PDA

View Full Version : Modifica shell32.dll

wiston
20-08-2004, 13:02
Salve sto creando una mia shell32.dll modificata e in particolare per il set di icone di tutto windows (quindi anche quelle di "navigazione" di espora risorse ecc)

Cercavo quindi un programma che mi permettesse di andare a modificare direttamente la shell.

Al momento sto lavorando con resource hacker ma il procedimento per cambiare una singola icona e' lungo e io le voglio cambiare tutte.

So che ci sono programmi che lo fanno in auto (icon packager ad esempio) ma io ho bisogno di un tool che me lo faccia in auto direttamente sulla shell (in modop che quando disinstallo il prog nn perdo tutti i cambiamenti)

Qualcuno sa cosa consigliarmi?

Ciaparat
20-08-2004, 13:15
Dovresti fare così -->:bsod: :lamer: :ronf: :gluglu:
Fammi sapere se ha funzionato;) :D

gohan
20-08-2004, 13:24
Originariamente inviato da Ciaparat
Dovresti fare così -->:bsod: :lamer: :ronf: :gluglu:
Fammi sapere se ha funzionato;) :D
a me non ha funzionato..... :confused:

wiston
20-08-2004, 13:29
per favore ragazzi... :rolleyes:

gohan
20-08-2004, 13:41
ma scusa, non ci sono già dei programmi che cambiano le icone a windows?

wiston
20-08-2004, 13:54
io non voglio semplicemente cambiare le icone di windows, io voglio moddare la shell32.dll in modo che le icone che che ci metto diventino "quelle di default"

questo mi serve perche' una volta modificata la mia shell la sostituisco a quella nel cd di installazione di win xp e cosi' tutte le volte che reinstallo nn devo reinstallare il mio set di icone.

wiston
23-08-2004, 08:04
up

gohan
23-08-2004, 22:53
infatti mi riferivo proprio ai programmi che sostiuiscono le icone nelle dll: ne avevo visti nei siti che si occupano di modificare gli stili di windows.

netquik
24-08-2004, 00:45
ma perchè devi modificale shell?

devi farti un cd di windows personalizzato?

wiston
24-08-2004, 13:52
esattamente...

ho trovato un possibile escamotage

ho trovato una shell gia modificata con le icone che piacciono a me

il problema che la lingua della shell e' in inglese e mi va a incozzare con il mio win che e' in italiano

esistono dei programmi che mi permettono di modificare la lingua della shell?

anche programmini cazzuti che fanno tutto in batch..

:confused:

netquik
24-08-2004, 14:03
non penso ... questo è ancora più difficile...

potresti provare effettivamente semplicemente con un programma di editing avanzato per icone...

se non sbaglio icon workshop era molto buono e permette di salvare librerie dll e icl...

dagli una occhiata

wiston
27-08-2004, 10:52
si lo avevo gia provato.... non e' quello che serve al caso mio... bha..

Nico87
27-08-2004, 12:55
Allora io l'ho fatto, è venuto un bel lavoro, ma se hai win xp ti consiglio di aspettare e moddare direttamente i file dell sp2, dato che se moddi i file dell sp1 poi butterai tutto il tuo lavoro, dato che ti sovrascrive i tuoi file.

Allora per cambiare le icone ti consiglio microangelo il quale al suo interno contiene un programma di nome librarian, col quale dovrai aprire la shell32, (e molti altri file se vuoi la mod completa) e da li le sostituisci.
Per le animazioni e le bitmap delle toolbar di Windows ti consiglio resource Hacker, col quale dovrai sostituire tutei i file della directory avi coi tuoi personalizzati. Lo stesso per le bitmap dalla mi sembra 200 per la toolbar di internet explorer e di windows (le icone le devi integrare in una bitmap a 32 bit con alpha channel di dimensione 24x24).

Se vuoi una mod completa comunque dovrai modificare anche altri file:
Shell32.dll contiene la maggior parte delle icone;
explorer.exe contiene anche esso qualche icona;
iexplore.exe contiene l'icona del menu start di internet exploder, quella sul desktop non è la stessa e nn ho trovato dove è contenuta :(
poi se nel menu start guardi la posta con hotmail, l'icona da cambiare è nel file HMMAPI.DLL
L'icona di Strumenti di amministrazione è infine contenuta nel file main.cpl.

Credo di averti detto tutto, tieni presente che se uscirà qualche aggiornamento di file che tu hai moddato, verrà rimpiazzato il file originale...

Il lavoro mi ha richiesto parecchio tempo cmq non meno di circa 3-4 ore di lavoro x la mod totale, ma cosi facendo avrai un sistema + snello alla visualizzazione delle icone rispetto all uso di programmi come iconpackager.

P.S. a causa della protezione dei file, di tutti i file sopra citati dovrai lavorare su una copia differita del file per poi metterlo al posto giusto in modalità provvisoria, altrimenti Win te lo mangerà subito con l'originale.

Ciao

Non so se è quello che fa al caso tuo, ma di procedimenti automatici nn credo ce ne siano...

wiston
30-08-2004, 07:53
purtroppo credo anche io che di procedimenti automatici nn ce ne siano, dico purtroppo perche' dentro la shell ci sono qualcosa come 300 icone di sistema e con res hack cambiarle tutte ci vogliono veramente 3-4 ore di lavoro continuo...

per chi interessa cmq sto sviluppando una release per il famosissimo theme gant

;)