PDA

View Full Version : AIUTO!!!!! Conoscete rimedi per le placche alle tonsille? non riesco manco a parlare!

caosss
29-06-2004, 13:14
medicine non ne posso prendere...solo o cose omeopatiche o rimedi naturali ne conoscete? anche i rimedi della nonna vanno benissimo

vi prego aiutatemi che non ce la faccio veramente piu'

P.S. non ditemi il riposo perche' si sa'.....:rolleyes:

Dona*
29-06-2004, 13:15
Come sarebbe medicine non ne puoi prendere? :confused:

Cmq c'è giusto un medicinale omeopatico che l'anno scorso mi risolse tutti questi problemi (delle compresse), non mi ricordo il nome però!

voodoo child
29-06-2004, 13:19
Originariamente inviato da caosss
medicine non ne posso prendere...solo o cose omeopatiche o rimedi naturali ne conoscete? anche i rimedi della nonna vanno benissimo

:nono:
Cosa vuo dire che non puoi prendere medicinali?
Ascolta, vai dal medico, prendi gli antibiotici che ti da e vedrai che in pochi giorni sei a posto...
Se invece vuoi prendere solo medicine omeopatiche, beh allora tanto vale aspettare il decorso naturale della malattia...

Gemma
29-06-2004, 13:21

temo che per il soccorso immediato gli antibiotici siano indispensabili purtroppo :(

appena la crisi è passata però, cerca una farmacia che abbia i sali di Schuessler.
E' biochimica, sono potenziati ma non rientrano nella classificazione dei prodotti omeopatici.
Quello che serve a te è Silicea, cioè il numero 9 (sono 12, numerati) in potenza D6 (è quella che trovi qui in Italia).
Sono compresse.
Prendine 5 al giorno per le prime quattro settimane e poi passa a tre al giorno per i prossimi mesi (nel giro di tre/qattro mesi dovresti aver risolto).
Ovviamente l'assunzione è come quella dei prodotti omeopatici, cioè scioglimento sublinguale.

Questo rimedio ripulisce dagli stati di infezione cronica.

Gemma
29-06-2004, 13:23
P.S.
mi permetto di darti un consiglio:
non attendere per gli antibiotici!
Io sono una che non li prende a nessun costo e purtroppo mi sono ritrovata ricoverata in ospedale d'urgenza per un ascesso tonsillare che non auguro a nessuno

pierodj
nemmeno gli antibiotici puoi prendere?... :wtf:
io sono allergico praticamente a tutto (niente aspirina, tachipirina, e molte altre cose) ma gli antibiotici li prendo... penso che siano l'unica cosa utile in qst casi... ;)

Dona*
Originariamente inviato da Gemma
temo che per il soccorso immediato gli antibiotici siano indispensabili purtroppo :(

appena la crisi è passata però, cerca una farmacia che abbia i sali di Schuessler.
E' biochimica, sono potenziati ma non rientrano nella classificazione dei prodotti omeopatici.
Quello che serve a te è Silicea, cioè il numero 9 (sono 12, numerati) in potenza D6 (è quella che trovi qui in Italia).
Sono compresse.
Prendine 5 al giorno per le prime quattro settimane e poi passa a tre al giorno per i prossimi mesi (nel giro di tre/qattro mesi dovresti aver risolto).
Ovviamente l'assunzione è come quella dei prodotti omeopatici, cioè scioglimento sublinguale.

Questo rimedio ripulisce dagli stati di infezione cronica.

E la peppa! http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Confused/scared1.gif
Complimenti http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Biggrin/applaudit.gif

Gemma
29-06-2004, 13:26
Originariamente inviato da pierodj
nemmeno gli antibiotici puoi prendere?... :wtf:
io sono allergico praticamente a tutto (niente aspirina, tachipirina, e molte altre cose) ma gli antibiotici li prendo... penso che siano l'unica cosa utile in qst casi... ;)
ci sono antibiotici e antibiotici.
Anche io sono allergica ad alcuni antibiotici: me li avevano prescritti per curare una dermatite.
Dopo la seconda compressa sono finita al pronto soccorso con la faccia gonfia come un pallone. Flebo immediata di cortisone...

ma dimmi te :rolleyes:

voodoo child
29-06-2004, 13:28
Mi chiedo in che modo della sabbia possa curare infezioni croniche...:confused:

Gemma
29-06-2004, 13:33
Originariamente inviato da voodoo child
Mi chiedo in che modo della sabbia possa curare infezioni croniche...:confused:
non è sabbia ehehehe

è il potenziamento dei principi della silice ;)

non discuto cmq, conosco il tuo scetticismo a riguardo :)
quello che ho spiegato è lo stesso procedimento che ho seguito io, che ho sempre avuto problemi alle tonsille.
Dopo la cura pulità come un bebè (e pensare che volevano togliermele!)

Si tratta di un sistema terapeutico basato su 12 sali minerali, identificati da Schüssler e definiti "preparati funzionali", in quanto ognuno di essi esercita un'influenza specifica sulle principali funzioni dell'organismo. La proposta terapeutica di Schüssler si basa sull'osservazione che la struttura e la vitalità degli organi del corpo umano dipendono da una quantità adeguata e da un rapporto equilibrato di alcuni costituenti inorganici. Le malattie si determinano quando si crea una carenza di questi costituenti o si alterano le proporzioni tra di essi. L'apporto progressivo e a dosi adeguate consente di ristabilire l'integrità e la vitalità cellulare dell'organismo.
puoi leggere altre info qui (http://www.naturalismedicina.it/glossario.asp?i=49)

Athlon64-FX53
29-06-2004, 13:41
C'è un colluttorio per le affezioni del cavo orale molto potente ed efficace.

Si chiama Froben e lo trovi in farmacia, di colore azzurro intenso, io lo uso sempre e ti dà una gran mano!

Gemma
29-06-2004, 13:47
Originariamente inviato da Athlon64-FX53

Si chiama Froben e lo trovi in farmacia, di colore azzurro intenso, io lo uso sempre e ti dà una gran mano!
ora lo so:

tu mi segui :mbe:

:D

Athlon64-FX53
29-06-2004, 13:48
ora lo so:

tu mi segui :mbe:

Considera solo che se ti acchiappo ti trombo... meglio che stia a distanza va :O :ciapet:

Gemma
29-06-2004, 13:49
Considera solo che se ti acchiappo ti trombo... meglio che stia a distanza va :O :ciapet:
emmadonna!
brutta la fame, eh? :D

Athlon64-FX53
29-06-2004, 13:55
emmadonna!
brutta la fame, eh? :D

Fame? E di cosa? No, guarda, non hai capito... è che a me piacciono le vecchie :fuck:

Gemma
29-06-2004, 14:13
Fame? E di cosa? No, guarda, non hai capito... è che a me piacciono le vecchie :fuck:
vecchia sarà tua zia, pischello! :O

ChristinaAemiliana
29-06-2004, 14:17

Lo uso sempre anche io :eek:

Praticamente ti anestetizza la lingua...:sofico:

dataman
29-06-2004, 14:20

Antibiotici al VOLO !!!!

Cosa vuoi, aspettare che diventi tracheite, e poi polmonite e poi sa Dio cos'altro ancora ????

Per bene che ti vada ti cucchi un'ascesso tonsillare, e poi vedi come ridi !:eek: :eek:

dataman
29-06-2004, 14:22
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Lo uso sempre anche io :eek:

Praticamente ti anestetizza la lingua...:sofico:

Il Froben deve essere usato per periodi brevissimi, altrimenti può dare fenomeni di sensibilizzazione molto spiacevoli (effetto carta vetrata nella gola).

Dopodichè è un antisettico delle mucose ed un anestetico, e serve a poco se l'infezione batterica ha già generato focolai e ulcere (le famose placche).

caosss
30-06-2004, 00:42
interessanti sti sali...mi sa che ci devo dare un'okkiata... :cool:
al froben mi sa di essere allergico... :sofico:

lucio68
30-06-2004, 03:53
D'accordo con quanto letto: se vuoi risolvere in fretta puoi affidarti soltanto agli antibiotici.
Ho sofferto di tonsillite fino ai 17 anni, e mia nonna mi faceva bere spremute di limone (senza zucchero, ma con un po' d'acqua) o, d'estate, ghiaccioli o granite, per alleviare il bruciore, e mi parlava di spennellate con la tintura di iodio.

caosss
05-07-2004, 12:46
ho capito ma se ho detto che di medicine non ne posso prendere... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
fai conto che 1 settimana su 2 ho le placche alle tonsille...se pigliassi sempre medicine ora sarei morto

dataman
05-07-2004, 13:01
ho capito ma se ho detto che di medicine non ne posso prendere... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
fai conto che 1 settimana su 2 ho le placche alle tonsille...se pigliassi sempre medicine ora sarei morto

Forse le placche alle tonsille le hai sempre perchè hai il cavo orale la faringe e la laringe colonizzate da batteri in modo ormai cronico.
Forse una buona piallata di antibiotici ti aiuterebbe !

Eppoi non ho mai sentito di nessuno che sia allergico agli antibiotici o abbia qualche forma di intolleranza tale da non poterne assumere neanche uno.

Io mi farei un giro dall'otorino, un bel tampone alle tonsille, e li spazzerei via con una bella piallata di amoxcillina.
;)

Gemma
05-07-2004, 13:03
guarda che il rimedio che ti ho consigliato NON é per la cura nello stato critico!!

Piuttosto per rimettere a posto una situazione di tendenza cronica.

Si è stabilizzata ora la situazione?
A che punto sei?

JamalWallas
05-07-2004, 13:05
Rimedio omeopatico: Mercurius Solubilis CH5 3 granuli 3 volte al giorno!!!!! :D :sofico: :oink:

Gemma
05-07-2004, 13:25
tsk tsk...

non si prendono i rimedi omeopatici così a caso, e mai solo in base ad un sintomo nè per contrastare detto sintomo :nonsifa:

è contrario ai principi dell'omeopatia e anche pericoloso.

JamalWallas
06-07-2004, 10:58
Pericoloso??? :eek: ho chiesto a chi ne sa di omeopatia prima di postare... prendi il mercurius e 6 ok!!! :cool:

parax
06-07-2004, 11:10
Ehm datemi un consiglio anche a me, mi fa male la gola :cry:
sarà stata o l'aria condizionata o il mezzo kg di gelato che ho ingurgitato ieri, l'aspirina fa qualcosa? :grrr:

Gemma
06-07-2004, 11:16
Originariamente inviato da JamalWallas
Pericoloso??? :eek: ho chiesto a chi ne sa di omeopatia prima di postare... prendi il mercurius e 6 ok!!! :cool:
mi spiace, permango su quello che ho scritto.

Sempre quello che ne sa, eh? :rolleyes:

tanolalano
06-07-2004, 11:21
Interessanti i sali, Gemma :)
PEr due anni consecutivi ho sofferto di placche alla gola. Con cadenza mensile febbre a 40.....
Li devo provare.

Ciao :D

Chicca78
06-07-2004, 11:23

Prova con 1 cucchiaino di miele al mattino e uno alla sera per alcuni giorni.
Questo rimedio ha salvato mia sorella da un'operaz alle tonsille..credo faccia bene anche x le placche..
fammi sapere!

Ciao

Gemma
06-07-2004, 12:14
Originariamente inviato da tanolalano
Interessanti i sali, Gemma :)
PEr due anni consecutivi ho sofferto di placche alla gola. Con cadenza mensile febbre a 40.....
Li devo provare.

Ciao :D
poi fammi sapere :)

bicco
06-07-2004, 12:26
io ho avuto le placche una volta sola....
dopo aver sofferto le pene dell'inferno (sembra veramente di avere dei coltelli in gola :cry: )
ho preso l' OKY in polvere ...
mai piu' tornate,son passati gia' 7 anni
lo so 'e' una medicina.... ma nn ti consiglio di tenerti il male..a volte e' meglio cedere ai medicinali tradizionali

voodoo child
06-07-2004, 12:33

Spiegassi anche per quale arcano motivo non puoi prendere medicine te ne saremmo grati...

dataman
08-07-2004, 10:40
Originariamente inviato da voodoo child
Spiegassi anche per quale arcano motivo non puoi prendere medicine te ne saremmo grati...

In effetti.

Posso capire un antinfiammatorio (ad es io mi metto a cacare verde e viola se prendo l'Aulin per qualche giorno :eek: ), ma un antibiotico ad ampio spettro lo si combatte bene con un po di fermenti lattici, al limite un po' di Codex. Nei casi più disperati di crampie spasmi al pancino, si va dal medico e ci si fa prescrivere un po' di mebeverina.

Forse l'amico caoss è stato male informato ? :confused:

caosss
16-07-2004, 16:48
il mercurio lo piglio gia' :) non posso pigliare le medicine perche' ormai uso le omeopatiche...e non si mischiano...come mai piglio le omeopatiche? perche' le medicine fanno male alla lunga...
e tra l'altro ho di nuovo ste placche malefiche...:cry:

the_joe
16-07-2004, 16:51
il mercurio lo piglio gia' :) non posso pigliare le medicine perche' ormai uso le omeopatiche...e non si mischiano...come mai piglio le omeopatiche? perche' le medicine fanno male alla lunga...
e tra l'altro ho di nuovo ste placche malefiche...:cry:
Scusa, ma allora te lo devo proprio dire, insisti con la omeopatia e non ti passano le placche, per quelle ci vogliono medicine vere perciò antibiotici o le tieni.