicuramente c'è qualche filo o contatto difettoso, fai dare un'occhiata da un'elettrauto. Io ho un Pioneer da 4 anni, perfetto! Mai un salto! ;)

Goldrake_xyz
13-01-2005, 19:56
Okkio, che sulla C3 devi usare un'adattatore per montare
un' autoradio diversa dall' originale.
Questo xchè il segnale della rete can arriva anche a dei
contatti non utilizzati della presa x l'autoradio.

Se l'autoradio usa questi contatti in più x altre funzioni,
allora entra in conflitto con il sistema di bordo tipicamente
il famoso calcolatore BSI ;)

Comunque fai controllare dall' elettrauto del conc. citroen.

Ciao.. :)

mauroonline
13-01-2005, 20:10
Originariamente inviato da Goldrake_xyz
Okkio, che sulla C3 devi usare un'adattatore per montare
un' autoradio diversa dall' originale.
Questo xchè il segnale della rete can arriva anche a dei
contatti non utilizzati della presa x l'autoradio.

Se l'autoradio usa questi contatti in più x altre funzioni,
allora entra in conflitto con il sistema di bordo tipicamente
il famoso calcolatore BSI ;)

Comunque fai controllare dall' elettrauto del conc. citroen.

Ciao.. :)

infatti questo l'avevo sentito dire anche io...però prima non era montata l'originale ma una Panasonic (l'auto è usata)...ma comunque domani la riporto dall'elettrauto per sentire cosa mi dice..

mauroonline
13-01-2005, 20:11
Originariamente inviato da Brigante
Sicuramente c'è qualche filo o contatto difettoso, fai dare un'occhiata da un'elettrauto. Io ho un Pioneer da 4 anni, perfetto! Mai un salto! ;)

concordo, è veramente ottima come qualità ;)

mauroonline
14-01-2005, 11:02
sono andato dall'elettrauto sotto casa e mi ha detto che effettivamente esiste un problema sulle auto Citroen, però le nuove autoradio (come la mia) sono predisposte per tale inconveniente. Per questo ha detto che è semplicemente necessario invertire la polarità.....ora funziona perfettamente ;)