PDA

View Full Version : Problemi con Matrix Infinity, Help

MORPHEUZ
20-11-2004, 23:05
Ho da poco sostituito la mia V3 con Magic3.5 con una nuova V9 "Acqua" a cui io stesso ho messo la Matrix Infinity (quella originale).

Ci gioco poco a dire il vero, ma mi son accorto che in diverse occasioni ed in particolare con due giochi backup, parte carica e gioco ok, ma se muoio e ripeto il quadro, questi và per ricaricare e rimane lo schermo nero e si sente che anche la lente non ricerca + tracce. I Cd in questione sono tenuti in ottimo stato, nessun graffio, e con la vecchia Ps2 e Magic3.5 non davano mei nessu problema.

Da cosa potrebbe dipendere?

Un upgrade del firmware è consigliato (monta ancora l'originale) ?

Come faccio a capire quale firmware monto attualmente? Cioè come richiamo la schermata che mi dice che firmware ho?

Infine il manager ed il firmware sono due cose diverse?

Grazie.

CH1CC0
22-11-2004, 14:34
Personalmente ho upgradato il mio infinity alla v1.35 (l'ultima disponibile, almeno fino alla settimana scorsa :D ).
Non ho mai riscontrato questo problema.

Sia con i cd/dvd orig. che con i backup va tutto alla perfezione...
(almeno finché non ho installato l'HD, Ora l'unico DVD che faccio partire è il Free HD Loader :D )

fermau
23-11-2004, 11:32
l'ultima versione del firm è la 1.38. Il firm è una cosa il manager un altra.In pratica il firm è come dire il bios della scheda madre (tanto per fare un esempio).Il manager è un programmino che si carica nel chip per fare partire applicazioni dalla mc (quindi con l'hd , ch1cco, puoi anche buttare il dvd del hdloader).

Io visto che tu hai una v9, spero che tu non abbia usato supporti troppo scadenti, farei fare un controllo delle bobine e dell'LA per verificare che non siano andati....e mi farei fare ad occhi chiusi la mod romeo.

ciauz

RedSky
23-11-2004, 14:36
Originariamente inviato da fermau
...e mi farei fare ad occhi chiusi la mod romeo.

questione di gusti
;)

contro della Romeo? diminuisce le prestazioni del gruppo ottico e a lungo andare fà bruciare in egual modo l'LA.

consiglio? fatti dissipare come si deve l'LA! e la tua V9 manterrà le sue caratteristiche tecniche di lettura e non si brucierà a lungo andare..un LA bruciato son soldi....

io fossi stato in te avrei tenuto la V3 che è completamente di ALTRA fattura nei componenti...avrei installato il Matrix Infinity sulla V3 ...avresti avuto una console Rock Solid ;)

fermau
23-11-2004, 14:47
Originariamente inviato da RedSky
questione di gusti
;)

contro della Romeo? diminuisce le prestazioni del gruppo ottico e a lungo andare fà bruciare in egual modo l'LA.

consiglio? fatti dissipare come si deve l'LA! e la tua V9 manterrà le sue caratteristiche tecniche di lettura e non si brucierà a lungo andare..un LA bruciato son soldi....

io fossi stato in te avrei tenuto la V3 che è completamente di ALTRA fattura nei componenti...avrei installato il Matrix Infinity sulla V3 ...avresti avuto una console Rock Solid ;)

beh sul fatto che diminuiscano le prestazioni del lettore ho qualche dubbio...e sono completamente dubbioso sul fatto che l'LA si bruci con romeo...visto che ne ho in fase di test con loop continuati di ore ed ore ed il segnale delle bobine è sempre tranquillo sopra ai 4...

capisco che tu la pensi diversamente da me...visto che ti piace di + la pupazzo fix che la romeo...ma le info che dai su romeo sono direi....perlomeno "non vere".Con questo nulla da togliere alla pupazzo fix (che ho fatto sulla mia ps2)...ma io romeo lo faccio sempre.

ciauz

RedSky
23-11-2004, 15:04
non vere? la falsa informazione è quella che continuamente persone che per qualsiasi motivo non hanno le conoscenze tecniche per dire "si è vero perchè è così" o "no non è vero perchè questa cosa è contraria ai principi dell'elettronica" continuano a dire e a "spacciare" come vere trovando soluzione si valide ma non denunciando il contro .

inutile che stiam ancora a tirarla a lungo analizza il funzionamento della Romeo e del perchè "sembra funzionare" nulla toglie che una ps2+romeo si bruci il motivo è chiaro "surriscaldamento dell'LA"; a te il tuo pensiero a me il mio, rispettosamente non vado a dirti che "dici cose non vere" prima esamina e poi riesamina, solo poi mi verrai a dire "non guarda per me non è così per questo motivo questo e quest'altro, ti è forse capitato di trascurare questo fattore o quest'altro ecco perchè la dissipazione non è abbastanza e perchè il custom reagisce in quella maniera o in quell'altra, perchè in elettronica ecc..."

Ognuno lo dissipi come gli pare è un consiglio che dò vivamente, poi ognuno sulla sua Ps2 fà un pò quello che gli pare, prendi 2 Ps2 v9 una con romeo e l'altra con LA dissipato e basta...prendile fra 6 mesi? 1 anno? e carica lo stesso gioco e metti 2 tv una di fianco all'altra e poi fai un bel filmatino dei tempi dell'una e dell'altra con giochi tipo Ace Combat 4 (che ha caricamenti velocissimi per sua natura), giochi come Crash bandicot Kart (che è famoso per la lentezza di caricamento) e un sacro santo SOUL RIVER (che ha caricamenti in tempo reale ogni passo che fai) ....e fai un confronto ;) e chiediti "cavolo ma perchè quella con Romeo ci mette nettamente una decina di secondi in + nei caricamenti statici? e a volte scatticchia il gioco nei caricamenti continui? e i test nn farli sempre con le solite 2 o 3 ps2 che vanno in loop...fatti prestare ps2 di amici con v9 e romeo magari che han già un annetto, se hai la possibilità smonta la calamita che fissa il cd/dvd al gruppo ottico, evitando di montare la scatola nera attorno all'ottica e osserva come lavora una ps2 e come lavora l'altra a occhio nudo noterai le differenze di usura dell'una e dell'altra; nulla a togliere a romeo che una soluzione valida l'ha trovata, l'importante è conoscere cosa fà effettivamente e nn solo dire "nn fà bruciare le bobine" "preserva l'LA"; sarebbe corretto dire "non fà bruciare le bobine" "preserva l'LA" "però può capitare che le prestazioni di traking focus etc...a lungo andare diminuiscano rispetto a una PS2 giustamente dissipata" .

Ciauuu

per il firmware 1.38 può esserti utile se trovi incompatibilità con alcuni giochi tipo Atene 2004 etc...! aggiornate sempre il firmware ma leggete anche i cambiamenti dele versioni + recenti prima di farlo!

fermau
23-11-2004, 15:09
beh guarda...nemmeno tu puoi dire come andra la pupazzo tra un anno...visto che l'avete appena inventata...:)

io so solo che secondo me pupazzo non risolve il problema visto che anche dissipando gli sbalzi di tensione rimangono...(ora sto effettuando prove con pupazzo...)

poi non ho nulla da ridire...tu consiglia pupazzo io romeo...chi legge farà le sue scelte...quel che è certo è che ne tu ne io abbiamo dati "CERTI"... e nemmeno i team di sviluppo mod et simila non hanno una soluzione certa...vedi il team infinity con il suo fix...

ciauz

CH1CC0
23-11-2004, 15:15
l'ultima versione del firm è la 1.38. Il firm è una cosa il manager un altra.In pratica il firm è come dire il bios della scheda madre (tanto per fare un esempio).Il manager è un programmino che si carica nel chip per fare partire applicazioni dalla mc (quindi con l'hd , ch1cco, puoi anche buttare il dvd del hdloader).

Io visto che tu hai una v9, spero che tu non abbia usato supporti troppo scadenti, farei fare un controllo delle bobine e dell'LA per verificare che non siano andati....e mi farei fare ad occhi chiusi la mod romeo.

ciauz

Uso ancora il DVD perché con il manager ci litigo ancora :D
Per i supporti: solo Verbatim -R scritti a non più di 2x (dovrebbe andar bene).

Appena riesco a far funzionare l'exploit da MC, licenzio l'hd loader ;)

RedSky
23-11-2004, 15:15
veramente nn ho mai montato romeo per i miei clienti...MAI ho sempre dissipato l'LA in quella maniera...e visto che l'LA è un fattore decisivo nella Pstwo + che nelle v9 e v10 è stato giusto battezzare in qualche maniera il metodo di dvdmod e presentarlo ad altri e soprattutto ai team dei chip per vedere la reazione e fin'ora solo matrix ci ha tenuto in sospeso, ghost e O2 e anche al team divineo hanno reagito bene affermando "che potrebbe assolutamente essere solo un problema di dissipazione e anche loro stanno testando".

ho in giro v9 da 1 anno e passa con la dissipazione dell'LA e mai tornate indietro, mai nessun amico che me l'ha riportata dicendo che nn andava bene....solo qualche furbone che l'ha aperta e ha visto la pasta dissipante e ha pensato "cos'è sta roba meglio pulirla" e s'è focata ^_^!
La dissipazione prima l'abbiam sempre fatta con pasta e mica dissipante e stop...per la Pstwo è stato necessario applicare un ulteriore elemento (la lamina di alluminio).

;)

noi dati certi li abbiamo.

Saluti

fermau
23-11-2004, 15:20
beh per me dati certi sono numeri e test :)

cmq sei stato un precursore degli avvenimenti dissipando LA ....io nemmeno sapevo che esisteva il problema prima di un mese fa...

ah...ho sentito eurasia...mi hanno detto che per loro il miglior metodo per le pstwo è il matrix fix ;)

ciauz

RedSky
23-11-2004, 15:21
ah...ho sentito eurasia...mi hanno detto che per loro il miglior metodo per le pstwo è il matrix fix ;)

se fosse il migliore tanto di guadagnato...io 30-40 pstwo alla settimana in giro per l'italia con quel fix nn ce le mando....

ciau

fermau
23-11-2004, 15:22
mi era sembrato in un tuo scorso messaggio nell'altro thread che avessi detto che eurasia usava pupazzo...solo per quello....

ciauz

RedSky
23-11-2004, 15:39
mi era sembrato in un tuo scorso messaggio nell'altro thread che avessi detto che eurasia usava pupazzo...solo per quello....

ciauz

certo che la usa, e penso che per "sicurezza" si tutelino a farle tutte e 2, perchè vedi....la pupazzo è una dissipazione aggiuntiva costo pari quasi a ZERO la Matrix Fix ha bisogno di altre saldature e di una garanzia per il cliente finale anche su quella mod......eurasia usa la pupazzo come una cosa naturale...è come quando rimetti le viti (ti viene naturale) idem per la pupazzo...è un accorgimento non un ulteriore modifica :)

fermau
23-11-2004, 15:51
infatti è un accorgimento che secondo me non centra nulla con gli sbalzi di tensione...per questo consiglio di fare tutti e due :)

ciauz

MORPHEUZ
23-11-2004, 20:31
Scusate ragazzi ma io non ci ho capito nulla. Procediamo per ordine.

Avevo una V3 moddata Magic 3.5 che cominciava a darmi noie in lettura, per questo motivo lo data via ed acquistato una V9 (modello aqua) a cui io stesso ho fatto la Infinity perchè si diceva che fosse la migliore e perchè inglobava un sistema che evitava o cmq ritardava di danneggiare il gruppo ottico, e poi sempre qui leggevo che le V9 leggono mooolto meglio delle V3 che nessuno vuole, sulla qualità costruttiva non saprei ma poco mi importa.

Ora voi parlate x sigle che io non capisco, escluderei che si sia danneggiata l'avrò usata una decina di volte in tutto e sempre con supporti di ottima fattura.

1) Cosè sto "LA" ?
2) Cosè il "matrix fix"
3) Il "pupazzo" è un dissipatore? dove và applicato?

fermau
24-11-2004, 08:20
Dunque l'LA per farla semplice diciamo che è un custom...un..."chip" :D

Questo LA sulla 9 e 10 e ancora peggio sulle 12 risulta essere di scarsissima fattura (per scelta antipirateria di sony o per scelta economica????) e tende a rompersi anche dopo solo poche ore di utilizzo con supporti che sforzano il gruppo ottico (tipo cd-r).

Se tu hai fatto la mod presuppongo che tu sia perlomeno abile con il saldatore e con il tester, perciò mi auguro che tu abbia fatto tutto a regola d'arte...altrimenti basta un piccolo errore che la mod non funziona o non funziona come deve.Ti consiglio quindi di ricontrollare tutti i punti di saldatura, incroci e passagi dei fili ecc.ecc.

Poi ti linko il sito per la mod romeo sulle V9...vedi tu se farla o no...

http://romeo.altervista.org/BA-LA/ModificaLA6508V9.htm

quel che ti consiglio è di leggere e di misurare le bobine come ti dice nel link di cui sopra.

Per quel che riguarda pupazzo fix è un accorgimento per tenere LA più fresco...la puoi fare tranquillamente, è abbastanza veloce ed economica...e se non ti va fai presto a toglierla (cmq il fresco non fa mai male).Se redsky interviene ti può spiegare meglio.Se cerchi in google trovi una guida alla pupazzo.

ciauz