Entra

View Full Version : PCTV RAVE... o PRO ???

cherubrocker
01-10-2004, 00:02
Ragazzi ho un buono da spendere in un negozio di pc... Vorrei comprare una scheda di acquisizione (che faccia anche da scheda tv, non mi importa troppo).
La mia scelta deve cadere per forza o sulla PINNACLE PCTV RAVE oppure sulla PCTV PRO.

Quello che voglio fare è acquisire dalle VHS, riversare in DVD, senza perdere qualità (le vhs sono vecchissime, non vorrei perdere di + di quanto già perso negli anni).

Da qualche parte ho letto che la RAVE ha delle limitazioni di risoluzione, mentre la PRO non dovrebbe averne... ma mi sembra davvero strano che sia così, nella mia ignoranza credo che tutto dipenda dal software e dalla potenza della cpu, l'hardware è quello e sta all'utente farlo funzionare al massimo

Vi prego, aspetto consigli!!!! RAVE o PRO? ;)

Grazie

Kola_Gurra
01-10-2004, 00:08
io ho la pro...nessuna limitazione e poi è anche stereo...la rave invece solo mono ;)

cherubrocker
01-10-2004, 00:11
Originariamente inviato da Kola_Gurra
io ho la pro...nessuna limitazione e poi è anche stereo...la rave invece solo mono ;)

Grazie 1000 per la tua risposta! Mi sei stato utilissimo! Beh questa fra mono e stereo è una differenza sostanziale...
già che ci sei mi potresti dire con che software e codec acquisisci? Così mi porto avanti, e se devo installare un driver diverso da quello della confezione, mi evito la noia di andare per tentativi ;)

Kola_Gurra
01-10-2004, 09:09
io uso quelli del cd

cmq ora la vendo se ti interessa :D

cherubrocker
01-10-2004, 09:55
Originariamente inviato da Kola_Gurra
io uso quelli del cd

cmq ora la vendo se ti interessa :D

Ah si? A quanto?
Sinceramente, ti sei trovato bene?
Io ho win2000, amd burton 2500, geforce 5200, mboard ECS K7VTA3, scheda audio integrata. Dici che ho una buona configurazione per sfruttare la Pro?